Connect with us

Fashion News

Yohji Yamamoto sceglie Borsalino per la collezione Autunno-Inverno 2021/22

Published

on

Borsalino, la più antica manifattura italiana specializzata in cappelli di lusso, e Yohji Yamamoto, leggendario designer giapponese dallo stile visionario, danno vita a una nuova, speciale, collaborazione destinata ad arricchire la collezione Autunno-Inverno 2021/22. Intitolata Borsalino per Yohji Yamamoto, questa edizione unica e speciale nel suo genere dà vita a due straordinarie energie creative accomunate dalla capacità di reinterpretare costantemente la contemporaneità attraverso i propri codici stilistici.

Con un numero di pezzi limitato, l’esclusiva serie di cappelli fonde un bellissimo dialogo tra l’estetica simbolica d’avanguardia di Yohji Yamamoto e la lunga tradizione del savoir-faire artigianale di Borsalino. Ispirato alla collezione Yohji Yamamoto di ispirazione contemporanea/romantico-punk per il prossimo autunno, il design del cappello suggerisce una coesistenza giocosa e armoniosa di opposti.

L’iconico modello Borsalino a tesa media è proposto per l’occasione nello speciale feltro Icaro, materiale dalle straordinarie caratteristiche di leggerezza e morbidezza. Presentato in colore nero, il cappello è arricchito da un sottile nastro in gros-grain che riporta entrambi i loghi dei due brand. L’edizione speciale Borsalino per Yohji Yamamoto, che si accompagna a una speciale cappelliera personalizzata, sarà disponibile esclusivamente su www.theshopyohjiyamamoto.com e nelle boutique flagship selezionate del brand giapponese il 14 luglio 2021.

La collaborazione fra Borsalino e Yohji Yamamoto è uno dei progetti speciali che la Casa di Alessandria ha previsto per il 2021, anno ricco di iniziative. Sotto la direzione artistica del Creative Curator Giacomo Santucci, Borsalino sta costruendo una nuova idea di bellezza che porterà nel futuro un’icona di eleganza e stile con più di 160 anni di storia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − tredici =

Fashion News

“Kendall per ABOUT YOU”: ABOUT YOU lancia la sua prima collezione con Kendall Jenner

Published

on

“Kendall per ABOUT YOU”
ABOUT YOU lancia la sua prima collezione con Kendall Jenner – disponibile in esclusiva per 72 ore.

Il 25 luglio 2021 il negozio online di moda ABOUT YOU presenta la sua prima collezione con Kendall Jenner, una delle più grandi e famose celebrità e icone della moda a livello mondiale. Il lancio comprende un totale di 11 modelli in diverse varianti di colore, composti dai pezzi preferiti di Kendall per tutti i giorni che riflettono il suo stile personale. Ogni singolo pezzo è numerato e ha un codice speciale che include il compleanno di Kendall: 11/03. “Kendall for ABOUT YOU” è disponibile in esclusiva per 72 ore in tutti i 23 negozi europei ABOUT YOU, una prima assoluta per il negozio online di moda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con oltre 173 milioni di follower su Instagram, Kendall Jenner è una delle modelle più famose al mondo e ispira i suoi follower con il suo stile individuale. Non è stata solo la sua individualità ma anche la sua autenticità a convincere ABOUT YOU a creare una collezione con Kendall e a rendere disponibile il suo stile per lo shopping in tutta Europa. Con “Kendall for ABOUT YOU“, il negozio online di moda lancia la sua prima collezione, disponibile contemporaneamente in tutti i 23 mercati europei di ABOUT YOU. La particolarità: la collezione è limitata esclusivamente a 72 ore, a partire da domenica 25 luglio alle 00:00 (CET). Dal 15 luglio i clienti ABOUT YOU e i fan di Kendall avranno accesso esclusivo all’anteprima dei modelli tramite aboutyouexclusives.com e potranno iscriversi a una newsletter per seguire tutti gli aggiornamenti. Un secondo lancio è previsto per l’autunno/inverno 2021.

Ognuno degli 11 pezzi di “Kendall for ABOUT YOU” ha un codice numerico unico. Esso include l’11/03 che è il compleanno di Kendall. “Il nostro obiettivo con questa campagna è quello di creare il giusto hype tra i nativi digitali e rendere lo stile unico di Kendall accessibile a tutti i clienti ABOUT YOU. La collezione stessa è diventata molto personale ed è composta dai pezzi preferiti di Kendall“, spiega Julian Jansen, Content Director di ABOUT YOU.

Adoro i capi basic. È possibile combinare ogni pezzo della collezione in un mix and match. E i pezzi sono numerati in base al mio compleanno“, dice la stessa modella. Il servizio fotografico si è svolto nella città natale di Kendall, Los Angeles, per mostrarla nel suo ambiente abituale e naturale. Il risultato è una campagna molto personale che la mostra reale e vicina come non mai. Un’altra anteprima: il suo cane Pyro, che ha fatto parte del servizio come ospite speciale. La campagna è stata fotografata da Zoey Grossman, di fama internazionale. Direzione creativa di Donald Schneider Studio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La collezione include elementi essenziali cool con un tocco elevato come camicie e top morbidi, pantaloncini basic e maglioni cropped, ma anche pezzi molto speciali come uno slip dress o un bikini. In termini di colore, i modelli si concentrano su tonalità di base come il beige, il tortora, il nero e il bianco e sono completati da cammello e rosso di tendenza, nonché da verdi e ocra morbidi.

Questo lancio estivo “Kendall for ABOUT YOU” è il primo di due lanci previsti. Gli 11 pezzi di moda saranno disponibili da domenica 25 luglio 2021 in tutti i negozi online europei di ABOUT YOU nelle taglie che vanno dalla 34 alla 44 o XS-XXL e costeranno tra 39,90€ e 79,90€.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

SPRAY EFFECT | Marni Autunno/Inverno 2021 Vol. 1

Published

on

Per l’autunno 2021 quadri sfumati vengono aerografati sulla borsa Trunk, signature bag di Marni, e sulla borsa Museo, ottenendo un risultato flou da un gesto affermativo.

La borsa Trunk nelle dimensioni media, mini e nano è reinventata, accostando il bianco al rosso in diverse tonalità o il verde acqua al rosso intenso. La borsa Museo nano bianca presenta la stampa check effetto spray color verde acqua e manici rosso ciliegia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’effetto spray viene ripreso sulle sneakers, lightfoot e allacciate, con il logo M A R N I  aerografato in rosso e azzurro, risaltando sulle tomaie nere o bianche.

Tutti i modelli sono disponibili su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati negozi multimarca in tutto il mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

add per Baldinini | capsule collection footwear FW21

Published

on

Un nuovo progetto, una partnership esclusiva: Baldinini e add uniscono know how e design per un’innovativa capsule collection footwear FW21, sperimentando nuovi linguaggi estetici.

Dalla collaborazione tra due realtà d’eccellenza nasce una proposta dall’anima urban-fashion che unisce design e funzionalità in maniera inedita, trasformando la visione tradizionale dell’universo footwear.

L’expertise di Baldinini, unita allo stile add, ha portato alla creazione di materiali innovativi, quali la pelle con effetto gommato, per modelli dal design ispirato ai capi spalla dello storico brand milanese.

I colori utilizzati – bianco, nero e verde militare – richiamano il DNA metropolitano di add e i dettagli, quali le fibbie tecniche di design, sottolineano lo stile inconfondibile delle proposte.

La capsule, concepita come unisex, si declina in 5 modelli più orientati verso la calzata maschile e 6 verso quella femminile, spaziando dagli emblematici flat sandals, alle versatili sneakers – sia nella versione bassa che in quella alta – alle city ranger e snow/rain boots.

Un progetto speciale quello di add per Baldinini, che completa l’outerwear del brand ideatore del piumino urbano con proposte  dall’elevata qualità materica e dal design in linea con l’approccio “easiness & lightness” del brand milanese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending