Connect with us

Style & Luxury

Le 3 auto più amate dagli italiani per il noleggio a lungo termine

Published

on

Nel corso del 2023 il settore del noleggio a lungo termine per auto e veicoli ha mostrato una notevole espansione, segnando un’ascesa significativa nel mercato automobilistico.

Durante i primi mesi dell’anno il numero dei contratti di noleggio raggiungeva già le 178.391 unità, con un aumento del 31,9% in confronto allo stesso intervallo temporale del 2022. Questo sviluppo ha coinvolto tutte le categorie di utenti e, sebbene le aziende rappresentino ancora la parte preponderante (con oltre l’85% di contratti firmati da imprese e professionisti) dei contraenti, i privati continuano ad avere tassi di crescita inaspettati, arrivando a costituire il 14,3% del totale.

Un’indagine condotta da UNRAE, in sinergia con il MIT, ha rivelato peraltro come attualmente gli italiani paiano preferire società specializzate nel noleggio a lungo termine per scegliere la propria auto (con oltre il 72% di contratti stipulati), seguite dalle imprese di leasing di breve durata e infine dai distributori e produttori di auto.

Per quanto riguarda invece i sistemi di combustione, si osserva una netta inclinazione verso il diesel, specialmente tra le imprese esterne al settore dell’automotive e i clienti privati. Allo stesso tempo, però, si nota un interessante incremento nell’adozione di veicoli ibridi HEV.

Analizzando la scelta dei modelli di veicoli, si osserva una predilezione per i SUV del segmento C sia tra i privati sia nelle aziende. A livello territoriale, la Lombardia mantiene il suo ruolo di capofila nell’adozione di questo tipo di veicoli a noleggio, con il 32,2% degli accordi firmati, seguita da regioni come Lazio, Piemonte e Trentino-Alto Adige.

Ma quali sono invece i modelli preferiti dagli italiani?

Fiat Panda
La Fiat Panda domina la classifica delle scelte nel settore del noleggio a lungo termine, raggiungendo le 27.391 unità a noleggio.  Si tratta di un dato che vede un incremento del 6,9% rispetto al 2022, conferendo alla citycar mild hybrid una fetta di mercato del 7,2%.

Guardando al futuro, il 2024 segnerà l’introduzione di una nuova versione elettrica, che si affiancherà all’attuale modello mild hybrid a propulsione termica, e porterà le linee iconiche di questo modello a spostarsi verso i più moderni SUV. La curiosità per la nuova versione è tanta, e sarà interessante scoprire se anche il nuovo modello saprà confermarsi come auto più noleggiata di quest’anno.

Peugeot 3008 e Fiat 500X a parimerito
La Peugeot 3008 emerge come uno dei modelli di spicco.

Parallelamente, Fiat si fa notare con la sua 500X, un crossover che sta rapidamente guadagnando la simpatia del pubblico italiano.

Questi due modelli propongono opzioni di noleggio vantaggiose, perfette per chi è alla ricerca di una combinazione di comfort ed eleganza da utilizzare ogni giorno.

Lancia Y
La Lancia Ypsilon si prende invece la terza posizione. Tecnicamente stiamo parlando di un’auto che può essere considerata alla stregua della Panda, ma che viene preferita da chi è alla ricerca di linee sinuose ed eleganti. Con 12.886 veicoli forniti in regime di noleggio a lungo termine, ha registrato un significativo aumento rispetto al 2022, con una crescita del 38%. Attesissimo l’arrivo a febbraio di una nuova generazione di Lancia Ypsilon, che includerà versioni sia elettriche sia mild hybrid a benzina.

I vantaggi del noleggio a lungo termine hanno convinto moltissimi italiani a cambiare la propria idea di mobilità: non resta che scoprire se queste auto saranno tra le preferite anche del 2024.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − cinque =

Campagne Pubblicitarie

adidas Originals presenta la nuova campagna

Published

on

5 celebrities internazionali rendono omaggio al ritorno delle SL 72
Dopo aver presentato nel 2023 il capitolo “We Gave the World an Original, You Gave us a Thousand Back”, che rendeva omaggio a tutte le personalità che hanno indossato il brand facendogli vivere migliaia di vite, adidas Originals presenta la nuova campagna globale con al centro l’iconica sneaker SL 72.
Kenny Germé, firma fotografica del progetto, ha scattato i volti protagonisti: giganti del mondo dello sport e della cultura contemporanea quali la top model Bella Hadid, il calciatore Jules Koundé, il creativo polimorfo A$AP Nast, la musicista Melissa Bon e la modella Sabrina Lan, che insieme hanno reso omaggio al ritorno della nuova SL 72.
Insieme alle immagini è stato realizzato un cortometraggio, diretto da Thomas Lachambre, in cui viene rappresentato concettualmente il fenomeno della crescita esponenziale degli Originals che hanno indossato e reso propria SL 72: dal primo volto Original ai 1000 Originals che oggi la indossano.

La campagna ha al centro un elemento visivo ricorrente: il bouquet, oggetto simbolico che viene consegnato agli atleti che salgono sul podio, un richiamo allo sport, alle Olimpiadi e una connessione con le nuove cinque colorazioni SL 72.
Ma non solo, i fiori per questa occasione vogliono essere un ringraziamento simbolico che il brand omaggia alla community per averla resa il Must Have della prossima stagione.
L’introduzione sul mercato di questo modello, presentato per la prima volta durante le Olimpiadi del 1972,  ha innescato un cambiamento di paradigma nel mondo delle scarpe da corsa: La SL 72 ha dato origine alla serie “SL”, ovvero le sneakers Super Light. Il modello, originariamente concepito per offrire ai runner prestazioni eccellenti in  termini di velocità e agilità, è diventato nel tempo un simbolo di eccellenza anche nel quotidiano. Questa shilouette incarna l’impegno di adidas nel superare i limiti delle prestazioni e del comfort. Le sue caratteristiche, che coniugano materiali all’avanguardia e una costruzione attenta al dettaglio, hanno contribuito a consolidare la posizione di adidas come pioniere nel settore delle sneaker sportive. Il modello rende omaggio alle sue origini come scarpa da running, mantenendo le linee sofisticate e minimaliste che l’hanno resa celebre, senza rinunciare all’innovazione stilistica e all’estetica accattivante. La nuova SL 72, presentata in 5 varianti cromatiche quali rosso, bianco, giallo, nero e blu, è una perfetta sintesi tra tradizione e modernità, continuando a essere un’icona di stile e performance.
@adidasita
#adidasSL72
#WeGaveTheWorldAnOriginal

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

MISS BIKINI COLORS SS24 – La Queen of the Colors di Miss Bikini

Published

on

Colorfull never ends nell’estate di Miss Bikini che sceglie pennellate di cromatismi contemporanei e tocchi sfaccettati in equilibrio tra texture brillanti e lavorazioni d’autore per la proposta più vivace della sua collezione. All’insegna, naturalmente, del colore. Perché, se il segreto è tutto nei dettagli, lo stile è una questione di silhouette precise, tagli netti e fantasie accattivanti in dialogo con un’anima color block, energica e vivace, pronta ad accompagnare la femminilità squillante del brand.

La Queen of the Colors di Miss Bikini indossa la luminosità estiva brillando senza moderazione e giocando con quell’attitudine alla sensualità che non passa mai inosservata. E scegliendo particolari inediti che dinamizzano beachwear e fuori acqua come uno statement dal forte impatto visual.

Via libera al macramè ma in tinte fluo, proposto con dettaglio a contrasto per bikini e abiti; accanto le texture operate bicolor dall’irresistibile sapore wild su cui sbocciano maxi perle e maxi anelli in tartaruga. Approccio selvaggio per il tessuto a chiazze snakeskin i cui bagliori – in rame, in bronzo, in oro giallo – sono amplificati dagli inserti metallici, gli stessi che- intarsiati e martellati, in galvaniche oro e argento – dinamizzano i due pezzi in microfibra lucida, proposta con lavorazioni a trecce. Il beachwear delle dive da spiaggia si declina in bikini accesi da divertissement di laccetti e stringature, in cui il fattore glamour è garantito dai riflessi iridescenti. Senza dimenticare poi la microfibra in tinta unita su cui una pioggia di strass e di microborchie in degradé sfumato assicura bagni di sole all’insegna del claim It’s your time to shine, per vivere un’estate da vera protagonista.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

FALKE, il brand N.1 per gli Underwear!

Published

on

Durante l’estate, il caldo, e la praticità sono all’ordine del giorno si sa. E così come i nostri outfit devono essere di prima fattura, per non appesantirci, cosa dire di un tema così poco trattato come l’underwear ? Per fortuna viene in nostro aiuto l’azienda FALKE, una delle più antiche firme tedesche, sinonimo di qualità senza tempo, e molto conosciuta per le calze, tanto da aver proprio inventato modelli iconici. Per questa estate, vorrei consigliarvi vari modelli, per tutte le necessità, denominati da una qualità e un gusto classico, fine e senza tempo. La qualità dei tessuti e’ impressionante, in particolare quella dei modelli in luxury Egyptian cotton, famoso in tutto il mondo. Fino al modello denominato daily comfort, che ci permette di godere di un relax assurdo.
Ne ho provate varie paia, e vi dico che sono diventate il mio punto di riferimento quando si parla di intimo maschile, tanto da aver veramente esagerato nel comprarne svariati colori. Il modello più esclusivo di tutti e’ il Climate Control, con tecnologia Outlast brevettata r registrata, un tessuto esclusivo che gradua la temperatura, permettendo di adattare il tessuto al clima esterno. Questo fa capire lo studio che c’è dietro ciascun prodotto e la capacità costruttiva, che è veramente senza eguali. Va detto poi che, essendo soggetti a molti lavaggi, ogni paio si comporta in maniera egregia, dura tantissimo, non si scolorisce mai e non si usura, doti che rendono questo underwear un vero a proprio must per la vita di tutti i giorni, dal mare alla montagna fino all’ufficio. FALKE e’ un marchio storico, come detto, quindi cosa c’è di migliore che l’unione di storia, tradizione e qualità declinata in forma underwear? Provare per credere, come si suol dire, non è abbastanza, questo prodotto è un must. E deve essere presente nel guardaroba di ogni gentleman che si rispetti.

Link:
www.falke.com
https://www.falke.com/it_it/p/uomo-boxer-daily-climate-control/68110_6366/
https://www.falke.com/it_it/p/2-pack-uomo-boxer-daily-comfort/68103_0040/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending