Connect with us

Beauty

Tips e prodotti per la salute dei capelli e per contrastarne la caduta

Published

on

Per aiutare la cute e i capelli verso un fisiologico cambio stagionale è possibile adottare delle buone regole che, se portate avanti con costanza, possono dare grandi risultati. Davide Diodovich ha ideato un concetto di HAIRSPA, un menu di trattamenti da effettuare in Salone dedicati proprio al benessere della cute.

Simona Ristagno, Hair Colorist and Haircare Specialist per Davide Diodovich, in particolare, consiglia di effettuare in salone una consulenza per programmare un ciclo di pulizie cutanee, così da mantenere l’epidermide sana e forte. In questa fase si prepara la cute a disintossicarsi ed eliminare le tossine in eccesso. Dedicare ogni sera prima di andare a dormire qualche minuto ad un massaggio cutaneo per favorire l’ossigenazione dei tessuti e riattivare il microcircolo. Per mantenere i benefici dei trattamenti effettuati in salone consiglia inoltre, previa consulenza specifica, di inserire uno shampoo detossinante e/o anticaduta per almeno un paio di mesi. E per amplificare ulteriormente gli effetti è si può aggiungere una lozione anticaduta a base di Agastache Messicana da utilizzare dopo la detersione da capello bagnato prima dell’asciugatura. Ovviamente, in tutto il percorso, ci si può aiutare anche con integratori specifici da assumere con regolarità nel periodo di maggior caduta, e quindi perfetti in primavera e autunno.

Kit anticaduta con Dermastamp di STANARTIS
Dalla ricerca medica nel capo dei fattori di crescita dei capelli, nasce il Kit Anticaduta con Dermastamp. Questo kit si avvale della forza delle molecole Tricostrong CPX® e Tricofactor Growth CPX®, nate dalla ricerca Stanartis, scientificamente dimostrate efficaci contro la perdita dei capelli. L’azione combinata dei principi attivi di shampoo e lozione anticaduta, degli integratori specifici per la salute del capello e l’uso di Dermastamp rendono questo kit efficace per rafforzare il bulbo pilifero, migliorare l’ossigenazione della cute e fermare l’avanzare della caduta favorendo la crescita dei capelli. Il kit contiene
uno shampoo rinforzante anticaduta Tricostrong®, una lozione anticaduta capelli Tricostrong®, 4 confezioni di integratori anticaduta Nutricum Tricostrong® a base di mela melannurca e un dispositivo Dermastamp, il sistema di rigenerazione cutanea a microaghi.
Prezzo: 259 euro
https://stanartis.com

Biomineral e Biothymus
Biomineral ONE con Lactocapil Plus e le fiale anticaduta Biothynmus ac (che esistono sia in versione donna che uomo), sono perfetti per una azione integrata, IN&OUT. Biomineral ONE è l’integratore alimentare di Viatris pensato appositamente per il benessere dei capelli, a base di Lactocapil Plus (Proteine del siero del latte, N-acetil glucosamina, Metionina e Vitamina E), Biotina, Vitamina D3, Acido linoleico e Taurina. La sua formula è pensata per i casi di carenza di particolari nutrienti e in situazioni di aumentato fabbisogno.  Biothymus AC Active trattamento attivo Anticaduta in Fiale Donna è invece un trattamento coadiuvante specifico per le donne con capelli fragili che tendono a diradarsi, studiato per contrastare la fase iniziale e più intensa della caduta temporanea dei capelli (telogen effluvium). La formula contiene ingredienti e nutrienti specifici per favorire il ciclo vitale del capello.
Prezzo: rispettivamente 29,90 euro e 62,90 euro
www.amaituoicapelli.it

Weleda Lozione capelli rivitalizzante rosmarino e Olio nutriente
La Lozione Capelli Rivitalizzante Rosmarino è una formula storica pensata per ridurre la caduta e sostenere la crescita dei capelli, rinforzandoli fin dalla radice, grazie al suo estratto di rosmarino che favorisce la circolazione e dona energia vitale al fusto. Il trattamento è a base di sedum acre, rafano e olio di rosmarino che aiuta a mantenere il cuoio capelluto sano e supportando la naturale crescita del capello. Ideale da abbinare all’Olio nutriente per capelli, un trattamento specifico che dona struttura ai capelli secchi e fragili. Grazie alle sue sostanze puramente naturali, tra cui l’estratto di fiori di trifoglio, dona lucentezza, nutre a fondo il cuoio capelluto, previene la crescita di doppie punte e protegge dalla disidratazione in caso di sole, vento o cloro della piscina.
Prezzo: rispettivamente 11,80 euro e 14,20 euro
www.weleda.it

Dercos Technique di Vichy
Il trattamento Dercos Technique di Vichy, formulato appositamente per contrastare la caduta dei capelli, si avvale del supporto di una serie di prodotti mirati. In primo luogo, il Dercos Technique Energizzante, Shampoo Rivitalizzante anti-caduta formulato con Aminexil, una molecola efficace nel contrastare l’irrigidimento del collagene, per render i capelli più forti e vigorosi dalla radice fino alle punte e contrastare la caduta da rottura, restituendo ai capelli la loro vitalità. Si prosegue con Dercos Technique Energizzante Balsamo Fortificante con Aminexil, Vitamine PP/Provitamina B5/B6 e Ceramide che nutre intensamente i capelli, lasciandoli districati senza appesantirli e rendendoli più forti. Si conclude il trattamento con le Fiale Anticaduta Dercos Technique Aminexil Intensive 5 (donna) che favoriscono l’ancoraggio dal cuoio capelluto e fortificano la fibra, rendendola più resistente.
Prezzo: rispettivamente 12,71 euro, 10,60 euro e 114,80 euro
https://www.vichy.it

Rinfoltina di Labo
Rinfoltina è un trattamento intensivo concentrato in fiale per la radice del capello. La sua azione si sviluppa non sugli steli ma all’interno del sistema pilifero. Aiuta a ritrovare dalla radice una chioma folta, ricca e splendente. Formulata in dosaggi differenziati, con concentrazioni crescenti di principi attivi, tratta in modo ottimale, e diversificato, le chiome con capelli lunghi, medi o corti. Le molecole funzionali inserite in Rinfoltina sono a Tecnologia Transdermica, brevettata da Labo, e testate ex-vivo con Celle di Franz. La Tecnologia Transdermica permette alle sostanze attive di penetrare nel sistema pilifero, grazie anche a 5 enhancer, non solo tramite l’apertura del follicolo (via transfollicolare) ma anche attraverso gli strati cutanei del cuoio capelluto (via transdermica).
Prezzo: a partire da 80 euro 
www.labosuisse.com

Feshly Cosmetics
Capelli fragili, senza volume, che cadono più del dovuto? È ora di una sferzata di energia e vitalità con Feshly Cosmetics Hair Growth & Density Treatment. Questo trattamento anticaduta contiene solo ingredienti naturali, senza ormoni né effetti collaterali. Riduce la caduta del 32% dopo 45 giorni, aumenta la densità e il volume del 69% dopo 90 giorni, ripristina il ciclo del capello, garantendo una crescita sana e forte. Non contiene siliconi, solfati, parabeni, PEG, alcool, oli minerali, conservanti, coloranti chimici e altri derivati del petrolio e non ha profumo. Se poi il vostro problema sono anche le doppie punte, potete abbinare l’Hair Rescue Protecting Serum di Feshly Cosmetics, che sigilla e ripara le punte aperte e danneggiate, protegge e ristruttura la fibra del capello, riduce l’effetto crespo e aumenta l’idratazione e la lucentezza dei capelli.
Prezzo: 29,95 euro cad.
www.freshlycosmetics.com

Rated Green Real Grow Anti Hair Loss Stimulating Scalp Spray di Miin Cosmetics
Le donne coreane usano spesso spray rinforzanti per mantenere i loro capelli forti, evitare che si assottiglino o cadano eccessivamente. In quest’ottica Miin Cosmetics propone Rated Green, uno spray perfetto per tutti quei capelli fini, fragili o con la tendenza a cadere eccessivamente. Si tratta di un trattamento specifico a base di succo di rosmarino certificato Ecocert, infuso a freddo per ridurre al minimo la perdita di nutrienti, caffeina, pantenolo e acido salicilico. Un cocktail di ingredienti progettato per rafforzare i capelli sottili e ricostruire il follicolo pilifero (la parte della pelle del nostro cuoio capelluto da cui crescono i capelli). Contiene anche un complesso di vitamine antiossidanti e zinco per regolare l’eccesso di sebo e sostanze botaniche per energizzare il cuoio capelluto e lasciarlo pulito e fresco.
Prezzo: 19,95 euro
https://miin-cosmetics.it

Framesi Morphosis Linea Restructure
I capelli stressati, deboli, che evidenziano danni strutturali e che fanno fatica a recuperare tono e corposità, trovano un rimedio efficace in un rituale di ricostruzione dello stelo. In tre fasi che ripristinano collagene e proteine, il capello è istantaneamente rimpolpato e rinforzato nelle parti più danneggiate, risultando totalmente rigenerato. Per il rituale professionale si raccomanda un ciclo di almeno quattro sedute, per il mantenimento a casa la linea Restructure di Framesi comprende shampoo rivitalizzante ad azione ristrutturante arricchito con Estratto di Riso Fermentato, Acido Ialuronico, Fito-Collagene e Peptidi Vegetali, balsamo che rinforza e ripristina la naturale struttura della fibra  capillare, Leave-in, un’emulsione rivitalizzante con azione protettiva anti-UV e il nuovo Hair Beauty Elixir, una maschera intensiva rigenerante e ristrutturante che ripristina la naturale struttura della fibra capillare. Con polimero 100% di origine vegetale, ricostruisce le zone danneggiate ricompattando e sigillando le cuticole
Prezzo: rispettivamente da 18,50 euro, da 23,50 euro, 18,50 euro, 51,50 euro
www.framesi.it

Renewing Scalp Care di Alterna
La linea Renewing Scalp Care di Alterna è clinicamente testata per offrire ingredienti selezionati come olio di mandorle dolci, carbone bianco, sale marino, menta piperita, olio di tea tree e olio di semi di canapa, insieme all’esclusivo Scalp Moisture Complex di Alterna. Questi attivi costituiscono la base di tre formule vegane pensate per i periodi di maggior stress dei capelli.

La linea comprende: Scrub-to-Foam, che deterge ed esfolia delicatamente, calmando irritazione e lasciando la cute fresca e idratata, Peppermint Leave-On Treatment, che lascia il cuoio capelluto idratato con un aroma rinvigorente e Hemp Leave-On Treatment, che nutre e idrata calmando irritazioni e idratando.
Prezzi: 72,50 euro cad.
www.adiflagstore.it

Phitofilos Impacco Rinforzante
L’Impacco Rinforzante di Phitofilos è un mix di polveri di piante ideale per rinforzare i capelli fragili, trattati e danneggiati. Al suo interno si trovano miglio, nasturzio, equiseto, erba medica, betulla, fieno greco e altea; piante che offrono un ricco apporto di sali minerali, in particolare silicio, oltre a magnesio e ferro, amminoacidi solforati e mucillagini. Grazie a tali principi attivi aiuta a mantenere il benessere delle strutture cheratiniche e offre forza, vitalità e tono alla chioma. Essendo composto da sole polveri di piante essiccate e micronizzate (e sanificate) è adatto a tutti i tipi di cute, sia grasse che secche. Si può inoltre realizzare un percorso rinforzante abbinando all’uso dell’impacco lo Shampoo Rinforzante e lo Spray Rinforzante.
Prezzo: 9,40 euro
www.phitofilos.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − due =

Beauty

THE OSCARS 2024 – AMERICAN CREW cura i look di Matthew McConaughey e Robert D Jr.

Published

on

Matthew McConaughey ha sempre abbracciato i suoi iconici capelli ondulati. Per il look di Matthew agli Academy Awards, il team di American Crew voleva dare la forma classica ai ricci, ma con una texture moderna ideale per i suoi capelli ondulati.

Ecco come è stato creato il suo look, dallo stilista Marcus Francis:

1. Sui capelli tamponati, vaporizzare American Crew Prep & Prime Tonic su tutta la superficie per prepararli allo styling e per un maggiore controllo e gestibilità successiva;

2. Per mantenere la forma, usare una piccola quantità di American Crew Light Hold Styling Gel sui lati, distribuendolo a mano libera sui capelli prima di usare un diffusore per asciugarlo e mantenere lo stylling;

3. Successivamente, utilizzare American Crew Fiber Cream per conferire ai capelli una texture raffinata;

4. Per la parte superiore, infine usare American Crew Cream Pomade, una cera che fornisce un aspetto naturale domando i capelli e lasciando una finitura leggermente lucida

5. Una volta asciutti, spostare leggermente i capelli per ammorbidire il movimento della texture, mantenendoli spostati indietro e sopra le orecchie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Robert Downey Jr. ha un gusto e uno stile impeccabili e questo look da Oscar è uno dei suoi migliori. Il team di American Crew desiderava ricreare un look capelli che strizzasse l’occhio alla classica Hollywood, mantenendo comunque un aspetto divertente, in perfetto stile RDJr.

Ecco come l’hair stylist Davy Newkirk ha creato questo beauty look:

1. Per iniziare, spruzzare American Crew Prep & Prime Tonic in modo uniforme sui capelli umidi di Robert, quindi pettinarli per garantire una buona base per i prodotti successivi;

2. Prendere quindi una piccola quantità di American Crew Fiber Cream(grande quanto un centesimo), scaldarla tra le mani e applicarla dalla radice dei capelli fino alle punte. Massaggiare la  cute dopo l’applicazione per stimolare il cuoio capelluto e far penetrare al meglio il prodotto;

3. Successivamente, usare un asciugacapelli a temperatura media per asciugare i capelli, pettinando con una piccola spazzola rotonda e dirigendo i lati indietro, dando un po’ di volume alla parte superiore dei capelli.

4. Infine, rifinire i capelli con una piccola quantità di American Crew Matte Clay, che ha aggiunto volume 3D allo styling e fornito una tenuta extra per tutta la notte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Alla scoperta dei nuovi trattamenti medico estetici e di prevenzione del seno con gli esperti del settore.

Published

on

Clinica FŌRMA, con sede in via Cagnola, 3 a Milano – Arco della Pace, è lieta di annunciare il suo prossimo evento esclusivo dedicato al mondo femminile, “Ben-essere Donna: Bellezza e Salute del Seno a 360 Gradi”.
L’evento si terrà l’11 Marzo alle ore 18 presso le strutture della clinica.
Questo Open Day unico nel suo genere sarà incentrato sull’importanza della salute e della bellezza femminile, offrendo un approccio completo che spazia dalla prevenzione agli aspetti più innovativi della chirurgia plastica e della medicina estetica.

Il Chirurgo Senologo Mara Costa e i Chirurghi plastici, ricostruttivi ed estetici, Dr Guido Cornegliani e Dr. Matteo Murolo affronteranno insieme, con approcci distinti, tematiche quali: l’importanza della prevenzione e del controllo regolare per prevenire patologie gravi, il ruolo fondamentale della chirurgia plastica nel benessere psicofisico dei pazienti, e le ultime innovazioni nei trattamenti di medicina estetica per il seno.

Clinica FŌRMA, pioniera nel suo slogan “Bellezza, Salute, Benessere“, sottolinea ancora una volta l’importanza di un approccio integrato che unisca estetica e funzionalità, garantendo non solo l’aspetto esteriore ma anche il benessere fisico e psicologico dei pazienti.

Durante l’evento, saranno trattati argomenti come la ricostruzione mammaria post mastectomia, la correzione di condizioni comuni quali il seno tuberoso, le asimmetrie, lo svuotamento post gravidanza o dimagrimento, e la perdita di tonicità dovuta all’invecchiamento. Sarà anche dato spazio all’importanza di scegliere trattamenti sicuri e certificati, mettendo in guardia da pratiche non approvate come l’aumento del seno tramite infiltrazioni, e presentando alternative sicure e innovative come la radiofrequenza e trattamenti specifici per la pelle.

Questo Open Day rappresenta un’opportunità unica per approfondire la conoscenza sul benessere femminile, comprendere l’importanza della prevenzione e scoprire le ultime novità nel campo della chirurgia e medicina estetica per celebrare la bellezza, la salute e il benessere del seno.

https://www.clinicaforma.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Wonder – Il fascino incantevole della realtà

Published

on

L’ISPIRAZIONE ART HAIR STUDIOS PER LA SPRING-SUMMER2024

La nuova inspiration firmata Art Hair Studios partner di Wella Professionals per la Primavera-Estate 2024 raccontal’unione di natura e tecnologia. Mai come oggi vi è una crescente attenzione verso le tematiche green, una rinnovata consapevolezza verso l’ambiente nei suoi rapporti con l’uomo, motivi a cui si affiancano nuove istanze legate alla tecnologia e al suoimpatto nella vita di tutti i giorni. Natura e tecnologia diventano due facce di una stessa medaglia, fino a dare vita ad un connubio meraviglioso.

L’ispirazione del suo direttore artistico Alessandro Galetti inizia da un bozzolo iridescente simile ad un guscio alieno come pretesto perraccontare una realtà ibridain continua trasformazione.

Tutto è evoluzione, una sommatoria perfetta di stratificazioni per la ricerca costante del senso della realtà. Lo stupore e la trasformazione sono levef ondamentali di un’esistenza piena e soddisfacente”.

Wonder è un modo per espandere la mente e comprendere la realtà in nome dell’incanto,delparadossoedellasinestesia.È la meraviglia, in quanto dimensione dello stupore, che permette di accedere ad altri mondi e di esplorare nuove avvincenti possibilità.Questa emozione che spesso consideriamo come qualcosa di accessorio e non fondamentale, in realtà è necessariaperché ci catapulta in uno stato emotivo fuori dall’ordinario.

Nell’estetica di Art Hair Studios si fondono morbidezza e naturalità insieme a linee e grafismi per coltivare sinergie e visioni estetiche plurime ed inedite.

Il senso della meraviglia passa anche attraverso i capelli, che liberi di sprigionare la loro creatività massima, esprimono magia, rinnovamento e continua fascinazione (oltre ad un lato misterioso della nostra essenza più profonda).

Artificiale e naturale si mescolano attraverso una scelta di colori geomorfici e «aumentati» che esprimono senso materico e subiscono il fascino dei media digitali.

I tagli, dallo short cut fino al bowl cut e lo shag, assumono tridimensionalità grazie ailayering che creano dissonanze estetiche, liberano energia e potenziale innovativo. Anche nell’acconciatura e nello styling c’è energia cinetica e soprattutto la ricerca e la costruzione di dettagli rivelatori.

Le forme giocano tra loro, si intersecano e costruiscono movimenti articolati che vengono raccontati anche attraverso gli effetti di distorsione e movimento e agli effetti acquatici del mylarper creare stupore e inaspettata sorpresa per i sensi.

CREDITS:
ART HAIR STUDIOS
ART DIRECTOR: Alessandro Galetti
CREATIVE HAIR DIRECTION: Elisa Ferrari
HAIR: Ering Bregu, Andrea Barbaro, Luca Formigoni, Yuri Rossi, Vincenzo Massaro
PRODUCT: Wella Professionals
COORDINAMENTO&COPY: MindStore Agency
PHOTOGRAPHY:Sergio Spanu
STYLIST: Eleonora Papetti
MUA:Mara De Marco, Andrea Cimatti e Cecilia Olmedi

https://www.arthairstudiosbywella.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending