Connect with us

Collezioni Donna

“Origin of Love” Nuove collezioni 2022 Nicole Milano

Published

on

I momenti difficili come quello che stiamo vivendo ci insegnano a ritrovare una forte connessione con i valori davvero importanti nella vita come l’amore, la libertà e la natura. Per disegnare la nuova Collezione non potevo che ispirarmi alla natura e all’origine del nostro mondo: gli elementi naturali.
Le forze primordiali di Fuoco, Terra, Acqua, Aria ed Etere si incontrano e plasmano il nostro bellissimo Pianeta. Nei disegni della nuova collezione, la nostra direttrice creativa Nicole Cavallo ha tradotto l’unicità di queste energie positive dando forma a un nuovo concetto di femminilità. Ogni Collezione del brand è un tributo a un elemento naturale ed è dedicata alle bellissime sfumature di ogni donna: passionale come il fuoco, delicata come la terra, leggera come l’aria… Perch è “quando una donna sceglie il suo abito da sposa, ascolta la sua anima. Grazie agli abiti di Nicole ogni donna pu  vivere il giorno più importante della sua vita indossando la migliore versione di s  stessa“.

LE COLLEZIONI DI NICOLE MILANO E LE TENDENZE SPOSA

NICOLE COUTURE
Lo scintillio delle stelle e il bagliore dello spazio hanno ispirato una collezione luminosa e glamour “Per la sposa che sogna un abito prezioso ed evanescente, come lo scintillio delle stelle“. Gli abiti di questa collezione si illuminano di stampe floreali scintillanti che sono state intarsiate e ricamate e usate come applicazioni, creando un effetto glamour e tridimensionale per un romanticismo contemporaneo. I volumi degli abiti diventano scenici grazie a maxi-ruches tridimensionali in tulle, taffetà e organza mentre le perline e i ricami preziosi vestono la sposa come una seconda pelle di luce, garantendo leggerezza e comfort assoluto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

NICOLE MILANO
La collezione principale del brand si ispira al Fuoco che   il simbolo della passione ed   dedicata “A una donna romantica e forte che vuole celebrare il suo romanticismo senza limiti”. In questa collezione le linee pronunciate a “V” del punto vita assottigliano modellano e snelliscono la silhouette come mai prima d’ora, mentre i corpini aderenti sui fianchi valorizzano ulteriormente le forme con volumi romantici e raffinati. Il pizzo diventa protagonista dell’abito: sottolineato con filigrane e perle che seguono le linee del ricamo o accostato a tessuti minimal per contrasto, anche nei modelli dal carattere più minimal in crepe con maniche lunghe o nelle fluide silhouette boho chic in macramé.

Questo slideshow richiede JavaScript.

NICOLE COLET
La nuova collezione   un omaggio a Madre Natura che ha ispirato una nuova espressione di femminilit : pura e aggraziata. “Per una sposa romantica e sognatrice che vuole indossare la perfezione della semplicit  in modo straordinario“. Gli abiti sono animati da un’esplosione di ricami floreali in tulle, pizzo e organza che vengono applicati a mantelle, gonne e corpetti con effetti 3D. Anche l’abito pi  minimal   interpretato romanticamente, con tessuti puliti a contrasto come il crepe e il tulle, il mikado e l’organza; altre volte l’abito è sublimato da dettagli tradizionali della moda sposa come l’effetto “pick up”, con una rivisitazione moderna.

Questo slideshow richiede JavaScript.

NICOLE JOLIES
La collezione è ispirata all’Acqua, un elemento fluido e puro che cambia forma armoniosamente. Come le onde che increspano la superficie dei mari, le ruches di organza e tulle arricchiscono le gonne con un movimento frizzante e volumi scenici ma leggeri. I profili gioiello illuminano gli abiti pi  minimal donando un’allure magica e le scollature squadrate sottolineano la femminilit  senza perdere il romanticismo del brand.

Questo slideshow richiede JavaScript.

NICOLE AURORA
Nicole Aurora è un tributo all’Aria e proponen volumi leggeri, tessuti puri e pizzi delicati “Per la sposa che vuole fluttuare con uno stile elegante ed etereo“. La combinazione di materiali e tessuti puliti vivono nello stesso abito ridefinendo il concetto di purezza ed eleganza, mentre il contrasto moderno tra le texture minimal dona all’abito da sposa una tridimensionalità essenziale e perfetta. Le sirene ammorbidiscono la loro silhouette fasciando i fianchi e alleggerendosi sulla gonna, così da slanciare e snellire la fisicità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =

Collezioni Donna

Vera Wang Bride svela la sua prima collezione

Published

on

Con “Vera Wang Bride” la designer più rinomata della moda sposa, rivela il suo bridal brand con un price level accessibile. Finalmente le spose di tutto il mondo potranno realizzare il sogno di indossare i suoi design iconici nel giorno del loro matrimonio.

Vera Wang Bride e Pronovias Group uniscono le forze e rivelano in esclusiva la prima collezione del brand. Il risultato è una collezione che presenta i tratti caratteristici e unici del design di Vera Wang amalgamati con fascino, sensualità, abilità artistica ed emozione.
Vera Wang, newyorkese e icona della moda contemporanea, è conosciuta in tutto il mondo per il suo design all’avanguardia. Ha vestito decine di VIP e celebrità tra cui Selena Gomez, Zendaya, Michelle Williams, Diane Kruger, Alicia Keys, Victoria Beckham, Hailey Bieber, Ariana Grande e Gwen Stefani.

L’essenza della collezione ruota intorno all’impiego di tessuti premium, alle finiture raffinate su volumi accentuati e alle nuove silhouette. Gli abiti combinano alla perfezione dettagli dalla finitura artigianale con trame pregiate e rappresentano un sogno che diventa realtà per tutte le spose amanti della moda.
Vera Wang Bride è un brand che parla di libertà, sperimentazione e innovazione, attraverso una destrezza tangibile per i dettagli e la tecnica sartoriale. In poche parole, non ci sono regole“, commenta Vera Wang. “Questa partnership con Pronovias Group mi ha permesso di spingermi oltre i miei confini creativi e di sviluppare un marchio globale a disposizione di tutte le spose a un prezzo accessibile.
Siamo davvero entusiasti di presentare questa collezione al mondo. Abbiamo lavorato duramente con Vera Wang e il suo team per realizzare questa collezione che è un vero e proprio riflesso della firma unica di Vera e dei suoi modelli iconici. Sono sicura che rappresenterà un passo avanti verso il consolidamento del brand” afferma Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group.
Le nuove tendenze evidenti nella prima collezione Vera Wang Bride includono gonne che cadono morbide al suolo, pizzi intrecciati e dettagli intricati, corsetteria a vista e micro- plissettature. Le silhouette variano dagli abiti a colonna alle proposte più minimal, e poi ancora drammatici ball gown e tagli più fluidi, linee ad A e sirene.

Il senso di modernità ha giocato un ruolo importante nella scelta di proporzioni, volumi, tessuti e trame“, spiega Vera Wang. “Ho anche aggiunto una forte enfasi al look giocando con ornamenti e accessori”. A tale scopo, gli abiti presentano accenti importanti come fiocchi oversize, eleganti cinture a fascia e maniche a mantella staccabili. Corone fantasiose, corpetti voluminosi, copricapi piumati e lunghi guanti in pelle aggiungono un tocco di fantasia e giocosità al total look di Vera Wang.

La prima collezione Vera Wang Bride è composta da 60 abiti disegnati interamente da Wang e il suo team. Saranno disponibili nei negozi Pronovias e in selezionate boutique in tutto il mondo a partire da settembre 2021.
Il mio intento era assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang Bride fossero ben identificabili“, spiega la stilista. “Le donne appassionate di moda noteranno subito l’amore per la decadenza decostruita di questa collezione che si esprime attraverso pizzi antichi, il romanticismo neogotico degli abiti in mikado, i corsetti slim, i look dei red carpet reintrerpretati in crepe bianco e l’innovazione architettonica delle costruzioni in plissé e drappeggi che vestono il corpo di un’eleganza nuova e contemporanea“.
Scelti dalla stessa Vera Wang, gli abiti che rappresentano al meglio questa prima collezione Vera Wang Bride:

  • Laurence, un abito a sirena con drappeggi e un’ironica gonna a palloncino in tulle.
  • Marion, abito ball gown in tulle nude con corpetto bustier effetto “sprays of sequins”.
  • Odette, un perfetto abito A-line con una costruzione del girovita che crea una perfetta proporzione.
  • Lola, un abito in crêpe pulito ed elegante con una sensuale schiena drappeggiata e una scollatura alare ispirata agli anni ’70.

Grazie a questa collezione, lo stile unico di Vera Wang sarà accessibile alle spose fashion- lover di tutto il mondo che potranno indossare gli abiti disegnati dall’iconica designer a un prezzo più accessibile (da 1.600€ a 4.000€), mantenendo il suo livello distintivo di qualità e artigianalità, e il valore di un design eclettico.

Come riassume Vera WangVera Wang Bride parla di una ragazza coraggiosa e con una sua identità. La moda le permette di compiere le proprie scelte, di abbracciare le emozioni e di essere fiere della propria individualità. Attraverso i miei progetti voglio esprimere rispetto, rispetto per il processo di progettazione. Rispetto per la qualità. Rispetto per l’immaginazione e l’individualità. Ma soprattutto rispetto per le donne.”
In linea con la politica di inclusività di Pronovias Group, gli abiti saranno  disponibili nelle taglie dalla 32 alla 60. Infine, per quanto riguarda la strategia sostenibile di Pronovias Group e il programma di CRS, saranno disponibili anche numerose opzioni realizzate in tessuti sostenibili e finiture ecologiche.
La designer Vera Wang presenterà personalmente la collezione su Instagram attarverso una diretta Live il 6 ottobre 2021. Segui il profilo @verawangbride per tutti gli aggiornamenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

I nuovi piumini Bacon

Published

on

Scopri la nuova collezione di piumini Bacon.

Indispensabili per i tuoi outfit, dalla mattina …. alla sera!

Questo slideshow richiede JavaScript.

ACCESSORI

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

Sportmax Resort 2022 Homely Souvenir – The Glam-ma

Published

on

E’ una Glam-ma, una nonna-glam oggi come allora portentosa, che apre alla nipote il suo guardaroba, le lascia provare e riprovare i capi preferiti di una vita. La ragazza allora si diverte a reinventare i look della nonna, quando insieme ai Mod passeggiava per le vie di Londra negli anni ‘60. A far rivivere le stampe pop e le coloriture intense dei Seventies, mescolandole a un pizzico di romanticismo floreale. Così, nella quiete effervescente della casa della nonna la fashionable girl costruisce la sua nuova ironica immagine, ripercorrendo il senso per la moda di Glam-ma, quel continuo rincorrersi di richiami estetici, di riletture divertite dei diversi dress code interpretati nel tempo. Senza dimenticare il grande cinema, con i riferimenti a tre film di culto come Belle de Jour e Il fascino discreto della borghesia di Luis Buñuel e Jeanne Dielman, la pellicola diretta nel 1975 da Chantal Akerman.

Nasce da qui il racconto di Sportmax per la Resort 2022, un intrigante studio sullo stile bourgeois che diventa una nuova storia e un’attitudine dove si incontrano la semplicità cozy delle atmosfere domestiche, il kitsch giocoso di certi dettagli rubati all’home-decor e le rielaborazioni cool dei canoni vintage di eleganza. E dove la trama è fatta di una serie di silhouette accostate alla figura, amplificata a volte da volumi architettati con precisione.
O di lunghezze che alternano orli sotto al ginocchio con qualche incursione appena sopra, a pantaloni extra-long pronti a coprire la scarpa o ad accomodarsi morbidamente intorno alle caviglie.

Le texture sono ricercate, i pattern rielaborano in chiave funny i dettagli della casa di Glam-ma, dalle tende fiorite, alle tappezzerie jacquard, nei toni soft del verde menta, del giallo mimosa, del baby blue e del rosa chiaro abbinati alle tinte neutre del cuoio e del nero per dare vita a vivaci contrasti di colore.

I capi in pelle punteggiano la collezione rielaborando il tailleur anni ‘60 con la giacca a sacchetto, il trench color mattone dal bavero importante o la longuette passepartout tagliata a tubo.

Centrale è il ruolo degli accessori, dalle bandane in pelle, agli occhiali total white, ai guanti anche loro in pelle ma sorprendentemente tagliati come quelli da cucina. Mentre le borse reinventano con brio i canoni bourgeois e si portano a mano o a tracolla. I mocassini dalle suole spesse creano un effetto piedistallo e i sabot o le slingback di vernice a tacco alto si portano con ironici calzini al polpaccio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending