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Pronti a partire per il nuovo Pasticcino Bag World Tour di Weekend Max Mara

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L’iconica Pasticcino Bag di Weekend Max Mara è pronta a partire per un World Tour in varie città del mondo, prima tappa: Venezia. Questo nuovo progetto del brand partirà con la stagione Autunno- Inverno 2022, inaugurando uno speciale viaggio della Pasticcino Bag che, stagione dopo stagione, avrà lo scopo di supportare e celebrare le eccellenze artistiche e le tradizioni artigianali di Paesi diversi.

In un omaggio alla tradizione tessile e all’arte vetraria del capoluogo veneto, la Pasticcino Bag Modello Venezia è realizzata con preziosi tessuti Fortuny e perle di vetro colorate realizzate nella piccola isola di Murano, che da oltre otto secoli rimane ineguagliata per tecnica e creatività nell’arte della lavorazione del vetro.
Nella leggendaria fabbrica di tessuti fondata da Mariano Fortuny – che nel 1922 trasformò un antico convento dell’isola di Giudecca nel suo laboratorio – ancora oggi vengono realizzati tessuti di altissima qualità, utilizzando i macchinari originali dell’epoca. I tre diversi tipi di cotone scelti per la Pasticcino Bag Modello Venezia, spaziano dalle trame metalliche con raffinati accenni di oro e rame su sfondi color avorio e blu ottanio, alle sfumature di lavanda e rosso intenso su tonalità color crema, fino ad un motivo nei toni del verde e del beige.
Richiamando, con il suo nome, il mondo della piccola pasticceria, la Pasticcino Bag racchiude in sé un’anima dolce e una forte personalità. Il suo design vivace e giocoso, interpretato ogni stagione in infinite varianti, nel Modello Venezia è caratterizzato da una chiusura a clutch con perle realizzate da Gambaro & Tagliapietra, celebre fin dal 1974 per gli oggetti artistici in vetro, unici nel loro genere. Le due sfere che impreziosiscono il Modello Venezia sono realizzate a mano da un maestro vetraio: una sfera è lavorata su una base avorio con striature a contrasto per un effetto “marmorizzato”, mentre l’altra è realizzata a partire da una base sfumata color pastello, imbevuta o “sommersa” in una finitura in vetro trasparente.
Incredibilmente versatile, la Pasticcino Bag è una borsa unica e in continua evoluzione, un accessorio che non può mancare.

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Etnia Barcelona presenta Alter Ego – SS23

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Una sofisticata campagna ispirata all’arte classica che invita ogni persona a mostrare la miglior versione di se stessa. Il marchio di occhiali di Barcellona mostra ancora una volta il suo legame con il mondo dell’arte. In questa occasione, attraverso la campagna Alter Ego, ci avvicina al mondo della scultura classica.

Una cornice ideale per presentare la nuova collezione da sole primavera/estate ‘23 nella quale volume e raffinatezza vanno a braccetto. Alter Ego rimanda alla dualità e alla molteplicità dell’identità, un tema esplorato da molti artisti nel corso della storia. In un’atmosfera mistica, le immagini della campagna ritraggono personaggi che contemplano e sembrano dialogare con sculture celebri che ricreano scene della mitologia.

Uno sguardo idealizzato che proietta il desiderio di trasformarsi in quelle figure entrando a far parte di un mondo pieno di arte e bellezza. Alter Ego è un’esortazione a esprimere liberamente i propri desideri e a trovare la migliore versione di se stessi attraverso l’arte. In questo senso, per il Brand Etnia Barcelona, la collezione rappresenta una forma di espressione e un’opportunità per ognuno di mostrare il proprio alter ego.

Ogni pezzo della collezione è di per sé un’opera d’arte, scolpita e lavorata nei minimi dettagli con finiture che riflettono la qualità e la passione per il design che caratterizza il brand. Dalle forme geometriche e dai volumi pronunciati alle tonalità calde e morbide, ogni occhiale da sole è un’espressione unica di personalità.

Indubbiamente, una collezione pensata per le persone che cercano di differenziarsi e distinguersi con uno stile più audace, sofisticato ed elegante.

I disegni di questa collezione sono stati lavorati con acetato naturale come in tutte le collezioni del marchio e incorporano lenti in vetro minerale HD che fanno risaltare i colori esterni e aumentano la nitidezza visiva per offrire un’esperienza di visione unica.

La collezione primavera/estate 2023 è già disponibile presso negozi di ottica selezionati, sul sito ufficiale www.etniabarcelona.com e nel suo Flagship Store a Barcellona.

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Etnia Barcelona – La nuova collezione FW22: Dream

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Etnia Barcelona presenta “ DREAM”, la sua ultima campagna per il lancio della nuova collezione FW22. DREAM è un esercizio di realismo magico ispirato all’opera di Guy Bourdin e alla sua ricerca del superamento della realtà.

Sempre fedele al proprio slogan #BeAnartist, la firma raggiunge così il fotografo slovacco Michal Pudelka che assieme ad Etnia ha scattato la sua ultima campagna commerciale prima di lasciare la professione. Una campagna piena di forza che ricrea universi fantastici e pittorici percorrendo la linea sottile che separa l’uniformità conformista dall’individualismo mediante il ricorso a una sana dose di ironia, all’esagerazione e all’iperbole.

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Immagini classiche su sfondi surrealistici impregnate di mistero e di sensualità, senza che vada perso il DNA della firma, il colore. Corpi contorti su scenari segnati da elementi surrealistici e da colori vivaci per una campagna fatta di immagini seducenti e ricche di temperamento.

La collezione FW22 di Etnia Barcelona è sofisticata e piena di glamour e ci avvicina a una donna giovane che non ha paura di correre rischi. Forme complesse e di forte personalità per coloro a cui piace scegliere. 9 modelli di acetato in 4/8 colori. Modelli di fabbricazione complessa, montature sottili ma spigolose. Blocchi di acetato di eccellente qualità combinati con colori vibranti per ottenere un look provocante.

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Dsquared2 and Safilo host a cocktail in Madrid to present Spring Summer 2023 Eyewear Collection

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Dsquared2 and Safilo host a cocktail in Madrid to present Spring Summer 2023 Eyewear Collection

WHAT:             Dsquared2 and Safilo presented the Spring Summer 2023 Eyewear collection with a surf themed in store cocktail with DJ Set by Alvaro Naïve and Mygal. The evening was attended by press, clients, celebrities and influencers.                       

WHO:              Olivia Baglivi, Boggi, Juan Perales, Carlos Parejo, Valen Volinetts, Vova Volinetts, Miguel Angel Muñoz, Jason Fernández, Álvaro Rico, Christian Checa, Jesús Carmona, Lucía Campillo, Martina Cariddi, Teresa Riott, Sergio Bex, Sergio Bernal, Alvaro Cervantes, Alex Sanchez de Mora, Carlos Scholz, Alex Pastrana, Juanjo Almeida, Nora Vara, Mygal, Álvaro Naive

WHEN:            Thursday, April 20th 2023 – 8:00pm – 11:30pm

WHERE:          Dsquared2 Boutique, Calle Ortega y Gasset 5, Madrid

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