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Marni Marcel Bag – Collezione Autunno/Inverno 2019

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La sensualità esplorata nella collezione donna Marni Autunno/Inverno 2019 è intrisa nella nuova borsa Marni Marcel Bag: magnificazione di linee essenziali che celebrano un’eleganza pura.

Il manico dorato, rigido e sagomato, esalta la geometria delle forme rigorose plasmando una struttura architettonica dai volumi ricercati. La sofisticazione dei particolari si traduce in una chiusura definita da un sottile gioco di incastri: il perfetto incontro di una sfera e un anello, espressione di precisione tecnica e attenzione ai dettagli.

Realizzata in morbida pelle e illuminata dal logo dorato, è declinata in due versioni: il modello squadrato da portare a mano e il modello rettangolare da portare anche a spalla.
Gli interni in econappa danno forma a spazi funzionali resi solidi dalla costruzione rigida della borsa: un esercizio di lavorazione Made in Italy eseguito con precisione. La palette colori include toni saturi, come rosso, cognac e antracite, che abbracciano completamente la superficie inneggiando all’essenzialità.

La Marni Marcel Bag è ora disponibile nelle boutique Marni di tutto il mondo e su marni.com.

 

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Pollini presenta la nuova capsule “Pollini Italian Tour”

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Pollini presenta la nuova capsule Pollini Italian Tour

Pollini presenta la nuova capsule “Pollini Italian Tour” in occasione della 88° edizione di Micam, che si terrà dal 15 al 18 settembre a Milano.
La collezione attraversa con l’immaginazione le principali città italiane, in un viaggio che parte da Milano per arrivare a Firenze, Roma, Palermo e Venezia. Un excursus nella storia d’Italia in parallelo a quella del brand Pollini, anch’esso forte di una storia e di una tradizione tutta italiana.
Pollini Italian Tour si caratterizza per l’iconica stampa all-over con la P e la corona d’alloro serigrafate su fondo nero, reinterpretata su una varietà di modelli must-have personalizzati con stampe di patch multicolor che evocano le postcard, i bolli da viaggio e le etichette delle valigie di un tempo.

Sette i modelli di borse scelti che rivisitano lo storico monogramma in chiave contemporanea: una borsa da viaggio, un bauletto, uno zaino, due shopping bag e due shoulder bag. La proposta include anche la piccola pelletteria, con un beauty e due portafogli, la sneaker con maxi suola e il foulard stampato.
La capsule Pollini Italian Tour sarà immediatamente disponibile per l’acquisto presso le boutique Pollini, sull’e-store ufficiale pollini.com e in una selezione esclusiva di retailer multimarca italiani e internazionali.

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Fede Cheti Eyewear: una visione di arte e design

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Fede Cheti Eyewear: una visione di arte e design

L’ingresso nell’elegante showroom di via Manzoni a Milano: un caleidoscopio di colori, disegni, tessuti le riempie gli occhi trasmettendo un’idea del bello che rimarrà indelebile nella sua mente. Alessia Fugazzola ha solo 14 anni quando, accompagnando la madre appassionata di home decor, entra in contatto con il mondo di Fede Cheti e ne rimane affascinata.
Nata nel 1905, imprenditrice tessile di grande successo a capo di un’azienda che arriva a contare oltre 150 dipendenti, Fede Cheti tra gli anni ’30 e ’70 del secolo scorso afferma il suo marchio a livello nazionale ed internazionale: i tessuti d’arte da lei disegnati con stile inconfondibile, definiscono gli arredi e gli ambienti più eleganti del mondo. Intellettualmente sempre curiosa, amante delle sperimentazioni, esercita anche un’illuminata attività di mecenate nei confronti di giovani artisti poi divenuti famosi come Giò Ponti, Luciano Fontana, Filippo De Pisis, Renè Gruau, Emmanuel Canovas che negli anni collaborarono per la sua griffe.

La cifra estetica di Fede Cheti, il suo senso del colore, la ricerca di design originale, raffinato e sempre distintivo, diventano un punto di riferimento costante nella crescita personale e poi nella formazione professionale di Alessia Fugazzola che, seguendo l’istintiva passione per la moda e l’arte, rileva con il marito Nicola Zeni il marchio Fede Cheti con il ricco archivio di disegni originali.
L’aspirazione di entrambi è conferire una nuova vita all’heritage del brand, attualizzando in chiave contemporanea la raffinata visione stilistica di Fede Cheti. Identificano nell’occhiale, un oggetto ad alto contenuto di design, l’accessorio con il quale dare avvio alla rinascita del marchio. Una scelta non casuale, perché gli occhiali sono da sempre la grande passione di Alessia Fugazzola: li porta da quando era bambina, ne possiede a decine e li reputa l’accessorio più distintivo dello stile di chi li indossa.

Si getta quindi con entusiasmo nella creazione della sua prima collezione eyewear, che realizza con la preziosa consulenza di Dante Caretti, già direttore artistico di Mido Design Lab e di DaTE, il salone dell’occhialeria di ricerca internazionale. Caretti, affascinato dalla qualità di un progetto con una storia tanto particolare da raccontare, la mette a contatto con i migliori professionisti dell’eyewear e con le più qualificate realtà artigianali produttive del Cadore. Con loro Alessia centra l’obiettivo di una collezione di occhiali di alto design, dotati di una vestibilità assoluta, definita dalla leggerezza dei materiali, dal bilanciamento dei pesi, dall’ergonomia studiatissima.
Fede Cheti Eyewear debutta a febbraio 2019, in occasione di MIDO: undici modelli che nella variegata offerta di colori e grafiche diventano 54 proposte di stile. Occhiali dalle forme a farfalla predilette da Alessia ma anche dalle linee più arrotondate, dove le grafiche e i disegni di Fede Cheti sono citate in dettagli esclusivi, come il fiore della famosa fantasia Shonbrunn che appare nei modelli più iconici.
Nella visione di Alessia Fugazzola, Fede Cheti Eyewear è il primo di un racconto di stile che si svilupperà in tanti capitoli: la collezione si arricchirà dei modelli dedicati all’uomo, mentre verrà presto presentata una licenza di tappeti firmata Fede Cheti, ispirata ai bellissimi disegni dell’archivio.
Tanto belli che Alessia sta lavorando al progetto di un libro che illustri la storia di questa inimitabile maestra di stile attraverso la raccolta delle sue creazioni: l’omaggio di una giovane donna di oggi a una donna vissuta in un’altra epoca ma assolutamente contemporanea per visione, intraprendenza, coraggio.

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Versace presenta una nuova collezione eyewear

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Versace presenta una nuova collezione eyewear caratterizzata da modelli che celebrano la storia del marchio: le eleganti montature in metallo sfoggiano il motivo Greca delicatamente inciso a laser, mentre le borchie Medusa impreziosiscono il ponte e le parti finali delle aste.
La nuova campagna pubblicitaria mette in risalto i nuovi modelli dalle forme moderne, indossati dall’attore Luke Evans. Gli style da sole e da vista incarnano la maestria artigianale di Versace e spaziano dalla classica silhouette pilot alla dinamica mascherina.

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MODELLO DA SOLE: VE 2212
GRECAMANIA PILOT
Un occhiale in metallo flat con frontale definito e intagli laterali. I tratti distintivi sono il medaglione Medusa sul ponte e il motivo Greca inciso a laser sulle aste in metallo. Il modello è disponibile in argento scuro con dettagli canna di fucile e lenti a specchio grigie.

MODELLO DA SOLE: VE 2213
GRECAMANIA VISOR
Questo modello da sole a mascherina si distingue per il frontale ben definito e gli intagli laterali. Il ponte è arricchito dal medaglione Medusa, mentre le sottili aste metalliche sono impreziosite dal motivo Greca inciso a laser. Questi occhiali da sole dalla speciale silhouette si declinano in una palette cromatica sui toni dell’oro con dettagli dorati e lenti grigie.

MODELLO DA VISTA: VE 1257
Gli elementi di spicco di questo modello da vista maschile sono il motivo Greca e il medaglione Medusa sulle parti finali delle aste. La struttura metallica a cerchio aperto vanta un doppio ponte con effetto “clip-on”, mentre le aste incise a laser con motivo Greca sono impreziosite dal medaglione Medusa in corrispondenza dei terminali. Questo modello da vista si compone di montatura dorata con finali asta e doppio ponte in metallo nero opaco.

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