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“Velluto mania”: I migliori must have del momento

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Se molte di voi continuano ad avere delle resistenze a uno dei tessuti più in voga ormai da diverse stagioni, ossia il velluto, perché nella testa scatta quella freudiana libera associazione ai pantaloni in costine del nonno (che comunque, diciamolo, avevano e hanno tutt’ora il loro fascino), ci sono capi delle nuove collezioni invernali di alcuni dei brand più amati che vi faranno cambiare idea in un secondo.

Sì, perché l’eleganza innata e il sapore un po’ vintage del velluto, hanno portato alcuni dei brand più amati (tanto nell’alta moda quanto nella cosiddetta industria del fast – fashion), a utilizzare questo tessuto come vero e proprio must per le stagioni fredde.

Persino le più scettiche non potranno fare a meno di desiderare uno di questi bellissimi e sofisticati abiti, specie in questo periodo di feste natalizie in cui quello con il velluto sembra essere proprio l’abbinamento più ovvio e naturale.

E allora ecco la nostra selezione degli abiti in velluto più belli del momento, da quelli lunghi a quelli più corti, dal romantico al vintage, ne abbiamo davvero per tutti i gusti.

Al primo posto mettiamo sicuramente il mini abito rosso con fiocchi neri di Gucci, perfetto per un party casalingo, ma anche per una cena romantica o in famiglia. La silhouette morbida concede agilità nei movimenti, senza rinunciare all’eleganza e alla femminilità.

Per le amanti del tubino, sempre in versione rigorosamente mini, c’è l’aderentissimo vestito di Mango total black con le maniche a palloncino (altro grande must, anche se più in voga nella stagione calda che in quella fredda).

Per chi, invece, non può fare a meno di associar il mood festivo agli amatissimi e sbrilluccicanti glitter, allora l’abito corto (anche se più sobrio di quello di Mango) di Patrizia Pepe farà al caso vostro. Maestra indiscussa di eleganza e sobrietà, per questo capo ha scelto una silhouette piuttosto minimalista, la cui seriosità (altrimenti un po’ eccessiva) viene smorzata da una tempesta di glitter su un tappeto di velluto.

Se poi preferite il fascino senza tempo del long dress, allora abbiamo due fantastiche opzioni da suggerirvi. La prima è l’abito lungo in velluto burgundy, dagli echi quasi medievali, di Amotea. La seconda, invece, è un romanticissimo ed estremamente trendy abito di Elisabetta Franchi, dal delicato colore rosa cipria, con in cui il velluto plissé si alterna a degli inserti di tulle, rendendo chi lo indossa protagonista assoluta della scena.

E voi quale abito scegliete?

di Francesca Polici per DailyMood.it

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Eleventy affida a Simonetta la licenza per la prima linea kids

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Simonetta, azienda italiana leader nell’abbigliamento per bambini, ed Eleventy, brand di moda promotore di un nuovo concetto di smart-luxury, annunciano un accordo di partnership per la realizzazione della prima linea junior Eleventy.
Alla luce dell’accordo quinquennale, Simonetta si occuperà dello sviluppo, della produzione e della distribuzione su scala mondiale della linea Eleventy a partire dalla collezione Autunno Inverno 2022-23.

La partnership strategica tra le due realtà italiane affini per tradizione, storia e know how si concretizza nel debutto della prima collezione per bambini firmata Eleventy icona di uno stile ed eleganza che non si “vedono” bensì si “percepiscono” e di un lusso che non si “grida” ma si nota.
La collaborazione vedrà entrambe le parti, coniugare l’estro creativo con l’artigianalità, uniti nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente per una prima collezione di abbigliamento
bambini ispirata ai canoni stilistici di Eleventy condividendone i principi di versatilità, stile ed eleganza.

Eleventy è una collezione per bambine e bambini dai 4 ai 16 anni, distribuita in selezionati punti vendita multi-brand e nei department store di tutto il mondo.

Niccolò Matteo Monicelli, Amministratore Delegato di Simonetta Spa, dichiara:
“Siamo entusiasti di essere i partner di Eleventy per il lancio della prima linea bambino, una sfida che ci permette di lavorare ad un prodotto innovativo e smart. Simonetta si conferma così la piattaforma di riferimento internazionale nel settore dell’abbigliamento per bambini con un innesto italiano e contemporaneo”.
Marco Baldassari e Paolo Zuntini fondatori Eleventy, dichiarano:
“L’ingresso nel mondo del bambino rappresenta per noi un ulteriore traguardo che siamo orgogliosi di poter intraprendere   insieme a Simonetta, azienda leader con alte competenze nel settore.
Con le nostre collezioni cerchiamo da sempre di promuovere non solo uno stile ma una filosofia di vita che oggi con orgoglio rivolgiamo anche ai più piccoli.”.

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Tombolini si conferma official partner di AS Roma per la stagione calcistica 2021-22

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Per il terzo anno consecutivo si rinnova la sinergia tra la label marchigiana e il club giallorosso

La sinergia tra Tombolini e la AS Roma si rinnova per il terzo anno consecutivo: l’azienda marchigiana, vera eccellenza del Made in Italy, si conferma fornitore ufficiale delle divise della squadra giallorossa per la stagione calcistica 2021/22.
Due diverse declinazioni accomunate da una continuità di stile e da un’essenzialità che diventa sinonimo di un look sempre perfetto e up to date, in cui la signature elegante e sperimentale della label si unisce a un’attitudine disinvolta e sportiva, fuori e dentro il campo.

La prima squadra indosserà gli abiti della collezione TMB Running impreziositi dal T-way, con coulisse di colore giallo rossa, che graffia la classicità con un tocco sportivamente fuori dagli schemi.
Nelle occasioni pi  formali e istituzionali fuori dal campo, i giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti vestiranno abiti Zero Gravity, di colore blu navy: una summa di sartorialità unita alla sperimentazione che fa la differenza in termini di leggerezza e di comfort.

Completa la proposta dolcevita, camicia, gilet sotto giacca e cravatta bra ndizzata inseriti nel kit fornito a ogni giocatore, manager e membro dello staff, oltre all’iconico draghetto posto sul rever della giacca.

Le divise disegnate per l’AS Roma rappresentano la quintessenza dello stile firmato Tombolini : ricercato e funziona le, contraddistinto da capi confortevoli e al contempo innovativi dal punto di vista materico, riscrivono le regole dell’eleganza in chiave contemporanea.

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Max Mara 1951 – Anniversary Coats

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Trionfante e inarrestabile Max Mara ha fatto molta strada dal 1951, anno in cui Achille Maramotti ha fondato il marchio, da allora costantemente proiettato nel futuro. E ora è tempo di festeggiare.
Un importante anniversario che verrà celebrato in modo concreto e guardando – come sempre – in avanti, riproponendosi “di ri-collezionare” piuttosto che “di ricordare”. Come? Con una Anniversary Collection che riedita e riattualizza capi iconici, che hanno segnato non solo il tradizionale percorso di Max Mara, ma soprattutto la Storia della Moda. Veri e propri “punti esclamativi” nel guardaroba di ogni donna, come il leggendario 101801, il cappotto Ludmilla, l’iper fashionable Teddy Coat e la borsa glamour Anita. Must assoluti, sono ora rivisitati.

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In sintonia con il concetto di lusso funzionale tipico di Max Mara: l’iconico cappotto cammello 101801, pezzo unico e unione di generazioni di donne in tutto il mondo, il lussuoso Ludmilla, noto per essere il cappotto in doppio di puro cashmere per eccellenza nel suo storico color cacha. E ancora il Teddy Bear, ‘It Coat’ e must-have per le donne di tutto il mondo come Kim Kardashian e Rita Ora, nel nuovo colore iconico vigogna, e la borsa Anita con il suo fascino glamstreet.
Diventano ora tutti reversibili grazie a una doublure in nylon. Sono inoltre caratterizzati dal ricamo Max Mara 1951, nell’inconfondibile font maxmaragram.
In un sofisticato clin d’oeil tra presente, passato e futuro.
E la storia continua…

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