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Pantone Fashion Colour Trend Report | London Fashion Week
Pubblicato per l’industria della moda dal Pantone Color Institute, che si occupa di previsioni di tendenza e di consulenza sul colore, il Fashion Colour Trend Report è la vostra guida alle principali tendenze di colore della stagione. Questo rapporto presenta i 10 colori più importanti, oltre ai quattro classici neutri, che possiamo aspettarci di vedere sulle passerelle londinesi durante la presentazione delle nuove collezioni autunno/inverno degli stilisti.
Secondo gli esperti di colore del Pantone Color Institute, i colori della stagione Autunno/Inverno 2020/2021 per la London Fashion Week (LFW) riflettono la necessità di una palette di colori dal profondo significato. Questi colori, che esprimono una classica sensibilità britannica, offrono longevità, tenuta e possono durare nel tempo. Si tratta di colori che mostrano un’elevazione, trasmettono un ottimistico senso di divertimento e la cui intrinseca versatilità incoraggia la creatività e infonde fiducia.
“La stagione autunno/inverno 2020/2021 cela in sé una storia di consapevolezza, poiché vediamo un ritorno del colore all’essenziale“, ha detto Leatrice Eiseman, Direttore Esecutivo del Pantone Color Institute. “La nostra storia dei colori per l’Autunno/Inverno 2020/2021 trasmette un messaggio di forza e determinazione con un senso di ottimismo“.
Palette colori di Londra Autunno/Inverno 2020/2021:
Una palette decisa per l’autunno/inverno 2020/2021 fonde il nostro bisogno di colori dal profondo significato con determinazione e motivazione.
PANTONE 17-1562 Mandarin Red
Un tono rosso-arancione amplificato e provocatorio, il Rosso Mandarino è una forza dinamica.
PANTONE 19-1662 Samba
Rosso voluttuoso e afoso, il Samba introduce un’energia positiva.
PANTONE 19-4057 True Blue
Una tonalità di blu definitiva e affidabile, True Blue è costante e sempre fedele.
PANTONE 17-1349 Exuberance
Una tonalità arancione espansiva e bonaria, Exuberance trasmette un messaggio di spontaneità e felicità.
PANTONE 19-0622 Military Olive
Military Olive è un verde oliva militare dal tono forte e deciso, impregnato di una ricca narrazione.
PANTONE 14-0647 Celery
Botanico nel sentimento, il Celery è un verde-giallo vitale che riflette la naturale freschezza della natura.
PANTONE 18-5338 Ultramarine Green
Ultramarine Green, un blu-verde profondamente rinfrescante, trasuda sicurezza e compostezza.
PANTONE 18-405 Strong Blue
Il sottotono rosso che vediamo in Strong Blue inietta vivacità in questa tonalità di blu ricca di fiducia in sé stessa.
PANTONE 19-1540 Burnt Henna
Di una robusta tonalità rossa, il Burnt Henna combina la cordialità con una sofisticata terrosità.
PANTONE 17-1225 Tawny Birch
Una tonalità aspra e legnosa che evoca la natura rustica.
I classici dell’autunno/inverno 2020/2021
Una gamma di punti metallici stagionali che possono stare da soli o fungere da base per combinazioni di colori personalizzati.
PANTONE 11-0605 Jet Stream
Jet Stream è un bianco sporco che evoca la nostra affinità per il grezzo e il riciclato.
PANTONE 14-1122 Sheepskin
Una ricca ed emblematica tonalità cammello del vello colorato in modo naturale.
PANTONE 19-4024 Dress Blues
Dress Blues trasmette un messaggio di integrità e credibilità.
PANTONE 16-3916 Sleet
Evidenzia il nostro desiderio di longevità: Sleet è un grigio senza tempo, affidabile, solido ed eterno.
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Francesca Cottone sfila in passerella a Seoul: appuntamento da non perdere!
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Legacy of Style: le Fiere di nuovo unite ovvero il fashion mood dei valori condivisi
Published
1 settimana agoon
6 Settembre 2024MIPEL (dal 15 al 17 settembre) è il punto di riferimento per la pelletteria e gli accessori moda, una piattaforma unica dove i migliori brand nazionali ed internazionali presentano le loro collezioni ad un pubblico esclusivo di buyer e professionisti del settore. La missione dell’evento è di promuovere la qualità, l’artigianalità e il design italiano e internazionale. THE ONE MILANO by Milano Fashion &Jewels (dal 14 al 17 settembre) è il salone che unisce prêt-à-porter femminile e accessori di alta gamma, proponendo un mix di eleganza, ricerca e contemporaneità. La manifestazione è il luogo dove le tendenze si incontrano e dove la moda diventa arte, espressione di un’identità forte e distintiva. SIMAC TANNING TECH (dal 17 al 19 settembre) è il salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, un punto di riferimento immancabile per la filiera della lavorazione delle pelli e della progettazione del prodotto finito.
Buon esempio di fashion mood di valori condivisi.
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Back to september con Hanita
Published
2 settimane agoon
4 Settembre 2024By
DailyMood.itTempo d’autunno, tempo della nuova collezione Hanita A/I 2024-25 dove l’eleganza Timeless incontra il Quite Luxury. Un tributo alla moda sartoriale che sposa la praticità e il fascino senza tempo.
Le proposte per questa stagione incarnano l’essenza di un lusso discreto, abbracciando la tendenza del Quite Luxury perfetta per una donna sexy e disinvolta, sia di giorno per la donna che lavora, che di sera per le occasioni speciali. L’elegante collezione, dalle linee pulite ed essenziali, è caratterizzata da capi che resistono alle mode passeggere e che celebrano la bellezza intramontabile. I blazer, protagonisti indiscussi della collezione, incarnano la mascolinità con un design ampio e sofisticato, mentre i pantaloni seguono la stessa filosofia garantendo comfort e rilassatezza senza compromettere l’eleganza. Ampia anche la scelta di giacche dalla linea asciutta e dalla vestibilità slanciata, vero e proprio omaggio all’estetica ricercata degli anni ’90.
La nuova collezione si distingue anche per la scelta delle nuance e delle texture: una ricca proposta di pattern e colori moderni e creativi, guidata dal desiderio di Hanita di liberare e ridefinire la percezione della moda.
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Francesca Cottone sfila in passerella a Seoul: appuntamento da non perdere!
Published
2 settimane agoon
4 Settembre 2024By
DailyMood.itFrancesca Cottone partecipa al progetto Milano Loves Seoul, il programma creato per promuovere la cultura e lo scambio tra Italia e Corea, consapevole di poter rappresentare un esempio di storia Italiana fatta di cultura sartoriale e innovazione, Francesca è entusiasta di annunciare che presenterà la sua ultima collezione a Seoul, il prossimo 7 settembre.
L’attesissima vetrina si distinguerà dal caratteristico connubio tra stile e tendenze all’avanguardia, che metterà in mostra le ultime novità. La collezione verrà mostrata nel corso di una sfilata esclusiva presso People The Terrace il 7 Settembre ed collaborerà con diversi brand coreani tra cui il marchio di calzature “Finoacinque”, i gioielli “Charlotte Kim” e “Speculum” per gli occhiali. Special guest della sfilata sarà l’artista Joel Jay Lane, americano di origine sudcoreana, che sfilerà per il brand.
Si tratta di una tappa importante per Francesca Cottone, destinata a farsi notare sul palcoscenico della moda mondiale.
Francesca Cottone, è una stilista eclettica di origine marchigiana, figlia del suo tempo che esprime in modo contemporaneo e consapevole un’ attitudine al dualismo dove riesce a contrapporre anime diverse in generi differenti.
L’esperienza all’interno degli uffici stile per diversi brand, la forma e realizza che è tempo di fondare il suo marchio Francesca Cottone.
Nel settembre del 2020, debutta ad Altaroma e da allora le sue collezioni hanno sfilato nel mondo e le campagne vendita hanno toccato città della moda come Milano, New York, Parigi e Seoul.
In ogni collezione Francesca mostra di saper modellare alla perfezione sia giacche che cappotti. I volumi sono morbidi, le spalle importanti, i revers larghi.
Il richiamo agli anni Quaranta è evidente. Ricercatezza tessile ed accostamenti contrastanti di superfici, texture e pattern, arricchiscono i capispalla dalle strutture definite, dai tagli decisi, dai colori accesi, vivaci. Espressione del dualismo ispiratore è la coesione tra eco-pellicce voluminose e silhouette asciutte e minimal create da capi in eco-pelle.
Fondamentale la ricerca curata dei particolari, come revers, asole, fodere e impunture per realizzare la combinazione perfetta, che sono la parola d’ordine negli equilibri dei capi, nelle giacche e nei completi realizzati con materiali e tessuti pregiati.
Le collezioni firmate Francesca Cottone si caratterizzano per essere un mix eterogeneo di design, attenzione al dettaglio, ricercatezza dei tessuti e ampie palette colori.
Il core business del brand è rappresentato dallo studio minuzioso del capospalla, tra cui cappotti, blazer e completi.
Francesca si occupa direttamente dell’avanzamento della produzione, dei campionari e di ogni fase del processo produttivo, avvalendosi dell’esperienza consolidata dell’azienda di famiglia nel settore dell’alta confezione 100% made in Italy, con oltre 30 anni di attività.
Con tenacia e passione, impegnandosi a fondo, Francesca lavora per raggiungere i suoi obiettivi.
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