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Style & Luxury

Festa del Papà: Guida ai Migliori Regali

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Se è vero che la mamma è sempre la mamma, è altrettanto vero che anche il papà è sempre il papà, specie per una donna. Quindi, quale modo migliore per dimostrare il nostro affetto all’unico vero uomo della nostra vita se non con un bel regalo per la festa del papà? È vero, il 19 marzo si avvicina e il countdown è ufficialmente iniziato. E se siete in preda al panico perché ancora non avete scelto cosa regalare al vostro super papà, niente paura, ci pensiamo noi con questa guida al regalo perfetto per il “Super Daddy”. Anche le più difficili, troveranno sicuramente il regalo giusto.

Quindi, iniziamo subito. Per i papà in carriera e sempre in viaggio, potete andare sul sicuro e regalare un classico trolley della Samsonite con cui non si sbaglia mai. Noi abbiamo scelto un pratico Upright Top Pocket nero che, in quanto a rapporto qualità prezzo, non ha alcun rivale. In più, è un modo per far sentire il vostro babbo meno solo ogni volta che si trova fuori per ragioni professionali.

Se invece è un uomo in carriera che però lavora stabilmente nella sua città, allora potete optare per una 24 ore di Gucci. Anche qui, per non sbagliare potete scegliere il modello classico che presenta al centro i simboli e i codici iconici del brand, fondendo il classico al contemporaneo, per uno stile unico come solo Gucci sa creare.

Per i regali più fashion – perché anche gli uomini possono essere dei fashion addicted, specie i più giovani – allora optate per un morbido girocollo nero di Armani. Un regalo comodo e trendy che i vostri papà potranno abbinare un po’ su tutto. Rimanendo in tema fashion, un altro pensiero destinato a non tramontare mai, sono i mocassini di Tod’s, non esiste uomo al mondo che non li ami – se c’è, vuol dire che non li ha mai indossati!

E poi ci sono gli orologi naturalmente – che per un uomo sono un po’ come le borse per una donna – e qui non avrete altro che l’imbarazzo della scelta. Il più trendy e all’ultima moda è senza dubbio quello di Thomas Sabo che, nella sua edizione limitata, conquista con il suo quadrante in finitura sunray, per non parlare del cinturino a righe in maglia, un vero tocco di classe. Altrimenti c’è il modello elegante e casual allo stesso tempo di Trussardi, l’acciaio con i dettagli in oro rosa lo rendono adatto a tutte le esigenze. Per i più giovanili, invece, la scelta migliore è quella di Calvin Klein con un design minimal ma trendy.

Se siete amanti dei dettagli, allora vi potrete orientare nella nostra selezione di accessori. Si spazia da una scicchissima cravatta di Polo Ralph Lauren ad un’elegante cinta firmata rigorosamente Ermenegildo Zegna – il tratto del brand è a dir poco inconfondibile. O ancora, da un portafoglio casual di Tommy Hilfiger a dei sun-glasses di Police – le lenti verdi e la montatura vintage sono già un vero e proprio must have della prossima stagione calda. Poi, se amate la semplicità, ci sono sempre i gambaletti di Gallo, meglio ancora se in morbido cotone e coste larghe come il modello che abbiamo scelto per voi.

Per i papà più sportivi e giovani ci sono sempre gli apprezzatissimi regali hi-tech, come le cuffie Sennheiser, delle perfette alleate per le corse mattutine!

Da non sottovalutare i regali beauty. Sì, perché anche se gli uomini ne soffrono di meno rispetto alle donne, anche loro hanno i propri problemini di rughe, quindi perché non scegliere un trattamento anti-age di Avéne? Oppure, orientatevi verso un profumo. Tra i più gettonati c’è il Blu Pour Homme di Bulgari, grazie alla fragranza sofisticata che lo rende fresco e seducente.

Ma se volete davvero far sciogliere il cuore del vostro papà, allora regalategli una dolce tazza di Legami Milano, per ricordargli che lui è il vostro “Super Daddy”.

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Fashion News

Versace La Vacanza 2024

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L’estate è da sempre sinonimo di infinite possibilità, èd è proprio questo senso di libertà l’ispirazione dietro all’ultima collezione “La Vacanza” di Donatella Versace: stampe grafiche, jersey, sete leggere e satin, per un abbigliamento capace di accompagnarci dall’alba al tramonto.

La protagonista della collezione è la stampa Barocco Sea, che richiama il ricco patrimonio di stampe Versace ispirate alle meraviglie dell’oceano, che come l’arte classica e la mitologia, sono caratteristiche della Maison. La stampa si ispira a due motivi iconici di Versace: il Trésor de la Mer , con i suoi coralli, conchiglie e stelle marine, e le preziose rifiniture dell’iconico Barocco. È presente nelle camicie da donna e da uomo e nei pantaloncini abbinati, nei cardigan estivi e nelle bralette, in una selezione ampia di abiti, nelle gonne in jersey e altri capi del guardaroba estivo. La grafica è stata declinata
in diversi abbinamenti cromatici e comprende diverse tecniche di lavorazione come l’ingrandimento di alcuni dettagli in scala reale e l’utilizzo di tessuti devoré, jacquard, o ricamati in broderie anglaise. Gli abiti sartoriali sono realizzati in frescolana per ottenere una silhouette pià morbida, senza rinunciare agli inconici dettagli del brand come l’hardware Medusa ’95 in metallo dorato o argentato, o gli inserti in seta stampata sul retro delle giacche maschili. Le giacche, i top, le gonne e i pantaloncini in tweed riprendono i modelli delle ultime collezioni, ma in veste più leggera e nei colori del rosa
cipria e dell’avorio. I nuovi abiti plissettati con dettagli lavallière e la stampa Barocco sono nei colori del rosa cipria, del beige e del blu scuro. Tra i modelli da sera spiccano un abito da cocktail nell’iconico metal mesh Versace e un abito a colonna impreziosito da stelle marine realizzate con un ricamo di perle naturali giapponesi, paillette d’argento e cristalli.
I materiali sono leggeri e morbidi: twill di seta, doppio raso, jersey con inserti in seta, denim, spugna, popeline di cotone, crêpe de chine.

Lo spirito, i colori e i materiali della collezione sono presenti anche nelle borse, nelle scarpe e negli accessori. La rafia estiva caratterizza la tote bag Athena e i sandali con Medusa ’95. I sandali Alia da donna sono impreziositi da grandi fiocchi e le borse e le pochette Medusa ’95 sono disponibili in una nuova tonalità di rosa cipria con finiture in argento. Il modello di scarpa maschile Villa risponde a una precisa esigenza di abbigliamento estivo, offrendo la versatilità di un look che va dal formale al rilassato grazie alla costruzione in morbida nappa e alla forma arrotondata. Una linea di occhiali da
sole e accessori da spiaggia, tra cui accappatoi, asciugamani, mugs impreziosite da cristalli e costumi da bagno, completa la collezione.

La collezione Versace “La Vacanza” 2024 donna e uomo è ora disponibile nelle boutique di tutto il mondo.

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Accessori

House of emotion – Con la nuova campagna DoDo racconta la liberta’ di esprimere se stessi e di mettersi in gioco

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Credere in un sogno, confidare nella fortuna oppure custodire un sentimento. Sono mille e più i simboli preziosi da regalare, e regalarsi, creati da DoDo nei suoi trent’anni di storia, un compleanno che nella House of DoDo trova lo spazio perfetto per celebrare la libertà di esprimere se stessi. È una casa che accoglie gioiosamente e ispira il racconto della propria personalità, incoraggiando a farlo senza riserve, in modo autentico.

“Let’s play in the House” è il concept della nuova campagna House of DoDo 2024.

Affidata a L’amour extreme, agenzia che ha coinvolto il duo creativo Lebon + Bourgeois per la produzione degli scatti indossati, still life e dei video, ha scelto di puntare sul tema del gioco: il modo più intergenerazionale, interculturale e universale di divertirsi. Gli ambassador Alice Pagani, Giacomo Giorgio e Mikaela Neaze Silva, protagonisti di una reunion nella House of DoDo, condividono momenti felici attorno a diversi giochi e si raccontano attraverso i gioielli personalizzabili, componibili e collezionabili di DoDo. Istanti da non dimenticare, immortalati con gli scatti senza filtri di un’iconica Polaroid.

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Fashion News

adidas Originals and Bad Bunny Release Last Campus

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The latest drop in the Bad Bunny and adidas collaboration is a bold interpretation of the classic Campus silhouette. The Last Campus is the latest, and the last of the longtime adidas staple, released just in time for Bad Bunny’s Most Wanted Tour.

The bold brown colorway was inspired in part by the signature brown mask that has become the mainstay of Benito’s on-stage aesthetic. The chalk white and pink accents make for an eye-catching contrast sure to turn heads when it takes the stage.

This drop continues to nod to Benito’s western-inspired album art and graphics all of which have been reinterpreted through Benito’s own persona style, and heavily inform the visuals for the sold-out tour.

The Last Campus features rich texture layering, bold block and contrasts, and the playful lines that have defined the collaboration and Benito’s own distinctive style. It also boasts a double-heel, double tongue construction, paying homage to Benito’s bilingual identity and his unique ability to transcend genres. An all-seeing eye emblem anchors the tongue, and the sockliner features his signature bunny lockup, details that make the show another undeniable addition to the groundbreaking collaboration.

This drop along with the rest of the collaboration continues to take inspiration from Benito’s ability to break boundaries and break down language barriers as a singular global artist and creator.

Sign-ups for the shoe will be available on the CONFIRMED and adidas flagship app starting May 6th and the shoe will be available in-store, adidas.com/badbunny and in the adidas flagship store starting May 11th. It is priced at $100 USD for infants, $120 USD for kids and $160 for adults.

adidas.com/badbunny
@adidasOriginals

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