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“Velluto mania”: I migliori must have del momento

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Se molte di voi continuano ad avere delle resistenze a uno dei tessuti più in voga ormai da diverse stagioni, ossia il velluto, perché nella testa scatta quella freudiana libera associazione ai pantaloni in costine del nonno (che comunque, diciamolo, avevano e hanno tutt’ora il loro fascino), ci sono capi delle nuove collezioni invernali di alcuni dei brand più amati che vi faranno cambiare idea in un secondo.

Sì, perché l’eleganza innata e il sapore un po’ vintage del velluto, hanno portato alcuni dei brand più amati (tanto nell’alta moda quanto nella cosiddetta industria del fast – fashion), a utilizzare questo tessuto come vero e proprio must per le stagioni fredde.

Persino le più scettiche non potranno fare a meno di desiderare uno di questi bellissimi e sofisticati abiti, specie in questo periodo di feste natalizie in cui quello con il velluto sembra essere proprio l’abbinamento più ovvio e naturale.

E allora ecco la nostra selezione degli abiti in velluto più belli del momento, da quelli lunghi a quelli più corti, dal romantico al vintage, ne abbiamo davvero per tutti i gusti.

Al primo posto mettiamo sicuramente il mini abito rosso con fiocchi neri di Gucci, perfetto per un party casalingo, ma anche per una cena romantica o in famiglia. La silhouette morbida concede agilità nei movimenti, senza rinunciare all’eleganza e alla femminilità.

Per le amanti del tubino, sempre in versione rigorosamente mini, c’è l’aderentissimo vestito di Mango total black con le maniche a palloncino (altro grande must, anche se più in voga nella stagione calda che in quella fredda).

Per chi, invece, non può fare a meno di associar il mood festivo agli amatissimi e sbrilluccicanti glitter, allora l’abito corto (anche se più sobrio di quello di Mango) di Patrizia Pepe farà al caso vostro. Maestra indiscussa di eleganza e sobrietà, per questo capo ha scelto una silhouette piuttosto minimalista, la cui seriosità (altrimenti un po’ eccessiva) viene smorzata da una tempesta di glitter su un tappeto di velluto.

Se poi preferite il fascino senza tempo del long dress, allora abbiamo due fantastiche opzioni da suggerirvi. La prima è l’abito lungo in velluto burgundy, dagli echi quasi medievali, di Amotea. La seconda, invece, è un romanticissimo ed estremamente trendy abito di Elisabetta Franchi, dal delicato colore rosa cipria, con in cui il velluto plissé si alterna a degli inserti di tulle, rendendo chi lo indossa protagonista assoluta della scena.

E voi quale abito scegliete?

di Francesca Polici per DailyMood.it

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Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

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Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.

Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.

Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.

Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.

La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.

Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.

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MOTHER | l’inedita capsule dedicata a Bowie

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La nuova capsule collection di MOTHER rende omaggio all’era ultraterrena di Ziggy Stardust di David Bowie. Prendendo ispirazione dall’iconico ribelle, MOTHER parte dal suo spirito giocoso e anticonformista per reinterpretare i suoi modelli più classici.

Come marchio radicato nelle esperienze di vita durante gli anni ’70, poter creare con le immagini e l’iconografia dell’era di Ziggy Stardust ci è parso un’opportunità perfetta,” ha dichiarato Tim Kaeding, direttore creativo e co-fondatore di MOTHER. “In questa collezione traspare la quintessenza del glam di Bowie, il tutto con un tocco distintivo MOTHER.

Le magliette sono pensate per assomigliare a cimeli di concerti vintage, caratterizzate da scritte luccicanti e grafiche bold. La Grab Bag Crop Tee riporta alcune delle canzoni più amate dell’artista, mentre la canotta The Strong and Silent Type presenta una serigrafia sbiadita. Il Raglan Crop Cardigan richiama le tonalità delle copertine degli album più importanti, mentre i jeans a zampa – pezzo forte della capsule – risplendono con il lettering metallico “The Jean Genie” e minuscole stelle dorate.

La collezione BOWIE x MOTHER si compone di item da donna con prezzi che variano da €46 a €751 ed è disponibile da oggi su motherdenim.com.

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Bata lancia i nuovi modelli della sneaker season. E tu che sneaker sei?

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Runny, Basky, Flatty e Knitty sono le quattro sneaker che Bata propone per la nuova stagione SS23.

Il retailer e produttore di calzature leader nel mondo, debutta con una nuova collezione di sneaker adatte allo stile di tutti, perché le calzature Bata da sempre interpretano il modo di essere di ognuno.
“E tu che sneaker sei?” è il claim lanciato nella campagna di comunicazione SNEAKER SEASON, evidenziando il focus del nuovo progetto Bata: rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti i clienti, proponendo sneaker trasversali facili da declinare con altri capi e accessori per un outfit sempre alla moda. Versatilità e intraprendenza sono gli ingredienti chiave dei quattro nuovi modelli da sfoggiare H24 per interpretare il mood primaverile. Le sneaker, protagoniste della nuova tendenza Primavera – Estate 23, si adattano a look mondani e cittadini e hanno una scala cromatica delicata che spazia dal monocromatico bianco fino a colori neutri come l’avorio o il rosa dal touch femminile.

Runny, per chi desidera una calzatura comoda da indossare tutti i giorni, senza rinunciare ad essere super glam, il passe-partout del così detto “model off-duty look”, lo stile che unisce capi eleganti e minimal a pezzi più comfy. La calzatura si presenta rialzata, pratica da indossare grazie ai comodi lacci, con colori rosei e delicati impreziositi da dettagli lucidi ton sur ton. Il modello è eletto a diventare un vero e proprio must have nella scarpiera di tutte coloro che non sanno rinunciare allo stile casual che caratterizza le silhouette retro-running. Basky, un modello dall’allure romantica per una Lei sempre attenta alle tendenze del momento. L’iconico style anni Ottanta, torna per essere amato e indossato nella sua nuova riedizione in pelle e tessuto, con lacci e fondo a cassetta bianco e beige e dettagli laminati, perfetti per illuminare l’outfit nel day by day. L’iconica Flatty, perfetta per la donna dallo stile urban chic che non vuole passare inosservata, con lacci dorati, resa unica dal motivo glitterato oro sul tallone, iper femminile, glamour e ricercata, il lasciapassare di stile in ogni occasione. E per finire Knitty, comoda ed avvolgente, l’alleata perfetta per la Lei che cerca una calzatura leggera e confortevole: con tomaia in rete traforata color nude, si sposa sia con gli stili più street e casual che con quelli sofisticati e classy.

Bata ha pensato anche per Lui, con una selezione di altrettanti quattro modelli cool: le sneaker Runny, sono una proposta Skechers modello minimal, agile e quotidiano; Basky, le Puma sportive, trendy e originali; Flatty le iconiche Adidas, classiche, versatili e immediatamente riconoscibili grazie alle stripes laterali, e per finire le Knitty sono interpretate da Power, leggere, dinamiche e tecniche.
Otto differenti modelli pensati per tutti gli stili di Lei e di Lui, che uniscono coolness e lifestyle, i cui must restano comfort e accessibilità, si fanno portavoce di un nuovo modo di raccontarsi che amplifica il concetto di espressione per vestire di unicità chi le sceglie.

I modelli sono disponibili in tutti negozi Bata e nello shop online https://www.bata.it/

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