Connect with us

Beauty

L’oroscopo 2021 della salute: suggerimenti wellness e consigli in base al proprio segno zodiacale

Published

on

Per cominciare al meglio un nuovo anno è importante sapere di poter affrontare opportunità e sfide con energia e vitalità. Ma cosa riserverà il cielo del 2021 in ambito benessere ai segni dello zodiaco?

MioDottore – piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner – indica per ciascun segno zodiacale i punti di debolezza in termini di salute, suggerendo a cosa prestare attenzione.

Ecco, quindi, i wellness tips per ogni segno astrale.

Ariete
La sfera lavorativa si prospetta positiva e soddisfacente, progetti iniziati tempo fa prenderanno sempre più forma, ma l’impazienza nel raggiungere i risultati sperati potrebbe generare stress. L’istinto passionale che descrive l’Ariete, non va lasciato in panchina, è uno dei suoi marchi di fabbrica. Ritagliare dei momenti per fare sport e concentrarsi sul benessere fisico sono la chiave per stemperare fatiche e ossigenare la testa, punto dove si concertano più spesso i fastidi di questo segno, nello specifico: testa, occhi e denti.

Toro
Si apre un ciclo di 12 mesi caratterizzato da mutamenti e qualche scossone, tendenzialmente poco apprezzati dal segno di terra che preferisce la concretezza della propria comfort zone. Niente panico, la tenacia del Toro fa invidia a tutti gli altri segni e sarà l’alleata vincente per contrastare un Giove che causa stress e stimola la fame nervosa. Parole d’ordine: organizzazione. Come solo i nati tra aprile e maggio sanno avere, coccole e monitoraggio dei propri punti deboli: gola, collo e polmoni.

Gemelli
Comunicativo, socievole e affidabile, chi è nato sotto il segno dei Gemelli avrà moltissimi progetti da intraprendere. Bene però trovare sempre un momento da trascorrere all’aria aperta per ricaricare corpo e mente e ossigenare polmoni e apparato respiratorio, nota dolente di chi è nato sotto questa stella. Inoltre, è importante prestare attenzione al sistema nervoso: abolite quindi sregolatezze e tensioni, meglio fermarsi e riposarsi per non prosciugare tutte le energie.

Cancro
L’anno appena iniziato ha le carte in regola per procedere a tutta velocità, questo segno d’acqua ha voglia di mettersi in gioco ed è alla ricerca di nuove esperienze. Ci sarà più voglia di muoversi, prendersi cura del proprio aspetto e praticare sport. Timidi, riservati e sognatori, spesso però la sensibilità mette a dura prova il sistema digerente e lo stomaco dei nati sotto questo segno. Rigenerarsi assieme agli affetti più cari è una buona soluzione, in fondo sono proprio loro il vero toccasana per i nati tra giugno e luglio.

Leone
Il ruggito dei nati a luglio e agosto è noto a tutto lo zodiaco e il suo eco si espande anche nei prossimi 12 mesi, ma i generosi e teneri leoncini dovranno fare i conti con alcuni momenti di nervosismo, che si sa non giova particolarmente alla salute. Cuore, petto e schiena potrebbero creare qualche fastidio, ma la sicurezza e l’intuito dei Leoni nello scegliere la giusta strada da percorrere, li guideranno in un’annata che si prospetta costellata da piccoli e grandi successi.

Vergine
Nei primi mesi dell’anno per la Vergine potrebbero verificarsi un abbassamento delle energie ed episodi di stanchezza. Il sistema nervoso e l’apparato digerente, un vero e proprio “secondo cervello”, sono i punti più delicati per questo segno secondo gli astri e dovranno ricevere maggiori attenzioni; ma la serietà e la razionalità che caratterizzano il segno, sapranno fornire i giusti input. Una corretta alimentazione riuscirà a far tornare la tempra e un sano esercizio fisico, anche solo semplici passeggiate, libereranno la mente dai pensieri negativi.

Bilancia
Per i nati sotto questo segno, si apre un anno di riorganizzazione che potrebbe prevedere cambiamenti di alcuni equilibri consolidati. Il favore di Giove, consentirà di affrontare i problemi con ottimismo e spronerà a superare qualche alternanza tra periodi sereni e momenti di stress. Parola d’ordine per i nati tra settembre e ottobre sarà: fermarsi e ascoltarsi, per captare i segnali che il corpo invia loro. Reni e pelle sono tra le parti del corpo più vulnerabili e che potranno mettere i bastoni tra le ruote durante il nuovo anno.

Scorpione
Enigmatici, intuitivi e tenaci, i nati sotto il segno dello scorpione non si lasciano spaventare tanto facilmente. Il 2021 sarà all’insegna del successo nel lavoro e con cupido a fare da sfondo, ma non poi così tanto. Si sa che si sta parlando comunque del segno più passionale dello zodiaco, eppure, sembra uno scherzo del destino, lo Scorpione è anche il più incline a soffrire di fastidi legati all’area genitale. Cautela dunque e un occhio di riguardo a vescica e organi riproduttivi e poi non li fermerà più nessuno.

Sagittario
Carico e pieno di vitalità, l’arciere dello zodiaco è in fase di recupero e riuscirà a riprendere in mano i progetti lasciati in stand-by. Voglia di provare e sperimentare non riescono a tener fermi i nati tra novembre e dicembre. Il benessere fisico ha tutta l’aria di essere buono, ma bisogna ricordare che fegato e gambe talvolta creano dei rallentamenti, meglio allora impostare un buon programma alimentare senza eccessi e combinarlo all’attività fisica per raggiungere risultati sorprendenti.

Capricorno
Per gran parte del nuovo anno, i pianeti – e nello specifico il rivoluzionario Urano – esorteranno gli introversi e metodici Capricorno a seguire maggiormente il proprio istinto, provando ad abbandonare la vecchia mentalità, qualche volta considerata troppo “rigida”. Non pare dunque stupire se l’apparato scheletrico, tra ossa e articolazioni, sia il punto debole di questo segno, che deve tenere monitorato e curare maggiormente ginocchia e denti.

Acquario
Non amano costrizioni e regole troppo rigide, desiderano invece tracciare la propria strada in autonomia. Fondamentale è partire con il piede giusto, ma attenzione a caviglie e polpacci. Sono proprio queste le parti del corpo che fanno soffrire maggiormente gli spiriti liberi dello zodiaco. Giove nel segno aiuta a lanciare nuovi progetti e promette grande energia, ma attenzione alle esagerazioni: anche cuore e circolazione vanno tenute d’occhio.

Pesci
Romantici e sensibili, i nati sotto il segno dei Pesci vivranno un 2021 all’insegna della riflessione e del benessere psico-emotivo, e ritroveranno un po’ di tempo per se stessi. Lavoro, amore e amicizie si inquadrano in un disegno più ampio volto a far riaffiorare la propria reale natura e a cogliere l’essenziale. Si apre quindi un percorso nuovo per il quale è bene essere preparati: importante quindi coccolare i piedi, punto debole segnalato dalle stelle, per prepararli al “nuovo cammino”.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 18 =

Beauty

A natale quest’anno regalati o regala la routine skincare Biotherm racchiusa in un prezioso cofanetto.

Published

on

Ogni casella contiene mini taglie deluxe dei nostri best seller viso e corpo, come le nostre icone Life Plankton Elixir TM, 7 ml, Lait Corporel – il latte agrumato con una profumazione vitaminica diventato leggenda – , Aquasource – il nostro gel idratante per eccellenza – e Blue Therapy – la linea anti-età contenente il potere antiossidante delle alghe.

Il tuo Natale con Biotherm rispetta anche l’ambiente! L’elegante cofanetto è stato realizzato 100% in carta riciclata.

Fedele alla sua mission di eco-sostenibilità, BIOTHERM si impegna ogni giorno a ridurre l’impatto sull’ambiente, realizzando prodotti con formule biodegradabili e packaging sempre più rispettosi e responsabili per la protezione del pianeta.

Il calendario dell’avvento 2021 di Biotherm contiene 24 prodotti Best Seller:
Life Plankton™ Elixir 7ml – Blue Therapy Eye 5ml – Biosource Pelli Normali Miste 20ml – Biosource Pelli Secche 20ml – Beurre de levres 5ml – Life Plankton™ Eye 5ml – Biomains 20ml – Aquasource Cica Nutri Pelli Secche 15ml – Lait Corporel 20ml – Lait De Douche 20ml – Life Plankton™ Sensitive Emulsion 10ml – Blue Therapy Red Algae Natural Lift Cream 10ml – Aquasource Hyalu Plump Gel Pelli Normali Miste 15ml – Aquasource Night Bath 20ml – Blue Therapy Red Algae Notte 15ml – Cera Repair 15ml – Biosource Lotion Pelli Normali Miste 30ml – Bath Therapy Invigorating Hand Cream 30ml – Biosource Eau Micellaire 30ml – Biosource Total Renew Oil 30ml – Blue Therapy Accelerated Crema 15ml – Life Plankton™ Mask 15ml – Life Plankton™ Essence 14ml – Biocils Waterproof 30ml

Prezzo al pubblico consigliato: €69

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Aveeno Dermexa – Avena probiotica per uno sviluppo sano del microbioma

Published

on

Avena: l’elemento immancabile per la cura del proprio corpo. Conosciuta come pasto sano per iniziare la giornata e per soddisfare il giusto apporto di proteine, carboidrati e fibre necessarie al nostro corpo, l’avena, è anche un ingrediente miracoloso per la cura della pelle. Ma in che modo questo frutto della natura può essere il protagonista delle creme che utilizziamo per il nostro benessere?

Mai sottovalutare i molteplici benefici che l’avena ha per la pelle!

Funziona come un esfoliante, ottimo per rimuovere le cellule morte della pelle. E, nel caso di pelli a tendenza acneica, riduce l’eccesso di olio assorbendolo e proteggendo la pelle dalle infezioni batteriche. Il polisaccaride, ovvero un carboidrato presente nel cereale, può creare un foglio protettivo sulla pelle e conservarne l’umidità. E, in caso di prurito, le sue proprietà antinfiammatorie naturali agiscono come un antiossidante e alleviano la sensazione di disagio.

Queste sono solo alcune delle tante proprietà dell’avena, un ingrediente di antica scoperta ma di innovative funzioni. Era il 1945 quando i fratelli Musher, incuriositi dal cereale, scoprirono che quest’ingrediente era utilizzato nella cura della pelle fin dai tempi antichi, grazie alla sua capacità di calmarla e nutrirla. Seguendo quelle scoperte e studiando sempre più le qualità del cereale, è nata Aveeno®.

Con il tempo le ricerche hanno portato alla scoperta della proprietà prebiotica dell’avena, la quale aiuta ad avere un microbioma equilibrato e sano, vitale per una pelle sana e forte. Quando si parla di microbioma, si intende l’insieme dei microrganismi, sia benefici che potenzialmente dannosi, che coesistono sulla superficie della pelle. Questa composizione di batteri, funghi, acari e virus è influenzata da molti fattori, come sesso, dieta, fattori ambientali, igiene o età. Questo elemento si stabilisce inizialmente per trasmissione materna, durante la nascita e, durante i primi 30 giorni di vita dei bambini, si diversifica stabilizzandosi solo dopo i primi anni di vita.

Avere quindi cura della pelle delicata è vitale per i bambini e per la loro salute immunitaria. Tuttavia, trovare il prodotto perfetto per ogni tipo di pelle è molto complicato: ci sono diverse possibilità di scelta, anche se non tutte si adattano alle esigenze particolari. Uno scenario che potrebbe essere ancora più difficile quando si tratta di pelli con tendenza atopica o pruriginose e secche.

Tuttavia, per nutrire la pelle di bambini e adulti, Aveeno® ha sviluppato un’intera gamma di prodotti: Dermexa®. L’avena prebiotica, il nutriente principale della crema emolliente per uso quotidiano Aveeno Dermexa®, aiuta a ricostituire la barriera naturale della pelle e a sostenere il suo ecosistema naturale, per una pelle sana ed equilibrata. Questa crema, con triplo complesso all’avena prebiotica (avena colloidale + estratto d’avena + olio d’avena) e ceramidi, aiuta a migliorare il naturale equilibrio del microbioma cutaneo. E più che mai, ora è perfetto per condividerlo con tutta la famiglia con il suo nuovo formato da 500 ml.

Inoltre, per una pelle idratata e morbida, è possibile abbinare anche il Bagno Doccia Emolliente Aveeno Dermexa® per uso quotidiano. E, per le irritazioni dovute alla pelle secca e a tendenza atopica, il Balsamo Corpo Lenitivo Aveeno Dermexa® Sollievo Immediato. Una routine perfetta per uno sviluppo sano del microbioma dall’infanzia alla vita adulta.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

“Hair-Oroscopo” delle Feste

Published

on

Con la collezione Astro di Compagnia della Bellezza ci siamo divertiti insieme a Salvo Filetti hairdesigner del gruppo, a scoprire il segno astrologico dei nostri capelli, a indovinare se la scelta del colore, del taglio e dello styling seguisse le inclinazioni del segno o dell’ascendente secondo lo zodiaco.
Ora in vista delle feste, vogliamo osare ancor di più e suggerirvi le acconciature chemagnificheranno l’hair look di ogni segno.
Ovunque trascorrete le prossime feste (e il nostro augurio è che possiamo tutti trascorrerle serenamente e in compagnia) potrete ricreare queste pettinature, sia che seguano la vostra inclinazione astrale oppure, perché no, osare quella che vi convince di più, anche se del segno zodiacale opposto.
Ed ecco le previsioni di Compagnia della Bellezza…

ARIETE
Ha una forte personalità che si ri¬specchia nei capelli, combattiva e impulsiva adorerà una coda alta da guerriera, con intrecci etno-chic.

TORO
Classe e femminilità, la donna Toro ama i volumi con onde morbide, e motivi vintage semi raccolti.

GEMELLI
Creativa e un po’ bohémien per lei uno chignon imperfetto, oppure messy-bun sbarazzini con accessori e mollette colorate.

LEONE
È uno spirito indomabile: capelli lunghi, vaporosi e luminosissimi, preferibilmente iper ondulati e ricci. Super coolness.

CANCRO
Seduttiva e romantica al tempo stesso ma amante della tradizione: per lei capelli rassicuranti, lunghi con un tocco leggermente retrò, anni ’40.

VERGINE
Precisa e ordinata: sì a capelli lucidissimi, che lasciano la fronte pulita e scolpita. Volumi minimal e perfino wet.

BILANCIA
Elegante, raffinata e impeccabile: raccoglierà i capelli in armoniosi chignon sulla nuca, semplici o intrecciati, molto bon ton.

SCORPIONE
Affascinante e misteriosa, sa come catturare l’attenzione con acconciature ad effetto wet, nella parte superiore, con baby hair e ghirigori enigmatici sulla fronte e punte libere.

SAGITTARIO
Ama sperimentare, è uno spirito libero, vivace e creativo: porta i capelli di media lunghezza, liberi e naturali o casualmente raccolti con intrecci bassi, spontanei e asimmetrici.

CAPRICORNO
Elegante e un filino snob la donna capricorno ama emergere in società e punta in alto: per lei acconciature dal gusto vintage anni ’60, con volumi che vanno verso… il cielo.

ACQUARIO
Libera e anticonformista ma molto femminile: capelli non raccolti, con onde indisciplinate e piccolii intrecci decoro a impreziosirli.

PESCI
Romantica e sognatrice: anche i capelli sono “sentimentali” e poetici, raccolti in morbide trecce o intrecciati con con stoffe e colorati foulard.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending