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HUSSAIN HARBA – L’architetto amante del bello

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HUSSAIN HARBA amante del  bello in tutte le sue forme e in tutte le sue applicazioni, non si sottrae al fascino della moda , realizzando  accessori che  uniscono la ricerca estetica alla scelta dei materiali pregiati, in un ensemble di colori che rappresentano l’espressione dell’anima, in un’armonia gioiosa.  Mini-Home è una capsule collection che nasce dalla sintesi della ricerca estetica, artistica e della funzionalità. Si tratta di art objects realizzati e prodotti artigianalmente in Italia in tiratura limitata. Il nome, è un  omaggio alla casa intesa come simbolo di sicurezza che nasconde e custodisce il mondo di ogni donna.

HUSSAIN HARBA  è un  importante designer  nel campo dell’arte e del design. Nato in Iraq, in  Babilonia, a 18 anni si trasferisce  a Perugia per frequentare l’Università e successivamente a Torino, dove si è laureato presso la Facoltà di Architettura del Politecnico. Dopo gli studi e dopo esperienze professionali  nell’ambito della progettazione,  nel 1997 fonda  la TriArt uno studio di design per progetti internazionali. Nel 2001 il suo studio è stato insignito del premio Italia che lavora per la ricerca nel design applicato alla realizzazione di oggetti. I suoi modelli, sono  registrati presso l’Euipo (European Union Intellectual Property Office). Dopo l’incontro con la Dottoressa Roberta Meloni presidente del Centro Archivio Poltronova, storica azienda del design internazionale di Firenze, Hussain Harba ha proposto una limited edition di 24 poltrone Joe numerate  intitolata Bloom . Le  poltrone sono un omaggio a quella che era stata realizzata nel 1970 dagli architetti Jonathan De Pas, Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi per celebrare il campione di baseball Joe Di Maggio. Poliedrico e raffinato esteta, il designer firma anche una collezione di borse in edizione limitata dedicate ad una clientela che ama l’unicità e che fa della qualità superiore un segno di distinzione.

Il  suo  intervento sulla poltrona Joe di Poltronova è l’espressione di una nuova forma di pop art del design che si lega alla natura, che richiama colori e forme. Si tratta di un intervento sulla superficie dell’oggetto che si ispira alla primavera e alla sensazione di gioia che porta con sé.

Hussain Harba ha dichiarato:

Vorrei essere controcorrente e portare alle persone bellezza, felicità ed allegria, aspetti fondamentali per nutrire la nostra anima. Questo intervento su un oggetto storico del design internazionale potrebbe aprire la strada per rinnovare l’aspetto esteriore di altre icone del design mondiale che, forse per timore, fino ad oggi non sono state toccate”.

La  Babilonia culla di  storia e di architettura, insieme alla passione per l’arte ereditata dal padre collezionista,  influenzano fortemente Hussain  Attento osservatore della natura che ne rimane  affascinato fin da piccolo dalle sue forme e dalla sua armonia. Da piccolo subiva la  forza magnetica della sua terra così fertile e ricca di energia, che non l’ ha mai abbandonato ed è presente negli oggetti di design che portano la sua firma. L’Italia ha contribuito a formare il suo amore per l’arte, per l’architettura e per il design.

www.harba-designer.com
www.hussainharba.com
info@harba-designer.com

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Etnia Barcelona presenta Alter Ego – SS23

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Una sofisticata campagna ispirata all’arte classica che invita ogni persona a mostrare la miglior versione di se stessa. Il marchio di occhiali di Barcellona mostra ancora una volta il suo legame con il mondo dell’arte. In questa occasione, attraverso la campagna Alter Ego, ci avvicina al mondo della scultura classica.

Una cornice ideale per presentare la nuova collezione da sole primavera/estate ‘23 nella quale volume e raffinatezza vanno a braccetto. Alter Ego rimanda alla dualità e alla molteplicità dell’identità, un tema esplorato da molti artisti nel corso della storia. In un’atmosfera mistica, le immagini della campagna ritraggono personaggi che contemplano e sembrano dialogare con sculture celebri che ricreano scene della mitologia.

Uno sguardo idealizzato che proietta il desiderio di trasformarsi in quelle figure entrando a far parte di un mondo pieno di arte e bellezza. Alter Ego è un’esortazione a esprimere liberamente i propri desideri e a trovare la migliore versione di se stessi attraverso l’arte. In questo senso, per il Brand Etnia Barcelona, la collezione rappresenta una forma di espressione e un’opportunità per ognuno di mostrare il proprio alter ego.

Ogni pezzo della collezione è di per sé un’opera d’arte, scolpita e lavorata nei minimi dettagli con finiture che riflettono la qualità e la passione per il design che caratterizza il brand. Dalle forme geometriche e dai volumi pronunciati alle tonalità calde e morbide, ogni occhiale da sole è un’espressione unica di personalità.

Indubbiamente, una collezione pensata per le persone che cercano di differenziarsi e distinguersi con uno stile più audace, sofisticato ed elegante.

I disegni di questa collezione sono stati lavorati con acetato naturale come in tutte le collezioni del marchio e incorporano lenti in vetro minerale HD che fanno risaltare i colori esterni e aumentano la nitidezza visiva per offrire un’esperienza di visione unica.

La collezione primavera/estate 2023 è già disponibile presso negozi di ottica selezionati, sul sito ufficiale www.etniabarcelona.com e nel suo Flagship Store a Barcellona.

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Etnia Barcelona – La nuova collezione FW22: Dream

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Etnia Barcelona presenta “ DREAM”, la sua ultima campagna per il lancio della nuova collezione FW22. DREAM è un esercizio di realismo magico ispirato all’opera di Guy Bourdin e alla sua ricerca del superamento della realtà.

Sempre fedele al proprio slogan #BeAnartist, la firma raggiunge così il fotografo slovacco Michal Pudelka che assieme ad Etnia ha scattato la sua ultima campagna commerciale prima di lasciare la professione. Una campagna piena di forza che ricrea universi fantastici e pittorici percorrendo la linea sottile che separa l’uniformità conformista dall’individualismo mediante il ricorso a una sana dose di ironia, all’esagerazione e all’iperbole.

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Immagini classiche su sfondi surrealistici impregnate di mistero e di sensualità, senza che vada perso il DNA della firma, il colore. Corpi contorti su scenari segnati da elementi surrealistici e da colori vivaci per una campagna fatta di immagini seducenti e ricche di temperamento.

La collezione FW22 di Etnia Barcelona è sofisticata e piena di glamour e ci avvicina a una donna giovane che non ha paura di correre rischi. Forme complesse e di forte personalità per coloro a cui piace scegliere. 9 modelli di acetato in 4/8 colori. Modelli di fabbricazione complessa, montature sottili ma spigolose. Blocchi di acetato di eccellente qualità combinati con colori vibranti per ottenere un look provocante.

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Dsquared2 and Safilo host a cocktail in Madrid to present Spring Summer 2023 Eyewear Collection

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Dsquared2 and Safilo host a cocktail in Madrid to present Spring Summer 2023 Eyewear Collection

WHAT:             Dsquared2 and Safilo presented the Spring Summer 2023 Eyewear collection with a surf themed in store cocktail with DJ Set by Alvaro Naïve and Mygal. The evening was attended by press, clients, celebrities and influencers.                       

WHO:              Olivia Baglivi, Boggi, Juan Perales, Carlos Parejo, Valen Volinetts, Vova Volinetts, Miguel Angel Muñoz, Jason Fernández, Álvaro Rico, Christian Checa, Jesús Carmona, Lucía Campillo, Martina Cariddi, Teresa Riott, Sergio Bex, Sergio Bernal, Alvaro Cervantes, Alex Sanchez de Mora, Carlos Scholz, Alex Pastrana, Juanjo Almeida, Nora Vara, Mygal, Álvaro Naive

WHEN:            Thursday, April 20th 2023 – 8:00pm – 11:30pm

WHERE:          Dsquared2 Boutique, Calle Ortega y Gasset 5, Madrid

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