Mood Town
10 motivi per programmare un viaggio nella colorata e folkloristica Galway
Published
4 mesi agoon

Il favoloso paesaggio della Wild Atlantic Way, la ricca eredità culturale e un incredibile scenario gastronomico rendono Galway una delle migliori destinazioni dell’Irlanda.
Qualche suggerimento per tutti coloro che hanno deciso di programmare un viaggio in questo paese, non appena sarà di nuovo sicuro viaggiare?
Ecco 10 motivi per includere Galway nell’itinerario.
- Hotspot culturale
Galway è rinomata per la sua creatività culturale ed è la Capitale Europea della Cultura 2020 – https://galway2020.ie/en/. Fino a marzo 2021, è possibile immergersi in un importante festival artistico che presenterà centinaia di eventi, dal vivo e online, sul tema “Linguaggio, Paesaggio e Migrazione”.
- Scenario selvaggio dell’Atlantico
Una passeggiata spazzata dal vento o un giro panoramico lungo la costa di Galway, che fa parte della splendida Wild Atlantic Way, offrirà una vista mozzafiato di paesaggi spettacolari e del mare costellato di isole. Si consiglia di prendere un traghetto per le Isole Aran, dove si parla gaelico, e di gustare un drink nella serenità di questo luogo senza tempo.
- Delizie culinarie
Nominata Regione Europea della Gastronomia 2018, Galway ha una fiorente offerta gastronomica che utilizza eccezionali ingredienti del territorio. È particolarmente famosa per le sue ostriche che vengono celebrate ogni anno al Galway International Oyster and Seafood Festival ( https://www.galwayoysterfestival.com).
- Brillantemente bohémien
La dinamica scena artistica della città di Galway, le strade colorate, i caffè affollati e i pub pieni di musica conferiscono una vivace atmosfera bohémien. Non c’è da stupirsi che sia stata nominata nel 2020 da Lonely Planet una delle migliori città del mondo per i viaggiatori.
- Architettura storica
Dalle preistoriche fortezze in pietra alle torri rotonde, i castelli medievali e le abbazie gotiche, c’è un mondo di storia da esplorare nella contea di Galway. Da non perdere l’imponente Portumna Castle del XVII secolo, con i suoi giardini, e la splendida Kylemore Abbey, considerata l’edificio più romantico d’Irlanda.
- Avventure al mare
Galway è un parco giochi per gli amanti delle avventure acquatiche. E’ possibile provare il surf sulle onde dell’Atlantico, il kayak nella baia di Galway, la vela, il motoscafo o lo sci d’acqua. Oppure avvistare i delfini a bordo di una crociera o, semplicemente, godersi una passeggiata lungo una spiaggia dorata.
- Divertenti festival
Galway adora i festival, quindi indipendentemente dal periodo dell’anno in cui si visita, è probabile arrivare proprio nel mezzo di uno di essi. Festival musicali, festival artistici, festival cinematografici (Galway è una Città del Cinema dell’UNESCO), festival gastronomici, festival delle passeggiate, festival dei giardini, qualunque cosa … a Galway c’è.
- Escursioni a piedi e in bicicletta
I sentieri e le passeggiate nei boschi abbondano nella contea di Galway e sono perfetti per piacevoli passeggiate, escursioni a piedi e in mountain bike. Per chi cerca una sfida, i Twelve Bens offrono eccellenti opportunità di arrampicata e panorami spettacolari.
- Galway Races
Molto più di un evento equestre, le Galway Races – https://www.galwayraces.com sono sette giorni pieni di divertimento con 53 emozionanti corse di cavalli, musica dal vivo e intrattenimento, splendida moda, spasso in famiglia e un’atmosfera indimenticabile.
- Iconico Connemara
La bellezza selvaggia del Connemara è famosa in tutto il mondo e altrettanto mozzafiato come suggerisce la sua reputazione. Ci si perde nella sua bellezza con una visita al Parco Nazionale del Connemara, 2.000 ettari di montagne, paludi, brughiere, praterie e foreste.
Maggiori informazioni: www.irlanda.com
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
Come viaggeremo nel 2021: i sei trend individuati dagli esperti
-
Natale in America Centrale e Repubblica Dominicana: dove le tradizioni si fondono tra colori, costumi e culture di ogni tipo
-
Alla scoperta della Toscana con Evolution Travel
-
Alla riscoperta dell’Italia: le 10 mete emergenti
-
Una vacanza perfetta in Vietnam con DLG Hotel Danang
-
L’Irlanda celtica, dove tutto di Halloween ebbe inizio…
Mood Town
Gli 8 hotel e resort più colorati dell’America Centrale e Repubblica Domenicana

Published
1 mese agoon
21 Gennaio 2021By
DailyMood.it
Tra i maggiori tratti distintivi dell’intera regione, i colori rappresentano il folklore, la cultura, la storia e l’essenza del Centro America: immersi nella natura o fronte mare, molti sono gli alberghi che cercano di trasmettere la forza e l’energia proprio attraverso il colore.
Situato tra le lussureggianti montagne Maya e il turchese Mar dei Caraibi, l’Hamanasi Resort è un luogo speciale da cui è possibile esplorare il meglio del Belize: un intimo boutique hotel situato sulla spiaggia a sud di Hopkins, da dove andare alla scoperta dei più grandi siti Maya immersi nella foresta pluviale o spingersi fino all’incontaminata barriera corallina. Lo staff dell’Hamanasi Resort ha fatto dell’ecoturismo la sua filosofia e ogni giorno lavora per preservare questa piccola porzione di paradiso per le generazioni future.
Con 65 suite esclusive, dalle lussuose ville boutique con piscina privata alle eleganti suite sul lungomare e alle quattro incantevoli ville di recente apertura immerse nella natura, per una totale privacy, il Relais & Châteaux Eden Roc at Cap Cana è una proprietà unica ed esclusiva, situata nella bellissima cornice del lungomare di Cap Cana, al confine orientale della Repubblica Dominicana. Con la sua vivace architettura e le sue camere dai colori accesi, vibranti e diversi tra loro, è l’unico hotel membro del l’Associazione Relais & Châteaux nella Repubblica Dominicana.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Mood Town
I luoghi instagrammabili del Portogallo

Published
1 mese agoon
20 Gennaio 2021By
DailyMood.it
Dal castello di Sintra ad Aveiro passando per le colorate Azzorre, ecco una serie di luoghi dove scattare meravigliose foto da condividere sui social
Quando si organizza un tour a Lisbona non può assolutamente mancare una visita al Palacio Nacional da Pena. Questo castello balza subito agli occhi: svetta su una piccola collina, quasi come se dominasse l’intera regione e le sue facciate sono interamente dipinti con colori sgargianti che vanno dal giallo al rosso. Anche gli interni del palazzo sono altrettanto ricchi di fascino mentre tutt’attorno al castello è presente un meraviglioso parco con sentieri nascosti, decorazioni e splendidi punti panoramici. Insomma, scattare una foto qui, oltre che a essere un rito per tutti coloro che visitano la capitale lusitana, è quasi un dovere!
Aveiro è adagiata tra il mare e la laguna ed è attraversata da canali che un tempo ospitavano i moliceiros, ovvero antiche barche tradizionali. Oggi queste colorate imbarcazioni vengono utilizzate per emozionanti crociere sul fiume, da cui si gode di viste privilegiate. Un luogo quasi magico e incantato dove scoprire l’autenticità di questa terra. Perché non scattare una foto proprio qui?
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

La meraviglia del profondo nord per scandire attraverso esperienze uniche un inverno indimenticabile
L’inverno è alle porte e anche se quest’anno queste porte probabilmente resteranno chiuse, non c’è soluzione migliore per scaldare il cuore che scoprire (a distanza) i lati più suggestivi di questa stagione laddove esprime il suo più grande potenziale.
È proprio da questa premessa che l’Ente Ufficiale del Turismo Finlandese, Visit Finland, vuole partire per condividere in un’ottica futura le incredibili emozioni che regala l’inverno nel profondo nord.
Ecco quindi che per ispirare e dare spunti sul prossimo viaggio a sfondo bianco ha raccolto alcune delle esperienze più indimenticabili che l’inverno finlandese possa offrire e tutte (da sempre) con un distanziamento sociale di base.
In sintonia con gli animali
Si parte da uno degli elementi più distintivi del paese, la fauna variegata e per una gran parte, caratterizzata da specie praticamente impossibili da trovare alle nostre latitudini.
Come non pensare all’iconica renna? Pietra miliare dell’immaginario natalizio legato alla Lapponia, questa specie popola la regione lappone in quantità pari agli esseri umani.
È quindi quasi più facile incontrare una renna che una persona. Curiosi e mansueti, questi animali vengono allevati dal popolo indigeno Sami e permettono davvero di sentirsi Babbo Natale per un giorno.
Vengono infatti regolarmente organizzate escursioni su slitta trainata da renne per permettere ai visitatori di familiarizzare con questi animali unici. Attività vacanziera amica dell’ambiente a tutti gli effetti, la corsa su slitta non è l’ultima trovata turistica, ma il metodo utilizzato anticamente dai lapponi per spostarsi.
Le corse solitamente durano da 10 minuti a qualche ora. La velocità è sempre moderata e pertanto sono adatte a tutte le età. È una specie di viaggio spirituale: addentrarsi nelle foreste innevate a bordo di una slitta di legno è un’esperienza magica che non ci si può perdere.
Renne ma non solo, infatti un altro animale estremamente importante nella quotidianità (specialmente invernale) dei lapponi è il fidato Husky. Graziosi e veloci, questi cani sono nati per correre in condizioni polari e permettono di vivere un’esperienza, attraverso la corsa sulla slitta, che unisce sport e natura all’amore per gli animali.
Tutt’uno con la natura selvaggia
Un altro aspetto caratteristico della Finlandia e mentale per tutti i finlandesi è il rapporto profondo con la natura sconfinata e selvaggia. Un paesaggio primordiale che d’inverno sprigiona una meraviglia senza pari. Ed è proprio qui, fra laghi ghiacciati e immense foreste innevate che lo spettacolo dell’aurora boreale ha inizio. Per la maggior parte delle persone, l’emozione di ammirare un’aurora boreale è un’esperienza da fare una volta nella vita e proprio la Finlandia è uno dei migliori luoghi al mondo dove poterla ammirare, specialmente in inverno.
Esistono alcuni preziosi per diventare un vero cacciatore di aurore, eccoli qui.
Una chicca? Addormentarsi ammirando l’aurora attraverso una delle sistemazioni più suggestive offerte in Lapponia. Che siano igloo di vetro o casette sull’albero, non sono paragonabili a null’altro e regalano un’esperienza che difficilmente si potrà mai dimenticare.
Godere della natura Nordica, non passa solo attraverso la caccia all’aurora. Con la neve che ammanta ettari ed ettari di foresta una ciaspolata silenziosa per scoprire il mondo che si cela fra gli alberi è senz’altro qualcosa che ogni finlandese consiglierebbe di fare anche a fronte degli oltre 40 parchi naturali presenti nel paese.
Sport a fil di ghiaccio
Se lo sci anche in Italia è uno sport più che diffuso e a portata di mano, in Finlandia sono comuni anche alcuni sport nordici difficili da esperire a queste latitudini.
La pesca su ghiaccio è uno di questi. Più stato d’animo che sport, la sua bellezza risiede nella semplicità, ed è forse la ragione principale per cui è considerata una sorta di pratica meditativa. Restare pazientemente in attesa che succeda qualcosa (e spesso non succede niente), purifica la mente e non affatica.
Parole chiave: silenzio infinito. Per quanto possa sembrare strano, prendere un pesce non è il fine, è soltanto un bonus.
La Finlandia è il luogo in cui i sogni di pattinaggio su ghiaccio diventano realtà, fra le altre esperienze da fare sicuramente spicca l’ice skating. Nella maggior parte delle città della nazione troviamo piste di pattinaggio al chiuso e all’aperto, sul ghiaccio naturale dei laghi e qualche volta anche sul Mar Baltico: le opportunità per principianti e professionisti sono praticamente infinite.
Ci sono poi infinite possibilità di vivere la neve in modo adrenalinico, come per esempio attraverso bellissimi tour in motoslitta o percorsi in fat bike nella foresta.
Cercasi calma fra benessere e location uniche
Il freddo e il caldo sono una costante dicotomia nella quotidianità finlandese e in inverno questo connubio raggiunge i suoi massimi livelli. Perni di uno stile di vita improntato al benessere interiore ed esteriore Sauna e ice swimming, vengono spesso associati quando se ne parla nella stagione fredda. Se della sauna ormai tutti conoscono benefici e segreti, i bagni ghiacciati incontrano ancora qualche piccola resistenza. Il segreto di un bagno nell’acqua gelata. risiede in quella sensazione magica che scorre lungo tutto il corpo una volta usciti. Difatti, mentre l’ingresso in acqua richiede una considerevole dose di coraggio per affrontare il morso ghiacciato, lo shock iniziale che fa per un momento addormentare le gambe è presto dimenticato. Una volta all’asciutto la circolazione del sangue regalerà una sensazione di calore istantanea, piacevole ed estremamente benefica.
Una combo, quella di sauna e tuffo ghiacciato che può essere facilmente ritrovata in tutto il paese e può diventare una sana abitudine quotidiana se si sceglie come alloggio un tipico cottage di campagna.
Sistemazioni genuine e accoglienti che spesso sorgono in riva a specchi d’acqua (ovviamente ghiacciati per l’occasione) e includono una sauna privata (come praticamente ogni casa finlandese), da provare!
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

MFW – Moschino “JUNGLE RED” Autunno/Inverno 2021

MFW – Max Mara Autunno – Inverno 2021 1951

MFW – Calcaterra “L’APPUNTAMENTO” Fall-Winter 2021/22
Newsletter
Trending
- Campagne Pubblicitarie2 settimane ago
Malibu Confidential Campaign
- Serie TV1 settimana ago
Dietro i suoi occhi: Dentro gli occhi di Eve Hewson. Su Netflix
- Mood Your Say2 settimane ago
Torna il mood dei libri:la donna italiana nel nuovo libro di Daniela Musini
- Beauty3 settimane ago
A casa come alla SPA con questi dispositivi e prodotti
- Eventi TV2 settimane ago
Notizie dal mondo: Tom Hanks ci ricorda quanto bisogno abbiamo delle storie. Su Netflix
- Style & Luxury4 giorni ago
Mai senza primer, l’alleato per un incarnato senza imperfezioni
- Beauty2 settimane ago
YSL Beauty Look primavera/estate 2021- Freschissime con la collezione Poppin’ Fresh
- Mood Your Say3 settimane ago
Salva il romanticismo di San Valentino con le experience online gratuite di SAVE THE DATE