Connect with us

Resort & SPA

Natale, le idee regalo che puntano al valore

Published

on

La magia del Natale rende tutto possibile.
Anche trovare idee regalo realmente originaliutili e soprattutto di valore, per stupire le persone care.
Dal buono per una vacanza nella neve lontano dalla folla, alle coccole dei trattamenti più cool firmati Milano da fare a casa propria.

La magia del Natale rende tutto possibile. Anche trovare idee regalo realmente originali, utili ma soprattutto di valore, per stupire le persone care. Perché, mai come in questo momento storico, abbiamo tutti riscoperto l’importanza unica degli affetti e delle emozioni autentiche. E cosa c’è di meglio da regalare e da regalarsi se non del tempo? Tempo di qualità da trascorrere insieme in contesti fiabeschi, circondati dalla maestosità delle montagne. Ma anche rivoluzionari trattamenti cosmetici da fare a casa propria, che il tempo sono in grado di cancellarlo. In un caso o nell’altro, la magia del Natale apre le porte al benessere, all’incanto, alle coccole e alla quiete, con il desiderio di rifugiarsi nel tepore di una Spa o nel bagno di casa, dove il tempo, finalmente, rallenta. Ed è lì, pronto per essere vissuto.

Ecco dunque 3 idee all’insegna del benessere, da regalare e regalarsi, per un Natale davvero speciale.

GRADONNA MOUNTAIN RESORT ****S

Neve, coccole e un omaggio speciale – il buono regalo con valore aggiunto
La magia di trascorrere una vacanza lontano dalla folla, nel silenzio ovattato dalla neve, immersi nella natura. Esiste un regalo migliore per la propria metà o la propria famiglia? Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, nel Tirolo Orientale, il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel, è una struttura di eco-design dalle linee essenziali, che si presenta con un corpo centrale che, accoccolato sulle rocce come un nido d’aquila, è stato costruito per sembrare un villaggio alpino contemporaneo. Qui le auto non sono ammesse: una volta arrivati si lasciano nel garage e ci si muove a piedi, con la slitta o con gli sci. Attraverso grandi vetrate affacciate su montagne che sfiorano il cielo e boschi a perdita d’occhio, gli ospiti del Resort possono decidere se puntare sul relax e sul tepore della Spa, che occupa una superficie di 3.000 mq ed è una vera e propria oasi di piacere per i trattamenti a base di materie prime locali, oppure se dedicare del tempo all’attività fisica sulla neve (ciaspolate, passeggiate, sci, slittino…) o nelle 4 piscine interne, nel centro fitness, nella palestra di bouldering e arrampicata. Agli ospiti più piccoli il Resort propone un intrattenimento costante presso il Mini Club, aperto fino alle ore 21, che accoglie i bambini a partire dai 3 anni. Il Gradonna accoglie i propri ospiti all’insegna della massima sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti.

L’IDEA REGALO: acquistando un buono regalo Gradonna (valido per un anno intero) sul sito del Resort entro il 15/12/2020 e indicando la parola chiave ‘NEVE’, in omaggio 1 prodotto della linea cosmetica 100% vegana e cruelty free Magdalena’s – Made in Tyrol, una gamma super-bio, vegana e cruelty free con ingredienti di origine naturale a chilometro zero, che racchiudono tutta la forza della natura del Tirolo.

I buoni si acquistano qui: https://www.gradonna.at/it/gradonna-resort/informazioni-servizi/buoni/

AVENIR Medicina & Estetica

Spa a casa propria con i cosmetici all’alga corallina – bellezza a km zero
Un regalo che è un invito a rallentare. A dedicarsi del tempo prezioso. Per prendersi cura di sé e della propria pelle, trasformando il proprio bagno in una Spa di lusso, cosa c’è di meglio che aprire un pacchetto e trovare al suo interno i prodotti della Coral-Line by Avenir? Si tratta di una linea Top Level di cosmetici mirati, che sfruttano gli effetti benefici dei fondali marini, in particolare della preziosa alga corallina, il cui estratto, ricco di oligoelementi, è l’ingrediente base e comune di tutte le creme della gamma in virtù delle sue proprietà idratanti, rivitalizzanti e protettive contro l’inquinamento e gli agenti esterni. Nata dalla scrupolosa e meticolosa ricerca condotta da Irene Di Gregorio, Spa Manager dell’Istituto Avenir Medicina & Estetica, in stretta collaborazione con l’Officina FitoBiologica di Milano, Coral-Line è composta da prodotti cosmetici di derivazione naturale, molti dei quali anche con caratteristiche Food Grade e privi di qualunque elemento che potrebbe nuocere o dare sensibilizzazione alla pelle.

L’IDEA REGALO: il gel illuminante viso Coral Perfect (Euro 97, ml 30), con funzione idro-illuminante, si basa sulla fotoluminescenza dell’estratto dei Fiori di Verbasco combinato con Acido Glicolico, per donare una sorprendente luminosità cutanea. Il Coral Probiotic Age Serum (Euro 90, ml 30) è invece un siero specifico con funzione restitutiva del necessario tasso di idratazione cutanea, che aiuta a ridurre i segni dell’età. Tra i suoi componenti, il Bifida Ferment Lysate è un attivo microbiotico dalle proprietà anti-age in combinazione con una molecola derivata dal glucano.

La linea Coral-Line by Avenir è in vendita presso l’Istituto Avenir Medicina & Benessere e sullo shop online: www.avenirgroup.it/shop/

BIO HOTEL STANGLWIRT *****
Un super-eco-regalo nel regalo nella “fattoria” di lusso
Immaginatevi un borgo delle meraviglie. Un luogo dove l’accoglienza ai massimi livelli rende ogni ospite speciale. Chi è alla ricerca di un regalo che colpisca l’anima e che sia in grado di trasformarsi in ricordi indelebili per tutta la propria famiglia, troverà la risposta in un soggiorno al Bio Hotel Stanglwirt ***** “una fattoria con hotel di lusso annesso”. Situato a pochi passi da Kitzbühel e a poche ore dall’Italia, il resort è un vero e proprio crocevia di VIP internazionali: qui gli spazi dove accoccolarsi con un libro o sorseggiare una tisana sono talmente ampi che ognuno ritrova in ogni momento della giornata la propria privacy. L’area wellness è di ben 12.000 mq di cui 1000 mq sono dedicati ai più piccoli. Ospita, tra le altre, la piscina salata privata più grande d’Europa, con 210 mq di acqua di sorgente riscaldati a 36 gradi, una piscina olimpionica da 25 metri perfetta per i nuotatori che vogliono tenersi in allenamento e una vasta area saune. Nel maneggio coperto, ispirato alla scuola d’equitazione viennese, si possono prendere lezioni di equitazione mentre nel Fitness Garden ci si può allenare in modo professionale, prenotare una lezione con un personal trainer o partecipare ai numerosi corsi di yoga, pilates, aqua aerobics…

L’IDEA REGALO: sul sito del Resort sono disponibili interessanti voucher ma anche simpatiche idee regalo per grandi e piccini. Per esempio, i deliziosi pigiami per bambini (Euro 54,90) o il pratico zaino da escursione (Euro 67). Nello shop online ci sono anche i voucher per una o due notti per due persone (a partire da Euro 378,- a persona). O i Beauty voucher per regalare esperienze di benessere che possano completare il soggiorno, una sorta di “regalo nel regalo” (a partire da Euro 70,- a persona). Il più romantico dei cadeau? Un giro nella carrozza trainata dai lipizzani, nella neve, ai piedi dell’imponente Wilder Kaiser… (Euro 200).
I voucher e gli oggetti regalo si possono acquistare qui: https://shop.stanglwirt.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − 3 =

Resort & SPA

San Valentino: una romantica fuga per due

Published

on

Il giorno più romantico dell’anno è alle porte e come sempre risveglia in noi un po’ di romanticismo e la voglia di una fuga con la propria dolce metà per godersi un weekend di relax e divertimento lontano dalla routine, per vivere insieme speciali momenti a due.

Anche se non è facile in questo periodo di restrizioni, ci sono comunque strutture che hanno pensato di proporre pacchetti speciali per l’occasione, anche per supportare il nostro umore, non proprio al top negli ultimi mesi.

Che sia una fuga nella natura, un soggiorno culturale in città o un Day Spa con la propria dolce metà, il 14 febbraio potrebbe essere l’occasione giusta per celebrare uscendo dalle quattro mura. E se non vi sentite ancora sicuri, c’è anche chi propone un romantico voucher valido da 30 anni a “per sempre”, proprio come l’amore.

Terme di Saturnia Natural Destination

Per San Valentino, Terme di Saturnia Natural Destination, accoglie tutti gli innamorati per una “Fuga Romantica”: un week-end all’insegna dell’Amore.

L’offerta è valida dal 12 al 16 gennaio per un soggiorno di due notti. All’arrivo in camera, le coppie troveranno un omaggio di benvenuto con frutta al cioccolato e vino. Ciascun ospite potrà godere di un trattamento di puro benessere presso la pluripremiata Spa di Terme di Saturnia, optando per un “Massaggio riequilibrante viso e corpo” – da condividere con il proprio partner o da vivere singolarmente – oppure un rituale “Ispirazioni di Maremma” a scelta tra Nutrimelis o Oleo Benessere. Per giovare delle proprietà benefiche dell’acqua millenaria di Saturnia, sarà consentito l’accesso illimitato alla Sorgente Termale e ai percorsi di vasche e cascate idromassaggio, oltre che al Bagno Romano con Sauna. Le coppie che amano lo sport e l’aria aperta potranno divertirsi presso il campo da tennis e il Golf Driving Range (con uno sconto del 20% su Green Fee). Una cena gourmet a lume di candela nell’atmosfera romantica e intima del 1919 Restaurant sarà il finale perfetto di una giornata indimenticabile.

Non solo a San Valentino, a Terme di Saturnia è la location ideale per celebrare la magia dell’amore ogni giorno dell’anno con “Saturnia Romance” e “Fuga Romantica in Maremma”: due offerte di soggiorno dedicate alla remise en forme di mente e corpo, all’armonia e al benessere della coppia.

A garanzia della sicurezza della struttura e dei clienti, oltre ad aver implementato il “Protocollo Saturnia Safe Destination”, agli ospiti del Resort che lo desiderano, Terme di Saturnia dà la possibilità di effettuare un test sierologico gratuito, per godersi la permanenza senza pensieri e prendersi cura di sé.
Per info: www.termedisaturnia.it

Palazzo di Varignana

L’amore è nell’aria anche a Palazzo di Varignana. L’esclusivo resort ha creato per il weekend di San Valentino la formula “Love Therapy”: una collezione di esperienze di coppia, per ritrovarsi in comunità con i sensi e compiacere i propri desideri. Un vero weekend di evasione, studiato in ogni dettaglio, per condividere momenti di svago e relax, accrescendo l’affinità e l’armonia di coppia.

Il tutto in un contesto d’eccezione: strutturato come un antico borgo, il resort si sviluppa su diversi complessi perfettamente integrati nel paesaggio, richiamando il concept di ospitalità diffusa.

“Love Therapy” è un programma esclusivo e personalizzato che inizia già prima della partenza. Palazzo di Varignana mette infatti a disposizione dei propri ospiti un “Love Coach”: si tratta di un servizio di consulenza per assistere e consigliare nella costruzione di esperienze personalizzate per vivere un San Valentino speciale. Il Love Coach aiuterà a realizzare ogni desiderio per stupire il proprio partner: dall’allestimento della camera con fiori, oggetti, decorazioni, palloncini alla sorpresa di un biglietto d’amore; dai trattamenti Spa personalizzati a un regalo inaspettato.

Una volta arrivati al resort, gli ospiti troveranno ad accoglierli in camera anche lo speciale benvenuto “Taste of Love”, una welcome box di prodotti d’eccellenza realizzati dall’azienda agricola di Palazzo di Varignana.

L’esperienza prosegue nella Varsana Spa: qui gli innamorati potranno sperimentare lo speciale “Love Therapy Ritual”: un viaggio di 80 minuti nell’Io di coppia, volto a toccare i cinque sensi.

Al termine dei trattamenti, comincia il tempo dell’armonia e dell’intimità di coppia, all’interno della Varsana Private Spa: un ambiente esclusivo dove poter riscoprire l’arte di vivere in armonia scoprendo la tradizione dei più antichi rituali orientali e immergendosi nelle nuove aree riservate: la stanza del sale Cava d’Oro Bianco e la Grotta dei Calanchi, una riproduzione dei Calanchi del territorio circostante, dall’intenso effetto rilassante e detossinante.

La serata è dedicata ad appagare il gusto, con lo speciale Menù “Sesto Senso”, servito in camera con un allestimento a lume di candela.

Il risveglio dell’amore, domenica 14, prevede la Love breakfast, uno speciale carrello di pietanze per la colazione in camera, pensato per tonificare e sorprendere.
Per info: www.palazzodivarignana.com

Mandarin Oriental, Milan

Love in Milan è la proposta di San Valentino di Mandarin Oriental, Milan, ideata per trascorrere  romantici momenti da condividere con la persona amata.

Love in Milan è disponibile con due opzioni: con pernottamento o Day Spa. Per coloro che desiderano concedersi un viaggio nel benessere e nel gusto, Love in  Milan propone un rilassante massaggio effettuato in una delle Suites di coppia della Spa, luogo di calma ispirato dai principi del Feng Shui e autentica oasi nel cuore della città. Gli ospiti riceveranno inoltre un beauty gift per poter prolungare i benefici della Spa, anche a casa: un’esclusiva maschera preziosa con zaffiro e peptidi, per uno sguardo luminoso e disteso.

La sera, coloro che pernotteranno presso l’hotel sono invitati a degustare una romantica cena presso il Mandarin Bar & Bistrot, con un menù completo e vini abbinati curato dal pluripremiato Chef Antonio Guida.

Per il giorno di San Valentino, lo Chef ha poi ideato uno speciale menù gastronomico dai sapori netti e decisi: dal Risotto all’anice stellato con polvere di cavolo nero al Capriolo con crema di cavolfiore, mandorle e yuzu, per concludere con l’intrigante dessert Cremoso a base di fava tonka, chantilly ai frutti esotici e cuori di cioccolato.

Love in Milan è ideale anche per coloro che desiderano regalarsi un momento di pausa nella propria città. Con la proposta Day Spa, l’offerta include un massaggio di coppia e il prezioso beauty gift con maschera viso, per un San Valentino all’insegna della bellezza e del benessere.
Per info: www.mandarinoriental.com

Borgotufi

Un camino acceso solo per due, per brindare insieme con un calice di Tintilia, il letto su un romantico soppalco, la cucina che si apre da un mobile in legno, le pareti in pietra a vista. Sono un vero e proprio rifugio d’amore le casette di Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), in Molise al confine con l’Abruzzo, dove le cime appenniniche fanno da cornice a scenari naturali incantati, costellati di piccoli paesi custodi di arti, tradizioni e autentica gastronomia, a poca distanza dalle vette innevate di Roccaraso (AQ) e dal manto imbiancato di Prato Gentile a Capracotta (IS). Nel territorio dove il tartufo (che si sa, è afrodisiaco), è il re dei boschi, il prezioso fungo diventa ingrediente privilegiato del ristorante dell’albergo diffuso, chiamato proprio “Il Tartufo”. Qui per le coppie il romanticismo si fa raffinato, grazie ai piatti creativi, ma ispirati alla tradizione, preparati dallo Chef Marco Pasquarelli. Il soggiorno in Junior Suite con colazione e cena di coppia al ristorante Il Tartufo, sono a partire da 199 euro per 2 persone.
Per info: www.borgotufi.it

Quellenhof Lazise

Riapre l’11 febbraio il lussuoso Quellenhof sul Lago di Garda, proprio in tempo per proporre agli ospiti la perfetta vacanza romantica di San Valentino. Nella patria di Romeo e Giulietta, il resort della famiglia altoatesina Dorfer offre alle coppie un soggiorno da favola a misura di coppia.

Pensata proprio per celebrare la giornata degli innamorati, la proposta Coccole di San Valentino con Champagne & massaggio per 2 propone la scelta fra due trattamenti esclusivi – romantico massaggio di coppia a lume di candele oppure un massaggio esotico al cacao puro e vaniglia Bourbon con olio di mandorle nutriente – per concludere con un brindisi a base di Champagne e fragole e un sogno di petali di rosa in camera. Porta invece il nome dei due  celebri amanti shakespeariani la proposta che comprende il Rituale Romeo e Giulietta, versione a lieto fine del famoso dramma: romantica seduta di sauna con ventilazione al prezioso olio di rose eseguita da un maestro di sauna privato, introduzione al massaggio reciproco di coppia per testa, spalle, zona cervicale e piedi con la guida di un massaggiatore esperto, infine ritiro di Romeo e Giulietta in tutta privacy per rilassarsi con i tipici “Baci di Giulietta e Romeo” a base di cioccolato e mandorle e una bottiglia di spumante.

Entrambe le proposte comprendono soggiorno in mezza pensione gourmet, con buffet di prima colazione e menu serale a scelta di sei portate.
Per info: www.quellenhof-lazise.it

Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa

Immerso nel verde della campagna toscana in posizione privilegiata in cima ad una collina che si affaccia sulla Valle del Serchio, il Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa è il luogo perfetto per una fuga romantica per San Valentino, per godersi un tranquillo soggiorno lasciandosi avvolgere dalla natura verdeggiante e incontaminata e apprezzando i sapori della tradizione della cucina locale.

Le coppie che non vogliono perdere questa occasione, possono approfittare del pacchetto Coccole e Relax nella Campagna Toscana, che permetterà agli innamorati di soggiornare in una delle splendide camere con vista sulla Valle circostante. Inoltre si avrà la possibilità di degustare una cena tipica toscana presso il ristorante La Veranda, durante la quale avranno la possibilità di apprezzare i sapori locali della Garfagnana e dintorni, proposti dallo Chef Simone Cavani.

E siccome in una fuga romantica che si rispetti, non può mancare un momento di puro relax, alla Beauty Spa del Resort, saranno proposti speciali trattamenti di coppia come il Wine Ritual (110 minuti, €170 a persona) e il Violet Harmony Treatement (150 minuti, €270 a persona).
Per info: www.marriott.it/lcvbr

Un voucher è per sempre

C’è qualcosa di più durevole del diamante come simbolo di amore eterno: un voucher per un soggiorno romantico (quando sarà di nuovo possibile) in una località austriaca.

Ma ciò che rende questo dono davvero speciale è il fatto che in queste strutture austriache il voucher dura per sempre, proprio come il vero amore. Esiste qualcosa di più romantico per la Festa degli Innamorati? E di questi tempi, oltretutto, la durata “a vita” del voucher mette anche al riparo dal pensiero di non riuscire a utilizzarlo in tempi brevi per colpa delle varie restrizioni legate alla pandemia.

Le tre opzioni tra cui scegliere sono: un weekend d’amore a Vienna nel centralissimo e super trendy Hotel Beethoven Wien, un weekend lontano dalla folla, immersi nei suoni e nelle bellezze della natura ii piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, al Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel,  o al Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian, in fondo alla Val Pusteria e a ridosso della celebre pista ciclabile della Drava, punto di partenza perfetto per lunghe escursioni su due ruote o passeggiate nella natura.
Per info:
www.hotel-beethoven.at
www.gradonna.at
www.sporthotel-sillian.at

Falkensteiner Hotels & Residences

Un voucher per San Valentino che promette emozioni da vivere nei mesi futuri è ciò che viene proposto anche dalle tante strutture del gruppo Falkensteiner Hotels & Residences.

Il voucher dura 30 anni: si tratta di una super garanzia che questi regali durano nel tempo, e vanno oltre la paura di “non poterli utilizzare”. Le proposte sono tantissime e allettanti e i voucher invitano già a fantasticare di essere tra le montagne dell’Alto Adige o della Carinzia oppure sulle spiagge del Mediterraneo che in estate sanno dare una carica di energia senza limiti (la magia della Sardegna, della Calabria, di Jesolo, della Croazia o del Montenegro,).

I buoni vacanza sono facilmente acquistabili online per cui non richiedono di dover entrare a contatto con nessuno e possono essere inviati tramite e-mail ai destinatari: si può scegliere un qualsiasi importo compreso tra i 30 e i 50.000 euro.

Una grafica vivace e sfiziosa rispecchia lo spirito del regalo con disegni ispirati all’amore. È possibile anche personalizzare i messaggi di testo: si possono utilizzare quelli classici già presenti nel sistema o scriverne di propri, vedendo l’anteprima complessiva prima dell’acquisto.
Per info: https://shop.falkensteiner.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Pelle perfetta col peeling

Published

on

Poco tempo all’aria aperta, riscaldamento, qualche eccesso a tavola e scarsa attività fisica sono stati in questi lunghi mesi acerrimi nemici della pelle, che risulta meno tonica, dal colorito ingrigito e dalla grana meno fine. Ma finalmente l’epidermide può tornare a sbocciare: un trattamento peeling è perfetto per rigenerarla e risvegliarne la luminosità, liberandola dalle impurità e dalle cellule morte, rendendola levigata e morbida.

Col sale
Dal mare limpido della Sardegna non poteva che arrivare l’idea vincente dei peeling al sale marino, come quelli proposti ad Aquadulci, hotel 4 stelle a pochi passi dalla splendida spiaggia di Su Giudeu a Chia (CA). Il punto di forza di questo trattamento è costituito dalle proprietà purificanti che restituiscono alla pelle la sua naturale luminosità e freschezza, attraverso l’eliminazione delle cellule morte – causa primaria di un colorito spento – e la stimolazione della microcircolazione sanguigna. Assolutamente da provare immersi nell’atmosfera rilassata del gazebo di bambù, al centro del grande giardino punteggiato da palme e olivi, lo scrub corpo (60 minuti, 60 euro) e lo scrub viso al sale marino (20 minuti, 40 euro) a cui è possibile associare anche un massaggio (30 minuti, 40 euro).
Per informazioni: Tel. 070 9230555, www.aquadulci.com

Con miele e sale con vinaccioli sulla pietra calda
Prima di ricevere i baci del sole, la pelle dovrebbe essere perfettamente esfoliata e priva di cellule morte. Per ottenere un’epidermide perfettamente liscia e idratata il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), propone un delicato ma efficace peeling al miele e sale con vinaccioli su pietra calda. Il trattamento è fatto con un ben amalgamato mix di prodotti naturali: vinaccioli, miele biologico dell’Alpe di Siusi e sale, che massaggiati sulla pelle sono in grado di renderla liscia, tonica e ben nutrita. Il trattamento è fatto sulla pietra calda che non solo aprendo i pori consente alle sostanze di penetrare più in profondità, ma l’ambiente suggestivo della cabina scavata nella roccia, a lume di candela, dona anche grande rilassamento. Per 1 persona durata di 45 minuti, 65 euro.
Per informazioni: Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

Alla schiuma di sapone
Non un semplice centro benessere quello che si trova all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) ma una maestosa struttura di 5 piani interamente dedicata alla cura del corpo. Qui è possibile provare, da soli o in coppia, anche l’Hammam altoatesino, un autentico rituale purificante, in grado d’infondere benessere e piacere al fisico, attraverso calore, idratazione, schiuma, profumi e massaggio. La pelle viene delicatamente liberata dalle cellule morte con un massaggio a spazzola che stimola la circolazione sanguigna e regala un aspetto più giovane e sano. La calda e delicata schiuma di sapone, invece, accarezza e prepara il corpo che viene poi avvolto da oli di erbe altoatesine durante il massaggio, per una piacevole sensazione di “remise en forme” (50 minuti, 89 euro).
Per informazioni: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

Al miele
Il massimo del benessere in un “rifugio” che ha tutti i comfort del resort di lusso: è quello che offre il Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal in Valle Aurina (BZ). Sauna, sala relax, sauna finlandese, con gettate di vapore e profumati oli essenziali di lavanda e pino mugo, ma anche l’uso delle campane tibetane, e ovviamente tanti trattamenti per viso e corpo, ispirati dalla rigogliosa natura alpina e caratterizzato dai trattamenti cosmetici selezionati secondo Piroche. Immersi in questo scorcio naturale di straordinaria bellezza, sarà possibile provare il raffinato Natur: peeling integrale corpo al miele, con benefico bagno al miele e pino cembro. Un trattamento indicato specialmente per le pelli più delicate e sensibili, in grado di rendere la pelle molto morbida e liscia (50 minuti, 60 euro).
Per informazioni: Tel. 0474 651 070, www.alpinroyal.com

Per il viso
Nella CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN), ogni trattamento per il viso inizia con una consulenza personalizzata, al fine di individuare le reali necessità della pelle e selezionare i prodotti maggiormente idonei. Lo Skinscope di analisi della pelle utilizza una tecnologia LED, capace di rivelare le imperfezioni, la texture non uniforme e il grado di desquamazione e, sulla base dei risultati, verranno consigliati i trattamenti e i prodotti più adatti al tipo di problema evidenziato. Ideale per donare nuova luce alla pelle del viso, il trattamento Aminocare Exfoliation di Med Beauty Swiss. Questo trattamento intensivo anti-age si basa su un’intensa esfoliazione che riduce l’iperpigmentazione, schiarendo le macchie cutanee e migliorando la luminosità della cute, con aminoacidi brevettati estratti dai semi e dalla canna da zucchero, che riducono completamente i rischi di irritazione (45 minuti, 145 euro).
Per informazioni: Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Lussuose emozioni d’inverno in Valle Aurina

Published

on

L’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat (BZ) è un rifugio privato all’insegna del lusso, per vacanze personalizzate tra le vette, ad un passo dalle piste da sci.

Nuotare rilassati nell’acqua calda ammirando le cime che si decorano di bianco e i boschi tinteggiati di neve è solo una delle riservate emozioni che si vivono in inverno nel cuore della Valle Aurina (BZ), all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, rifugio privato all’insegna del lusso. Il raffinato ed accogliente 5 stelle, gestito dalla famiglia Mairhofer, che può vantare una lunga tradizione nel mondo dell’ospitalità, è circondato da un parco di 30mila mq ed è vicinissimo allo Skiworld Ahrntal con 74 km di piste da sci del Klausberg e dello Speikboden e 21 modernissimi impianti di risalita da 950 a 2.510 metri di altitudine.

La neve è un paradiso da esplorare, un eden che si apre dalle finestre e balconi del Retreat, al cui interno ampie camere e suite con legni pregiati, materiali setosi, stufe in maiolica (calde), bagni in marmo interamente riscaldati, saune e vasche idromassaggio, avvolgono con calore e protezione gli ospiti, fino a toccare le cime che superano i 3mila metri, un incanto da condividere romanticamente in coppia o con la famiglia. Il servizio concierge dell’hotel è sempre attivo ed organizza escursioni, serate in rifugio, passeggiate magiche in carrozza. Per raggiungere le piste, il servizio di transfer sci VIP è sempre pronto a condurre gli appassionati di sport invernali fra i 70 km di tracciati innevati del Klausberg, tra le famose discese dello Speikboden, lungo i percorsi di sci di fondo, come quelli di Riva di Tures dove incontrare i più bei masi tradizionali di montagna e le malghe in cui godersi spettacolari falò. Oppure, si può partecipare ad emozionanti sci safari, e poi scegliere i sentieri più panoramici per fare ciaspolate o amene passeggiate nella neve, oppure divertirsi sulle piste da slittino, come quelle della malga Busegge Alm a Rio Bianco e della Schwarzbachalm.
Al ritorno, ad attendere gli sciatori, ci sono i 3mila mq di lusso per i sensi del centro benessere “The Art of Beauty by La Prairie”, dove bellezza e salute trovano nuovi e preziosi impulsi fra wellness alpino e conoscenza ayurveda. Ci si può rilassare nella Spa salina dal cuore di cristallo, nella piscina avventura interna con cascata, in quella esterna riscaldata e nell’ampia vasca idromassaggio all’aperto di 3 metri, con acqua a 38°, per dolci immersioni di coppia con vista tra le cime. Non mancano comodi lettini massaggianti, un mondo di originali saune, dove il maestro di sauna Dietmar propone gli aufguss (gettate di vapore) e la possibilità di scegliere tra tantitrattamenti ricercati e specifici che traggono ispirazione dalla natura e dalle sue perle più lussuose, come l’oro, il caviale e il platino. E poi c’è solo l’imbarazzo della scelta fra bagni del serraggio, bagni benessere, trattamenti di coppia.
Infine, ma non meno rinomata è la cucina. Un vero e proprio tempio del gusto guidato dallo Chef Rosario Titone che reinterpreta, distinguendosi, le specialità della regione altoatesina. Provare i suoi piatti raffinati nelle stube tirolesi á la carte e nel ristorante gourmet Aurea Vallis è un’esperienza indimenticabile, da concludere nella lounge. Per poi dormire magari fino a tardi e svegliarsi il giorno dopo con un brunch direttamente in camera. Si, perché all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat il servizio in camera è attivo 24 ore su 24.
Dolce pausa d’inverno
Per una rigenerante “Pausa invernale”, l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat propone un soggiorno da giovedì alla domenica o viceversa di 3 o 4 notti, dal 10 gennaio al 14 febbraio e dal 21 febbraio al 28 marzo 2021. Sono inclusi: la mezza pensione e l’uso del centro benessere, un viaggio in carrozza, un buono beauty di 50 euro a camera e l’HolidayPass Premium con un ricco programma di attività, sconti e vantaggi. Il prezzo è a partire da 498 euro a persona.
Lo skipass è compreso
Per sciare senza pensieri, con i “Giorni skipass gratis”, l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat propone skipass gratuiti per il comprensorio sciistico Skiworld Ahrntal. L’offerta comprende 4 o 7 notti in mezza pensione con uso della Spa, uno sci safari nella zona del Klausberg, lo skipass sempre gratis per i bambini fino a 8 anni e una corsa sull’Alpine Coaster, le montagne russe più lunghe delle Alpi italiane, oltre all’HolidayPass Premium. Dal 10 al 31 gennaio 2021 il prezzo è a partire da 664 euro a persona per 4 notti, da 1.162 euro per una settimana con 6 giorni gratis di skipass e il soggiorno gratuito per un bambino fino a 14 anni in camera con i genitori; dal 31 gennaio all’11 aprile 2021 il prezzo è a partire da 793 euro a persona per 4 notti.
La settimana dello sci di fondo in Valle Aurina
Gli amanti dello sci di fondo possono divertirsi con la “Settimana di sci di fondo in Valle Aurina”: 7 notti in mezza pensione e uso della Spa, una lezione di sci di fondo, lo skipass per 6 giorni sul carosello Dolomiti Nordicski, un workshop di biathlon e l’Holidaypass Premium. L’offerta è valida dal 10 gennaio all’11 aprile 2021 ed è a partire da 1.126 euro a persona.
Lezioni di sci tra maestose cime
Si può inoltre “Imparare a sciare in soli 3 giorni” con la scuola sci Klausberg e l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat. La proposta comprende 5 notti – dal 10 al 31 gennaio e dal 14 marzo all’11 aprile 2021 – con mezza pensione e uso della Spa, 3 giorni di skipass e di lezioni oltre a tutta l’attrezzatura necessaria. Sono inclusi una corsa sull’Alpine Coaster, l’HolidayPass Premium, e un massaggio corpo completo tonificante Balance Alpin 1000 + Fascino del movimento. Il prezzo è a partire da 1.215 euro a persona.
Vacanze d’inverno in famiglia
L’ideale per una vacanza con tutta la famiglia è il “Pacchetto sciistico invernale famiglia”: 7 notti con mezza pensione e uso della Spa, dal 10 al 31 gennaio e dal 14 al 28 marzo 2021, e 6 giorni di skipass, gratis per i bambini fino a 8 anni. Il soggiorno è gratuito per i bambini fino a 14 anni in camera con i genitori. Il pacchetto include anche una corsa sull’Alpine Coaster, una passeggiata in carrozza e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.260 euro a persona.
Lo sci è deluxe
Dal 31 gennaio all’11 aprile 2021, il “Pacchetto sciistico deluxe” consente di vivere una vacanza di 7 notti con mezza pensione e uso del centro benessere, e uno sci safari nella zona di Cadipietra. Si ottiene, inoltre, lo skipass per 6 giorni e un buono beauty di 50 euro a persona, oltre alla gratuità dello skipass per i bambini fino a 8 anni, un tour sull’Alpine Coaster e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.274 euro a persona.
Orme sulla neve

La “Settimana delle ciaspolate Orme sulla neve”, valida dal 10 gennaio all’11 aprile2021, include 7 notti con mezza pensione e uso della Spa, 2 passeggiate guidate private con le ciaspole, tutti i servizi di trasporto ai luoghi per fare escursioni, il noleggio di ciaspole, bastoncini e attrezzature, e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.276 euro a persona. Sono inclusi un piacevole pediluvio alle erbe seguito da un massaggio con cuscinetti alle erbe alpine biologiche.

Per informazioni: Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat
Gisse 32I – 39030 San Giovanni, Valle Aurina (BZ)
Tel. 0474 670 230

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending