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“Grand Tour– Diari Italiani” Italian Life Style

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Grand Tour – Diari Italiani vuole essere un piccolo compendio di immagini e di emozioni della nostra Bell’Italia, vista attraverso l’itinerario delle storie dei nostri brand.
Un viaggio attraverso un’Italia reale, in armonia con l’Italia “mitica”.
Uno zibaldone di storie di brand che abbiamo imparato ad amare e tutte rappresentative del grande patrimonio di stile e saper fare che ci ha reso famosi nel mondo.
Per riconfermare il senso più intimo e profondo di “Italian Style” come da sempre lo chiamano nel resto del mondo.
Storie diverse, come le prime tessere di un grande mosaico, che compone un’unica IMMAGINE ITALIA.

Per non restare fermi, anche se tutto sembra essersi fermato.
Un piccolo contributo, il nostro, per sottolineare la nostra cultura e il nostro senso di appartenenza ad un Paese – l’Italia – da sempre “dedicato” alla costruzione della bellezza e dello stile.
Oggi che tutti siamo chiamati a cambiare paradigma e lettura del futuro, dobbiamo rinsaldare il nostro più profondo e autentico DNA.
Paesaggi urbani e non solo. Diari privati che intercettano e attraversano la storia italiana di ieri per proiettarsi in un futuro che ci veda ancora protagonisti e facitori d’immagine.

Un Grand Tour che attraversa le città Italiane, rappresentative per ognuno dei brand che seguiamo. Un racconto a puntate, ognuna di questa dedicate a una sola storia e ad un solo brand (ma che unite insieme compongono un itinerario ideale di Italian style).
I post immaginati sono composti da una gallery fotografica o da un breve video e verranno raccontati da un copy e da una grafica studiata ad hoc, che richiami l’idea del “diario di viaggio”.
Come apertura e introduzione ai Diari, abbiamo pensato ad un post introduttivo, che funga da vero e proprio trailer. Un puzzle, un collage composto da immagini rappresentative dei brand.

IL FORMAT … DEI DIARI
Il filo conduttore tra i diversi post sarà quello di far partire il racconto da una suggestione legata al “GRAND TOUR” di settecentesca memoria e dalla località Italiana chiave per il marchio che andremo a raccontare. Città e luoghi come meta dell’itinerario ma anche come palcoscenico sul quale si svolge il racconto storico temporale di ogni brand.
Ogni post che racconta la storia del singolo Brand, è aperto da un’ introduzione di immagini legate al territorio trattatato: paesaggi, architetture, arte, eno-gastronomia, e a quanto sia più avvicinabile al racconto di ogni brand e che insieme esprima al meglio la straordinaria “biodiversità” di tutta la cultura e l’anima italiana.

Come riferimento, tra le tante immagini in rete che più si avvicinano per mood ispirativo al nostro progetto di partenza, portiamo il video “lettera d’amore all’Italia” pubblicato recentemente da Gwyneth Paltrow.
https://www.instagram.com/p/B968G2vllqR/?utm_source=ig_web_copy_link

Si parte dal titolo, sfruttando anche a livello grafico l’idea del diario di viaggio.
Si è pensato ad una narrazione dal taglio editoriale a doppio livello, alternando i momenti di storicità del brand con quelli contemporanei, mescolando foto di archivio con foto più recenti, immagini in bianco e nero con immagini a colori.
Anche la veste grafica scelta è stata pensata con l’intento di esaltare al meglio questa narrazione e nel rispetto del mondo dei singoli brand.

Ci è sembrato così facendo e non appena il nostro lavoro di comunicatori ritroverà un passo “normale”, che avremo tenuto saldo un piccolo anello di una catena, utile per rinsaldare l’energia salvifica della nostra “Immagine Italia””.
BertelliPigola

In un momento difficile e straordinario come quello che stiamo attraversando, abbiamo sentito la necessità di ideare un progetto – che partirà sul nostro profilo IG , ma potrebbe estendersi anche ad altri media on e off line – che parli dell’IMMAGINE ITALIA attraverso delle stories dinamiche e interattive che siano di supporto nel racconto e nella valorizzazione dei marchi e dei progetti che seguiamo come agenzia BertelliPigola. Il fine più generale è quello di dare un contributo con l’aiuto e il “valore” dei marchi che vivono e lavorano sul nostro territorio a rilanciare l’IMMAGINE ITALIA.

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Festa della mamma: caccia al regalo perfetto

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Mancano pochissimi giorni alla Festa della Mamma e la redaione di DailyMood.it vuole darvi una mano nella scelta del regalo perfetto.

Ecco per voi qualche consiglio.

In occasione della festa della mamma, Deha propone vestiti e tute trendy e comode, che assecondano i movimenti per esprimere sempre la propria personalità.
Il vestito in jersey è impreziosito dalla trama con aspetto fiammato e dal taglio asimmetrico che dona femminilità e personalità. La vestibilità comoda e rilassata garantisce una sensazione di piacevolezza e libertà di movimento.
La tuta presenta una tintura con effetto vintage che aggiunge un tocco interessante e distintivo.

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Arena, invece, propone costumi con dettagli monogram: un mix & matchy perfetto per essere indossato dalla mamma e dalla figlia, fuori e dentro dall’acqua.
Per le mamme arena propone il bikini a fascia Monogram, un costume che combina la praticità e il comfort di un due pezzi con lo stile sportivo e la praticità di un costume intero. Le spalline sottili e lo slip a vita bassa abbracciano la figura con eleganza durante i momenti di svago. Per le piccole nuotatrici, il brand leader nel settore swimwear, promuove il bikini bralette Monogram: un costume a due pezzi sportivo e chic con una stampa allover con scritte arena e finiture a contrasto.
Al bikini, è possibile abbinare la cuffia in silicone Team Stripe, decorata con bande con logo riprese dai modelli degli anni Settanta, e le flip flop rifinite con sottili cinturini con il logo arena, per uno stile versatile da indossare tutta l’estate.

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Intimo uomo: consigli per la scelta e per l’abbinamento

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Quando si parla di capi di abbigliamento intimo, è naturale pensare alla lingerie femminile, mentre in realtà anche la biancheria intima da uomo è di notevole importanza sia per il benessere e il comfort, sia per creare un look equilibrato e piacevole.

Prima di tutto, occorre considerare che anche nella scelta dell’intimo uomo, essendo a contatto con la pelle, è necessario valutare le doti di comfort e di morbidezza, e accertarsi che non provochi disagio, irritazione o allergia.

Ciò significa che per abbinare l’intimo maschile è bene prestare attenzione al design, al colore, alla propria personalità e alle preferenze, così come a tessuti, fibre e filati, anche perché i capi underwear si indossano per tutta la giornata.

Verificare attentamente la qualità del materiale

Come si è detto, l’intimo uomo richiede materiali e filati della migliore qualità, anallergici, traspiranti e resistenti ai lavaggi frequenti, con un riguardo particolare per gli slip, poiché alcuni tessuti possono facilmente causare infiammazione e fastidio.

Per chi pratica regolarmente uno sport, il consiglio è quello di preferire capi intimi tecnici oppure realizzati in fibre naturali, che garantiscano la totale traspirazione e che siano progettati appositamente per l’attività fisica.

L’intimo maschile di qualità, prodotto con materiali selezionati, offre una piacevole sensazione di benessere e comfort e rappresenta un vantaggio anche economico, in quanto resiste molto a lungo anche con lavaggi frequenti.

Colori e modelli per gli slip da uomo

La scelta tra slip tradizionali e boxer dipende dalle preferenze personali, si può dire però che gli slip classici non subiscono gli effetti della moda e sono perfetti in ogni occasione, anche perché disponibili in un vasto assortimento di colori e modelli.

I tradizionali slip maschili, a vita bassa e non eccessivamente sgambati, rappresentano quindi una scelta sempre valida, sia nel tradizionale colore bianco, sia in altre tinte neutre, come nero o blu, nei rigati e nelle piccole fantasie.

I giovani, e comunque chi veste casual, preferiscono spesso i modelli di slip più fashion, realizzati con colori e fantasie di tendenza e con il caratteristico elastico in vita, ben visibile sotto i jeans a vita bassa, dove è stampato il marchio.

Negli ultimi anni si sono diffusi molto anche i boxer, ispirati ai pantaloncini dei pugili ma più corti e aderenti, scelti e apprezzati soprattutto dagli sportivi, poiché offrono ottime qualità di comfort e di aderenza.

Maglieria intima maschile: come abbinarla  

Anche per l’uomo, la maglieria intima è fondamentale in qualsiasi outfit, soprattutto nei mesi invernali, quando è necessario proteggersi del freddo senza rinunciare al comfort e alla raffinatezza.

Oltre alle tradizionali t-shirt e alle canotte, considerate oggi un capo di tendenza, i capi classici della maglieria intima da uomo sono le lupetto e i dolcevita, che spesso vengono indossati anche come un elemento dell’outfit, sotto alla giacca o alla felpa.

Per i mesi più freddi sono da preferirsi capi intimi in lana, misto lana o cotone caldo e felpato, mentre in primavera o estate i filati più adatti sono il cotone o le fibre elasticizzate come la lycra, adatte anche per lo sport.

 

 

 

 

 

 

 

 

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MARC O’POLO – A denim story, un jeans più sostenibile

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A DENIM STORY
L’obiettivo è produrre jeans più sostenibili.

Dall’acquisto e approvvigionamento delle materie prime, al raffinamento dei nostri processi di tintura e dei metodi di lavaggio. Il nostro viaggio verso un processo di produzione più responsabile. It’s on us!

I processi di tintura e lavaggio nella produzione convenzionale del denim mettono a dura prova l’ambiente con un consumo significativo di acqua, energia e prodotti chimici. Per rendere la produzione di jeans Marc O’Polo più rispettosa dell’ambiente, ci concentriamo su tre pilastri. Questi ruotano attorno all’utilizzo di materiali più sostenibili, all’implementazione di tecnologie di tintura dei filati più responsabili e alla valutazione dell’impatto ambientale delle nostre procedure di lavaggio. Affinché un jeans Marc O’Polo soddisfi gli elevati standard del brand, deve rispettare almeno il terzo pilastro, garantendo così che il punteggio complessivo dei processi di lavaggio sia classificato come “processo a basso impatto”. Più pilastri vengono soddisfatti, più il denim è rispettoso dell’ambiente.

1. MATERIALI PIÙ SOSTENIBILI
Promuoviamo l’uso di materiali più sostenibili come Tencel™ Lyocell, poliestere riciclato, nonché cotone riciclato e organico. Utilizziamo solo cotone biologico certificato e riciclato per i nostri prodotti in denim.

2. METODI DI TINTURA PIÙ RESPONSABILI
Per rendere i processi di tintura più rispettosi dell’ambiente ed efficienti sotto il profilo delle risorse, siamo attivamente alla ricerca di soluzioni che richiedano meno acqua ed energia, riducendo al minimo l’uso di sostanze chimiche. Pertanto, diamo priorità alle tecnologie di tintura avanzate che richiedono un dispendio minore di tali risorse rispetto ai metodi di tintura convenzionali.

3. PROCESSI DI LAVAGGIO PIÙ ECO-FRIENDLY
Misuriamo l’impatto ambientale dei nostri metodi di lavaggio utilizzando il software EIM (Environmental Impact Measurement) di Jeanologia®, che monitora il consumo di acqua, il consumo di energia, l’uso di prodotti chimici e la salute dei lavoratori. Per garantire che il punteggio complessivo dei nostri processi di lavaggio sia classificato come “processo a basso impatto”, adottiamo soluzioni rispettose dell’ambiente come la tecnologia laser e utilizziamo tessuti denim particolarmente adatti a questo scopo. Oltre a ciò, utilizziamo tecniche come il lavaggio con ozono e le tecnologie delle nanobolle Ed infine pietre sintetiche riutilizzabili.

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