Connect with us

Beauty

Remise en forme

Published

on

Mangiare sano, bere molto, fare esercizio e non trascurare la pelle sono consigli importanti tutto l’anno, ma in vista dell’estate lo sono ancora di più… Anche in vista della temuta prova costume.

Ovviamente ci possiamo sempre aiutare con prodotti, trattamenti e dispositivi che – insieme a uno stile di vita sano – ci aiuteranno a sentirci bene nel nostro corpo ed eliminare qualche piccolo inestetismo.

Ma quali sono i più efficaci e veloci nell’agire? Ecco quelli scelti da noi.

Grasso ostinato? Si elimina con il laser
Anche quando abbiamo raggiunto il nostro peso forma e siamo toniche al punto giusto, ci possono essere dei rotolini e dei cuscinetti di adipe ostinati che proprio non ne vogliono sapere di andarsene. E non c’è dieta o sport che tenga, loro rimangono lì. Se proprio ci infastidiscono il modo per eliminarli, senza ricorrere al bisturi, c’è. Il laser Emerald di Erchonia è un trattamento indolore e non invasivo per la perdita di grasso, autorizzato dalla FDA, che consente di colpire le aree di grasso ostinato ed è l’unico dispositivo autorizzato dalla FDA a trattare persone con un IMC fino a 40.

Emerald funziona utilizzando la tecnologia laser verde a basso livello brevettata da Erchonia per emulsionare il tessuto adiposo, che viene poi rilasciato nello spazio interstiziale. Il processo di eliminazione del grasso avviene gradualmente nell’arco di circa 2-4 settimane.

A differenza della liposuzione o della criolipolisi, i trattamenti laser Emerald svuotano le cellule adipose ma non le distruggono. Questa è un’importante distinzione tra il cold-laser sculpting e alcuni dei suoi concorrenti. L’eliminazione delle cellule adipose può sembrare una soluzione permanente all’accumulo di grasso, ma può essere pericolosa, in quanto se poi si aumenta di peso, il corpo può immagazzinare il grasso solo nelle cellule rimaste, con conseguente aumento dell’accumulo di adipe altrove.
Prezzo: circa 300 euro a seduta ma sono disponibili pacchetti di più sedute
Info: https://sothergasps.com

Pelle che ha perso tonicità? Stile di vita sano e crema allo zenzero
Il problema non è tanto l’adipe quanto la perdita di tonicità? La perdita di tonicità e la cellulite sono più comuni di quanto si pensi e sono dovute all’azione di due proteine che conferiscono compattezza alla pelle e al tessuto muscolare: l‘elastina e il collagene. Questa perdita può avvenire gradualmente nel tempo, ma ci sono anche fattori che possono accelerarla, come ad esempio: improvvisi cambiamenti di peso, problemi o trattamenti ormonali, consumo di tabacco e alcol, alimentazione scorretta e stile di vita sedentario. La Body Flame Firming Cream di Freshly Cosmetics è un trattamento completo per idratare e rassodare la pelle con potenti principi attivi naturali. Tra i suoi ingredienti troviamo lo zenzero, che svolge un’importante funzione nel metabolismo dell’acido arachidonico, inibendo la sintesi delle prostaglandine e la formazione dei radicali, agendo come antinfiammatorio cellulare. Contiene anche oli vegetali come quello di mandorla, che stimola la produzione di collagene, ed è indispensabile per mantenere la pelle tonica.
Prezzo: 26,95 euro
Info: https://www.freshlycosmetics.com

Un corpo come nuovo, dentro e fuori
A Palazzo Belvedere, cinquestelle di Montecatini Terme sono tanti i rituali che possono supportare la remsie en forme, dall’esterno e dall’interno grazie alle preziose proprietà delle acque presenti. Le fonti presenti sono alimentate da quattro sorgenti che nascono da una falda a 60-80 metri di profondità e la più “forte”, denominata ‘Leopoldina’ è purificante, con azione diretta sulla parete intestinale, e sulle patologie legate a un cattivo funzionamento dell’apparato gastroenterico (dispepsia, stipsi, intestino irritabile). Viene utilizzata anche per la balneoterapia, la fangoterapia e le cure inalatorie. Una volta depurate da dentro si può passare alla Pulizia Corpo Superior Personalizzata che, grazie all’utilizzo del fango e dell’acqua termale, oltre a far apparire la pelle più sana, morbida e luminosa, migliora l’elasticità cutanea, decongestiona e supporta la detossinazione. Si può poi procedere con l’Omnis Reparatur Ordo, un rituale di bellezza che, partendo dalla valutazione dell’insieme, tratta i diversi inestetismi (smagliature, atonia, cellulite, gonfiori) considerandoli inscindibili dalla specifica costituzione e dalle abitudini quotidiane. Questo trattamento, unito all’efficacia dei cosmetici edibili BelVedere, dona un visibile miglioramento estetico, oltre che un aumentato benessere generale. Sempre su questa linea ci sono poi altri trattamenti, come il Thermo Express

intensivo ad azione termogenica, indicato per correggere le imperfezioni più marcate e resistenti della cellulite, il Detox & Drain, detossinante, drenante e anticellulite con acqua

termale del Castello di Velona e oli essenziali e il Montalcino Mud, che ad azione detox e rimodellante grazie alla sinergia del fango con l’acqua termale del Castello di Velona e della crema termogenica intensiva a doppia azione.
Info: www.palazzobelvedere.com

Rimodellare in modo naturale
Un nuovo trattamento del tutto naturale da effettuare nei centri estetici, che non necessita di apparecchiature e particolarmente adatto per la bella stagione in quanto agisce sulle adiposità localizzate e sulla cellulite, tonificando la pelle, è il BIO Calko di Specialmentestetica di Mirella Manco composto da una miscela di polveri minerali che insieme provocano un’energia termica alternata che dà come conseguenza un’ottima ginnastica vasale e permette di veicolare in profondità i principi attivi.

Proprio per questo utilizzo di prodotti naturali è un trattamento ideale per chi preferisce il bio o per chi non può o non vuole utilizzare apparecchiature specifiche. Bio Calko può essere inserito nei percorsi modellamento in abbinamento ad altri trattamenti oppure si può optare per un percorso di almeno 6 trattamenti specifici per risultati visibili.
Prezzo: 130 euro a seduta
Info: https://specialmentestetica.it

A tutto detox
Per un corpo bello, sano e in forma, non basta dimagrire, scolpire, snellire… Spesso è necessario anche detossinare perché sono molte le scorie e gli scarti che si accumulano nel nostro organismo e che ne ostacolano il benessere.

All’Esplanade Tergesteo Luxury Retreat di Montegrotto Terme c’è un percorso specifico per alleggerire e depurare che abbina trattamenti mirati a una dieta calibrata personalizzata e a un costante monitoraggio. Il programma Detox comprende un colloquio con lo specialista per la redazione di una dieta personalizzata, una visita medica di ammissione alla fangoterapia, cinque fanghi naturali epatici localizzati con bagno termale in aromaterapia, cinque trattamenti viscerali depurativi post-fangoterapia, tre linfodrenaggi corpo, un kit con due prodotti depurativi – una Tisana Depur Digest e una Tisana Udara per aiutare l’eliminazione delle scorie dall’organismo – e una consulenza di fine percorso per una continuità a domicilio.
Prezzo: da 1.250 euro.
Info: www.esplanadetergesteo.it

Bye bye cellulite
Fin dal 2017, gli esperti di Labo hanno approfondito le conoscenze tecniche sull’utilizzo dell’ossigeno nei trattamenti di medicina estetica correttiva. Ispirato proprio alla medicina estetica, nasce Oxy-Treat Cellulite, un innovativo metodo che combina l’ossigeno attivo ad alta penetrazione con molecole funzionali transdermiche. Oxy-Treat Cellulite rappresenta un approccio dermo-cosmetico di nuova concezione, a uso domiciliare, che unisce le straordinarie proprietà dinamizzanti dell’ossigeno attivo a componenti specifiche per la soluzione degli inestetismi cutanei causati dalla cellulite.

I Perfluorocarburi (PFC) inseriti in Oxy-Treat Cellulite nella concentrazione pari all’8% sono di un tipo “loaded” (caricati). Infatti, i PFC di Oxy-Treat Cellulite sono stati caricati di ossigeno molecolare (O2) che quindi arricchisce notevolmente la quantità trasportata negli strati cutanei profondi, oltre a quella che viene incamerata dall’ambiente circostante. Qui l’ossigeno può operare nella cute dando innumerevoli benefici collegati alle cause che possono far insorgere la cellulite: migliora la micro-circolazione cutanea; aumenta l’ossigenazione cellulare; stimola il turnover cellulare con la conseguente rigenerazione degli strati cutanei; riattiva il metabolismo cellulare cutaneo; restituisce tonicità alla pelle; svolge effetto anti-infiammatorio; svolge azione detossificante.
Prezzo: da 183 euro il trattamento intensivo
Info: www.labosuisse.com

Trattamenti snellente e anti-cellulite
Stimolando la microcircolazione e il sistema linfatico per migliorare l’aspetto della cellulite, questo il Trattamento Snellente Anti-Cellulite con Macchina Cryo del Four Seasons Hotel Milano aiuta ad alleviare e lenire gambe stanche e muscoli doloranti mentre modella la silhouette. Un trattamento che combina i Cryo Globes e Pro Cellulite Gel per mirare alle cellule a grappolo che richiedono drenaggio. Successivamente, viene utilizzato un massaggio su misura per stimolare la vasodilatazione, portando nuovi nutrienti nell’area specifica.

In alternativa, o in aggiunta, c’è poi il Trattamento Corpo Sculpting Celestial Black Diamond

dalla Intensive Collection di 111SKIN per modellare, levigare e saturare la pelle con il nutrimento. Attraverso esclusive tecniche di massaggio e potenti formule di ispirazione chirurgica, questo rituale favorisce il drenaggio linfatico per tonificare e rassodare la pelle.
Prezzo: da 200 euro
Info: www.fourseasons.com/it/milan

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − dodici =

Beauty

Scrub e peeling: è tempo di esfoliare

Published

on

Esfoliare è un vero e proprio toccasana per la pelle di viso e corpo. L’esfoliazione, infatti, serve a mantenere l’epidermide con un aspetto giovane e a donarle benessere a lungo, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate che la rendono spenta e opaca, e migliorando anche l’ossigenazione cellulare.

La pelle si rinnova ogni 30/40 giorni e durante questo ciclo naturale le cellule morte che vengono scartate possono depositarsi sulla superficie cutanea, impedendo la corretta traspirazione del derma. Inoltre, con l’avanzare dell’età, questo naturale processo rallenta gradualmente, comportando un maggior accumulo di materiale di scarto e una iperproduzione di sebo che ostruisce i pori, con la conseguente comparsa di imperfezioni. Una corretta esfoliazione può quindi scongiurare tutto ciò e aiutare la pelle a rigenerarsi naturalmente. Non solo; l’epidermide sarà anche pronta a ricevere i trattamenti successivi detergenti, idratanti e restitutivi, che penetreranno in profondità e saranno quindi più efficaci.

Chanel Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant
Ispirato ai peeling professionali, LE LIFT PRO GOMMAGE AHA RESURFAÇANT è un prodotto esfoliante ritexturizzante a base di AHA che agisce sulle irregolarità superficiali del viso, uniformando il colorito e levigando le imperfezioni. La pelle è pronta a ricevere al meglio i benefici degli altri prodotti del protocollo, per ripristinare l’aspetto del triangolo della giovinezza. Con una concentrazione del 5% di acido glicolico e citrico, leviga le micro-irregolarità e riducono l’aspetto delle rughe sottili. L’associazione di acido glicolico e acido citrico consente un’esfoliazione delicata per affinare la grana della pelle e donare luminosità e freschezza al colorito.
Prezzo: 180,00 euro
www.chanel.com

Insìum Silky Gentle Body Scrub
Un peeling corpo in gel che esfolia in modo delicato ma efficace e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee. Elimina le impurità dalla pelle e rimuove le cellule morte che tendono a ostruire i pori, a causare punti neri o a rendere la pelle opaca e spenta. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ridona luminosità alla pelle, lasciandola morbida e levigata. Nella formula; polvere di nocciolo di oliva per un’esfoliazione profonda e non aggressiva, particelle sferiche di cera di crusca di riso rosso per un’esfoliazione delicata, bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limoni siciliani, mele del trentino e crusca di grano biologica della valle del Po, per idratare, proteggere e rinnovare delicatamente la pelle grazie al contenuto di aha naturali, estratto di carota e pantenolo.
Prezzo: 65,00 euro
www.insium.it

SVR Xerial Gommage
Diminuisce le irregolarità cutanee mentre pensa all’ambiente, visto che questo scrub corpo ha una sua formula eco-responsabile con lo 0% di acqua. I suoi granuli sono perfetti per il trattamento della pelle secca, ruvida e con ispessimenti cutanei, poiché favoriscono un’azione esfoliante e levigante stimolando il rinnovamento cellulare. Al suo interno: semi d’uva in due diverse granulometrie per un’esfoliazione profonda e delicata e noccioli di oliva che esfoliano efficacemente le irregolarità. Queste due tipologie di grani sono riciclate e derivano dall’economia circolare.
Prezzo: 19,90 euro

L’Oréal Paris Bright Reveal Peeling Esfoliante Anti-macchie
Ispirato ai peeling professionali, il nuovo Peeling Esfoliante Anti-Macchie è un trattamento dermatologicamente testato iper-efficace per le macchie e riduce rapidamente i segni post acneici. Formulato con Alfa-Idrossiacidi [AHA] che aiutano a rivelare un incarnato più uniforme, Beta-Idrossiacidi [BHA] che aiutano a ridurre i pori e le imperfezioni, Poli-Idrossiacidi [PHA] che aiutano a esfoliare delicatamente la superficie della pelle e Niacinamide per le sue proprietà illuminanti. È raccomandato l’utilizzo di 4 sere a settimana, a sere alterne lasciando agire per 15 minuti. Poi rimuovere il prodotto e risciacquare in abbondanza con acqua tiepida.
Prezzo: 16,99 euro
www.loreal-paris.it

Teaology Green Tea Glycolic Body Cream
Che la pelle sia secca e desquamata, grassa o sensibile, esfoliare il corpo è fondamentale. Il nostro corpo merita di risplendere come il viso e questa crema rimpolpante è potenziata con AHA + BHA per un risultato luminoso. La sua formula innovativa contiene infuso di tè verde antiossidante e una miscela di acidi esfolianti che lavorano insieme per spazzare via le cellule morte e le imperfezioni, rivelando una pelle compatta ed uniforme. L’acido glicolico idrata la pelle secca e ruvida, mentre gli oli e i burri vegetali nutrienti lasciano il corpo idratato e incredibilmente levigato. Usato quotidianamente, aiuta a contrastare la cheratosi pilare (KP), i segni dell’acne, le macchie e le infiammazioni cutanee. Sulle zone molto ruvide si applica uno strato più spesso e lasciare assorbire. Se si utilizza la crema prima di uscire al sole, ricordatevi di applicare un SPF.
Prezzo: 36,00 euro
https://teaologyskincare.com

Dermalogica PowerBright Dark Spot Peel
Un peeling ad uso domiciliare che aiuta ad attenuare visibilmente l’iperpigmentazione, le macchie scure causate dai raggi UV, i segni post brufolo e il melasma. Ispirata ai peeling chimici professionali, questa formula ad azione rapida contiene una miscela di AHA + PHA che aiuta a esfoliare rapidamente l’iperpigmentazione più persistente e la miscela di burro di Curcuma, nutriente e ricca di antiossidanti, rende la pelle più liscia e morbida. Nei centri Dermalogica poi è possibile provare il Pro Power Peel, un trattamento rapido e sicuro per trattare in modo mirato segni del tempo, iperpigmentazione e inestetismi dell’acne.
Prezzo: 92,00 euro il prodotto, 70,00 euro il trattamento
https://dermalogica.it

Malí di scrub e burro corpo
Due i segreti di Malí per una pelle splendida nella bella stagione: esfoliazione delicata e idratazione profonda. L’esfoliazione è uno step fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione, mentre l’idratazione permette di mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa. Le sei linee Malí di scrub e burro corpo sono la coccola profumata in più da regalarsi per rendere ancora più speciale un momento di relax: Caffè Blue e Cacao Criollo, per una body care golosa, Pompelmo rosa delle Barbados, per una sferzata di energia, Albicocca Bergeron, per una body care dal profumo intrigante, Lime di Tahiti, per immaginare di essere dall’altra parte del mondo, Limone di Mentone e Basilico Thai, per assaporare il profumo del mediterraneo e Lampone Artico, per un’esfoliazione profumata e delicata.
Tutti i burri e gli scrub corpo Malí sono arricchiti con Vitamina E, un’alleata della pelle, grazie all’azione antiossidante e di protezione cutanea dal foto invecchiamento e dallo stress ossidativo.
Prezzo: 52,00 euro
https://malimilano.it

Scrub Corpo Solido Baobab di Anarkhìa Bio
Questo sapone contiene foglie di baobab, che esfoliano delicatamente ma profondamente la pelle del corpo, e olio di baobab che contemporaneamente la nutre. Lavorato a mano da donne che fanno impresa in Burkina Faso all’interno del progetto del  “laboratorio di sapone” sviluppato dalla Kolon Kandyà Italia Onlus, è un perfetto alleato della skincare routine e può essere usato quotidianamente su tutto il corpo perché la sua azione di esfoliazione è delicata e non aggressiva.
Prezzo: 13,90 euro
www.anarkhiabio.com

Foreo Luna 4 Body
Il massaggiatore esfoliante ad alto tasso di tecnologia e innovazione è un toccasana non solo per la pelle del corpo, ma anche per muscoli, microcircolazione e drenaggio linfatico, offrendo un’esfoliazione delicata e profonda al tempo stesso, e un massaggio stimolante e rivitalizzante. Disponibile in 3 colorazioni – Peach Perfect, Evergreen, Lavender – e dotato di cordino di supporto, questo dispositivo 100% waterproof vi accompagnerà in momenti di puro benessere e relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, per ottenere una pelle esfoliata e liscia ed un corpo tonico e rinvigorito. Il tutto nella cornice di un rituale di benessere rilassante e distensivo.
Prezzo: 150,00 euro
https://www.foreo.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

Published

on

Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

Published

on

Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending