Connect with us

Accessori

Chanel Summer 2020 Eyewear Collection

Published

on

Pearls in suspension and a weightless double C. A tweed that plays with the seasons and a 3D quilting. Plays of materials and bright two-tone combinations. Over the course of these playful details and technical innovations, CHANEL revisits its codes bringing a daring and unprecedented transparency to its Summer 2020 eyewear collection.

Two pairs of sunglasses reinterpret the quilting in a transparent version. Contrasting with the white, black or tortoiseshell front, their wide temples come in crystal white, beige or smoky grey acetate. On both the temples, the stitches of diamond quilting are enhanced with a hand- sewn effect in relief. At the hinge of the frame, the letters of CHANEL have been marked by laser in a gradation of colours. These glasses adopt an XXL shield or a graphic rectangle shape. For the optical version, the quilting blends into the transparent acetate of the temples on the butterfly and oval designs.

With a striking purity and lightness, a butterfly frame and a new rectangular cat eye offer another vision of transparency, through their temples highlighted in black, tortoiseshell, navy blue or burgundy acetate. The double C signature seems to float on these ultra-comfortable sunglasses.

Three pairs of sunglasses with oval, pilot and square shapes complete this collection. Acetate or metal frames encircle mirrored or glitter lenses. Certain versions are embellished with a removable faux pearl necklace attached to the temples. No less than 86 grey or white glass beads dipped in resin compose this jewel, which can be worn at will. This necklace also punctuates a pair of square opticals, while other shapes are adorned with a discreet double C at the corner of the eye.

Inseparable from the allure of CHANEL, pearls return once more as a duo on the temples of the oval and rectangular sunglasses that are both elegant and essential.
In this new collection, a summery capsule inspired by the colours of the 2019/20 Cruise collection created by Virginie Viard, reinterprets the two-tone on three designs. Five colour duos adorn the acetate with a lacquered finish while a bright white double C signs the temples.

Inspired by the silhouettes of the Spring-Summer 2020 Ready-to-Wear collection imagined by Virginie Viard, tweed also makes an appearance in this eyewear collection and swathes the front of an oversized graphic and urban shield. On the wide acetate temples, the double C is displayed like a patch.

Discover the CHANEL Summer 2020 eyewear collection in boutiques from March 2020. #CHANELEyewear

SUN

Questo slideshow richiede JavaScript.

OPTICAL

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 12 =

Accessori

‘MINIME BAG’, la mia borsa è come me

Published

on

SARTORIALE E SU MISURA, UNICA COME OGNI DONNA

Su misura come un completo sartoriale, esclusiva come lo può essere un pezzo unico, autentica come ogni donna: la “Mini Me Bag” di A5o4 è una dichiarazione di indipendenza.

Piccola e compatta, pensata per contenere tutto l’essenziale, alla base geometrica con chiusura a pattina abbina un’infinità di possibilità che rendono ogni borsa unica. Dalla scelta dei materiali ai colori, dal doppio manico regolabile alla tracolla amovibile, la ‘Mini me bag’ è la tela bianca su cui dipingere la propria identità, un accessorio che parla di chi lo indossa, esprimendone l’autenticità.

Interamente realizzata a mano da artigiani napoletani, racchiude l’esclusività di un pezzo unico, come lo è chi sceglie di non omologarsi.
Disponibile in pelle in army, scarlet, redmarron, off white, nero, cuoio e cipolla, nella versione vernice è proposta in versione nero o barolo.
Impossibile trovarne due identiche: ogni borsa è un pezzo unico, il risultato di un processo di produzione di altissima qualità, che punta solo su pelli spazzolate o nappate, lavorate a mano, rigorosamente a concia vegetale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

ITALIA INDEPENDENT riparte da MIDO con Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva per presentare la collezione Primavera/Estate 2024

Published

on

MODO Eyewear è lieta di presentare il primo drop della collezione ITALIA INDEPENDENT Primavera/Estate 2024 in occasione di MIDO, a seguito dell’acquisizione del brand avvenuta lo scorso 12 settembre.

Lapo Elkann – che per il nuovo corso del marchio ha mantenuto il ruolo di Direttore Creativo – insieme al team MODO ha ripreso i modelli che negli anni hanno definito lo stile anticonformista di ITALIA INDEPENDENT, reinterpretandone il DNA secondo lo stile MODO Eyewear e introducendo una serie di montature inedite.

La collezione è articolata in otto modelli da sole e nove da vista, per un totale di centodieci varianti in cui l’acetato è il materiale predominante, reinterpretato attraverso dettagli sofisticati e, in alcuni casi, trattato con una finitura effetto metal che rimanda al mondo degli yacht da competizione anni ’90.

La palette colori trae ispirazione dall’armadio di Lapo Elkann, più volte definito come “best dressed man in the world”: alle tonalità più accese come il Blu Lapo si affiancano audaci tinte fluo in versione trasparente, oltre ai più tradizionali grigi e havana.

Tra i modelli più rappresentativi per la Primavera/Estate 2024, direttamente dall’archivio di ITALIA INDEPENDENT viene riproposto Azzurro, un modello unisex declinato in velluto, denim e tessuto camouflage, rivisitato in chiave contemporanea a livello di stile e di contenuti tecnici.

Il Made in Italy resta un elemento fondante del brand, mentre il know-how di MODO Eyewear si esprime nella collezione attraverso la cura per i dettagli, l’intrinseca qualità e la sorprendente leggerezza anche nelle montature più strutturate, grazie al particolare design sfaccettato che garantisce versatilità e comfort, oltre a conferire ai modelli uno stile originale ed elegante.

Lapo Elkann – direttore creativo del brand – afferma: “Sono felice e orgoglioso di essere parte di questa ulteriore fase del brand che ho creato e di cui sono profondamente innamorato. Per la prima collezione ho deciso di partire dall’heritage e dalle icone che hanno contribuito a costruire una marca di grande valore, anche emotivo. ITALIA INDEPENDENT è un brand che vuol fare immergere le persone nel mio mondo, una realtà fatta di amore e grandi passioni in cui la tradizione si intreccia con l’innovazione, e la creatività con il rispetto delle radici e i valori di cui il marchio è portatore”.

Alessandro Lanaro – fondatore e amministratore delegato di MODO GROUP – dichiara: “Sono entusiasta per questa ripartenza di Italia Independent durante Mido e di iniziare questo nuovo percorso con Lapo e la sua brillante direzione creativa. Abbiamo ripreso i pezzi storici del brand con un sostanziale upgrade di qualità e finitura secondo lo stile Modo e lavorato a dettagli inaspettati, come l’anima degli occhiali personalizzata con un pattern ricavato dal logo. Il lancio verrà spinto da una campagna estremamente innovativa basata sull’AI, che a Mido avrà particolare visibilità attraverso la nostra installazione che riprende la public art. Siamo pronti ad accogliere i clienti che diventeranno i pionieri delle prossime tappe di Italia Independent.”

Eccoci pronti a presentare la nuova era di Italia Independent con Lapo e il team. Il brand si inserisce con il suo stile fresco e spontaneo al portafoglio di marchi di Modo, grazie a una filosofia condivisa di indipendenza, forte passione per l’innovazione e per una ricerca di prodotto e storytelling unici. Come nella tradizione del marchio, faremo rumore. Non vediamo l’ora di svelare i nostri ambiziosi progetti per il marchio e condividerli con chi vorrà far parte di questo mondo” conclude Giovanni Lo Faro, CEO di Modo International.

MODO Eyewear in occasione di MIDO celebrerà l’heritage di ITALIA INDEPENDENT e svelerà la propria visione sul futuro del marchio attraverso Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva di grande suggestione aperta al pubblico durante il periodo di apertura della più importante mostra internazionale dedicata al mondo dell’ottica.

Per la campagna pubblicitaria di lancio – curata Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe – ITALIA INDEPENDENT ha scelto di sperimentare il mondo dell’Intelligenza Artificiale: nel pieno rispetto della filosofia del marchio, le immagini e il messaggio sono di sicuro impatto, con l’obiettivo di far vibrare le corde dei più nostalgici del brand e di conquistare le nuove generazioni.

La collezione Primavera/Estate 2024 di ITALIA INDEPENDENT sarà disponibile presso una rete esclusiva di ottici a livello internazionale e sul sito italiaindependent.com a partire da febbraio 2024.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

adidas Originals attinge all’archivio storico per presentare la collezione “2000 Running”

Published

on

Per questa stagione, adidas Originals attinge al suo archivio storico per (ri)presentare la collezione 2000 Running. Composta da perfetti remake di alcuni dei modelli da corsa più iconici del millennio, integrati da un’esclusiva new entry, la collezione unisce alla perfezione presente e passato in tre silhouette distinte – vestigia di ieri rinate per l’epoca odierna. Prima fra tutte è la nuovissima sneaker Ozmillen: ispirata all’iconica Ozweego, ripropone l’estetica inconfondibile dell’intramontabile era degli anni 2000 con sovrapposizioni metalliche, tomaie in mesh e una palette di tonalità bicolore, integrando la moderna tecnologia di ammortizzazione Adiplus per portare il passato saldamente nel futuro. Il secondo modello – Response CL – si rifà allo spirito sperimentale dell’archivio adidas, proponendo aperture di ventilazione in mesh, elementi sintetici e un’intersuola ammortizzata in gomma EVA, il tutto declinato in una tavolozza di colori bitonali. Completa la selezione l’adiStar Cushion, una delle silhouette più riconoscibili degli anni 2000. Futuristica oggi come allora, la sneaker vanta una tomaia in mesh traspirante, dettagli riflettenti, elementi metallici e il sistema di ammortizzazione Adiprene.

Il lancio della collezione è accompagnato da una campagna intitolata “Two Thousand Stories”, che abbina due esponenti creativi di oggi e di ieri per raccontare la storia senza tempo del ruolo di adidas nella cultura. In una dinamica conversazione visiva, il fotografo britannico Ewan Spencer, salito alla ribalta tra la fine degli anni ‘90 e i primi anni 2000, e la contemporanea image maker Sophie Jones, uniscono il loro talento per catturare un cast intergenerazionale. Il risultato: due fotografi. Due epoche. Due generazioni. Un’unica campagna.
La collezione adidas Originals 2000 Running sarà disponibile dal 22 gennaio su adidas.it, nei negozi adidas e presso rivenditori selezionati.

CAMPAGNA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending