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Collezioni Donna

Byblos Collezione ALTER EGO Autunno/Inverno 2022

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Con la collezione Autunno/Inverno 2022 Byblos vuole mostrare il suo DNA tecnologicamente avanzato unito a forza e femminilità che si proietta sul futuro. Per questa stagione il brand si è ispirato dai lavori di due artisti unici, l’illustratore giapponese Hajim Sorayama, che crea donne high-tech super femminili simili a cyborg futuristici e Refik Anadol che con il suo approccio poetico e sognante traduce l’architettura con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e di dati. La combinazione dei colori e dei sentimenti che hanno usato i due artisti hanno dato vita a una collezione forte, senza genere e audace, creata con tecniche high-tech tra cui la tecnologia 3D, stampe digitalizzate per un al metaverso.

Gli abiti senza cuciture in lycra mini-stretch termoformata, altamente resistente e impossibile da graffiare, con dettagli creati da un processo 3Dsono stati ispirati dai lavori Sorayama, dando vita a un nuovo capo facile da indossare e adatto per ogni occasione. Anche il jersey utilizzato per gli abiti da sera richiama le sue illustrazioni, perfetto da indossare con accessori da rockstar in argento, cinture con logo e con la borsa “mini dreamy” che è un must-have.

Le stampe riflettono l’arte di Anadol e riproducono un motivo 3D che rimanda alla filosofia dell’artista  “remembering the future”;  si nota nelle giacche trapuntate o nei vestiti di jersey dai colori vivaci che variano dal turchese al giallo lime oppure dal fucsia all’arancione, a ricordare creature biotecnologiche provenienti da un’altra galassia. I completi che indosseremo nella prossima stagione saranno in velluto elasticizzato con punti riflettenti iridescenti in diversi colori.

I riflessi, i bagliori di colore, i dettagli metallici e le borchie colorate con dettagli rock e sportivi high-tech definiscono la nuova collezione autunno inverno 2022 di Byblos. Le nuove borchie composte da diverse nuance e finiture sono state applicate alle giacche da rockstar genderless, ai pantaloni e agli abiti ondulati dai colori soprannaturali, mentre i tagli sono netti con linee grafiche (quadrate o arrotondate).

Con la nuova collezione fw22.23 si apre un nuovo capitolo per Byblos che torna ufficialmente nel calendario della Milano Fashion Week con una sfilata in formato digitale. Il ritorno in passerella dello storico marchio ora di totale proprietà di Manuel Facchini, che riveste il ruolo di CEO e Creative Director, è solo uno dei tanti tasselli che portano al rilancio e riposizionamento del brand nel panorama internazionale.

Mantenendo l’heritage e il DNA del marchio, Manuel Facchini vuole però creare un modello di business più moderno e proiettato al futuro indirizzando il percorso di riposizionamento verso la tecnologia 3D e il metaverso.

La nuova boutique monomarca inaugurata in questi giorni in Via della spiga 33, a Milano ha un approccio digital nei confronti del consumatore finale, all’interno del negozio si trova infatti un device che favorisce l’interazione social costante con il prodotto presentato in quel determinato momento. Accanto al canale di vendita tradizionale sono attivi l’e-commerce all’indirizzo www.byblosbrand.com completamente rinnovato che presenta l’intera proposta di prodotto (abbigliamento e accessori genderless sia adulti che kids) e la vendita sui canali social con il supporto dello showroom virtuale Joor.

La nuova era di Byblos è gestita integralmente dallo show-room direzionale di Milano con la volontà di proporre un prodotto di grande qualità e con una forte attenzione all’inclusività ed alla sostenibilità. Questo ultimo aspetto è sottolineato anche dalla scelta del nuovo logo, un triangolo equilatero che nella simbologiauniversale rappresenta i 4 elementi naturali (aria, acqua, fuoco e terra).

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Collezioni Donna

ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week

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Elisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.

Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.

Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.

Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.

La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.

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Byblos FW 24/25

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Un ponte tra natura e tecnologia attraverso la spirale

In un mondo in cui la fusione tra natura e tecnologia diventa sempre più raffinata e innovativa, la collezione Byblos fw 24.25 esplora questa sinergia attraverso il prisma della spirale. La spirale, simbolo universale di evoluzione e connessione, funge da chiave interpretativa per un viaggio che abbraccia tanto il micro quanto il macrocosmo, dalle strutture del DNA alle volute delle galassie, illustrando il percorso dell’innovazione dal passato verso il futuro.

BYBLOS è l’incarnazione di come elementi della natura si intrecciano con l’avanguardia tecnologica. Le nostre creazioni sono ispirate da forme naturali come conchiglie e geometrie vegetali, reinterpretate attraverso materiali high-tech per esprimere un’estetica futuristica. I capi si distinguono per l’uso di tessuti tecnici, come il tessuto Russell luminescente, che creano effetti tridimensionali luminosi, variando la percezione in base all’angolazione di osservazione.

Un esempio emblematico è il trench iconico, che reinventa la sua forma classica attraverso l’aggiunta di elementi spiraliformi che aggiungono un volume circolare distintivo, specialmente nelle maniche e nella parte inferiore della cintura. La sinuosità organica si manifesta anche attraverso l’uso innovativo di lamine termoadesive, che abbracciano e valorizzano la figura femminile con flussi organici, trasformando il capo in una fusione di rigore e fluidità.

La collezione spazia dal nero profondo a tocchi di blu, bianco e un rosso vivace che ricorda l’essenza urban high-tech di BYBLOS, integrando anche eco-pellicce che adottano forme ovoidali per un’interpretazione contemporanea e consapevole. L’evoluzione del trench da solido a liquido, trasformandosi in abiti di seta che fluiscono liberamente, rappresenta la nostra visione di versatilità e cambiamento, sottolineando la transizione continua tra diverse forme e stati.

In BYBLOS, i tradizionali confini tra i vari tipi di capi si dissolvono, dando vita a una collezione che esplora nuovi orizzonti creativi attraverso il gioco di volumi e proporzioni. Ogni pezzo è una testimonianza del nostro impegno a fondere insieme bellezza, innovazione e sostenibilità, offrendo un nuovo linguaggio di design che celebra la fusione tra l’eredità naturale e il progresso tecnologico.

La collezione BYBLOS, un omaggio alla spirale come simbolo di connessione tra il mondo naturale e quello tecnologico, una collezione che non solo si distingue per il suo design innovativo ma anche per il suo impegno verso un futuro più sostenibile, inclusivo e consapevole.

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ACT N°1 Collezione Autunno Inverno 2024/25

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La nuova collezione ACT N°1 e la sua rappresentazione attraverso gli abiti e le immagini è un omaggio al cinema, una poesia d’amore per l’arte cinematografica e il suo linguaggio analogico, dal passato ad oggi. Non solo amore per le immagini che scorrono sul grande schermo ma per il rito, ormai scomparso, di sedere in una grande sala al buio e lasciarsi incantare dal silenzio e dallo schermo argentato. La nascita del cinema, le tecniche di ripresa, il linguaggio espressivo tolto alle parole e lasciato ai volti, è ciò che Luca Lin ha scelto per comunicare la sua nuova collezione.

Nel video, sono i volti dei personaggi intepreti della collezione a raccontare un sentimento quotidiano che diventa dolore, angoscia, sofferenza del vivere oggi. Ogni look è studiato per comunicare un animus diverso. La collezione parte dalla decostruzione del guardaroba maschile e di un capo femminile, il corsetto con i suoi lacci e le sue limitazioni. La stratificazione parla di sovrastutture sociali da superare. L’effetto è loose e over, con capi scivolati e sovrapposti. Il fit è ampio sia nei capospalla sia nei pantaloni con elastico in vita. Le giacche sono super-over, esasperate nelle proporzioni. La camicia è il prodotto della stratificazione di tre camicie, le t-shirt sono una sopra all’altra, così come le giacche.

Anche i colori usati in degradè, parlano di un incontro tra il grigio urbano e i toni della terra. Antracite, cemento, nuvola, terra, beige, neutri, il contrasto tra bianco e nero. Il verde militare.

Nella storia, alla fine, c’è un senso di liberazione e di integrazione attraverso la rappresentazione del Mahjong, gioco tradizionale in Cina, che unisce diverse età e culture. E una lezione intensa: la guerra è sofferenza e non importa quale guerra sia, non importa da quale parte stai. La guerra è giusta solo se si chiama pace.

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