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Vedo rosso. Il red lipstick di nuovo protagonista

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Dopo un’estate di visi baciati dal sole e di trucco al naturale per affrontare le lunghe giornate in spiaggia, è tempo di rispolverare le pochette messe da parte e di arricchire il proprio beauty case con nuovi prodotti di tendenza. Ma cosa dice la moda in fatto di trucco e dintorni per l’autunno-inverno 2019/2020?
Dalle passerelle arrivano i must have di questa stagione e la prima cosa di cui siamo certi è che il rossetto rosso, in tutte le sue sfumature, sarà protagonista assoluto. La texture e il finish potete sceglierli in base alle vostre preferenze: matte, cremosi o satinati. Ma la nuance red è obbligatoria!
Ricordatevi però che il rosso è un colore che non passa inosservato e per questo richiede un look ordinato: pelle priva di imperfezioni, labbra idratate e capelli pettinati.

Il rossetto rosso deve completare un make-up già di per sé curato, ma privo di eccessi che potrebbero appesantire il risultato finale.

E se non siete convinte di osare, sappiate che anche per Cleopatra, Elisabetta I d’Inghilterra, le geishe, Coco Chanel ed Elizabeth Arden era un must!  Simbolo di seduzione ma anche di emancipazione femminile, è diventato il make-up più amato dalle donne, sfoggiato sul grande schermo fin dagli anni Venti. Ora tocca a voi…

Chanel Rouge Allure Ink Fusion
CHANEL porta l’audacia dell’effetto e del colore opaco a un livello superiore con Rouge Allure Ink Fusion, il primo rossetto fluido ultra-opaco lunga tenuta, per una firma immediata e un’allure indelebile. Rouge Allure Ink Fusion è un rossetto fluido di nuova generazione che si fonde immediatamente sulle labbra per lasciare la sua impronta e dimostrare la propria audacia. Un colore seconda pelle, intenso e ultra opaco, che rimane intatto per tutta la giornata ed è resistente all’acqua. La consistenza fluida e il sapiente mix di polimeri e gel consentono al colore di scorrere sulle labbra creando un velo setoso finissimo, morbido e che non sbava. Arricchito con olii morbidi, si fonde immediatamente sulle labbra e non si sente. Talvolta la prima impressione può essere ingannevole: la consistenza in crema contiene impercettibili micro sfere opacizzanti in silice che, a contatto con le labbra, donano un effetto vellutato. Si ottiene così un risultato make up opaco, senza compromettere delicatezza o comfort. Qui la nuance True Red.
Prezzo: 34,00 euro

https://www.chanel.com

YSL Beauty The Slim Sheer Mat
Tutto quello che si può desiderare da un rossetto mat: leggero, sensuale e audace. Un finish leggero e sfumato dalla copertura modulabile per creare un velo di colore, esaltare la naturale bellezza delle labbra e creare un look couture grazie alla sua applicazione scorrevole e ad alta precisione. Per un effetto colore sfumato, applicate solo al centro delle labbra oppure ripetete più applicazioni per una maggiore intensità di colore. Lunga tenuta per un comfort che dura tutto il giorno. Qui la nuance 105 Red Uncovered, un rosso fuoco con un sotto tono di rosa.
Prezzo: 38,00 euro
https://yslbeauty.com

Collistar Rossetto Fluido Unico
Un rossetto fluido assolutamente unico nella texture mat morbida, sensoriale e confortevole che veste le labbra di un colore pieno e intenso già dal primo passaggio. La tenuta è estrema per un make-up ad alta definizione e l’applicatore grafico di precisione, un’esclusiva Collistar, disegna e rimodella le labbra in modo facile e preciso, senza rischio di sbavature. Nella formula idratante e anti-età anche Acido Ialuronico e Collagene. Nella stessa confezione, in regalo in edizione limitata, Mascara Volume Unico infoltente modellante ‘su misura’, che sublima ogni tipo di ciglia enfatizzandone volume, lunghezza e curvatura.
Prezzo: 22,00 euro
https://www.collistar.it

Lancôme L’Absolu Rouge Ruby Cream
Non importa quanti rossetti possiede una donna. L’Absolu Rouge di Lancôme è già icona ed è il #4 rossetto più famoso al mondo. Cristalli, gemme e pietre minerali sono un trend in forte crescita; un movimento in cui il misticismo antico incontra la vita di oggi. Ispirato da questa tendenza, il nuovo L’Absolu Rouge Ruby Cream diventa il quarto finish nella storia di L’Absolu Rouge. Il rossetto si eleva quindi a pietra preziosa. I colori del rubino si fondono con una formula inedita arricchita da gemme. Il rossetto si presenta come un vero e proprio gioiello con tutte le sue sfaccettature, racchiuso in un packaging che richiama il taglio netto del rubino. Intenso, a lunga tenuta, ma sempre con una texture ultra confortevole, Ruby cream spazia dalle tonalità nude più delicate e i rossi più intensi contenenti fino al 25% di pigmenti in più per valorizzare le labbra in una sola passata. La formula è arricchita dal Pro-xylane ed estratti di Rosa, che facilitano l’applicazione e ammorbidisce le labbra per una sensazione di comfort che dura ore. Grazie all’olio di sesamo, poi, le labbra sono luminose con un effetto satinato.
Prezzo: 36,70 euro
https://www.lancome.it

Sisley Paris Le Phyto Rouge
Sempre presente sulle labbra, palcoscenico per tutte le donne del mondo, il rossetto ai giorni nostri è considerato l’accessorio di bellezza più significativo a prescindere dall’età e dalla provenienza.
Il nuovo Phyto Rouge di Sisley è un rouge à lèvres-soin sensoriale, scintillante, vivace, conturbante, elemento essenziale di femminilità e seduzione. Innovazione dei Laboratori Sisley, il «Complesso Hydrobooster» presente e composto da 2 attivi – Acido Ialuronico e Glucomannano di Konjac – uniti sotto forma di microsfere di riempimento che catturano l’acqua uscita dal derma, si gonfiano e mantengono così il giusto livello idrico nelle labbra. Inoltre, grazie a un cocktail di oli naturali, Le Phyto Rouge rende le labbra più belle assicurando confort assoluto. L’olio di Camelia nutre e mantiene morbidezza ed elasticità, associato all’olio di Jojoba per labbra come avvolte da un velo anti disidratazione. Qui la tonalità Rouge Monaco.
Prezzo: 43,50 euro

https://www.sisley-paris.com

Rouge Dior Ultra Care
Ha accompagnato la rivoluzione del New Look. Ha attraversato il secolo dell’emancipazione femminile. Si è reinventato nel corso degli anni per soddisfare i desideri delle donne. Più che un semplice rossetto, Rouge Dior è lʼanima stessa della bellezza secondo Dior. Simboleggia la potenza del colore e della creatività. Oggi, Rouge Dior inaugura un nuovo capitolo approdando nel mondo dei trattamenti cosmetici e lo fa ispirandosi al potere dei fiori, eternamente cari alla Maison. E proprio quest’energia floreale è nel cuore del nuovo Rouge Dior Ultra Care, dal finish mat-luminoso con tenuta fino a 12 ore. Si differenzia per le iniziali “CD” bianche poste al centro dello stick, ricche di ingredienti ultra nutrienti da applicare sulle labbra: olio di camelina, 100% di origine naturale e ricco di acidi grassi essenziali per labbra profondamente nutrite e un “derivato” dellʼolio di jojoba, che, rafforzando la barriera protettiva della pelle, ne contrasta la disidratazione.
Prezzo: 37,26 euro
https://www.dior.com

Dolce&Gabbana Beauty Miss Sicily
Per questo nuovo omaggio alla Sicilia, Dolce&Gabbana Beauty presenta Miss Sicily, il primo rossetto del brand che abbina colore e idratazione. L’ampia palette di tonalità richiama i vibranti e luminosi colori dei panorami siciliani, dove il sole ed il mare suscitano emozioni profonde. Rosalia, Maria, Concetta, sono solo alcuni dei nomi, caratteristici delle donne del Sud, che ispirano ciascuna delle 16 tonalità di Miss Sicily.
La texture ultraleggera e le tonalità brillanti vestono le labbra con un acceso velo di colore. Un accostamento di polimeri selezionati regala a ogni tonalità di Miss Sicily un effetto luminoso e sensuale. Un gioco cromatico di colori modulabili attraverso una combinazione di pigmenti intensi. Una serie di agenti idratanti preparano le labbra a fondersi con il colore mentre un mix di oli emollienti le mantiene morbide e protette. La nuova fragranza alla vaniglia lascia poi una delicata e piacevole profumazione. Qui la nuance Maria.
Prezzo: 33,00 euro

https://store.dolcegabbana.com

Rossetto Korff
Matt o satinato? Con Korff potete scegliere. Il nuovo Rossetto Matt di Korff dona alle labbra un colore ricco dall’effetto vellutato grazie alla presenza di Acido Ialuronico e Vitamina E. L’applicazione diventa precisa e senza sbavature grazie al suo pack speciale, uno stilo che eroga la giusta quantità di prodotto (prezzo: 22,50 euro). Se invece preferite l’effetto satinato sarete conquistate dalla sensualità del nuovo Rossetto Satinato Korff racchiuso in un elegantissimo stick nero che permette un’applicazione del colore precisa e mirata, a rilascio immediato, ma facilmente modulabile. La sua texture fondente avvolge perfettamente le labbra, regalando comfort e morbidezza grazie alla sua formula, anch’essa arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E (prezzo 20,00 euro).
https://www.korff.it

Yves Rocher Grand Rouge Mat
Grand Rouge Mat è l’alleanza perfetta tra l’effetto mat e il comfort della texture: la sua formula arricchita con l’olio di Camelia rigenerante offre un risultato mat senza seccare le labbra. Di facile applicazione grazie al formato stick, offre una texture seconda pelle. Test di efficacia: 8 ore. La sua formula è senza siliconi, senza olio minerale e senza carminio di cocciniglia. L’olio di Camelia, originario dell’Asia Orientale, possiede un vero e proprio effetto rigenerante e nei rossetti Grand Rouge Mat, diventa un elisir indimenticabile, che leviga le labbra donando un aspetto più giovane. Qui la tonalità Emblematique.
Prezzo: 16,95 euro

https://www.yves-rocher.it

Artistry Studio Matita Labbra Matte 2-in-1

La Matita Labbra Matte 2-in-1 della nuova Bangkok Edition di Artistry Studio è caratterizzata da una texture cremosa e delicata, grazie al mix di Olio di Semi di Mango e Burro di Karité. Pratica e facile da utilizzare, definisce, ridisegna e riempie le labbra, garantendo un finish matte vellutato. Perché 2-in-1? Queste matitone con mina retraibile può essere utilizzato sia come rossetto sia come matita labbra, definendone il contorno con la sua punta affusolata. Disponibile in cinque varianti colore qui è proposta nella versione rosso Sunset Goddess.
Prezzo: 22,45 euro

www.amway.it

Urban Decay Vice Lip Chemistry
Tinta labbra leggera e brillante. Grazie all’innovativa formula, il nuovo gloss Vice Lip Chemistry reagisce al pH naturale dellelabbra donando in pochi minuti un colore capace di valorizzare le tonalità dell’ incarnato.

La texture morbida, leggera e modulabile lascia le tue labbra profondamente idratate fino a 5 ore dalla sua applicazione. La formula non contiene ingredienti di origine animale, non macchia e non è appiccicosa. Il vasto assortimento della linea Vice Lip Chemistry è studiato per conformarsi a tutte le tonalità della pelle, in modo che ognuno possa trovare la sua shade ideale. Qui la nuance 21.
Prezzo: 22,00 euro

https://www.urbandecay.it

Sephora Collection Rouge Lacquer
Il rossetto iconico firmato Sephora Collection è ora disponibile in un finish satinato dal colore splendente e dalla texture ultra cremosa. Il tutto declinato in tonalità irresistibili, dalle più classiche alle più audaci, per soddisfare tutti i desideri. Per l’occasione, l’emblematico rossetto sfoggia un nuovo packaging luminoso e completamente sfaccettato, dal design moderno ed elegante.

Arricchito con mango and burro di karitè, questa formula setosa dona comfort e le labbra sono abbellite da un colore intenso e super brillante a lunga tenuta.

Da notare anche il profumo accattivante, con note di vaniglia, peonia e patchouli. Qui la nuance Be The Boss.
Prezzo 11,90 euro

www.sephora.it

Bottega Verde Rossetto Liquido effetto lacca rimpolpante
In un solo gesto dona colore, volume e brillantezza alle labbra, che si vestono di vibranti nuances dalla lunga tenuta! La formula contiene estratto di Rosa e microsfere di acido Ialuronico che donano alle labbra morbidezza e un effetto volume immediato. Unisce la luminosità e la coprenza di una tinta con in più la meravigliosa sensazione di comfort e morbidezza di un rossetto “senza peso”. La texture, dalla resa sorprendente, risulta scorrevole e leggera, per regalare luce e colore alle labbra in una sola passata.
Prezzo: 10,99 euro
https://www.bottegaverde.it

Eisenberg Baume Fusion
Un balsamo “peso piuma” nuova generazione ricco e ultracremoso che si scioglie sulle labbra, le ammorbidisce, le liscia e le valorizza con un velo sottile e raffinato di colore, per un effetto naturale o sofisticato. Un vero e proprio elisir, cura idratante e nutriente, con estratti di Ciliegia, olio di semi di Cartamo e Vitamina E. Un effetto riparatore e idratante immediato associato a un comfort cocoon da riscoprire a ogni applicazione, durante tutto l’arco della giornata. José Eisenberg ha creato questo Balsamo unendo bellezza e funzionalità: la sua forma unica ed ergonomica dalle linee concave si adatta perfettamente alla gestualità e facilita i ritocchi. Per un trucco più sofisticato, ridisegnare il contorno e riempire la superficie delle labbra con una matita labbra poi applicare il balsamo. Qui la nuance Nacatat.
Prezzo: 33,00 euro

https://it.eisenberg.com

Estée Lauder Pure Color Desire Rouge Excess Lipstick
Pure Color Desire Rouge Excess Lipstick esalta le labbra con tonalità vivaci e luminose, ricche di pigmenti e idratazione per conferire comfort eccezionale e resa cromatica intensa con un solo gesto. Una formula dalla saturazione elevata, costituita per il 25% di pigmenti puri, che si coniuga ai deliziosi benefici dell’idratazione, esaltando le curve labiali e donando una carnosità da sogno. Valorizzato dal Advanced Moisture Complex e dalla tecnologia Time Released HyaColor, il colore ricco e audace scivola sulle labbra con una sola applicazione per una sensazione ultra-confortevole di leggerezza impalpabile fino a otto ore. Arricchito con una fragranza floreale fruttata irresistibile, rende le labbra inequivocabilmente sensuali, vellutate, modellate e scolpite.
Prezzo: 42,00 euro
https://www.esteelauder.com

PUPA Red Power
PUPA celebra l’iconicità del rosso in tutte le sue sfumature, raccontando una nuova e preziosa storia: Red Power. I’M, il rossetto iconico di Pupa è il protagonista assoluto della collezione, che si trasforma per raccontare e interpretare i diversi volti e le diverse personalità delle donne: I’M SEXY è il rossetto cremoso dalla brillantezza assoluta che fa della sua luminosità la sua cifra di stile. I’M UNIQUE è l’espressione più sofisticata ed elegante dell’opaco assoluto. I’M DIVINE è luce metallica che strizza l’occhio a una delicata sensualità. I’M PRECIOUS, il rossetto star della collezione, è rivestito di perle scintillanti.
Il mondo Red Power si completa anche di nuove nuances di smalto che si abbinano ai rossetti, sia per finish che per colore, creando un perfetto match mani-labbra.
Prezzo: da 17,50 euro
www.pupa.it

KILIAN Le Rouge Parfum
Le Rouge Parfum, prima linea di makeup KILIAN, è una collezione di iconiche tonalità rosse, tutte disponibili nei finish Matte e Satin, profumate con una deliziosa fragranza KILIAN. Sei tonalità di rosso dal divino al diabolico, sono state scelte per la loro potenza individuale. Dalla nuance più angelica a quella più peccaminosa, ogni tonalità permette di trovare il rosso corrispondente alle fantasie personali, per flirtare con la luce o diventare la regina dell’oscurità. Idratanti e con una tenuta incredibilmente lunga, questi rossetti hanno la garanzia di formule che aiutano a donare morbidezza e protezione alle labbra delicate. Protetto da un astuccio laccato nero completamente decorato con l’incisione del regale scudo di Achille, emblema del brand, Le Rouge Parfum è un’arma decisiva e meravigliosa in un arsenale femminile per l’arte della seduzione.
Prezzo: 52,00euro
https://www.bykilian.com

Lasting Finish Extreme Rimmel
Rimmel lancia i nuovi rossetti Lasting Finish Extreme, dal colore intenso, texture morbida e confortevole e tenuta fino a 10 ore.  Questi rossetti sono extreme anche nella loro formula, iper-pigmentata che dona alle labbra colore intenso senza seccarle. Grazie al mix di cere, resine e oli le labbra saranno idratate a lungo senza rinunciare ad un colore puro e definito fino a 10 ore. Qui la Shade 520.
Prezzo: 10,90 euro

https://www.rimmellondon.com

Nars The Original
Tonalità leggendarie e combinazioni illimitate: torna la collezione originale NARS. Poiché non riusciva a trovare le tonalità di rossetto che voleva, François Nars ha creato una linea di 12 shade, dai toni più neutri a quelli più audaci, dai più caldi ai più freddi. Due i finish per molteplici look, dal satinato ricco e cremoso, al matte intenso e vellutato. La texture sensoriale si stende in modo uniforme lasciando una sensazione di leggerezza. Il mix di oli di moringa e semi di frutto della passione intensifica il colore e idrata le labbra per una sensazione di comfort. Il colore a lunga tenuta non sbava e non svanisce e la tecnologia di dispersione dei pigmenti dà vita a un colore uniforme e puro a ogni applicazione. Qui la nuance Jungle Red Satin.
Prezzo: 26,00 euro

https://www.narscosmetics.it

Incarose Più Volume Liquid Matte Plumping Lipstick
Un rossetto liquido opaco, cremoso e coprente sin dalla prima applicazione, che regala un finish matte di grande tenuta e confort. Un trattamento dalla texture morbida e setosa, volumizzante, idratante, antietà per labbra carnose definite e più giovani. Ha un’esclusiva formula con acido ialuronico, arricchita con ingredienti naturali efficaci ad azione immediata. Rimpolpa le labbra con effetto duraturo, facendole risaltare grazie all’effetto plumping dato dalla Capsaicina, ottenuta dal peperoncino.
Prezzo: 16,50 euro
https://incarose.it

Catrice Demi Mat
Una combinazione vincente: finish matte e sensazione confortevole sulle labbra. Una sensuale texture semi-matt che scivola facilmente sulle labbra come si trattasse di un balsamo a lunga coprenza e durata. La speciale formula è arricchita con olio di avocado e olio di oliva che nutrono le labbra ammorbidendole e assicurando massima idratazione per tutto il giorno. Qui la nuance Rouge Làlà.
Prezzo: 4,59 euro

https://catrice.eu

Rilastil Rossetto idratante
Rilastil Rossetto idratante e protettivo definisce le labbra con precisione. La texture ultra-cremosa idrata e nutre, lasciando un colore intenso dall’effetto delicatamente vellutato e dalla tenuta ideale. Allergy tested, è adatto anche a labbra più sensibili.
Prezzo consigliato: 14,90 euro
https://rilastil.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Beauty

Scrub e peeling: è tempo di esfoliare

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Esfoliare è un vero e proprio toccasana per la pelle di viso e corpo. L’esfoliazione, infatti, serve a mantenere l’epidermide con un aspetto giovane e a donarle benessere a lungo, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate che la rendono spenta e opaca, e migliorando anche l’ossigenazione cellulare.

La pelle si rinnova ogni 30/40 giorni e durante questo ciclo naturale le cellule morte che vengono scartate possono depositarsi sulla superficie cutanea, impedendo la corretta traspirazione del derma. Inoltre, con l’avanzare dell’età, questo naturale processo rallenta gradualmente, comportando un maggior accumulo di materiale di scarto e una iperproduzione di sebo che ostruisce i pori, con la conseguente comparsa di imperfezioni. Una corretta esfoliazione può quindi scongiurare tutto ciò e aiutare la pelle a rigenerarsi naturalmente. Non solo; l’epidermide sarà anche pronta a ricevere i trattamenti successivi detergenti, idratanti e restitutivi, che penetreranno in profondità e saranno quindi più efficaci.

Chanel Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant
Ispirato ai peeling professionali, LE LIFT PRO GOMMAGE AHA RESURFAÇANT è un prodotto esfoliante ritexturizzante a base di AHA che agisce sulle irregolarità superficiali del viso, uniformando il colorito e levigando le imperfezioni. La pelle è pronta a ricevere al meglio i benefici degli altri prodotti del protocollo, per ripristinare l’aspetto del triangolo della giovinezza. Con una concentrazione del 5% di acido glicolico e citrico, leviga le micro-irregolarità e riducono l’aspetto delle rughe sottili. L’associazione di acido glicolico e acido citrico consente un’esfoliazione delicata per affinare la grana della pelle e donare luminosità e freschezza al colorito.
Prezzo: 180,00 euro
www.chanel.com

Insìum Silky Gentle Body Scrub
Un peeling corpo in gel che esfolia in modo delicato ma efficace e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee. Elimina le impurità dalla pelle e rimuove le cellule morte che tendono a ostruire i pori, a causare punti neri o a rendere la pelle opaca e spenta. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ridona luminosità alla pelle, lasciandola morbida e levigata. Nella formula; polvere di nocciolo di oliva per un’esfoliazione profonda e non aggressiva, particelle sferiche di cera di crusca di riso rosso per un’esfoliazione delicata, bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limoni siciliani, mele del trentino e crusca di grano biologica della valle del Po, per idratare, proteggere e rinnovare delicatamente la pelle grazie al contenuto di aha naturali, estratto di carota e pantenolo.
Prezzo: 65,00 euro
www.insium.it

SVR Xerial Gommage
Diminuisce le irregolarità cutanee mentre pensa all’ambiente, visto che questo scrub corpo ha una sua formula eco-responsabile con lo 0% di acqua. I suoi granuli sono perfetti per il trattamento della pelle secca, ruvida e con ispessimenti cutanei, poiché favoriscono un’azione esfoliante e levigante stimolando il rinnovamento cellulare. Al suo interno: semi d’uva in due diverse granulometrie per un’esfoliazione profonda e delicata e noccioli di oliva che esfoliano efficacemente le irregolarità. Queste due tipologie di grani sono riciclate e derivano dall’economia circolare.
Prezzo: 19,90 euro

L’Oréal Paris Bright Reveal Peeling Esfoliante Anti-macchie
Ispirato ai peeling professionali, il nuovo Peeling Esfoliante Anti-Macchie è un trattamento dermatologicamente testato iper-efficace per le macchie e riduce rapidamente i segni post acneici. Formulato con Alfa-Idrossiacidi [AHA] che aiutano a rivelare un incarnato più uniforme, Beta-Idrossiacidi [BHA] che aiutano a ridurre i pori e le imperfezioni, Poli-Idrossiacidi [PHA] che aiutano a esfoliare delicatamente la superficie della pelle e Niacinamide per le sue proprietà illuminanti. È raccomandato l’utilizzo di 4 sere a settimana, a sere alterne lasciando agire per 15 minuti. Poi rimuovere il prodotto e risciacquare in abbondanza con acqua tiepida.
Prezzo: 16,99 euro
www.loreal-paris.it

Teaology Green Tea Glycolic Body Cream
Che la pelle sia secca e desquamata, grassa o sensibile, esfoliare il corpo è fondamentale. Il nostro corpo merita di risplendere come il viso e questa crema rimpolpante è potenziata con AHA + BHA per un risultato luminoso. La sua formula innovativa contiene infuso di tè verde antiossidante e una miscela di acidi esfolianti che lavorano insieme per spazzare via le cellule morte e le imperfezioni, rivelando una pelle compatta ed uniforme. L’acido glicolico idrata la pelle secca e ruvida, mentre gli oli e i burri vegetali nutrienti lasciano il corpo idratato e incredibilmente levigato. Usato quotidianamente, aiuta a contrastare la cheratosi pilare (KP), i segni dell’acne, le macchie e le infiammazioni cutanee. Sulle zone molto ruvide si applica uno strato più spesso e lasciare assorbire. Se si utilizza la crema prima di uscire al sole, ricordatevi di applicare un SPF.
Prezzo: 36,00 euro
https://teaologyskincare.com

Dermalogica PowerBright Dark Spot Peel
Un peeling ad uso domiciliare che aiuta ad attenuare visibilmente l’iperpigmentazione, le macchie scure causate dai raggi UV, i segni post brufolo e il melasma. Ispirata ai peeling chimici professionali, questa formula ad azione rapida contiene una miscela di AHA + PHA che aiuta a esfoliare rapidamente l’iperpigmentazione più persistente e la miscela di burro di Curcuma, nutriente e ricca di antiossidanti, rende la pelle più liscia e morbida. Nei centri Dermalogica poi è possibile provare il Pro Power Peel, un trattamento rapido e sicuro per trattare in modo mirato segni del tempo, iperpigmentazione e inestetismi dell’acne.
Prezzo: 92,00 euro il prodotto, 70,00 euro il trattamento
https://dermalogica.it

Malí di scrub e burro corpo
Due i segreti di Malí per una pelle splendida nella bella stagione: esfoliazione delicata e idratazione profonda. L’esfoliazione è uno step fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione, mentre l’idratazione permette di mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa. Le sei linee Malí di scrub e burro corpo sono la coccola profumata in più da regalarsi per rendere ancora più speciale un momento di relax: Caffè Blue e Cacao Criollo, per una body care golosa, Pompelmo rosa delle Barbados, per una sferzata di energia, Albicocca Bergeron, per una body care dal profumo intrigante, Lime di Tahiti, per immaginare di essere dall’altra parte del mondo, Limone di Mentone e Basilico Thai, per assaporare il profumo del mediterraneo e Lampone Artico, per un’esfoliazione profumata e delicata.
Tutti i burri e gli scrub corpo Malí sono arricchiti con Vitamina E, un’alleata della pelle, grazie all’azione antiossidante e di protezione cutanea dal foto invecchiamento e dallo stress ossidativo.
Prezzo: 52,00 euro
https://malimilano.it

Scrub Corpo Solido Baobab di Anarkhìa Bio
Questo sapone contiene foglie di baobab, che esfoliano delicatamente ma profondamente la pelle del corpo, e olio di baobab che contemporaneamente la nutre. Lavorato a mano da donne che fanno impresa in Burkina Faso all’interno del progetto del  “laboratorio di sapone” sviluppato dalla Kolon Kandyà Italia Onlus, è un perfetto alleato della skincare routine e può essere usato quotidianamente su tutto il corpo perché la sua azione di esfoliazione è delicata e non aggressiva.
Prezzo: 13,90 euro
www.anarkhiabio.com

Foreo Luna 4 Body
Il massaggiatore esfoliante ad alto tasso di tecnologia e innovazione è un toccasana non solo per la pelle del corpo, ma anche per muscoli, microcircolazione e drenaggio linfatico, offrendo un’esfoliazione delicata e profonda al tempo stesso, e un massaggio stimolante e rivitalizzante. Disponibile in 3 colorazioni – Peach Perfect, Evergreen, Lavender – e dotato di cordino di supporto, questo dispositivo 100% waterproof vi accompagnerà in momenti di puro benessere e relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, per ottenere una pelle esfoliata e liscia ed un corpo tonico e rinvigorito. Il tutto nella cornice di un rituale di benessere rilassante e distensivo.
Prezzo: 150,00 euro
https://www.foreo.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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