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Anteprima – FW22 Collection Fearless Heart

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Potere alle donne, alla loro forza interiore, alla loro eleganza e grazia.

Per la collezione Fall-Winter 2022/23 Anteprima celebra l’universo femminile mostrando attraverso gli abiti il suo manifesto, la filosofia fondante del brand: Smart and precious, with love. Per farlo trova ispirazione nell’arte e nella natura ma anche nello stile francese, sempre sinonimo di raffinatezza. Ritrova in Château La Coste, un’interminabile campagna nelle terre di Cézanne, a Aix-En-Provence, il luogo idilliaco ideale a cui far riferimento per i modelli e le palette che segnano la nuova collezione.

“Il potere dell’arte risveglia molti dei miei sensi e soprattutto mi ricorda di inseguire i miei sogni. Vorrei essere toccata e ispirata dall’arte ogni giorno. Con la collezione FW22 provo a raccontare e dedicare a tutte le donne il mio augurio di avere ‘un cuore senza paura’ delle nuove sfide e la fiducia nella propria forza e bellezza interiore, che è la vera arma di ognuna di noi”, spiega la direttrice creativa Izumi Ogino.

Un mix unico di arte contemporanea, cultura, architettura sono declinati sugli abiti sotto forma di shape sofisticate, colori brillanti e nuove texture. I capi femminili si abbinano bene a look più androgini, così come pezzi sporty si accostano ad abiti più sensuali in un perfetto equilibrio tra bellezza della sobrietà, tipicamente francese, che proprio a Parigi, dove la direttrice creativa Izumi Ogino ha viaggiato spesso per dar vita a questa collezione, viene definito chic-décontracté. Ai monumenti della capitale sono ispirati molti degli abiti, e in particolare le influenze architettoniche arrivano da “L’Arc de Triomphe avvolto”, il progetto prodotto da Christo e Jeanne-Claude, riproposto attraverso un gioco di plissé che creano volumi scultorei su gonne e abiti.

I principali colori della stagione si concentrano su sfumature di marrone caffè e color cammello opaco e sabbia, arricchiti da tonalità dinamiche di rosso polveroso, blu e verde e da alcuni colori brillanti che offrono un senso di lusso contemporaneo. Mentre dal punto di vista dei tessuti, sempre distinti dall’eccellenza artigianale vogliono riportare alle sensazioni di serenità, connessione con la natura e la calma interiore, dopo il duro periodo della pandemia. Anteprima opta perciò per materiali caldi, soffici e naturali che confortino le anime di chi li indossa. Senza dimenticare la collezione Cashmere che continua ad evolversi in questa stagione, rispettando le antiche tradizioni per combinare tecniche all’avanguardia.

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Campagne Pubblicitarie

Sita Abellan e Charlotte Rutherford firmano la nuova campagna Barrow Fall-Winter 22/23

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SITA ABELLAN E CHARLOTTE RUTHERFORD FIRMANO  LA NUOVA CAMPAGNA BARROW FALL-WINTER 22/23  CON PROTAGONISTA L’ARTISTA RIVELAZIONE DELL’ANNO TOKISCHA

Barrow, Brand Made in Italy che incarna lo spirito della generazione Z e dei nativi digitali, prosegue la collaborazione con Sita Abellán, icona di stile, modella e DJ. Sita è stata infatti nuovamente scelta da Barrow per la direzione creativa della nuova campagna Fall-Winter 2022 in quanto incarna perfettamente la rivoluzionaria visione del Brand.

La campagna è stata realizzata partendo dal concept della fotografa Charlotte Rutherford, conosciuta sulla scena internazionale per il suo stile di stampo onirico e post produzioni di grande impatto visivo attraverso l’inserimento di elementi grafici distintivi. La sua visione iniziale ha preso corpo grazie al contributo creativo di Sita Abellán, andando così a creare un forte connubio tra le due creative che ha portato all’ideazione e alla realizzazione degli scatti della campagna.

 Lo shooting è stato realizzato in due differenti location della dinamica isola di Ibiza, che incarna alla perfezione lo spirito di libertà, l’energia e la creatività del Brand. Come primo sfondo è stata scelta Cala Comte, una delle spiagge più belle, un mix perfetto tra sabbia, rocce e acqua cristallina, per spostarsi successivamente nello scenografico paesaggio della Stonehenge spagnola, l’attrazione più contemporanea dell’isola, realizzata nel 2014 dall’artista australiano Andrew Rodgers alle porte di Cala Llentia. L’istallazione, oltre ad avere un forte simbolismo mistico catturato da Sita e Charlotte, risponde pienamente all’estetica della fotografa che nella campagna unisce elementi surrealistici e design grafici 3d con la natura circostante.

Lo spirito di Barrow si inserisce a pieno in questo mondo fantastico, costituito da paesaggi distorti, prospettive forzate, appoggi surreali e oggetti galleggianti nello spazio, mantenendo il suo stile ben definito e riconoscibile ed esprimendo l’essenza del marchio in tutte le sue sfumature.

Si cercava un “altrove”, il Brand gioca infatti tanto sul fantastico. Si è provato quindi a creare una frattura nella logicità, scattando l’invernale in spiaggia, nei luoghi più magici dell’energica isola di Ibiza” dichiara Sita Abellán.

La collezione prende vita tra sottili illusioni diventando parte del paesaggio stesso. Rocce fluttuanti e sculture di sabbia giganti ricordano il design grafico della collezione, come il logo a 3 occhi e le iconiche stampe raffiguranti gli elementi caratteristici del marchio, come l’orso, i fiori e i funghi.

 Per esprimere ancora meglio la sua essenza e carattere Barrow sceglie come protagonisti della campagna Tokischa, l’artista latina rivelazione dell’anno e Leiti Sène, giovane cantante e attore spagnolo, volto ormai celebre grazie alla serie di successo Élite, in onda su Netflix. I due talent si inseriscono in un paesaggio onirico in cui le rocce cambiano forma diventando simboli del Brand, gli elementi naturali come l’acqua e la sabbia vengono modificati creando forme insolite e i protagonisti stessi risultano modellati e talvolta ingigantiti per dare enfasi al surrealismo e all’astrattismo che ruota intorno alla campagna.

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LANVIN CHARACTER STUDIES – Campaign Winter 2022

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Lanvin Character Studies
Paris, November 2022

The purpose of this first image campaign is to reframe and reestablish Lanvin’s image, presenting a fresh set of brand values connecting the heritage of France’s oldest fashion house with the reality of today.

The new Lanvin returns elegance and sophistication to the everyday, channeling what Jeanne Lanvin called ‘le chic ultime’. Presented through intimate portraits of six female personalities, Steven Meisel and M/M Paris reveal the characteristics of a newly imagined Lanvin woman: cultured, curious, discreet, self-possessed and secure in just her own skin.

Along with a comprehensive product reset across categories, a newly designed website and boutique concept debuting in the first half of 2023, the campaign signals a confident new visual identity and direction for the house.

PPhotography & Video                   Steven Meisel
Creative Direction                           M/M Paris
Style                                                   Ludivine Poiblanc
Hair                                                    Guido Palau
Makeup                                             Pat McGrath
Casting Director                              Piergiorgio Del Moro
Cast                                                    Raquel Zimmerman,  Electra 3000, Wali Deutsch, Lex Peckham,
Alay Deng, Lian Koster

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Chanel Spring-Summer 2023 Ready-to-Wear collection Teasers directed by Inez & Vinoodh

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Photograph by Inez and Vinoodh

Kristen Stewart embodies the CHANEL Spring-Summer 2023 Ready-to-Wear collection by Virginie Viard. In a short video and photograph by the duo Inez & Vinoodh, the actress and CHANEL ambassador emerges from the Champo, an iconic Parisian art house cinema, after a screening of Last Year at Marienbad.

She wears a jersey top embellished with an oversized bow and a long skirt in pleated tulle and embroidery. The first glimpse of a series of images and a video to be discovered in their entirety on the day of the show.

The film of the CHANEL Spring-Summer 2023 Ready-to-Wear show will be unveiled on Tuesday October 4th at 2pm Paris time on chanel.com.

Copertina: Credits Photograph by Inez and Vinoodh

#CHANELSpringSummer

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