Connect with us

Mood Town

Capodanno in Europa

DailyMood.it

Published

on

Che sia un anno da ricordare o da dimenticare, la notte del 31 dicembre è sempre una notte che vale la pena festeggiare: un viaggio può essere la soluzione perfetta per fare qualcosa di diverso dal solito e respirare un’atmosfera nuova e beneaugurante. Quest’anno, inoltre, il calendario invoglia alla partenza e prenotando in anticipo è possibile approfittare delle proposte di King Holidays per tutte le principali città europee. Tra fuochi d’artificio, appuntamenti culturali, tradizioni e la giusta dose di stravaganza, è sicuramente possibile trovare la propria festa di Capodanno ideale.

PARIGI

Simbolo per eccellenza di romanticismo ed eleganza, la regina indiscussa del Capodanno parigino è la Torre Eiffel, pronta a regalare il consueto spettacolo di luci che accompagna il brindisi allo Champ de Mars. La stessa atmosfera magica può essere vissuta navigando lungo la Senna a bordo dei tradizionali bateaux-mouches, che offrono un colpo d’occhio senza eguali sulla città e le sue luci. Parigi fa rima anche con Champs-Elysèe: da non perdere il meraviglioso spettacolo di luci e proiezioni video che verrà realizzato sull’Arco di Trionfo.
Le quote partono da 489 euro con volo da Roma e da 499 euro con volo da Milano e comprendono: volo, soggiorno di 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione, tasse aeroportuali, quota di iscrizione, assicurazione medico/bagaglio e trasporto del bagaglio in stiva.

PRAGA

Praga è un vero e proprio museo di architettura a cielo aperto, grazie alla sua incredibile varietà di stili che fanno la gioia di tutti gli appassionati di city sightseeing e soggiorni culturali: dal gotico al barocco, passando per il moderno e il rococò.
Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, da non perdere le feste in piazza tra mercatini, vin brulè e gli spettacolari fuochi d’artificio chepossono essere ammirati sul ponte Carlo oppure lungo le rive della Moldava. Chi preferisce una postazione panoramica per ammirare i fuochi sullo sfondo della città illuminata a festa può optare per la collina di Petrin, mentre a chi ama il teatro l’Estates Theatre propone un raffinato concerto di gala dedicato interamente alle opere di Mozart.
L’offerta di King Holidays al prezzo di 499 euro comprende il volo da Roma, un soggiorno di 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione, trasporto del bagaglio in stiva, tasse aeroportuali.

BUDAPEST

Divertente e rilassante: durante le festività invernali Budapest sfoggia il suo volto più allegro e scintillante, animata da decine di mercatini e dal profumo fragrante del Kurtoskalacs, dolce da strada di origine magiara, protagonista assoluto del periodo natalizio.
A Capodanno la scelta spazia dai concerti dell’Opera, che mette in scena Il Pipistrello di Johann Strauss – ma bisogna prenotare in anticipo – ai party più esclusivi in discoteca. Chi preferisce festeggiare all’aperto può salutare il nuovo anno sul Ponte delle Catene, ammirando i giochi pirotecnici riflessi sul Danubio. E dopo una nottata di divertimento, ci si può ritemprare in una delle accoglienti pasticcerie, ricche di tentazioni per il palato, oppure in uno dei numerosi e scenografici centri termali.

Per Capodanno King Holidays propone un pacchetto a partire da 479 euro, con volo da Roma (bagaglio da stiva, assicurazione medico/bagaglio, tasse aeroportuali e quota di iscrizione inclusi), soggiorno di tre notti in un hotel 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione.

LONDRA

Tra ristoranti alternativi, pub, discoteche, teatri off e gallerie d’arte, Londra è la città che meglio si presta a mettere d’accordo tutti nella scelta della notte di Capodanno ideale! Gli spunti non mancano … e non manca la giusta dose di tradizione: l’appuntamento per eccellenza è quello con gli spettacolari fuochi d’artificio che illuminano il cielo sopra London Eye.
Per osservarli nel migliore dei modi è consigliabile acquistare il biglietto per accedere all’area riservata sulla sponda opposta del Tamigi. Passata la notte di Capodanno, il primo giorno del 2020 si svolge la consueta London New Year Day Parade: una immensa parata con bande musicali, cheerleaders, carri e riproduzioni su gomma di locomotive a vapore, che sfila nel centro città, da Parliament Square a Piccadilly Circus Street.

Il pacchetto King Holidays parte da 529 euro e comprende il volo da Roma, 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione, assicurazione medico/bagaglio, bagaglio in stiva, tasse aeroportuali e quota di iscrizione.

BARCELLONA

A Barcellona i primi secondi dell’anno nuovo vengono scanditi dal rito propiziatorio dei 12 chicchi – tanti quanti i mesi dell’anno – da mangiare proprio allo scoccare della mezzanotte per augurarsi un anno ricco di prosperità. Successivamente, tappe obbligate alla Placa Catalunya oppure lungo le famosissime Ramblas, dove i festeggiamenti proseguono fino al mattino.
Le quote per un pacchetto di 3 notti, con volo da Roma, partono da 489 euro e comprendono soggiorno in hotel 4 stelle con prima colazione, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva, assicurazione medico/bagaglio e quota di iscrizione.

MADRID

Eccentrica e festaiola, Madrid saluta il nuovo anno con un programma di eventi che proseguono fino all’alba. Prima di festeggiare in discoteca, gli amanti della movida si danno appuntamento a Puerta del Sol per ammirare i fuochi d’artificio indossando le pelucas, stravaganti parrucche che possono essere acquistate nei mercatini presenti nelle varie piazze del centro della città.
Come a Barcellona, anche nella Capitale spagnola le persone si riuniscono intorno alla mezzanotte per rispettare l’usanza dei 12 chicchi d’uva da mangiare uno dopo l’altro allo scoccare del nuovo anno, in segno di prosperità.

Il prezzo del pacchetto proposto da King Holidays per Madrid è di 469 euro con partenza da Milano e include un soggiorno di 3 notti in un hotel 4 stelle con prima colazione, bagaglio in stiva, tasse aeroportuali, assicurazione medico/bagaglio e quota di iscrizione.

VALENCIA

Il cuore dei festeggiamenti di Capodanno a Valencia è Plaza del Ayutamiento, che dalle 22.30 all’1.30 sarà teatro di esibizioni dal vivo, spettacoli di son et lumière e altre divertenti sorprese per salutare il nuovo anno. Archiviata la Paella, i festeggiamenti proseguono dopo la mezzanotte a suon di “Aqua de Valencia” inebriante cocktail a base di succo d’arancia, vodka, gin e spumante.
Per questa destinazione, King Holidays offre un pacchetto a partire da 459 euro a persona, con volo da Roma. Nella quota sono compresi: soggiorno di tre notti in hotel tre stelle, bagaglio in stiva, tasse aeroportuali, assicurazione medico/bagaglio e quota di iscrizione.

BERLINO

Capodanno a Berlino si festeggia all’aperto, partecipando all’open-air party nei pressi della Porta di Brandeburgo: più di 2 km di stand con spettacoli, musica dal vivo ed esibizioni di artisti di fama internazionale. Il momento clou ovviamente è a mezzanotte, quando si saluta il nuovo anno con grandi spettacoli pirotecnici.
Berlino è la meta ideale anche per i più giovani e “festaioli”: è Mitte il quartiere perfetto per chi vuole trascorrere l’ultima notte dell’anno a ritmo di musica e divertimento, con i suoi infiniti party organizzati nei club più importanti e famosi.

Il pacchetto di King Holidays per trascorrere il Capodanno nella Capitale tedesca comprende volo A/R da Roma, soggiorno di tre notti in hotel tre stelle con prima colazione a partire da 559 euro inclusi trasporto del bagaglio in stiva, tasse aeroportuali, quota di iscrizione e assicurazione medico/bagaglio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + otto =

Mood Town

8 mete top per festeggiare San Valentino

Published

on

Se “i grandi amori sono sempre in cammino” (come diceva la poetessa Alda Merini) vale sempre la pena partire con la propria metà e lasciarsi stupire insieme da luoghi, paesaggi ed esperienze uniche.

Per questo gli Itinerari su Misura di Viaggi di Boscolo per San Valentino sono così speciali: pensati per due, per un weekend o long weekend romantico, avventuroso, all’insegna del relax o della scoperta. Con Viaggi di Boscolo è possibile scegliere fra le più belle destinazioni intorno al mondo, per celebrare la giornata degli innamorati in maniera unica.

Tra le proposte segnaliamo Marrakech, esotica perla imperiale: cosa c’è di più romantico di un tramonto dove cielo e terra si colorano di un rosso accesso? Se la vostra idea di romanticismo è proprio questa allora Marrakech è ciò che vi renderà felici. Un’atmosfera magica pervade questa citta, odori, sapori e colori vi accompagneranno durante il vostro soggiorno in uno dei tipici e lussuosissimi Riad. Quattro giorni all’insegna del relax e della scoperta e, durante la permanenza, inclusa nel prezzo una visita privata con guida per conoscere i luoghi meno turistici di questa meravigliosa città. Tariffe a partire da 480 euro a persona.

Volete spingervi più lontano? C’è la proposta Easy New York: camminare mano nella mano per Central Park o andare sull’Empire State Building per scambiarsi un bacio come nel famoso film Insonnia d’Amore con Meg Ryan e Tom Hanks, gustarsi un classico hot dog per strada scambiandosi sguardi di intesa, camminare per Soho e Chelsea, fare una passeggiata lungo la meravigliosa High Line e ammirare lo skyline da Brooklyn, questa è New York dove innamorarsi è davvero facile. Viaggi di Boscolo vi porterà alla scoperta della grande mela, della città che non dorme mai. Cinque giorni da vivere nella metropoli dove il melting pot culturale la fa da padrona. Tariffe a partire da 1.350 euro a persona.

A Vienna sulle tracce di Beethoven
Per chi desidera fuggire per due o tre giorni dalla routine quotidiana ed esplorare il cuore dell’Europa, Vienna è la città ideale. Collegata con sei voli al giorno da Milano, Vienna è una metropoli dalle molte anime, tutta da scoprire. Soprattutto in questo 2020, anno in cui il cartellone degli eventi è particolarmente ricco in occasione delle celebrazioni dei 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven.

A Vienna l’inverno è bellissimo: l’aria tersa e frizzante, i cieli blu sono il contorno perfetto per passeggiate romantiche tra i palazzi asburgici, le stradine lastricate che si percorrono ancora oggi in carrozza. Proprio nel cuore della città si può fare una visita all’ex-fornitore regio-imperiale, il gioielliere Köchert, che realizzava raffinati gioielli anche per l’imperatrice Elisabetta.

Per un soggiorno dove ogni attimo è scandito dal piacere delle piccole attenzioni c’è l’Hotel Beethoven Wien, un’ex casa di tolleranza, oggi trasformata con sapienza, gusto e creatività della sua proprietaria Barbara Ludwig, in un hotel di design, dove ogni camera è diversa dall’altra e ogni particolare, come in un puzzle, contribuisce a raccontare una parte della storia della città. Centralissimo, l’hotel si trova nel pieno centro culturale di Vienna: punto di partenza perfetto per esplorare la città a piedi.

Prenotando una camera doppia nella categoria “Salone” o “Selezione”, inclusa la colazione e per il 14 febbraio, il letto sarà decorato con petali di rosa, su richiesta. Inoltre, in camera troverete una bottiglia di spumante Grüner Veltliner (0,25 l) della cantina spumante Szigeti accanto a un piccolo dono a forma di cuore.
Per info: www. hotelbeethoven.at

Alle Bahamas fo adults only
Dal passato glamour, il Sandals Royal Bahamian, resort Luxury Included e solo per coppie di adulti, è oggi una delle perle delle Bahamas. Soggiornando qui si può godere anche della paradisiaca isola privata, una vera meraviglia incontaminata raggiungibile con pochi minuti di navigazione servendosi del servizio boat del resort oppure con i kayak disponili. Un piccolo paradiso privato dove festeggiare San Valentino tra snorkeling, relax all’ombra delle palme su un’amaca o sotto i confortevoli gazebo di paglia. Per l’apice del benessere, poi, è possibile scegliere i trattamenti della Red Lane Spa svolti nello Zen Garden, coccolati dal panorama e immersi nel silenzio e nel blu del mar dei Caraibi.

Tra i trattamenti di coppia per favorire l’atmosfera romantica del momento suggeriamo il Quench & Cooling Facial: è il mare a ispirare la formula di questo trattamento lenitivo. Studiato per alleviare i rossori e l’irritazione della pelle, dona sollievo anche a quelle più sensibili. Il trattamento viso prevede una pulizia delicata seguita dall’applicazione di argilla fresca e dalla fase mineralizzante e nutriente con l’uso di prodotti botanici caraibici.

Quote a partire da 1.926 euro per persona in camera doppia Balmoral Premium con formula Luxury Included® (comprensiva di trasferimenti da/per l’aeroporto, 10 ristoranti gourmet alla carta e sport illimitati – tra cui fino a due immersioni al giorno -). La quota non comprende i voli.
Per info: www.sandalsresorts.it

Nella culla di Romeo e Giulietta
Se non volete andare troppo lontano, in Italia il modo migliore per trascorrere il periodo più romantico dell’anno è programmare una fuga fuoriporta e dove se non nella culla dell’amore? B&B Hotels, catena internazionale di alberghi con più di 500 strutture in Europa e 39 hotel in Italia, propone una speciale offerta: solo chi prenota un soggiorno sul sito hotelbb.com, potrà scegliere tariffe dedicate tra cui anche pernottamento e bottiglia di Prosecco DOC millesimato.

Tanti sono gli eventi e le città che si preparano a festeggiare il giorno degli innamorati, sicuramente la più significativa è Verona, la città dell’amore per eccellenza. “Se ami qualcuno portalo a Verona” è lo slogan della manifestazione Verona In Love che ogni anno viene organizzata in città. Un programma ricco di idee accattivanti per trascorrere giornate indimenticabili ascoltando musica d’autore, partecipando alla Caccia al tesoro urbana sulle orme di Giulietta e Romeo, o visitando gli angoli più suggestivi della città. Il B&B Hotel Verona ha un prezzo che parte da 74,00 euro a notte.
Per info: www.hotel-bb.com

Nell’Istria Slovena a due passi dal mare
L’elegante Boutique Hotel Portorose, ristrutturato di recente e dotato di centro benessere, saprà offrirvi tranquillità e privacy a due passi dal mare. Cifra stilistica, massima cura dei dettagli, raffinato design contemporaneo e una palette cromatica che, con una sapiente alternanza di tinte neutre e naturali, accese da studiate incursioni nell’azzurro carta da zucchero dei complementi d’arredo, fa da controcanto al candore dell’edificio immerso nel verde. Perfetto e accogliente per un break invernale vista mare.

Il pacchetto Romantic wellness propone prezzi a partire da 64,50 euro a persona. La tariffa include un pernottamento in suite con prima colazione, una bottiglia di spumante, un peeling ringiovanente al sale e un massaggio aromaterapico rilassante.

E se desiderate farvi un regalo un po’ speciale si può prendere letteralmente il volo, grazie all’iniziativa dell’aeroporto turistico di Portorose che il giorno di San Valentino – e per tutta la settimana – propone alle coppie un giro panoramico in aeroplano sopra la costa slovena, seguito, all’atterraggio, da un calice di spumante e da una rosa. Prezzi a partire da 100,00 euro a coppia, durata del volo 15 minuti.
Info: www.hotel-portorose.si

In un cottage sperduto nell’Oceano Indiano
Per le coppie che desiderano invece una vacanza intima, lontana dalle attività organizzate, la linea Chic Escape di Viaggidea propone il Constance Tsarabanjina, nell’isola di Nosy Mitsio. L’incantevole arcipelago delle Mitsio si trova a cinquanta chilometri a nord-est di Nosy Be, tra atolli di sabbia bianchissima, rocce e variopinti coralli, stagliate nell’acqua cristallina dell’Oceano Indiano. L’isola è l’unica abitata insieme alla Grande Mitsio e nella tranquillità dei villaggi di pescatori sembrerà di essere in un piccolo paradiso terrestre, dove la privacy regna sovrana. Il Constance Tsarabanjina è l’unica struttura presente sull’isola, con 25 cottage realizzati con materiali ecocompatibili, per non contaminare il paesaggio africano. Tutte le villette sono orientate verso il mare e ognuna di esse è munita di un’amaca già comodamente predisposta tra gli alberi e pronta per cullarvi nella tranquillità del vostro soggiorno, prima di gustare le specialità preparate dagli chef.

Quote a partire da 2.700,00 euro a persona (volo Neos dedicato da Milano Malpensa, Verona e Roma + 7 notti) in all-inclusive.
www.viaggidea.it


Nel cuore intimo della Basilicata
Per staccare la spina, immergersi in un contesto magico senza allontanarsi troppo, potete regalarvi una fuga per due in un luogo davvero unico, dove il tempo sembra essersi fermato: la Basilicata. Qui, a Bernalda, elegante cittadina a pochi chilometri dalla splendida Matera, si trova Borgo San Gaetano. Una curatissima riconversione degli spazi, realizzata con amore dai proprietari, ha trasformato quello che era un antico frantoio in sette suite di charme, ognuna diversa dall’altra. Nel pieno rispetto dei principi della bioedilizia sono stati recuperati materiali originali, come le pietre, integrandoli con dettagli contemporanei realizzati in legno, ferro, vetro, secondo uno stile di accogliente eleganza. Privacy e atmosfera raccolta di Borgo San Gaetano accompagnano giorni da dedicare al romanticismo, e alla scoperta di un territorio che riserva angoli di bellezza assoluta, come il Parco Archeologico e il Museo di Metaponto, i borghi che si stagliano sulle colline, naturalmente Matera, unica nella sua architettura e la stessa Bernalda, con il suo vivace centro storico e il castello. Nella parte ottocentesca si trovano invece ristoranti, bellissimi palazzi e negozi di pregio. Alle coppie che riservano una suite o una junior suite, splendidamente collocate nei Casalini o nelle accoglienti Dimore su due livelli del Borgo, viene riservato un trattamento speciale, con upgrade in caso di disponibilità. Il prezzo per il soggiorno parte da 90 euro per due persone a notte, con colazione inclusa.
Per info: www.borgosangaetano.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

Le esperienze del silenzio: 5 luoghi lontani dal caos

DailyMood.it

Published

on

In viaggio per assecondare il desiderio di abbandonarsi alla calma e lasciarsi cullare dal ritmo della natura. Momenti rigenerativi alla scoperta di luoghi immersi da vegetazione rigogliosa e gemme preziose nate dalla fantasia di madre natura. È questa la risposta di Musement a tutti coloro che desiderano allontanarsi dal caos quotidiano e celebrare il silenzio come stile di vita. Il portale ha infatti selezionato alcune esperienze in giro per il mondo attraverso le quali riscoprire la bellezza e riallinearsi con i ritmi del nostro pianeta, in un momento in cui disastri ambientali e grande disattenzione dell’uomo ne minano la salute. Ecco quindi alcuni spunti unici per vivere dei “viaggi del silenzio” all’insegna di un nuovo modo di scoprire il mondo.

Vatnajökull, Islanda
Il sibilo del vento sarà l’unico suono percepibile per chi decide di visitare la grotta di ghiaccio poco distante da Vatnajökull, in Islanda, il più grande ghiacciaio d’Europa. Qui né squilli del telefono, né notifiche di e-mail disturbano la quiete di chi desidera avventurarsi, in compagnia di ranger esperti, alla scoperta degli spettacolari paesaggi ghiacciati. Armati di cappello di lana e indumenti caldi, sarà possibile lasciarsi guidare in una delle esperienze più sorprendenti che il nord Europa è in grado di regalare: inoltrarsi all’interno di un ghiacciaio disegnato dalla natura, un’emozione unica nel suo genere.

Algar do Carvão, Portogallo
L’isolamento a Terceira non fa paura, anzi, il silenzio e la magia del vulcano Guilherme Moniz incanta ogni esploratore che decide di visitarne le bellezze naturali al suo interno. Nel cuore dell’arcipelago delle Azzorre, a 640 m dal livello del mare, si nasconde uno dei tesori naturalistici più preziosi del pianeta: Algar do Carvão, considerato Monumento Naturale Regionale grazie alle sue particolarità vulcanologiche e alla sua importanza da un punto di vista ambientale. La bocca della caverna vulcanica è una delle pochissime esplorabili da vicino in cui i complessi fenomeni geologici e biochimici avvenuti nel sistema idrogeologico hanno portato, nel corso degli anni, alla formazione di stalattiti e stalagmiti di silice amorfa esuberanti e rare, tra le più belle delle Azzorre.

Chrissi Island, Grecia
La Grecia, culla di arte, storia e cultura, nasconde un luogo di inestimabile bellezza: l’isola mediterranea più a sud d’Europa. Recarsi a Chrissi Island non vuol dire solamente scoprire qualcosa di nuovo, ma significa immergersi nella magia di un angolo di Eden incontaminato, dove il contatto con la natura genera sublimi esperienze per i sensi e per l’anima. Selvaggia e sospesa tra i confini azzurri del mare e del cielo, Chrissi Island è il rifugio naturale perfetto per chiunque voglia abbandonarsi a momenti di solitudine e silenzio.

Phillip Island, Australia
A lasciarci senza parole in Australia sono gli istinti primordiali degli animali. Nella lontana Phillip Island, nello stato del Victoria, ogni sera al tramonto, va in scena la Penguin Parade, uno degli spettacoli più belli che la natura possa donarci. Zampettando fianco a fianco, dopo innumerevoli avventure in acqua, migliaia di pinguini tornano sulle spiagge prima che cali la notte, coordinandosi in una silenziosa marcia verso il proprio nido. Qui Musement consente di accedere alla pedana sopraelevata nel buio della sera per osservare, a pochi centimetri di distanza, i rituali notturni degli animali che, ignari della presenza umana grazie a barriere sapientemente attrezzate, si lasciano ammirare in tutto il loro splendore.

Goa, India
Non poteva mancare una tappa in estremo oriente. Quale idea migliore della vacanza detox in India, per chi cerca un contatto più spirituale e profondo con il creato? A Goa si nasconde un templio della meditazione dove il contatto con il proprio Io interiore e la riscoperta delle ricchezze naturali sono poste al centro dell’esperienza. Sull’isola di Divar, presso il Mercure Goa Divaaya Retreat, si avrà la possibilità di riequilibrare i propri chakra con sessioni di Pratha e Kriya, aseguire un autentico pranzo naturale ed un tour alla scoperta dell’isola e delle sue risaie… il tutto in rigoroso silenzio.

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

Oroscopo viaggi: una valigia e una meta per ogni segno

Published

on

Che siano favorevoli o meno, le stelle indicano la via per il soggiorno perfetto, segno per segno. Per chi ha bisogno di una sferzata di energia o di relax, di un viaggio di coppia o di un’avventura per evadere dalla routine, ecco le previsioni per i migliori viaggi del 2020.

ARIETE
Il 2020 comincia in salita per i nati sotto il segno dell’Ariete: Plutone, Saturno e Giove in Capricorno hanno intenzione di rendervi i primi mesi difficili, tra ritardi nei progetti, imprevisti sul lavoro o in famiglia. E allora, mentre si aspettano tempi migliori, perché non concedersi una pausa di assoluto relax? Meglio se in un SPA a 5 stelle come quella dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat in Valle Aurina (BZ) dove, per rilassarsi l’ideale è un’immersione nella SPA Salina, dove la suggestiva parete di gradazione salina, sviluppa nell’aria e nell’acqua il suo effetto benefico, da godersi sui lettini caldi e nella piscina salina dai giochi cromatici.

Nel corso dell’anno, poi, inizierete una nuova vita piena di certezze e progetti da sviluppare, magari, in una città in continua evoluzione come la splendida capitale della Repubblica Ceca, Praga. Solidi e diretti come il Ponte Carlo, guarderete al futuro senza dimenticare il passato per un viaggio tra ieri e oggi, tra Staré Město (Città Vecchia) e Nové Město (Città Nuova). Le stelle prevedono un futuro liberatorio, vitale e luminoso, da vivere con tanto entusiasmo.

TORO
Parola d’ordine dell’anno nuovo “lentezza”. Sì perché l’inizio 2020 dei Toro sarà uno spettacolo, con i pianeti lenti – Urano, Nettuno, Plutone, Saturno e Giove – schierati dalla vostra parte. E allora via, ma non di corsa, con Slow Drive. Sul sito – www.noleggioautodepoca.eu – si sceglie il modello dell’auto e si prenota il buono (valido per 12 mesi). Si riceve un elegante cofanetto che contiene il voucher del noleggio insieme agli irrinunciabili accessori per un’avventura on the road: guantini in pelle, occhiali da sole anni ‘60, mappe ed itinerari. E se volete davvero staccare la spina, ma senza oziare troppo, il vostro viaggio perfetto potrebbe essere una destinazione dinamica e colorata come Tel Aviv, “la città che non si ferma mai”, luminosa di giorno, con un caldo sole che illumina le spiagge dorate, e animata di notte, con i suoi club scintillanti.

GEMELLI
Sarà un anno molto tranquillo quello dei Gemelli, che dovranno imparare a pazientare fino a dicembre quando la situazione finalmente decollerà! Il 2020 sarà quindi utile per riflettere e capire dove volete focalizzare le energie e su quali progetti volete puntare. Il luogo ideale per voi è l’Hotel Zum Hirschen a Senale in Alta Val di Non (BZ). Albergo storico dell’anno della provincia di Bolzano per il 2019, il più antico luogo di pellegrinaggio del Tirolo, meta di viandanti con un importante tradizione che risale al 1184, è oggi la destinazione ideale per chi è alla ricerca di pace, in un ambiente di design. Se invece volete spingervi oltre confine le stelle consigliano Lisbona, dai suoi incredibili miradores (belvedere), per guardate l’orizzonte, esplorare ogni angolazione, e prendere tempo per ammirate il mondo.

CANCRO
Cari Cancro, l’anno nuovo sarà per voi un banco di prova: da una parte Urano e Nettuno vi metteranno in grado di reagire con prontezza agli eventi, e vi aiuteranno a coltivare creatività e intuito. Dall’altro lato però Plutone, Saturno e Giove in Capricorno cercheranno di colpirvi nel punto debole, minando la vostra serenità. Dove rifugiarvi? Al Castello di Petroia (PG), in Umbria. Un castello millenario che si erge maestoso su una tenuta di 250 ettari, tra boschi e pascoli. Un maniero medievale e autentico, in cui è nato il signore del Rinascimento Federico da Montefeltro e nell’immergersi in atmosfere antiche e vivere il contatto con il regno naturale circostante. La torre storica del castello, che svetta su una collina sulla vecchia strada che collega Gubbio e Perugia, è un luogo ancora più riservato. È strutturata su 3 livelli ed offre dall’alto una vista insostituibile sui sentieri della tenuta, 20 km circa da percorrere a piedi o a cavallo, ricollegandosi magari al Percorso Francescano per la Pace o soffermandosi tra eremi e scorci naturali.

E per vincere l’incertezza, che tenderà a restare fedele almeno per i primi mesi dell’anno, ma della quale vi libererete presto, apritevi a nuove vie. Un consiglio? Percorrete la strada della Seta, che vi porterà fino in Uzbekistan, alla scoperta di città eterne e imponenti come Bukhara, una vera oasi nel deserto, un gioiello Patrimonio UNESCO la cui maestosa bellezza vi aiuterà a riconciliarvi col mondo.

LEONE
È l’anno della svolta per i nati sotto il segno del Leone. Marte in Ariete sarà la scintilla che innescherà grandi cambiamenti nella vostra vita. Sarà un momento di bilanci, ideale soprattutto per troncare situazioni e rapporti stressanti, che rappresentano ormai soltanto un peso. Per aiutarvi nelle vostre operazioni di “giardinaggio” a tagliare i rami secchi… Niente di meglio che un corso di orto! L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), regno dello chef stella Michelin Massimo Spigaroli, ne svela i segreti in quattro appuntamenti per imparare a coltivare, cucinare e conservare gli ortaggi.

Insomma, quello che vi aspetta è un anno stellare, da coronare, perché no, anche con un viaggio a stelle e strisce, magari iniziando a lasciare un’impronta di voi sulla Walk of Fame di Los Angeles; se poi la vita da star non fa al caso vostro, potete sempre abbandonarvi al divertimento di Venice Beach.

VERGINE
Per la carriera e il denaro il 2020 inizierà in modo strepitoso e, grazie a Urano in Toro per i Vergine arriveranno anche concrete opportunità per svoltare. Unica nota dolente Nettuno in Pesci che metterà zizzania nei rapporti affettivi. Quindi, perché l’anno sia perfetto, meglio puntare sul partner e dedicarsi la romanticissima proposta di Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant sul Sacro Monte di Varese. “Lusso di coppia” è pensata proprio per rendere la vacanza per due un’esperienza ammirando il lago silenzioso e sorseggiando Champagne abbinato al caviale. E la cena direttamente nell’intimità della Suite decorata con rose rosse, bianche e con tante candele!

E se al romanticismo volete unire la cultura, quale migliore occasione per scoprire le bellezze della “reginetta” d’Italia Matera? La Capitale della Cultura Europea 2019 aspetta i nati sotto il segno della Vergine tra i suoi “Sassi” Patrimonio UNESCO e tradizioni da celebrare.

BILANCIA
Problemi all’orizzonte per i Bilancia, per colpa del transito dissonante di alcuni pianeti. Ostacoli che però avrete la forza di affrontare e di superare grazie a Saturno, che vi porterà in dono forza e capacità di reazione. L’importante quindi è non abbattersi e magari gratificarsi con un soggiorno in un piccolo paradiso, per ricaricarsi: il Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), intimo rifugio sulle sponde di un suggestivo lago privato, abbracciato da un fitto bosco di pini. La SPA panoramica sorge proprio sull’acqua, in un continuum con la natura, donando un grande senso di calma e serenità.

Se volete spingervi un po’ più lontano, la visione di tramonti infuocati, il profumo delle spezie e la danza ipnotica dei cobra nella Piazza dei Miracoli di Marrakech potrebbero aiutare anche sciogliere i dubbi che ancora avete e magari sarà l’occasione giusta per dare un taglio netto col passato.

SCORPIONE
Cari Scorpione, è arrivato il vostro momento. Quasi tutto nel 2020 sarà a vostro vantaggio: lavoro, guadagni, relazioni sociali. Solo l’amore subirà qualche scossone a causa di Urano in Toro, meglio allora prevenire i problemi di cuore con un soggiorno a due. La soluzione è una Spa immersa tra le maestose Dolomiti, come quella dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ). Qui si può vivere una vacanza unica tra raffinate camere deluxe e suite, Dolomites Sky Spa per adulti o immersi nella Dolomites Panorama-Infinity-Pool.

Ma perfetta per rinsaldare l’intesa anche la romantica Parigi o, se siete single, la spumeggiante Barcellona; tra passeggiate artistiche sulla Rambla, visioni oniriche sulla scia di Gaudì e feste esplosive sulla Barceloneta chissà che non incontriate l’anima gemella.

SAGITTARIO
L’allegro Sagittario, non si smentirà con l’anno nuovo… Ci sarà però qualche dubbio a minarne la serenità. Meglio sfuggire ai pensieri insidiosi e rifugiarsi in un luogo che sul relax ha costruito tutta la sua filosofia. Al Weihrerhof sull’Altopiano del Renon, a Soprabolzano (BZ), che sorge sulle rive del Lago di Costalovara, basta lasciarsi andare alla filosofia incentrata sul Laxn – ovvero, su un relax strettamente connesso con l’armonia tra la natura e l’essenza di ciascuno, per staccare la spina e fare un pieno di energia.

E una volta ricaricati partite alla volta di Londra, capitale multietnica e sempre in trasformazione, che vive giorno e notte con lo stesso ritmo frenetico. Qui dove non ci si annoia mai, potrete dar sfogo a tutte le vostre passioni, liberandovi definitivamente da angosce e preoccupazioni, ma, soprattutto, da schemi prefissati, facendo uscire l’animo punk tra tour nelle gallerie di Brixton o nel mercatino di Camden Town.

CAPRICORNO
2020 top per il Capricorno che vanta un trio di pianeti speciale nel proprio segno: Plutone, Saturno e Giove vi battono il cinque. Se in passato gli ostacoli vi hanno impedito di raggiungere la vetta, tranquilli: col nuovo anno la strada è spianata. Il viaggio giusto per voi? Un’esperienza unica, da vivere una volta nella vita, ad esempio un weekend in un hotel 5 stelle Lusso. Il Lido Palace di Riva del Garda (TN), che si affaccia sul Lago di Garda, offre un servizio impeccabile, splendide camere e suite, cucina gourmet e l’esclusiva CXI SPA. Ma anche Berlino l’”alternativa” è proprio quello che fa per il Capricorno: capitale che miscela stili di vita e distrugge muri, aspetta i nati sotto questo segno a braccia aperte con i suoi quartieri che prendono forma ogni giorno, nuove tendenze e club alla moda.

ACQUARIO
Quello degli Aquario sarà un 2020 un po’ sottotono, caratterizzato da insoddisfazioni e voglia di cambiamento. L’importante è riflettere, capire cosa è importante e focalizzare l’attenzione per trovare il vostro equilibrio. Il posto ideale per mettersi in ascolto di se stessi è ai Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, che sorge sul Litorale Domizio (CE). Tende e Lodge in stile Luxury galleggiano letteralmente sui laghi adagiando su sponde e pontili fluttuanti per un risveglio nella e con la natura.

Oppure, se volete darvi una spinta, niente di meglio che New York per proiettarsi verso il futuro senza lascersi sfuggire l’occasione giusta che certamente si presenterà lungo la strada. Un viaggio nella Grande Mela potrebbe aiutare a vivere il sogno americano tra passeggiate tra le Avenue con uno shake in mano, window shopping tra le boutique di Manhattan e le luci al neon di Times Square.

PESCI
Finalmente, dopo aver affrontato tante avversità, sarà un anno da vincenti quello dei Pesci! Potrete raggiungere grandi obiettivi, basta credere in voi stessi e rimboccarsi le maniche. Intanto, festeggiate, magari concedendovi un soggiorno dove più vi piace. Che sia la montagna, davanti a maestose vette innevate, in città, tra luci colorate e fermento o, al contrario, nella privacy assoluta di qualche meta esotica, ogni destinazione sarà perfetta per siglare questo sodalizio con le stelle che vi accompagnerà lungo tutto l’anno. Grazie alla app di Skyscanner che permette di accedere dalla home alla sezione “Esplora”, potrete trovare tutte le ultime offerte del mese o del weekend, o ricercare tutti i voli più economici in partenza dal proprio aeroporto per qualsiasi meta (semplicemente indicando “ovunque” come destinazione).

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending