Connect with us

Food Mood

Ristorante La Palette – Capri

Published

on

Lo storico ristorante La Palette trova originariamente la luce a Capri durante gli anni cinquanta e deve il proprio nome ai numerosi e celebri artisti che erano soliti frequentarlo, tra i quali figurano anche il noto pittore austriaco Hans Paule e il pittore tedesco Walter Depas.
Dopo una prolungata chiusura, la struttura viene rilevata nel 2015 da Alfredo Celio e completamente ristrutturata nel 2021. Dell’impianto originale sopravvivono il nome e lo stile distintamente caprese degli interni che caratterizza il tono e i dettagli della struttura, situata in una fortunata posizione a ridosso del mare.
La terrazza panoramica a disposizione del locale si staglia infatti su uno dei belvederi più suggestivi dell’isola ed accomoda fino a quarantacinque coperti, immersi in un ambiente romantico ed esclusivo. Durante la stagione invernale la zona all’aperto viene rivestita per garantire un servizio di ristorazione annuale.
I bellissimi paesaggi e la cucina, sofisticata e contemporanea, rendono il ristorante la location ideale per festeggiare avvenimenti speciali, feste e matrimoni all’insegna di eleganza e accoglienza. L’estesa esperienza di Alfredo Celio nel settore alberghiero permette al locale di evolversi costantemente in un processo di crescita consolidato e studiato nei minimi dettagli.

La cucina

Questo slideshow richiede JavaScript.


La filosofia del ristorante La Palette si esprime in una proposta culinaria orientata sulle tradizioni mediterranee ed in particolare capresi, rivisitate e innovate a livello tecnico ed estetico dalla sapiente mano dello chef Giacomo Olivieri, forte dell’esperienza nelle cucine di diversi hotel prestigiosi della Campania.
Le materie prime sono sempre di altissima qualità e il pescato fresco si modula sull’offerta locale, la quale dipende dalla disponibilità del mare e dalla stagione di pesca.
Tra le specialità offerte dal ristorante, gli imperdibili ravioli Capresi fatti in casa con caciotta, maggiorana e salsa al pomodoro, una selezione di crudi di mare, il classico spaghetto alle vongole e una saporita zuppa di pesce. Anche la selezione di carne è notevole, comprende infatti tagli pregiati come il filetto e l’entrecote, scelti esclusivamente tra le migliori razze italiane ed internazionali.
I dolci sono fatti in casa e riprendono direttamente i sapori distintivi dell’offerta territoriale. Delicatezze come la delizia al limone di Capri, la torta Caprese cioccolato e mandorle servita con gelato e il babà al rum sono omaggi alla tradizione partenopea che garantiscono un’adeguata conclusione ad una cena innovativa ma dai sentori tipici.
La proposta gastronomica è completata da una vasta cantina di oltre quattrocento etichette, gestita dal direttore di sala e sommelier Federico Lapi. La selezione vanta eccellenze locali e regionali italiane, insieme a degli ottimi champagne francesi.
Ad affiancare lo chef Giacomo Olivieri una brigata di cucina molto coesa ed entusiasta, composta da ragazzi giovani e creativi.

Ristorante La Palette
Via Matermania 36, 80073, Capri (NA)
+39 081 837 9235
www.lapalettecapri.it/

Canali social:
Instagram
Facebook
Linkedin

Orari del Ristorante:
Lunedì- Domenica
12-15 | 19-24

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 14 =

Food Mood

Pasta Dalla Costa festeggia l’Italia

Published

on

In occasione della Festa della Repubblica, il prossimo 2 giugno, lo storico pastificio presenta Happy Pasta Monumenti, un formato speciale di pasta che celebra il Belpaese e la buona tavola

La festa dell’Italia comincia dalla tavola con Pasta Dalla Costa che, per l’occasione, ha creato un formato speciale della sua pasta, perfetto per omaggiare l’eccellenza del Belpaese e il suo ricco patrimonio culturale…e culinario!
È Happy Pasta Monumenti, un mix saporito di semola che racchiude, nelle sue forme… monumentali, l’idea di un viaggio nel gusto dell’Italia, tra simboli e sapori che inneggiano alla sua essenza. Il Duomo di Milano, il Colosseo di Roma, la Torre di Pisa, i palazzi veneziani e molti altri luoghi iconici del Belpaese sono tradotti in un formato di pasta in cui la semola di grano duro si unisce agli spinaci, alla bietola rossa, alla curcuma e al pomodoro (tutti disidratati) per dare vita a un piatto che celebra, anche visivamente, il territorio nazionale.
Un modo originale per festeggiare una ricorrenza importante con un prodotto simbolo del Made in Italy e di un’azienda, Pasta Dalla Costa che, da sempre, fa della qualità della materia prima e dell’eccellenza dei suoi processi produttivi il segreto di una passione che dura da tre generazioni e che l’ha portata a interpretare l’eccellenza del vero gusto italiano.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Food Mood

Dalla Costa presenta la nuova pasta proteica e la veggie pasta ideate all’insegna dell’equilibrio

Published

on

Sei nuove referenze che vanno ad arricchire il segmento della Pasta Proteica, di cui una biologica, e la nuova linea Veggie.

Tradizione e innovazione sono, da sempre, gli asset che accompagnano Dalla Costa, il pastificio trevigiano specializzato nella produzione di pasta secca, eccellenza della tradizione gastronomica italiana.

In occasione di Tuttofood il prossimo 8,9,10 e 11 maggio, Dalla Costa presenta la nuova pasta proteica, ideale per gli sportivi e per chi predilige un regime alimentare equilibrato. Tre nuove proposte: Fusilli integrali e Penne con 30% di proteine di pisello e Fusilli bio con farina di semi di zucca.

Un nuovo concetto di pasta 100% plant based in cui la semola integrale si unisce a un’ampia varietà di verdure e spezie disidratate caratterizza invece la Veggie Pasta declinata in tre formati: Strozzapreti con barbabietola, carota nera e cipolla, Penne con zucca, curcuma e pepe nero per finire con Fusilli con broccoli, spinaci e basilico.

Una proposta che va ad affiancarsi alla ricchissima varietà di prodotti di un’azienda che ha fatto della diversificazione della sua proposta un valore aggiunto e che si rivolge a un target sempre più ampio, compreso quello dell’infanzia, per soddisfare sia le richieste di un tipo di alimentazione sana ed equilibrata che le esigenze specifiche dei consumatori, come ad esempio le paste senza glutine. Un’attenzione per il consumatore che si è tradotta anche nell’e-commerce con una piattaforma per la vendita diretta online sia di singole confezioni che di pack convenienza per permettere una sempre maggiore fruizione della pasta a seconda delle necessità.

Dalla Costa produce oltre 100 formati di pasta, compresi prodotti biologici, VeganOk, gluten-free e Kosher, con 2 reparti, 4 linee di produzione e 15 linee di confezionamento, 30 tipologie di semole e farine e 25 gusti differenti. Grano 100% italiano macinato in mulini selezionati, materie prime di qualità e non solo: Dalla Costa punta alla qualità anche e soprattutto dei suoi metodi produttivi. Un concetto di salute e benessere a 360° che passa da uno stabilimento dotato di un sistema fotovoltaico (780 pannelli solari), grazie al quale riesce ad ottimizzare le risorse energetiche, risparmiando l’utilizzo di 45 tonnellate di petrolio all’anno e l’immissione di 100.000 kg di CO2 nell’atmosfera.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

Published

on

Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.

Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.

Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.

Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.

La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.

Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending