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Collezioni Donna

PennyBlack Primavera-Estate 2022

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MEX MIX

Prepariamoci a scatenare la fantasia. Per l’estate 2022 Pennyblack si ispira ad atmosfere messicane, ma non dimentica i propri segni caratterizzanti. Nasce così una stampa ad alto impatto, che unisce blocchi di colori solari – fucsia e arancio – e fiori grafici in black & white. Il pattern mix prosegue con l’abbinamento ai quadretti Vichy e alle trame ariose del sangallo, sempre in bianco e nero. Contrasti perfettamente bilanciati che creano armonie inedite.
Lunghi chemisier si aprono sulle gambe o su pantaloni ampi. Le scollature scoprono le spalle e le camicie si arricchiscono di volant ricamati. Arricciature, balze e ruches aggiungono movimento a volumi leggeri e croccanti, in popeline e voile di cotone. Le cinture alte, in rafia intrecciata o macramè, sono la chiave di volta di ogni silhouette.

 

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Pucci svela «La grotta azzurra» con la nuova campagna, protagonista Vittoria Ceretti

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PUCCI svela le prime immagini della campagna per la collezione di debutto di Camille Miceli “La Grotta Azzurra”, che vede protagonista Vittoria Ceretti.
Realizzate dal fotografo Lachlan Bailey durante il lancio della collezione a Capri – luogo profondamente radicato nella storia della Maison e principale fonte di ispirazione per “La Grotta Azzurra” – le immagini catturano i coloratissimi capi del primo drop di collezione, ambientate in diversi angoli dell’isola, ognuno con un’atmosfera estiva che trasmette il senso della Dolce Vita italiana.

Le vivaci stampe degli abiti, top, pantaloni e accessori, abbinate o accostate in uno stile mix-and-match, si uniscono per creare una silhouette moderna e senza tempo, caratterizzata da un’eleganza giocosa e disinvolta.
Una visione contemporanea che si traduce nel nuovo corso della Maison, un formato “see now, buy now”, connesso alla vivacità del momento e al desiderio di ultra-connettività.
Il primo drop della collezione è attualmente disponibile nelle boutique e online.

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Chanel Cruise 2022/23 Collection

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Heading to MonteCarlo for the CHANEL Cruise 2022/23 collection. “To me, Monaco is a matter of feelings above all. That’s Karl, Caroline, Charlotte,” says Virginie Viard. “From very early on, I knew we would hold a show there, and more precisely at the Beach Hotel. Besides, Karl was dreaming about it. From this magnificent venue, one can glimpse his villa, La Vigie. I will never forget the times I spent there: terraces and balconies, big umbrellas, baskets of flowers so much beauty.
The trailers of the collection, directed by Sofia and Roman Coppola, stage a group of girls enjoying boat trips, bathing in the sea or motor sports. A sporty atmosphere, but not only. There are lots of tweed or silk jumpsuits lined with light terry cloth. Many sequins and flowers shape embroidered plastrons adorning thinly striped long shirtdresses with white high collars a nod to Karl , a sequined midnight blue dress, or backless tops worn over widecut trousers.
Inspired by the MonteCarlo ballet and the dancers’ pointe shoes, black satin shoes are adorned by thin strass buckles. Bags are shaped like tennis racquets. The flowy and shiny swimming suits are twisted into asymmetrical black skirts or draped dresses. “The first time I saw Caroline was on the beach in Monaco. She was wearing a draped black dress, very thin tights and heels,” recalls Virginie Viard. “Monaco is inherent to the history of CHANEL. We have lived so many happy moments there.”

#CHANELCruise

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“La grotta azzurra”, la prima collezione Pucci della Direttrice Artistica Camille Miceli.

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Come in un viaggio”: così Camille Miceli, Direttrice Artistica di Pucci, definisce il nuovo corso della Maison fiorentina. Pensando ad un moderno modo di essere, di vivere e muoversi, ben al di là dello stile, ha immaginato un guardaroba ultra-contemporaneo che affonda le sue radici nella storia della Maison Pucci.

LO SPIRITO
Un guardaroba nomade, per tutte le stagioni e tutte le destinazioni, da mixare e abbinare a piacimento. Così Camille Miceli inventa un nuovo vocabolario. Le stampe iconiche di Pucci sono rielaborate in mix and match stile patchwork oppure all over in nuove dimensioni e proporzioni… Geometrico, Girandole, Marmo, Iride, Fagiano, Rombi, Dalia o Pesci, tutto rimanda alle origini della Maison, con un nuovo modo di disegnarle che rispetta l’imperfezione del fatto a mano, restituendo al motivo originale tutta la sua poesia.

IL LOGO
Il nuovo signature logo, ispirato all’etichetta d’archivio “Capri Sport” del 1953, diventa il dettaglio che completa l’allure, strizzando l’occhio ancora una volta alle origini della Maison. Due pesci intrecciati a formare l’emblematica P di Pucci, spuntano ammiccanti sulla fibbia di cinture, zeppe, zoccoli, hoodie e pullover o si trasformano in mono orecchino.

LA COLLEZIONE
La prima tappa del nuovo viaggio, “La Grotta Azzurra”, prende ispirazione da Capri, luogo di villeggiatura caro a Emilio Pucci e parte essenziale della storia della Maison. Capri, simbolo di festa, di colori, della joie de vivre e della Dolce Vita. Quale modo migliore per iniziare questo nuovo percorso?

I caftani corti o lunghi e i kimono sono realizzati in tessuti morbidi, fluidi: voile di cotone, mousseline di seta, drill, jersey stretch, spugna… L’estrema sofisticazione della semplicità. Le minigonne foulard danzano, short e pantaloni giocano con i motivi a fiori XXL, le frange e i nastri passati in occhielli di metallo evidenziano caviglie, schiena, décolleté e curve.

Camille Miceli trascende i confini di gender: maglioni trapuntati, set in silk twill e friulane sono proposti in versione unisex.

Gioiosi e ammiccanti anche gli accessori: cabas di paglia intrecciata o in tela di due materiali, tote bag create con foulard upcycled, orecchini oversize, sandali con zeppe altissime e colorate, cappelli foulard e infradito poisson… E visto che l’eleganza è un gioco, backgammon, cuscini da spiaggia e carte da gioco diventano parte della nuova collezione.

UN NUOVO LUSSO
La nuova collezione Pucci è pensata per la semplicità di un istante o per sempre. Per questo, la visione di Camille Miceli non si esprime in termini di stagione, ma nell’immediatezza del see now, buy now, rispecchiando il mondo di oggi, grazie a dei drop mensili disponibili contemporaneamente online o in boutique.

La Maison Pucci resta saldamente ancorata alla vivacità dell’istante, riconciliando il nostro desiderio di essere sempre connessi con l’allure lussuosa e spensierata del savoir-être à l’italienne.

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