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Borsalino: a journey to space

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La collezione Autunno-Inverno 2023/24, che segna il debutto del nuovo Head of Style Jacopo Politi, si spinge alla scoperta della più misteriosa e avanguardistica delle destinazioni: lo spazio

Con la collezione Autunno-Inverno 2023/24 Borsalino apre un nuovo capitolo della sua lunga storia. L’Head of Style Jacopo Politi fa suo il tema del viaggio, da sempre nel Dna della Casa di Alessandria, per accompagnarci in una passeggiata extraterrestre alla scoperta del cosmo. Il risultato è una collezione che guarda al futuro, perché lo spazio, con il suo mistero, è un orizzonte sospeso che apre alle possibilità di un mondo migliore.

Lurex, strass, effetti olografici, laminature, tulle, filati argentati e loghi metallizzati: i cappelli della collezione Borsalino Autunno-Inverno 2023/24 diffondono una luce incantata, un bagliore che illumina questi tempi opachi e ci guida verso destinazioni tutte da scoprire.

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Le suggestioni cosmiche contaminano sia i materiali che le forme della collezione, esplorando nuove frontiere stilistiche. Il feltro, simbolo della tradizione Borsalino, declinato anche nella versione in lana, si arricchisce delle lavorazioni ‘effetto nebulosa’, ‘terra di Marte’, e ‘cielo stellato’. Colori dal registro sofisticato –Sunny Moon, Opulence Gray, Fermented Mastic e Moon Stuck– donano ai modelli carry-over una nuova energia. Accanto alle classiche silhouette Fedora, Claudette e Sophie, si stagliano inediti feltri contemporanei: spazio quindi al modello unisex a tesa larga e piatta Andrea, al baseball-cap Timothee, ai due nuovi bucket Noa e Zoe, agli ultra-femminili Jo, Kris e Rossy e, infine, a Dario, la prima Fedora della Casa di Alessandria con paraorecchie removibili a prova di freddo.

Tante novità anche nella collezione Borsalino in tessuto, che mette in luce i temi di stagione. Innanzitutto, il basco, icona dalle mille vite, che segna il suo grande ritorno declinato nelle versioni micro Leslie e maxi Sveva. Si conferma imprescindibile il baseball-cap con i nuovi modelli Yvan, a visiera piatta con passante portaocchiali, e Alix con paraorecchie. Se il nuovo beanie in lana bouclé prende il nome di Sandy, la novità delle novità è Cirillo, modello rocciatore realizzato in tessuto tecnico a nido d’ape con chiusura in velcro 2.0. Non mancano, infine, le proposte in maglia: il micro-beanie Enrique, i baschi con lavorazione a treccia Joan e Dora e il baseball-cap in maglia di soffice cachemire Roger. Da non perdere il sofisticato modello Valentina.

In un percorso organico e integrato con i cappelli della collezione, vanno in orbita anche i soft accessories Borsalino, contaminati dallo spazio e dai suoi paesaggi siderali. Sciarpe di tutti i pesi, scialli, mini-stole e scrunchies incontrano le lavorazioni ’effetto nebulosa’ e ‘cielo stellato’, il jacquart, l’animalier lurex e i loghi metallici gommati, esaltando la creatività e le lavorazioni artigianali.

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BARROW debuttanell’eyewear con De Rigo

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Barrow, il brand italiano dedicato ai nativi digitali, lanciato nel 2020 da un team di talenti creativi con alle spalle esperienze internazionali in ambito fashion e digital, annuncia il debutto nell’eyewear con il Gruppo De Rigo, tra i leader mondiali nel settore.

Barrow celebra il desiderio di autenticità dei giovani esprimendo senso di individualità e di appartenenza a una comunità libera, creativa, dinamica, curiosa e aperta alle novità. In pochi anni Barrow ha raggiunto una notevole brand awareness grazie alla sua specifica identità creativa e alla visibilità sempre maggiore data da endorsement e collaborazioni con diverse celebrities, influencers e artisti musicali della scena interazionale che hanno scelto di indossare le creazioni del marchio.

L’accordo di licenza mondiale tra Barrow e De Rigo prevede il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista e occhiali da sole a marchio Barrow.

Il lancio della prima collezione occhiali di Barrow, disegnata in partnership con De Rigo è previsto a marzo 2023. La distribuzione avverrà tramite selezionati negozi di ottica e il canale E-Commerce di Barrow.

Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision ha dichiarato: “Mi piace molto l’approccio anticonformista alla creatività che Barrow ha con il mondo pop, lo streetstyle e la grafica. Assieme al giovane team creativo del brand, abbiamo portato nell’eyewear tutto lo spirito innovativo e irriverente di Barrow, realizzato con la qualità e con l’attenzione al dettaglio che caratterizzano De Rigo”.

“L’unione tra la competenza e professionalità di una delle principali industrie mondiali dell’ottica e lo spirito irriverente e anticonformista di Barrow, hanno dato vita ad un prodotto che è il perfetto statement del mondo Barrow.” Commenta il gruppo Daddato: “De Rigo è riuscito infatti a tradurre perfettamente il nostro spirito, creando un universo e una visione comune. Sono orgoglioso che in così poco tempo dalla nascita del brand, sempre più realtà vogliano far parte della Barrow Family, dandoci la possibilità di continuare ad offrire la migliore qualità in prodotti cool e senza tempo”.

 

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The vintage style “May 85” boot

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Feminine as can be, the new MAY 85 ankle boots celebrate FREE LANCE’s bootmaking expertise. Perched on an 8.5cm heel with delicate lacing, they are a perfect combination of vintage and contemporary style, thanks to its rounded toe. A desirable silhouette, which can go from everyday wear all the way to the dance floor.

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Benedetta Bruzziches – Il colore Viva Magenza raccontato attraverso gli accessori

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Pantone ha annunciato il colore dell’anno 2023: Viva Magenta. Si tratta di una tonalità in cui il rosso e il viola si miscelano e coesistono insieme, restituendo alla vista una danza di sfumature sognanti ma incisive.

Forza e coraggio sono alcune delle parole chiave che racchiudono questo colore; le stesse che sono fortemente sentite anche da Benedetta Bruzziches, le cui creazioni sono pensate per fare sentire indipendente e audace qualsiasi donna le indossi.

I brillanti e i dettagli argento riflettono la luce e creano numerose sfumature dando vita a questa nuance in svariati modelli.

Ecco una selezione delle borse e accessori della collezione che incarnano al meglio questo messaggio e rendono omaggio al colore Viva Magenta.

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