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Fashion News

Milano Virtual Fashion Week Donna 22/28 settembre Collezioni SS 2021

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Milano Virtual Fashion Week Donna 22/28 settembre Collezioni SS 2021  
4° edizione RUNWAY SHOW FASHION VIBES

La MILANO DIGITAL FASHION WEEK DONNA  nasce come risposta al distanziamento sociale e alla difficoltà di viaggiare imposta dalla situazione sanitaria mondiale, ma vuole anche essere una soluzione dinamica alle complessità del presente, uno strumento progettato per vivere di vita propria o per sostenere l’appuntamento con le sfilate fisiche, quando sarà possibile tornare agli  appuntamenti in presenza, che restano fondamentali nel promuovere l’enorme valore produttivo e creativo della Moda nel mondo.

La 4a edizione di Fashion Vibes RunWay Show ideato da Yuliia  Palchykova presenta 9 designers ed è trasmesso in streaming attraverso la piattaforma e le news sono amplificate  in tutto il mondo facendo si che le fiere vivano per 365 giorni l’anno, per mantenere in maniera costante i contatti tra espositori e compratori.

La nuova piattaforma di Fashion Vibes  offre tanti servizi e opportunità in quanto diventerà un catalogo mondiale per le aziende per effettuare  shop on line, oltre alla lista dei designers con i loro riferimenti.

L’Edizione Virtuale della  Fashion Vibes sarà molto importante per  i buyers:
i buyers – al momento dell’accredito – avranno una password per entrare nella piattaforma, questo per facilitare i contatti, accedere alla press list e  scaricare i look book di ogni designer, pensato e ideato come un  biglietto da visita – virtuale – ma puntuale ed efficiente per essere ricontattati e fare a loro volta richieste di contatti, la stessa filosofia che è la base dei social –  facebook e instagram –  la possibilità per tutti i  fashion addicted del mondo, i blogger, personal shopper e  designers, modelle/i, fotografi, di accreditarsi proprio per facilitare i contatti, richieste servizi, opportunità di lavoro,  la Virtual Fashion Vibes una piattaforma virtuale dunque che diventa un catalogo mondiale dove ci saranno notizie press e articoli su ogni designers, le news su eventi, sempre del settore moda in Italia, Milano e in altri eventi moda  in altre parti del mondo.

I DESIGNERS PRESENTI  – IL GIORNO E L’ORA DI OGNI SFILATA:

K.F-KEL FEREY  (BRASILE) Runway Show          22.09    ore 18:00

MAYAR NAYEL ( EGITTO ) Runway Show             23.09    ore 20:00

NATALIJA JANSONE  ( RIGA ) Runway  Show     24.09    ore 17:00

CHIARA GULLO  ( ITALY ) Runway  Show             26.09     ore 15:00   

MOMMYDOLLS ( ITALY ) Runway Show               26.09     ore 18:00

BY VEL ( KIEV ) Runway Show                                  26.09     ore 19:00

RASENA ( PERM ) Runway Show                              27.09     ore 18:00

FRISCIANO ( ITALY )  Runway Show                      28.09     ore 18:00  

ELSA FAIRY DRESSES  ( UKRAINA ) R. Show    28.09     ore 19:00

Un grazie ai partner:

Yulia Shkolenko  Miss Universe 2018, Fondatore della società ICB

Olga Vedi Presidente del premio internazionale “Pride of civilization”, fondatrice del marchio TOP-VEDI

Isabella Mueller  testimonial per Alzheimer’s Research, – Regno Unito e Warriors of Purpose, – USA

Abyzova Irina  Organizzatrice e direttrice della scuola di trucco in Russia. Membro del Fondo Internazionale per le Arti.  Primo insegnante di trucco e immagine  della scuola televisiva di Ostankino

Cristian Mitranescu Presidente della Camera della Moda in România.

Elisabetta Rogai – artista Italiana

Media Partner:

AEROFLOT

CANALE MOSCA 24

TV HOST

VIVA VICENZO VIVA (Fashion) U.S.A e CINA                                                                              

Per info:

press.fashionvibes@gmail.com

IG @fashionvibesmilano

www.fashion-vibes.com

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Fashion News

Fashion Colour Trend Report London Fashion Week Spring/Summer 2021

DailyMood.it

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Pubblicata per l’industria della moda dal Pantone Color Institute, la previsione delle tendenze sui colori di Pantone, il rapporto di questa stagione presenta i 10 colori di spicco, e le attuali interpretazioni dei cinque classici fondamentali che possiamo aspettarci di vedere sulla passerella di Londra nelle nuove collezioni primavera / estate.

“Una gamma di tonalità floreali che riflettono i giardini in primavera risveglia il nostro spirito, rinvigorendo il nostro interesse per il colore che ispira sentimenti di ottimismo tanto necessario. Colori che sono flessibili e possono funzionare tutto l’anno, colori che amalgamano il nostro desiderio di comfort e relax con energia e determinazione “, ha affermato Leatrice Eiseman, Direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

The Spring/Summer 2021 London Colour Palette:
Le tonalità floreali che riflettono i giardini in primavera abbinate a nuovi classici di base fondono uno spirito di spensieratezza con funzionalità e flessibilità.
– PANTONE 14-3205
Pirouette
Un rosa diafano aggiunge un tocco tenero.

– PANTONE 16-0436
Pickled Pepper
Una varietà di verde giardino sia leggermente dolce che piacevolmente piccante.

– PANTONE 15-3716
Purple Rose
La mistica rosa viola trasmette un messaggio di incanto.

– PANTONE 16-1253
Orange Ochre
Questa arancia terrosa trascende le stagioni.

– PANTONE 13-5412
Beach Glass
Un verde acqua che sembra scivolare liscia dalle onde e dalle correnti.

– PANTONE 14-1050
Marigold
La calendula è un confortante giallo infuso di arancio dorato che conferisce una presenza calda.

– PANTONE 18-4250
Indigo Bunting
Un blu brillante con un gusto allegro, Indigo Bunting è emblematico dell’uccello canoro maschile tutto blu.

– PANTONE 18-1552
Lava Falls
Questo rosso fuso caldo erutta con un’energia fluente.

– PANTONE 13-0647
Illuminating
Amichevole e gioioso, un giallo ottimista che offre la promessa di una giornata di sole.

– PANTONE 16-4535
Blue Atoll
Blue Atoll è suggestivo di un’isola tropicale nel mare.

The Spring/Summer 2021 Core Classics:
– PANTONE 11-0202
Baby’s Breath
Un bianco sporco più chiaro dell’aria.

– PANTONE 17-1221
Macchiato
Macchiato è un caffè dalla tonalità crema intrisa di calore.

– PANTONE 19-4105
Polar Night
Un blu crepuscolo profondamente profondo e riposante.

– PANTONE 17-5104
Ultimate Gray
Tranquillamente rassicurante e affidabile, Ultimate Grey incoraggia la compostezza.

– PANTONE 18-0529
Sphagnum
Lo sfagno verde muschio ricopre il terreno di colore.

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Collina Strada SS21 ‘Change Is Cute’

DailyMood.it

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This digital show was made amongst a community of creatives. In this moment of global precarity, the importance of solidarity has never been clearer; in the absence of systems that can hold us, we are forced to hold ourselves. We brought together a network of collaborators—longtime co-conspirators and new friends alike—to construct a new virtual world of inclusiveness and joy. Using floral illustrations from Sean-Kierre Lyons, whose “By Any Means Necessary” series intertwines Black folklore minstrel and personal experiences, and the multimedia work of Alicia Mersy, an artist who specializes in political resistance video, Taymour has created a digital fashion experience rooted in her core values of social activism. Models are seen in a utopian virtual world of tie-dyed cornfields, sprouting carrots, floating gardens and a Collina-print rainbow waterfall. Spring Summer 2021 will be a series of looks reworked from classic Collina styles in fresh prints and sustainable fabrics.
Images Courtesy of Charlie Engman

SHOW CREDITS:
Director: Charlie Engman, Hillary Taymour
Artist Illustrations: Sean-Kierre Lyons
Video Editing: Alicia Mercy
3D Animation: Jefferson Wenzel
Styling: Charlie Engman, Sasha Melnychuk
Make Up: Allie Smith, Glossier
Wigs: Tomihiro Kono
Hair Styling: Chika Nishiyama
Original Soundtrack: Angel Emoji
Production: Barlow and Sons
Shoes: Hoka
PR: Gia Kuan
Special Thanks: Swarovski, Justin Hager, Sayaka Maruyama, Paige Gilligan

Cast:
Aaron Phillips
Alexandra Marzalla
Alva Claire
Ce’Aira Brown
Dachi
David Prost
Danny Bowien
DeVonn Francis
Earth Marzalla
Emily Barker
Erin Wolf Mommsen
Eva Nelson
Hawa
Kimberly Drew
Oyinda
Michelle Phanh
Mimi Jung
Precious Okoyomon
Quinn Vickery
Rustee Engman
Sara Hiromi
Sasha Frolova
Sasha Melynchuk
Synphanie Mojica
Tourmaline
West Dakota

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PiaLauriCapri in anteprima con la collezione mediterraneo nel mood della creatività

T. Chiochia Cristina

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Scolpiscono il modello, più che disegnarlo,con stoffe e con i filati di cashmere piu’ pregiati e nei colori belli dell’estate; distinguendosi, sia per qualita’ che per miscela e lo fanno con opere sartoriali esclusive e cucite, una ad una, con amore. E forse, per ottenere questo risultato (e renderlo cosi’ evidente) su delle giacche maschili virili ed innovative, ci voleva proprio una donna: Pia Lauri . E in questo brand, la differenza , si nota, si vede.
Una bella anteprima quella che si è svolta a Milano nello spazio del lusso emergente, presso il “salotto di Milano”, uno spazio unico a metà tra galleria d’arte e spazio living, per una presentazione bella e un po’ fuori dall’ordinario della Collezione “Mediterraneo” di Pialauricapri. Un nome, un cognome, una città. Tutta l’unicità di questo brand già dal nome.
Da Capri a Milano dunque, un vero e proprio compendio di colori e di sartorialità esposti , in una sorta di finestra sul mondo, come appunto è questa isola nel golfo di Napoli. Basta toccare la stoffa, osservarne il taglio, per comprendere la forma e la struttura fatta di innovazione che parte da lontano con il rilancio della produzione delle fodere artigianali, per esempio; quasi che nei capi, ci fosse una sorta di concept davvero fuori dall’ordinario in questi tempi resi ancora piu’ confusi dalla pandemia: rendere unico un uomo che ama lo stile ed essere protagonista del bello che la vita gli offre ma rispettando l’ambiente.
In uno sfumato di colori ed oggetti unici che richiamano la terra in cui sono stati realizzati, ecco che i manichini e le grucce diventano punti di congiunzione ideale, aneddoti quasi “narrativi”, tra la cucitura e la trama  di una fodera, la sartorialità e il taglio di una giacca.
Un vero e proprio mood  della creativita’ nella collezione “Mediterraneo”, che diventa spirito dei capi stessi:  esclusivi, fatti totalmente a mano e senza alcun punto “di colla”, vero vanto  di questa ricerca di leggerezza e di forme, tra una nota di espressivita’ ed una esplosione di colore a tinta unita. Abiti unici, dal sapore veramente italiano che nella scelta di essere quasi “esposti”, presenta anche tutto quell’amore con cui sono stati fatti perche’ appunto, indossare un capo PiaLauricapri che in testimonia che non è “solo vestire” un abito ma anche diventare consapevoli di se stessi nel mondo.
Esattamente come l’isola di Capri, bellissima e da proteggere, per l’uomo presentato in collezione è essere consapevoli di avere una forte identita’ di stile a renderlo l’uomo che è, un uomo “di oggi”. Non solo piu’ virile, ma anche rispettoso di sè e degli altri e dell’ambiente che lo ospita. In questo mood  tra consapevolezza e filosofia, ecco che l’uomo di PiaLauricapri diventa icona di stile come protagonista del bello che la vita offre tutti i giorni.
Perchè il bello c’e’. Basta vederlo. Giocando forse per chi scrive, sull’idea del “guappo” , l’uomo di PIalauricapri non è pero’ mai fatuo o ricercato nel vestire fine unicamente a se stesso, ma  perche’ amante della bella vita in quanto protagonista con la sua personalita’. Un uomo insomma, che fa innamorare.

Una personalità  maschile emergente perche’ vincente. Come questo brand. Nel mood della creatività made in Italy.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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