Connect with us

Collezioni Donna

Byblos Collezione ALTER EGO Autunno/Inverno 2022

Published

on

Con la collezione Autunno/Inverno 2022 Byblos vuole mostrare il suo DNA tecnologicamente avanzato unito a forza e femminilità che si proietta sul futuro. Per questa stagione il brand si è ispirato dai lavori di due artisti unici, l’illustratore giapponese Hajim Sorayama, che crea donne high-tech super femminili simili a cyborg futuristici e Refik Anadol che con il suo approccio poetico e sognante traduce l’architettura con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e di dati. La combinazione dei colori e dei sentimenti che hanno usato i due artisti hanno dato vita a una collezione forte, senza genere e audace, creata con tecniche high-tech tra cui la tecnologia 3D, stampe digitalizzate per un al metaverso.

Gli abiti senza cuciture in lycra mini-stretch termoformata, altamente resistente e impossibile da graffiare, con dettagli creati da un processo 3Dsono stati ispirati dai lavori Sorayama, dando vita a un nuovo capo facile da indossare e adatto per ogni occasione. Anche il jersey utilizzato per gli abiti da sera richiama le sue illustrazioni, perfetto da indossare con accessori da rockstar in argento, cinture con logo e con la borsa “mini dreamy” che è un must-have.

Le stampe riflettono l’arte di Anadol e riproducono un motivo 3D che rimanda alla filosofia dell’artista  “remembering the future”;  si nota nelle giacche trapuntate o nei vestiti di jersey dai colori vivaci che variano dal turchese al giallo lime oppure dal fucsia all’arancione, a ricordare creature biotecnologiche provenienti da un’altra galassia. I completi che indosseremo nella prossima stagione saranno in velluto elasticizzato con punti riflettenti iridescenti in diversi colori.

I riflessi, i bagliori di colore, i dettagli metallici e le borchie colorate con dettagli rock e sportivi high-tech definiscono la nuova collezione autunno inverno 2022 di Byblos. Le nuove borchie composte da diverse nuance e finiture sono state applicate alle giacche da rockstar genderless, ai pantaloni e agli abiti ondulati dai colori soprannaturali, mentre i tagli sono netti con linee grafiche (quadrate o arrotondate).

Con la nuova collezione fw22.23 si apre un nuovo capitolo per Byblos che torna ufficialmente nel calendario della Milano Fashion Week con una sfilata in formato digitale. Il ritorno in passerella dello storico marchio ora di totale proprietà di Manuel Facchini, che riveste il ruolo di CEO e Creative Director, è solo uno dei tanti tasselli che portano al rilancio e riposizionamento del brand nel panorama internazionale.

Mantenendo l’heritage e il DNA del marchio, Manuel Facchini vuole però creare un modello di business più moderno e proiettato al futuro indirizzando il percorso di riposizionamento verso la tecnologia 3D e il metaverso.

La nuova boutique monomarca inaugurata in questi giorni in Via della spiga 33, a Milano ha un approccio digital nei confronti del consumatore finale, all’interno del negozio si trova infatti un device che favorisce l’interazione social costante con il prodotto presentato in quel determinato momento. Accanto al canale di vendita tradizionale sono attivi l’e-commerce all’indirizzo www.byblosbrand.com completamente rinnovato che presenta l’intera proposta di prodotto (abbigliamento e accessori genderless sia adulti che kids) e la vendita sui canali social con il supporto dello showroom virtuale Joor.

La nuova era di Byblos è gestita integralmente dallo show-room direzionale di Milano con la volontà di proporre un prodotto di grande qualità e con una forte attenzione all’inclusività ed alla sostenibilità. Questo ultimo aspetto è sottolineato anche dalla scelta del nuovo logo, un triangolo equilatero che nella simbologiauniversale rappresenta i 4 elementi naturali (aria, acqua, fuoco e terra).

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =

Collezioni Donna

CAREFREE THOUGHTS: la linea Party di Imperial che celebra le festività invernali

Published

on

Imperial, brand italiano che coniuga uno sguardo internazionale alla propria costante avanguardia in tema di tendenze, ha realizzato una Capsule esclusiva per le festività invernali: Party Collection.

La Capsule si concentra sullo spirito festoso attraverso l’uso magistrale di paillettes, trasparenze e fiocchi. Questi elementi diventano chiave di volta della collezione, creando un mix irresistibile di eleganza e divertimento.

Protagonisti anche i lustrini, che completano i look proposti, trasformando il concetto di Party in un’esperienza di stile senza tempo.

Colori predominanti della Capsule sono il nero, emblema di eleganza, l’oro e l’argento, colori indiscussi di festività e occasioni speciali.

La collezione offre una gamma diversificata di capi, che spazia dal comfort delle tute intere alla versatilità dei completi over, pensati per giocare con le sovrapposizioni.

Il design attento di Imperial si riflette nei top stretti che accentuano il punto vita, esaltando la femminilità e la sensualità. Le gonne a tubino completano l’ensemble, regalando un’eleganza che si fonde perfettamente con lo spirito festoso della collezione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

Genny Pre Fall 24/25 Collection – Walking in New York

Published

on

Una donna cosmopolita e metropolitana è la nuova ispirazione per la collezione Genny Pre Fall 24-25. Un ideale viaggio nella Big Apple in un’atmosfera internazionale permeata di grande energia. Un racconto che inizia con un appuntamento di lavoro e prosegue tra gallerie d’arte, teatri ed eventi. Una collezione “per le donne e dalla parte delle donne” che riescono a trovare in Genny il look più consono a vivere la città in tutte le sue sfumature.

Silhouette avvolgenti e destrutturate per la parte giorno, più costruite per la sera. Il daywear alterna linee a matita a volumi più morbidi, enfatizzando proporzioni inedite: da capi outwear con colli asimmetrici a giacche trompe-l’oeil dai doppi colli abbinate a pantaloni sartoriali. A completare il look le immancabili camicie Genny che in questa collezione sono caratterizzate da bimateriali declinati in linee ipermoderne. Abiti da giorno che donano un’attitudine cool alla donna Genny che per la sera sceglie invece di indossare abiti femminili e glamour impreziositi da touch ricamati che illuminano la figura.

La scelta di materiali lussuosi e morbidi come panni lavorati, lane bottonate, cady tecnici e strutturati, garze in lana, gessati lurex, jersey con strass, tweed jacquard e denim con paillettes, sete e crepe de chine, chiffon laminati, velluti cangianti enfatizzano le silhouette di collezione.

I colori concentrano in una palette cromatica dai delicati pastelli come il light lavender e il giacinto, il lemongrass e il natural white abbinate a diverse tonalità di grigio – dal grigio perla al più scuto jet black – e ad una acceso rosso lacca.

Completano l’immagine di questa stagione una serie di avvolgenti items in maglieria realizzati con filati in mohair e lane impreziosite da paillettes, reti strass e punti pelliccia. Gli accessori alternano maxi borse da giorno a micro bag personalizzate con le iconiche orchidee e dettagli “X” che da sempre definiscono il brand.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

Chanel – The Cruise 2023/24 Collection Campaign

Published

on

A basketball court, a surfboard, long stretches of sand… The CHANEL Cruise 2023/24 collection campaign plunges us into the dreamworld of Los Angeles. After the show at the legendary Paramount Studios, Anna Ewers and Loli-Bahia are directed by the photographic duo Inez & Vinoodh on Venice Beach.

“The Cruise collection campaign combines the two worlds of Los Angeles: the old-world glamour of the Hollywood movies we love and the health-conscious colourful sporty vibe of Venice Beach,” explain the photographers. “Loli and Anna embody both worlds dressed in the high style evening focused looks of Virginie’s collection while on the basketball courts and surf spots along the Venice boardwalk.”

In the pink light of day turning into night, these images are an invitation to travel and dream.

Here, different worlds come together. Like a vibrant echo of disco’s golden age, a lamé top is worn under the emblematic two-tone cardigan. The shimmer of a jacket swathed in gold sequins and hemmed in pink responds to the shine of leather trousers and a little black satin dress studded with stars. A jacket in iridescent pale yellow tweed sits above a long skirt in pink and white stripes, while mini shorts and a bustier in pastel tweed are revealed beneath a large coat falling nonchalantly off the shoulders. Paying tribute to the Californian lifestyle, a board and basketball signed with the double C recall the sporty attitude that traverses the collection.

Like a portrait of the City of Angels, this series of images is glamorous, fun, sensual… and nothing short of captivating.

The CHANEL Cruise 2023/24 collection will be available in boutiques from November 2023.
Photo Credit: Copyright Inez and Vinoodh – CHANEL

#CHANELCruise

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending