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Style & Luxury

Festa della mamma – Alla ricerca del regalo perfetto

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Il 10 maggio è la Festa della Mamma, un giorno dedicato alla persona più importante della nostra vita.
Scegliere il regalo giusto non è facile, soprattutto in questo momento.

Ecco perchè abbiamo deciso di darvi un piccolo aiuto, con una selezione di regali che soddisfano anche i gusti più difficili.

Fracomina propone un capo immancabile nel nostro guardaroba: il jeans. Adatto ad una mamma sportiva, glamour che non vuole rinunciare al suo sex appeal.

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Da Homi Fashion & Jewels tante idee per la festa della mamma, in particolare i gioielli di Marcello Pane, richiamo alla serenità famigliare e realizzati con eleganza leggera.

Per la festa della mamma, Lumberjack mette i fiori sulle sneaker
Sono tutte belle le mamme del mondo ma quelle di Lumberjack sono anche più romantiche…

Perché? Perché scelgono le scarpe da tennis caratterizzate da fiori 3D sulla tomaia, che rendono più dolci e comodi i loro passi con un tocco fashion, ideali per un look quotidiano ma speciale.

Essenziali e senza tempo, le sneaker Hawk di Lumberjack sono realizzate in pelle bianca e luminosa e hanno la classica silhouette avvolgente che rende il piede femminile: la differenza è data dall’applicazione di fiori – sempre in pelle e con dettagli luminosi – sul lato esterno della scarpa.

Roberto Giannotti propone due meravigliosi gioielli, uno della collezione Chiama Angeli, in argento e zirconi. La collana chiama angeli in argento e zirconi è uno splendido regalo per una donna che ha appena cominciato la sua avventura da futura mamma. Il gioiello racchiude tutto il potere protettivo degli angeli e serve a proteggere il nascituro nel grembo materno. Il gioiello è realizzato in argento con l’aggiunta di piccoli zirconi luminosi, capaci di creare magnifici riflessi di luce.

L’altro  una collana con pendente Angelo in argento con cuori e zirconi bianchi e rossi.
Un gioiello romantico e carico di pensieri d’amore, la collana con pendente Angelo e cuori è il dono ideale per la persona che richieda un simbolo d’amore speciale. Tutti gli sguardi sono attirati dal bellissimo e originale pendente Angelo in argento ricoperto da tanti piccoli zirconi bianchi, che lo rendono infinitamente luminoso. Per ricordare a chi lo indossa tutto l’amore che questo Angelo porta con sè.

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Collezioni Donna

Ermanno Scervino Collezione Pre-Fall 2020 – In equilibrio

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Da venti anni, con inveterata convinzione, Ermanno Scervino propone l’armonia di femminile e maschile, di delicatezza e forza, di frivolezza e severità. Questa duplicità palpabile ma evanescente, sempre progressiva, nulla affatto conflittuale crea una estetica in dinamico equilibrio fatta di capi cui una sapienza artigianale unica e profondamente italiana imprime una identità irripetibile.

La collezione pre-fall 20 é percorsa da eleganti contrasti che si amalgamano in un guardaroba sofisticato, aperto alle più personali interpretazioni. Capi dal disegno nitido e le materie preziose sono pensati come moduli da comporre in un disegno ogni volta diverso, nel quale al centro è la donna, con la sua istintività e le sue molteplici ma coerenti personalità. Indossa l’abito etereo di pizzo con i boots, la camicia romantica con i trackpants affilati di ecopelle, il duvet chiuso da cinghie sull’abito a bustier; la piccola cappa trapuntata sui pantaloni graffitati. Porta la giacca maschile a mo’ di robe manteau, che after dark diventa una smoking jacket lunga e sinuosa, indossata con le brogues borchiate.

Il guardaroba è un sistema, fatto di capi adatti ad ogni occasione d’uso, con l’inconfondibile imprinting Scervino: lavorazioni double per cappotti dalle disegnature maschili; inserti e bande di pizzo di gusto lingerie su gonne plissè e giacche; ricami di cristalli su grossi maglioni; laminature rettile su lane double, ciniglia e nylon. La pelliccia artificiale è lavorata con una morbidezza superlativa, il tailoring mascolino svuotato di ogni durezza.

Materiali d’elezione come lane, tweed, sete, pizzi, si mescolano a tessuti scelti nell’ottica della consapevolezza etica e ambientale. La palette grafica fatta di bianco, nero, bianco & nero, grigio illuminati da tocchi brillanti di giallo sottolinea con vibrante spirito di sintesi la celebrazione di bellezza femminile.

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Campagne Pubblicitarie

Campagna Pubblicitaria Gucci Pre-Fall 2020

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L’infanzia è quel tempo magico di perfetta armonia con tutto il creato, di pura innocenza e di assoluta spontaneità. È il regno degli amici immaginari e degli animali – qualsiasi animale, persino puzzole e rane – come migliori amici. Come l’Arcadia, o un’epoca mitica che non si ripeterà mai più, dura per pochissimo tempo, ed è probabilmente per questo che il suo fascino si cristallizza eternamente come il momento perfetto cui aspirare, a qualunque costo. Tutti vorremmo essere di nuovo bambini, con o senza la consapevolezza acquisita nell’età adulta.

La nuova campagna pubblicitaria di Gucci è un’ode all’innocenza ritrovata, un ritorno al mondo dell’infanzia, un invito a un autentico impegno nei confronti della natura e, con essa, della vita. È semplice e diretta, proprio come dovrebbe essere l’infanzia: un incantevole paesaggio naturale immerso in una luce intensa fa da sfondo all’interazione spontanea di un cast di umani e un gruppo di meravigliosi animali fiabeschi. Tutto qui, oltre alla presenza inattesa di altalene e scivoli: passatempi infantili ideali, che di solito non si trovano in natura.

Attraverso l’obiettivo di Alasdair McLellan prende forma una serie di immagini e ritratti, tanto espressivi quanto vibranti, che catturano la bellezza e la personalità di un gruppo di uomini e donne, e dei loro beneamati animali. Cervi, caprioli, gufi, uccellini, puzzole, scoiattoli, rane, ricci, anatre e conigli sono presenti in tutte le immagini: spiriti guida che dialogano con i personaggi e così facendo rimandano alle allegorie classiche e ai cartoni animati.

Con il suo richiamo alla natura, la campagna è in definitiva un invito a godere delle cose semplici della vita. A volte basta poco, un pizzicodi immaginazione, per trovare un po’ di equilibrio. Magari su un’altalena. Oppure in compagnia di un cerbiatto.

#SoDeerToMe

 La natura, la flora e la fauna selvatica sono particolarmente importanti per Gucci, che dal 2018 si impegna ad essere carbon neutral lungo tutta la sua catena di fornitura. Nel febbraio 2020 Gucci ha aderito a The Lion’s Share Fund, un’iniziativa unica nel suo genere che raccoglie i fondi necessari per proteggere le specie a rischio e i loro habitat naturali. Gli animali compaiono in circa il 20% di tutte le pubblicità nel mondo ma, nonostante questo, non sempre gli animali ricevono il sostegno che meritano. Con una donazione dello 0,5% della spesa mediatica ogni volta che un animale compare in una pubblicità, come fanno tutti i partner di The Lion’s Share Fund, Gucci contribuisce in maniera costante ai risultati concreti ottenuti sul campo da questa importante iniziativa.

Direttore Creativo: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Fotografia/Regia: Alasdair McLellan
Hair Stylist: Paul Hanlon
Make Up: Thomas De Kluyver

VIDEO MUSIC
“Some Velvet Morning”
Nancy Sinatra & Lee Hazlewood
Lyrics and Music: Lee Hazlewood
Publisher: Lee Hazlewood Music Corp.
Publisher for Italy: Universal Music Publishing Ricordi Srl

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Fashion News

Juliette Bag – Marni Pre-Fall 2020

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Come un objet trouvé in un baule che restituisce memorie, la JULIETTE BAG rende omaggio allo stile sofisticato ed esistenzialista della Rive Gauche. Presentata con la collezione Prefall 2020, è un intreccio ricercato di materiali e colori, che evoca nelle sue forme una ventiquattrore

Nostalgica, ma aperta al pensiero contemporaneo, la JULIETTE BAG è un flashback di linee senza tempo che si lascia sedurre da toni delicati, come il caramello, il marron glacé e il winter wheat, e dai più essenziali black e limestone: colori che Marni combina a pelle soft o in una versione esotica dal tocco crunchy.

Le impunture tono su tono sottolineano la sinuosità della struttura a soffietto che si apre in ampi scomparti, permettendo di accogliere in modo organizzato oggetti personali. Le finiture in ottone e la chiusura a lucchetto logato, impreziosita dalla finitura oro, ne esaltano la luminosità.

Disponibile in due misure – small e medium – la borsa può essere portata a mano, a spalla o cross-body, grazie alla tracolla regolabile e removibile.

La JULIETTE BAG sarà disponibile su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multimarca nel mondo a partire da luglio 2020.

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