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San Valentino: caccia al regalo perfetto

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San Valentino è il giorno più atteso da moltissime persone. Non solo perché è il giorno che celebra l’amore, ma anche perché è un’occasione per ricevere un dono speciale, da custodire e che racchiude in sé il ricordo della persona amata.
Ma proprio per questo, l’ansia di trovare il regalo perfetto procura non poca agitazione.
Nei giorni precedenti si scatena una vera e propria caccia al regalo perfetto, capace di mettere in crisi anche i più organizzati e creativi.
Proprio per aiutarvi in questa difficile scelta, la redazione di DailyMood.it, ha scelto per voi dei cadeaux che non lasceranno indifferente la vostra dolce metà.

American Vintage
Live forward, Love back.
Sempre e soprattutto a San Valentino l’amore ha il colore della passione, che tinge gli it piece del guardaroba firmato American Vintage.
Naturalmente rossi, da scegliere e da indossare per trascorrere la giornata dell’amore – e non solo – all’insegna del romanticismo. Dalle iconiche t-shirt alle maglie leggermente over passando per i crop top che rileggono lo sport con grazia, dal morbido dress alle felpe cocoon, tutto è rosso, per American Vintage, nel giorno degli innamorati.

Composable di Nomination
Tutto l’amore che c’è in un composable
L’amore è una storia da raccontare, un incontro di cuori, un’esplosione di gioia: l’amore è il Composable di Nomination, un bracciale speciale, capace di essere sempre unico, diverso e di farsi portavoce di un sentimento prezioso.
Nomination sceglie ancora una volta il suo gioiello culto per fargli scrivere la più bella delle dichiarazioni d’amore, quella che ognuno può comporre a suo piacimento utilizzando i link – declinati in versione love – con i quali personalizzare il proprio messaggio da dedicare alla persona amata, a un amico speciale, a un parente particolare.
Uno a me, uno a te: perché l’amore è tutta una questione di scambio che, idealmente, si traduce nella varietà di link con i quali customizzare il proprio Composable e che si possono scambiare fino a farli diventare pegni di sentimenti e di legami. Unici, come lo stesso bracciale. Da vivere e da condividere.
Una pioggia di cuori per dire ti amo con le infinite combinazioni dell’amore e dei link del brand, suggellando il legame inscindibile che si crea nel tempo e rende vera ogni promessa d’amore accanto alla preziosità di pietre e di dettagli scelti per celebrare i legami tra le persone. Una magia possibile grazie a un mix di materiali unici – dall’acciaio all’oro 18kt, dagli smalti ai pavè di Cubic Zirconia – con i quali il Composable dà voce a sentimenti mai uguali ma sempre eterni giocando con le sue infinite combinazioni.
Sempre diverso, sempre speciale: un abbraccio che si porta al polso e che diventa simbolo di rapporti forti e intensi.

Collezione di Chiama Angeli firmata Roberto Giannotti
Tutto l’amore del mondo è custodito nella nuova collezione di Chiama Angeli firmata Roberto Giannotti che dischiude un paradiso…a portata di cuore, in un trionfo di leggerezza e di stile raffinato.
Il risultato è una collezione couture che arricchisce il gioiello culto della maison, il chiama angeli, con un tocco di colore e lo esalta con una linea nuova, in un inno alla leggerezza e alla libertà di espressione. Protagonista è il cuore, incasellato in grafismi full bloom creati da zirconi bianchi e rossi, in un pout pourri di bagliori dorati e luminosi che seduce e conquista. Una collezione in cui le silhouette delle forme iconiche incontrano la bellezza e l’armonia dondolando preziosamente su anelli, su collane e su bracciali: gioielli emozionali e inattesi, che liberano una vena fantastica e romantica, creando giochi di contrasti e una luminosità irresistibile.
Un coup de coeur raffinato e curato nei dettagli, capace di impreziosire il quotidiano accompagnando il battito del cuore di chi li indossa.

L’amore in 3D di Baldinini per San Valentino
Rosso al cubo per il San Valentino firmato Baldinini: la maison sceglie di elevare alla massima potenza il coefficiente di stile per un look irrinunciabile anche per la festa degli innamorati.
Il sandalo, realizzato in suede, nella tonalità del rosso bordeaux e del rosa, avvolge la forma sfilata del piede: la differenza è nel tacco scultura, riletto in chiave futurista e dalla superficie riflettente con effetto glitter, che conserva un logo 3D al suo interno.
Una scarpa iconica che trova il suo complice perfetto – e tridimensionale – nella pochette con tracolla dorata in cui il suede rosso si unisce all’arancio: il mix dei due colori gioca con la forma della bag per regolare le profondità.

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Milano Fashion Global Summit

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RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020

Lunedì 30 novembre ore 20.00

Il Milano Fashion Global Summit (MFGS) è il fondamentale momento di incontro e di analisi tra i protagonisti della moda, del design, del lifestyle e della finanza a livello internazionale, nella capitale della moda. MFGS riunisce ogni anno imprenditori, top manager, designer, stilisti ed esperti per discutere e condividere opinioni ed esperienze sulle nuove opportunità e sulle sfide che tutte le componenti di questa industry strategica per il made in Italy stanno affrontando, in uno scenario in continua trasformazione.

Nonostante la distanza sociale e le restrizioni di questo difficile momento, la Next Generations Russa presenta alla fashion-community italiana europea e internazionale  l’interessante progetto di moda RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020, che sarà presentato lunedì 30 novembre prossimo alle ore 20.00, in formato digitale,  con una serie di sfilate di brillanti designer e brand russi.

RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020 è un ambizioso progetto di moda nato a Mosca con lo scopo di presentare al pubblico europeo la next generation russa costituita dai designers emergenti, oltre le produzioni, le aziende tessili e gli accessori, formata attraverso una selezione peculiare e dettagliata  effettuata in tutto il Pese ponendo il focus su molti criteri: l’originalità dell’idea, l’unicità della collezione, la qualità e la filosofia del brand.

RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020 è l’evento più importante sul tema dello sviluppo industriale nella moda russa e si svolge nell’ambito del progetto internazionale “Fashion bitva” (Fashion challenge). Sei brillanti designer provenienti da tutto il paese presentano le loro migliori collezioni ed innovazioni esclusive durante la sfilata presentata su piattaforma online.

Lo scopo di RUSSIAN FASHION DISPLAY non è una semplice presentazione  delle collezioni, ma un progetto importante per

promuovere la Moda Russa e la sua produzione nel quadro della un promuovere il Prodotto Moda Russo, di alta qualità, con video effettuati dalle più belle location utilizzando  tecniche sofisticate, proprio per dare l’immagine migliore sulla Next Generations Russa.

Tra i partecipanti della sfilata digitale i seguenti brand e designer:

  • Brand Bottega No1 (Eva Dorosh) – abbigliamento d’autore per bambini e adolescenti.
  • Brand Giaccata (Tatiana Nais) – un inno alla vita per una collezione di abiti.
  • La designer Victoria Nadolinskaya – una collezione di abbigliamento per bambini e adolescenti moderni.
  • Designer Elena Iosifova – una Bridal Capsule Collection per una diversa prospettiva di abiti da sposa.
  • Il brand Klimkova Kids (Evgenia Klimkova) – un brand di abbigliamento per bambini Indaco,
  • La designer Alla Jeltukhina – una collezione Kids per piccoli “guerrieri”.

Una moderna prospettiva dei talenti fashion russi, combinando l’artigianato e l’alta moda, interpretano con gusto le evoluzioni più raffinate, dove avanzano la tecnologia e l’arte, in maniera innovativa, scintillante e poliedrica che sorprenderà il pubblico declinando in armonia le  collezioni couture donna con abiti casual e da sposa, collezioni kid e capsule collection.

Le sfilate saranno in onda lunedì 30 novembre alle ore 20.00 su piattaforma  web www.fashion-vibes.com.

Per info:
milano@esque.su

IG: @russian_fashiondisplay_

Tel.: +79774461193

www.fashion-vibes.com

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Borsalino e l’omaggio all’Arts and Craft immortalato negli scatti con Simone D’Angelo

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Quella del “Made in Italy” e della moda è una lunga storia d’amore che, grazie al frutto del duro lavoro nel corso dei secoli, ha saputo concedere prestigio e popolarità senza pari al nostro paese, facendoci apprezzare in ogni angolo del mondo.

Una storia intensa e appassionante che è legata inevitabilmente anche alla nostra amatissima città di Milano, cuore pulsante dell’industria del fashion – non a caso, è anche la casa di una delle cosiddette “Big 4” delle Fashion Week – che ha saputo donare all’Italia quel fascino dal sapore secolare.

È proprio a Milano, infatti, che ogni anno sfilano le migliori eccellenze della nostra industria manifatturiera e fra queste spicca, senza dubbio, il nome di Borsalino, storico brand di cappelli che dal 1857 è simbolo indiscusso di eleganza e stile, un vero e proprio must che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di un uomo.

Ce lo mostra bene il giovane e talentuosissimo modello Simone D’Angelo, che in questi scatti indossa proprio uno dei modelli della collezione Autunno Inverno 2020-2021 della maison.

Il sofisticatissimo cappello con la cupola in feltro rasato tesa in pelle di vitello, sfoderato e con la cinta in canneté è il vero fiore all’occhiello di questa collezione che sa guardare con coraggio al futuro, mantenendo però sempre un forte legame con la prestigiosa tradizione del passato che contraddistingue il marchio.

Chiaro omaggio al movimento Arts and Craft, il celebre movimento artistico che nel tardo Ottocento ha saputo mobilitare artisti e intellettuali per una rivoluzione estetica e culturale delle arti applicate, la collezione di Borsalino riesce a trovare l’equilibrio perfetto tra classico e moderno, adeguando e modificando con maestria i canoni estetici. Il tutto viene immortalato nello shooting che ritrae Simone D’Angelo in pose austere ed estremamente efficaci – i close-up e i piani americani sono particolarmente indicativi in tal senso.

Ma il vero punto di forza di questa collezione targata Borsalino è il processo produttivo artigianale che per modelli in feltro come questi prevede decine e decine di passaggi manuali, partendo direttamente dalle fibre di pelo grezze.

Una minuziosa cura del dettaglio che ben si nota nei calibrati scatti in cui il modello riesce a identificarsi completamente con lo spirito di un marchio che da oltre 160 anni incarna l’anima del “Made in Italy”.

di Francesca Polici per DailyMood.it

Brand: Borsalino
Model: Simone D’Angelo Ig @simondangel     Agency: @bravemodels
Ph.: Cosimo Capacchione @cosimocapacchione

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I migliori must have dell’autunno inverno 2020-2021

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Nella speranza di non dover passare anche la stagione fredda chiusi in casa, proviamo a ritrovare l’entusiasmo di sempre nei confronti della moda e dei migliori trend di questa stagione, fiduciosi del fatto che potremmo sfoggiarli in strada.

Le Fashion Week che si sono concluse da poco, ci hanno fatto vedere come la moda sa reagire e reinventarsi anche di fronte ad una crisi senza precedenti. E con la stessa grinta, l’industria del fashion ci mostra i must have di stagione assolutamente imperdibili.

Partiamo subito dalle frange, un dettaglio che amiamo particolarmente e che da diverse stagioni ormai ci sta accompagnando nella vita di tutti i giorni. Dal look più casual a quello più elegante, in qualsiasi forma le vogliate declinare, le frange sono sicuramente uno dei dettagli più apprezzati e più in voga del momento. Prada ne ha fatto un vero e proprio manifesto della sua collezione autunno inverno, ma non solo. Victoria/Thomas le ha inserite addirittura nel lungo e bellissimo soprabito bianco e marrone; Christian Dior le ha utilizzate per abiti che, a seconda degli accessori, possono adattarsi sia per un cocktail che per una serata elegante; Jil Sander le ha declinate in un look più sofisticato in un irresistibile abito a palazzo – altro trend particolarmente in voga –; Philosophy di Lorenzo Serafini, invece, coerente con la sua cifra stilistica, ha scelto una mise più vintage costernata di fiori e maniche anni ‘80.

Ma, tanto per rimanere in tema vintage, le vere protagoniste di questa stagione sono senza dubbio le mitiche maniche a palloncino. Dopo quelle a pipistrello che lo scorso anno hanno riscosso un notevolissimo successo (utilizzate ancora oggi da Loewe in un incantevole abito a colonna total white), ora è la volta di quelle a sbuffo. E ne abbiamo davvero di tutti i tipi. Da Alexander McQueen che predilige una silhouette più rigida, quasi monumentale oseremo dire, ai contorni soffici e delicati scelti da Givenchy. E se Elie Saab ed Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood puntano sull’oversize con lunghe code sulle gonne, Richard Quinn e Fendi strizzano l’occhio all’old fashion, il primo guarda con nostalgia agli anni a cavallo tra i decenni ’70 e ’80, il secondo invece abbraccia il rigore degli anni ’50. Una nota a parte, come di consueto d’altronde, la merita Moschino che non solo sposa il trend delle maniche a palloncino ma anche quello degli abiti principeschi. Ed ecco allora che vediamo un’indimenticabile Maria Antoinetta con un minidress che mischia con una maestria che non ha pari l’oversize con ruches, crinoline e tonalità cromatiche al limite del fluo.

E se dagli anni ’20 abbiamo ereditato le frange, le paillettes non battono certo la fiacca e reggono la scena al pari del trend tanto in voga. Da Balenciaga a Bottega Veneta, fino a Naeem Khan, passando per MSGM, sono tantissime la maison che hanno scelto questo irresistibile dettaglio per fare brillare i propri look.

A concedere lo stesso brio lucente, però, è anche l’argento. Per questo moltissimi brand hanno optato per dei look total silver. Su tutti: Alberta Ferretti, Ingiue Paris, Versace e Roland Mouret.

Trasparenze, spacchi profondi, lingerie e pelle, poi, sono alcuni dei dettagli più “hot” che fanno parte del solito e amatissimo total black. Da Burberry a Tom Ford, fino a Valentino, la parola d’ordine è sempre e solo: “seduzione”.

Non dimentichiamoci degli accessori. Tra quelli più in vista ci sono sicuramente i guanti. Che siano in pelle (Valentino), in lattex (MSGM) o dalle tonalità cromatiche particolarmente eccentriche (Off-White), poco importa, ciò che conta è che siano rigorosamente lunghi.

Per finire, tra gli accessori imperdibili ed estremamente trendy c’è la cravatta. Più larga come quella di Dolce & Gabbana, o più fina e colorata come quelle di Prada e Tonga, fatto sta che è uno di quegli accessori a cui non si potrà davvero rinunciare.

di Francesca Polici per DailyMood.it

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