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American Vintage apre nelle capitali dello stile all around the world

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Dopo l’apertura di New York, a fine gennaio è previsto il debutto a Milano e nuove aperture a Londra e Copenaghen

Prosegue la crescita di American Vintage, il brand di casualwear chic e décontracté fondato da Michaël Azoulay, che inaugura il 2021 all’insegna dell’opening delle sue boutique nelle principali capitali della moda, al di là e al di qua dell’oceano. Ha cominciato New York e sono previste a stretto giro le aperture di Milano, Londra e Copenaghen. Senza dimenticare il focus sull’uomo che, parallelamente alla fashion week maschile parigina, porterà all’inaugurazione dello spazio dedicato a lui nella Ville Lumière. Una bella sfida per un’etichetta che, da sempre, punta molto sull’espansione retail internazionale, forte del consenso dei consumatori in tutto il mondo.

Anche e soprattutto in Italia, dove American Vintage è presente con 5 monomarca – Torino, Roma, Verona, Firenze e Bologna – e che è da sempre un mercato che apprezza i capi chiave dello stile del brand, tanto che si prepara ad accogliere, nel cuore di Milano, in via Ponte Vetero 9, uno store di 90 mq nel quale gli essenziali del guardaroba per lei e per lui, declinati in chiave creativa e metropolitana, saranno protagonisti in un ambiente minimal e naturale. Il negozio milanese, infatti, replicherà nel suo concept architettonico quelle caratteristiche chiave che, da sempre, rendono riconoscibili gli spazi del brand a ogni latitudine. Allo stesso modo, la boutique di New York, la prima in territorio americano, ha trovato posto nel vivace quartiere di Soho, al 237 di Elizabeth Street, in uno spazio di 90 mq dominato da toni naturali e dall’utilizzo di elementi di arredo essenziali, perfetti per mettere in risalto le collezioni del brand.

Per quanto riguarda il Vecchio Continente, invece, sono previste a breve sia la seconda boutique di Copenaghen che la settima a Londra, città in cui, al termine del lockdown, American Vintage avrà un nuovo spazio al 38 di Lexington Street. Tutto questo senza dimenticare i debutti, nel futuro immediatamente prossimo, a Bilbao e a Lisbona.

Un progetto ambizioso per un brand che non ha mai arrestato la sua crescita arrivando a confermare, per l’anno appena trascorso, un giro di affari di 100 milioni di euro.

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Motivi lancia la nuova web serie Motivi Lo(ve)ft

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MOTIVI LANCIA LA NUOVA WEB SERIE MOTIVI LO(VE)FT. 4 EPISODI ISPIRATI ALL’ AMORE,
ALLA MODA E ALL’ AMICIZIA PER UNA NUOVA ESPERIENZA DI DIGITAL MARKETING.

Motivi prosegue la strategia di innovazione dei codici di comunicazione lanciando la nuova serie web MOTIVI LO(VE)FT, uno storytelling in cui il reale e il digitale si connettono in una programmazione ideata con un chiaro riferimento alle tendenze di entertainment del momento e alla crescente passione del pubblico per le serie televisive.

Il progetto MOTIVI LO(VE)FT nasce dal confronto diretto con le follower e le clienti del brand, chiamate ancora una volta ad esprimere i propri gusti e le proprie aspettative tramite un’apposita indagine che conferma l’interesse per il format.

Una produzione originale Motivi, accompagnata da una locandina ad hoc, che proprio come le serie televisive, si sviluppa con un timing di trasmissioni multi-piattaforma per una fruizione sui diversi device.

4 episodi per 4 trame con 4 modelle-attrici che diventano co-protagoniste degli episodi impersonando le diverse sfaccettature delle Motivi girls non solo attraverso un carattere proprio e distintivo, ma anche grazie a un’interpretazione dello stile glamour, femminile e romantico del brand.

Le modelle, tutte italiane, appaiono sullo schermo con i loro nomi veri per dar vita ad altrettanti personaggi autentici e irresistibili: Giulia, speaker radiofonica intraprendente, creativa e affidabile nonché voce narrante della serie; Bea, store manager super fashionista, determinata e a tratti cinica; Ilaria, chef dall’anima sognante e timida ma professionalmente realizzata con un suo ristorante in città; Laura, la sportiva del gruppo, la personal trainer dallo slancio positivo, pragmatico e rassicurante .

Diverse per natura, ma unite dalle stesse emozioni e dallo stesso modo di guardare il mondo, le loro storie iniziano sempre in un luogo iconico: un LO(VE)FT di grande presenza scenica che si alterna alle riprese in esterna diventando un set ideale ma anche un luogo di vita in cui stare insieme, divertirsi, confidarsi e festeggiare i momenti passati insieme.

L’umanizzazione del brand passa quindi attraverso ragazze vere che portano nella dimensione digitale esperienze, sentimenti ed emozioni reali in cui tutte le Motivi lovers potranno immedesimarsi e riconoscersi con un senso amplificato di community e appartenenza.

Amiche indivisibili che in ogni episodio racconteranno una storia speciale, con un finale aperto che stimolerà la partecipazione e interazione diretta del pubblico a casa anche grazie al coinvolgimento di diverse fashion influencer che, puntata dopo puntata, inviteranno le follower a commentare l’episodio appena trasmesso condividendo i propri commenti e provando a indovinare il finale.

Una produzione straordinaria in cui si ricalca il format delle serie più amate della TV con una campagna a 360° che oltre alle fasi di teasing e alle messe in onda degli episodi include iniziative fuori-campo di gaming, user-generated content e fashion shooting in cui le protagoniste sveleranno il finale misterioso di ogni puntata.

Anche le diverse attivazioni del progetto si muoveranno sul doppio binario digitale/fisco, con un unroll omnicanale in piena sinergia tra le piattaforme social, il sito motivi.com e il network dei 198 negozi monomarca MOTIVI animati da un calendario di iniziative “surprise & delight” direttamente connesse agli episodi MOTIVI LO(VE)FT.

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World Fashion Union apre e chiude le sfilate di EVOLUTION FASHION VIBES RUNWAY SHOW

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MILANO FASHION WEEK DONNA 2021
World Fashion Union apre e chiude le sfilate di EVOLUTION FASHION VIBES RUNWAY SHOW
23 febbraio – 1 marzo collezioni FW 2021/22

 

Dal 23 febbraio 2021 i riflettori sono tutti puntati sulla Milano Fashion Week Donna 2021 per le collezioni della prossima stagione FW 2021/22.

Un’altra attesissima edizione della settimana della moda che sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo, una edizione innovativa capace di interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il  mix tra appuntamenti dal vivo e digitali, sfilate e presentazioni che si  reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai per comunicare con i consumatori e soprattutto con i millennials, oggi i principali fruitori del mondo fashion.

Ed è proprio nel calendario della Milano Fashion Week Donna che si aggiunge la World Fashion Union, un team di designer Croati, di grande talento, un team fortemente voluto da Juliia Palchkova,  creatrice della Fashion Vibes.

World Fashion Union è un’associazione internazionale creata nel 2019 nell’ambito della Crimean Fashion Week, guidata da Lana Verina. L’obiettivo principale di questo progetto è mostrare la creatività dei designer giovani e promettenti dei paesi della CSI, aprendo loro nuove opportunità sulla scena mondiale globale.

Nelle creazioni di questi fantastici designer Croati le suggestioni, la nostalgia romantica, i sogni e i richiami alla loro terra dove l’impronta degli stilisti è  marcatamente evidente nelle collezioni, che risentono di un timbro che è connaturato alla loro storia professionale, un percorso di ricordi della terra che, con abilità, viene inserita  nelle  collezioni facendolo diventare un racconto  portando per mano il pubblico nei versanti del Monte Lovćen, un viaggio intorno alle colline terrazzate, ai tornanti e i muretti a secco, Herceg Novi la città baciata dal sole, i torrenti, le ampie distese di filari di viti del più grande vigneto di tutta l’Europa, la Plantaže a due passi dalla capitale Podgorica, i colori accesi e spudorati della Baia di Kotor che si ritrovano nei colori degli abiti, i dolci paesaggi, le terre da vino, ettari e ettari di vigneti, ma anche terre di uomini, storie di famiglie e  lavoro di generazioni, dove la terra è generosa.

I designer croati, che sfileranno il primo e l’ultimo giorno del Calendario di Evolution Fashion Vibes, iniziando il 23 di febbraio alle ore 21.00 e chiudendo l’evento il 1 marzo alle ore 21.00 durante la Milano Fashion Week Donna 2021, presenteranno al pubblico le capsule collection delle collezioni FW 2021/22 di giovani e promettenti  designer russi in un format digitale innovativo: le sfilate inizieranno il 23 febbraio alle 21.00, con il debutto  della designer Svetlana Anokhina la cui collezione abbina stile e praticità conferendo glamour a chi veste il suo brand non solo in passerella, ma anche nella vita di tutti i giorni, la designer di Krasnodar Anna Sovana, creatrice del brand Sovana, eclettico e pieno di colore, l’incredibile designer del Brand SN6 Sofia Tereshina, la giovanissima stilista di 11 anni, mostrerà al pubblico  immagini che sembrano raccontare una favola.

Il 1 marzo 2021 alle ore 21.00,  l’ultima giornata di chiusura della kermesse, offrirà al pubblico la creatività di Evgenia Klimkova,  una collezione dove lo spirito della tradizione russa incontra il  glamour, collezione indossata dalle modelle di Anastasia Silantieva, termina la sfilata la designer Maria Dobrovaya, giovane ma già premiata da SLAVA ZAIZEV, affermato designer haute couture.

Il volto che sarà la testimonial di World Fashion Union nel 2021 è Anastasia Metlinova, vincitrice del concorso di bellezza di Vacheslav Zaitsev, famoso stilista russo, nella categoria del miglior modello dell’anno.

Il Calendario WORLD FASHION UNION
23 febbraio ore 21.00
1   marzo    ore 21.00
Pressoffice: Cristina Vannuzzi
www.fashion-vibes.com

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Marni Fussebett Sabot

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Per la collezione donna e uomo Primavera/Estate 2021, Marni ha dato un nuovo impulso ai suoi iconici Fussbett, presentando un’audace e versatile versione sabot destinata a scrivere nuove fashion stories.

Combinando praticità e ricercatezza, i nuovi FUSSBETT SABOT offrono comfort e un tocco di originalità all’homewear mentre si lavora da casa o nei momenti di relax. Mantengono lo stesso approccio per le strade, distinguendosi per il loro stile contemporaneo e casual, che si abbina in modo creativo ad ogni outfit.

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I FUSSBETT SABOT sono unisex e disponibili in due versioni, una più sobria in pelle di vitello granato—nei toni del bianco e nero—e una più sofisticata, in cavallino—nei toni del nero e del fucsia.
Nella versione plain, il logo MARNI appare con discrezione sulla parte laterale.

I FUSSBETT SABOT saranno disponibili per la primavera 2021 su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multibrand nel mondo.

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