Connect with us

Resort & SPA

Augustus Hotel & Resort celebra 70 anni di storia

Published

on

L’Augustus Hotel & Resort inaugura la nuova stagione e celebra i suoi primi 70 anni,
emblema del resort diffuso ideale per un soggiorno di relax e stile, assaporando una nuova Dolce Vita.

L’Hotel Augustus e le sue sette ville, tra cui l’iconica Villa Agnelli, l’esclusivo Augustus Beach Club e l’Hermitage Hotel & Resort, proprietà della Famiglia Maschietto, espressione di una storia di family business di successo tutta italiana che vanta una lunga esperienza nel settore dell’ospitalità raffinata, si preparano ad accogliere gli ospiti e a celebrare il loro ruolo da protagonista nella Dolce Vita a Forte dei Marmi.
Per far rivivere un tuffo nel passato dalla sofisticata atmosfera retrò, l’Augustus Hotel & Resort ha affidato all’art director Simone Guidarelli la realizzazione di un progetto di immagini e video che rilegge in chiave contemporanea gli anni d’oro di Forte dei Marmi e del soggiorno nelle sue dimore storiche. “Una love story tutta Italiana, immersa in una bellezza unica che ci circonda, quella che ritroviamo solo nella nostra Italia, a Forte dei Marmi, all’Augustus Hotel & Resort. Una narrazione quasi cinematografica di una liason d’amore e di stile, anello tra passato e futuro, che traduce con un linguaggio contemporaneo di positività il fascino senza tempo di quell’Italian Style a tutto tondo, di quell’eleganza semplice mai gridata di altri tempi.”
Simone Guidarelli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il 21 maggio prossimo l’Augustus Hotel & Resort, che con le sue ville, il suo parco e la sua storia, da 70 anni è protagonista indiscusso di Forte dei Marmi e della Versilia, si aprirà ad una nuova stagione tutta da vivere nell’insegna del ritorno delle vacanze slow tipiche del secolo scorso.

Inaugurato nel 1953, il resort è frutto dell’ampliamento voluto nel 1951 dall’allora proprietaria Augusta Pesenti, che pensò di trasformare la sua residenza privata in struttura ricettiva, assieme alle ville comprese nel suo parco, inaugurando il concetto di resort diffuso che tanti successo avrà nei decenni successivi come sinonimo di quiete, ampi spazi a disposizione, aria aperta e benessere. In questo senso l’Augustus fu, in una Forte dei Marmi di novecentesca espansione grazie alle ville private di tanti facoltosi industriali del Nord Italia, un elemento di modernità al pari della Capannina, locale che ospitava le prime band in concerto come l’orchestra di Bruno Quirinetta e inaugurava un nuovo modo di fare intrattenimento, ospitando gli artisti più in voga del momento quali Édith Piaf, Patty Pravo, Ray Charles, Peppino di Capri, Fred Bongusto, Gloria Gaynor.

Il primo nucleo dell’Augustus Hotel & Resort fu Villa Pesenti, gioiello dello stile modernista progettata dal famoso architetto Osvaldo Borsani. Augusta Pesenti a inizio anni 50 innalzò di un piano la villa originale trasformandola nell’Augustus Hotel, per oltre venti anni l’unico hotel Deluxe dell’intera Versilia. Attorno a questa struttura principale, caratterizzata dai grandi balconi utilizzati – ancora oggi – come veri e propri salotti all’aperto, nel folto parco furono costruite sette ville dal gusto eclettico, realizzate da artisti e architetti di cui la signora Augusta fu mecenate.
Una piscina gioiello inserita nell’angolo più lussureggiante del giardino e, dalla seconda metà degli anni Sessanta, la Nave, moderna struttura immersa nella pineta caratterizzata da lunghi camminamenti terrazzati che ricordano i ponti delle navi da crociera, completano l’Augustus Hotel & Resort.
La famiglia Maschietto nel corso degli ultimi anni ha saputo rinnovare e reinterpretare con nuove camere e suites, sale comuni o arredi del verde e della spiaggia, i caratteri stilistici originali, preservando le diversità, pur introducendo innovazioni e prestazioni tecnologiche, ma pur sempre mantenendo quella tipica sognante ed iconica atmosfera della Dolce Vita che culminò negli anni ‘60.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

All’Augustus Hotel & Resort, nelle sue splendide ville di charme, tutte diverse e particolari, hanno soggiornato a partire dall’inizio degli anni 50 personalità del cinema, dell’arte, della cultura e del jet set di tutto il mondo.
Protetti e coccolati, in totale privacy, vi hanno soggiornato abitualmente personaggi come Jimi Hendrix, Charlton Heston, Oriana Fallaci, Eugenio Montale, Francesco Messina, Mario Monicelli, Paul Anka, Vittorio Gassman, personaggi dello spettacolo e dello sport e molti degli stessi eredi Agnelli. Ancora oggi personaggi famosi e famiglie importanti scelgono Forte dei Marmi e l’Augustus Hotel & Resort.
Forte dei Marmi, la più esclusiva località della riviera toscana, sinonimo di quiete e di elegante lifestyle, è ancora oggi il soggiorno ideale per vivere e godere delle grandi risorse artistiche, paesaggistiche e mondane del territorio, un incontro culturale nella Villa della Versiliana, una visita alle istallazioni e alle gallerie d’arte di Pietrasanta, un aperitivo a La Capannina, lo storico locale di Forte dei Marmi, il mitico shopping nelle boutiques del centro, i marmi delle cave di Michelangelo, le architetture Liberty, la vita notturna e molto altro ancora.

VILLA AGNELLI, UN’ICONA SENZA TEMPO
Il resort, si arricchisce nel 1969 quando fu incorporata Villa Agnelli, valorizzando la vocazione ricettiva dell’abitazione, destinata ad accogliere la numerosa famiglia degli Agnelli, che vi villeggiava circondata da una nutrita schiera di amici, ospiti e domestici. Un soggiorno che ancora oggi mantiene le caratteristiche di esclusività e riservatezza, grazie al sottopasso che solo gli Agnelli poterono costruire per raggiungere la spiaggia onde evitare l’attraversamento del viale a mare. Questo sottopassaggio resta a tutt’oggi unico in tutta la Versilia. Attraverso un vialetto di ortensie, si raggiunge lo stabilimento balneare che, nato inizialmente come capanno sulla spiaggia e hangar di ricovero dell’idrovolante di famiglia, conserva il fascino della gioiosa cornice descritta da Susanna Agnelli in Vestivamo alla Marinara. In questi ultimi anni grande è stata l’attenzione della famiglia Maschietto nel mantenere alta la qualità degli edifici e dei servizi, con continue migliorie ed innovazioni.
Nel 1926 Edoardo Agnelli, figlio del Senatore Giovanni, fondatore della FIAT, e padre di Gianni, acquistò la neo-rinascimentale Villa Costanza, fatta costruire dall’ammiraglio Morin all’inizio del Novecento. Nasce l’iconica Villa Agnelli, dove la grande famiglia di Torino trascorse lunghe e letterarie villeggiature per più di trent’anni. La presenza della famiglia Agnelli, costante fino agli anni Sessanta, contribuì ad attrarre a Forte dei Marmi esponenti dell’alta borghesia e dell’aristocrazia di tutta Italia, inaugurando un modello di villeggiatura dallo stile ricercato ed esclusivo del cosiddetto “vivere in villa” che nasce proprio attorno a Villa Agnelli e alla sua pineta con lo svilupparsi di costruzioni immerse nel verde. Oggi Villa Agnelli è l’Hotel Augustus Lido, una delle ville centrali dell’Augustus Hotel & Resort.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

AUGUSTUS BEACH CLUB, L’OASI GLAMOUR DI FORTE DEI MARMI
Riapre, agli ospiti dell’Hotel e delle su ville, ma anche a chi non soggiorna presso la struttura, anche l’Augustus Beach Club, dove dal 1969 ad oggi l’esclusività resta un must. Dopo il restyling del 2019 un look ancora più glamour, in stile Alchemist Botanical Club; interpretazione di un lifetsyle contemporaneo e attuale, garanzia di un’esperienza sempre più unica ed esclusiva. Dotato di piscina di acqua salata riscaldata, 75 tende attrezzate, postazione per trattamenti benessere con possibilità di praticare molti sport acquatici, due ristoranti e sala convegni. Come delle vere e proprie suite sul mare, le tipiche tende fortemarmine in colori naturali riprendono il paesaggio dell’oasi, e sono allestite con ogni comfort, per rendere ancora più piacevoli le giornate in spiaggia.

Progettato dall’architetto Vittorio Maschietto, il Beach Club offre una nuova visione della vita in spiaggia, nuove relazioni fra la tenda privata, il bar, il ristorante, la piscina ed il giardino. Lo spazio di ombra e relax offerto da ciascuna delle tende è più ampio e corredato di nuovi arredi, affiancando alle sdraio e ai classici lettini fortemarmini un confortevole queen size bed; 75 è il numero complessivo delle tende, per offrire una maggiore riservatezza e un esclusivo lusso on the beach. La spiaggia è stata ridisegnata lasciando generose aperture alla vista del mare, cannocchiali ottici che creano una elegante scansione e aumentano lo spazio fruibile di ogni tenda.
La consulenza della giovane stylist Caterina Gatta ha portato il mondo della moda all’interno del nuovo concept: un Alchemist Botanical Club, dove gli aironi dell’iconica wallpaper di Gucci caratterizzano la welcome area e portano i toni del cipria all’interno del mondo della spiaggia; lo storico sottopassaggio, costruito dalla famiglia Agnelli per collegare la villa alla spiaggia privata, oggi ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel, si veste di una cartan York a palmeto e di pareti riflettenti, che giocano con i materiali classici del legno teak e della pietra apuana del cardoso; il mood Bohemian Oasi si riflette anche nelle morbide divise di tutto il personale, studiate in tessuti naturali nei toni sabbia e carta da zucchero, con piping e finiture rosse a dettaglio per un tocco prêt-à-couture inimitabile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Parte integrante di questo nuovo place-to-be, simbolo di rinnovato lifestyle contemporaneo, un’oasi nell’oasi, il ristorante Bambaissa, particolarmente indicato per feste esclusive e cene in spiaggia a lume di candela, anch’esso fresco di un restyling in chiave glamour, offre un menu à la carte con specialità del nostro mare, per un’esperienza culinaria da scoprire ogni giorno. Per offrire un’esperienza ancora più unica, il design dell’oasi
prende vita anche nella veranda sul mare, creando un’ambientazione e un’atmosfera tutte da scoprire. Per le occasioni speciali il nuovo Bambaissa, organizza cene private sotto le tende in riva al mare, con un servizio a cinque stelle, location ideale per organizzare eventi glamour, meeting e matrimoni da fiaba.

BENESSERE E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL CLIENTE
Recente esempio di rinnovamento (2020) è infine il nuovo fitness center realizzato in collaborazione con Technogym nell’edificio La Nave, dove il concept di benessere va oltre la palestra e prosegue con un percorso integrato di attività fisica outdoor nel parco, con proposte personalizzate nell’adiacente Day Spa e presso il ristorante “La Sirena e La Fontana” e il nuovissimo lounge bar per assaporare i gusti degli speciali menù wellness.
Il fitness center è dotato delle più avanzate attrezzature Technogym e offre la possibilità di allenamenti personalizzati. Il piacere di camminare, correre e pedalare sugli attrezzi della linea Artis è frutto dello studio più minuzioso della biomeccanica del corpo e di un design essenziale. L’interfaccia connessa vi intrattiene e vi guida durante l’allenamento, e può tracciarlo sul vostro smartphone. Scolpite il fisico nell’area forza con tutto il necessario per un allenamento adatto a qualsiasi livello. Il concept Omnia che mette a disposizione fino a otto postazioni diverse per esplorare il proprio potenziale attraverso l’allenamento funzionale. E per chi cerca performance sportive, le nuovissime attrezzature della linea Skill offrono emozioni forti con allenamenti ad alta intensità mirati a sviluppare le proprie qualità atletiche. I macchinari sono gli unici al mondo ecosostenibili, con tecnologia brevettata che permette di ridurre, riciclare e rinnovare l’energia. Un servizio di consulenza e di personal trainer permette di trasformare il soggiorno nel centro fitness dell’Augustus Hotel & Resort in un’occasione per prendersi cura del proprio corpo e dedicarsi a benefiche attività sportive a Forte dei Marmi.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − uno =

Resort & SPA

Delizie d’autunno sulla pelle

Published

on

I migliori trattamenti wellness con il miele, l’uva, le castagne, la zucca, per rigenerare il corpo e la mente con le essenze e le proprietà benefiche della natura di stagione.

L’aria che si fa più fresca, il vortice dell’estate che si allontana, il foliage che divampa nel paesaggio e una sensazione di relax conquista i sensi. L’autunno è il momento ideale per staccare la spina e dedicarsi a sé stessi, approfittando dei benefici offerti dai prodotti della natura: il miele ricco di vitamine e dall’azione antiinfiammatoria ed emoliente, l’uva dalle proprietà antiossidanti e vitaminizzanti, le castagne, ottime per la circolazione e per il sistema nervoso e la zucca che favorisce la salute della pelle. Ecco i migliori trattamenti con le delizie d’autunno.

Il Bagno alle vinacce su pietra calda
Al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) la vinoterapia è un rituale seducente da godersi a lume di candela, che inebria i sensi tra i profumi sprigionati dal massaggio, musica soft e un calice di buon vino. La lussuosa esperienza di benessere si vive in un’atmosfera di grande suggestione: una stanza scavata nella roccia dove spiccano una grande vasca in rame per due e un particolarissimo lettino in pietra. Il Bagno alle vinacce su pietra calda inizia con un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo e argilla che rimuovono le cellule morte, grazie gli acidi della frutta, per una pelle morbida. Il relax continua col bagno in una vasca d’acqua tiepida dove ci si distende per un quarto d’ora, sorseggiando Lagrein altoatesino. Ci si lascia poi coccolare dalle manovre sapienti del massaggio sulla pietra calda, effettuato con un olio di semi d’uva. Un’esperienza unica che si può anche vivere in coppia (70 minuti, 111 euro per una persona e 100 minuti, 169 per due). Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il miele del Molise elisir del Borgotufi Massage
Il miele millefiori dell’Apiario di Comunità di Castel del Giudice diventa l’elisir di benessere del Borgotufi Massage, massaggio ideato appositamente dal terapista del centro benessere dell’albergo diffuso del Molise combinando prodotti naturali coltivati a Castel del Giudice (IS) – paese che si distingue per le sue pratiche di agricoltura sostenibile tra cui le mele biologiche, l’orzo per fare birra agricola e il miele frutto della collaborazione di circa 50 apicoltori del territorio – con sapienti manovre, che donano vigore alla pelle e dolci sensazioni di benessere. È un massaggio personalizzato, perché i prodotti da utilizzare sono scelti direttamente dall’ospite. Grazie a questo trattamento, si dona lucentezza e morbidezza alla pelle, e si ottiene un buon effetto drenante. Il terapista propone manovre rilassanti miste a manovre di scollamento e manovre di raschiamento cutaneo, per eliminare la pelle morta con l’ausilio di uno scrub e di alcuni strumenti specifici. L’effetto è super rilassante. (60 minuti, 90 euro). Tel. 0865 946820, www.borgotufi.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Honey Dream sulla schiena tra le Dolomiti
Il miele è il protagonista dello speciale massaggio alla schiena Honey Dream dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), tra le Dolomiti. Immerso nel grande Parco Naturale Fanes–Sennes–Braies, il centro benessere Castello di Dolasilla lascia ammirare il paesaggio dalle grandi vetrate, per regalare momenti di wellness rigeneranti. Il massaggio alla schiena al miele ha un effetto decontratturante, migliora la circolazione e allevia i dolori. (50 minuti, 92 euro).Tel. +39 0474 501036, www.myexcelsior.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Uva e castagne antiage e purificanti
È l’uva l’ingrediente principale dell’impacco corpo Skin Well Aging (50 minuti, 95 euro), dalle proprietà antiage grazie ai semi di vinacciolo sulla pelle, dell’avveniristico centro benessere dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO) in cui le atmosfere contemporanee si intrecciano con i richiami stilistici dei grandi maestri del design italiano degli anni ’50. È uno dei tanti e particolari trattamenti esclusivi del centro wellness, dove godere dei benefici dei frutti d’autunno, come le castagne, protagoniste del Detoxifyng Cellulite (50 minuti, 90 euro), dove il principio attivo principale è l’ippocastano. Tel. +39 0536 832010, www.executivespahotel.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Zucca e miele sul viso per effetti illuminanti
Le essenze dell’autunno inebriano la pelle e i sensi a Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, nata dalla rigenerazione ambientale di 150 ettari di ex cave di sabbia in stato di abbandono sul Litorale Domizio (CE). Nel bellissimo centro benessere con piscina a sfioro sul lago riscaldata, la zucca diventa elisir di un trattamento viso illuminante, che comincia con uno scrub con semi di zucca e miele e continua con una maschera a base di polpa di zucca e olio di lavanda. L’uva è invece l’ingrediente principale dei trattamenti viso antiage: il peeling delicato con vinaccioli e olio di rosa e la maschera antiage al resveratrolo. Tel. 0823764044, www.laghinabi.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sul Lago di Garda il wellness si veste d’autunno
Sono tanti i prodotti della natura d’autunno, tutti a km 0,00, da sperimentare sulla pelle grazie agli speciali trattamenti della CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN), dedicata all’armonia e all’equilibrio di corpo e mente, sul Lago di Garda. Si può cominciare con un’esfoliazione corpo alla farina di castagne (25 minuti, 60 euro), continuando con un massaggio corpo articolare al ginepro (50 minuti, 120 euro) o magari con un bagno idromassaggio al miele e latte (20 minuti, 55 euro). Il miele di bosco è protagonista del massaggio alla schiena decontratturante (50 minuti, 110 euro), ma anche di un massaggio liftante al viso (20 minuti, 65 euro). Da provare l’impacco corpo addolcente ai Marroni nel bagno di vapore (20 minuti, 50 euro) e per un’esperienza esclusiva godendo delle proprietà dell’uva si può provare il Private Suite “Bacco’s world” a base di uva e vinaccioli ( idromassaggio al mosto e massaggio ad olio di vinaccioli – 80 minuti, 175 euro. Molto rigenerante anche il Cocoon massage all’olio di vinaccioli (50 minuti, 125 euro) e il massaggio corpo antiossidante all’olio d’oliva del Garda e vapore (80 minuti, 180 euro). Tel. +39 0464 021899, www.lido-palace.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Ròseo Euroterme Wellness Resort: un nuovo modo di vivere le terme per un’esperienza di relax per tutta la famiglia

Published

on

Ròseo Euroterme Wellness Resort è un’elegante struttura 4 stelle immersa nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a Bagno di Romagna. In questa location naturale sorge un luogo dove riscoprire la natura e vivere il benessere in tutte le sue forme.  Qui lo star bene è una dimensione fatta di acqua ternale, cure, trattamenti beauty, benessere e natura. Circondati dai profumi, suoni e panorami straordinari che solo l’Emilia Romagna sa offrire.

La salute e il benessere

Incastonate in uno di questi bellissimi scenari naturali e punta di diamante della struttura, le piscine termali – interne ed esterne – di Ròseo Euroterme Wellness Resort accolgono l’acqua termale direttamente dall’antica sorgente sotterranea, già conosciuta oltre duemila anni fa, ai tempi dei Romani. La preziosa acqua, inizialmente di origine piovana della zona intorno al Monte Comero, penetra fino a straordinarie profondità nel sottosuolo, per poi riemergere sgorgando dalla sorgente dopo un lunghissimo percorso sotterraneo, riscaldata a una temperatura di 45° e arricchita di pregiate e benefiche sostanze naturali che svolgono una funzione terapeutica per la prevenzione e cura dei disturbi osteomuscolari, respiratori, otologici, vascolari e ginecologici.

Il Centro Termale e il Centro Benessere del Ròseo Euroterme si occupano di offrire i migliori servizi sanitari e i più raffinati trattamenti wellness proprio a partire dalle balsamiche sostanze termali. Il Centro vanta un team di medici esperti specialisti e di operatori termali che dedicano agli ospiti trattamenti e servizi mirati, dalla fangoterapia, alla riabilitazione, alle visite specialistiche e di poliambulatorio. Una vasta gamma di trattamenti beauty e di massaggi studiati ad hoc è inoltre a disposizione per rilassare, rigenerare il corpo e sciogliere le tensioni. Infine, la SPA offre un percorso benefico composto da sauna, docce emozionali e percorsi vascolari, studiato su misura per dare sollievo a mente e corpo.

I sapori e le esperienze

Ròseo Euroterme Wellness Resort offre anche un’esperienza culinaria di alto livello, firmata dal resident Chef Gabriele Gentili, in collaborazione con l’Executive Chef Raimo Chiacchiera. Attenzione particolare viene riservata ai sapori della tradizione attraverso la ricca e raffinata offerta food & beverage: numerose degustazioni di prodotti DOP locali, piatti tipici della Toscana e dell’Emilia Romagna, e tra le proposte non mancano quelle light, vegetariane e vegane, pensate appositamente per soddisfare ogni stile alimentare. Con il prezioso aiuto di una guida esperta del territorio, è inoltre possibile vivere esperienze di sport e natura tra sentieri di trekking, bike tours, equitazione e visite al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, uno dei patrimoni ecologici più preziosi di Europa.

Un resort per le famiglie

25 Family Room e una Family Suite dedicata a Gnomo Mentino, mascotte della struttura, animazione e laboratori esperienziali per i più piccoli, pacchetti wellness e massaggi dedicati ai bimbi – come il massaggio rilassante Super Eroe o la maschera viso con applicazione di smalto mani e piedi Principessa dell’Acqua – e un vero e proprio Villaggio degli Gnomi interno alla struttura: Ròseo Euroterme Wellness Resort ha fatto dell’ospitalità per le famiglie il proprio segno distintivo. Ogni servizio è infatti studiato per permettere alle famiglie un soggiorno all’insegna del massimo comfort e della sicurezza, grazie all’attenta supervisione dello staff chiamato a coinvolgere i piccoli ospiti in attività stimolanti alla scoperta del folklore e dalla tradizione locale, come il laboratorio di pasta fresca o il trekking degli Gnomi. In loco le famiglie possono trovare tutto il necessario per condividere ogni tipo di esperienza, a partire da seggioloni, culle e fasciatoi, fino a biciclette con seggiolino e zainetto porta bimbi per le escursioni.

I trattamenti del momento

Tra i vari trattamenti proposti, spiccano quelli che ricreano le sensazioni che si vivono quando si è immersi nella bellezza del bosco e che sono ideali per prendersi cura della pelle dopo l’estate e prepararsi all’arrivo dell’autunno.

In particolare da provare:

La Brezza del Bosco, un rituale fresco viso e corpo che dona luminosità alla pelle del viso e nuova luce al corpo. Il trattamento inizia con un pediluvio rinfrescante per infondere una sensazione di relax e benessere. Prosegue quindi con un massaggio completo di viso e corpo a base di Rosa Canina, Elicrisio ed Equiseto provenienti dalle Foreste Casentinesi, che stimolano la rigenerazione cellulare lasciando la pelle morbida, compatta e luminosa. La sapiente armonia degli olii essenziali puri, in sinergia con il potere idratante, lenitivo e rigenerante dell’Aloe vera, svolge una profonda azione anti-age e protegge la pelle dagli effetti negativi dell’esposizione solare.

Il Respiro del Bosco, un rituale corpo ideale per una purificazione profonda e il rinnovamento cutaneo. Il trattamento inizia con l’applicazione di sale rosa himalayano ad azione esfoliante, quindi Rosa canina, Equiseto ed Elicrisio provenienti dalle Foreste Casentinesi, combinati in equilibrio tra loro per favorire la stimolazione del microcircolo e l’eliminazione delle tossine. Per una pelle rigenerata, ossigenata e levigata.

Il Tepore del Bosco, un rituale completo viso e corpo ideale nella stagione autunnale per far rifiorire il viso e dare tonicità ai tessuti del corpo. Un sapiente mix di preziosi attivi delle Foreste Casentinesi, Castagna, Ginepro, Elicrisio, Rosa Canina ed Equiseto apportano sostanze nutrienti e restitutive che rigenerano  in profondità la pelle e la aiutano a rimanere idratata e tonica anche durante la stagione autunnale.

Per informazioni: https://www.euroterme.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Dall’uva un elisir di bellezza e benessere per l’epidermide

Published

on

I polifenoli e gli antiossidanti contenuti nell’uva sono un elisir di bellezza e benessere per l’epidermide

I temibili radicali liberi – principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo – trovano un acerrimo nemico nel resveratrolo, il potente antiossidante contenuto nella buccia dell’acino d’uva, i cui semi (vinaccioli), ricchi di polifenoli e oli, stimolano la microcircolazione, favoriscono l’ossigenazione dei tessuti e difendono le fibre di elastina e collagene. Con i trattamenti di vinoterapia la pelle conquista nuovo splendore, risultando tonica, elastica e profondamente idratata.

Sulla Strada del Vino
Nato dalla storica cantina Torgglkeller, nel cuore del centro storico di Caldaro (BZ), sulla Strada del Vino, dove il paesaggio si dipinge di vigneti e frutteti e dello scintillante Lago di Caldaro immerso fra le montagne, il Romantik B&B Art Hotel Jagdhof – ultimo ingresso della catena Romantik Hotels & Restaurants, che quest’anno festeggia il 50° anniversario – propone trattamenti di benessere con prodotti naturali di alta qualità, come i cosmetici vinPellis, realizzati con le varietà di vitigno Schiava, Lagrein e Gewürztraminer, da cui vengono estratte vitamine pregiate come il resveratrolo, l’antiossidante della buccia dell’acino d’uva e altri ingredienti che migliorano l’elasticità della pelle. Per un viso splendente si possono provare due rituali con la linea cosmetica dedicata al vino, come: Cura del viso vinPELLIS classic Marie, che comprende pulizia profonda, scrub personalizzato, correzione sopracciglia, fiala di siero, massaggio viso, collo e décolleté e crema da giorno a 62 euro. Oppure il trattamento Cura del viso coccole vinPELLIS Luisa include determinazione del tipo di pelle, pulizia profonda, correzione sopracciglia, peeling, fiala di siero, stimolazione linfatica con ventose, massaggio rilassante viso, collo e décolleté, crema finale e trucco leggero a 87 euro. A Caldaro si vive la cultura del vino dalla A alla Z e sono tanti gli eventi ad esso legati, oltre alla possibilità di partecipare a visite guidate tra le cantine e al Museo del vino dell’Alto Adige.
Per informazioni: Romantik B&B Art Hotel Jagdhof
Tel. 0471 963421, www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il Bagno alle vinacce su pietra calda
Le antiche mura del Maso Grottner del Romantik Hotel Turm, prestigioso 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ) del marchio di lusso Pearls by Romantik, raccontano della passione per il vino della famiglia Pramstrahler, la quale con l’aiuto del famoso vignaiolo Markus Prackwieser, produce vini eccellenti, i cui nomi richiamano mitici volatili, come il Pinot bianco Pica, il Gewürztraminer Tetrix, il Sauvignon Bubo e il Pinot nero Corax. Al Romantik Hotel Turm la vinoterapia è un rituale seducente da godersi a lume di candela, che inebria i sensi tra i profumi sprigionati dal massaggio, musica soft e un calice di buon vino. La lussuosa esperienza di benessere si vive in un’atmosfera di grande suggestione: una stanza scavata nella roccia dove spiccano una grande vasca in rame per due e un particolarissimo lettino in pietra. Il Bagno alle vinacce su pietra calda inizia con un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo e argilla che rimuovono le cellule morte, grazie gli acidi della frutta, per una pelle morbida. Il relax continua col bagno in una vasca d’acqua tiepida dove ci si distende per un quarto d’ora, sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso, un Lagrein altoatesino. Ci si lascia poi coccolare dalle manovre sapienti del massaggio sulla pietra calda, effettuato con un olio di semi d’uva. Un’esperienza unica che si può anche vivere in coppia (70 minuti, 111 euro per una persona e 100 minuti, 169 per due).
Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Un pacchetto Divino!
Siamo sui tetti di Merano, al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ). Qui il vino è una cosa seria, oltre che una grande passione del proprietario Joseph Waldner che, da tanti anni produce ottimi vini e ha dato vita alla Tenuta Eichenstein: cantina, sala degustazione e Chalet nel cuore di 4 ettari di vigneti, con un panorama che abbraccia tutta la vallata. Nella nuova Amadea Spa del Romantik Hotel Oberwirt, dotata di sauna finlandese e biosauna, infrarossi, bagno turco, un percorso Kneipp, nuove aree relax, piscina all’aperto e coperta – si può provare la vinoterapia con il Cremoso peeling ai vinaccioli e miele, dall’effetto rigenerante e antiage, che dona una pelle setosa (25 minuti, 38 euro) e l’Impacco al fango e vinaccioli che riscalda in profondità e favorisce l’irrorazione sanguigna; ideale in presenza di contratture muscolari e dolori reumatici (40 minuti, 49 euro). Infine ci si può concedere il lussuoso Rituale Amadea dei 5 Pilastri, per immergersi in un mondo di aromi e cerimonie che donano un profondo relax. I trattamenti aiutano ad abbandonarsi completamente, per ottenere nuova vitalità. Le essenze particolarmente pregiate di rosa, lavanda, erbe aromatiche alpine e uva vengono impiegate in maniera specifica durante il rituale, che comprende: massaggio intensivo di testa e nuca, impacco al viso e massaggio con i tamponi, benefico massaggio ai piedi e massaggio all’olio aromatico con i tamponi alle erbe (80 minuti, 115 euro).
Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
Tel. 0473 222020, www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending