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Collezioni Donna

Byblos Collezione ALTER EGO Autunno/Inverno 2022

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Con la collezione Autunno/Inverno 2022 Byblos vuole mostrare il suo DNA tecnologicamente avanzato unito a forza e femminilità che si proietta sul futuro. Per questa stagione il brand si è ispirato dai lavori di due artisti unici, l’illustratore giapponese Hajim Sorayama, che crea donne high-tech super femminili simili a cyborg futuristici e Refik Anadol che con il suo approccio poetico e sognante traduce l’architettura con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e di dati. La combinazione dei colori e dei sentimenti che hanno usato i due artisti hanno dato vita a una collezione forte, senza genere e audace, creata con tecniche high-tech tra cui la tecnologia 3D, stampe digitalizzate per un al metaverso.

Gli abiti senza cuciture in lycra mini-stretch termoformata, altamente resistente e impossibile da graffiare, con dettagli creati da un processo 3Dsono stati ispirati dai lavori Sorayama, dando vita a un nuovo capo facile da indossare e adatto per ogni occasione. Anche il jersey utilizzato per gli abiti da sera richiama le sue illustrazioni, perfetto da indossare con accessori da rockstar in argento, cinture con logo e con la borsa “mini dreamy” che è un must-have.

Le stampe riflettono l’arte di Anadol e riproducono un motivo 3D che rimanda alla filosofia dell’artista  “remembering the future”;  si nota nelle giacche trapuntate o nei vestiti di jersey dai colori vivaci che variano dal turchese al giallo lime oppure dal fucsia all’arancione, a ricordare creature biotecnologiche provenienti da un’altra galassia. I completi che indosseremo nella prossima stagione saranno in velluto elasticizzato con punti riflettenti iridescenti in diversi colori.

I riflessi, i bagliori di colore, i dettagli metallici e le borchie colorate con dettagli rock e sportivi high-tech definiscono la nuova collezione autunno inverno 2022 di Byblos. Le nuove borchie composte da diverse nuance e finiture sono state applicate alle giacche da rockstar genderless, ai pantaloni e agli abiti ondulati dai colori soprannaturali, mentre i tagli sono netti con linee grafiche (quadrate o arrotondate).

Con la nuova collezione fw22.23 si apre un nuovo capitolo per Byblos che torna ufficialmente nel calendario della Milano Fashion Week con una sfilata in formato digitale. Il ritorno in passerella dello storico marchio ora di totale proprietà di Manuel Facchini, che riveste il ruolo di CEO e Creative Director, è solo uno dei tanti tasselli che portano al rilancio e riposizionamento del brand nel panorama internazionale.

Mantenendo l’heritage e il DNA del marchio, Manuel Facchini vuole però creare un modello di business più moderno e proiettato al futuro indirizzando il percorso di riposizionamento verso la tecnologia 3D e il metaverso.

La nuova boutique monomarca inaugurata in questi giorni in Via della spiga 33, a Milano ha un approccio digital nei confronti del consumatore finale, all’interno del negozio si trova infatti un device che favorisce l’interazione social costante con il prodotto presentato in quel determinato momento. Accanto al canale di vendita tradizionale sono attivi l’e-commerce all’indirizzo www.byblosbrand.com completamente rinnovato che presenta l’intera proposta di prodotto (abbigliamento e accessori genderless sia adulti che kids) e la vendita sui canali social con il supporto dello showroom virtuale Joor.

La nuova era di Byblos è gestita integralmente dallo show-room direzionale di Milano con la volontà di proporre un prodotto di grande qualità e con una forte attenzione all’inclusività ed alla sostenibilità. Questo ultimo aspetto è sottolineato anche dalla scelta del nuovo logo, un triangolo equilatero che nella simbologiauniversale rappresenta i 4 elementi naturali (aria, acqua, fuoco e terra).

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Collezioni Donna

Oblìque Creations SS23 Collection Desert Rose

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Preziosa e unica, immersiva quanto basta per esaltare la sua essenza e riflettere il luogo da cui prende vita: è la rosa del deserto, un aggregato di cristalli di gesso che conserva gelosamente al suo interno le tracce dei minerali da cui ha avuto origine. Il suo mistero è la sua bellezza, il suo segreto è racchiuso negli elementi – la sabbia, il vento, l’acqua – che la nutrono e la proteggono. Quegli stessi che vengono celebrati dalla collezione SS 23 di Oblique Creations, ispirata a una donna brillante e adamantina che, al pari del fiore di pietra, rinasce e si rinnova nel segno della sua bellezza. 

Il pret à porter del brand segue le fascinazioni naturali traducendole in una proposta che ne riflette il carattere e lo amplifica a partire da una sartorialità precisa e definita graffiata da incursioni inaspettate che ne spezzano i tagli richiamando il movimento leggero e sinuoso dell’aria. Le linee sono spesso audaci; le pieghe e le onde che nascono sulle silhouette nette dei capi ne addolciscono il rigore indagando un nuovo concetto di eleganza.

Una collezione emotiva, la cui dolcezza è svelata dalla leggerezza materica di tessuti che accarezzano il corpo senza costringerlo, avvolgendone l’intimità in un gioco di trasparenze e di richiami che ne esalta la sinuosa flessuosità indipendentemente dalla singola fisicità.

La donna di Oblique Creations, come la rosa del deserto, si ritrova in quello che indossa e nei ricami, nelle gommature, nel florilegio di decorazioni che arricchiscono ogni singolo capo ritrova l’abbaglio della natura e la sua stessa origine.

Coerente e sicura, la sua femminilità è una risposta chiara alle fragilità del tempo perché diretta emanazione della sua parte più autentica e riassunto felice di un’essenzialità d’approccio che si libera degli orpelli, per mostrarsi esattamente com’è.

Sweet desert rose,  each of her veils, a secret promise…
(Sting, Desert Rose, 2000).

 @obliquecreationsofficial

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ZIMO / SS23 Collection / DOLORES STREET

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One of today’s promising young fashion designers and founder of the fashion label ZIMO, Zimo Yan, presented her SS23 collection — named ‘Dolores Street’ after the main street in Chinatown in Mexico — at New York Fashion Week Spring 2023.

Known for celebrating Asian heritage through documentary-style visuals, Yan’s latest work takes on the theme of Asian families immigrating to foreign countries around the world in the 1990s. Her SS23 presentation was presented like a documentary, incorporating installations and recreating scenes of Asian immigrants leaving their home countries.

ZIMO was founded under the motto “We the visions,” which stands for “we observe, we document, and we present. Regarding her label as a “fashion documentary,” Yan uses garments and accessories to comment on contradictions in modern society. Consequently, ZIMO presents its unique perspective on the evanescence of culture amidst an increasingly globalized world.

The main focus of the brand is to shine a light on the past by using long-forgotten and antiquated objects that no longer exist today. Obtained from Asian elders, previous collections integrated dead stock comprised of upcycled pajamas and old towels in their clothing. Through a variety of textiles and repurposed materials, ZIMO redefines the modern silhouette. Drawing from the fashion-forward style of contemporary Asian youth, the brand combines traditional and modern elements to come up with its own genre and look, one that allows all genders to express themselves through clothing.

SS23 is inspired by 1990s Asian immigrants who left their homes in pursuit of a better life in other countries. While settling in their new homes, they made it a point to preserve their culture and often upheld old traditions better than those who never left the Far East.

Dolores Street incorporated upcycled jersey cloth and discarded porcelain beads from Chinese elders. In addition, the collection features ample crochet patchwork, inspired by the table cloth typically used by Asian families in the 90s. Exaggerated ruffle hems and Mexican-style patchwork symbolizes a blend of different cultures while Latin-inspired elements embodying stories of Asian immigrants that moved to Mexico.

In addition, the collection captures the complex environment in which Asian youth in Western countries grow up. Intertwining expectations from Eastern families and Western friends, influences from two cultures, and the inevitable question of true belonging forges a new identity of individuals finding their place in the world.

The collection weaves fragments of Eastern influences on Western culture into its collection, thereby showing how these two cultures influenced one another.

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Chiara Boni La Petite Robe – Primavera/Estate 2023 “SUMMER WEDDING PARTY”

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“L’amore è il fiore che devi lasciare crescere.” – John Lennon

Per il suo ritorno alla New York Fashion Week, Chiara Boni ha invitato i suoi ospiti a una sfilata gioiosa, che vibra dell’allegria di un summer wedding party.

In un’atmosfera festosa, in cui la seducente voce di Anita Ekberg interrompe la colonna sonora pronunciando la parola “Love”, le modelle hanno calcato la passerella in abiti che celebrano l’ideale di femminilità più iconico del brand, sempre sofisticato ma versatile e dinamico.

Micro e macro stampe floreali sono state proposte in una palette di colori caleidoscopica che spazia dalle tonalità più tenui e discrete del bianco crema e delle sfumature sorbetto, tra cui pera, tuberosa e lavanda, fino ad accenti di turchese e nero.

Fiori romantici dall’atmosfera sognante sono sbocciati sui maxi e mini abiti in jersey.

Ricami allover di paillettes hanno arricchito i modelli da cocktail, disegnati per brillare nella notte, decorati da applicazioni metalliche che evocano le impunture a contrasto.

Il party vibe della collezione, sottolineato dagli accessori, tra cui guanti super chic e raffinati cappelli, è stato esaltato anche dagli accattivanti abiti in lurex, nonché dai modelli drappeggiati realizzati in un tessuto fluido leggero con un affascinante effetto spalmato.

Una parata di spose, dall’eleganza impeccabile ma sempre smart, ha chiuso lo show con una nota romantica e gioiosa.

Tra gli ospiti in prima fila: Paola Torrente modella e influencer legata al brand dal progetto The Italian Beauty. Sulla passerella la famosa modella Daphne Groeneveld.
Lo styling della sfilata è stato curato da Simone Guidarelli.

La musica composta appositamente da Thomas Costantin,è una celebrazione dell’amore e della bellezza. Inizia con un paesaggio sonoro onirico in cui si intersecano vocals tratti dal cinema classico e samples della marcia nuziale e si sposta poi su sonorità fresche, femminili ed ironiche, fino ad arrivare alla disco music, che ci riporta alla New York da ballare, dell’allegria e della leggerezza.

Guanti Sermoneta gloves.
Stile, tradizione e qualità dei guanti tra gli accessori unici in stile italiano che hanno sfilato.
La qualità dei dettagli unita alla varietà e disponibilità dei modelli fa di Sermoneta gloves un’azienda leader nel campo del design italiano, continuando a garantire le lavorazioni artigianali di sempre, secondo standard immutati nel tempo. L’azienda è inserita a pieno titolo nel fashion system internazionale fra i marchi della migliore imprenditorialità a creatività italiana.

Trucco e parrucco di sfilata come sempre curato dal team di AVEDA.

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