Connect with us

Fashion News

NIP x Fila uniscono le forze

Published

on

NIP x FILA definisce il futuro stile di gioco per i privati a livello globale, powered by FIC.

La leggenda degli e-sport Ninjas in Pyjamas (NIP) ha annunciato una nuova partnership con il marchio sportivo globale FILA. Insieme, i due marchi iconici stanno definendo il futuro stile di gioco per i privati, i fan e i giocatori di tutto il mondo. La nuova collezione di abbigliamento atletico professionale per l’industria del gioco vanta prestazioni senza compromettere la bellezza o l’estetica. Le intuizioni del Fashion Innovation Center (FIC) sui modelli di business emergenti, la tecnologia e i cambiamenti nel comportamento dei consumatori alimentano le maglie della collezione con ID digitali unici per i capi. NIP X FILA è un’accoppiata che potrebbe quasi scaldare il cuore di un guerriero.
La tecnologia e l’innovazione, unite alla tradizione, sono la formula che sta alla base di questa collezione di abbigliamento professionale d’élite: la bravura di NIP negli sport si fonde con l’evoluzione artigianale di FILA. I look alla moda raggiungono un equilibrio audace tra l’abbigliamento versatile per le prestazioni e l’abbigliamento da gioco e non.

“FILA è davvero un marchio iconico nell’ambito dello sport e dell’intrattenimento. Ci ispiriamo al loro patrimonio d’élite, ai loro eroici atleti e al loro spirito di reinvenzione”, afferma Hicham Chahine, CEO di NIP.

NIP è entusiasta di unirsi a FILA nel momento in cui si impegna con una fascia demografica più giovane e con nuovi settori come quello degli esports. Siamo orgogliosi di essere una forza guida mentre FILA esplora l’uso della tecnologia per creare esperienze trasformative”, conclude Hicham Chahine.

La missione della FIC è quella di digitalizzare l’industria della moda. Implementando strategie e nuovi modelli di business e guidando una crescita sostenibile fin dal primo giorno, consideriamo questa iniziativa innovativa. È davvero innovativa nella trasformazione verso migliori pratiche industriali“, afferma Fredrik Timour, CEO della FIC.

Con una fanbase di milioni di persone in continua crescita, la collaborazione con NIP è stata estremamente stimolante. Insieme stiamo sperimentando nuove vie di interazione tra gli esports e l’abbigliamento performante“, afferma Luca Bertolino, responsabile del marketing strategico globale di FILA.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − dodici =

Fashion News

Tombolini torna a Pitti Uomo tra stile contemporary e sostenibilità

Published

on

Il brand marchigiano Made in Italy unisce tradizione sartoriale, comfort e sperimentazione nella collezione autunno-inverno 2023/24, in esposizione alla prossima edizione del Pitti uomo a Firenze, con un focus sulla ricerca in Zero Gravity tra capispalla e maglieria, e sullo sport e tessuti super leggeri nella TMB Running.
La capsule Zero Impact guarda all’ambiente grazie a capi in fibre naturali e organiche.

Tombolini torna in scena al Pitti Uomo puntando come sempre sull’innovazione e la ricerca. portando in primo piano i capi essenziali del guardaroba maschile, ovvero l’abito e la giacca, per rivisitarli con un deciso appeal attuale. Una proposta fondata su comodità, leggerezza e dinamismo.

Nel formalwear il cappotto viene interpretato con una grande attenzione sartoriale. Si passa per diverse vestibilità: i capispalla presentano spalle costruite, decostruite o con silhouette più slim. I modelli lunghi e con dettagli martingala sono realizzati in tessuti morbidi, caldi e preziosi come la lana e il cashmere, mentre per la parte casual Jacket, in primo piano c’è il progetto Dream con giacche active o nella versione abito. A integrare lo sportswear anche i bomber dai tessuti pregiati, la maglieria e gli accessori. Infine, la tavolozza colori abbraccia nuance intense. Il tema Deep night riunisce i blu, tagliati da marroni e testa di moro o ravvivati da qualche tocco di giallo, Sound of gray raccoglie i grigi e i bianchi dall’anima contemporary. Colonial charm i natural beige, i bianchi caldi e i castagna.

Zero Gravity: the lightest suit in the world
Dall’unione tra la ricerca e la manifattura sartoriale è nata Zero Gravity, focalizzata su una continua sperimentazione di prodotti e materiali. La linea è la massima espressione della leggerezza dei tessuti, un perfetto mix di lane stretch, cashmere, seta e cotoni. Per questa collezione i capi si allargano sopra e sotto in virtù di una nuova energia in movimento. I capispalla e la maglieria rimangono dritti senza segnare la vita, in modo che il tessuto cada in modo fluido e naturale. I pantaloni presentano punti vita più alti e ampi e pinces più profonde. Tra i pezzi immancabili del guardaroba c’è l’abito Sahariana e quello Camicia. Tra i nuovi modelli, la giacca Zero Gravity Over ha una vestibilità ampia e 3 bottoni realizzati in lana & cashmere. Completano il total look i cappotti, i bomber, la maglieria full zip e i gilet in tessuto e maglia. La ricchezza dei materiali parte dalla flanella leggera e stretch che sposa gli abiti da giorno, passando per la gabardine compatta con pesi più invernali, ai tessuti bouclé e alle fantasie tinte in pezza o sovratinte per le giacche dall’accennato gusto vintage. Non mancano i cotoni e i velluti per gli abiti, i pantaloni e le giacche più sportive.

Ecosostenibilità in primo piano con la capsule Zero Impact
La salvaguardia del pianeta rimane uno dei principi chiave per Tombolini. Con il progetto capsule Zero Impact l’azienda ha messo in primo piano l’attenzione all’ambiente e una produzione verde, con uno sguardo rivolto al futuro, lavorando su un prodotto ad alta tecnologia completamente biodegradabile ed ecosostenibile. L’utilizzo di fibre naturali e organiche si associa a tecniche produttive a basso impatto, che limitano i consumi di acqua e CO2. Tra i protagonisti, l’abito biodegradabile e quello washable fatto con materiali lavabili in lavatrice e antibatterici. In versione green anche le grucce e le etichette.

TMB Running: contemporary e sport project
La collezione TMB Running nasce dal connubio unico tra sport ed eleganza. Uno stile contemporaneo che guarda ai trend urbani con una comodità da indossare fatta di dettagli sartoriali declinati in capi tecnici, qualità questa che ha saputo conquistare numerosi sportivi che collaborano ormai da molto tempo col brand. La proposta prende vita dai tessuti superleggeri e confortevoli e dai molteplici usi. Come l’Ryc, il jersey, le tecno-lane tra cui la flanella stretch, oltre al tessuto running, ultima novità di casa che rinnova la scelta dei colori, dal verde army all’aubergine. Il T-way è perfetto abbinato al pantalone con coulisse ed elastico nel fondo o sotto le giacche. Lo affiancano le felpe, le t-shirt e gli accessori. Per i colori, accanto al classico nero, anche il beige, il bianco, il grigio ghiaccio e il blu elettrico.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Dsquared2 proposals for Lunar New Year 2023

Published

on

Dsquared2 celebrates Lunar New Year, beginning on January 22nd 2023, by releasing special items dedicated to the Year of the rabbit.

For the occasion, the brand creates dedicated products that honor this animal and those born under this zodiac sign who are constantly striving towards their goals, never worrying about the negativity conveyed by others.

Available from January 2023 in Dsquared2 boutiques in China, on Tmall and selected retailers WW.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Weekenders Knits Preview della Collezione Primavera/Estate 2023 di Weekend Max Mara

Published

on

Weekend Max Mara si prepara ad accogliere la nuova stagione con un drop speciale: una maglia girocollo in puro cashmere decorata con la farfalla, simbolo distintivo del brand. Un anticipo della collezione Primavera Estate 2023, perfetta anche per le festività natalizie, da regalare o da indossare in ogni occasione.

Per questa stagione la farfalla è stata interpretata dall’illustratrice svedese Cecilia Carlstedt, che collabora spesso con il mondo della monda, combinando il disegno a mano libera con tecniche alternative.

Disponibile in tre varianti colore – light green, baby blue e bianco avorio – ogni maglia si distingue per una diversa interpretazione della farfalla, il cui fil rouge è la delicata femminilità e l’eleganza artistica.

Il ricamo di ogni farfalla è inoltre finemente intrecciato con la parola Weekenders.

In vero stile Weekend Max Mara, questi capi arricchiscono il guardaroba con un tocco di freschezza, e sono un alleato perfetto per affrontare ogni occasione, formale o disinvolta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending