Connect with us

Lifestyle

Gli elementi decorativi ispirati alla natura

Published

on

L’elemento  fondamentale è  la lavorazione artigianale. MOS design si distingue per la produzione interamente realizzata a mano nello studio di Roma.

I fondatori sono Sara Chiarugi e Michele Morandi che creano e realizzano soluzioni funzionali per interni come tavoli, tavolini sedute, librerie ed elementi decorativi. Dall’incontro delle personalità e professionalità dei fondatori nascono progetti volti a sperimentare la fusione tra decoro e architettura d’interni.

La qualità delle materie prime utilizzate sono  alla base del processo produttivo e partano  dalla scelta degli  elementi più pregiati. L’attività dello studio è rivolta al design, che utilizza antiche   tecniche manuali per produrre superfici tridimensionali. La ricerca ha dato frutto ad una ricetta di stucco personalizzato con caratteristiche di alta resistenza e di plasmabilità.

La qualità nei materiali si ritrova all’interno dell’intera filiera produttiva, dalle basi metalliche, alla ferramenta, ai pellami in svariate gamme di colori che sono in grado di creare nuove  rivoluzionarie superfici.

Il tratto riconoscibile di ogni articolo  MOS trae origine dalla scelta produttiva, caratterizzata da una meticolosa cura del dettaglio, il cui processo viene sviluppato internamente all’azienda. Dall’idea al prodotto finito, attraverso le varie fasi di lavorazione, dallo stucco modellato a mano per le superfici, la pressione a caldo su pelle, al legno tornito a mano e la patinatura dei metalli. L’abilità artigianale si fonde con la forza della materia, portando il singolo pezzo ad essere un oggetto unico.

Gli elementi decorativi più classici vengono reinterpretati in chiave moderna per realizzare pannelli decorativi, trasformando semplici superfici in ambienti dalla forte personalità.

La lavorazione che rende ogni pezzo unico e la possibilità di creare soluzioni customizzate, hanno fatto apprezzare MOS design in Italia e all’estero.

Il marchio è presente in tutta Europa, in Nord America e in Israele. Lo stile MOS design si esprime non solo in tavoli e sedute ma anche nella produzione pittorica di elementi e pannelli decorativi della propria collezione di arredi. Rueverte in Danimarca, Claude-Cartier in Francia, Habitat in Israele e Slettvoll in Norvegia sono alcuni degli store dove sono presenti le  collezioni Mos Design .

MOS design partecipa a Maison & Objet Parigi e al Salone Internazionale del Mobile Milano con una selezione di complementi d’arredo, interamente realizzati a mano nello studio di Roma.   Michele Morandi, nato ad Arco (Trento), dopo gli studi di design, progetta e realizza arredi per alberghi, uffici, negozi ed abitazioni in collaborazione con alcune tra le maggiori aziende Italiane.

Il suo lavoro e la sua ricerca spaziano dalla grafica al design. Sara Chiarugi, nata a Roma, dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti, si dedica al fashion design , tanto da farne oggetto di docenza presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Negli anni collabora con stilisti come Tom Ford, Romeo Gigli e Saverio Palatella.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 3 =

Lifestyle

MISSONI Tableware. L’Arte della Tavola

Published

on

Missoni arricchisce il proprio ventaglio di proposte con il lancio ufficiale della nuova linea Missoni Tableware nella settimana del Design a Milano.

La Collezione Missoni Tableware, in base all’accordo di licenza recentemente stipulato, viene prodotta e distribuita dalla manifattura Arnolfo di Cambio – Compagnia Italiana del Cristallo S.r.l., storica azienda Italiana che realizza collezioni per la tavola dal 1963 e sarà visibile presso lo stand Arnolfo di Cambio al Salone del Mobile (Rho Fiera  – Hall 2/B25).

LA COLLEZIONE NEI DETTAGLI
Elaborata in materiali di alto pregio come Fine Bone China, Vetro Soffiato e Acciaio Inossidabile Argentato, questa nuova linea offre un variegato assortimento di prodotti che interpretano l’arte della tavola e l’arte del colore tipici dello stile Missoni, dando grande risalto agli inconfondibili pattern iconici della Maison.

Realizzati in Fine Bone China, i molteplici  servizi  di Tazze da tè, da caffè e Mug, i bei Vasi decorativi e gli immancabili Svuotatasche sono connotati da righe preziose e vivaci o da iconici raffinati e brillanti zigzag (STRIPES JENKINS,  ZIG ZAG JARRIS, ZIG ZAG GOLD).

Tutti in Fine Bone China anche i sofisticati Servizi da Tavola (completi di Sottopiatto, Piattino frutta e Piatto pane). Dal total white impreziosito da zigzag, ai set nei fantastici toni di azzurro e blu cobalto o negli energici vibranti arancio, viola e fucsia. Un insieme di proposte di grande appeal che con i loro contrasti di bianco assoluto e spirito multicolour invitano a comporre, scomporre e intercalare (ZIG ZAG WHITE e ZIG ZAG JARRIS).

I raffinati Bicchieri in artistico vetro soffiato a bocca portano in rilievo il segno distintivo dello zigzag. Realizzati in Italia da abili maestri vetrai, sono disponibili in 3 versioni dai toni Trasparente, Ambra e Antracite Degradé (BICCHIERI ZIG ZAG).

In acciaio inossidabile argentato l’essenziale servizio di Posate design, impreziosito da un iconico zigzag inciso sul manico che dà risalto all’argentatura opaca. Prodotte in Italia e a mano da abili forgiatori (POSATE ZIG ZAG).

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

DSQUARED2 per LONDONART

Published

on

La collezione di wallpaper per LONDONART integra ed amplia il nostro progetto di lifestyle. DSQUARED2 non è solo moda ma anche un’esperienza ed in questo caso abbiamo avvicinato il nostro mondo a quello degli interni con alcune stampe rappresentative per noi e per il nostro brand.”
Dean & Dan Caten

DSQUARED2 per LONDONART è un progetto di co-design che ha coinvolto due realtà leader del loro settore in un’unione armonica. Il punto di partenza è un dialogo libero tra moda e design, con grande attenzione al DNA del brand. Un viaggio attraverso motivi iconici e best-seller selezionati tra i più significativi nella storia DSQUARED2 con un approccio all’home decor che privilegia un classicismo senza tempo costruito su concetti come la simmetria e la pulizia delle forme. Da questa visione nasce una collezione in cui ogni pattern è pensato come identificativo di un aspetto caratterizzante del brand: dalla suggestiva foresta canadese, che insieme al legno e alle illustrazioni caratterizza DSQUARED2, così come l’iconico D2 Jack (ovvero il motivo a quadri check rosso e nero) fino al denim camouflage, altro trademark dei gemelli. Dalla moda al design gli elementi grafici e pop tornano protagonisti nella stampa Vandalized Granny’s Flowers, dove la base fiori è sporcata da scritte e messaggi, mentre Ceresio 7 ci riporta agli ambienti di Milano e Mykonos. Un caleidoscopio di decori, motivi, intrecci, sensazioni e visioni, che incontrano stili, gusti ed esigenze diverse, al punto che ogni pattern si rende riconoscibile per convivere bene con gli altri. Il risultato comprende rivestimenti che sanno essere casual ma anche eleganti, con il loro mix & match di decori tra il check, il monogram, l’animalier, i graffiti e riferimenti al Canada e a Ceresio 7 in una fusione di passato e presente.

Concludono Dean e Dan Caten:
Oggi più che mai abbiamo capito l’importanza della casa e il desiderio di costruirla in modo originale e accogliente aprendola a nuove scenografie e orizzonti. La prima collezione di wallpaper racconta il nostro mondo e le nostre passioni, sviluppando ulteriormente la nostra visione lifestyle iniziata con il progetto Ceresio 7.”

La collezione verrà presentata a Giugno 2022

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Maisons du Monde lancia la sua prima capsule collection: super colorata, creativa e all’insegna dell’ottimismo.

Published

on

Osare con il colore, tutto è concesso!
Appassionati d’arredo e di moda sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, amanti del colore, dei pattern e delle curve morbide, preparatevi: Maisons du Monde ha dato carta bianca alla designer francese Lisa Gachet per la sua prima collezione in edizione limitata, un autentico concentrato di pura allegria! Questa capsule collection all’insegna dell’ottimismo è un’esplosione di colori frizzanti che riempiono la casa di buon umore.

Fantasia, colore e libertà
Un bollitore a fischio, una lampada ricca di dettagli fantasia, una saliera dallo stile grafico… Questi oggetti estrosi trasformano la casa in un mondo fantastico oltre ogni immaginazione, dove trovano ampio spazio tessili e accessori tavola caratterizzati da tonalità frizzanti e accese, curve arrotondate e stampe con righe grafiche. Richiamando lo stile Memphis, che ha fatto del design e della libertà creativa la propria bandiera, questa capsule collection ci trasporta in un universo ricco di colore e positività: niente di meglio per arredare e vivacizzare i nostri interni!

Una capsule collection desiderabile e sostenibile allo stesso tempo
Attraverso la collaborazione con Lisa Gachet, Maisons du Monde ribadisce il proprio impegno a favore di un nuovo modello di consumo più responsabile, equo e rispettoso delle persone. Questa capsule collection, tanto desiderabile quanto sostenibile, include pezzi da collezione unici, sostenibili e venduti a un prezzo equo; su espressa volontà di Lisa Gachet, gli utili derivanti dalla vendita di questi articoli saranno interamente devoluti all’associazione francese “En avant toute(s)”*.
*L’associazione “En avant toute(s)” promuove la parità di genere e sostiene la lotta contro la violenza sulle donne e sulle persone LGBTQI+. Impegnata principalmente a sensibilizzare i giovani su queste tematiche e a combattere i comportamenti sessisti, l’associazione offre sostegno alle donne e alle persone LGBTQI+ vittime di violenza all’interno della coppia o del nucleo familiare grazie a una chat dedicata, la prima di questo genere.

Capsule collection Lisa Gachet x Maisons du Monde
In edizione limitata per 4 settimane in alcuni negozi selezionati e sul  sito

Disponibile dal 16 maggio 2022

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending