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San Valentino: caccia al regalo perfetto

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San Valentino è il giorno più atteso da moltissime persone. Non solo perché è il giorno che celebra l’amore, ma anche perché è un’occasione per ricevere un dono speciale, da custodire e che racchiude in sé il ricordo della persona amata.
Ma proprio per questo, l’ansia di trovare il regalo perfetto procura non poca agitazione.
Nei giorni precedenti si scatena una vera e propria caccia al regalo perfetto, capace di mettere in crisi anche i più organizzati e creativi.
Proprio per aiutarvi in questa difficile scelta, la redazione di DailyMood.it, ha scelto per voi dei cadeaux che non lasceranno indifferente la vostra dolce metà.

American Vintage
Live forward, Love back.
Sempre e soprattutto a San Valentino l’amore ha il colore della passione, che tinge gli it piece del guardaroba firmato American Vintage.
Naturalmente rossi, da scegliere e da indossare per trascorrere la giornata dell’amore – e non solo – all’insegna del romanticismo. Dalle iconiche t-shirt alle maglie leggermente over passando per i crop top che rileggono lo sport con grazia, dal morbido dress alle felpe cocoon, tutto è rosso, per American Vintage, nel giorno degli innamorati.

Composable di Nomination
Tutto l’amore che c’è in un composable
L’amore è una storia da raccontare, un incontro di cuori, un’esplosione di gioia: l’amore è il Composable di Nomination, un bracciale speciale, capace di essere sempre unico, diverso e di farsi portavoce di un sentimento prezioso.
Nomination sceglie ancora una volta il suo gioiello culto per fargli scrivere la più bella delle dichiarazioni d’amore, quella che ognuno può comporre a suo piacimento utilizzando i link – declinati in versione love – con i quali personalizzare il proprio messaggio da dedicare alla persona amata, a un amico speciale, a un parente particolare.
Uno a me, uno a te: perché l’amore è tutta una questione di scambio che, idealmente, si traduce nella varietà di link con i quali customizzare il proprio Composable e che si possono scambiare fino a farli diventare pegni di sentimenti e di legami. Unici, come lo stesso bracciale. Da vivere e da condividere.
Una pioggia di cuori per dire ti amo con le infinite combinazioni dell’amore e dei link del brand, suggellando il legame inscindibile che si crea nel tempo e rende vera ogni promessa d’amore accanto alla preziosità di pietre e di dettagli scelti per celebrare i legami tra le persone. Una magia possibile grazie a un mix di materiali unici – dall’acciaio all’oro 18kt, dagli smalti ai pavè di Cubic Zirconia – con i quali il Composable dà voce a sentimenti mai uguali ma sempre eterni giocando con le sue infinite combinazioni.
Sempre diverso, sempre speciale: un abbraccio che si porta al polso e che diventa simbolo di rapporti forti e intensi.

Collezione di Chiama Angeli firmata Roberto Giannotti
Tutto l’amore del mondo è custodito nella nuova collezione di Chiama Angeli firmata Roberto Giannotti che dischiude un paradiso…a portata di cuore, in un trionfo di leggerezza e di stile raffinato.
Il risultato è una collezione couture che arricchisce il gioiello culto della maison, il chiama angeli, con un tocco di colore e lo esalta con una linea nuova, in un inno alla leggerezza e alla libertà di espressione. Protagonista è il cuore, incasellato in grafismi full bloom creati da zirconi bianchi e rossi, in un pout pourri di bagliori dorati e luminosi che seduce e conquista. Una collezione in cui le silhouette delle forme iconiche incontrano la bellezza e l’armonia dondolando preziosamente su anelli, su collane e su bracciali: gioielli emozionali e inattesi, che liberano una vena fantastica e romantica, creando giochi di contrasti e una luminosità irresistibile.
Un coup de coeur raffinato e curato nei dettagli, capace di impreziosire il quotidiano accompagnando il battito del cuore di chi li indossa.

L’amore in 3D di Baldinini per San Valentino
Rosso al cubo per il San Valentino firmato Baldinini: la maison sceglie di elevare alla massima potenza il coefficiente di stile per un look irrinunciabile anche per la festa degli innamorati.
Il sandalo, realizzato in suede, nella tonalità del rosso bordeaux e del rosa, avvolge la forma sfilata del piede: la differenza è nel tacco scultura, riletto in chiave futurista e dalla superficie riflettente con effetto glitter, che conserva un logo 3D al suo interno.
Una scarpa iconica che trova il suo complice perfetto – e tridimensionale – nella pochette con tracolla dorata in cui il suede rosso si unisce all’arancio: il mix dei due colori gioca con la forma della bag per regolare le profondità.

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ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri

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CINEMA’S CHORUS è la collezione seasonless 2024-25 del progetto estetico ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri, che ruota intorno al concetto di magia, elemento che ha incantato l’uomo per millenni evocando terrore, risate, shock e stupore.
La collezione si ispira al libro “The Magic Book” edito da Taschen, che dipinge un mondo tinto di nero angosciante e colori eccentrici, con corpi distorti, messaggi criptici e richiami alla perenne lotta fra bene e male. Un tempo perseguitati, i maghi sono sempre stati dei veicoli verso un universo parallelo fatto di spiriti invocati, menti lette, leggi invertite o giochi di prestigio. Pionieri degli effetti speciali, non hanno mai smesso di confonderci rendendo possibile l’impossibile sul palcoscenico, dando così origine agli effetti speciali cinematografici.

La tematica sviluppata è strettamente legata all’identità del progetto estetico di Andrea Alchieri, la cui fascinazione al tetro e macabro compare anche nelle passate collezioni. Emerge dallo stesso naming la suggestione all’alchimia, l’antica arte tra scienza e magia, che per il creativo rappresenta un fil rouge che ciclicamente s’inabissa e riemerge, attingendo al cinema surrealista dove, attraverso il mix di linguaggi, crea un intero progetto cucito di misteri e bellezza occulta.

Il designer, sedotto dall’aspetto esoterico, sviluppa le sue suggestioni mettendo tendaggi e sedie in velluto al centro dell’attenzione, con stampe all-over eccentriche e surrealiste che rievocano trip psichedelici, ispirate al lavoro fotografico di Ira Cohen e ridisegnate dalla print designer Sharon Bassi per dar vita ad una collezione di capi che evocano un viaggio introspettivo.
I suoi trasferimenti al taglio, alla corsetteria, alle stecche protagoniste su rever di blazer decostruiti, ai capelli estremamente fantasiosi ed inquietanti, al trucco eccentrico inspirato ai colori puri delle stampe di collezione, hanno definito lo storytelling del progetto presentando cosi una collezione unica in ogni sua forma.

IL PROGETTO ESTETICO

ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri è un progetto estetico mutevole di arricchimenti che dà vita a capsule seasonless senza genere; una scelta consapevole del designer Andrea Alchieri per sottolineare l’indole e il carattere del progetto personale. Nasce dall’unione di due elementi distinti, ma complementari: “Alchimia”, che rappresenta il processo di trasformazione e creazione, e “Alchieri”, che porta con sé la tradizione e l’eleganza italiana.

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Morfosis presenta la nuova collezione Spring/Summer 2024 alla Coffee House di Palazzo Colonna

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La collezione Morfosis è pensata per una donna raffinata, non omologata, originale e orgogliosamente imperfetta perciò unica nel calcare le strade urbane in qualsiasi ora del giorno e della notte.

La talentuosa stilista Alessandra Cappiello presenterà le sue nuove proposte Spring/Summer 2024 Im-Perfection (12) con un elegante trunk-show nella settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli, 67 a Roma, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 dalle ore 11,00 alle 19.00.

La collezione differenziante orientata alla ricercatezza dei materiali e agli abbinamenti non usuali che lasciano spazio all’immaginazione di ogni donna che fa dell’eleganza la propria cifra stilistica vestendosi con capi glamour, ma portabili con moderna e giocosa facilità.

Le forme morbide delle ampie gonne e camicie over si accompagnano alle silhouette allungate dei pantaloni, dei gilet e delle tute. Il taglio dei giacchini si accostano alla fluidità degli abiti lunghi e delle frange.

In un continuo divertissement di reciproca esaltazione e contrasto i capi più sofisticati si mixano con i pantaloni up-cycled recuperati nei magazzini degli stock militari.

Dai materiali da campo che portano sulla propria superficie tutti i segni del tempo, sottolineati dalle scritte originali ormai sbiadite e da cravatte vintage di seta firmate da storici brand, attraverso un paziente lavoro di styling, reinterpretazione e lavorazione artigianale, nascono nuovi capi pre-loved, limited edition, uno diverso dall’altro che consentono a Morfosis di continuare il suo progetto sostenibile “Upcycled Im-Perfection Project” .

La palette cromatica dei colori della terra dal bordeaux al mattone e la bicromia decisa del bianco e del nero sono ammorbidite dalle irregolarità dei fil coupé dei cotoni e dei dévoré delle sete.

I bagliori e luccichii delle applicazioni in lurex e delle paillettes illuminano le fibre leggere dei tulle. Il gioco delle trasparenze e i contrasti tra lucido e opaco si rincorrono nei colori più accesi del candy pink, viola, limelight e jasmine green delle sete e delle viscose in una potente connessione tra natura e tecnologia

Tutto rigorosamente prodotto nella continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta secondo gli standard europei, con attenzione alla sostenibilità e confezionato in laboratori artigianali italiani in un approccio severamente limited edition.

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Antonio Riva Milano apre il mese della moda sposa con Ikebana

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La moda sposa riaccende i riflettori con un primo imperdibile appuntamento il 4 aprile

Antonio Riva Milano porta in scena il 4 aprile – dalle ore 16.00 alle 19.00 – presso l’Atelier di Corso Venezia 44 il prossimo capitolo della moda sposa con Ikebana: la collezione che lega la tradizione alla più fresca contemporaneità. Il nome, ispirato all’antica arte giapponese di disporre fiori in composizioni creative e armoniose, incarna l’essenza della proposta dove i volumi giocano con le texture senza rinunciare a una immancabile nota di romanticismo.
Il legame di Antonio Riva con la cultura giapponese si traduce nella ricerca di un perfetto equilibrio tra proporzioni e colori. Nomi e volumi sono ispirati ai fiori, mentre le ruches e i fiocchi richiamano con grazia i contorni delicati delle foglie e dei petali.
Il mikado, segno distintivo della Maison e protagonista di Ikebana, si accompagna a preziosi ricami, pizzi di suggestione floreale e tulle dipinto a mano.
Una collezione che sottolinea il profondo amore per una più moderna sartorialità, ponendo l’attenzione sull’impegno del couturier nel creare capi che celebrino arte ed eleganza.

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