Connect with us

MFWFW22Woman

MFW – Philippe Model Paris presenta la prima collezione di abbigliamento

Published

on

L’heritage francese del brand si riflette per la prima volta nella capsule collection presentata in esclusiva durante la Milano Fashion Week di febbraio 2022. La collezione apparel si inserisce all’interno della SS22 e sarà disponibile nelle boutique multibrand più esclusive a partire dal prossimo Marzo.

I valori della ricerca estetica e dei materiali, da sempre DNA delle collezioni di sneakers, si riversano ora in una collezione di pezzi essenziali: t-shirt, felpe e hoodie, pantaloni e una military jacket. Dalle linee pulite e da una cura del dettaglio tipica dei capi sartoriali, questa caspule è caratterizzata da fit oversize e da forme ampie e morbide ma definite, che parlano un linguaggio streetwear contemporaneo e non fanno distinzione di genere. Tessuti naturali disegnano una collezione che risponde a uno stile di vita dinamico e cosmopolita. Quasi tutti i capi sono realizzati in 100% cotone e le lavorazioni artigianali, come i loghi ricamati, i patch o i bottoni applicati
a mano, raccontano l’eccellenza del Made In Italy.
La palette di colori naturali come il salvia, il bianco latte, il rosa polvere si alterna alle t-shirt dai motivi rigati, dallo stile marinaro e ai colori pieni dai toni più intensi come il nero e il color caffè.
Un’uniforme urbana dallo stile sporty chic pensata da indossare con la nuova “the essential sneaker” total white, il modello Etienne in pelle, con suola ultralight e touch gommato, che completa questo primo ambizioso progetto apparel.

Il prêt-à-porter (primavera-estate 2022) firmato Philippe Model è pronto all’uso, sarà subito in vendita e accende di entusiasmo la forza del brand che negli ultimi due anni non ha mai smesso di creare e sperimentare in attesa della ripartenza. “É un’evoluzione naturale quella che ha portato Philippe Model Paris alla creazione di una collezione di abbigliamento e che è stata anticipata, a settembre 2021, dal lancio di Bastille, un combat boot che ha dato un primo segnale di espansione della linea a buyers e cliente finale” racconta Robert Martin Kimberger, Global Sales Director del brand. “L’obiettivo è infatti quello di proporre un concetto più ampio di lifestyle e permettere di vivere l’identità di Philippe Model Paris a 360 gradi, per questo motivo abbiamo dato vita a questo progetto che, per il primo lancio, rientra nel concetto di see now buy now. Questo ci ha consentito di entrare nel mercato in punta di piedi ma con un segnale ben preciso, la volontà del brand di espandersi e conquistare nuove fette di mercato”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + tredici =

MFWFW22Woman

MFW – “Dial ‘S’ for…” SportMax Fall-Winter 2022 Runway Show

Published

on

“Dial ‘S’ for…”: digita il tasto ‘S’ per evocare la Seduzione e la Sensualità delle Silhouette, body conscious, erotiche al di là di ogni cliché. La collezione Fall-Winter 2022 di Sportmax è un manifesto all‘empowerment, la decostruzione dell’idea feticista di femme fatale e la definizione di nuovi sex symbol attraverso la rielaborazione di archetipi. Come la biblica Lilith, prima moglie di Adamo, Kim Novak, musa di Alfred Hitchcock in La donna che visse due volte, Catherine Deneuve in versione predatrice neo-noir di Miriam si sveglia a mezzanotte, fino alla replicante retro-futurista di Blade Runner o la pin-up cartoon Jessica Rabbit di Chi ha incastrato Roger Rabbit. Costruzioni sartoriali ed esplorazione del corpo si incontrano per rivisitare le tre decadi d’oro del power dressing: gli anni ‘40 con la giacca a clessidra; gli ‘80 dalle spalle esagerate abbinate a pencil skirt, e i ‘90 dell’androginia porn-chic del tardo minimalismo.
Linee quasi brutaliste, tratteggiate da materiali super stretch aderenti come una seconda pelle, definiscono nuove zone erogene.
Suggestioni noir percorrono il mood di stagione che scatena un perfetto cortocircuito estetico, fatto di contrasti tra un’esposizione provocante e liberatoria e un rigore monacale. Come negli scatti di Helmut Newton, Guy Bourdin o Cheyco Leidmann, l’erotismo sofisticato esplode in scollature e spacchi sorprendenti, nel punto vita più che mai evidente. E in strutture nascoste all’interno degli abiti per esaltarne la shape, tra reinterpretazioni contemporanee di corpetti e imbottiture che segnano ad arte la figura. Anche i colori sono crepuscolari, con molto nero, il blu notte, la nuance caffé per poi lasciare spazio ai toni nudi e a sciabolate di fucsia, di rosso e ad accenti fluo per i dettagli dei vestiti doppiati in tessuto techno. I materiali spaziano dalle stoffe tipiche della sartoria, fino alla vernice e alla pelle morbidissima in studiato contrasto con certi look completamente ricoperti di strass luminescenti. Le lane sono talmente elastiche da sembrare jersey, altro tessuto chiave di stagione per valorizzare ancora una volta le forme, come negli Impossible Dress i cui lembi sono trattenuti solo da sottilissime strisce in PVC. Gli accessori parlano una lingua impetuosa, dai richiami tribali nei monili e fetish nelle décolletée dalla punta affilata e il tacco iper-slim. Le borse sono clutch in versione micro o macro, a tinta unita, stampati a effetto animalier o in vernice lucida. Il tutto raccontato in uno scenario onirico: il corridorio dalle tante porte di un albergo surreale dove si celebra la riscoperta di un’enigmatica seduttività. Mentre si diffondono le note della musica composta per la sfilata da Teho Teardo e interpretata dalle voci di J.G. Thirlwell e Olwen Fouéré.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

MFWFW22Woman

MFW -Missoni Fall Winter 2022 Fashion Show

Published

on

È un racconto di forza interiore che porta a uscire dalla comfort zone. L’interno verso l’esterno. L’intimo verso il pubblico. Nella collezione Missoni Inverno 2022 la musica è il motore di questa azione, racconta una donna forte e dolce. Spavalda e intima.
In un’alternanza di melodico e rock come il battito del cuore che aumenta o diminuisce a seconda delle emozioni. Ogni passaggio è legato dal suono industriale delle macchine da maglieria come se fosse la cucitura tra un brano e l’altro.
Però niente è letterale, ma tutto si fa sostanza ed essenza nell’attitudine, nelle forme, nei materiali. Leggeri, luminosi, opachi, morbidi, metallici, lucidi, lucenti.
Stratificazioni concettuali e reali. Maschile e femminile, con cappotti bourgeois su chiodi da motociclista. A questo si aggiunge un altro layer estetico che trasversalmente attraversa la collezione: le girls band hip hop degli anni 90 con i work pants ultra baggy di alpaca, denim chiaro, suède o fustagno oppure joggers di maglia.

La silhouette è esasperata. I crop top di allora sono canotte di cashmere, bluse con aperture che scoprono l’ombelico o piccoli gilet jacquard. Anche il DNA knitwear di Missoni si reinventa con imperfezioni, i tagli, le smagliature, l’effetto infeltrito, ma soffice al tatto, di pullover e cardigan, li rendono vissuti, aggiungendo una patina di affezione come se raccontassero una lunga storia.
I dettagli sono fondamentali: slingback ed ankle boots vagamente texani con tacco a spillo oppure charms-decoro come talismani, a volte svelati, se appesi alla cintola o usati come gioielli, altre celati, come affetti privati.
C’è lifestyle come non te l’aspetti ed entra nel guardaroba. L’accappatoio vive un’altra vita, completamente ricamato di cristalli e paillettes diventa il simbolo speciale del dualismo tra privato e pubblico. L’evening wear è quindi scintillante. Gli abiti sono in pizzo di maglia rilucente, skin tight in riga di viscosa con spalmatura metallizzata e un taglio diagonale che mostra la schiena nuda oppure strapless in maglia gommata effetto pelle intrecciata.

La location diventa il contenitore ideale per questo mash-up: un luogo che ospita eventi sportivi e concerti abbandona la sua funzione e diventa metafisico con grandi parallelepipedi di LED che proiettano emozioni tra streetwear e tradizione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

MFWFW22Woman

MFW – La qualità AGL nel puro spirito New Wave

Published

on

Poche cose possono andare così pienamente in “sync” come la qualità AGL e lo spirito del new wave. Un vero ponte tra la creatività per ritrovarsi di nuovo nel moo ella piena libertà anni ’80. E’ quello che è stato presentato durante l’attuale settimana della moda milanese, presso il brand di AGL.

Scarpe che hanno la forza (e la funzione) di essere al passo con i tempi, in modo raro e prezioso. In un solo aggettivo che è quello di forma. La forma come processo creativo, rara e preziosa, perchè usata per rendere più espressioni di un profilo di donna unico. Processo raro perchè offre spunti tra le linee e soluzioni felici per una calzata della scarpa tutta da vivere, ogni giorno. Tra cultura underground e spontanea ecco che la presentazione della nuova collezione di AGL durante l’attuale settimana della moda offre un’idea di donna potente:  tra cultura pop ed elementi rock. Come nel solco della tradizione di questo brand,in questa collezione ecco che la svolta tra cultura pop ed elementi rock è data dal creare nuovi modi di calzata della scarpa, dove la caviglia diventa in fondo la protagonista, mentre il tallone viene protetto, anche quando le scarpe sono basse.Tra materiali e combinazioni divertenti e curiosi, la cultura underground declinata da AGL attraverso lo spirito versatile delle sue creatrici ha un tipo approccio genderless. Dove sicuramente si riconosce una donna felice.Ma chi è la donna che calza AGL? E’ “quella donna” nel mood del new wave: quella donna che dagli anni ’80 ha avuto in eredità la felicità e la fiducia di essere se stessa, quella donna che non ha paura di osare e che inventa, sperimenta, nuovi modi di esserlo. Concludendo, la accompagnano scarpe quindi che attraverso le forme, i colori, i tacchi, la tomaia, se stessa offrono segni del suo spirito libero per antonomasia: la voglia di muoversi, quasi di ballare, di ridere, di divertirsi, di stare comoda ma di non rinunciare all’essere al passo con i tempi. L’uso del colore, l’aderenza tra la suola e la tomaia, la cucitura perfetta. La buona qualità della calzatura tra forma e sostegno del piede.

Come sempre, sottolineando lo spirito tra innovazione e tradizione, l’uso dei materiali. I modelli e le pelli. Una donna rara che riemerge da se stessa che vive di progetti e do ettagli che non passa insomma inosservata. La nuova collezione AGL presentata durante la MFW milanese insomma fa chiaro riferimento al made in italy, vero e proprio  e lascia affascinati per la qualità della produzione dei dettagli nella lavorazione. La lavorazione della materia prima che  poi fa in questo caso la differenza tra il portabile , l’innovativo e l’inaspettato.
In pieno stile AGL.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending