Connect with us

Mood Town

Dai ritiri poco conosciuti alle capitali culturali emergenti: le destinazioni di tendenza nel 2024

Published

on

I viaggi mettono in luce la parte migliore di noi stessi, quella che a volte, chiusi in casa, nemmeno noi riusciamo a vedere. E non è solo grazie all’aumento della vitamina D. Dalla ricerca annuale sulle previsioni di viaggio di Booking.com che è stata condotta su un campione di 27.730 persone in 33 paesi e territori, è emerso che più di tre quarti (78%) di chi viaggia si sente più vivo che mai quando è in vacanza, libero di abbandonare la routine quotidiana per accogliere quanto di meglio la vita offre, che si tratti di rilassarsi (per davvero) in climi più freschi, di immergersi nella cultura o di percorrere in bicicletta le incantevoli stradine di città sconosciute. Anche se la passione per i viaggi si manifesta in modo diverso in ognuno di noi, Booking.com ha analizzato i trend di prenotazione in tutto il mondo, per farci conoscere le mete più popolari e le tendenze di viaggio del 2024.

Ognuna di queste dieci stimolanti destinazioni offre qualcosa di unico e in grado di infondere nuove energie nei viaggiatori nel 2024: dal rafting sulle rapide dei fiumi, alle meraviglie del sottosuolo passando per esperienze di vera e propria rinascita spirituale.

Beppu, Giappone

Nel 2024 le mete turistiche più in voga saranno quelle in cui l’acqua è protagonista, con le sue infinite possibilità di svago e il suo caldo abbraccio a cui abbandonarsi. I tre quarti (75%) dei viaggiatori italiani che affermano di sentirsi immediatamente più rilassati quando sono vicini all’acqua non possono non visitare la città termale di Beppu, lungo la costa meridionale dell’isola di Kyushu. Incastonata tra la baia di Beppu e le spettacolari montagne vulcaniche, la “Capitale Giapponese degli Onsen” ospita il maggior numero di sorgenti termali naturali del paese. I visitatori desiderosi di immergersi nella cultura giapponese delle terme possono rigenerarsi in bagni di acqua ricca di sostanze nutritive, sabbia, vapore e persino fango oppure visitare gli “Inferni di Beppu”, una serie di otto spettacolari sorgenti geotermiche caratterizzate da fanghi bollenti e da un geyser che erutta ogni 30 minuti. Sullo sfondo creato dal vapore, in un’atmosfera quasi irreale, si staglia il Monte Tsurumi, un vulcano dalla cui cima, accessibile tramite la funivia di Beppu, si possono godere fantastici panorami. Se ami l’avventura, potrai raggiungere a piedi la vetta, a 1.375 metri di altezza: preparati a un’escursione davvero rinvigorente. Consiglio: al Jigoku Mushi i viaggiatori possono vivere un’esperienza culinaria unica cuocendo personalmente il cibo a vapore nei kama, pentole giapponesi riscaldate dalle acque degli onsen.

Dove soggiornare: situato sulle incantevoli colline di Beppu, il Terrace Midoubaru, a conduzione familiare, è una struttura autentica e appartata. Ogni camera di questa struttura dal design accogliente è dotata di una vasca da bagno esposta all’aria aperta e di una terrazza privata, con una vista mozzafiato sulla città ammantata dal vapore. I comodissimi futon in cui sprofondare la notte e gli interni neutri in legno evocano un senso di pace interiore e tranquillità assicurando agli ospiti un soggiorno rigenerante. L’intera città di Beppu è costellata di attrazioni turistiche che è possibile esplorare comodamente con le auto a noleggio o gli autobus.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Valona, Albania

La gemma dei Balcani, l’Albania, con le sue acque azzurre, le imponenti montagne e i prezzi contenuti per tutti i tipi di viaggiatori, è la destinazione balneare di maggior tendenza del 2024. A sud-ovest si trova Valona, una vera perla balneare, anche se ancora poco apprezzata, punto di partenza della riviera albanese e ottima base per viaggi in auto alla scoperta di questa costa soleggiata. La costa scintillante, con alcune delle spiagge più belle dell’Albania, si presenta ai visitatori come la risposta europea alle Maldive, un’opzione gradita al 30% dei viaggiatori italiani in cerca di vacanze altrettanto di lusso, ma a costi più contenuti. Di giorno, i visitatori possono passeggiare sul lungomare punteggiato di palme, rigenerarsi nella Laguna di Narta o godersi una gita in barca nella piccola, ma splendida Baia di Grama. Di notte, ad animarsi è il vivace centro storico di questa antica città, pullulante di negozi e ristoranti. Valona si sta affermando anche come meta gastronomica: i buongustai potranno deliziarsi con i sapori italiani a un passo dall’Adriatico, dove ogni giorno vengono pescati i frutti di mare protagonisti della cucina locale. Perfetta per una gita di un giorno, Tirana dista solo due ore di auto in direzione nord. Qui potrai immergerti nelle tradizioni locali partecipando a una lezione di cucina albanese dove imparerai a preparare il tavë kosi (tenero agnello al forno accompagnato da riso in salsa di yogurt speziata), un piatto emblematico e un vero e proprio cibo per l’anima.

Dove soggiornare: affacciato su una baia privata a forma di mezzaluna, lo splendido Inn Hotel offre agli ospiti accesso esclusivo alla spiaggia e lettini gratuiti. Questa struttura Travel Sustainable è l’ideale per riconnettersi con la natura, grazie al verde in cui è immersa, alla spiaggia dall’atmosfera chic e rilassata e alle camere che riprendono il paesaggio marino circostante, tutte dotate di balcone con vista sull’Adriatico per il massimo del benessere. Gli ospiti non vedranno l’ora di gustare i deliziosi piatti tradizionali e italiani serviti all’aperto nei giardini dell’hotel.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mérida, Messico

Famosa per le foreste pluviali tropicali e l’atmosfera fortemente spirituale, c’è qualcosa in Mérida che attira i viaggiatori in cerca di esperienze emozionanti. I visitatori possono immergersi nell’antica cultura dei Maya, la cui saggezza impregna ancora questa città, meta ideale per chi vive in un mondo sempre più frenetico e desidera ritrovare la pace e risanare il corpo. Vivi un’esperienza completamente nuova facendoti leggere il tema natale maya in città o partecipando a una cerimonia curativa presso un temazcal, un bagno di vapore terapeutico ancestrale per la rigenerazione fisica e spirituale. Da Mérida, coloratissima capitale dello Yucatán, è possibile raggiungere in auto molte sacre vestigia e partire alla scoperta di Chichén Itzá, un antico sito archeologico. Il tour di Chichén Itzá e di un cenote include il trasferimento di andata e ritorno alla scoperta di questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e delle impressionanti doline originate dal crollo di grotte, dove i visitatori possono tuffarsi in acque cristalline e rinfrescanti. I tre viaggiatori su cinque (62%) che vogliono saperne di più sulle origini delle prelibatezze “imperdibili” in vacanza nel 2024 possono vivere una vera avventura gastronomica con un tour a piedi a tema street food, che accenderà i loro sensi con la degustazione di sapori locali come la cochinita pibil (carne di maiale arrostita a fuoco lento) e i panuchos (tortillas piccanti ripiene).

Dove soggiornare: circondato da giardini paesaggistici, il romantico Casa Lecanda Boutique Hotel è una lussuosa villa neoclassica nel cuore di Mérida. Qui vivrete un vero soggiorno terapeutico grazie ai molti servizi offerti, dai rilassanti trattamenti termali alle sessioni di yoga curativo e a un elegante wine e tequila bar. Con i suoi cortili punteggiati da palme rigogliose, qui avrete la possibilità di partecipare ad attività gestite da guide locali, tra cui i fantastici corsi di cucina messicana tenuti dallo chef in loco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Portland, Oregon, Stati Uniti

Lo slogan “Keep Portland Weird” esprime la natura eccentrica e di mentalità aperta della più grande città dell’Oregon, che accoglie comunità locali e offre esperienze rigenerative, l’ideale per il 64% dei viaggiatori italiani che vogliono sperimentare la vera sostenibilità nel 2024. Celebrata come una delle più verdi degli Stati Uniti, questa stimolante città è nota per la sua architettura sostenibile e all’avanguardia, come quella del Natural Capital Center, dotato di pavimenti realizzati con la gomma di pneumatici riciclati. Gli abitanti di Portland abbracciano lo stile di vita FLOSS: Fresh, Local, Organic, Seasonal and Sustainable (fresco, locale, biologico, stagionale e sostenibile), grazie ai ristoranti a chilometro zero, ai mercati zero waste e ai caffè eco-friendly, numerosi in tutta la città, che sono garanzia di benessere per i viaggiatori più attenti. La bicicletta è un modo fantastico per spostarsi, grazie alla rete di piste ciclabili lunga 507 km che attraversa parchi verdeggianti e giardini pieni di vita. L’escursione nella gola del fiume Columbia è perfetta per gli amanti del trekking e della natura, che affronteranno un percorso guidato attraverso questa impressionante gola fino a raggiungere cascate mozzafiato. Per chi è in cerca di un’esperienza di lusso, la crociera dal centro città con brunch e champagne lungo il fiume Willamette offre intrattenimento dal vivo sullo sfondo dello skyline della città e del Monte Hood innevato, con champagne illimitato.

Dove soggiornare: nel quartiere creativo di Kerns, il Tiny Digs – Hotel of Tiny Houses rispecchia pienamente l’atteggiamento particolare e meraviglioso di Portland nei confronti della vita. I cottage arredati a tema e le stravaganti case in miniatura si trovano a pochi passi dai noleggi biciclette e dai caffè che servono le famose e gustosissime ciambelle della città. Questa struttura di nicchia, che accoglie ogni viaggiatore a braccia aperte, non solo è certificata Travel Proud da Booking.com, ma offre anche casette adatte agli animali domestici, che possono ospitare anche i nostri compagni di viaggio pelosi: l’ideale per quel 43% che sta pensando di portare il proprio animale in vacanza nel 2024 per evitare il costo del pet sitting a casa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Valkenburg, Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi c’è molto di più della vivace e ben nota capitale. Nella graziosa città di Valkenburg, nella provincia del Limburgo, qualsiasi visitatore si sentirà pervadere da una nuova linfa vitale. La città è incantevole tutto l’anno, ma in inverno i viaggiatori possono davvero entrare in un’atmosfera fiabesca e festosa, perfetta per quel 55% che nel 2024 vuole trascorrere le vacanze in climi più freschi. Questa meravigliosa città è famosa per le grotte di marna, tra cui la Grotta di Velluto, risalente al Medioevo e costituita da vie di fuga segrete collegate al Castello di Valkenburg. Oggi, questo labirinto di passaggi incantevoli ospita l’annuale mercatino di Natale, dove i visitatori possono perdersi in un vero paese delle meraviglie sotterraneo con luci fiabesche e scintillanti, villaggi in miniatura e bancarelle che vendono gli imperdibili waffle ricoperti di cioccolato fuso. In superficie, durante il tour autonomo a piedi della città i visitatori risolvono indovinelli che conducono a castelli e mura pittoresche, mentre il magnifico treno a vapore del Limburgo Meridionale è un modo autentico per scoprire il paesaggio ondulato nel comfort di un’accogliente carrozza. La città è a breve distanza in auto dalle delizie gastronomiche di Maastricht ed è circondata da un paesaggio insolitamente collinare molto amato dai viaggiatori olandesi desiderosi di una pausa rivitalizzante e perfetto per splendide escursioni a piedi e in bicicletta nei mesi estivi.

Dove soggiornare: lo Château St. Gerlach, immerso nella Valle del Geul e a breve distanza in auto o in treno dalla città, offre un soggiorno in stile country-chic in un ex monastero del 15° secolo. In estate, amerai i rigogliosi giardini di erbe aromatiche, il bellissimo vigneto e i roseti profumati. Vieni in inverno, per rilassarti accanto al caminetto del bar o immergerti nella piscina riscaldata e godere dei benefici del bagno turco. Il lusso è di casa anche al ristorante di questo hotel Travel Sustainable, dove vengono utilizzati il miele dorato dei suoi alveari e le verdure dei suoi orti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Buenos Aires, Argentina

Una nuova schiera di chef e ristoratori pionieri di un’innovativa concezione di cucina sta infondendo nuova vita alla cosmopolita capitale argentina. I buongustai che sceglieranno Buenos Aires come meta nel 2024 avranno di che gioire: ristoranti stellati Michelin di nuova concezione che servono cucina argentina con un tocco futuristico, vivaci stradine punteggiate da chioschi di street-food, panetterie vegane alla moda e la rinascita di autentici piatti locali. Nei quartieri artistici di La Boca o El Caminito potrai gustare una bistecca cucinata su una parrilla, una tradizionale griglia aperta che cuoce perfettamente la carne alla brace, seguita dal dulce de leche, una golosa salsa al caramello usata per preparare gli alfajores (biscotti di pasta frolla locali). Buenos Aires è famosa per il buon cibo, il buon vino e le belle arti, arricchiti da un mix inebriante di street art e tango. Passione latina a parte, in questa città dinamica sono tante le cose da vedere e da fare, molte delle quali sono gratuite, ad esempio numerosi musei d’arte e la splendida Reserva Ecológica, che ospita centinaia di farfalle, tartarughe e iguane. Così ti avanzeranno più soldi per gustare bistecche abbastanza grandi da essere condivise, innaffiate da un buon bicchiere di Malbec.

Dove soggiornare: nel quartiere alla moda di Puerto Madero, l’Hotel Madero Buenos Aires vanta una Spa rivitalizzante sul tetto con vista panoramica, il luogo perfetto da cui ammirare i famosi tramonti infuocati in questa città priva di alture. Inoltre, questa struttura certificata Travel Proud da Booking.com regala un’accoglienza che risolleva lo spirito di ogni ospite che varca la porta e offre un cocktail omaggio da gustare nel comfort del proprio balcone privato. L’hotel, attento sia agli ospiti che all’ambiente, serve non solo piatti di provenienza locale, come la bistecca alla brace e i frutti di mare freschi e gustosi, ma anche proposte vegetariane, mentre la ricca cantina è fornita dei migliori vini di Buenos Aires.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Chemnitz, Germania

La poco conosciuta città di Chemnitz è una delle destinazioni da tenere d’occhio nel 2024. Ricca di cultura e di storia, ma spesso messa in ombra dalle vicine Dresda e Lipsia, è stata nominata Capitale Europea della Cultura per il 2025 e dunque il prossimo anno si terranno celebrazioni in ogni angolo della città che avrà i riflettori puntati. In una regione ricca di castelli arroccati sulle colline e di sfarzosi palazzi barocchi, ti aspettano importanti mostre di scultura, pittura dell’epoca romantica, tessuti e artigianato, oltre a una serie di vivaci festival musicali e artistici. Gli amanti del teatro possono assistere a balletti, concerti sinfonici e persino a uno spettacolo di marionette, parte del ricco programma del centenario Teatro di Chemnitz. Questa città è stata protagonista di alcuni degli eventi più decisivi della storia europea e un tour a piedi ti farà scoprire le memorie del passato, dalla colossale scultura in bronzo alta 13 metri di Karl Marx al più antico punto di interesse, la Torre Rossa. Chemnitz, definita “Culla del Natale”, è situata alle pendici dei Monti Metalliferi, un’imponente catena montuosa che d’inverno si trasforma in uno spettacolare paese delle meraviglie tutto innevato, raggiungibile in soli 45 minuti con un’auto a noleggio.

Dove soggiornare: ospitato in un imponente edificio in mattoni rossi, l’Alexxanders Hotel & Boardinghouse, in stile industriale, si trova nel centro di Chemnitz, a pochi passi da luoghi simbolo come il monumento a Karl Marx. La lunga storia industriale della città e la natura circostante hanno ispirato il design di questo hotel, che ha anche ottenuto l’Icona Travel Sustainable per il notevole impegno a favore della sostenibilità, ad esempio ospitando le mostre di artisti locali di grande ispirazione e reinvestendo i ricavi in progetti per la comunità del posto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rotorua, Nuova Zelanda

Laghi e fiumi incontaminati, spettacolari paesaggi vulcanici e avventure adrenaliniche ti attendono in questa straordinaria città nell’Isola del Nord della Nuova Zelanda. Sarai entusiasta di Rotorua, situata sulla sponda meridionale del lago omonimo e famosa per i geyser fumanti, le pozze di fango bollente e la cultura indigena maori. Questo paese delle meraviglie geotermiche è la destinazione perfetta per chi vuole seguire la tendenza del 2024 a viaggiare in luoghi ricchi d’acqua, che si tratti di rigenerarsi nelle sorgenti calde naturali, come le spettacolari acque sacre di Wai-O-Tapu, o di praticare un’attività entusiasmante come l’hydrospeed nelle acque del fiume Kaituna. Chi desidera vivere un’esperienza unica, durante il tour della città e dei laghi di Rotorua potrà ammirare i luoghi di interesse della città, le foreste native e i laghi del cratere, con la possibilità di salire su un mezzo da sbarco per un emozionante tuffo in acqua. Se non vedi l’ora immergerti nelle usanze e nelle pratiche tradizionali del popolo maori, ricco di storia e cultura, puoi visitare il Tamaki Māori Village, a breve distanza in auto da Rotorua, dove assisterai a incredibili spettacoli culturali e parteciperai a banchetti tradizionali hāngi (a base di cibi cucinati a vapore), ideali per quel 93% di viaggiatori italiani desideroso di provare la cucina indigena in vacanza nel 2024.

Dove soggiornare: se desiderate un’esperienza da sogno in riva al lago, il Koura Lodge è un B&B esclusivo con camere raffinate, ognuna con veranda privata con vista sul Lago Rotorua e riparata dall’aria sulfurea della città. Questa tranquilla struttura offre una colazione a base di prodotti locali con proposte vegane, servita nei giardini con piante autoctone affacciati sul lago, e una serie di attività con guide locali, tra cui un emozionante giro in aereo per esplorare dall’alto il dinamico scenario di Rotorua, con partenza dal molo privato del lodge.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Panglao, Filippine

Panglao è una piccola isola tropicale nel Mare di Bohol, famosa per le spiagge di sabbia bianca, le aree perfette per le immersioni e le moltissime attività all’aperto. Considerata la destinazione più verde delle Filippine, l’isola vanta un aeroporto eco-friendly, attività che rispettano l’ambiente e South Farm, un nuovo sito di 9 ettari, che fornisce prodotti biologici agli hotel e ospita esposizioni di prodotti dell’artigianato e della cultura locali, dall’agricoltura alla pesca e alla tessitura. Questa perla nascosta è un angolo di paradiso, ideale per i viaggiatori che vogliono rigenerarsi tra le meraviglie naturali e seguire il ritmo rilassato dell’isola preservandone l’ambiente. Le località più popolari sono Alona Beach, famosa per la vivace vita notturna, e la vicina Danao Beach, circondata da palme da cocco, più tranquilla e meno affollata. Oltre a rilassarti su spiagge incontaminate, puoi partire da Panglao alla scoperta delle isole vicine: durante il giro delle isole di Bohol visiterai due splendide isole e le acque del Balicasag Island Marine Sanctuary, dove ammirerai i giardini sottomarini e potrai persino avvistare i delfini.

Dove soggiornare: godetevi la vita sostenibile e rilassata dell’isola all’Amarela Resort, che da solo vale il viaggio, a breve distanza in auto da Alona e Danao Beach. Potrete sdraiarvi su un’amaca sulla spiaggia privata o rilassarti a bordo piscina leggendo un libro della biblioteca del resort. Questa struttura vanta un ristorante, in cui vengono servite prelibatezze a base di ingredienti freschi dell’orto, e ospita esposizioni di artisti filippini e di esperti della lavorazione tradizionale del legno, che ti aiuteranno a conoscere da vicino la cultura locale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cairns, Australia

Cairns è un parco giochi tropicale in cui i viaggiatori potranno vivere avventure emozionanti ed entusiasmanti nel 2024. Il lungomare dalla vivace atmosfera, su cui si susseguono bar e mercati notturni all’aperto frequentati dai numerosi escursionisti è il cuore pulsante di questa fiorente città costiera situata nella parte più settentrionale del Queensland e porta d’accesso a due siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: l’iconica Grande barriera corallina e la foresta pluviale dei Tropici umidi. Un’uscita di snorkeling e immersioni alla Grande barriera corallina a bordo di un lussuoso superyacht permette di scoprire un mondo magico fatto di pesci e coralli colorati e di una variegata fauna marina, con la possibilità di aggiungere uno strabiliante volo in elicottero sopra la barriera corallina per completare l’esperienza. Per una dose anche maggiore di adrenalina, i viaggiatori potranno aggiungere un’altra voce alla lista e affrontare una emozionante esperienza di paracadutismo a Cairns, lanciandosi da un’altezza di 4.500 metri insieme a un professionista del lancio in tandem. Dopo l’atterraggio, prenota un tour di Cape Tribulation e della foresta pluviale di Daintree per esplorare con un esperto naturalista incredibili sacche di biodiversità, dai boschi di eucalipti agli uccelli nativi, dall’incantevole Gola di Mossman alle spiagge di Cape Tribulation orlate di palme.

Dove soggiornare: il Cairns Rainforest Retreat dispone di una casa sull’albero unica nel suo genere, immersa nella foresta pluviale con vista sulle montagne, una sistemazione emozionante per chi ama la natura e desidera ritrovare la spensieratezza dell’infanzia, ma con tutti i lussi di un hotel. A breve distanza in auto dalla vivace atmosfera di Cairns, questa struttura vanta una piscina sul tetto, attrezzature per il barbecue e un braciere, ideali per socializzare con gli altri ospiti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 2 =

Mood Town

Le migliori piscine per una fuga tra il 25 aprile e il 1° maggio

Published

on

Granada, l’Andalusia, Lanzarote o Malta? Alcune idee per un viaggio insolito durante i “ponti” primaverili in luoghi dove domina la serenità e il legame con l’ambiente.

Con l’aria che inizia a scaldarsi, immergersi nelle fresche acque di una piscina diventa un piacere irresistibile. Il lungo ponte tra il 25 aprile e il 1° maggio è l’occasione giusta per evadere dalla routine e rilassarsi in quei luoghi unici e meno conosciuti dove si può passare qualche giorno all’insegna del relax, del movimento, della cultura e della buona cucina. Dalle oasi lussureggianti agli eleganti rifugi urbani, posti unici dove godersi il sole e i cocktail a bordo piscina, per una fuga rigenerante.

Dall’alto, con l’Alhambra come sfondo

Posto in una posizione privilegiata nel centro storico della città, l’hotel Barceló Carmen Granada è una destinazione che combina la contemporaneità alla ricca storia dei suoi dintorni. Tuttavia, uno dei punti di forza di questo hotel sono le magnifiche viste panoramiche sulla città che si possono godere dal suo tetto B-Heaven. Quale migliore opzione per le prossime settimane se non quella di recarsi nel sud della Spagna e anticipare la piacevole sensazione estiva da questa spettacolare terrazza con piscina e solarium, dove trovare anche una ricca proposta gastronomica? Uno spazio dedicato alla reinventata cucina granadina e all’arte del mischiare gli ingredienti, con un menu d’autore realizzato esclusivamente con prodotti locali.

Che si tratti di prendere il sole contemplando la bellezza dell’Alhambra, di fare una nuotata o di rilassarsi con un cocktail, la piscina sul tetto B-Heaven del Barceló Carmen Granada promette un’esperienza unica per chi vuole vivere qualche giorno in un ambiente elegante e confortevole.

La piscina di 1.000 m2 nel cuore della catena montuosa di Loja

Tra i lussureggianti paesaggi dell’Andalusia si trova un elegante rifugio dove il tempo si ferma e il benessere diventa protagonista: La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel. Quest’oasi di tranquillità offre un’esperienza unica a chi desidera fuggire dalla città per qualche giorno.

A metà strada tra Malaga e Granada si trova una delle piscine più spettacolari di tutta la zona, nascosta tra ulivi, querce e mandorli. La piscina principale de La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, ha una capacità di 1.000 m2 ed è circondata da una totale vegetazione di 350 ettari, dichiarati Zona Speciale di Conservazione nel 2015. Inoltre, molto vicino alla piscina si trova un pool bar, che offre la possibilità di accompagnare l’esperienza con un ampio menù di frullati e cocktail dove la materia prima è il nucleo su cui si costruiscono ricette per tutti i gusti.

La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel è un’oasi nel cuore della Sierra de Loja che diventa il luogo ideale per rilassarsi, respirare aria fresca, entrare in contatto con la natura e ricaricare le batterie durante questi giorni tra fine aprile e inizio maggio.

Il fascino di Lanzarote per tutta la famiglia

Nel comune di Yaiza, di fronte a un braccio di mare che separa l’isola di Lanzarote da Fuerteventura, Barceló Playa Blanca è la scelta giusta per un’esperienza davvero rilassante e divertente a soli cento metri da Playa Dorada, una delle più note spiagge di sabbia bianca e acque turchesi dell’isola.

L’hotel dispone di una piscina a sfioro lunga 180 metri e di un’altra piscina a sfioro riscaldata, (esclusiva dell’area Royal Level) dove gli ospiti possono fare il bagno in qualsiasi periodo dell’anno. C’è anche una piscina per bambini con una nave pirata, dove possono godere di un ampio programma di intrattenimento. Inoltre, in una perfetta non può mancare un meraviglioso Pool Bar, dove gustare un ampio menu di cocktail e snack.

Il fascino del resort si riflette anche nelle camere Swim-up, con accesso diretto e vista sul mare o sul paesaggio tra i cactus.

Piscina a sfioro con vista sull’eredità maltese

Nel cuore dell’isola mediterranea di Malta, Barceló Fortina Malta è un luogo in cui il fascino della storia si fonde con il comfort moderno. Tuttavia, ciò che rende questo gioiello ancora più speciale è la sua splendida piscina a sfioro con vista sulla storica città di La Valletta.

Durante il giorno, la città invita a scoprire i suoi tesori culturali, dalle antiche rovine di Medina ai vivaci mercati all’aperto di Marsaxlokk; le sue imponenti chiese barocche e le affascinanti strade acciottolate. Cosa c’è di meglio, dopo aver assaporato la ricca gastronomia maltese, che tornare nel santuario del lusso e del relax che è il Barceló Fortina Malta e nella sua piscina a sfioro da cui contemplare la città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il suo tramonto e gustare deliziosi cocktail nel lounge bar? Tutto questo senza uscire dall’acqua.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

AstroTravel: seguendo l’oroscopo, ecco alcune destinazioni ideali secondo Skyscanner

Published

on

 Skyscanner ha selezionato le mete “celestiali” per ciascun segno zodiacale

Aprile porta con sé non solo la promessa di una primavera rigogliosa, ma anche un nuovo inizio della Ruota dello Zodiaco, ovvero l’inizio del calendario astrologico, che quest’anno coincide con l’equinozio di primavera e con l’eclissi lunare e solare! Perché allora non sfruttare le congiunzioni astrali e lasciarsi ispirare dalle stelle per andare alla scoperta del mondo?

Ancora indecisi su dove andare? Skyscanner ha stilato una lista di mete personalizzate per ogni segno zodiacale: ecco dove andare se segui le stelle e vuoi risparmiare! *

  • Ariete: per l’Ariete passionale, entusiasta e spontaneo Bali, l’isola paradisiaca dell’Indonesia, è la meta perfetta per i viaggiatori in cerca di avventura e scoperta. Con spiagge incantevoli, foreste lussureggianti e templi antichi, Bali offre un ambiente che rispecchia lo spirito intraprendente dell’Ariete. Con una vivace scena culinaria e numerose attività all’aria aperta, Bali promette un’esperienza emozionante e indimenticabile.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 552€ e Hotel a partire da 2€ a notte

  • Toro: per la ricerca della tranquillità e della serenità che contraddistingue il segno, Cancún è la destinazione perfetta per i viaggiatori del Toro in cerca di relax e lusso. Possono godersi il sole tropicale, fare snorkeling tra i colorati coralli o semplicemente rilassarsi in una spa. Con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline che offrono un rifugio ideale, Cancún promette un’esperienza indimenticabile per i Toro in cerca di piacere sensoriale.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani ad aprile 2024 a partire da 591€ e Hotel a partire da 12€ a notte

  • Gemelli: per l’apertura mentale e le capacità di comunicazione dei Gemelli, Mumbai è una città dinamica e multiculturale che offre una grande varietà di stimoli. Esperienze diverse che rispecchiano lo spirito curioso e versatile che caratterizza i viaggiatori nati sotto il segno dei Gemelli.

 

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 314€ e Hotel a partire da 3€ a notte

  • Cancro: per i viaggiatori ricettivi, fantasiosi, introspettivi del Cancro, in cerca di comfort, relax e avventura, Madeira si presenta come la destinazione ideale. Con le sue spiagge di sabbia dorata e le acque cristalline dell’Atlantico, Madeira offre un rifugio tranquillo dove il Cancro può ritrovare la propria pace interiore. Oltre alle bellezze naturali mozzafiato, l’isola vanta una cultura ricca e affascinante, con festival tradizionali e mercati colorati che invitano a immergersi nelle tradizioni locali.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a novembre 2024 a partire da 74€ e Hotel a partire da 25€ a notte

  • Leone: per il fiero, sicuro e carismatico Leone, New York, con la sua imponente skyline e i suoi monumenti iconici, si presenta come la destinazione perfetta per i viaggiatori in cerca di grandezza e avventura. La città offre un palcoscenico ideale per esprimere l’orgoglio e la maestosità dei viaggiatori di questo segno, promettendo un’esperienza indimenticabile che rispecchia l’essenza stessa del Leone.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 304€ e Hotel a partire da 74€ a notte

  • Vergine: per la razionale e metodica Vergine, in cerca di precisione, ordine e scoperta, Tokyo offre un’esperienza intrigante e impeccabile. Con la sua combinazione unica di modernità e tradizione, la città cattura l’attenzione dei viaggiatori con la sua efficienza impeccabile e la sua attenzione ai dettagli. La combinazione di perfezione organizzativa, cultura affascinante e opportunità di scoperta senza fine, stimoleranno l’intelletto e il desiderio di esplorazione della Vergine.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani ad aprile 2024 a partire da 448€ e Hotel a partire da 28€ a notte

  • Bilancia: Düsseldorf si rivela come la meta ideale per i viaggiatori della Bilancia, sempre in cerca di un equilibrio armonioso tra arte, cultura e piacere culinario. La città offre infinite opportunità di ispirazione creativa con una vibrante scena culinaria, mentre l’atmosfera cosmopolita e la vivace vita notturna garantiscono un’esperienza completa che equilibrerà l’anima e delizierà i sensi dei viaggiatori della Bilancia.

 Voli a/r dai principali aeroporti italiani ad aprile 2024 a partire da 32€ e Hotel a partire da 35€ a notte

  • Scorpione: per il sensuale, enigmatico e affascinante Scorpione, Abu Dhabi è l’ideale per i viaggiatori in cerca di mistero e avventura. La città offre un mix unico di modernità e tradizione, con grattacieli sfavillanti e deserti dorati. Tra shopping di lusso, cultura vibrante e opzioni culinarie di classe mondiale, Abu Dhabi promette un’esperienza intensa e indimenticabile per soddisfare i desideri più profondi. L’ultimo report di Skyscanner sulle tendenze di viaggio ha anche rivelato che Abu Dhabi ha registrato un calo dei prezzi per i voli dall’Italia.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 86€ e Hotel a partire da 12€ a notte

  • Sagittario: per gli entusiasti, frenetici ed energici Sagittario, Las Vegas, con i suoi casinò luminosi e la vivace vita notturna nel deserto del Nevada, è l’ideale per i viaggiatori in cerca di avventura e divertimento. Offrendo spettacoli mozzafiato, escursioni emozionanti e una vasta gamma di esperienze culinarie e di shopping, la città risuona perfettamente con lo spirito libero ed esplorativo del Sagittario.

 

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 446€ e Hotel a partire da 16€ a notte

  • Capricorno: per il solitario ed esteta Capricorno, Siviglia, situata sulla Costa del Sol in Spagna, è un’ottima scelta per i viaggiatori in cerca di storia, cultura e tranquillità. Con le sue antiche rovine, le spiagge serene e una vibrante scena culinaria, la città offre un’esperienza autentica che rispecchia l’anima del Capricorno.

 

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 42€ e Hotel a partire da 54€ a notte

  • Acquario: per il creativo, individualista ed empatico Acquario, Bangkok, la vibrante capitale della Thailandia, è una scelta intrigante per i viaggiatori desiderosi di innovazione, cultura e avventura. Con i suoi mercati galleggianti, templi dorati e cucina di strada rinomata, la città offre un mix unico di tradizione e modernità che soddisfa lo spirito visionario degli Acquario.

 

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 478€ e Hotel a partire da 3€ a notte

  • Pesci: per la sensibilità e i tratti sognatori dei Pesci, Melbourne, la vivace città dell’Australia, è una destinazione ideale per i viaggiatori dei Pesci in cerca di ispirazione e avventura. Con la sua scena artistica dinamica, i caffè alla moda e una cultura vibrante, la città è perfettamente in linea con lo spirito sensibile e sognatore dei Pesci. Melbourne offre un’esperienza completa con la sua diversità culinaria e la variegata scena musicale, promettendo un viaggio incantevole e stimolante per chi è nato sotto questo segno zodiacale.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani ad aprile 2024 a partire da 582€ e Hotel a partire da 17€ a notte

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

Giardini fioriti, primizie di stagione, pedalate e gite fuori porta: 10 idee per vivere la primavera a Stoccarda

Published

on

Arriva la primavera e Stoccarda fiorisce. Il capoluogo del Baden-Wuerttemberg è fra le città più verdi d’Europa, e ben si presta ad essere vissuta all’aperto. Oltre alle colline coltivate a vigneti che arrivano fino in centro, Stoccarda vanta numerosi parchi, giardini e aeree verdi. Ma per un weekend lungo di primavera si trovano anche spunti culturali, gastronomici e per lo shopping. Per un tuffo nel divertimento c’è la Frühlingsfest, o Festa di Primavera: giostre, musica e leccornie, per entrare nella bella stagione con allegria. Ecco, quindi, dieci motivi per visitare Stoccarda in primavera.

Al sole sul double-decker
Scoprire le maggiori attrazioni della città godendosi il sole primaverile su comodi bus a due piani dal tetto scoperto con i tour hop-on, hop-off . Il “Tour Blu” conduce attraverso il centro storico, passando i Musei Mercedes-Benz e Porsche. Il “Tour Verde” si dirige a sud-est, verso la torre della televisione e le colline coltivate a vite, mentre con il “Wein Tour”, effettuato su minibus Mercedes-Benz elettrici, si esplorano i vigneti e ci si ferma per un brindisi al Museo del Vino e all’annessa Vinoteca.

Verde, piu’ verde, verdissima
Circondata da vigneti e boschi, Stoccarda è famosa per la cintura verde a forma di “U” lunga otto chilometri che la attraversa, e che include anche il parco Killesberg, con i prati ricoperti di fiori e le rinfrescanti fontane. Per godere del panorama sulla città si può salire sulla Torre del Killesberg, alta 42 metri e che con la sua struttura in cavi d’acciaio sembra costruita in filigrana. In primavera, poi, al Giardino Botanico-Zoologico Wilhelma ricomincia il meraviglioso spettacolo della fioritura delle magnolie, che adornano il giardino moresco, e il Giardino Cinese si colora con l’arrivo della bella stagione.

Festa di primavera
Dal 20 aprile al 12 maggio a Stoccarda si festeggia la primavera. La Frühlingsfest è un’occasione di divertimento per abitanti e turisti, allestita nei grandi spazi del quartiere di Cannstatt. A disposizione degli ospiti tante giostre, un’enorme ruota panoramica, grandi tendoni gastronomici e stand per fare festa e divertirsi in compagnia.

In bicicletta lungo il fiume
Paesaggi idilliaci, città storiche e panorami meravigliosi: percorrere la ciclabile della Valle del Neckar è fare un tuffo nella storia. Da Stoccarda ci si può dirigere a nord verso Besigheim, o puntare a sud verso la bellissima Esslingen fino alla città universitaria di Tubinga. Nelle diverse tappe della ciclabile si trovano vari punti di noleggio, ed è possibile inframezzare la pedalata con le tratte in treno, dove caricare anche la bicicletta.

Stoccarda gourmet
Dai ristoranti stellati alle locande dove assaggiare il vino della casa, a Stoccarda le occasioni per gli spiriti gourmet non mancano. Da metà aprile a giugno, qui è la stagione dell’asparago, preferibilmente bianco, servito in forma di crema come entrée, come piatto principale accompagnato da prosciutto e salsa olandese, o, ancora, arrostito con le patate. Le note asciutte dei vini di Stoccarda, come il Riesling, il Trollinger e il Lemberger, sono perfette per accompagnare l’asparago.

Night out
Localini alla moda, club ricercati e bar in posti insoliti. Da Jigger & Spoon, dopo aver suonato un discreto campanello si entra nel caveau di una ex banca, in ambienti che ricordano atmosfere alla Great Gatsby e il proibizionismo. Il bar Holzmaler si trova nell’ex laboratorio di un pittore del legno, e nelle sue salette curate si accede solo conoscendo una parola segreta. Il locale Sattlerei era, un tempo, la selleria dei cavalli di un birrificio. Oggi è un ritrovo a metà tra un appartamento accogliente e un locale di grido, dove assaggiare varietà diverse di birra, spritz e cocktail a base di gin.

Per chi ama l’arte
Oskar Schlemmer, Henri Matisse, Max Beckmann, Pablo Picasso, Paul Klee, Joseph Beuys e Alberto Giacometti sono alcuni dei pittori le cui opere possono essere ammirate alla Staatsgalerie di Stoccarda, fra i musei più visitati della Germania. Nella sezione “THE GÄLLERY”, dedicata alla fotografia, si susseguono esposizioni temporanee, come la mostra Documentary, che fino al 6 giugno presenta i lavori di Jana Bauch, Marc Botschen, Dudu Quintanilha e Ramona Schacht, realizzati nell’ambito dei Documentary Photography Promotion Awards 14, rivolti a fotografi che affrontano i temi della vita contemporanea, come la collettivizzazione, il gender e le condizioni socio-politiche.

Il rombo dell’automobile
Stoccarda è la città dove a fine Ottocento è stato brevettato il primo motore a scoppio e la sede delle case automobilistiche Mercedes-Benz e Porsche. In particolare, al Museo Mercedes-Benz si ripercorre la storia dell’auto, dal 1883 ad oggi, visionando alcuni modelli leggendari del marchio, come la Papamobile e la SL rossa della principessa Diana. Fino all’17 novembre, al Museo Mercedes-Benz si può visitare la mostra interattiva “On The Move”, dedicata al tema della mobilità e alle sue implicazioni in vari ambiti – come la salute, la flessibilità e i valori personali.

A tutto shopping
L’high street di Stoccarda è la Königstrasse, oltre un chilometro dove trovare brand famosi, negozi tradizionali, ristoranti e caffè. I mall Milaneo, Breuninger e Calwer Passage offrono di tutto e di più per chi vuole fare acquisti. Per gli appassionati di vintage e mercatini, il mercatino delle pulci in Karlsplatz si tiene ogni sabato e propone porcellane, bric-à-brac, memorabilia e antiquariato, mentre l’elegante mercato coperto Markthalle in stile liberty è la mecca di chi ama i prodotti gourmet. L’Outlet Metzingen fuori città, raggiungibile con il treno in 45 minuti, con le sue centinaia di boutique è invece l’ideale per trovare abiti, prodotti di bellezza e tessile per la casa a prezzi scontati.

Una gita fuori porta
A soli 20 minuti da Stoccarda, il Castello di Ludwigsburg rappresenta uno degli esempi meglio conservati del barocco in Germania. In primavera, negli eleganti giardini del castello fioriscono tulipani, giacinti, narcisi e nontiscordardime, in aiuole disposte con cura o in elaborate composizioni floreali. Fino al 1 maggio, nei giardini di Ludwigsburg si festeggia la primavera, con attività, giochi e laboratori dedicati alla presentazione delle usanze primaverili in diverse culture, come l’hanami giapponese o le statue di agrumi tipiche di Mentone, in Francia.

Da segnalare, infine, la carta turistica StuttCard, un solo biglietto per tutta Stoccarda. Questa card offre ingressi gratuiti e sconti presso oltre 50 partner associati nella città e nella regione di Stoccarda, ed è disponibile per una durata di 24, 48 o 72 ore. Per maggiori info: https://www.stuttgart-tourist.de/en/stuttcard#/

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

     

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending