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Campagna Prada Holiday 2020 ‘A Stranger Calls’

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Un contesto e un linguaggio cinematografico, un mistero da risolvere, immagini che danno vita a una storia raccontata da una voce narrante – la campagna Prada Holiday 2020, fotografata da Steven Meisel e basata su un breve racconto originale ideato e scritto per Prada dall’autrice best-seller Candice Carty-Williams, offre prospettive, angolazioni e punti di vista diversi sui protagonisti di una narrazione in divenire: gli accessori, i gioielli e la pelletteria di Prada. Le immagini, come fotogrammi di un film, propongono un panorama nuovo, frammenti di una storia che sta per essere svelata.
In pieno stile Noir, la campagna si ricollega all’estetica del dramma cinematografico d’esordio di Prada. All’epoca un linguaggio nuovo per la moda ma che ora viene stratificato con riferimenti storici rivisitati alla luce di uno scambio digitale con il pubblico.
L’ambientazione è Villa Gnutti, una residenza isolata resa famosa nel 1981 dagli scatti di Helmut Newton, e i cinque protagonisti sono cinque volti dell’universo Prada: Freja Beha, Maty Fall, Mao Xiaoxing, Rudolfs Valbergs e Merlijne Schorren. L’estetica del dramma cinematografico pervade l’immaginario della campagna i cui fotogrammi prendono ispirazione dal movimento del racconto. Fotografati in bianco e nero, i frammenti presentati nelle stampe della campagna diventano la chiave di una narrazione viva che si sviluppa online e, come inquadrature ritagliate da un film immaginario, suscitano un senso di suspense e a volte di contraddizione.
Le regole del cinema suggeriscono di cambiare la messa a fuoco e di spostare l’attenzione sui dettagli. Gli accessori Prada prendono la scena, dominano l’inquadratura e attirano l’attenzione come punti di svolta nella narrazione o indizi di un mistero sconosciuto, diventando essi stessi protagonisti davanti all’obiettivo di Meisel.

La nuova borsa Prada Cleo, che ha debuttato alla sfilata Prada Multiple Views SS21 ed è stata presentata nella collezione donna Primavera/Estate 2021, è un punto focale della campagna. La linea Cleo trae ispirazione dai modelli d’archivio di Prada e dalle tecniche manifatturiere tradizionali in una sintesi perfetta tra classicismo e futurismo. Preziosi gioielli da donna in argento o in oro con tormalina reinterpretano le linee iconiche del triangolo Prada, come sfaccettature di una gemma astratta, l’emblema del marchio risalta su delicate collane a catena, collane lariat e orecchini pendenti. Sono inoltre protagonisti della scena la borsa Prada Galleria, le borse compatte Vanity, i gioielli e gli accessori da viaggio in pelle Saffiano e nylon.
Eroi ed eroine, protagonisti e antagonisti. La campagna e gli accessori Prada esplorano le emozioni in un gioco tra stasi e movimento. Intrigo, attrazione e soprattutto desiderio.
La campagna sarà presentata in anteprima su prada.com e sui canali social di Prada a partire dal 2 novembre. La narrazione continuerà online con modalità inaspettate.

Crediti
Fotografia: Steven Meisel
Direzione Creativa: Ferdinando Verderi
Cast: Freja Beha, Maty Fall, Mao Xiaoxing, Rudolfs Valbergs, Merlijne Schorren
Racconto di Candice Carthy-Williams
Location: Villa Gnutti, Italia

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Max&co. conquista Milano con la campagna pubblicitaria in occasione del lancio della capsule &Co.llaboration dedicata a Lady Oscar

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MAX&Co. conquista letteralmente Milano con una campagna pubblicitaria d’impatto in occasione del lancio della capsule &Co.LLABORATION dedicata ad un anime, Lady Oscar (Le Rose di Versailles).

Le immagini più iconiche del personaggio di culto degli anni ’80 rivestono completamente i binari della Linea 1 della Metropolitana di Milano e il Tram Sirietto.

La campagna pubblicitaria #TheLadyIsBack esploderà nelle prossime settimane anche in altre location prestigiose della città meneghina e online sul sito e sui canali social del brand.

Le capsule &Co.llaboration sono una celebrazione delle sinergie creative di MAX&Co. Una costante dell’evoluzione del brand che di stagione in stagione invita a collaborare dai nomi affermati ai talenti emergenti per creare capsule in edizione limitata, dando la propria interpretazione ai codici distintivi del marchio.

La collezione sarà disponibile online e in store a partire dal 1 giugno 2022.

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BATA SS22 CAMPAIGN I FEEL: le scarpe per sentirsi bene con sé stessi e con Bata

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Prosegue la campagna I FEEL di Bata, che dopo il successo della stagione FW21, il brand ha deciso di realizzare una nuova adv campaign per la spring-summer 2022 che racconti lo spirito easy to wear della nuova collezione.

Il suggestivo shooting è stato realizzato nella soleggiata cornice di Miami, dove tutti i modelli per uomo e donna sono collocati all’interno di scene di quotidianità nelle quali a prevalere è sempre un mood comfy-chic. Tra le spiagge assolate, all’ombra delle sue palme, in location da cerimonia o tra le strade cittadine, c’è sempre un modello di scarpe Bata adatto all’occasione. La collezione vuole infatti rispondere all’esigenza di indossare calzature stilose e di tendenza senza mai rinunciare alla comodità e al benessere in qualunque momento della giornata o occasione d’uso si presenti, così che ognuno possa “sentirsi bene con se stesso e con Bata”.

La collezione è divisa in drop, così da suddividere al meglio le tipologie di calzature in base alle peculiarità della stagione e il primo lancio avverrà il 31 marzo con I FEEL FREE, che include modelli adatti alla vita quotidiana, al lavoro e al tempo libero, spaziando tra sandali open-toe con tacco a base quadrata in suede dal sapore country chic per l’universo femminile e desert boot nei colori della terra per l’uomo; tra la metà di aprile e maggio sarà poi lanciato il drop I FEEL STYLISH che inaugurerà il periodo delle cerimonie, e dunque delle occasioni d’uso più eleganti con diverse tipologie di sandali femminili con tacco alto, a stiletto, impreziositi e vari nello stile, e una varietà di mocassini casual chic nei toni naturali per la proposta maschile. A seguire, I FEEL JOYFUL svelerà una collezione pre summer che è la perfetta sintesi della calzatura per la stagione calda ma decisamente confortevole, con sandali platform, zeppe o flat shoes per la donna che ama viaggiare e scarpe da barca per l’uomo che non rinuncia allo stile anche durante lo svago. Infine, da giugno, arriverà l’ultimo drop, I FEEL SUMMER, che includerà tutti i modelli flat, sandali bassi preziosi, shiny, con particolari chain o lavorazioni per impreziosire i look e una proposta di espradillas, mocassini in corda e canvas per l’uomo, per un tocco trendy in località marittime, in barca o in spiaggia.

Credits:
Photographer: Roberto Rapetti
Models:
Joy Hellinga
Laura Arana Castillo
Hillary
Eduardo Dominguez
Nataniele
Styling: Lucrezia Mancini
H&MUA: Sage Make Up
Production: First Option Production
Set designer: Marella Bolognesi
Videomaker: Adrian Colina

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Adidas Originals presenta ALWAYS ORIGINALS attraverso la collaborazione con personalità dinamiche e carismatiche, per raccontare una collezione all’insegna dell’inclusività

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Prosegue con un nuovo capitolo dedicato alle donne la campagna Impossible is Nothing di adidas.

Con la mentalità che la contraddistingue riassunta nel claim “Impossible Is Nothing”, adidas accelera la sua missione di creare un cambiamento reale e duraturo per le donne nello sport. Questa stagione vede il lancio di importanti innovazioni incentrate sulle donne, insieme a un maggior sostegno nei confronti delle atlete, affermate ed emergenti, e nuovi programmi locali.
L’ultimo capitolo della campagna “Impossible Is Nothing” di adidas mette in luce un collettivo globale di donne diventate fonte di ispirazione, che stanno abbattendo le barriere nel settore dello sport e in altri ambiti

Le donne e le persone non binarie di tutto il mondo propongono da sempre nuove interpretazioni del concetto di “Originalità”. Non è una novità. Da sempre sono consapevoli del loro enorme carisma e potenziale. Prendendo le mosse da questa visione innata, adidas Originals ha lanciato la campagna ALWAYS ORIGINAL – una celebrazione continua delle espressioni innovative e uniche dell’originalità, istituita per rendere omaggio alle tradizionali identità sfaccettate, ma anche alle personalità pionieristiche meno riconosciute, che hanno aperto la strada a una nuova generazione di donne e persone non binarie.

Per mettere ulteriormente in luce e riconoscere l’incredibile talento delle donne e delle persone non binarie di tutti i ceti sociali, adidas ha scelto delle avanguardistiche change maker del calibro di Ellie Goldstein, Taqwa Bint Ali ,Naomi Otsu e tante altre, che racconteranno la nuova collezione ALWAYS ORIGINAL: autentica celebrazione della femminilità, la collezione verrà rivelata attraverso uno short film che le varie personalità dei volti coinvolti direttamente a casa propria, dimostrando che la loro versione di originalità è tutt’altro che nuova: è semplicemente ciò che sono sempre state.

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Ogni capo della collezione è stato creato con cura per essere più inclusivi e accessibili alle donne e alle persone non binarie, i prodotti disponibili incorporano l’espressione individuale, in tutte le sue forme. Protagonista e assoluta novità, ASTIR una sneaker audace e innegabilmente non convenzionale che prende ispirazione dal passato, remixando l’estetica degli anni 2000 per creare qualcosa di completamente nuovo, ma anche FORUM Bold una silhouette in pelle total white arricchita con una suola platform.

ALWAYS ORIGINAL sarà disponibile a partire dal 15 Febbraio su adidas.it/always_original, al Flagship Store Originals di Milano e in altri store selezionati.
Benvenuti in Always Original.
adidas.com
@adidasOriginals

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