Beauty
Classic Blue: il colore della bellezza per il 2020
Brillante, intenso e assolutamente il must per le prossime stagioni: il Classic Blue è il colore che il Pantone Institute ha scelto per il 2020.
«Un blu sconfinato evocativo del vasto e infinito cielo serale, – ha spiegato Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute – ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio per espandere il nostro pensiero, sfidandoci a pensare più profondamente, aumentare la nostra prospettiva e aprire il flusso di comunicazione».
Una scelta, quella fatta, che sintetizza così: «Stiamo vivendo in un tempo che richiede fiducia e fede. È questo tipo di costanza e fiducia che viene espresso da Pantone 19-4052 Classic Blue, una tonalità blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare».
Il plus? Il 2020 sarà l’anno del TOPO e per coloro che sono nati sotto questo segno, secondo lo zodiaco cinese, il blu è anche il loro colore portafortuna.
Ma ora scopriamo come declinare questa tinta nel make-up, per essere certe di portarla sempre con noi, a seconda delle occasioni e degli outfit scelti.
Bottega Verde ombretto Compatto
Polveri setose dalla resa colore ottimale per accendere lo sguardo: gli ombretti mono di Bottega Verde sono ideali per creare un make-up su misura che mette in risalto lo sguardo. Nuances moda, texture facilmente sfumabili, finish mat, brillanti, metal o satinati; una scelta completa per un look su misura. E tutte le formule sono arricchite con estratto di Melograno. Qui la nuance neroblu.
Prezzo: 14,99 euro
www.bottegaverde.it
Deborah Milano
Il brand propone diversi prodotti che richiamano proprio la tonalità suggerita da Pantone a partire dall’Ombretto 24ore Velvet (Prezzo: 9,00 euro), a lunga tenuta, dalla texture setosa, vellutata e dal colore puro e intenso. Oli siliconici assicurano perfetta sfumabilità, coprenza e comfort, anche agli occhi sensibili. Uso wet&dry.
Sempre per il make-up occhi viene proposta la Matita 2IN1 Gel Kajal&Eyeliner (Prezzo: 9,50 euro), dal tratto perfettamente delineato come un eyeliner, che sottolinea lo sguardo come un kajal. Facile e pratica da utilizzare, dona un risultato impeccabile e professionale con un semplice gesto. La formula effetto gel regala uno sguardo intenso e profondo. La sua texture soffice e cremosa rilascia un colore estremamente pigmentato sia all’interno che all’esterno dell’occhio. A lunghissima tenuta, fino a 16 ore come eyeliner e fino a 8 ore come kajal, è in grado di resistere non solo all’acqua, ma anche alle alte temperature. Non trasferisce il colore, né crea antiestetiche sbavature.
Per le unghie, invece, perfetto lo Smalto Gel Effect (Prezzo: 7,00 euro), che garantisce una manicure impeccabile e al tempo stesso facile da realizzare grazie alla sua speciale formula altamente performante. Uno smalto dalla brillantezza a specchio e dal sorprendente effetto plumping. La formula rilascia un colore iper pigmentato e la sua texture fluida, facile da applicare grazie al maxi pennello, crea un film flessibile per aiutare a preservare lo smalto da eventuali urti. La presenza di uno speciale filtro previene inoltre la decolorazione dello smalto, rendendo meno evidenti eventuali imperfezioni.
www.deborahmilano.com
& Other Stories
Anche il brand internazionale & Other Stories abbraccia il Classic Blue per proporre alcuni cosmetici che lo celebrano, come l’Eye Colour Moreen Blue (Prezzo: 9,00 euro), un ombretto in polvere ultra shiny dalla lunga durata altamente pigmentato, da abbinare all’Eye Pencil Archil Lapis (Prezzo: 9,00 euro), una matita Kajal della stessa linea.
Per la manicure viene proposto & Other Stories Nail Colour (Prezzo: 7,00 euro), uno smalto a lunga tenuta dalla vivida lucentezza, disponibile in molteplici finish: mat, perlato, opalescente, shiny e glitter.
www.stories.com
Naturaverde Bio Ombretto Naturale
Una polvere vellutata e dal colore intenso. Un tocco setoso per illuminare lo sguardo. La texture di questo ombretto certificato La Cosmesi Biologica, è una polvere morbida ed estremamente modulabile, mentre la sua consistenza garantisce un’elevata sfumabilità. Nella formula anche Olio di Macadamia, concentrato di omega 3 e 6 per pelli sensibili e danneggiate, Olio di Albicocca, elasticizzante, nutriente e chermante dagli agenti esterni, Olio di Avocado, ricco di vitamina A, E ed omega 3 che stimolano la sintesi del collagene, e Burro di Karité, ricco di vitamine A, E ed F, per donare elasticità e morbidezza alla pelle. Qui la nuance Blu Navy.
Prezzo: 11,90 euro
www.naturaverde.com
Fenty Beauty
Per le più audaci, anche le labbra si vestono di questa rasserenante ma decisa tonalità e Fenty Beauty a loro ha dedicato Mattemoiselle Plush Matte Clapback True Navy, un rossetto effetto mat a lunga durata e dal colore intenso, ultra ricco e leggero. La sua texture cremosa scivola sulle labbra, non cola, non sbava e non si secca, assicurando un finish mat e vellutato come un petalo di rosa.
Prezzo: € 18,90 in esclusiva presso Sephora, Sephora.it e Fentybeauty.com
Sephora Cream Lip Stain Mat Metal
Se preferite un finish metallizzato, allora orientatevi sul rossetto no-transfer di Sephora
Collection, declinato in nuove nuance metallizzate di tendenza, blu compreso. Le sue madreperle riflettenti vestiranno le labbra di un colore elettrico e coprente. A lunga tenuta, la sua texture trasformabile e cremosa all’applicazione, si tramuterà in un leggero e morbido velo.
Prezzo 10,90 euro
www.sephora.it
L’Erbolario Linea Fiore dell’Onda
Per la cura del corpo e il benessere, anche L’Erbolario ha pensato a questo colore a cui ha dedicato la linea Fiore dell’Onda, caratterizzata da un profumo vigoroso e fresco, penetrante e indomito, perfetto per chi, durante tutto l’anno avverte il desiderio di rituffare il pensiero tra i flutti salati. La linea Fiore dell’Onda ha catturato la nota aromatica e pungente della brezza marina e l’ha qui sposata alla fragranza di sale che in mare fiorisce a ogni infrangersi di onda. Nasce così un profumo penetrante e dalla verve indomita, che cavalca come un’onda questa gamma da bagno. Nelle sue formulazioni verdeggiano gli estratti benefici di piante che dall’acqua traggono tutta la loro forza vitale e la loro bellezza: la purpurea Alga Nori e la Ninfea Blu dai mirabili fiori a punta. Ogni giorno la pelle del corpo ritrova così un velo di morbidezza, protezione e tonicità. Fanno parte di questa linea: un profumo, un’acqua profumata, un bagno schiuma, una crema fluida per il corpo, un deo roll-on, un sapone e un profumatore a legni per l’ambiente.
www.erbolario.com
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-

24 porte sulla bellezza: il Natale secondo Lancôme
-

Augustinus Bader al fianco di Victoria Beckham nel backstage come skincare partner esclusivo della sfilata Primavera/Estate 2027 alla Paris Fashion Week
-

Nuovo YSL Skin Affair Soft Glow Cushion Foundation
-

KIKO MILANO fa rivivere il PLASTIC per una notte indimenticabile
-

Armani Dolci Makeup Blush – Il nuovo, delizioso oggetto del desiderio
-

TINT ME LATER di Overskin – Il colore che resta, la luce che cambia.
Beauty
Il lusso di aspettare il Natale: tre calendari dell’Avvento beauty da desiderare
Published
4 giorni agoon
7 Ottobre 2026By
DailyMood.it
C’è un momento dell’anno in cui anche l’attesa diventa un piccolo lusso. I calendari dell’Avvento hanno ormai lasciato da tempo il territorio dei semplici dolciumi per trasformarsi in veri oggetti del desiderio: scrigni da aprire giorno dopo giorno, capaci di racchiudere fragranze, make-up, skincare e piccoli rituali di bellezza.
Per il Natale 2026, il beauty sceglie ancora una volta di giocare con la sorpresa, ma lo fa attraverso tre interpretazioni molto diverse dello stesso rito. Augustinus Bader punta sulla skincare d’autore, Armani Beauty costruisce un elegante viaggio nell’universo della Maison, mentre Lancôme trasforma il proprio calendario in un’immaginaria dimora parigina. Tre mondi, tre estetiche, tre modi di vivere il conto alla rovescia verso il Natale.
Augustinus Bader: dodici giorni dedicati alla pelle
The 12 Days of Bader è il calendario in edizione limitata pensato da Augustinus Bader per chi considera la beauty routine un vero rituale quotidiano.
Dodici caselle custodiscono alcune delle formulazioni più iconiche del brand, tutte legate alla tecnologia TFC8® e Advanced TFC8®, in un percorso che accompagna la pelle dalla detersione ai trattamenti più mirati.
Ci sono The Cream Cleansing Gel, The Essence, The Vitamin C Serum, The Elixir, The Eye Patches, The Rich Cream, The Cream, The Face Oil, The Lip Balm, The Sunscreen SPF 50, The Body Cream e The Hand Treatment.
Una selezione che attraversa il viso e arriva fino al corpo, trasformando ogni apertura in un momento dedicato alla cura di sé. Non è soltanto un calendario da scoprire: è una piccola collezione Augustinus Bader da vivere lentamente, una casella alla volta.
Armani Beauty: il Natale veste di rosso e argento
Se Augustinus Bader sceglie la raffinatezza della skincare, Armani Beauty porta il calendario dell’Avvento nel suo universo fatto di make-up, fragranze e trattamenti.
Il calendario 2026 nasce da un’immaginaria atmosfera alpina, tra montagne innevate, abeti e calde suggestioni natalizie. Anche il packaging diventa protagonista: un elegante cofanetto dalle forme arrotondate, ispirato al tradizionale panettone e declinato nei toni dell’argento e del rosso intenso.
All’interno, 24 cassetti custodiscono un percorso attraverso la Maison: nove prodotti make-up full size, cinque mini size, sei fragranze in formato mini, tre prodotti skincare e uno specchietto make-up. Tra i protagonisti ci sono Prisma Glass, Lip Power, Vertigo Lift Mascara, Luminous Silk, Eye Tint, oltre a fragranze come Sì, My Way, Acqua di Gioia e Stronger With You Intensely.
È il calendario per chi ama l’effetto sorpresa, ma anche quello per chi vuole attraversare, in 24 piccoli appuntamenti, l’universo beauty di Giorgio Armani.
Disponibile presso Rinascente Milano Piazza Duomo, Rinascente Roma via del Tritone e Sephora.it, ha un prezzo al pubblico consigliato di 380 euro.
Lancôme: ventiquattro porte sul Natale parigino
Lancôme sceglie invece di trasformare il proprio calendario in una vera e propria casa delle meraviglie.
Il Calendario dell’Avvento 2026, in edizione limitata, si ispira al raffinato Lancôme Palace, un’immaginaria dimora parigina illustrata nei dettagli e declinata nelle tonalità del rosa e dell’oro. Le 24 caselle diventano altrettante suite, dietro le quali scoprire prodotti skincare, make-up e fragranze.
La selezione comprende otto referenze iconiche in formato full size e sedici sorprese travel size. Tra i protagonisti spiccano La Vie Est Belle L’Elixir, Rénergie HPN 300-Peptide Cream, Absolue Longevity The Soft Cream e Lip Idôle Butterglow.
Un piccolo viaggio immaginario nel cuore di Parigi, dove ogni giorno si apre una nuova porta e l’attesa delle feste assume il fascino di una fuga nella capitale francese.
Il calendario è disponibile presso Rinascente, Sephora, Douglas e sul sito lancome.it, al prezzo al pubblico consigliato di 200 euro.
Tre calendari, tre modi di aspettare il Natale
Alla fine, è proprio questo il bello dei calendari dell’Avvento beauty: non si limitano a contenere prodotti, ma costruiscono un’attesa. Augustinus Bader la dedica alla cura e alla pelle, Armani Beauty la trasforma in un viaggio attraverso make-up e profumi, Lancôme la veste dell’eleganza parigina.
E forse il vero regalo comincia proprio qui: nel piacere di non avere tutto subito. Una casella, un prodotto, un gesto di bellezza alla volta. Perché a Natale manca ancora qualche settimana, ma il lusso di cominciare ad aspettarlo può iniziare già davanti allo specchio.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Beauty
Il brand skincare di Dua Lipa approda al Palais Royal di Parigi con uno spazio permanente
Published
6 giorni agoon
5 Ottobre 2026By
DailyMood.it
Sulla scia del successo del pop-up inaugurato lo scorso giugno, DUA powered by Augustinus Bader rafforza la propria presenza a Parigi aprendo uno spazio permanente all’interno della boutique Augustinus Bader presso il Palais Royal.
Situato nel cuore di uno dei luoghi più iconici della capitale, il nuovo spazio segna una tappa fondamentale nel percorso di crescita del brand skincare: per la prima volta, DUA by AB avrà una presenza fisica permanente in Francia.
Creato da Dua Lipa e Augustinus Bader Science, DUA by AB rappresenta l’incontro tra l’universo creativo, moderno e audace dell’artista e l’avanguardia scientifica di Augustinus Bader. Da questa collaborazione nasce una nuova visione della skincare: efficace, sensoriale e profondamente contemporanea, pensata per rispondere alle aspettative di una nuova generazione e integrarsi con naturalezza nella vita di tutti i giorni.
Al centro di DUA by AB si trovano formule ad alte prestazioni, pensate per adattarsi a ogni ritmo di vita, dal mattino alla sera. Arricchita dall’esclusiva tecnologia TFC5™, appositamente sviluppata per le pelli con danni da minimi a moderati, la collezione contribuisce a preservare la naturale salute della pelle rafforzandone la barriera cutanea e migliorandone l’elasticità nel tempo.
Composta da Balancing Cream Cleanser, Supercharged Glow Complex e Renewal Cream, la gamma agisce in perfetta sinergia per rivelare giorno dopo giorno una pelle più sana, resiliente e naturalmente luminosa.
Dopo il grande successo del suo debutto a Parigi, DUA by AB inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia nel cuore del Palais Royal. Un indirizzo che diventa permanente, concepito come espressione autentica dell’identità del brand e della sua visione contemporanea della skincare.
Orari
Lunedì – sabato: 11:00-13:00, 14:00-19:00
Domenica: chiuso
Indirizzo
Augustinus Bader boutique 84 Galerie de Beaujolais 75001 Paris
Entrata secondaria
15 Rue de Beaujolais 75001 Paris
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Beauty
24 porte sulla bellezza: il Natale secondo Lancôme
Published
6 giorni agoon
5 Ottobre 2026By
DailyMood.it
Quest’anno il conto alla rovescia verso il Natale ha il colore del rosa, la luce dell’oro e tutto il fascino di Parigi. Lancôme trasforma il suo Calendario dell’Avvento in un elegante palazzo da scoprire giorno dopo giorno, suite dopo suite.
Ci sono calendari dell’Avvento che si aprono. E poi ci sono quelli che, prima ancora di essere aperti, fanno già venire voglia di Natale.
Quello firmato Lancôme appartiene decisamente alla seconda categoria.
Per le feste 2026, la Maison immagina un raffinato Lancôme Palace, una dimora parigina illustrata nei minimi dettagli, dove il tradizionale conto alla rovescia diventa un piccolo viaggio nel mondo della bellezza.
Rosa e oro, naturalmente. Perché se il Natale deve avere un indirizzo, quello di Lancôme non poteva che essere nel cuore di Parigi.
Il calendario si presenta come un vero palazzo delle meraviglie e nasconde dietro le sue porte 24 caselle concepite come altrettante suite, ognuna con una sorpresa dedicata. Ventiquattro piccoli appuntamenti con la bellezza, da vivere lentamente, uno al giorno, fino alla vigilia.
E proprio qui sta il suo fascino: non è soltanto una collezione di prodotti, ma un rituale.
Un modo per concedersi ogni mattina qualche minuto di attesa, curiosità e vanità. Perché dicembre ha anche bisogno di questo: di piccoli lussi quotidiani.
All’interno, Lancôme riunisce alcune delle sue creazioni più iconiche, attraversando skincare, make-up e fragranze. Il calendario comprende otto referenze in formato full-size e sedici sorprese in formato travel, pensate per accompagnare la scoperta anche fuori casa.
Tra i protagonisti c’è La Vie Est Belle L’Elixir, nel formato da 30 ml, una fragranza che porta con sé tutta la sensualità della celebre famiglia olfattiva Lancôme.
Per la skincare arrivano invece Rénergie HPN 300-Peptide Cream, da 15 ml, e Absolue Longevity The Soft Cream, sempre da 15 ml, per trasformare il rituale quotidiano in un momento ancora più prezioso.
E naturalmente non poteva mancare il make-up, con Lip Idôle Butterglow nella tonalità 60 Million-Dollar Berry, una nuance intensa e luminosa che sembra fatta apposta per le serate delle feste.
Il risultato è un calendario pensato per chi considera la bellezza non soltanto una questione di prodotti, ma soprattutto di rituali, atmosfere e piccoli piaceri.
Perché aprire una casella dopo l’altra significa anche rallentare.
Significa aspettare.
Significa concedersi il piacere di non avere tutto subito.
E forse è proprio questa la cosa più bella di un Calendario dell’Avvento: trasformare l’attesa in qualcosa da desiderare.
Lancôme lo fa con il suo consueto immaginario parigino, costruendo un piccolo palazzo rosa e oro nel quale ogni porta nasconde una nuova sorpresa. Un oggetto da lasciare in bella vista, quasi fosse una decorazione natalizia, e che giorno dopo giorno si trasforma in una collezione di beauty essentials.
Un conto alla rovescia sofisticato, dunque, dove il Natale incontra il lusso francese e la sorpresa diventa parte del rituale.
Perché, in fondo, il vero lusso è anche questo: avere 24 buoni motivi per aspettare il Natale.
Il Calendario dell’Avvento Lancôme in edizione limitata è disponibile presso Rinascente, Sephora e Douglas e sul sito lancome.it. Prezzo al pubblico consigliato: 200 euro.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Jimmy Choo | Pearls of Wisdom, a Capsule Celebrating 30 Years of Jimmy Choo

Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883: Quei favolosi anni Novanta

Viaggio alla scoperta dell’architettura sudafricana
Newsletter
Trending
-
Beauty3 settimane agoLe CC cream per la pelle matura che uniformano l’incarnato e cancellano le discromie
-
Cine Mood3 settimane agoHeart Of The Beast: Brad Pitt into the wild con un cane dal cuore grande
-
Beauty3 settimane agoEffetto seconda pelle: le unghie fondotinta sono l’ode al lusso discreto dell’autunno 2026
-
Mood Your Say2 settimane agoIntervista a Domenico Capponi- Il nuovo romanzo Tutto dice sì
-
Resort & SPA2 settimane agoAutunno rigenerante e detox: i retreat da programmare ora
-
Sfilate3 settimane agoMcQueen Spring Summer 2027
-
Sfilate1 settimana agoMilano torna ad osare: la nuova stagione tra gonne, memoria e desiderio
-
Beauty2 settimane agoIl Natale ha un nuovo Beauty Dress Code – Gift box, make-up, skincare e haircare secondo Diego dalla Palma Milano





















































