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“Kendall per ABOUT YOU”: ABOUT YOU lancia la sua prima collezione con Kendall Jenner

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“Kendall per ABOUT YOU”
ABOUT YOU lancia la sua prima collezione con Kendall Jenner – disponibile in esclusiva per 72 ore.

Il 25 luglio 2021 il negozio online di moda ABOUT YOU presenta la sua prima collezione con Kendall Jenner, una delle più grandi e famose celebrità e icone della moda a livello mondiale. Il lancio comprende un totale di 11 modelli in diverse varianti di colore, composti dai pezzi preferiti di Kendall per tutti i giorni che riflettono il suo stile personale. Ogni singolo pezzo è numerato e ha un codice speciale che include il compleanno di Kendall: 11/03. “Kendall for ABOUT YOU” è disponibile in esclusiva per 72 ore in tutti i 23 negozi europei ABOUT YOU, una prima assoluta per il negozio online di moda.

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Con oltre 173 milioni di follower su Instagram, Kendall Jenner è una delle modelle più famose al mondo e ispira i suoi follower con il suo stile individuale. Non è stata solo la sua individualità ma anche la sua autenticità a convincere ABOUT YOU a creare una collezione con Kendall e a rendere disponibile il suo stile per lo shopping in tutta Europa. Con “Kendall for ABOUT YOU“, il negozio online di moda lancia la sua prima collezione, disponibile contemporaneamente in tutti i 23 mercati europei di ABOUT YOU. La particolarità: la collezione è limitata esclusivamente a 72 ore, a partire da domenica 25 luglio alle 00:00 (CET). Dal 15 luglio i clienti ABOUT YOU e i fan di Kendall avranno accesso esclusivo all’anteprima dei modelli tramite aboutyouexclusives.com e potranno iscriversi a una newsletter per seguire tutti gli aggiornamenti. Un secondo lancio è previsto per l’autunno/inverno 2021.

Ognuno degli 11 pezzi di “Kendall for ABOUT YOU” ha un codice numerico unico. Esso include l’11/03 che è il compleanno di Kendall. “Il nostro obiettivo con questa campagna è quello di creare il giusto hype tra i nativi digitali e rendere lo stile unico di Kendall accessibile a tutti i clienti ABOUT YOU. La collezione stessa è diventata molto personale ed è composta dai pezzi preferiti di Kendall“, spiega Julian Jansen, Content Director di ABOUT YOU.

Adoro i capi basic. È possibile combinare ogni pezzo della collezione in un mix and match. E i pezzi sono numerati in base al mio compleanno“, dice la stessa modella. Il servizio fotografico si è svolto nella città natale di Kendall, Los Angeles, per mostrarla nel suo ambiente abituale e naturale. Il risultato è una campagna molto personale che la mostra reale e vicina come non mai. Un’altra anteprima: il suo cane Pyro, che ha fatto parte del servizio come ospite speciale. La campagna è stata fotografata da Zoey Grossman, di fama internazionale. Direzione creativa di Donald Schneider Studio.

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La collezione include elementi essenziali cool con un tocco elevato come camicie e top morbidi, pantaloncini basic e maglioni cropped, ma anche pezzi molto speciali come uno slip dress o un bikini. In termini di colore, i modelli si concentrano su tonalità di base come il beige, il tortora, il nero e il bianco e sono completati da cammello e rosso di tendenza, nonché da verdi e ocra morbidi.

Questo lancio estivo “Kendall for ABOUT YOU” è il primo di due lanci previsti. Gli 11 pezzi di moda saranno disponibili da domenica 25 luglio 2021 in tutti i negozi online europei di ABOUT YOU nelle taglie che vanno dalla 34 alla 44 o XS-XXL e costeranno tra 39,90€ e 79,90€.

 

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Fashion News

ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri

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CINEMA’S CHORUS è la collezione seasonless 2024-25 del progetto estetico ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri, che ruota intorno al concetto di magia, elemento che ha incantato l’uomo per millenni evocando terrore, risate, shock e stupore.
La collezione si ispira al libro “The Magic Book” edito da Taschen, che dipinge un mondo tinto di nero angosciante e colori eccentrici, con corpi distorti, messaggi criptici e richiami alla perenne lotta fra bene e male. Un tempo perseguitati, i maghi sono sempre stati dei veicoli verso un universo parallelo fatto di spiriti invocati, menti lette, leggi invertite o giochi di prestigio. Pionieri degli effetti speciali, non hanno mai smesso di confonderci rendendo possibile l’impossibile sul palcoscenico, dando così origine agli effetti speciali cinematografici.

La tematica sviluppata è strettamente legata all’identità del progetto estetico di Andrea Alchieri, la cui fascinazione al tetro e macabro compare anche nelle passate collezioni. Emerge dallo stesso naming la suggestione all’alchimia, l’antica arte tra scienza e magia, che per il creativo rappresenta un fil rouge che ciclicamente s’inabissa e riemerge, attingendo al cinema surrealista dove, attraverso il mix di linguaggi, crea un intero progetto cucito di misteri e bellezza occulta.

Il designer, sedotto dall’aspetto esoterico, sviluppa le sue suggestioni mettendo tendaggi e sedie in velluto al centro dell’attenzione, con stampe all-over eccentriche e surrealiste che rievocano trip psichedelici, ispirate al lavoro fotografico di Ira Cohen e ridisegnate dalla print designer Sharon Bassi per dar vita ad una collezione di capi che evocano un viaggio introspettivo.
I suoi trasferimenti al taglio, alla corsetteria, alle stecche protagoniste su rever di blazer decostruiti, ai capelli estremamente fantasiosi ed inquietanti, al trucco eccentrico inspirato ai colori puri delle stampe di collezione, hanno definito lo storytelling del progetto presentando cosi una collezione unica in ogni sua forma.

IL PROGETTO ESTETICO

ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri è un progetto estetico mutevole di arricchimenti che dà vita a capsule seasonless senza genere; una scelta consapevole del designer Andrea Alchieri per sottolineare l’indole e il carattere del progetto personale. Nasce dall’unione di due elementi distinti, ma complementari: “Alchimia”, che rappresenta il processo di trasformazione e creazione, e “Alchieri”, che porta con sé la tradizione e l’eleganza italiana.

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Morfosis presenta la nuova collezione Spring/Summer 2024 alla Coffee House di Palazzo Colonna

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La collezione Morfosis è pensata per una donna raffinata, non omologata, originale e orgogliosamente imperfetta perciò unica nel calcare le strade urbane in qualsiasi ora del giorno e della notte.

La talentuosa stilista Alessandra Cappiello presenterà le sue nuove proposte Spring/Summer 2024 Im-Perfection (12) con un elegante trunk-show nella settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli, 67 a Roma, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 dalle ore 11,00 alle 19.00.

La collezione differenziante orientata alla ricercatezza dei materiali e agli abbinamenti non usuali che lasciano spazio all’immaginazione di ogni donna che fa dell’eleganza la propria cifra stilistica vestendosi con capi glamour, ma portabili con moderna e giocosa facilità.

Le forme morbide delle ampie gonne e camicie over si accompagnano alle silhouette allungate dei pantaloni, dei gilet e delle tute. Il taglio dei giacchini si accostano alla fluidità degli abiti lunghi e delle frange.

In un continuo divertissement di reciproca esaltazione e contrasto i capi più sofisticati si mixano con i pantaloni up-cycled recuperati nei magazzini degli stock militari.

Dai materiali da campo che portano sulla propria superficie tutti i segni del tempo, sottolineati dalle scritte originali ormai sbiadite e da cravatte vintage di seta firmate da storici brand, attraverso un paziente lavoro di styling, reinterpretazione e lavorazione artigianale, nascono nuovi capi pre-loved, limited edition, uno diverso dall’altro che consentono a Morfosis di continuare il suo progetto sostenibile “Upcycled Im-Perfection Project” .

La palette cromatica dei colori della terra dal bordeaux al mattone e la bicromia decisa del bianco e del nero sono ammorbidite dalle irregolarità dei fil coupé dei cotoni e dei dévoré delle sete.

I bagliori e luccichii delle applicazioni in lurex e delle paillettes illuminano le fibre leggere dei tulle. Il gioco delle trasparenze e i contrasti tra lucido e opaco si rincorrono nei colori più accesi del candy pink, viola, limelight e jasmine green delle sete e delle viscose in una potente connessione tra natura e tecnologia

Tutto rigorosamente prodotto nella continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta secondo gli standard europei, con attenzione alla sostenibilità e confezionato in laboratori artigianali italiani in un approccio severamente limited edition.

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Antonio Riva Milano apre il mese della moda sposa con Ikebana

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La moda sposa riaccende i riflettori con un primo imperdibile appuntamento il 4 aprile

Antonio Riva Milano porta in scena il 4 aprile – dalle ore 16.00 alle 19.00 – presso l’Atelier di Corso Venezia 44 il prossimo capitolo della moda sposa con Ikebana: la collezione che lega la tradizione alla più fresca contemporaneità. Il nome, ispirato all’antica arte giapponese di disporre fiori in composizioni creative e armoniose, incarna l’essenza della proposta dove i volumi giocano con le texture senza rinunciare a una immancabile nota di romanticismo.
Il legame di Antonio Riva con la cultura giapponese si traduce nella ricerca di un perfetto equilibrio tra proporzioni e colori. Nomi e volumi sono ispirati ai fiori, mentre le ruches e i fiocchi richiamano con grazia i contorni delicati delle foglie e dei petali.
Il mikado, segno distintivo della Maison e protagonista di Ikebana, si accompagna a preziosi ricami, pizzi di suggestione floreale e tulle dipinto a mano.
Una collezione che sottolinea il profondo amore per una più moderna sartorialità, ponendo l’attenzione sull’impegno del couturier nel creare capi che celebrino arte ed eleganza.

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