Resort & SPA
San Valentino: una romantica fuga per due
Published
4 settimane agoon

Il giorno più romantico dell’anno è alle porte e come sempre risveglia in noi un po’ di romanticismo e la voglia di una fuga con la propria dolce metà per godersi un weekend di relax e divertimento lontano dalla routine, per vivere insieme speciali momenti a due.
Anche se non è facile in questo periodo di restrizioni, ci sono comunque strutture che hanno pensato di proporre pacchetti speciali per l’occasione, anche per supportare il nostro umore, non proprio al top negli ultimi mesi.
Che sia una fuga nella natura, un soggiorno culturale in città o un Day Spa con la propria dolce metà, il 14 febbraio potrebbe essere l’occasione giusta per celebrare uscendo dalle quattro mura. E se non vi sentite ancora sicuri, c’è anche chi propone un romantico voucher valido da 30 anni a “per sempre”, proprio come l’amore.
Terme di Saturnia Natural Destination
Per San Valentino, Terme di Saturnia Natural Destination, accoglie tutti gli innamorati per una “Fuga Romantica”: un week-end all’insegna dell’Amore.
L’offerta è valida dal 12 al 16 gennaio per un soggiorno di due notti. All’arrivo in camera, le coppie troveranno un omaggio di benvenuto con frutta al cioccolato e vino. Ciascun ospite potrà godere di un trattamento di puro benessere presso la pluripremiata Spa di Terme di Saturnia, optando per un “Massaggio riequilibrante viso e corpo” – da condividere con il proprio partner o da vivere singolarmente – oppure un rituale “Ispirazioni di Maremma” a scelta tra Nutrimelis o Oleo Benessere. Per giovare delle proprietà benefiche dell’acqua millenaria di Saturnia, sarà consentito l’accesso illimitato alla Sorgente Termale e ai percorsi di vasche e cascate idromassaggio, oltre che al Bagno Romano con Sauna. Le coppie che amano lo sport e l’aria aperta potranno divertirsi presso il campo da tennis e il Golf Driving Range (con uno sconto del 20% su Green Fee). Una cena gourmet a lume di candela nell’atmosfera romantica e intima del 1919 Restaurant sarà il finale perfetto di una giornata indimenticabile.
Non solo a San Valentino, a Terme di Saturnia è la location ideale per celebrare la magia dell’amore ogni giorno dell’anno con “Saturnia Romance” e “Fuga Romantica in Maremma”: due offerte di soggiorno dedicate alla remise en forme di mente e corpo, all’armonia e al benessere della coppia.
A garanzia della sicurezza della struttura e dei clienti, oltre ad aver implementato il “Protocollo Saturnia Safe Destination”, agli ospiti del Resort che lo desiderano, Terme di Saturnia dà la possibilità di effettuare un test sierologico gratuito, per godersi la permanenza senza pensieri e prendersi cura di sé.
Per info: www.termedisaturnia.it
Palazzo di Varignana
L’amore è nell’aria anche a Palazzo di Varignana. L’esclusivo resort ha creato per il weekend di San Valentino la formula “Love Therapy”: una collezione di esperienze di coppia, per ritrovarsi in comunità con i sensi e compiacere i propri desideri. Un vero weekend di evasione, studiato in ogni dettaglio, per condividere momenti di svago e relax, accrescendo l’affinità e l’armonia di coppia.
Il tutto in un contesto d’eccezione: strutturato come un antico borgo, il resort si sviluppa su diversi complessi perfettamente integrati nel paesaggio, richiamando il concept di ospitalità diffusa.
“Love Therapy” è un programma esclusivo e personalizzato che inizia già prima della partenza. Palazzo di Varignana mette infatti a disposizione dei propri ospiti un “Love Coach”: si tratta di un servizio di consulenza per assistere e consigliare nella costruzione di esperienze personalizzate per vivere un San Valentino speciale. Il Love Coach aiuterà a realizzare ogni desiderio per stupire il proprio partner: dall’allestimento della camera con fiori, oggetti, decorazioni, palloncini alla sorpresa di un biglietto d’amore; dai trattamenti Spa personalizzati a un regalo inaspettato.
Una volta arrivati al resort, gli ospiti troveranno ad accoglierli in camera anche lo speciale benvenuto “Taste of Love”, una welcome box di prodotti d’eccellenza realizzati dall’azienda agricola di Palazzo di Varignana.
L’esperienza prosegue nella Varsana Spa: qui gli innamorati potranno sperimentare lo speciale “Love Therapy Ritual”: un viaggio di 80 minuti nell’Io di coppia, volto a toccare i cinque sensi.
Al termine dei trattamenti, comincia il tempo dell’armonia e dell’intimità di coppia, all’interno della Varsana Private Spa: un ambiente esclusivo dove poter riscoprire l’arte di vivere in armonia scoprendo la tradizione dei più antichi rituali orientali e immergendosi nelle nuove aree riservate: la stanza del sale Cava d’Oro Bianco e la Grotta dei Calanchi, una riproduzione dei Calanchi del territorio circostante, dall’intenso effetto rilassante e detossinante.
La serata è dedicata ad appagare il gusto, con lo speciale Menù “Sesto Senso”, servito in camera con un allestimento a lume di candela.
Il risveglio dell’amore, domenica 14, prevede la Love breakfast, uno speciale carrello di pietanze per la colazione in camera, pensato per tonificare e sorprendere.
Per info: www.palazzodivarignana.com
Mandarin Oriental, Milan
Love in Milan è la proposta di San Valentino di Mandarin Oriental, Milan, ideata per trascorrere romantici momenti da condividere con la persona amata.
Love in Milan è disponibile con due opzioni: con pernottamento o Day Spa. Per coloro che desiderano concedersi un viaggio nel benessere e nel gusto, Love in Milan propone un rilassante massaggio effettuato in una delle Suites di coppia della Spa, luogo di calma ispirato dai principi del Feng Shui e autentica oasi nel cuore della città. Gli ospiti riceveranno inoltre un beauty gift per poter prolungare i benefici della Spa, anche a casa: un’esclusiva maschera preziosa con zaffiro e peptidi, per uno sguardo luminoso e disteso.
La sera, coloro che pernotteranno presso l’hotel sono invitati a degustare una romantica cena presso il Mandarin Bar & Bistrot, con un menù completo e vini abbinati curato dal pluripremiato Chef Antonio Guida.
Per il giorno di San Valentino, lo Chef ha poi ideato uno speciale menù gastronomico dai sapori netti e decisi: dal Risotto all’anice stellato con polvere di cavolo nero al Capriolo con crema di cavolfiore, mandorle e yuzu, per concludere con l’intrigante dessert Cremoso a base di fava tonka, chantilly ai frutti esotici e cuori di cioccolato.
Love in Milan è ideale anche per coloro che desiderano regalarsi un momento di pausa nella propria città. Con la proposta Day Spa, l’offerta include un massaggio di coppia e il prezioso beauty gift con maschera viso, per un San Valentino all’insegna della bellezza e del benessere.
Per info: www.mandarinoriental.com
Borgotufi
Un camino acceso solo per due, per brindare insieme con un calice di Tintilia, il letto su un romantico soppalco, la cucina che si apre da un mobile in legno, le pareti in pietra a vista. Sono un vero e proprio rifugio d’amore le casette di Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), in Molise al confine con l’Abruzzo, dove le cime appenniniche fanno da cornice a scenari naturali incantati, costellati di piccoli paesi custodi di arti, tradizioni e autentica gastronomia, a poca distanza dalle vette innevate di Roccaraso (AQ) e dal manto imbiancato di Prato Gentile a Capracotta (IS). Nel territorio dove il tartufo (che si sa, è afrodisiaco), è il re dei boschi, il prezioso fungo diventa ingrediente privilegiato del ristorante dell’albergo diffuso, chiamato proprio “Il Tartufo”. Qui per le coppie il romanticismo si fa raffinato, grazie ai piatti creativi, ma ispirati alla tradizione, preparati dallo Chef Marco Pasquarelli. Il soggiorno in Junior Suite con colazione e cena di coppia al ristorante Il Tartufo, sono a partire da 199 euro per 2 persone.
Per info: www.borgotufi.it
Quellenhof Lazise
Riapre l’11 febbraio il lussuoso Quellenhof sul Lago di Garda, proprio in tempo per proporre agli ospiti la perfetta vacanza romantica di San Valentino. Nella patria di Romeo e Giulietta, il resort della famiglia altoatesina Dorfer offre alle coppie un soggiorno da favola a misura di coppia.
Pensata proprio per celebrare la giornata degli innamorati, la proposta Coccole di San Valentino con Champagne & massaggio per 2 propone la scelta fra due trattamenti esclusivi – romantico massaggio di coppia a lume di candele oppure un massaggio esotico al cacao puro e vaniglia Bourbon con olio di mandorle nutriente – per concludere con un brindisi a base di Champagne e fragole e un sogno di petali di rosa in camera. Porta invece il nome dei due celebri amanti shakespeariani la proposta che comprende il Rituale Romeo e Giulietta, versione a lieto fine del famoso dramma: romantica seduta di sauna con ventilazione al prezioso olio di rose eseguita da un maestro di sauna privato, introduzione al massaggio reciproco di coppia per testa, spalle, zona cervicale e piedi con la guida di un massaggiatore esperto, infine ritiro di Romeo e Giulietta in tutta privacy per rilassarsi con i tipici “Baci di Giulietta e Romeo” a base di cioccolato e mandorle e una bottiglia di spumante.
Entrambe le proposte comprendono soggiorno in mezza pensione gourmet, con buffet di prima colazione e menu serale a scelta di sei portate.
Per info: www.quellenhof-lazise.it
Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa
Immerso nel verde della campagna toscana in posizione privilegiata in cima ad una collina che si affaccia sulla Valle del Serchio, il Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa è il luogo perfetto per una fuga romantica per San Valentino, per godersi un tranquillo soggiorno lasciandosi avvolgere dalla natura verdeggiante e incontaminata e apprezzando i sapori della tradizione della cucina locale.
Le coppie che non vogliono perdere questa occasione, possono approfittare del pacchetto Coccole e Relax nella Campagna Toscana, che permetterà agli innamorati di soggiornare in una delle splendide camere con vista sulla Valle circostante. Inoltre si avrà la possibilità di degustare una cena tipica toscana presso il ristorante La Veranda, durante la quale avranno la possibilità di apprezzare i sapori locali della Garfagnana e dintorni, proposti dallo Chef Simone Cavani.
E siccome in una fuga romantica che si rispetti, non può mancare un momento di puro relax, alla Beauty Spa del Resort, saranno proposti speciali trattamenti di coppia come il Wine Ritual (110 minuti, €170 a persona) e il Violet Harmony Treatement (150 minuti, €270 a persona).
Per info: www.marriott.it/lcvbr
Un voucher è per sempre
C’è qualcosa di più durevole del diamante come simbolo di amore eterno: un voucher per un soggiorno romantico (quando sarà di nuovo possibile) in una località austriaca.
Ma ciò che rende questo dono davvero speciale è il fatto che in queste strutture austriache il voucher dura per sempre, proprio come il vero amore. Esiste qualcosa di più romantico per la Festa degli Innamorati? E di questi tempi, oltretutto, la durata “a vita” del voucher mette anche al riparo dal pensiero di non riuscire a utilizzarlo in tempi brevi per colpa delle varie restrizioni legate alla pandemia.
Le tre opzioni tra cui scegliere sono: un weekend d’amore a Vienna nel centralissimo e super trendy Hotel Beethoven Wien, un weekend lontano dalla folla, immersi nei suoni e nelle bellezze della natura ii piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, al Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel, o al Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian, in fondo alla Val Pusteria e a ridosso della celebre pista ciclabile della Drava, punto di partenza perfetto per lunghe escursioni su due ruote o passeggiate nella natura.
Per info:
www.hotel-beethoven.at
www.gradonna.at
www.sporthotel-sillian.at
Falkensteiner Hotels & Residences
Un voucher per San Valentino che promette emozioni da vivere nei mesi futuri è ciò che viene proposto anche dalle tante strutture del gruppo Falkensteiner Hotels & Residences.
Il voucher dura 30 anni: si tratta di una super garanzia che questi regali durano nel tempo, e vanno oltre la paura di “non poterli utilizzare”. Le proposte sono tantissime e allettanti e i voucher invitano già a fantasticare di essere tra le montagne dell’Alto Adige o della Carinzia oppure sulle spiagge del Mediterraneo che in estate sanno dare una carica di energia senza limiti (la magia della Sardegna, della Calabria, di Jesolo, della Croazia o del Montenegro,).
I buoni vacanza sono facilmente acquistabili online per cui non richiedono di dover entrare a contatto con nessuno e possono essere inviati tramite e-mail ai destinatari: si può scegliere un qualsiasi importo compreso tra i 30 e i 50.000 euro.
Una grafica vivace e sfiziosa rispecchia lo spirito del regalo con disegni ispirati all’amore. È possibile anche personalizzare i messaggi di testo: si possono utilizzare quelli classici già presenti nel sistema o scriverne di propri, vedendo l’anteprima complessiva prima dell’acquisto.
Per info: https://shop.falkensteiner.com
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

You may like
-
L’oroscopo 2021 della salute: suggerimenti wellness e consigli in base al proprio segno zodiacale
-
A casa come alla SPA con questi dispositivi e prodotti
-
Pelle perfetta col peeling
-
Pandemic fatigue: come vivere meglio nonostante la pandemia
-
Lussuose emozioni d’inverno in Valle Aurina
-
Capodanno in suite: dove brindare al nuovo anno

Poco tempo all’aria aperta, riscaldamento, qualche eccesso a tavola e scarsa attività fisica sono stati in questi lunghi mesi acerrimi nemici della pelle, che risulta meno tonica, dal colorito ingrigito e dalla grana meno fine. Ma finalmente l’epidermide può tornare a sbocciare: un trattamento peeling è perfetto per rigenerarla e risvegliarne la luminosità, liberandola dalle impurità e dalle cellule morte, rendendola levigata e morbida.
Col sale
Dal mare limpido della Sardegna non poteva che arrivare l’idea vincente dei peeling al sale marino, come quelli proposti ad Aquadulci, hotel 4 stelle a pochi passi dalla splendida spiaggia di Su Giudeu a Chia (CA). Il punto di forza di questo trattamento è costituito dalle proprietà purificanti che restituiscono alla pelle la sua naturale luminosità e freschezza, attraverso l’eliminazione delle cellule morte – causa primaria di un colorito spento – e la stimolazione della microcircolazione sanguigna. Assolutamente da provare immersi nell’atmosfera rilassata del gazebo di bambù, al centro del grande giardino punteggiato da palme e olivi, lo scrub corpo (60 minuti, 60 euro) e lo scrub viso al sale marino (20 minuti, 40 euro) a cui è possibile associare anche un massaggio (30 minuti, 40 euro).
Per informazioni: Tel. 070 9230555, www.aquadulci.com
Con miele e sale con vinaccioli sulla pietra calda
Prima di ricevere i baci del sole, la pelle dovrebbe essere perfettamente esfoliata e priva di cellule morte. Per ottenere un’epidermide perfettamente liscia e idratata il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), propone un delicato ma efficace peeling al miele e sale con vinaccioli su pietra calda. Il trattamento è fatto con un ben amalgamato mix di prodotti naturali: vinaccioli, miele biologico dell’Alpe di Siusi e sale, che massaggiati sulla pelle sono in grado di renderla liscia, tonica e ben nutrita. Il trattamento è fatto sulla pietra calda che non solo aprendo i pori consente alle sostanze di penetrare più in profondità, ma l’ambiente suggestivo della cabina scavata nella roccia, a lume di candela, dona anche grande rilassamento. Per 1 persona durata di 45 minuti, 65 euro.
Per informazioni: Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com
Alla schiuma di sapone
Non un semplice centro benessere quello che si trova all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) ma una maestosa struttura di 5 piani interamente dedicata alla cura del corpo. Qui è possibile provare, da soli o in coppia, anche l’Hammam altoatesino, un autentico rituale purificante, in grado d’infondere benessere e piacere al fisico, attraverso calore, idratazione, schiuma, profumi e massaggio. La pelle viene delicatamente liberata dalle cellule morte con un massaggio a spazzola che stimola la circolazione sanguigna e regala un aspetto più giovane e sano. La calda e delicata schiuma di sapone, invece, accarezza e prepara il corpo che viene poi avvolto da oli di erbe altoatesine durante il massaggio, per una piacevole sensazione di “remise en forme” (50 minuti, 89 euro).
Per informazioni: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com
Al miele
Il massimo del benessere in un “rifugio” che ha tutti i comfort del resort di lusso: è quello che offre il Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal in Valle Aurina (BZ). Sauna, sala relax, sauna finlandese, con gettate di vapore e profumati oli essenziali di lavanda e pino mugo, ma anche l’uso delle campane tibetane, e ovviamente tanti trattamenti per viso e corpo, ispirati dalla rigogliosa natura alpina e caratterizzato dai trattamenti cosmetici selezionati secondo Piroche. Immersi in questo scorcio naturale di straordinaria bellezza, sarà possibile provare il raffinato Natur: peeling integrale corpo al miele, con benefico bagno al miele e pino cembro. Un trattamento indicato specialmente per le pelli più delicate e sensibili, in grado di rendere la pelle molto morbida e liscia (50 minuti, 60 euro).
Per informazioni: Tel. 0474 651 070, www.alpinroyal.com
Per il viso
Nella CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN), ogni trattamento per il viso inizia con una consulenza personalizzata, al fine di individuare le reali necessità della pelle e selezionare i prodotti maggiormente idonei. Lo Skinscope di analisi della pelle utilizza una tecnologia LED, capace di rivelare le imperfezioni, la texture non uniforme e il grado di desquamazione e, sulla base dei risultati, verranno consigliati i trattamenti e i prodotti più adatti al tipo di problema evidenziato. Ideale per donare nuova luce alla pelle del viso, il trattamento Aminocare Exfoliation di Med Beauty Swiss. Questo trattamento intensivo anti-age si basa su un’intensa esfoliazione che riduce l’iperpigmentazione, schiarendo le macchie cutanee e migliorando la luminosità della cute, con aminoacidi brevettati estratti dai semi e dalla canna da zucchero, che riducono completamente i rischi di irritazione (45 minuti, 145 euro).
Per informazioni: Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Resort & SPA
Lussuose emozioni d’inverno in Valle Aurina

Published
2 mesi agoon
4 Gennaio 2021By
DailyMood.it
L’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat (BZ) è un rifugio privato all’insegna del lusso, per vacanze personalizzate tra le vette, ad un passo dalle piste da sci.
Nuotare rilassati nell’acqua calda ammirando le cime che si decorano di bianco e i boschi tinteggiati di neve è solo una delle riservate emozioni che si vivono in inverno nel cuore della Valle Aurina (BZ), all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, rifugio privato all’insegna del lusso. Il raffinato ed accogliente 5 stelle, gestito dalla famiglia Mairhofer, che può vantare una lunga tradizione nel mondo dell’ospitalità, è circondato da un parco di 30mila mq ed è vicinissimo allo Skiworld Ahrntal con 74 km di piste da sci del Klausberg e dello Speikboden e 21 modernissimi impianti di risalita da 950 a 2.510 metri di altitudine.

La “Settimana delle ciaspolate Orme sulla neve”, valida dal 10 gennaio all’11 aprile2021, include 7 notti con mezza pensione e uso della Spa, 2 passeggiate guidate private con le ciaspole, tutti i servizi di trasporto ai luoghi per fare escursioni, il noleggio di ciaspole, bastoncini e attrezzature, e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.276 euro a persona. Sono inclusi un piacevole pediluvio alle erbe seguito da un massaggio con cuscinetti alle erbe alpine biologiche.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Resort & SPA
Capodanno in suite: dove brindare al nuovo anno
Published
2 mesi agoon
23 Dicembre 2020
Le regole anti Covid non consentono molto in tema di festeggiamenti di fine anno: divieto di spostamento, coprifuoco alle 22, locali chiusi… Ma c’è una idea che sta prendendo piede e che potrebbe rivelarsi un’alternativa vincente e, soprattutto, sicura.
Trascorrere le ultime ora di questo anomalo anno all’insegna dell’ospitalità e della privacy, ma senza rinunciare al brindisi, all’ottima cucina e ai festeggiamenti… Il tutto nel comfort della propria suite dove vi verrà servito un vero e proprio cenone – e in alcuni casi anche cotechino e lenticchie allo scoccare della mezzanotte – e dove potrete concedervi il lusso di brindare con chi più amate. E la mattina dopo, colazione servita in suite e, perché no, un trattamento SPA per iniziare l’anno all’insegna del benessere.
Montagna, città, mare… Ecco dove prenotare se l’idea vi stuzzica.
FALORIA MOUNTAIN SPA RESORT, CORTINA D’AMPEZZO
Il Faloria Mountain Spa Resort si prepara ad accogliere i suoi ospiti nella Perla delle Dolomiti proponendo un nuovo modo di trascorrere le vacanze: immersi nella natura lontani da casa, ma mantenendo la stessa privacy e sicurezza.
Sono stati creati una serie di servizi inediti per un soggiorno all’insegna dell’esclusività e personalizzazione: dalla ricca proposta di indimenticabili esperienze sulla neve organizzate in collaborazione con i migliori partner del territorio, agli spazi per lo smart working; dai nuovi trattamenti Spa alle lunch box durante le escursioni, dalla possibilità di riservare un’intera ala o piano del Faloria, allo scegliere se consumare i propri pasti al ristorante o direttamente in camera.
In particolare, per la Cena di San Silvestro gli ospiti potranno scegliere tra un menù di carne e uno di pesce, entrambi racchiudono proposte sofisticate e ricercate, come Ravioli di scampi e burrata con bisque e asparagi di mare, Risotto al tartufo bianco e nocciole Piemonte tostate, Filetto di manzo con spinaci saltati e salsa al foie gras. Il cenone sarà servito direttamente in camera, con un curato allestimento all’insegna dell’esclusività, e nel rispetto della tradizione non mancherà il brindisi di mezzanotte con cotechino e lenticchie di buon augurio.
Per info: https://faloriasparesort.com/it
HOTEL DE LA POSTE, CORTINA D’AMPEZZO
Sempre a Cortina d’Ampezzo, un’inedita proposta, pensata per rispettare le attuali normative non permetteranno di radunarsi dalle ore 18 in poi, viene dall’Hotel de la Poste che ha scelto di posizionarsi per questo giorno speciale nel fuso orario australiano. Il momento dedicato al brindisi con i propri cari per salutare l’anno nuovo si sposterà dalle 14 alle 18, con un countdown eccezionale, in diretta da Perth in Australia. Per rispettare al meglio le regole del distanziamento i posti saranno limitati al 40% della capienza.
La giornata continua con una proposta intima ed esclusiva per chi desidera essere coccolato nella serata che ci traghetterà nel nuovo anno: l’Hotel de la Poste propone un Gala Dinner Servizio Étage, in cui gli ospiti saranno serviti nelle camere e nelle suites dallo staff dell’hotel.
Per info: https://www.delaposte.it
GRAND HOTEL MAJESTIC “GIA’ BAGLIONI”, BOLOGNA
Il 31 dicembre si brinda e si cena in camera, circondati dall’atmosfera unica che solo gli arredi pregiati e la storia che ogni stanza racchiude riescono a dare. Magari nella suite dove ha dormito Lady D con la toeletta utilizzata dalla Principessa, o nella suite trasformata l’anno scorso in set per la serie cult Gomorra.
Un’esperienza luxury da vivere in completa privacy, divertendosi a fantasticare una vita alternativa. In tavola, una proposta d’ispirazione contemporanea e ricca d’estro: la scelta è tra un menù di mare e un menù di terra, sempre accompagnati da una selezione di pregiate etichette.
Per info: https://grandhotelmajestic.duetorrihotels.com
ROME CAVALIERI, A WALDORF ASTORIA HOTEL, ROMA
Il Rome Cavalieri, vero e proprio resort di lusso nel cuore di Roma, con una vista mozzafiato sulla Città Eterna, non manca di coccolare i suoi ospiti, anche quest’anno in cui il Natale sarà festeggiato in maniera atipica. Il tema scelto per le celebrazioni 2020 è infatti nato dal desiderio di infondere sicurezza, in un ambiente intimo e accogliente come la propria casa. È un tema che affonda le sue origini nei paesi nordici ma estremamente attuale oggi: Hygge, parola scandinava che definisce principalmente un sentimento, una filosofia sul modo di essere e sentire, all’insegna della familiarità, comodità, sicurezza, accoglienza, puntando ad un concetto giornaliero di felicità, volto alla riscoperta delle cose che fanno stare bene e dei piaceri della vita.
Per questo Capodanno il Rome Cavalieri propone un soggiorno che prevede pernottamento e cena in camera, così da avere il massimo comfort in sicurezza. Un menu sontuoso che comprende la Terrina di Rombo e Salmone, con Caviale Calvisius e Salsa Di Panna Acida, i Tortelli Di Verdure Con Ragù Di Capriolo, i secondi di Astice e Vitello, ovviamente il Gran Dessert di San Silvestro del Pastry Chef Dario Nuti. Immancabile il brindisi di mezzanotte con cotechino e lenticchie. E per chi volesse festeggiare a casa propria, lo stesso menu è disponibile nella versione Take Away. Basta prenotarsi per avere la medesima qualità a domicilio.
Per info: https://romecavalieri.com
ALEPH ROME HOTEL, CURIO COLLECTION BY HILTON, ROMA
E sempre dalla città eterna, un’altra valida proposta è quella dell’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, che ha preparato una selezione di esperienze speciali per le festività natalizie.
Romantico Capodanno in suite è la proposta pensata per abbandonare le preoccupazioni della vita quotidiana e rifugiarsi in una bolla di qualità ed eleganza, con una mini vacanza per salutare il nuovo anno sotto i migliori auspici. L’esperienza inizia già da casa (se abitate a Roma), dove una limousine vi verrà a prendere e vi accompagnerà in albergo. Ad aspettarvi una suite e tutto quello che serve per festeggiare una fine dell’anno con una cena speciale servita in camera.
Un benvenuto goloso, con la Tartelletta di polpo, patate e finocchietto, il Conetto di tartare di tonno con guacamole e salsa agli agrumi, la Ricciola affumicata, mela verde e cannella e il Bon bon con mousse di foie gras, fave di cacao e passito. A seguire la cena vera e propria, con la Battuta di gamberi di Mazara, gelle’ di pomodoro del piennolo, lattughino arrosto e caviale oscietra, i Bottoni di pasta ripieni di aragosta, burrata in salsa di cima di rapa e uova di salmone, l’Ombrina farcita ai frutti di mare con millefoglie di patate, scarola e maionese alle alghe, la Mousse al torroncino, cremoso al cioccolato fondente con salsa lamponi. E a mezzanotte, come da tradizione, Zampone e lenticchie e un brioso brindisi. Il giorno dopo, con tutta calma, la stessa limousine vi riporterà a casa.
Per info: https://www.alephrome.com
ALBERETA RELAIS & CHATEAUX, BRESCIA
Anche all’Albereta Relais & Chateaux di Erbuso tutto pronto per le feste. Sulla porta ciondola una ghirlanda con il fiocco. Il camino in Sala Scacchi è sempre acceso e l’albero di Natale è un pino vero. Nell’aria c’è un profumo che sa di buono e fuori si respira la neve in arrivo.
Per Capodanno è stato pensato un menù davvero prelibato che sarà servito direttamente in camera. Il Cenone, dal ristorante del resort Leonefelice, prevede un antipasto a base di cruditè di mare – ostriche fine de claire, gamberi rossi, scampi e tonno serviti con crostini di pane ai cereali e burro di malga – una terrina di foie gras marinato al pinodisè e composta di mele cotogne e pompelmo e del salmone marinato con maionese al wasabi e insalata di puntarelle. Si prosegue con risotto ai gamberi rossi, lime, capperi e berberè, guancia di manzo brasata, topinambur e tartufo bianco e lenticchie di Castelluccio di Norcia e cotechino della mezzanotte. Come dessert invece verrà servito il Tronchetto di Natale al cioccolato, la torta frangipane alle mandorle e marmellata all’arancia, lo strudel di mele e panettone con salsa diplomatica.
Per info: https://www.albereta.it
BRISTOL PALACE, GENOVA
Al Bristol Palace di Genova si festeggia l’arrivo del 2021 nelle suite e nelle camere deluxe, circondati da ogni comfort, come delle star.
La notte di San Silvestro è un’esperienza personalizzabile: scegliendo l’opzione Silver, si cena in camera, con un menù originale fusion firmato da Makinho, che unisce influenze giapponesi – il sushi – e brasiliane. E dopo una piacevole dormita ci si risveglia pronti per una prima colazione speciale.
Per info: https://www.hotelbristolpalace.it
ADLER SPA RESORT DOLOMITI, ORTISEI
Brindare a sé stessi, a chi si ama, allo stare bene. Perché prendersi cura di sé è il primo passo per inaugurare al meglio il nuovo anno. La speciale offerta proposta da ADLER Spa Resort DOLOMITI promette vivere un’indimenticabile esperienza a 5 stelle che unisce la magia innevata del paesaggio di montagna della Val Gardena da esplorare con le ciaspole (accompagnati da guide esperte) e l’eccellenza di un trattamento speciale nel centro benessere più grande delle Dolomiti, senza dimenticare la salute e la prevenzione (con colloquio medico, programma quotidiano per l’equilibrio psicofisico, kit di integratori). E la sera del 31 dicembre, potrete degustare un’esclusiva esperienza gourmet – a partire da un aperitivo (con bibite e flying buffet servito al tavolo) nella lounge area, seguito da cena gourmet di 7 portate e after dinner con cocktails e digestivi serviti nuovamente al tavolo della lounge area. Per un Capodanno che riporta al centro il benessere psico-fisico.
Per info: https://www.adler-resorts.com
BAGLIONI HOTEL LUNA, VENEZIA
A Capodanno, potete prenotare una lussuosa e confortevole Suite al Baglioni Hotel Luna di Venezia. Per garantire la massima sicurezza, di fronte al delicato momento storico che stiamo vivendo, Baglioni Hotels & Resorts ha ideato un pacchetto speciale che prevede un elegante servizio in camera del menu gourmet che lo Chef del Ristorante Canova ha creato per il cenone della vigilia di Capodanno.
Trascorrete così una piacevole serata nell’intimità e nel comfort sofisticato della Suite, deliziandovi a cena con portate raffinate e brindando al nuovo anno avvolti dal calore delle persone che amate di più. Per un Capodanno in perfetto stile italiano, diverso, ma pur sempre gioioso. Come a casa vostra.
Per info: https://www.baglionihotels.com
PATRIA PALACE HOTEL, LECCE
Patria Palace Hotel, l’iconico 5 stelle nella centralissima piazza Santa Croce nel cuore di Lecce, apre per la prima volta a Capodanno regalando agli ospiti una staycation d’elezione e salutare la fine di questo anno con un bel ricordo.
Esclusive junior suite con finestre panoramiche, e una terrazza privata sono il rifugio perfetto per rilassarsi alla fine dell’anno, rimanendo nel centro storico di una delle città più belle d’Italia.
Coccolati da Chef Ivan Bruno gli ospiti possono concedersi un aperitivo sul rooftop dell’hotel, che regala una vista inedita alla Basilica di Santa Croce colorata dal tramonto salentino, e a seguire il cenone di Capodanno al rinomato Atenze, indirizzo preferito da residenti e non, che da sempre risponde in modo naturale alle esigenze di distanziamento garantendo una cena in totale privacy e sicurezza.
Per info: www.patriapalace.com
DUE TORRI HOTEL, VERONA
Come per magia il ristorante del Due Torri Hotel di Verona si “trasferisce” direttamente in camera o nella suite: potrete cenare nel massimo comfort, circondati da vetri di Murano, preziose tappezzerie e arredi d’epoca, in piena privacy. L’occasione vi permetterà di salutare definitivamente il 2020 con un menù a base, prevalentemente, di pesce: dall’astice in umido ai fagottini con gallinella di mare, dai gamberi scottati all’ombrina Bocca d’oro arrostita, ogni piatto è ricco di citazioni gourmet, e accostamenti originali. Dopo una sontuosa Bavarese in versione speciale, con note di mandarino, zenzero, granny smith e cioccolato fondente in salsa, si brinda all’anno nuovo: nei calici si versano Franciacorta Satèn S.A. della cantina Vezzoli e Vermentino SoloSole 2018 di Poggio al Tesoro. Anche a Capodanno, come a Natale, si può soggiornare una notte oppure tre, contando sulla terza in omaggio. E ogni mattina ci si sveglia con il profumo della colazione, inclusa nell’esperienza.
Per info: https://hotelduetorri.duetorrihotels.com
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

MFW – Collezione Borsalino AI 2021/22 -Dialoghi col Presente

MFW – ANTEPRIMA FW21 Collection

MFW – Moschino “JUNGLE RED” Autunno/Inverno 2021
Newsletter
Trending
- Campagne Pubblicitarie3 settimane ago
Malibu Confidential Campaign
- Serie TV1 settimana ago
Dietro i suoi occhi: Dentro gli occhi di Eve Hewson. Su Netflix
- Mood Your Say3 settimane ago
Torna il mood dei libri:la donna italiana nel nuovo libro di Daniela Musini
- MFW Woman FW 21/225 giorni ago
BALOSSA THE WHITE SHIRT Collezione FW 2021
- Beauty3 settimane ago
A casa come alla SPA con questi dispositivi e prodotti
- Style & Luxury6 giorni ago
Mai senza primer, l’alleato per un incarnato senza imperfezioni
- MFW Woman FW 21/224 giorni ago
MFW – ALABAMA MUSE Collection FW21
- Eventi TV3 settimane ago
Notizie dal mondo: Tom Hanks ci ricorda quanto bisogno abbiamo delle storie. Su Netflix