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Barbiecore: il make-up che si ispira alla bambola più famosa del mondo

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Dopo la pubblicazione dei primi due trailer promozionali del nuovo film di Barbie, in uscita nelle sale a luglio, il web è letteralmente impazzito riportando in voga uno dei trend più amati di sempre: il Barbiecore. In pochissimo tempo, il mondo del beauty e del fashion si sono tinti di rosa lasciandosi travolgere da questa ondata super pop che ha eletto Barbie a sua regina. Voi siete pronte a lasciarvi catapultare a Barbieworld? Ecco allora il make-up look sulle tinte del rosa perfetto per vestire i panni della fashion icon preferita.

Curiosità: sapere che in Italia e più precisamente al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, si trova al casa di Barbie più grande d’Europa? Qui non solo i piccoli di casa possono divertirsi a giocare con Barbie, Ken e gli innumerevoli accessori messi a disposizione, ma anche i più grandi possono sentirsi catapultati, almeno per un po’, nel favoloso mondo di Barbie.

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Palette Summer Vibes Armonia di Rougj x Liu Jo
La palette viso e occhi cattura le caratteristiche dei colori della stagione dell’Estate grazie a sottotoni freddi con contrasti e intensità bassi. Le tonalità romantiche e luminose sono in grado di esaltare l’incarnato e i lineamenti dei soggetti appartenenti a questa stagione. I colori permettono di realizzare sia un look veloce e semplice da indossare, ideale per tutti i giorni, sia un make-up più intenso e d’effetto perfetto per la sera.  La palette è composta da 3 ombretti sui toni del rosa perlato e del violetto, caratterizzati da una texture morbida e vellutata, un blush color rosa orchidea ed un illuminante dorato, perfetto per creare un punto luce sia sul viso che sugli occhi. Le polveri innovative sono caratterizzate da due tecnologie di texture differenti: Thinshadow Powder, polvere dalla texture leggera, modulabile e facilmente sfumabile, e Jelly Powder, metallica o perlescente, altamente pigmentata e dal finish intenso.
Prezzo: 38,00 euro
https://www.rougj.com

Rimmel Jelly Glitter Gel e Rossetto liquido Provocalips
Il primo è un Gel illuminante caratterizzato da una formula a base d’acqua che lascia un bagliore multidimensionale. Si applica direttamente sul viso o sul corpo per ottenere una luce abbagliante e di lunga durata.

Dal colore pieno e dal finish vinilico a lunghissima tenuta, il rossetto liquido Provocalips – Pouting Pink, Come Up Roses, è un balsamo labbra arricchito con olio di semi di girasole per mantenere le labbra idratate, mantenendo il colore intenso e brillante fino a 16 ore.
Prezzo: rispettivamente 10 euro e 12 euro
https://www.rimmellondon.com

Mavala Color Block Collection
Lasciamoci alle spalle il grigiore invernale, accogliamo il colore pieno e vibrante, risvegliamo i nostri desideri di rinnovamento, con sfumature allegre e vivaci. Questi mini smalti presentano una formula rinnovata e arricchita: non sono più solo make up ma anche trattamento, grazie alla presenza di Silicio. Il silicio è un elemento naturalmente presente nelle unghie e il suo compito è quello di proteggere la superficie ungueale dagli agenti esterni. I laboratori Mavala utilizzano silicio organico e biodisponibile assimilabile dalle unghie, in questo modo la funzione protettiva viene potenziata.
Prezzo: 7,90 euro
https://www.mavala.it

Shiseido Shimmer Gel Gloss
Un gloss lucido rivisitato in una versione glow altamente riflettente dal finish effetto cristallo. Tenuta fino a 12 ore con un aumento immediato dell’idratazione. Arricchito con burro di Karitè per ammorbidire e nutrire le labbra e oli altamente rifrangenti, è impalpabile e ha una texture non appiccicosa. Grazie alla tecnologia Dual Gel Complex, che fonde un gel solubile in olio con un morbido gel di silice, si ottiene la perfetta combinazione di comfort e lucentezza. Qui la nuance Sumire Magenta.
Prezzo: 29 euro
https://www.shiseido.it

KORFF rossetto Pink Glossy
Nuovo rossetto cremoso dalla texture ultra-confortevole arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E per labbra incredibilmente morbide. Il finish glossato semi-trasparente dona un colore naturale e ricco di riflessi, perfetto per un look elegante e sofisticato. La coprenza medio bassa permette di ottenere un effetto leggero e naturale, ideale per le giornate in cui si desidera un make-up fresco e luminoso. Il rossetto cremoso si fonde perfettamente con le labbra, donando una sensazione di morbidezza e luminosità che dura a lungo.
Prezzo: 22 euro
https://www.korff.it

Faby Chelsea Boy e Irony
Nel prossimo film di Barbie, diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie, la bambola Mattel affronta un’avventura nel mondo reale dopo essere stata espulsa da Barbieland. La pellicola, oltre a omaggiare il brand, offre una riflessione sulla società e sul ruolo delle donne, con un cast che include anche Ryan Gosling e Will Ferrell. Ispirandosi a questo scenario, Faby propone una manicure all’altezza dello stile di Barbie, utilizzando le nuance rosa più amate di Faby. Chelsea Boy simboleggia l’audacia e la vivacità della protagonista, mentre Irony esprime la determinazione con un Rosa brillante.
Prezzo: 13 euro
www.fabyboutique.com

Max Factor Blush in crema Miracle Pure e Lipfinity
Max Factor propone un Blush in crema che rimpolpa e idrata il viso, grazie al contributo di acido ialuronico, glicerina e squalane. La sua texture è ultraleggera, cremosa-setosa ed estremamente facile da stendere: ne consegue un incarnato più fresco, salutare e luminoso dal mattino alla sera, caratterizzato da un colore pieno e trendy.

Il rossetto rossetto Lipfinity a due step, invece, prevede primo step con la stesura della tinta labbra che, grazie alla sua formula e ad una texture morbida e leggera, dona un finish confortevole e un colore intenso, e un secondo step con top coat, gloss idratante e rimpolpante dalle proprietà fissanti e protettive.
Prezzo: rispettivamente 15 euro e 21 euro
https://www.maxfactor.com

Gucci Beauty Palette de Beauté Quatuor Rosa Nitida
L’ispirazione non ha limiti con Palette de Beauté Quatuor, la prima quad palette di Gucci Beauty creata per rendere possibile ogni look – dal più delicato, al più sorprendente. Le quattro tonalità per occhi, labbra e guance si moltiplicano in infinite combinazioni creative, grazie a una formula intuitiva e a una selezione di sfumature e finish scelti per garantire totale libertà espressiva.

La palette comprende quattro colori modulabili e versatili, facili da combinare. Confortevoli da indossare, a lunga tenuta, tre formule in polvere con finish satin e matte possono essere usate come ombretti o blush. A queste nuance se ne aggiunge una quarta in crema, ispirata alle tonalità dei rossetti Gucci Beauty.

Ideale per scaldare l’incarnato su occhi, labbra e guance, questa formula multi-uso permette ogni intensità di applicazione, per un risultato appena accennato o un tocco di colore deciso.
Prezzo: 64 euro
https://www.gucci.com

Sisley Paris Le Phyto-Blush nuance n.2 Rosy Fushia
la formula ultra delicata di phyto-blush contiene olio di camelia e olio di semi di cotone per donare morbidezza e confort alla pelle. è completata dall’acetato di vitamina e, anti-radicali liberi. i pigmenti puri e le particelle di mica garantiscono un colore intenso e luminoso assicurando al tempo stesso un effetto soft focus. l’incarnato è fresco e radioso, la formula a lunga tenuta.

la texture di phyto-blush si fonde con la pelle per zigomi delicatamente vellutati e colorati in trasparenza. la texture leggera e ultra-fine deposita una sfumatura luminosa sulle guance per un finish non polveroso, setoso e impercettibile. effetto «bonne mine» leggero o più intenso, tutto è possibile grazie all’intensità modulabile del blush.
Prezzo: 63,50 euro
https://www.sisley-paris.com

lavera Glass Shadow
Un ombretto liquido in edizione limitata dai colori fini e brillanti che dona agli occhi accenti unici e lucentezza scintillante. Acido ialuronico naturale e aloe vera bio si prendono cura della pelle delicata del contorno occhi. Una texture leggera, facile da applicare e di lunga tenuta. È vegan, senza glutine, microplastiche, oli minerali, silicone e senza profumo. Testato dermatologicamente e oftalmologicamente e adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Disponibile in 4 tonalità, questa la variante Liquid Quartz.
Prezzo: 14,79 euro
https://www.lavera.com

Pixi +Rose Glow-y Powder
Questa setosa polvere multiuso dalla consistenza cremosa è un inno di bellezza all’essenza di rosa. La sua particolare tonalità, rosa neutro dalle sfumature bronzo, si presta ad essere utilizzata come blush, illuminante, ombretto e perchè no, anche come puntoluce per illuminare il rossetto. Questa polvere minerale naturale contiene ceramidi che idratano la pelle mentre la rendono più bella, estratto di Rosa che lenisce e idrata, Acido Ferulico dal potere antiossidante e olio di Jojoba che nutre e idrata.
Prezzo: 19,00 euro in vendita su www.sephora.it
https://pixibeauty.co.uk

Ellis Faas Rossetto Hot Lips l403 bright fuchsia
Un rossetto dalla texture rivoluzionaria poichè ha una concentrazione di pigmenti ineguagliabile che non asciugano e non seccano la pelle delicata delle labbra. Basta davvero una piccolissima quantità di prodotto per donare alle labbra un colore vibrante. Gli Hot Lips sono estremamente long lasting, ma restano sempre super confortevoli.
Prezzo: 28,00 euro
https://www.olfattorio.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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Tonico: perchè è importante e quali usare

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Il tonico ha un ruolo fondamentale per la skincare quotidiana: permette di pulire la pelle in profondità, di proteggere e preservare idratazione e morbidezza. Elimina dai pori gli ultimi residui di sporco lasciato da creme, inquinamento e trucco e va utilizzato per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione di creme e sieri viso. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.

Quando usare il tonico viso? La mattina e la sera dopo il detergente e prima della normale routine idratante. Basta spruzzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, collo e décolleté per avere una pelle morbida e perfettamente pulita.

Tonico Idratante Dr Juri Cosmetics
Ravvivate la pelle stanca e spenta ed esaltate la bellezza naturale con il nuovo tonico idratante ed energizzante di Dr Juri Cosmetics, un alleato ideale per donare nuova vita alla routine di bellezza quotidiana. Un elisir di giovinezza formulato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati per offrire il massimo nutrimento alla pelle. Zuccheri, un mix di aminoacidi, Vitamina E, e una combinazione di estratti di Rosa Canina, Ratania, Semi d’uva e Allantoina lavorano insieme per fornire un’azione antiossidante, rivitalizzante e lenitiva. La formula include anche un estratto dell’alga Nannochloropsis oculata, ricca di vitamina C e vitamina B12, nota per la sua azione tonificante a lungo termine. Gli estratti di Ippocastano, Liquirizia e Caffeina agiscono sinergicamente per ridurre le irritazioni e disarrossare la pelle, conferendo una sensazione di comfort immediato. I mix di attivi funzionali preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, questo rende la tua pelle più luminosa e rivitalizzata, ma anche più sana e protetta contro le aggressioni esterne.
Prezzo: 35 euro
https://drjuricosmetics.it

Il super tonico illuminante di SEPHORA COLLECTION è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e non è profumato. Tonifica la pelle e le dona luminosità mentre la protegge dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula che contiene 1% di vitamina C e vitamina E. La texture fresca e leggera penetra rapidamente nella pelle, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Fin dalla prima applicazione, la pelle viene esfoliata e riacquista la sua luminosità, è più elastica e levigata. Dopo 28 giorni di utilizzo, l’incarnato è uniformato, più omogeneo, la qualità della pelle è migliorata e l’aspetto delle macchie marroni è ridotto. Un alleato quotidiano per una pelle radiosa.
Prezzo: 15,99 euro
www.sephora.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion è una lozione tonica che rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Questa tecnologia permette di incapsulare la pappa reale all’interno di sfere invisibili, che ne moltiplicano la concentrazione e facilitano la diffusione del prodotto sulla pelle grazie alla loro naturale affinità con l’epidermide. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. La sua formula efficace e sensoriale è composta al 98% di ingredienti di origine naturale.
Prezzo: da 81 euro
www.guerlain.com

Laneige Cream Skin

Un prodotto ibrido 2 in 1 che combina crema e tonico per un’idratazione ricca e intensa in una texture innovativa e leggera. Arricchito con Cerapeptide per nutrire intensamente, rassodare visibilmente e rinforzare la barriera idrica della pelle. Una texture liquida leggera che avvolge la pelle con un velo protettivo e riduce al minimo le irritazioni. La formula vegetale innovativa per pelli sensibili e secche, comprende foglie di tè coltivate sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, che agiscono da impacco vegetale sulla pelle. Privo di parabeni, ftalati e oli minerali, contiene meno dell’uno percento di fragranza sintetica.
Prezzo: 33 euro
https://us.laneige.com

Tonici Clarins
Un tonico per ogni esigenza. Pelle mista o grassa? Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, contribuisce a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Pelle normale-secca? Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Pelle molto secca o sensibile? Gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort. I punti di forza? Il [Complesso Delicatezza] Clarins, con estratti di genziana maggiore bio e melissa bio che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio e il [Complesso Microbiota] che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea.
Prezzo: 31 euro cad
www.clarins.it

Apivita Aqua Beelicious Perfecting & Hydrating Toner
Con il 99% di ingredienti di origine naturale, questa infusione di rugiada, sapientemente formulata con Cisto, Iris, Rosa canina, Miele e Prebiotici, assicura una pelle immediatamente idratata e più sana. Regala un’esplosione di freschezza istantanea con Estratto di fiori, Miele, Aloe e Acido Ialuronico. Riduce le imperfezioni (arrossamenti, irritazioni) rispettando il microbioma. Ha una potente azione antiossidante e protegge dagli aggressori ambientali, grazie alla presenza di estratto di propoli brevettato e infuso di rosa canina.  Ideale come primo step di ogni tipo di skincare routine, si applica mattina e/o sera sulla pelle detersa, evitando il contorno occhi.
Prezzo: 17.90 euro
www.apivita.com

Immaculate Facial Tonic di Aesop
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta un nutrimento dal rapido assorbimento e una delicata esfoliazione, lavorando per idratere e uniformare la superficie della pelle. Fa parte della linea Skin Care+ comprendente formulazioni che si distinguono per l’accurata selezione di vitamine e altri ingredienti a supporto della pelle. Oltre ai suoi numerosi benefici, prepara la pelle all’idratazione che seguirà: una pelle pulita e rinfrescata è infatti idealmente pronta per il reintegro di umettanti ed emollienti. A ciò il tonico aggiunge le proprietà delicatamente esfolianti derivano dall’Estratto di Mucor Miehei – un proteasi ottenuto dal microorganismo dallo stesso nome. Questo ingrediente lavora insieme all’idratante Pantenolo (Provitamina B3), Niacinamide (Vitamina B3), Saccaride Isomerata e Galattoarabinano per riequilibrare la pelle. Per complementare l’efficacia di questi ingredienti è presente una combinazione di oli essenziali di Petali di Rosa, Legno di Sandalo e Franchincenso rinomati per le loro proprietà idratanti.
Prezzo: 45 euro
www.aesop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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