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Style & Luxury

Festa della Mamma: a ognuna il suo regalo

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La si ama, la mamma, e a volte la si trascura, perché i punti fermi della nostra vita sono quelli che è facile dare per scontati. E allora quest’anno perché non cogliere l’occasione, per la Festa della Mamma, per farle un regalo e sentirla più vicina?

Per le mamme attente alla skincare routine

Glowig Tea Box di Teaology
Un elegante cofanetto in edizione limitata con i prodotti bestseller levigante, illuminante, idratante e anti occhiaie, per una pelle radiosa. Il coffret proposto da contiene GREEN TEA DETOX FACE SCRUB, con Infuso di Tè Verde biologico e cristalli di zucchero che agisce in un minuto, PEACH TEA HYDRA CREAM con Infuso di Tè Blu biologico, acido ialuronico e prebiotici, levigante, idratante e illuminante, e WHITE TEA MIRACLE EYE MASK con Infuso di Tè Bianco biologico e acido ialuronico.
Prezzo: 32,00 euro
www.teaologyskincare.com

Comfort Zone Sublime Skin Kit
Un innovativo sistema correttivo anti-age che contrasta la degenerazione strutturale dell’architettura della pelle, promuovendo un’intensa azione rinnovante, rimpolpante, rassodante. Per un “lifting attivo” dall’interno, è adatto per pelli mature e denutrite e ne ripristina l’idratazione e l’elasticità.

All’interno del kit: Sublime Skin Essence (100 ml), lozione concentrata levigante, che stimola collagene ed elastina per un aspetto uniforme e compatto, da applicare dopo la detersione e prima della crema viso, e Sublime Skin Rich Cream (60 ml), crema ricca rimpolpante rassodante, con acido ialuronico micro e macro. Raccomandata per pelli normali o secche mattina e sera.
Prezzo: 111,00 euro
https://shop.comfortzone.it

Olaz Total Effects kit
Per una pelle dall’aspetto visibilmente più giovane e sano. Il kit si compone di: Total Effects 7in1 Crema Giorno Idratante SPF15 50ml, che offre alla pelle 7 benefici anti-età in un unico prodotto. Contiene VitaNiacin II Complex con vitamine C, E, B3 e Pro Vitamina B5. In più la protezione SPF15 previene l’invecchiamento cellulare precoce proteggendo la pelle dai raggi solari. Insieme anche Total Effects Whip 15ml, che dona il massimo nutrimento senza appesantire. È formulata con l’Active Rush Technology™, che ha la capacità, quando entra in contatto con la pelle, di trasformare la sua consistenza cremosa in una texture iper-leggera e spumosa, con la capacità di trattenere e rilasciare rapidamente idratazione e principi attivi in una quantità moltiplicata fino a 1000 volte il suo peso per un effetto leggero come l’aria. In omaggio una comoda pochetta.
Prezzo: 9,99 euro su www.amazon.it

Per le mamme geek

OnePlus Serie 8
OnePlus Serie 8, caratterizzata dai modelli OnePlus 8 Pro e OnePlus 8, porta i suoi inconfondibili display ad alta frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, stabilendo così un nuovo benchmark nel settore per i dispositivi Premium. Con OnePlus Serie 8, è possibile sperimentare il miglior CMF (colore, materiale, finitura) del brand, che comprende la nuova finitura in vetro satinato opaco di quinta generazione. OnePlus Serie 8 è anche la prima linea completa di device OnePlus con tecnologia 5G, che consente di essere tra i primi a godere della velocità di connessione senza precedenti offerta dal 5G
Prezzo: da 719,00 euro
www.oneplus.com

OPPO Find X2 Pro
Il dispositivo è dotato di uno schermo AMOLED QHD+ e supporta una frequenza di aggiornamento a 120Hz portandolo di diritto tra i migliori display disponibili sul mercato. Find X2 Pro è dotato del modulo fotocamere Ultra Vision che offre un’esperienza fotografica versatile e avanzata. La Snapdragon™ 865 Mobile Platform leader di Qualcomm® combinata con la carica flash SuperVOOC 2.0 da 65 W (progettata e sviluppata da OPPO) e il supporto alle reti 5G di nuova generazione, offre la possibilità di godersi un’esperienza a tutta velocità. . E Anche il comparto audio riserva sorprese. OPPO Find X2 Pro integra doppi altoparlanti ad alta potenza e Dolby Atmos e riconosce in modo intelligente scenari come musica, film e giochi per offrire un intrattenimento audio e video coinvolgente.
Prezzo: 1.199 euro
www.oppopromo.it

NOW TV Smart Stick
NOW TV Smart Stick è il modo smart e veloce per vedere i contenuti NOW TV sulla TV. Piccola e leggera, è comoda da portare dove si vuole: basta collegarla a Internet e la TV diventa Smart. Oltre ai contenuti disponibili su NOW TV – con un ricco catalogo di contenuti live e on demand che spazia dalle Serie Tv di successo, i titoli più premiati, e le produzioni Sky Original come Gomorra, Diavoli e Game Of Thrones, a un’ampia selezione di circa 1300 Film, come L’Immortale e Bohemian Rhapsody, agli show più amati come Alessandro Borghese – 4 Ristoranti e X Factor, sulla Smart Stick sono disponibili anche altre app come Netflix, DAZN e YouTube.
Prezzo: 29,99 euro con 3 mesi di Cinema o di Serie TV e Intrattenimento di NOW TV
www.nowtv.it

Per le mamme che non resistono al profumo di rosa

The Merchant of Venice Rosa Moceniga
The Merchant of Venice vuole offrire un sorriso a tutte le mamme del mondo e – proprio in occasione della loro festa e per tutta la durata del mese di Maggio – omaggerà un pratico kit Rosa Moceniga sull’acquisto online di un profumo Rosa Moceniga da 100ml. Ciascun kit conterrà 4 pratici vasetti da 8ml ciascuno contenenti una crema viso idratante da giorno, una crema ricca da notte, una crema mani e un balsamo labbra tutti profumati alla Rosa Moceniga, fragranza signature di The Merchant of Venice. Rosa Moceniga è una fiorita fragranza femminile che rivela la Rosa nella sua più affascinante espressione. Le note di testa incantano con il fresco limone Siciliano e la soave essenza di Rosa Moceniga, delicatamente illuminate da foglie di ribes nero. Il lussureggiante bouquet fiorito presente nel cuore è raccontato dall’assoluta di rosa, esaltato dalla fresca magnolia primaverile e dai delicati tocchi trasparenti dei fiori di loto. Armoniosamente inserito nelle soffici e sensuali note di fondo, questo sofisticato fiore è il protagonista indiscusso della fragranza.
Prezzo: 132,00 euro
www.themerchantofvenice.com

Acqua di Colonia alle rose Wally 1925
Un regalo per le mamme di ieri e di oggi: l’Acqua di Colonia alle rose Wally 1925. Parte da lontano l’abitudine di nonne e bisnonne di spruzzarsi il corpo e le mani di profumo, oltre che di profumare cassetti per la biancheria, lenzuola ma anche abiti e fazzoletti. Wally nasce nel 1925 producendo un “Profumo speciale, Colonia Rosa d’Italia”, come recita l’antica etichetta, e tutt’oggi, nel rispetto della più antica tradizione profumiera toscana, mantiene una produzione artigianale di Acque di Colonia (Rosa d’Italia, Lavanda, Cuoio di Russia, Fougère, Pelle di Spagna, Classica). Confezionata nell’antica bottiglia ottagonale da 500 cl, con tappo in backelite e relativa pompetta originale “verde bandiera”, in gomma rivestita in seta.
Prezzo: 34,00 euro + pompetta 9,00 euro
www.wallycosmetici.com

Per le mamme casalinghe, ma con stile
Avere cura del proprio stile anche in questo momento può essere un piccolo aiuto per farci salire l’umore. Vietato dunque lasciarsi andare, anche se molto del tempo lo si trascorre tra le quattro mura di casa. Le slippers goiello Le Gabrielle, perfette per i look comfy chic, sono così irresistibili che creeranno una vera e propria dipendenza.  In morbida pelle sono tutte accomunate dal tocco artistico dei dipinti a mano e diventano così alleate di stile anche a casa. E negli standard di sicurezza garantiti Le Gabrielle assicura spedizioni gratuite in tutta Italia più il 10% di sconto su tutta la collezione e per le nuove amiche che si iscrivono alla newsletter un ulteriore 10%.
Prezzo: 299,00
www.legabrielle.com

Peraga kit del giardiniere perfetto
Lavorare la terra riduce lo stress, allena la forza e la precisione di mani e braccia, riduce il rischio di depressione e tiene in salute il cervello. Mai come in questo “mettere le mani nella terra” può rivelarsi la strategia vincente per combattere paure e malumori coltivando nella propria casa e sul proprio balcone tutti i colori e i profumi dei fiori di primavera. Peraga, il più grande Garden Center d’Italia, ha creato un kit del giardiniere perfetto, con spedizione a domicilio, completo dell’occorrente per dedicarsi alla cura di fiori e piante in giardino, sul balcone o sul terrazzo. Palette, semi di fiori per attirare le farfalle, fertilizzante, grembiule, segna vasi… Un’idea green per portare la primavera in casa e un regalo originale e delivery da far recapitare a casa alle mamme con il pollice verde in vista della loro festa.
Prezzo: 69,00 euro
www.peragashop.com 

Per le mamme golose

Wonder Pearl
Dinner Conversation,
il network internazionale di donne fondato dalla imprenditrice londinese Natasha Slater, ha recentemente lanciato Wonder Pearl, un cioccolatino che racchiude al suo interno tutte le qualità benefiche della polvere di perla, ricca di aminoacidi, calcio e magnesio: un super nutriente che vanta proprietà anti-invecchiamento, anti-ossidanti e anti-ansia. I cioccolatini sono fatti con fave di cacao rosa mixate alla polvere di perle che proviene da allevamenti d’acqua dolce sostenibili. Il tutto Made in Italy grazie a Depuravita, il brand italiano di juicing e clean beauty. Per ogni confezione acquistata, una parte del ricavato verrà donata alla campagna di raccolta fondi “End Violence Against Women #Covid19” che per l’Italia sosterrà l’Associazione Nazionale Volontarie Telefono Rosa, che gestisce il numero gratuito di servizio pubblico 1522 e che è promosso dalla Presidenza del Consiglio-Dipartimento Pari Opportunità.
Prezzo: 65,00 euro
www.dinnerconversations.com

Per le mamme amanti dei fiori

Bouquet Colvin
Dobbiamo stare a casa, ma come ha detto il grande Pablo Neruda “nessuno potrà fermare la primavera”. I fiori continuano a sbocciare per strada, sui nostri balconi e nelle nostre case, riempiendo l’ambiente di vita e colore. La primavera è nelle piccole cose, nei dettagli e nei pensieri. Per la festa della mamam Colvin, la startup dei fiori propone colorati e profumati bouquet o piante di cui prendersi cura. I fiori si ordinano direttamente online, attraverso il sito Colvin, oppure sulla App per iOS e Android, con prezzi a partire da 25 euro e costi di spedizione inclusi nel prezzo (il vaso si può acquistare a parte e costa 15 euro). Ogni bouquet viene inviato nella Colvin Box, una scatola di cartone riciclato, in cui i bouquet viaggiano avvolti da uno panno speciale imbevuto d’acqua che permette ai fiori di mantenersi freschi. Se preferite le piante, si può scegliere la propria preferita tra un’ampia selezione: viene spedita all’interno di una scatola di cartone, protetta durante il viaggio e la si riceve con un vaso di design (di cui è possibile scegliere il colore) incluso nel prezzo.
Prezzo: da 25,00 euro
www.thecolvinco.com

Blooming Milano
Blooming Milano, e-commerce di fiori a domicilio, propone FlowerBox® per avere la possibilità di regalare un bouquet di fiori freschi e un’esperienza unica. FlowerBox® è un bouquet di fiori freschi innovativo, che si distingue perché supera la concezione della classica composizione floreale. Realizzato interamente con materiali riciclati e riciclabili! I freschi e colorati fiori vengono adagiati a mano in un box dalla forma compatta che permette di far respirare i fiori durante la consegna. Il prodotto finito ricorda una scatola di cioccolatini che, una volta scartato, donerà colori e profumi intensi. Consegna gratuita in 24 ore.
Prezzo: 29,50 euro
www.bloomingmilano.com

Caleffi Beautiful
Caleffi propone tante idee-regalo, acquistabili anche online per le mamme amanti della casa e delle fantasie floreali. Per le mamme romantiche che adorano i fiori, Caleffi vanta numerosissime proposte di leggeri copriletto adatti alla mezza stagione. Come Beautiful, un copriletto in soffice microfibra, con imbottitura in fibra di poliestere anallergica.
Prezzo: da 93,00 euro nella misura matrimoniale.
www.caleffionline.it

 

Per le mamme che puntano alla remise en forme

Spazzola per il Corpo Pureo Complete Cleansing FC 55 di Beurer
Per un’accurata e profonda pulizia della pelle, la Spazzola per il Corpo Pureo Complete Cleansing FC 55 di Beurer è l’alleato perfetto. Uno dei punti forti del device è l’impugnatura rimovibile che consente un pratico utilizzo con o senza manico. La spazzola assicura una pulizia accurata grazie a due spazzole per una pelle visibilmente radiosa e morbida. La spazzola è adatta a tutti i tipi di pelle e garantisce un peeling profondo: rotazione a due livelli e due livelli di velocità. Da utilizzare comodamente anche sotto la doccia o nella vasca da bagno, grazie alla certificazione di impermeabilità, la spazzola è dotata di un’autonomia di circa 2 ore, per 60 minuti di ricarica.
Prezzo: 71,99 euro
https://www.beurer-shop.it

IO’ Skincare Biotech Formula
Una combo d’attacco per i cuscinetti ostinati e la cellulite quella proposta da IO’ Skincare Biotech Formula. Il kit comprende Lipostrong Action Cream (61 euro) e Strong Impact Complex (62 euro). La prima è una crema attiva per gli inestetismi della cellulite e dell’adipe con proprietà drenanti e vasotoniche conferite dal Redulite, dal Rusco e dal Mirtillo. La presenza di principi attivi lipolitici quali Carnitina, Caffeina e Glaucina permettono di trattare efficacemente adiposità e inestetismi della cellulite in modo incisivo. La seconda è una fiala intensiva con azione urto su adiposità e inestetismi della cellulite che contiene principi attivi lipolitici e inibitori della lipogenesi quali Caobromina e Guaranà, e principi attivi vasoprotettivi e vasotonici quali Teofillina, UC Peptide™ e AT Peptide™.
www.io-cosmetics.it

Per le mamme che non rinunciano alla piega perfetta

Ghd Collezione UpBeat
La nuova collezione ghd upbeat, ispirata alle good vibes e ai colori della musica e della danza è composta dalla pluripremiata styler ghd platinum +, dall’iconica styler ghd gold ® e dall’asciugacapelli professionale più amato di sempre ghd helios ™, ricoperti dalle favolose tonalità blu cobalto, verde menta e silver.

In particolare, la styler ghd platinum +, con astuccio e tappetino termoresistente, si distingue per l’innovativa ultra zone con predictive technology che è in grado di prevedere i bisogni del capello e adattare il calore di conseguenza. Riconoscendo lo spessore dei capelli e la velocità dello styling, questo strumento offre risultati imbattibili più velocemente e personalizzati per look perfetti e brillanti.
Prezzo: 279,00 euro
www.ghdhair.com

BOX LUMINOUS COLOR + BOUQUET
Un’esclusiva box della linea Luminous Color contenente uno Shampoo Luminous Color, per capelli colorati che esalta la lucentezza e ne ricostruisce e rafforza la struttura, senza solfati e parabeni, un Conditioner Luminous Color, districante per capelli colorati che dona idratazione e combatte l’elettrostaticità e una Hand Lotion, dalla raffinata fragranza di fiori freschi. Per la bellezza di capelli e pelle.
Prezzo: 48,00 euro
www.adiflagstore.it

Per le mamme sporty chic

Inner Limits II
Per un massimo comfort durante le camminate e le escursioni, grazie a questa giacca impermeabile traspirante con cuciture termosaldate, tasche di sicurezza con zip, e tessuto Omni-Tech™.

Ha polsini regolabili, un orlo con coulisse e un cappuccio antipioggia regolabile fisso per una vestibilità confortevole.

A renderla particolarmente trendy la fantasia fiorata su fondo blu.
Prezzo: 99,99 euro
www.columbiasportswear.it

SOREL Kinetic Sneak 2020
Audaci, resistenti, uniche, racchiudono tutto ciò che si può desiderare da un paio di scarpe. Le Kinetic Sneak sono le sneakers di Sorel dall’inconfondibile Urban Style. Hanno dettagli in tessuto e mesh e sono dotate di un’ampia suola a conchiglia per una maggiore stabilità. Sono comode, ricche di stile e di dettagli che non le faranno passare inosservate.
Prezzo: 149,99 euro
www.sorel.it

Jabra Elite Active 75t
Auricolari true wireless per lo sport, impermeabili a pioggia e sudore con ricarica veloce e batteria che dura fino a sette ore e mezzo in utilizzo continuo o fino a ventotto ore con la custodia di ricarica. Nell’app Jabra Sound+, un equalizzatore di chiamata offre un controllo completo su come volete ascoltare gli altri, mentre con MySound potrai sentire la musica proprio come è stata concepita: sapientemente ottimizzata e configurata tramite un test dell’ascolto via app e successivamente calibrata sulle cuffie. Ora poi sono disponibili in colori trendy come il verde menta, il terra di Siena e il navy.
Prezzo: 199,99 euro
www.it.jabra.com

Per le mamme che amano i gioielli

Kidult Cuore Mamma
Kidult, brand di gioielli aspirazionali, pensa a tutte le mamme del mondo dedicando loro una serie di creazioni – collane, bangle e bracciali morbidi con charms – che esprimono un pensiero dal sapore dolce e delicato. Sono gioielli d’acciaio 316L che offrono una panoramica sulla Life Collection e che mettono la “mamma” al centro di ogni pensiero. E’, ad esempio, un cuore d’acciaio, con la scritta “Mamma” di smalto nero, il protagonista di un gioiello dal look essenziale, un bracciale a filo rigido con chiusura a forma di cuore.
Prezzo: 29,00 euro
www.discoverkidult.com

Swarovski Eternal Flower
Swarovski fa risplendere di nuova luce questo motivo in modo davvero trendy, con le raffinate e luccicanti silhouette nate per essere sovrapposte tra loro. La margherita ha un forte legame con la maternità ed è simbolo di nascita, amore materno e nuovi inizi: il regalo perfetto anche per complimentarsi con una neomamma. Giocando con il movimento, la collana Eternal Flower incorpora la tecnica “dancing stone” per permettere alle diverse parti del pendente di muoversi e brillare, mentre i petali sull’anello Eternal Flower dondolano grazie a un esclusivo meccanismo mobile.

Per le mamme che vogliono ripartire

Boscolo Gift Fascino del Sud
Regala alla tua mamma l’emozione di arrivare alla sorgente del Po sulle pendici del Monviso, un’area naturale di incredibile bellezza o la gioia di inoltrarsi tra le gole intrise di storia della Valle del Serchio tra le Alpi Apuane e l’Appennino o ancora scoprire le attività che offre la Val D’Itria a pochi chilometri dallo spettacolo di Alberobello. Grazie alle proposte di questo Gift sarà possibile scoprire insolite destinazioni ed escursioni meno battute ma non per questo meno spettacolari. Le sistemazioni offerte sono tutte studiate e selezionate da Boscolo per rendere piacevolissima e ancora più suggestiva l’esperienza.
Prezzo: 139,00 euro con 1 notte, 1 esperienza per 2 persone e 23 proposte
www.boscologift.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Fashion News

E’ anadata in scena la Monte-Carlo Fashion Week 2024

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Si è appena conclusa con successo la Monte-Carlo Fashion Week (MCFW), l’evento moda ufficiale del Principato di Monaco che quest’anno si è presentato con un ricco calendario di eventi. La dodicesima edizione ha visto dal 22 al 26 aprile 2024 proposte resort, cruise, capsule collections e ospiti d’eccezione. La manifestazione, che ha acquisito prestigio nel tempo, ha visto in questa edizione sfilate e presentazioni che si sono fuse a momenti di riflessione sui principali temi legati alla circolarità, sostenibilità, inclusività e diversità.

Dopo l’opening istituzionale al City Hall, la manifestazione si è spostata nell’esclusiva cornice dello Yacht Club di Monaco, dove è intervenuto Federico Marchetti – fondatore del Gruppo Yoox Net-a-Porter, Presidente della Sustainable Markets Initiative Fashion Task Force fondata da Re Carlo III e membro del CdA della Giorgio Armani – presentando il suo libro bestseller “Le avventure di un innovatore” in conversazione con Justin Highman – Deputy CEO del Monaco Economic Board.

Durante la Cerimonia dei Fashion Awards, Federico Marchetti è stato premiato con il Positive Change Award come Imprenditore Digitale e Sustainable Fashion Pioneer.

La Madrina della manifestazione Stella Jean ha aperto le passerelle con una collezione realizzata in collaborazione con le
artigiane umbre. In anteprima mondiale, ha presentato le uniformi olimpiche di Haiti, che ha creato per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Sostenibilità al centro della collezione di Gracey Owusu- Agyemang premiata con il Sustainable Emerging Designer Award. Una collezione di abiti luxury che sottolineano la manodopera e la cultura afro-asiatica, in collaborazione con Dijágo studios, co- fondato con Khudija Zaib. Focus ambientale con Beach & Cashmere Monaco by Federica Nardoni Spinetta con una collezione creata a partire dalle vele riciclate dello Yacht Club di Monaco mettendo in luce il tema della circolarità.
Sotto gli occhi attenti dei buyers, tra i quali Claudio Betti di Spinnaker – membro del Board di Camera Buyer Italia, premiato con l’Ethical & Sustainable Buyer Award, sono proseguite le sfilate.
Un tocco di sauvage con Victoria Silvstedt Collection by Marli Dresses, l’elegante brand siciliano A’Biddikkia che trae ispirazione da terre lontane e le antiche tradizioni della cultura millenaria, una ventata di oriente con l’alta sartorialità della giapponese Mami Okano, Leslie Monte-Carlo con la nuova immagine dal ‘profumo’ di riviera, e il marchio autentico e raffinato di intimo Les Dessous de Monaco.

“Siamo orgogliosi di aver supportato i marchi monegaschi ed al tempo stesso di aver dato la possibilità a designers e personalità della moda internazionali di avvalersi del Principato di Monaco come vetrina prestigiosa per presentare le loro collezioni e come piattaforma per discutere dell’importanza della moda sostenibile e circolare” ha dichiarato Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode e della Monte- Carlo Fashion Week.

Quest’anno è intervenuta come mentore per i designer emergenti Chiara Ferragni, che ha premiato Les Dessous de Monaco, il brand di lingerie Haute Couture che si è distinto per sua collezione realizzata totalmente Made-in-Monaco.

A chiudere il runway, con le scenografie del Pavillon Bosio – Accademia delle Belle Arti di Monaco, le sfilate di alcuni giovani designers della Central Saint Martins, University of the Arts London premiata con l’Educational Award.

Il Fashion Hub è stato il contenitore dei Pop-Up e del Symposium Monaco Women in Finance Institute, che promuove l’inclusione delle donne e l’imprenditorialità femminile, così come un nuovo progetto contro la violenza sulle donne.
Radio Monte Carlo è stata la radio ufficiale della manifestazione.

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Sfilate

VIVIERS FW24-24 collection “IN OUR ELEMENT(AL)

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Lezanne Viviers, stilista sudafricana attenta alla terra, torna nel calendario ufficiale della South Africa Fashion Week condividendo la passerella con Andrea Adamo per presentare l’uscita trans-stagionale a Johannesburg della sua collezione FW24-24 “IN OUR ELEMENT(AL)” nell’ambito di Fashion Bridges, un’iniziativa congiunta di Polimoda, CNMI e SAFW.

VIVIERS ha celebrato il suo 5° anniversario con la collezione trans-stagionale “IN OUR ELEMENT(AL)” alla SAFW, come alumni 2023 del Fashion Bridges Program, accanto ad Andrea Adamo.

Emersa sulla scena della SAFW attraverso il Fashion Bridges Program nell’aprile 2023, VIVIERS è tornata per la terza stagione consecutiva alla SAFW, rafforzando la sua dedizione per la moda locale e la sua aspirazione a creare una fiorente comunità della moda africana.

La sfilata ha commemorato il quinto anniversario di VIVIERS con una parte della sfilata Fashion Bridges alla South African Fashion Week, con VIVIERS che ha presentato la sua collezione come laureato del programma 2023, accanto ad Andrea Adamo, in associazione con @italyinsouthafrica.

Sulla passerella di Johannesburg è stato presentato il montaggio SAFW della collezione “IN OUR ELEMENT(AL) AW24”, presentata per la prima volta a febbraio nell’ambito del calendario ufficiale della Settimana della Moda di Milano.

“Nello spirito di UBUNTU, VIVIERS è orgogliosa e onorata di continuare a esporre alla SAFW nella nostra città natale, Johannesburg. Il continuo sostegno della nostra comunità di artigiani, sarti, creatori, sponsor e clienti, che hanno tutti contribuito in qualche modo alla creazione di VIVIERS, è profondamente apprezzato e riconosciuto.
Questo aprile, VIVIERS celebrerà il ‘coming of age’, il nostro anniversario di 5 anni, con una sfilata alla SAFW”, ha dichiarato Lezanne Viviers, direttore creativo e fondatore di VIVIERS.

La mostra segna un ulteriore passo avanti nel sostenere lo spazio ibrido collettivo e creativo di VIVIERS chiamato “Hub-of-The-Hand”, in cui i marchi collaborano con numerosi artigiani sudafricani, utilizzando materie prime sudafricane come Cape Wools, mohair sudafricano, prodotti di struzzo, oro e diamanti e pelle sudafricana, con l’idea di promuovere ulteriormente l’industria sudafricana dell’abbigliamento, del tessile e del lusso, oltre a preservare il patrimonio artigianale del Sudafrica.

L’obiettivo di Lezanne Viviers è ancora una volta quello di contribuire e affermare il Sudafrica come Eco-Hub o destinazione per l’artigianato di eccellenza nella produzione di lusso; un Paese che guida con il suo approccio lento e consapevole.

Completare la vetrina di una piattaforma globale come Milano con una mostra all’interno della SAFW di Johannesburg è un elemento cardine dell’impegno di VIVIERS nei confronti della comunità sudafricana e della sua eccellenza tessile e artigianale, offrendo l’opportunità di rivisitare la stagione con una prospettiva più turistica e trans-stagionale per entrare in contatto con il pubblico sudafricano.

 


“IN OUR ELEMENT(AL)” SAFW release – VIVIERS FW24 trans-seasonal collection

La collezione, che ha debuttato a Milano nel febbraio ’24 come parte del calendario AW24, è stata rielaborata per mostrarne la versatilità e la trans-stagionalità. VIVIERS ha voluto dimostrare come la stessa collezione potesse essere adattata sia al mercato sudafricano che a quello europeo.

Infatti, per la SAFW il brand ha collaborato con lo stilista locale Sahil Harilal del gioielliere di lusso Charles Greig per combinare i gioielli firmati VIVIERS con l’alta gioielleria classica, per mostrare come i preziosi cimeli di famiglia possano essere mescolati con i gioielli contemporanei nel vestire di tutti i giorni.

L’uscita comprendeva anche cappelli di stile diverso realizzati da Crystal Birch, collaboratrice di lunga data, più estivi e meno nostalgici di quelli di Milano. Il look complessivo di VIVIERS era di per sé una giustapposizione estremizzata: tradizionale e contemporaneo, invernale ed estivo, maschile e femminile, tutti combinati per mostrare lo stile e le preferenze individuali.

La presentazione ha incorporato più pezzi ready-to-wear per evidenziare la vestibilità quotidiana della collezione e per mostrare il suo potenziale commerciale come esplorato nel wholesale di questa stagione.

Sono stati aggiunti altri capi di maglieria in lana e mohair in una composizione di 80/20 lana e mohair, un omaggio alla collaborazione in corso con le Cape Wools e il Mohair del Sudafrica. Il nuovo abito e il top in maglia, così come l’abito sartoriale in maglia, hanno esplorato alcuni stili firmati VIVIERS, in forma di maglia trans-stagionale, in previsione della prossima collezione.

La sfilata è stata accompagnata da un breve video concettuale creato internamente con musiche originali scritte e prodotte da Alessandro Gigli, realizzate appositamente per valorizzare il concetto della collezione. Il video rappresenta un cambiamento nella coscienza dell’umanità e termina con lo sbocciare di un fiore di loto bianco, simbolo del cuore di VIVIERS.

Lo show si è aperto con questo breve video concettuale, che esplora anche la dualità interiore: luce e ombra, maschile e femminile. Utilizzando luci UV, il video ha messo in evidenza dettagli di gioielli e abiti appositamente studiati per essere esaltati da questo effetto. Tutte le modelle si sono riunite sul palcoscenico in completa oscurità, dove le luci UV hanno continuato a illuminare gli elementi stilistici, come scena di apertura della sfilata.

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Collezioni Uomo

Harmont & Blaine presenta la campagna digital “Color me Wonderful” Collezione Sping/Summer 2024

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Harmont & Blaine presenta la campagna di contenuti digital della collezione SS24: un’interpretazione del concept della campagna pubblicitaria “Color me Wonderful”, arricchita da nuove e straordinarie sfumature di creatività.

Esplorando il concetto dell’armonia dei colori, abbinando l’approccio eclettico e curioso del brand a una serie di attivazioni e collab con artisti della scena creativa contemporanea, italiana e internazionale, la campagna coinvolge l’artista argentino Juan Bertoni per interpretare, con il suo approccio pop unico e personale, la freschezza della collezione primavera estate, mettendo in risalto la sua vivace gamma cromatica.

Il colore prende vita attraverso l’originale tocco dell’artista, enfatizzando il ruolo fondamentale dell’arte e della creatività legato al colore.

L’occhio dell’artista cattura l’essenza positiva, dinamica e mediterranea di Harmont & Blaine attraverso pennellate cromatiche inconfondibili, celebrando la vitalità e l’amore per la bellezza. Le sue interpretazioni personali dei capi evocano emozioni, ricordi e sensazioni uniche.

Questa narrazione permetterà di immergersi nel mondo di Harmont & Blaine, suscitando una profonda connessione e un senso di appartenenza al brand che va oltre i singoli capi.

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