Connect with us

Lifestyle

Attività da fare comodamente a casa: 10 consigli per non annoiarsi

DailyMood.it

Published

on

Per appiattire la curva e contenere il coronavirus il prima possibile, ormai sappiamo bene che è meglio restare a casa. Questa è una verità, che coinvolge tutti noi, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. #iorestoacasa è lo slogan di chi si comporta in maniera responsabile e questo è all’improvviso lo scenario, che dobbiamo affrontare: stare tra le quattro mura di casa e trovare qualcosa da fare. Per qualcuno può essere davvero rilassante avere l’opportunità di finire finalmente quel libro, o quella serie tv, per qualcun altro, invece, può trasformarsi nel più grande incubo. Per dare un po’ di coraggio a tutti noi e per evitare la noia, Holidu, il motore di ricerca per le case vacanza, ha stilato una lista delle migliori attività da fare a casa!

  1. Guardare un film per viaggiare con la mente

Cos’è che si sogna quando non ci si può spostare da casa? Viaggiare ovviamente! Per il momento, tutto ciò che si può attivamente fare è continuare a sognare e a fare nuovi progetti. Quindi perché non passare una serata di grande cinema con i migliori film e documentari di viaggio? Su Netflix, ad esempio, ci sono diversi spunti per avere l’ispirazione tra cui Spedizione felicità, Il nostro pianeta e Wild. A chi manca condividere tutto con i propri amici, potrà guardare un film su netflixparty.com e commentare live la pellicola!

     2. Diventare il prossimo master chef

Ora che abbiamo finito di accaparrarci tutto il necessario, non si può fare a meno di mettersi all’opera e preparare i piatti migliori. Finalmente si avrà il tempo di spadellare per ore o di provare le ricette più complicate, dando spazio alla creatività. Ai viaggiatori più nostalgici, basterà sbizzarrirsi con le ricette da tutto il mondo, cucinando un delizioso pad thai per il proprio compagno di quarantena o affettando cetrioli e peperoni per una deliziosa insalata greca. Fare un viaggio culinario alla ricerca delle ricette più gustose sarà semplice con giallozafferano.it o fattoincasadabenedetta.it.

     3. Preparare un picnic al coperto e pattinare

Basterà stendere il tappeto sul pavimento e preparare un delizioso picnic al chiuso, in balcone o in giardino. In questo modo si crea un’atmosfera molto più intima rispetto a quella che si crea a tavola. Sicuramente divertirà i bambini, ma anche il vostro partner. Per dare un tocco in più, si potrà costruire anche una piccola capanna accanto al banchetto e magari preparare due calici di vino. Dopo pranzo, per smaltire le calorie, si potrà tirare fuori i vecchi pattini a rotelle ed esercitarsi in garage! Un po’ di esercizio non farà certo male.

     4. Fare un sunto dei viaggi fatti o creare un album

Ora è il momento perfetto per rispolverare quelle scatole piene di foto di viaggio, dopo tutti questi anni, per guardare le foto e scegliere le più belle. Questo si può fare sia che esse siano stampate che digitali. Fare una selezione di tutte le cartelle online in modo da poterne fare un bell’album fotografico sarà davvero divertente, basterà un po’ di pazienza e una bella tazza di tè alla mano. E mentre si sfogliano questi bei ricordi, un sorriso scapperà pensando al prossimo viaggio!

    5. Rimanere in forma a casa

Anche le palestre hanno chiuso i battenti e ora che la nostra libertà e il nostro spazio vitale sono stati limitati, bisogna trovare nuovi metodi per rimanere al top della forma fisica (e mentale)! Molte sono le influencer, che ci tengono compagnia sui social media, specialmente in questo periodo, ma quelle che vi spingeranno a muovervi di più sono Giulia Calcaterra e i suoi allenamenti ad alta intensità youtube.com/channel/giuliacalcaterra oppure quelli di Adriene, con le sue lezioni di yoga, perfette per rilassarsi e per fare stretching youtube.com/user/yogawithadriene.

    6. Aggiornare la lista di cose da fare in viaggio

Il tempo in più potrà servire per pianificare e programmare il vostro prossimo viaggio! Potrete già imparare una nuova lingua con l’app di duolingo.com o leggere tutti i blog di viaggio online per determinare la vostra prossima destinazione. Ad esempio, potrete trovare l’ispirazione per il vostro prossimo viaggio attraverso il Magazine di Holidu: holidu.it/magazine e cercare il prezzo delle attività da visitare su getyourguide.it.

    7. Aggiornare la lista di cose da fare in viaggio

Il tempo in più potrà servire per pianificare e programmare il vostro prossimo viaggio! Potrete già imparare una nuova lingua con l’app di duolingo.com o leggere tutti i blog di viaggio online per determinare la vostra prossima destinazione. Ad esempio, potrete trovare l’ispirazione per il vostro prossimo viaggio attraverso il Magazine di Holidu: holidu.it/magazine e cercare il prezzo delle attività da visitare su getyourguide.it.

   8. Diventare un vero barista

Ora che tutti i bar e i ristoranti sono chiusi è davvero il momento di imparare a fare quella Caipirinha o quel Mojito, che si è sempre voluto fare. Questo renderà l’atmosfera a casa decisamente più frizzante e giocosa! Le ricette e la storia dei cocktail sarà possibile estrapolarla dai consigli di Holidu su La Cucina italiana. Le dosi giuste e una shakerata daranno il sapore giusto al prossimo drink. lacucinaitaliana.it/classifica-cocktail-instagram/.

  9. Cantare o ballare insieme alla famiglia o agli amici

Migliorare le proprie capacità canore o di ballo da soli è già una buona idea, ma è ancora più divertente condividerlo online con la famiglia e gli amici! Basterà organizzare un FaceTime di gruppo o uno Skype anche per queste attività, divertente vero? Le basi con il testo delle canzoni si potranno trovare tutte su YouTube, così come le coreografie più belle di Zumba ad esempio! I ballerini provetti potranno anche dilettarsi a giocare a Just Dance.

  10. Ridecorare la casa

Ora che si sta per la maggior parte del tempo seduti a casa, ci si è accorti che quel mobile è ormai obsoleto o che le pareti vanno decisamente ripitturate. Nessun problema, è il tempo di risistemare tutte le stanze della casa, buttare le cose vecchie e riverniciare muri! Chi cerca ispirazione potrà dare uno sguardo al sito di ikea.it o di westwing.it per dare sfogo alla propria creatività anche comodamente da casa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 6 =

Lifestyle

Ville Borghetto – Dove la vacanza da sogno diventa realtà

DailyMood.it

Published

on

Qualcuno potrebbe dire che non c’è limite alla perfezione, ma quando si parla di una vacanza al mare ideale c’è un posto che difficilmente potrebbe essere migliore. Questo è un luogo in cui il lusso incontra la pura bellezza della natura in una delle destinazioni più magiche del mondo. Qui ognuno dei tuoi sensi prende vita per abbracciare panorami mozzafiato, fresca brezza marina, deliziose delizie gastronomiche, ogni momento del tuo soggiorno nel comfort e nella privacy di squisite residenze. Questa oasi di relax è Villas Borghetto, vincitrice quest’anno dei Luxury Lifestyle Awards nella categoria Le migliori ville di lusso in Croazia.

Villas Borghetto è stata creata per i visitatori più esigenti per sperimentare il meglio dell‘Istria – Terra Magica nel paradiso del Mediterraneo. Ogni villa accoglie gli ospiti con il proprio stile e il fascino ineguagliabile di lusso senza compromessi. Costruite per superare le aspettative più ottimistiche, queste lussuose residenze offrono il massimo comfort con arredi raffinati all’avanguardia e attrezzature per la casa high-tech. Che tu stia viaggiando con la famiglia, gli amici o che stia cercando una fuga romantica per due, puoi sempre scegliere la villa perfetta per soddisfare le tue aspettative e garantire una vacanza indimenticabile.

La lussuosa esperienza di soggiornare a Villas Borghetto è sottolineata dalla magnificenza del territorio in cui si trovano le residenze. L’Istria è un posto meraviglioso che non smette mai di soddisfare i tuoi occhi e la tua anima. Le numerose sfumature di blu lungo la costa che si trasformano nel verde vivido di questa terra diversificata combinate con la ricca storia e tradizioni rendono questa terra una destinazione meravigliosa da scoprire. Qui puoi sempre trovare occasioni perfette sia per il relax che per le attività all’aria aperta.

È un grande onore e responsabilità per noi rappresentare il meglio della favolosa terra d’Istria. Ciascuna delle Ville Borghetto è un esempio di lusso senza compromessi, che ci rende estremamente orgogliosi di essere riconosciuti dal comitato dei Luxury Lifestyle Awards“, afferma Villas Borghetto visionaris – direttore del gruppo FINMAVI Investment.

Villas Borghetto offre modi squisiti per personalizzare la tua vacanza, rendendola unica e corrispondente alle tue preferenze personali. Ogni dettaglio, ogni momento del tuo soggiorno qui è l’essenza di una gioiosa celebrazione della vita.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Gli elementi decorativi ispirati alla natura

DailyMood.it

Published

on

L’elemento  fondamentale è  la lavorazione artigianale. MOS design si distingue per la produzione interamente realizzata a mano nello studio di Roma.

I fondatori sono Sara Chiarugi e Michele Morandi che creano e realizzano soluzioni funzionali per interni come tavoli, tavolini sedute, librerie ed elementi decorativi. Dall’incontro delle personalità e professionalità dei fondatori nascono progetti volti a sperimentare la fusione tra decoro e architettura d’interni.

La qualità delle materie prime utilizzate sono  alla base del processo produttivo e partano  dalla scelta degli  elementi più pregiati. L’attività dello studio è rivolta al design, che utilizza antiche   tecniche manuali per produrre superfici tridimensionali. La ricerca ha dato frutto ad una ricetta di stucco personalizzato con caratteristiche di alta resistenza e di plasmabilità.

La qualità nei materiali si ritrova all’interno dell’intera filiera produttiva, dalle basi metalliche, alla ferramenta, ai pellami in svariate gamme di colori che sono in grado di creare nuove  rivoluzionarie superfici.

Il tratto riconoscibile di ogni articolo  MOS trae origine dalla scelta produttiva, caratterizzata da una meticolosa cura del dettaglio, il cui processo viene sviluppato internamente all’azienda. Dall’idea al prodotto finito, attraverso le varie fasi di lavorazione, dallo stucco modellato a mano per le superfici, la pressione a caldo su pelle, al legno tornito a mano e la patinatura dei metalli. L’abilità artigianale si fonde con la forza della materia, portando il singolo pezzo ad essere un oggetto unico.

Gli elementi decorativi più classici vengono reinterpretati in chiave moderna per realizzare pannelli decorativi, trasformando semplici superfici in ambienti dalla forte personalità.

La lavorazione che rende ogni pezzo unico e la possibilità di creare soluzioni customizzate, hanno fatto apprezzare MOS design in Italia e all’estero.

Il marchio è presente in tutta Europa, in Nord America e in Israele. Lo stile MOS design si esprime non solo in tavoli e sedute ma anche nella produzione pittorica di elementi e pannelli decorativi della propria collezione di arredi. Rueverte in Danimarca, Claude-Cartier in Francia, Habitat in Israele e Slettvoll in Norvegia sono alcuni degli store dove sono presenti le  collezioni Mos Design .

MOS design partecipa a Maison & Objet Parigi e al Salone Internazionale del Mobile Milano con una selezione di complementi d’arredo, interamente realizzati a mano nello studio di Roma.   Michele Morandi, nato ad Arco (Trento), dopo gli studi di design, progetta e realizza arredi per alberghi, uffici, negozi ed abitazioni in collaborazione con alcune tra le maggiori aziende Italiane.

Il suo lavoro e la sua ricerca spaziano dalla grafica al design. Sara Chiarugi, nata a Roma, dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti, si dedica al fashion design , tanto da farne oggetto di docenza presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Negli anni collabora con stilisti come Tom Ford, Romeo Gigli e Saverio Palatella.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Nutella celebra la straordinarietà del nostro Paese con la Special Edition “Ti amo Italia”

DailyMood.it

Published

on

Nutella da sempre ispira a vivere la vita con positività, e ancora una volta vuole ricordarci che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta guardarsi attorno. Per questo è nata la Special Edition “Ti Amo Italia”, che ad ottobre 2020 arriverà sul mercato per invitarci a realizzare quanta meraviglia ci circonda, promuovendo un processo di riscoperta dello straordinario nell’ordinario.

Protagonista della special edition sarà proprio l’Italia, un luogo dove ogni cosa è straordinaria, anche se talvolta lo si dà per scontato.

La ricchezza dell’Italia risiede infatti nella sua eterogeneità: i suoi luoghi, dai più noti ai più nascosti; le sue persone, di diverse età, etnie, genere; le sue ricette tradizionali, che sono espressione di tutte le sfumature d’Italia attraverso le diverse interpretazioni in cucina.

La special edition “Ti amo Italia”, sugli scaffali a partire da ottobre, sarà composta da una serie limitata di 30 vasetti che celebrano il nostro paese, toccando tutte le regioni. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d’Italia!

La Special Edition creata in collaborazione con ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo, anche per valorizzare e promuovere il territorio italiano, si pone l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza sulla bellezza che ci circonda e su quanto questi luoghi straordinari siano a portata di mano e accessibili a tutti.

I vasetti saranno soltanto l’inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia, rimanendo comodamente seduti a casa. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.

Nutella 725g – Prezzo al pubblico consigliato: € 5,69
Nutella 900gr – Prezzo al pubblico consigliato: € 5,99

www.nutella.it
facebook.com/Nutella.Italy
instagram.com/nutellaitalia
#Nutella #TiAmoItalia

I luoghi rappresentati dai vasetti sono:
1. Abruzzo: Gran Sasso
2. Basilicata: Matera
3. Calabria: Arco Magno di San Nicola Arcella
4. Campania: Faraglioni di Capri
5. Emilia Romagna: Portici di Bologna
6. Friuli Venezia Giulia: Vigneto di Savorgnano – Lago di Fusine
7. Lazio: Civita di Bagnoregio – Monte Circeo – Via Appia Antica
8. Liguria: Cinque Terre
9. Lombardia: Lago di Como
10. Marche: Colli di San Severino
11. Molise: Cascate di Santa Maria del Molise
12. Piemonte: Langhe – Monte Rosa – Lago Maggiore
13. Puglia: Alberobello – Roca Vecchia
14. Sardegna: Arcipelago della Maddalena – Su Nuraxi di Barumini
15. Sicilia: Scala dei Turchi – Stromboli
16. Toscana: Val d’Orcia
17. Trentino Alto Adige: Parco Adamello Brenta – Lago di Braies
18. Umbria: Piani di Castelluccio
19. Valle d’Aosta: Gran Paradiso
20. Veneto: Venezia – Burano

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending