Connect with us

Accessori

HUSSAIN HARBA – L’architetto amante del bello

DailyMood.it

Published

on

HUSSAIN HARBA amante del  bello in tutte le sue forme e in tutte le sue applicazioni, non si sottrae al fascino della moda , realizzando  accessori che  uniscono la ricerca estetica alla scelta dei materiali pregiati, in un ensemble di colori che rappresentano l’espressione dell’anima, in un’armonia gioiosa.  Mini-Home è una capsule collection che nasce dalla sintesi della ricerca estetica, artistica e della funzionalità. Si tratta di art objects realizzati e prodotti artigianalmente in Italia in tiratura limitata. Il nome, è un  omaggio alla casa intesa come simbolo di sicurezza che nasconde e custodisce il mondo di ogni donna.

HUSSAIN HARBA  è un  importante designer  nel campo dell’arte e del design. Nato in Iraq, in  Babilonia, a 18 anni si trasferisce  a Perugia per frequentare l’Università e successivamente a Torino, dove si è laureato presso la Facoltà di Architettura del Politecnico. Dopo gli studi e dopo esperienze professionali  nell’ambito della progettazione,  nel 1997 fonda  la TriArt uno studio di design per progetti internazionali. Nel 2001 il suo studio è stato insignito del premio Italia che lavora per la ricerca nel design applicato alla realizzazione di oggetti. I suoi modelli, sono  registrati presso l’Euipo (European Union Intellectual Property Office). Dopo l’incontro con la Dottoressa Roberta Meloni presidente del Centro Archivio Poltronova, storica azienda del design internazionale di Firenze, Hussain Harba ha proposto una limited edition di 24 poltrone Joe numerate  intitolata Bloom . Le  poltrone sono un omaggio a quella che era stata realizzata nel 1970 dagli architetti Jonathan De Pas, Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi per celebrare il campione di baseball Joe Di Maggio. Poliedrico e raffinato esteta, il designer firma anche una collezione di borse in edizione limitata dedicate ad una clientela che ama l’unicità e che fa della qualità superiore un segno di distinzione.

Il  suo  intervento sulla poltrona Joe di Poltronova è l’espressione di una nuova forma di pop art del design che si lega alla natura, che richiama colori e forme. Si tratta di un intervento sulla superficie dell’oggetto che si ispira alla primavera e alla sensazione di gioia che porta con sé.

Hussain Harba ha dichiarato:

Vorrei essere controcorrente e portare alle persone bellezza, felicità ed allegria, aspetti fondamentali per nutrire la nostra anima. Questo intervento su un oggetto storico del design internazionale potrebbe aprire la strada per rinnovare l’aspetto esteriore di altre icone del design mondiale che, forse per timore, fino ad oggi non sono state toccate”.

La  Babilonia culla di  storia e di architettura, insieme alla passione per l’arte ereditata dal padre collezionista,  influenzano fortemente Hussain  Attento osservatore della natura che ne rimane  affascinato fin da piccolo dalle sue forme e dalla sua armonia. Da piccolo subiva la  forza magnetica della sua terra così fertile e ricca di energia, che non l’ ha mai abbandonato ed è presente negli oggetti di design che portano la sua firma. L’Italia ha contribuito a formare il suo amore per l’arte, per l’architettura e per il design.

www.harba-designer.com
www.hussainharba.com
info@harba-designer.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + cinque =

Accessori

Homi Fashion&Jewels: le tendenze accessori moda e bijoux per l’estate 2020

DailyMood.it

Published

on

Dall’osservatorio di HOMI Fashion&Jewels ecco alcune delle tendenze individuate lo scorso febbraio e ora pronte a invadere l’estate: maxi jewels, colori e tradizioni mediterranee, senza dimenticare l’arte – preziosa – del riciclo. Accessorize yourself!

Che siano accessori eccentrici o minimal, il trend alert di questa stagione segue una sola regola: stop all’omologazione mainstream: dettagli di stile, creazioni da personalizzare, oggetti del desiderio, in versione mini o macro, che donano luce ai look e si fanno amare senza distinzioni.

Mai come oggi il sentimento di amore patrio ha preso il sopravvento: una dichiarazione d’amore all’Italia e alla sua storia è un messaggio che può essere scritto anche con l’ausilio di creazioni uniche che conservano la memoria del savoir faire artigiano e la traducono in gioielli- cartolina reinterpretati in chiave contemporanea.

Un’italianità che si vede e che si indossa; un irrefrenabile desiderio di esaltare un’essenza tutta mediterranea in cui siano portati in primo piano il colore e la vitalità e dove protagonisti indiscussi siano gli accessori e i bijoux che invitano ad osare con coraggio: via libera a tonalità accese, a orecchini- carte postale accanto ad altri che esplorano il realismo della forma e che indugiano su una nuova materialità.

Creazioni che profumano di Mediterraneo trasferite  in opere d’arte che catturano gli occhi e il cuore di chi le sceglie: come gli orecchini suggestivi di Amlè con il richiamo ai paesaggi del mare del sud della Penisola , l’elegante collezione I love Sicily di By Simon, caratterizzata da forme e tonalità estive e ancora gli shellearrings della designer greca Antonia Karra con il ricordo delle atmosfere di Mikonos

Sono un inno all’energia le creazioni di Alexandra Tsoukala by AIBIJOUX, come nel caso del Bracciale Shell: la

designer greca sfrutta la tecnica del Plissé per creare accessori che evocano la grazia, la leggerezza e il movimento della danza. E ancora le borse firmate dall’uruguaiana Sole Rodriguez: ciascuna creata con uno specifico e unico abbinamento di colori e materiali diversi e contrastanti fra loro: tessuti d’arredo, lana, cashmere, cravatte vintage in seta, lino ricamato. Il modo migliore per essere alla moda è, naturalmente, essere rispettosi dell’ambiente: ecco che la parola d’ordine anche per il segmento jewels diventa riciclo creativo per piegare la materia a nuove e inedite declinazioni che brillino per sostenibilità. E non solo. La materia diventa protagonista di un processo virtuoso esaltato da creazioni fortemente identitarie in cui la creatività è sana e si vede, come nei macro gioielli di PIG’OH in cui la contemporaneità dà vita a una nuova idea di materia. Colore ed energia anche nelle collezioni abbigliamento: iconiche e spiritose le t-shirt Identity, tutte le gradazioni di pink e di blue nelle shirts estive di Au Petit Bonheur, HOMI Fashion&Jewels – non solo piattaforma privilegiata di incontro tra domanda e offerta – ma hub culturale di anticipazione delle nuove tendenze: in collaborazione con il Politecnico di Milano è infatti costante e intensa l’attività di ricerca dei nuovi trend e di previsione degli scenari di consumo emergenti. Dati e analisi fondamentali a supporto delle aziende, dei brand e degli artigiani che cercano un orientamento sull’evoluzione dello stile e del mercato.

Prossimo appuntamento con HOMI Fashion&Jewels: dal 19 al 22 Settembre 2020, in fieramilano (Rho).

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Must- Have Borsalino SS 2020

DailyMood.it

Published

on

L’estate coi suoi giorni soleggiati è alle porte e la scelta di un bellissimo cappello iconico non solo risalta immediatamente il proprio guardaroba, ma soprattutto riflette l’identità e lo stile personale. Che il look sia classico e senza tempo, iconico ed essenziale, chic o semplice e moderno, Borsalino offre una straordinaria selezione accattivante per questa nuova stagione estiva.

I materiali sono di altissima qualità come paglia intrecciata a mano, rafia crochet e una selezione innovativa di tessuti misti come canapa e carta intrecciata, cotone e denim.

I dettagli si impreziosiscono con tiare metalliche rimovibili e spille-gioiello, quest’ultime tradotte su alcuni modelli in patch ispirati al cardo, simbolo che riflette lo storico e nobile ordine cavalleresco britannico, e nastri decorativi. Si dà vita così a una grande varietà di trecce paglia dalle tese piccole, medie o grandi, caratterizzate da una morbida tavolozza di colori estiva che si estende dalla delicatezza del bianco naturale, crema e sabbia, a colori pastello alternati all’intensità del blu e a nuances più decise.

I Must-Have Borsalino includono:

Eleganti boater di paglia fatti a mano, modelli Fez, Fedora, Panama e Montecristi.

Berretti da baseball in fresco cotone e denim con patch, decorazioni in micro perle o ricoperti di paillettes.

Morbidi modelli da spiaggia in cotone o rafia di carta, e cappelli a secchiello alla moda.

– Il nuovo modello della speciale collezione The Bogart by Borsalino presentato in due colori diversi e contenente la frase: “Un personaggio deve essere leggermente pazzo, io penso di esserlo”.

MAN

Questo slideshow richiede JavaScript.

WOMAN

Questo slideshow richiede JavaScript.

www.borsalino.com

@borsalino.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Collane donna: i migliori must-have della stagione

Polici Francesca

Published

on

Se c’è una cosa che abbiamo imparato da una delle più grandi icone di stile, cioè la mitica Iris Apfel, è che a fare davvero la differenza in un look sono gli accessori. Un outfit estremamente minimalista, per esempio, può diventare un look sbalorditivo se abbinato ai gioielli giusti. E cosa c’è di meglio delle collane per una donna? In fondo, nulla veste di più di un collier.

E se il tempo a disposizione per andare a fare shopping scarseggia ma non volete rinunciare al vostro lato fashion e glamour, niente paura. Basterà andare online e cercare tutti i migliori trend delle collane donna su Bluespirit che è un vero e proprio must della moda jewellery

E allora vediamo subito i migliori trend della stagione, quelli che avevamo avvistato anche sulle passerelle della Primavera Estate 2020 e a cui non siamo riuscite a smettere di pensare.

  1. Mix & Match

Tra le migliori tendenze del momento c’è sicuramente quella di indossare e mischiare più gioielli contemporaneamente. Collane a doppi o tripli strati, magari mescolando anche stili completamente diversi tra loro. Si può alternare un bellissimo necklace come quello di Emporio Armani d’ispirazione boho-chic ad un collare. Oppure osare di più alternando l’oro all’argento, ma anche alle perle. Se però preferite uno stile più omogeneo e non volete rischiare di sbagliare l’abbinamento, allora le collane donna a tre, realizzate sia da Armani che da Swarovski nell’originalissima linea Cry Wishes, faranno al caso vostro. D’altronde, si sa, tre è proprio il numero perfetto… 

  1. Perla is the new black

Le perle sono uno di quei classici intramontabili che non stancano mai. E, senza essersene mai davvero andate, eccole che ritornano protagoniste della scena per questa nuova stagione calda. Più piccole e dal tocco delicato, o più imponenti ed eccentriche come quelle di Guess, o ancora sottoforma di ciondolo come la raffinatissima collana della serie Bouquet di Bluespirit. In qualsiasi modo, le perle sono e saranno sempre il “the new black” della moda jewellery.

  1. Ispirazione Gipsy

Per chi ha un’anima bucolica, romantica, vivace e ama spingersi oltre i propri limiti. L’ispirazione gipsy è forse è uno dei trend più affascinanti tra quelli in voga. Sarà per l’energia che sono in grado di sprigionare, o per la loro versatilità che ci permette di indossarli sia per un appuntamento casual che per una serata elegante. Fatto sta che i collier d’ispirazione gipsy stanno facendo girare la testa alle fashion addicted di tutto il mondo. Noi tra l’incredibile moltitudine di strabilianti collane donna su Bluespirit abbiamo scelto quella della linea Multigipsy di Morellato e quella Gipsy di Swarovski.

  1. Lettere e segni zodiacali che passione

Ammettiamolo. Anche la donna meno romantica del mondo dopo aver visto Meghan Markle alla prima apparizione televisiva post addio reale con le due collane con i segni zodiacali di Harry e del piccolo Archie si è letteralmente sciolta. Ma, dolcezza a parte, quello di indossare al collo il proprio segno zodiacale o la propria iniziale (o magari di qualcuno di importante nelle nostre vite) è un trend fresco, capace di regalare un tocco sbarazzino al nostro look. E se non sapete cosa scegliere, noi vi consigliamo 2Jewels Zodiac per i segni zodiacali e Bluespirit per le lettere.

E, come sempre, buono shopping!

di Francesca Polici per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending