Connect with us

Fashion News

Pizzo e crochet per un irresistibile look boho-chic

Published

on

Il conto alla rovescia per l’inizio dei saldi estivi è ufficialmente iniziato. Anzi, alcune maison hanno deciso di anticipare la stagione degli sconti accontentando tutte le fashion addicted. E allora cosa c’è di meglio di qualche abito boho-chic per dare il via alla stagione più amata dell’anno?

Sì, perché il boho-chic è il look che continua a dettare le migliori tendenze in questa attesissima primavera estate. E chi meglio del pizzo e del crochet incarna questo spirito? Lo stesso che troviamo tutti gli anni al popolarissimo Coachella per esempio, ma anche in spiaggia e, perché no, anche a qualche cerimonia o serata di gala.

Il crochet (ossia, la cosiddetta maglia all’uncinetto che ormai ha invaso anche la moda swimwear da qualche anno) e il pizzo, infatti, sono perfetti per qualsiasi occasione e facilmente adattabili a qualsiasi outfit. Il segreto è tutto nell’abbinamento.

Prendiamo per esempio il bellissimo abito midi di Alexander McQueen total white con scollo rotondo e adornato di volant. Con gli accessori giusti può essere indossato ad una cerimonia, addirittura per le più alternative può essere utilizzato anche come abito da sposa, magari per un matrimonio d’ispirazione country-chic. Se lo abbiniamo invece ad un comodissimo e trendy sandalo flat in cuoio, invece, può essere indossato anche per una serata dal sapore estivo che esalterà alla perfezione la vostra abbronzatura.

Ma la irresistibile tendenza boho abbraccia tutte le tonalità cromatiche. Quindi, se non amate prendere il sole e la cosiddetta tintarella non sapete nemmeno cosa sia, niente paura. I designer hanno pensato anche a voi e hanno creato abiti di pizzo dalle palette più disparate. È il caso del long-dress di pizzo total red di Claudie Pierlot, che spezza la vivacità cromatica con il rigore della mise molto pudica. Ma anche di Self-Portrait che per questa stagione ha realizzato uno dei suoi abiti più belli di sempre: un meraviglioso long-dress blu con fiocco e cinta sul girovita nera dal sapore molto vintage.

Ancora più retro (come c’era da aspettarsi, d’altronde) Sandro e il suo bellissimo abito corto rosa antico, con bottoncini e maniche a palloncino leggermente accennate. Sulla stessa scia anche il fast fashion come H&M, il cui abito in pizzo giallo con volant sembra uscito da un quadro dell’Ottocento, o il fresco e sbarazzino abito corto lilla di Miss Selfridge. Mango, invece, realizza un abito mini che è una vera e propria via di mezzo tra Sandro e Miss Selfridge. Il pizzo floreale del brand spagnolo riesce a trovare l’equilibrio perfetto tra eleganza e dinamismo.

Ovviamente, a vincere su tutti gli outfit di pizzo, però, è Dolce & Gabbana che con questo rosa

vivacissimo (più fuxia, a dire il vero) e il maxi fiocco sul collo stende tutti!

Rimanendo sulla sfumatura cromatica tendente al rosa, degno di nota è sicuramente l’originalissimo abito di Jw Anderson, con scollatura e spacchi profondissimi e rifiniture azzurre, e un sapore talmente retrò che diventa quasi nostalgico. Non vi viene voglia di acquistarlo immediatamente appena lo guardate?

Ma non solo abiti. Con il crochet i brand hanno deciso di giocare e spaziare il più possibile. Abbiamo infatti bluse (Pull&Bear), body (Isabel Marant), cardigan (& Other Stories e Miu Miu), gonne (Jil Sander), shorts (Missguided) e ovviamente borse (Stella McCartney).

Insomma, meno male che i saldi sono in arrivo!

di Francesca Polici per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Fashion News

Calabrone & Delfino: new collection SS24

Published

on

La Calabrone & Delfino nasce in un piccolo paese della città di Massa tra un gruppo di amici che in principio utilizzano la denominazione per pubblicizzare eventi sportivi locali.

A mano a mano che cresceva l’interesse nei loro riguardi, il creatore del marchio Andrea Giorgini ha allargato i suoi orizzonti, cercando nuovo personale professionista da coinvolgere nel team.

Una pizza, un gruppo di persone che chiacchierano e da qua inizia il progetto Moda.

Le idee sono tante, ed allora iniziano ad ideare un logo che potesse essere largamente riconoscibile, evidente e pronto ad attirare l’attenzione della gente.

Si parla di ideare delle bellissime t-shirt, da qua la ricerca di materiali organici, lo studio del cotone biologico frutto di coltivazioni trattate essenzialmente con fertilizzanti biologici che non impattano sulla natura, la lunghezza della fibra importante per far risultare il materiale resistente e morbido.

Le t shirt sono pronte!

Nasce la pagina Instagram dedicata alla Calabrone & Delfino Italian Brand, che a livello locale spopola, ed arriva il primo shooting show con tutto personale professionista modelle incluse e con il primo photographer del Team Sig. Alessio Bongiorni.

La pagina Instagram intanto cresce ed il marchio gira tutta Italia grazie alla collaborazione di numerose Influencer.

Le ambizioni sono tante…l’estate 2024 servirà loro per far conoscere e pubblicizzare il marchio attraverso campagne pubblicitarie e per preparare la bellissima collezione autunno/inverno 2024/2025.

A proposito della nuova collezione autunno/inverno 2024/2025, presenteranno un anteprima dei capi cruise nel mega party targato Calabrone & Delfino che si terrà il 5 agosto 24 presso il porto turistico di Marina di Carrara!

Il cammino è lungo e tortuoso…ma l’entusiasmo è veramente tanto.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Estate torrida? Nessun problema, ci pensa Barbour!

Published

on

Barbour, brand inglese distribuito in Italia da Wp Lavori in Corso, brand proprietario anche dello storico marchio Baracuta, famosissimo per il G9 Harrington, ci lascia ogni volta stupefatti per i proprio prodotti, classici e senza tempo, anche quando si parla di prodotti estivi. In questo caso vi vorrei segnarle alcuni di essi, che ho provato, e mi hanno veramente lasciato senza parole, per la qualità e la classicità che essi rappresentano. Partiamo dalla camicia a mezza manica. Con essa molti hanno un rapporto di odio, ma personalmente la trovo il più classico dei prodotti estivi così come il più fresco se del giusto tessuto. Riguardo esse vi segnalo il modello Deerpark, e il modello Douglas Tailored, due modelli estivi ma veramente classici, leggeri e soprattutto abbinabili con una pluralità di outfit, che li renderanno un vero e proprio asso nella manica, da tirare fuori al momento giusto, sia in campagna che al mare, per una bella cena su uno yacht o in baita. In basso troverete i link. Per quanto riguarda invece i cappelli, che dire, Barbour non tradisce mai.
Tutti sappiamo quanto siano importanti i cappelli, in questa stagione, per proteggerci dal sole cocente. Ecco qua il modello Haydon, un classico, senza tempo, che può risultare sportivo, ma elegante al tempo stesso, e risulterà il pezzo top, per rifinire qualsiasi outfit. Consiglio, data la vestibilita di acquistare una taglia in più. Allora, siamo pronti o no a viverci una estate in pieno stile Barbour ?

Link:
www.wpstore.it
https://wpstore.it/products/barbour-barbour-douglas-short-sleeve-tailored-shirt-msh5077mshtn88
https://wpstore.it/products/barbour-deerpark-tailored-shirt-msh5282msh-pi55
https://wpstore.it/products/barbour-haydon-fedora-hat-mha0848mha-ta71?variant=47652606869829&currency=EUR&utm_source=google&utm_medium=paid&utm_campaign=IT-feed&utm_content=Haydon%20FedoraHat&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=rc_it_pmax_altri_brand&utm_content=&utm_term=&creative=&device=m&placement=&gad_source=1&gbraid=0AAAAABy3gZth7XymF02wfU3z6YxFSCwjF&gclid=CjwKCAjwqMO0BhA8EiwAFTLgILRRgFUZoPcdLLWqpUygjaeHwkjqhVJSBjCQnO0MNUYgW6TlsTO5hoC5FoQAvD_BwE

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

MISS BIKINI COLORS SS24 – La Queen of the Colors di Miss Bikini

Published

on

Colorfull never ends nell’estate di Miss Bikini che sceglie pennellate di cromatismi contemporanei e tocchi sfaccettati in equilibrio tra texture brillanti e lavorazioni d’autore per la proposta più vivace della sua collezione. All’insegna, naturalmente, del colore. Perché, se il segreto è tutto nei dettagli, lo stile è una questione di silhouette precise, tagli netti e fantasie accattivanti in dialogo con un’anima color block, energica e vivace, pronta ad accompagnare la femminilità squillante del brand.

La Queen of the Colors di Miss Bikini indossa la luminosità estiva brillando senza moderazione e giocando con quell’attitudine alla sensualità che non passa mai inosservata. E scegliendo particolari inediti che dinamizzano beachwear e fuori acqua come uno statement dal forte impatto visual.

Via libera al macramè ma in tinte fluo, proposto con dettaglio a contrasto per bikini e abiti; accanto le texture operate bicolor dall’irresistibile sapore wild su cui sbocciano maxi perle e maxi anelli in tartaruga. Approccio selvaggio per il tessuto a chiazze snakeskin i cui bagliori – in rame, in bronzo, in oro giallo – sono amplificati dagli inserti metallici, gli stessi che- intarsiati e martellati, in galvaniche oro e argento – dinamizzano i due pezzi in microfibra lucida, proposta con lavorazioni a trecce. Il beachwear delle dive da spiaggia si declina in bikini accesi da divertissement di laccetti e stringature, in cui il fattore glamour è garantito dai riflessi iridescenti. Senza dimenticare poi la microfibra in tinta unita su cui una pioggia di strass e di microborchie in degradé sfumato assicura bagni di sole all’insegna del claim It’s your time to shine, per vivere un’estate da vera protagonista.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending