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PiaLauriCapri in anteprima con la collezione mediterraneo nel mood della creatività

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Scolpiscono il modello, più che disegnarlo,con stoffe e con i filati di cashmere piu’ pregiati e nei colori belli dell’estate; distinguendosi, sia per qualita’ che per miscela e lo fanno con opere sartoriali esclusive e cucite, una ad una, con amore. E forse, per ottenere questo risultato (e renderlo cosi’ evidente) su delle giacche maschili virili ed innovative, ci voleva proprio una donna: Pia Lauri . E in questo brand, la differenza , si nota, si vede.
Una bella anteprima quella che si è svolta a Milano nello spazio del lusso emergente, presso il “salotto di Milano”, uno spazio unico a metà tra galleria d’arte e spazio living, per una presentazione bella e un po’ fuori dall’ordinario della Collezione “Mediterraneo” di Pialauricapri. Un nome, un cognome, una città. Tutta l’unicità di questo brand già dal nome.
Da Capri a Milano dunque, un vero e proprio compendio di colori e di sartorialità esposti , in una sorta di finestra sul mondo, come appunto è questa isola nel golfo di Napoli. Basta toccare la stoffa, osservarne il taglio, per comprendere la forma e la struttura fatta di innovazione che parte da lontano con il rilancio della produzione delle fodere artigianali, per esempio; quasi che nei capi, ci fosse una sorta di concept davvero fuori dall’ordinario in questi tempi resi ancora piu’ confusi dalla pandemia: rendere unico un uomo che ama lo stile ed essere protagonista del bello che la vita gli offre ma rispettando l’ambiente.
In uno sfumato di colori ed oggetti unici che richiamano la terra in cui sono stati realizzati, ecco che i manichini e le grucce diventano punti di congiunzione ideale, aneddoti quasi “narrativi”, tra la cucitura e la trama  di una fodera, la sartorialità e il taglio di una giacca.
Un vero e proprio mood  della creativita’ nella collezione “Mediterraneo”, che diventa spirito dei capi stessi:  esclusivi, fatti totalmente a mano e senza alcun punto “di colla”, vero vanto  di questa ricerca di leggerezza e di forme, tra una nota di espressivita’ ed una esplosione di colore a tinta unita. Abiti unici, dal sapore veramente italiano che nella scelta di essere quasi “esposti”, presenta anche tutto quell’amore con cui sono stati fatti perche’ appunto, indossare un capo PiaLauricapri che in testimonia che non è “solo vestire” un abito ma anche diventare consapevoli di se stessi nel mondo.
Esattamente come l’isola di Capri, bellissima e da proteggere, per l’uomo presentato in collezione è essere consapevoli di avere una forte identita’ di stile a renderlo l’uomo che è, un uomo “di oggi”. Non solo piu’ virile, ma anche rispettoso di sè e degli altri e dell’ambiente che lo ospita. In questo mood  tra consapevolezza e filosofia, ecco che l’uomo di PiaLauricapri diventa icona di stile come protagonista del bello che la vita offre tutti i giorni.
Perchè il bello c’e’. Basta vederlo. Giocando forse per chi scrive, sull’idea del “guappo” , l’uomo di PIalauricapri non è pero’ mai fatuo o ricercato nel vestire fine unicamente a se stesso, ma  perche’ amante della bella vita in quanto protagonista con la sua personalita’. Un uomo insomma, che fa innamorare.

Una personalità  maschile emergente perche’ vincente. Come questo brand. Nel mood della creatività made in Italy.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Dsquared2 SS2022 Beachwear

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Please find here below Dsquared2 SS22 beachwear and accessories men and women proposals for summer time and get-away week ends.

DSQUARED2 WOMEN BEACHWEAR SS22

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DSQUARED2 MEN BEACHWEAR SS22

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Dsquared2 SS22 beachwear also includes proposals for men and women from the ICON family.

DSQUARED2 WOMEN ICON BEACHWEAR SS22

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DSQUARED2 MEN ICON BEACHWEAR SS22

 

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Il mood del lusso nelle vendite online: AGL sceglie Tmall

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Nell’era post- covid tutto si fa più immersivo: Il metaverso, le piattaforme di commercio e veri e propri negozi virtuali. Un vero e proprio mood del lusso che si sposta nelle vendite online e che si apre a tecnologia ed e-commerce. Non stupisce quindi che il marchio AGL , calzature femminili uniche delle sorelle Giusti, ha deciso di aprire il suo primo flagship store su Tmall dal prossimo primo luglio.

Un marketplace cinese famoso in tutto il mondo per la sua attenzione alla qualità ed autenticità dei prodotti che, come una sorta di piattaforma dicommercio “immersivo” grazie ad un vero e proprio “storytelling” dei brand e dei loro prodotti, offrono vere e proprie descrizioni . Come recita il comunicato stampa: ” […] la Cina mostra ancora un potenziale illimitato, nel quale il brand crede e che va ad aggiungersi al primo mercato per distribuzione gli USA, seguiti dall’Europa.  Contestualmente sono stati aperti da alcune settimane i profili del brand nei social media cinesi: Red, Weibo e Wechat. I punti di forza di AGL sono l’alta qualità dei materiali, completamente Made in Italy, e l’expertise delle lavorazioni tipiche del Made in Italy, tramandate attraverso 3 generazioni di famiglia alla guida dell’azienda.Collezioni complete stagione dopo stagione, un insieme di pezzi che compongono un puzzle perfetto del future wear, cool e minimalista, e al contempo femminile, leggero e sensuale. AGL trae ispirazione dalla donna contemporanea, solare e multitasking con l’obbiettivo di progettare e creare calzature sofisticate ed anche innovative e confortevoli, perfette per la vita impegnativa di ogni giorno”.

AGL sceglie Tmall insomma ed offre ai nuovi mercati tutta la creatività italiana che ha sempre saputo esprimere.
Siamo entusiaste di espandere la nostra presenza in Cina, un mercato vasto e variegato, ricco di cultura e fascino. Avere nuovi obbiettivi e la possibilità di vestire con i nostri prodotti una nuova clientela è uno stimolo per la nostra creatività e per tutto il nostro team”  hanno poi dichiarato le sorelle Giusti. ” Il mood del lusso nelle vendite online sta diventando realta‘? Forse. Sicuramente le piattaforme come Tmall  permettono di accrescere e potenziare il già forte status del brand AGL in un segmento di mercato nuovo.
Concludendo quindi, questo nuovo mood, diffuso in particolare ora dopo la pandemia, permettere a potenziali nuovi clienti ed appassionati del made in italy di tutto il mondo, di riconoscersi nella qualità e nell’esperienza. In questo caso di AGL.
Con Tmall, attraverso un’esperienza dello shopping che affianca i canali consueti del marchio, raggiungendo l’altra parte del mondo in modo inedito, il potenziale cresce. Agevolando inoltre, grazie alla impostazione unica ed accattivante di Tmall, un modo di conoscere il prodotto e il brand attraverso il loro “raccontarsi” in un vero e proprio mood.
Non solo shopping online di lusso insomma, ma vera esperienza di shopping targata made in italy dall’altra parte del mondo.

Un panorama della e-commerce dalle grandi potenzialità e fino a qualche tempo fa solo immaginato ma che , con la pandemia e quello che ne è derivato, ora è fortemente voluto, nel mood del lusso nelle vendite online . Che ora trova in nuove esperienze di shopping “made in italy” nuovi punti di riferimento, come per esempio, la scelta di AGL.di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Juicy Couture torna a fare scintille con la Collezione SS 2023 a Pitti Uomo 102

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Juicy Couture ritorna a Pitti Uomo 102 ed è pronta a fare scintille nel mercato italiano ed europeo grazie a una nuova generazione di Juicy girls che si sta innamorando dell’inimitabile interpretazione comfy-cool del marchio.

Il famoso brand di Los Angeles è stato il primo a dare il via alla moda slounge (un mix tra sport e lounge) diventando un fenomeno stilistico negli anni 2000 grazie all’iconica tuta in velluto indossata dalle celebrities.

Juicy couture è un brand lifestyle, glamour, irriverente e divertente che trasmette lo stile e il mood di Los Angeles alle donne e ragazze di tutto il mondo. Il brand americano è stato tra i precursori della moda casual-luxury nel quotidiano donando un effetto sorpresa stagione dopo stagione. Le collezioni offrono abbigliamento, borse, scarpe, intimo, moda mare oltre a profumi, accessori e gioielli.

https://juicycouture.com/

Estlab annuncia la distribuzione di Juicy Couture
Il Gruppo Batra, azienda specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di vari marchi, e titolare della licenza Juicy Couture per il territorio europeo, ha nominato Eastlab come distributore esclusivo di abbigliamento, calzature e accessori Juicy Couture per l’Italia. Il Gruppo Batra ha recentemente annunciato anche la nomina di Eastlab a distributore esclusivo di borse e valigie anche per l’Europa.

Eastlab, con sede in Italia, è una delle aziende più rinomate per quanto riguarda la distribuzione di borse e accessori.

L’azienda ha raggiunto i 16 milioni fatturato nel 2021, superando notevolmente la quota dei 10 milioni del 2020. Con la distribuzione di questo nuovo brand Easlab si proietta verso i 20 milioni di fatturato nel 2022, duplicando così in due anni i ricavi.

Eastlab inizia la sua attività nel 2015 a Firenze e rappresenta oggi uno dei player di riferimento nel panorama italiano per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di borse, calzature, accessori e valigeria. In pochi anni l’azienda ha acquisito grande credibilità sul mercato ottenendo la fiducia di partner internazionali, creando un modello di business stabile nel tempo. Eastlab realizza le collezioni per marchi importanti come U.S. POLO ASSN. 1890, Gattinoni e Gattinoni Roma, fornendo una risposta mirata alla domanda del mercato.  I prodotti della Eastlab sono completamente ideati da un gruppo creativo interno di professionisti e designer che sviluppa quotidianamente progetti nuovi, attraverso la ricerca costante di materiali, mantenendo sempre un filo diretto con il mercato e le sue continue richieste ed evoluzioni. Nascono così collezioni sempre attuali e caratterizzate da una forte personalità senza però mai dimenticare la qualità del prodotto e dei materiali utilizzati.

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