Collezioni Donna
Chanel – Spring-Summer 2024 Ready-to-Wear Collection
“This Spring-Summer 2024 Ready-to-Wear collection is an ode to liberty and to movement, and tells a story that has its origins in the gardens of the villa Noailles,” explains Virginie Viard.
A short distance from the sea, up in the hills of Hyères, Charles and Marie-Laure de Noailles’ modernist villa, designed by the architect Robert Mallet-Stevens in 1923, bathes in sunlight. Its many terraced gardens, surrounded by bays through which the landscape is cut into just as many images, offer an idyllic freedom.
Facing south, the villa’s volumes and outdoor spaces – from its cubist chequered garden to its sunken flower beds – light up the Spring-Summer 2024 Ready-to-Wear collection with an intense vitality. The exhilaration of light and colour, the profusion of geometric patterns, the play of contrasting asymmetries, patchworks, lines, checks and stripes give rhythm to a collection that sets out its own idea of elegance and insouciance, components of the allure so dear to the Artistic Director of CHANEL’s Fashion collections.
There are dressing gowns in multicoloured, black or pink tweed, and jackets in striped terrycloth of every colour. Suits in neoprene, dresses and trousers in lace are adorned with floral motifs. This joie de vivre extends to short dresses and a top in sunray pleats, striped Bermuda shorts, and double-breasted jackets worn open with hands in pockets.
“Sophistication and informality, the tweed throughout the collection, sportswear and lace: I tried to bring one thing and its opposite together in the coolest way possible. And the gardens and swimming pool of the villa Noailles, that exceptional setting, lend themselves to that rather well.”
Bathing suits, organza babydolls, sportswear and evening dresses all take the same sun-kissed path. Here, clothes are liberated from constraint and emancipated from structure. Waists are low, heels are flat. Suits are lightweight and very supple: no epaulettes, no lining. Gilet-jackets, cardigans worn like dresses with a sense of freedom, trousers with pockets, wide leg shorts and asymmetrical skirts, bows and pleats complete this study of life in motion. A certain idea of sensuality permeates the pieces – dresses, shirts, petticoats, bra tops – in black organza, whose transparency permits endless layering.
References to Marie-Laure de Noailles and Gabrielle Chanel, united by their strength of character and friendships with the artistic avant-garde, come together in the black sunglasses adorned with gold chains.
Buoyed by an ambiance of joy, sport and celebration, the elegantly carefree Spring-Summer 2024 Ready-to-Wear collection is an invitation to enjoy life in the fresh air.
#CHANELSpringSummer
Copyright CHANEL
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
Collezioni Donna
AUTENTICA504 debutta con la prima proposta total look a Milano Moda Donna
Published
3 giorni agoon
12 Settembre 2024By
DailyMood.itCon uno special event Martedì 17 Settembre, A504 sceglie la rinomata boutique La Tenda, a Milano in Via Solferino 10, per presentare “RESORT” womenswear SS25.
Milano Moda Donna farà da sfondo al debuto della prima proposta total look di Autenca504, il brand di accessori Made in Italy diventato iconico per le sue Mini Bag colorate dalle forme cubiche, interamente realizzate a mano da argiani napoletani nel laboratorio di proprietà a Casalnuovo di Napoli.
“Lanciamo la nostra prima linea di abbigliamento per offrire un look completo: un concetto di abbigliamento – capi intercambiabili ed essenziali – e borse che si parlano e si legano perfettamente” spiega Donata Ceccarelli, Founder Autenca504 – “Abbiamo scelto la boutique La Tenda, nel cuore del quartiere Brera di Milano, perché desideriamo essere presenti in uno dei negozi di riferimento della città: uno spazio elegante e sempre innovativo, che sembra parlare di una femminilità piena di forza, coerente con i canoni estetici di Autentica504” conclude.
In questa cornice d’eccezione, Autenca504 porta un tocco di Napoli al centro di Milano con un allesmento che celebra le radici del brand: ogni detaglio dell’esposizione richiama l’atmosfera e lo spirito partenopeo, per un’esperienza che unisce due cità in un dialogo creavo e unico.
L’evento di presentazione della nuova collezione Resort504 si terrà martedì 17 setembre alle ore 18.00 presso La Tenda, Via Solferino 10, Milano.
COLLEZIONE RESORT504
Audacia, femminilità e caratere identitario sono al centro della nuova collezione Resort504, che racconta una storia di estrema attenzione alla qualità dei processi e dei materiali utilizzati, sapienza artigiana e riconoscibilità, per rendere Autentica504 fedele al suo nome e alla sua missione. Ispirata al tema del viaggio, la collezione celebra la donna cosmopolita e contemporanea, dalla forte personalità, radicata nel proprio gusto personale ed autentico, dove il vestire diventa un’espressione di sé.
Resort504 si compone non solo di accessori ma sperimenta per la prima volta il total look con capi interscambiabili, capaci di esprimersi atraverso le note dei volumi e delle linee molto fluide che, in dialogo tra di loro, restituiscono un sofisticato equilibrio.
Gilet, abiti, top, gonne, giacche, pantaloni, trench e capispalla dai volumi contemporanei e ben calibrati esaltano la silhouete femminile insieme a capi dalla vestibilità accentuata come le gonne ampie e lunghissime o i pantaloni con cavallo molto basso.
I tessuti, tutti estremamente morbidi, spaziano dal 100% vera pelle, cotone, seta, lino fino alla viscosa. L’aspeto dei materiali è molto ricercato per avere un effeto 3D come la seta viscosa jacquard con disegno optical che ritroviamo negli abiti, oppure le finiture crack nella pelle lan nel suede. La palete colori richiama gli elementi naturali: gesso, bronzo, onice, bordeaux, fango, dark olive fino al palladio.
Sono i detagli a dare l’esata misura di una femminilità forte e unica: ogni capo è pensato per essere affascinante e magnetico, atrattivo per il suo design ricercato. Il risultato è un’avanguardia raffinata che conquista le donne che riconoscono in Autentica504 la qualità e la preziosità del prodoto e con il brand condividono la necessità di differenziarsi dalla massa per stile e visione, non omologandosi alla proposta più convenzionale, ma cercando una strada propria. Una collezione autentica, come la passione e l’impegno delle sue quatro fondatrici e come ogni donna quando segue la sua chiamata a essere davvero se stessa.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Campagne Pubblicitarie
IRO – FW24 Campaign
Published
5 giorni agoon
10 Settembre 2024By
DailyMood.itCelebrating women who emboby effotless sexiness, our latest campaign is an ode to their confidence and allure. This collection is features luxurious materials, sharp graphic cuts, and a bold
attitude, perfectly capturing the essence of the IRO woman.
From deep dark chocolate to warm caramel hues, the color palette evoke the natural beauty of the wilderness along with the versatility of the collection, seamlessly transitioning from day to night.
Touches of shearling add a tactile dimension to the silhouettes, providing warmth and texture while giving a sense of rustic charm. The IRO woman also has a daring side in leather, voluminous cuts and bare legs.
A urban wardrobe that is as stylish as it is functional for a smooth season at the crossroads of style and comfort. The FAllwinter collection is now available online and in store.
CAMPAIGN
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Collezioni Donna
A plain sophistication: la collezione FW 24-25 di Federica Tosi.
Published
3 settimane agoon
27 Agosto 2024By
DailyMood.itLa maison di moda italiana Federica Tosi presenta la Collezione Autunno/Inverno 2024-2025: “A Plain Sophistication”.
La collezione incarna l’eleganza senza tempo, la pulizia, l’essenzialità e la tradizione artigianale italiana coniugata a un design moderno e contemporaneo, che da sempre incarnano il DNA distintivo del brand.
Federica Tosi ha sempre abbracciato un approccio alla moda che esprime la bellezza attraverso la semplicità. La collezione FW 24-25 riflette questo concetto, presentando una serie di capi raffinati e sofisticati che incarnano l’essenza della femminilità contemporanea. I capi sono concepiti con materiali di altissima qualità e dettagli artigianali impeccabili, che trasformano ogni indumento in un’opera d’arte indossabile. Federica Tosi ha giocato sapientemente con tessuti pregiati, introducendo texture lussuose che aggiungono profondità e raffinatezza ad ogni capo della collezione. La lavorazione artigianale è evidente in ogni dettaglio, e conferisce un tocco di classe e qualità impeccabile.
Il concept “A Plain Sophistication” si traduce in una selezione di abiti e accessori caratterizzati da linee pulite, tagli sartoriali e dettagli raffinati. La palette di colori è dominata da tonalità neutre ed essenziali, che creano un’eleganza senza sforzo che si adatta a ogni occasione. I toni dominanti della collezione sono sobri e ricchi e richiamano il lusso sussurato con nuances di vinaccia, nero, blu navy, grigio, e tocchi di rosso. Gli abiti e i completi sono realizzati con tessuti pregiati come lana, cashmere, cady, seta, che conferiscono un’eleganza straordinaria ad ogni dettaglio.
I volumi dei cappotti lunghi e dei caban in lana e cashmere sono discreti ma di grande carattere; i blazer si arrichiscono di stringhe che disegnano linee sul corpo e di una versione inedita in pailettes sfilacciate che creano fluidità e movimento accompagnandosi a pantaloni palazzo, gilet e bustier coordinati.
Le pailettes sono proposte anche in una nuova versione squama su abiti lunghi, gonne e body che fasciano il corpo con una seduzione sottile ma potente.
La maglieria cut out all over è proposta in un prezioso blend di lana e cashmere e si affianca a crew stringati con manicotti removibili che fanno dei capi dei veri e propri trasformabili.
Gli abiti in cady stretch parlano dell’eleganza senza tempo della collezione mentre le bluse e le tuniche in seta esprimono un mood business raffinato in una palette colori che comprende il grigio, il rosso, il burro e il bianco.
La pelle è morbida e sinuosa e dà forma a bomber, pantaloni, gonne longuette, maxi e mini gonne nelle profonde tonalità del vinaccia e del nero.
Capi chiave di collezione il trench spinato in cammello, dagli echi opulenti e sofisiticati che richiamano un’eccellenza discreta e mai ostentata, e il bomber e il gilet in shearling, proposti in volumi super cocoon e nei colori chiave di collezione vinaccia e nero.
Lo stile della donna Federica Tosi non è solo una questione di moda, ma anche di atteggiamento. La sicurezza nei modi di vestire, la grazia nell’andatura e la consapevolezza di sé contribuiscono a definire la personalità della donna che veste il brand. Si tratta di un’eleganza che sfida il passare del tempo, celebrando un vero patrimonio di stile, un senso di classe e raffinatezza che va al di là delle mode effimere: un’ode alla bellezza fuori da ogni temporalità.
“Con la Collezione Autunno/Inverno 2024-2025, abbiamo voluto celebrare la semplicità sofisticata e senza orpelli che è nel cuore del nostro brand. Ogni pezzo è progettato per esaltare la bellezza naturale della donna, offrendo al contempo eleganza e portabilità “, afferma Federica Tosi, fondatrice e direttrice creativa del marchio.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Perdita di tono? 7 trattamenti medico-estetici per muscoli scolpiti
Emily In Paris arriva a Roma, nel nome di Audrey Hepburn
AUTENTICA504 debutta con la prima proposta total look a Milano Moda Donna
Newsletter
Trending
- Collezioni Donna3 settimane ago
A plain sophistication: la collezione FW 24-25 di Federica Tosi.
- Fashion News3 settimane ago
BIRKENSTOCK presenta TOKIO SUEDE
- Accessori3 settimane ago
Gioielli per occasioni speciali: come scegliere il gioiello perfetto per ogni momento importante?
- Beauty2 settimane ago
Clé de Peau Beauté – The Serum: radiositàrinnovata.
- Beauty2 settimane ago
Lip Comfort Oil Collezione Black & White : SCACCO MATTO!
- Celebrity1 settimana ago
David Conti a Venezia 81 per il Red Carpet di “Queer”
- Accessori2 settimane ago
Partire In Stile Grazie A BRIC’S! Il Vero Made In Italy.
- Glamour3 settimane ago
L’Atelier des Rêves : A Unique Venue for Rent for Events and Artistic Creations