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Pizzo e crochet per un irresistibile look boho-chic

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Il conto alla rovescia per l’inizio dei saldi estivi è ufficialmente iniziato. Anzi, alcune maison hanno deciso di anticipare la stagione degli sconti accontentando tutte le fashion addicted. E allora cosa c’è di meglio di qualche abito boho-chic per dare il via alla stagione più amata dell’anno?

Sì, perché il boho-chic è il look che continua a dettare le migliori tendenze in questa attesissima primavera estate. E chi meglio del pizzo e del crochet incarna questo spirito? Lo stesso che troviamo tutti gli anni al popolarissimo Coachella per esempio, ma anche in spiaggia e, perché no, anche a qualche cerimonia o serata di gala.

Il crochet (ossia, la cosiddetta maglia all’uncinetto che ormai ha invaso anche la moda swimwear da qualche anno) e il pizzo, infatti, sono perfetti per qualsiasi occasione e facilmente adattabili a qualsiasi outfit. Il segreto è tutto nell’abbinamento.

Prendiamo per esempio il bellissimo abito midi di Alexander McQueen total white con scollo rotondo e adornato di volant. Con gli accessori giusti può essere indossato ad una cerimonia, addirittura per le più alternative può essere utilizzato anche come abito da sposa, magari per un matrimonio d’ispirazione country-chic. Se lo abbiniamo invece ad un comodissimo e trendy sandalo flat in cuoio, invece, può essere indossato anche per una serata dal sapore estivo che esalterà alla perfezione la vostra abbronzatura.

Ma la irresistibile tendenza boho abbraccia tutte le tonalità cromatiche. Quindi, se non amate prendere il sole e la cosiddetta tintarella non sapete nemmeno cosa sia, niente paura. I designer hanno pensato anche a voi e hanno creato abiti di pizzo dalle palette più disparate. È il caso del long-dress di pizzo total red di Claudie Pierlot, che spezza la vivacità cromatica con il rigore della mise molto pudica. Ma anche di Self-Portrait che per questa stagione ha realizzato uno dei suoi abiti più belli di sempre: un meraviglioso long-dress blu con fiocco e cinta sul girovita nera dal sapore molto vintage.

Ancora più retro (come c’era da aspettarsi, d’altronde) Sandro e il suo bellissimo abito corto rosa antico, con bottoncini e maniche a palloncino leggermente accennate. Sulla stessa scia anche il fast fashion come H&M, il cui abito in pizzo giallo con volant sembra uscito da un quadro dell’Ottocento, o il fresco e sbarazzino abito corto lilla di Miss Selfridge. Mango, invece, realizza un abito mini che è una vera e propria via di mezzo tra Sandro e Miss Selfridge. Il pizzo floreale del brand spagnolo riesce a trovare l’equilibrio perfetto tra eleganza e dinamismo.

Ovviamente, a vincere su tutti gli outfit di pizzo, però, è Dolce & Gabbana che con questo rosa

vivacissimo (più fuxia, a dire il vero) e il maxi fiocco sul collo stende tutti!

Rimanendo sulla sfumatura cromatica tendente al rosa, degno di nota è sicuramente l’originalissimo abito di Jw Anderson, con scollatura e spacchi profondissimi e rifiniture azzurre, e un sapore talmente retrò che diventa quasi nostalgico. Non vi viene voglia di acquistarlo immediatamente appena lo guardate?

Ma non solo abiti. Con il crochet i brand hanno deciso di giocare e spaziare il più possibile. Abbiamo infatti bluse (Pull&Bear), body (Isabel Marant), cardigan (& Other Stories e Miu Miu), gonne (Jil Sander), shorts (Missguided) e ovviamente borse (Stella McCartney).

Insomma, meno male che i saldi sono in arrivo!

di Francesca Polici per DailyMood.it

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Fashion News

Debutto d’estate: la collezione SS24 di Imperial all’insegna del colore e della libertà

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È tempo di estate con l’estetica glamour senza tempo di Imperial.

Il brand bolognese è lieto di annunciare il lancio della sua vibrante campagna primavera-estate 2024, che celebra lo spirito vivace di divertimento e libertà.

La campagna prende vita, unendo stili, personalità e passioni in un mix esplosivo di creatività, nella cornice francese del Felicetta Bistrot di Milano, il luogo d’élite dove la dolcezza della pasticceria francese si mescola con la moda più chic.

La collezione cattura l’essenza dell’estate con un turbine di emozioni. Parole d’ordine: divertimento, evasione, e joie de vivre.
I capi di Imperial riflettono questa energia, trasformando la moda in un veicolo per l’evasione e l’espressione libera di sé.

Un’eclettica schiera di personaggi dà vita alla campagna: Olivia, ballerina e fashion icon con un’eleganza che incanta; Gytis, artista e intellettuale in cerca di ispirazione; Edoardo, misterioso e affascinante; Yi, raffinata ed elegante con un tocco distintivo; Katjia, una presenza sofisticata che aggiunge classe al gruppo; Afrodite e Line, amiche con personalità diverse unite dalla compagnia della loro adorabile cagnolino Brioche.

Questa varietà di personaggi dimostra come Imperial sia in grado di abbracciare e valorizzare ogni singola personalità, offrendo una gamma diversificata di colori e stili che si adattano a tutti i gusti.

Per la donna, la collezione presenta stampe floreali, tessuti morbidi in viscosa e paillettes per uno stile rock e glamour. Le sovrapposizioni di pattern e tessuti, insieme alla presenza decisa dell’animalier, creano look audaci e distintivi, mentre le maxi camicie a righe e le felpe oversize completano il guardaroba quotidiano.

Per l’uomo, camicie fresche e colorate si abbinano a denim cargo e giacche elaborate, creando un mix di look decisi e originali. La possibilità di giocare con colori e tessuti permette infinite combinazioni, mentre gli accessori personalizzano ogni outfit con un tocco di individualità.

La campagna Spring Summer 2024 di Imperial incarna lo spirito della moda senza confini, invitando tutti a esplorare il proprio stile e ad abbracciare l’avventura della vita estiva. Imperial si conferma leader nel dettare i trend per gli audaci pionieri della moda in tutto il mondo.

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Chinos per l’estate: Barbour Neuston! Praticità e design!

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La stagione estiva si sta avvicinando, sempre di più vediamo pubblicità e marketing, in ogni dove, che ci anticipa l’arrivo di quella che, per me, è una delle stagioni più belle dell’anno. Se parliamo di guardaroba maschile, questo crea vari problemi, perché non è facile trovare un prodotto che sia pratico, e leggero ma allo stesso tempo ricercato e di qualità, da poter diventare un jolly, da usare in tutte le nostre avventure estive.

Per questa stagione Barbour, che ricordiamo essere distribuito in Italia da WP Lavori In Corso, proprietaria anche del marchio Baracuta, inventore del famoso Harrington G9, presenta un modello davvero molto particolare, in Twill di cotone, un tessuto molto leggero, molto comodo, traspirante, e non eccessivamente slim, cosa che sopratutto in estate, è molto preziosa.
Questo pantalone, è dotato di un ticket pocket nella parte anteriore, molto carino perché, oltre che pratico, dona quel dettaglio in più simbolo di ricercatezza e attenzione. Nella parte posteriore troviamo invece una tasca lati portafoglio con una pattina, e l’altra classica a filetto con bottone.

I colori in cui è presentato sono il Sand, il Verde e il Navy. Ne ho acquistati tutti, poiché come stile e’ qualcosa di unico, e la durabilità e praticità del prodotto barbour e’ qualcosa di incredibile. Come potete vedere nelle foto, si abbina perfettamente ai classici colori da campagna, diventando un jolly vero e proprio. Da segnalare durante le giornate di pioggia, l’abbinamento con il G12 Harrington di Baracuta in colore Racing Green, per un look classico, senza tempo, e irrinunciabile a chi ama la filosofia di questo brand.

Link:
wpstore.it

https://wpstore.it/products/barbour-chino-neuston-trousers-mtr0606mtr-ol51?
_pos=9&_sid=fa23fbfcd&_ss=r

https://www.baracuta.com/it/products/baracuta-g12-baracuta-cloth-brcps0885bcny1-6368

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Mille righe per la primavera 2024 di QL2

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QL2 – brand ready to wear interamente prodotto in Lombardia – per la Primavera 2024 reinterpreta la stampa a righe, uno dei più apprezzati trend di stagione. La collezione include completi caratterizzati da pantaloni con fusciacca e gilet, blazer doppiopetto e camicie che si declinano su tessuti di alta qualità come il lino e le preziose tele di lana. Per la palette colori i classici toni neutri, leitmotiv del brand, si alternano a nuance più estive come il bianco, l’azzurro e l’arancione; le proporzioni attentamente studiate donano ai capi un’attitudine effortless e una piacevole sensazione di comfort, ma senza prescindere dall’eleganza e da un tocco di glamour.

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