Connect with us

Style & Luxury

Monte-Carlo Fashion Week 2021 – Confermata la nona edizione dal 14 al 18 maggio

Published

on

Ripartenza fisica con l’attesa Fashion Awards Ceremony ed un calendario digitale sui temi dell’ inclusività, etica e sostenibilità

Il settore moda diventa una tra le chiavi di lettura di un futuro consapevole e rispettoso. È questa la scommessa vincente della Monte-Carlo Fashion Week, la kermesse che conferma ancora una volta il suo ruolo di vetrina per le tendenze e, al contempo, porta avanti la sua essenza di piattaforma di riferimento per la moda etica, in Europa e nel mondo.

La manifestazione internazionale conferma così la sua prossima edizione, Sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco dal 14 al 18 maggio prossimo.

Una ripartenza in presenza con l’attesissima Cerimonia dei Fashion Awards che si terrà alla Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo il 18 maggio, alla quale parteciperanno personaggi autorevoli del settore moda, che si sono distinti per la capacità di aver saputo unire creatività, sostenibilità e responsabilità sociale, in maniera identitaria.

La MCFW presenta anche un calendario di eventi digitali, da seguire sul sito chambremonegasquemode.com/mcfw, sui canali social @montecarlofashionweek. Grazie al media partner Fashion Channel, tutti i contributi saranno trasmessi anche sulla piattaforma YouTube del canale. Radio ufficiale della manifestazione sarà Radio Monte Carlo. Cuore della kermesse sarà come sempre il ricco panel di rendez-vous che caratterizza il suo format e che vedrà la presenza dei designer più innovativi del panorama internazionale che alterneranno momenti di incontro alla presentazione delle loro collezioni e spazi dedicati ad approfondimenti sui principali temi legati alla moda, dall’etica e sostenibilità ai possibili scenari futuri legati del settore. Un nuovo modo di fare moda di cui si farà ideale portavoce il progetto “A conversation with”, una serie di incontri digitali con cui i protagonisti delle passerelle di tutto il mondo esploreranno temi culturali e di costume, confrontandosi sullo stato dell’arte della moda e ipotizzando i possibili scenari del futuro. Tra i nomi confermati, l’imprenditore Brunello Cucinelli, che inaugurerà il calendario. Grande momento dedicato alla sostenibilità, la conversation tra Sara Sozzani Maino, (Head of Vogue Talents e Deputy Director di Vogue Italia nonchè International Brand Ambassador CNMI), e i creatori del marchio messicano Desserto, vincitore del MCFW Sustainable Award 2020. Prevista anche la partecipazione di Audrey Tasiaux, direttrice creativa del brand monegasco di lusso sostenibile Diana D’Orville, intervistata da Muriel Piaser.

Non mancherà l’attenzione al tema dell’inclusività e dell’importanza dello scambio culturale : un talk con la fondatrice della Dakar Fashion Week, Adama Ndiaye, che ci farà scoprire il mondo affascinante dei designers Senegalesi. Uno spazio speciale composto da tre appuntamenti diretti da Stella Jean in collaborazione con l’Afro Fashion Association, vedrà l’intervento di designers, special guests e i membri della WAMI, confrontarsi sul tema dell’inclusività.

La creatività rimane protagonista, come in ogni appuntamento moda che si rispetti, grazie alle passerelle virtuali e Pop Up fisici, nei quali saranno presentate le proposte per la prossima stagione dei marchi internazionali Sofia Alemani, Beach & Cashmere Monaco, Laura Spreti, Inessa Creations e molti altri. Tra short film, contenuti digitali e presentazioni fisiche, una panoramica di stile consapevole in cui la bellezza, come sempre, si accompagna al rispetto dell’ambiente.

E proprio alla tutela del pianeta e a un atteggiamento etico a tutto tondo è dedicata la seconda edizione del Contest #SustainableTogether. Il concorso premierà il brand capace di distinguersi per la sua visione etica e innovativa, affidata a un video e tradotta in creazioni sostenibili. Saranno Federica Nardoni Spinetta – Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode e della Monte-Carlo Fashion Week-, Sara Sozzani Maino – Head of Vogue Talents, Deputy Director di Vogue Italia, International Brand Ambassador CNMI -, Ingie Chalhoub – President & CEO Groupe Etoile Dubai, Designer Ingie Paris- e Desserto – Designer Vincitore del Sustainable Award nel 2020  a guidare l’attesissima votazione finale e ad annunciare in un video il 14 maggio il vincitore del MCFW Sustainable Fashion Award 2021.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − sei =

Campagne Pubblicitarie

adidas Originals presenta la nuova campagna

Published

on

5 celebrities internazionali rendono omaggio al ritorno delle SL 72
Dopo aver presentato nel 2023 il capitolo “We Gave the World an Original, You Gave us a Thousand Back”, che rendeva omaggio a tutte le personalità che hanno indossato il brand facendogli vivere migliaia di vite, adidas Originals presenta la nuova campagna globale con al centro l’iconica sneaker SL 72.
Kenny Germé, firma fotografica del progetto, ha scattato i volti protagonisti: giganti del mondo dello sport e della cultura contemporanea quali la top model Bella Hadid, il calciatore Jules Koundé, il creativo polimorfo A$AP Nast, la musicista Melissa Bon e la modella Sabrina Lan, che insieme hanno reso omaggio al ritorno della nuova SL 72.
Insieme alle immagini è stato realizzato un cortometraggio, diretto da Thomas Lachambre, in cui viene rappresentato concettualmente il fenomeno della crescita esponenziale degli Originals che hanno indossato e reso propria SL 72: dal primo volto Original ai 1000 Originals che oggi la indossano.

La campagna ha al centro un elemento visivo ricorrente: il bouquet, oggetto simbolico che viene consegnato agli atleti che salgono sul podio, un richiamo allo sport, alle Olimpiadi e una connessione con le nuove cinque colorazioni SL 72.
Ma non solo, i fiori per questa occasione vogliono essere un ringraziamento simbolico che il brand omaggia alla community per averla resa il Must Have della prossima stagione.
L’introduzione sul mercato di questo modello, presentato per la prima volta durante le Olimpiadi del 1972,  ha innescato un cambiamento di paradigma nel mondo delle scarpe da corsa: La SL 72 ha dato origine alla serie “SL”, ovvero le sneakers Super Light. Il modello, originariamente concepito per offrire ai runner prestazioni eccellenti in  termini di velocità e agilità, è diventato nel tempo un simbolo di eccellenza anche nel quotidiano. Questa shilouette incarna l’impegno di adidas nel superare i limiti delle prestazioni e del comfort. Le sue caratteristiche, che coniugano materiali all’avanguardia e una costruzione attenta al dettaglio, hanno contribuito a consolidare la posizione di adidas come pioniere nel settore delle sneaker sportive. Il modello rende omaggio alle sue origini come scarpa da running, mantenendo le linee sofisticate e minimaliste che l’hanno resa celebre, senza rinunciare all’innovazione stilistica e all’estetica accattivante. La nuova SL 72, presentata in 5 varianti cromatiche quali rosso, bianco, giallo, nero e blu, è una perfetta sintesi tra tradizione e modernità, continuando a essere un’icona di stile e performance.
@adidasita
#adidasSL72
#WeGaveTheWorldAnOriginal

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

MISS BIKINI COLORS SS24 – La Queen of the Colors di Miss Bikini

Published

on

Colorfull never ends nell’estate di Miss Bikini che sceglie pennellate di cromatismi contemporanei e tocchi sfaccettati in equilibrio tra texture brillanti e lavorazioni d’autore per la proposta più vivace della sua collezione. All’insegna, naturalmente, del colore. Perché, se il segreto è tutto nei dettagli, lo stile è una questione di silhouette precise, tagli netti e fantasie accattivanti in dialogo con un’anima color block, energica e vivace, pronta ad accompagnare la femminilità squillante del brand.

La Queen of the Colors di Miss Bikini indossa la luminosità estiva brillando senza moderazione e giocando con quell’attitudine alla sensualità che non passa mai inosservata. E scegliendo particolari inediti che dinamizzano beachwear e fuori acqua come uno statement dal forte impatto visual.

Via libera al macramè ma in tinte fluo, proposto con dettaglio a contrasto per bikini e abiti; accanto le texture operate bicolor dall’irresistibile sapore wild su cui sbocciano maxi perle e maxi anelli in tartaruga. Approccio selvaggio per il tessuto a chiazze snakeskin i cui bagliori – in rame, in bronzo, in oro giallo – sono amplificati dagli inserti metallici, gli stessi che- intarsiati e martellati, in galvaniche oro e argento – dinamizzano i due pezzi in microfibra lucida, proposta con lavorazioni a trecce. Il beachwear delle dive da spiaggia si declina in bikini accesi da divertissement di laccetti e stringature, in cui il fattore glamour è garantito dai riflessi iridescenti. Senza dimenticare poi la microfibra in tinta unita su cui una pioggia di strass e di microborchie in degradé sfumato assicura bagni di sole all’insegna del claim It’s your time to shine, per vivere un’estate da vera protagonista.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

FALKE, il brand N.1 per gli Underwear!

Published

on

Durante l’estate, il caldo, e la praticità sono all’ordine del giorno si sa. E così come i nostri outfit devono essere di prima fattura, per non appesantirci, cosa dire di un tema così poco trattato come l’underwear ? Per fortuna viene in nostro aiuto l’azienda FALKE, una delle più antiche firme tedesche, sinonimo di qualità senza tempo, e molto conosciuta per le calze, tanto da aver proprio inventato modelli iconici. Per questa estate, vorrei consigliarvi vari modelli, per tutte le necessità, denominati da una qualità e un gusto classico, fine e senza tempo. La qualità dei tessuti e’ impressionante, in particolare quella dei modelli in luxury Egyptian cotton, famoso in tutto il mondo. Fino al modello denominato daily comfort, che ci permette di godere di un relax assurdo.
Ne ho provate varie paia, e vi dico che sono diventate il mio punto di riferimento quando si parla di intimo maschile, tanto da aver veramente esagerato nel comprarne svariati colori. Il modello più esclusivo di tutti e’ il Climate Control, con tecnologia Outlast brevettata r registrata, un tessuto esclusivo che gradua la temperatura, permettendo di adattare il tessuto al clima esterno. Questo fa capire lo studio che c’è dietro ciascun prodotto e la capacità costruttiva, che è veramente senza eguali. Va detto poi che, essendo soggetti a molti lavaggi, ogni paio si comporta in maniera egregia, dura tantissimo, non si scolorisce mai e non si usura, doti che rendono questo underwear un vero a proprio must per la vita di tutti i giorni, dal mare alla montagna fino all’ufficio. FALKE e’ un marchio storico, come detto, quindi cosa c’è di migliore che l’unione di storia, tradizione e qualità declinata in forma underwear? Provare per credere, come si suol dire, non è abbastanza, questo prodotto è un must. E deve essere presente nel guardaroba di ogni gentleman che si rispetti.

Link:
www.falke.com
https://www.falke.com/it_it/p/uomo-boxer-daily-climate-control/68110_6366/
https://www.falke.com/it_it/p/2-pack-uomo-boxer-daily-comfort/68103_0040/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending