Connect with us

Style & Luxury

Autunno Arancio – il colore, il profumo e l’essenza dell’arancio

DailyMood.it

Published

on

La Zucca di Halloween e il frutto dell’inverno per eccellenza cosa anno in comune: il colore .
Il colore Arancione ha vibrazioni che riscaldano , è simbolo di vitalità e di armonia interiore. Si colloca, nello spettro luminoso fra il giallo e il rosso, diventando simbolo di energia e creatività artistica e sessuale, di fiducia in se stessi e negli altri.

Abbinato al secondo Chakra, l’Arancione, simboleggia la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’ambizione. Spesso viene associato alla salute del corpo in termini di forza legato all’alimentazione e al metabolismo. Quando siamo tristi o pessimisti o peggio depressi vestirsi di arancione può aiutare a reagire alla malinconia con una sferzata di positività. E’ il colore del frutto che più lo rappresenta e a cui da il nome l’arancio.

Un frutto che nei mesi invernali diventa un alleato indispensabile per combattere i normali malesseri della stagione. Ricco di vitamina C l’arancio mangiato regolarmente, almeno due o tre volte al giorno, fornisce il fabbisogno naturale di difese e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.

L’arancio non contiene solo vitamina C ma anche la A, e una larga parte di quelle del gruppo B, (in particolare Tiamina, Riboflavina e oltre alla vitamina PP ovvero la Niacina). Ma non è tutto: le arance “vantano” anche un elevato contenuto di bioflavonoidi, sostanze che assieme alla vitamina C, sono molto importanti soprattutto per la ricostituzione del collagene del tessuto connettivo. Per questo motivo possono favorire il rafforzamento delle ossa e dei denti, ma anche delle cartilagini, tendini e legamenti. Anche a livello di connettivo delle pareti dei vasi sanguigni, il binomio tra vitamina C e Bioflavonoidi può aiutare nella prevenzione della fragilità capillare e può migliorare in generale il flusso venoso. Una buona notizia quindi per chi soffre di cellulite, perché migliorando la circolazione sanguigna si può evitare la formazione del “ristagno” del sangue, principale causa dell’insorgenza dell’ inestetismo.

All’Hotel Helvetia Thermal Spa in autunno il profumo d’arancio inebria la spa e diventa protagonista di massaggi e trattamenti dalle innumerevoli proprietà. In particolare vi consigliamo il Pacchetto Autunno che prevede due pernottamenti in camera doppia una ricca prima colazione con spremute fresche, e alla spa termale un massaggio aromatico all’arancio per lui e lei per 50 minuti di pausa relax inebriante e rinvigorente. Il costo è di
520 € per due persone valido fino a fine Novembre

Per Informazioni www.helvetiabenessere.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − quindici =

Campagne Pubblicitarie

Campagna Pubblicitaria Gucci Pre-Fall 2020

DailyMood.it

Published

on

L’infanzia è quel tempo magico di perfetta armonia con tutto il creato, di pura innocenza e di assoluta spontaneità. È il regno degli amici immaginari e degli animali – qualsiasi animale, persino puzzole e rane – come migliori amici. Come l’Arcadia, o un’epoca mitica che non si ripeterà mai più, dura per pochissimo tempo, ed è probabilmente per questo che il suo fascino si cristallizza eternamente come il momento perfetto cui aspirare, a qualunque costo. Tutti vorremmo essere di nuovo bambini, con o senza la consapevolezza acquisita nell’età adulta.

La nuova campagna pubblicitaria di Gucci è un’ode all’innocenza ritrovata, un ritorno al mondo dell’infanzia, un invito a un autentico impegno nei confronti della natura e, con essa, della vita. È semplice e diretta, proprio come dovrebbe essere l’infanzia: un incantevole paesaggio naturale immerso in una luce intensa fa da sfondo all’interazione spontanea di un cast di umani e un gruppo di meravigliosi animali fiabeschi. Tutto qui, oltre alla presenza inattesa di altalene e scivoli: passatempi infantili ideali, che di solito non si trovano in natura.

Attraverso l’obiettivo di Alasdair McLellan prende forma una serie di immagini e ritratti, tanto espressivi quanto vibranti, che catturano la bellezza e la personalità di un gruppo di uomini e donne, e dei loro beneamati animali. Cervi, caprioli, gufi, uccellini, puzzole, scoiattoli, rane, ricci, anatre e conigli sono presenti in tutte le immagini: spiriti guida che dialogano con i personaggi e così facendo rimandano alle allegorie classiche e ai cartoni animati.

Con il suo richiamo alla natura, la campagna è in definitiva un invito a godere delle cose semplici della vita. A volte basta poco, un pizzicodi immaginazione, per trovare un po’ di equilibrio. Magari su un’altalena. Oppure in compagnia di un cerbiatto.

#SoDeerToMe

 La natura, la flora e la fauna selvatica sono particolarmente importanti per Gucci, che dal 2018 si impegna ad essere carbon neutral lungo tutta la sua catena di fornitura. Nel febbraio 2020 Gucci ha aderito a The Lion’s Share Fund, un’iniziativa unica nel suo genere che raccoglie i fondi necessari per proteggere le specie a rischio e i loro habitat naturali. Gli animali compaiono in circa il 20% di tutte le pubblicità nel mondo ma, nonostante questo, non sempre gli animali ricevono il sostegno che meritano. Con una donazione dello 0,5% della spesa mediatica ogni volta che un animale compare in una pubblicità, come fanno tutti i partner di The Lion’s Share Fund, Gucci contribuisce in maniera costante ai risultati concreti ottenuti sul campo da questa importante iniziativa.

Direttore Creativo: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Fotografia/Regia: Alasdair McLellan
Hair Stylist: Paul Hanlon
Make Up: Thomas De Kluyver

VIDEO MUSIC
“Some Velvet Morning”
Nancy Sinatra & Lee Hazlewood
Lyrics and Music: Lee Hazlewood
Publisher: Lee Hazlewood Music Corp.
Publisher for Italy: Universal Music Publishing Ricordi Srl

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Juliette Bag – Marni Pre-Fall 2020

DailyMood.it

Published

on

Come un objet trouvé in un baule che restituisce memorie, la JULIETTE BAG rende omaggio allo stile sofisticato ed esistenzialista della Rive Gauche. Presentata con la collezione Prefall 2020, è un intreccio ricercato di materiali e colori, che evoca nelle sue forme una ventiquattrore

Nostalgica, ma aperta al pensiero contemporaneo, la JULIETTE BAG è un flashback di linee senza tempo che si lascia sedurre da toni delicati, come il caramello, il marron glacé e il winter wheat, e dai più essenziali black e limestone: colori che Marni combina a pelle soft o in una versione esotica dal tocco crunchy.

Le impunture tono su tono sottolineano la sinuosità della struttura a soffietto che si apre in ampi scomparti, permettendo di accogliere in modo organizzato oggetti personali. Le finiture in ottone e la chiusura a lucchetto logato, impreziosita dalla finitura oro, ne esaltano la luminosità.

Disponibile in due misure – small e medium – la borsa può essere portata a mano, a spalla o cross-body, grazie alla tracolla regolabile e removibile.

La JULIETTE BAG sarà disponibile su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multimarca nel mondo a partire da luglio 2020.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Genny SS 2020: SHINING SUMMER

DailyMood.it

Published

on

Sara Cavazza Facchini, creative director di Genny, presenta la sua collezione estiva di capi dai bagliori lunari che si illuminano ad ogni passo.
Jumpsuit e tailleur, delineati da frange metalliche scintillanti. Morbidi abiti silver con rouches che donando fluidità alla silhouette.
Che sia per un aperitivo sul rooftop della città o un party in spiaggia, Genny dona allo stile di ogni donna luce e grinta per una summer night da sogno. www.genny.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending