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Vedo rosso. Il red lipstick di nuovo protagonista

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Dopo un’estate di visi baciati dal sole e di trucco al naturale per affrontare le lunghe giornate in spiaggia, è tempo di rispolverare le pochette messe da parte e di arricchire il proprio beauty case con nuovi prodotti di tendenza. Ma cosa dice la moda in fatto di trucco e dintorni per l’autunno-inverno 2019/2020?
Dalle passerelle arrivano i must have di questa stagione e la prima cosa di cui siamo certi è che il rossetto rosso, in tutte le sue sfumature, sarà protagonista assoluto. La texture e il finish potete sceglierli in base alle vostre preferenze: matte, cremosi o satinati. Ma la nuance red è obbligatoria!
Ricordatevi però che il rosso è un colore che non passa inosservato e per questo richiede un look ordinato: pelle priva di imperfezioni, labbra idratate e capelli pettinati.

Il rossetto rosso deve completare un make-up già di per sé curato, ma privo di eccessi che potrebbero appesantire il risultato finale.

E se non siete convinte di osare, sappiate che anche per Cleopatra, Elisabetta I d’Inghilterra, le geishe, Coco Chanel ed Elizabeth Arden era un must!  Simbolo di seduzione ma anche di emancipazione femminile, è diventato il make-up più amato dalle donne, sfoggiato sul grande schermo fin dagli anni Venti. Ora tocca a voi…

Chanel Rouge Allure Ink Fusion
CHANEL porta l’audacia dell’effetto e del colore opaco a un livello superiore con Rouge Allure Ink Fusion, il primo rossetto fluido ultra-opaco lunga tenuta, per una firma immediata e un’allure indelebile. Rouge Allure Ink Fusion è un rossetto fluido di nuova generazione che si fonde immediatamente sulle labbra per lasciare la sua impronta e dimostrare la propria audacia. Un colore seconda pelle, intenso e ultra opaco, che rimane intatto per tutta la giornata ed è resistente all’acqua. La consistenza fluida e il sapiente mix di polimeri e gel consentono al colore di scorrere sulle labbra creando un velo setoso finissimo, morbido e che non sbava. Arricchito con olii morbidi, si fonde immediatamente sulle labbra e non si sente. Talvolta la prima impressione può essere ingannevole: la consistenza in crema contiene impercettibili micro sfere opacizzanti in silice che, a contatto con le labbra, donano un effetto vellutato. Si ottiene così un risultato make up opaco, senza compromettere delicatezza o comfort. Qui la nuance True Red.
Prezzo: 34,00 euro

https://www.chanel.com

YSL Beauty The Slim Sheer Mat
Tutto quello che si può desiderare da un rossetto mat: leggero, sensuale e audace. Un finish leggero e sfumato dalla copertura modulabile per creare un velo di colore, esaltare la naturale bellezza delle labbra e creare un look couture grazie alla sua applicazione scorrevole e ad alta precisione. Per un effetto colore sfumato, applicate solo al centro delle labbra oppure ripetete più applicazioni per una maggiore intensità di colore. Lunga tenuta per un comfort che dura tutto il giorno. Qui la nuance 105 Red Uncovered, un rosso fuoco con un sotto tono di rosa.
Prezzo: 38,00 euro
https://yslbeauty.com

Collistar Rossetto Fluido Unico
Un rossetto fluido assolutamente unico nella texture mat morbida, sensoriale e confortevole che veste le labbra di un colore pieno e intenso già dal primo passaggio. La tenuta è estrema per un make-up ad alta definizione e l’applicatore grafico di precisione, un’esclusiva Collistar, disegna e rimodella le labbra in modo facile e preciso, senza rischio di sbavature. Nella formula idratante e anti-età anche Acido Ialuronico e Collagene. Nella stessa confezione, in regalo in edizione limitata, Mascara Volume Unico infoltente modellante ‘su misura’, che sublima ogni tipo di ciglia enfatizzandone volume, lunghezza e curvatura.
Prezzo: 22,00 euro
https://www.collistar.it

Lancôme L’Absolu Rouge Ruby Cream
Non importa quanti rossetti possiede una donna. L’Absolu Rouge di Lancôme è già icona ed è il #4 rossetto più famoso al mondo. Cristalli, gemme e pietre minerali sono un trend in forte crescita; un movimento in cui il misticismo antico incontra la vita di oggi. Ispirato da questa tendenza, il nuovo L’Absolu Rouge Ruby Cream diventa il quarto finish nella storia di L’Absolu Rouge. Il rossetto si eleva quindi a pietra preziosa. I colori del rubino si fondono con una formula inedita arricchita da gemme. Il rossetto si presenta come un vero e proprio gioiello con tutte le sue sfaccettature, racchiuso in un packaging che richiama il taglio netto del rubino. Intenso, a lunga tenuta, ma sempre con una texture ultra confortevole, Ruby cream spazia dalle tonalità nude più delicate e i rossi più intensi contenenti fino al 25% di pigmenti in più per valorizzare le labbra in una sola passata. La formula è arricchita dal Pro-xylane ed estratti di Rosa, che facilitano l’applicazione e ammorbidisce le labbra per una sensazione di comfort che dura ore. Grazie all’olio di sesamo, poi, le labbra sono luminose con un effetto satinato.
Prezzo: 36,70 euro
https://www.lancome.it

Sisley Paris Le Phyto Rouge
Sempre presente sulle labbra, palcoscenico per tutte le donne del mondo, il rossetto ai giorni nostri è considerato l’accessorio di bellezza più significativo a prescindere dall’età e dalla provenienza.
Il nuovo Phyto Rouge di Sisley è un rouge à lèvres-soin sensoriale, scintillante, vivace, conturbante, elemento essenziale di femminilità e seduzione. Innovazione dei Laboratori Sisley, il «Complesso Hydrobooster» presente e composto da 2 attivi – Acido Ialuronico e Glucomannano di Konjac – uniti sotto forma di microsfere di riempimento che catturano l’acqua uscita dal derma, si gonfiano e mantengono così il giusto livello idrico nelle labbra. Inoltre, grazie a un cocktail di oli naturali, Le Phyto Rouge rende le labbra più belle assicurando confort assoluto. L’olio di Camelia nutre e mantiene morbidezza ed elasticità, associato all’olio di Jojoba per labbra come avvolte da un velo anti disidratazione. Qui la tonalità Rouge Monaco.
Prezzo: 43,50 euro

https://www.sisley-paris.com

Rouge Dior Ultra Care
Ha accompagnato la rivoluzione del New Look. Ha attraversato il secolo dell’emancipazione femminile. Si è reinventato nel corso degli anni per soddisfare i desideri delle donne. Più che un semplice rossetto, Rouge Dior è lʼanima stessa della bellezza secondo Dior. Simboleggia la potenza del colore e della creatività. Oggi, Rouge Dior inaugura un nuovo capitolo approdando nel mondo dei trattamenti cosmetici e lo fa ispirandosi al potere dei fiori, eternamente cari alla Maison. E proprio quest’energia floreale è nel cuore del nuovo Rouge Dior Ultra Care, dal finish mat-luminoso con tenuta fino a 12 ore. Si differenzia per le iniziali “CD” bianche poste al centro dello stick, ricche di ingredienti ultra nutrienti da applicare sulle labbra: olio di camelina, 100% di origine naturale e ricco di acidi grassi essenziali per labbra profondamente nutrite e un “derivato” dellʼolio di jojoba, che, rafforzando la barriera protettiva della pelle, ne contrasta la disidratazione.
Prezzo: 37,26 euro
https://www.dior.com

Dolce&Gabbana Beauty Miss Sicily
Per questo nuovo omaggio alla Sicilia, Dolce&Gabbana Beauty presenta Miss Sicily, il primo rossetto del brand che abbina colore e idratazione. L’ampia palette di tonalità richiama i vibranti e luminosi colori dei panorami siciliani, dove il sole ed il mare suscitano emozioni profonde. Rosalia, Maria, Concetta, sono solo alcuni dei nomi, caratteristici delle donne del Sud, che ispirano ciascuna delle 16 tonalità di Miss Sicily.
La texture ultraleggera e le tonalità brillanti vestono le labbra con un acceso velo di colore. Un accostamento di polimeri selezionati regala a ogni tonalità di Miss Sicily un effetto luminoso e sensuale. Un gioco cromatico di colori modulabili attraverso una combinazione di pigmenti intensi. Una serie di agenti idratanti preparano le labbra a fondersi con il colore mentre un mix di oli emollienti le mantiene morbide e protette. La nuova fragranza alla vaniglia lascia poi una delicata e piacevole profumazione. Qui la nuance Maria.
Prezzo: 33,00 euro

https://store.dolcegabbana.com

Rossetto Korff
Matt o satinato? Con Korff potete scegliere. Il nuovo Rossetto Matt di Korff dona alle labbra un colore ricco dall’effetto vellutato grazie alla presenza di Acido Ialuronico e Vitamina E. L’applicazione diventa precisa e senza sbavature grazie al suo pack speciale, uno stilo che eroga la giusta quantità di prodotto (prezzo: 22,50 euro). Se invece preferite l’effetto satinato sarete conquistate dalla sensualità del nuovo Rossetto Satinato Korff racchiuso in un elegantissimo stick nero che permette un’applicazione del colore precisa e mirata, a rilascio immediato, ma facilmente modulabile. La sua texture fondente avvolge perfettamente le labbra, regalando comfort e morbidezza grazie alla sua formula, anch’essa arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E (prezzo 20,00 euro).
https://www.korff.it

Yves Rocher Grand Rouge Mat
Grand Rouge Mat è l’alleanza perfetta tra l’effetto mat e il comfort della texture: la sua formula arricchita con l’olio di Camelia rigenerante offre un risultato mat senza seccare le labbra. Di facile applicazione grazie al formato stick, offre una texture seconda pelle. Test di efficacia: 8 ore. La sua formula è senza siliconi, senza olio minerale e senza carminio di cocciniglia. L’olio di Camelia, originario dell’Asia Orientale, possiede un vero e proprio effetto rigenerante e nei rossetti Grand Rouge Mat, diventa un elisir indimenticabile, che leviga le labbra donando un aspetto più giovane. Qui la tonalità Emblematique.
Prezzo: 16,95 euro

https://www.yves-rocher.it

Artistry Studio Matita Labbra Matte 2-in-1

La Matita Labbra Matte 2-in-1 della nuova Bangkok Edition di Artistry Studio è caratterizzata da una texture cremosa e delicata, grazie al mix di Olio di Semi di Mango e Burro di Karité. Pratica e facile da utilizzare, definisce, ridisegna e riempie le labbra, garantendo un finish matte vellutato. Perché 2-in-1? Queste matitone con mina retraibile può essere utilizzato sia come rossetto sia come matita labbra, definendone il contorno con la sua punta affusolata. Disponibile in cinque varianti colore qui è proposta nella versione rosso Sunset Goddess.
Prezzo: 22,45 euro

www.amway.it

Urban Decay Vice Lip Chemistry
Tinta labbra leggera e brillante. Grazie all’innovativa formula, il nuovo gloss Vice Lip Chemistry reagisce al pH naturale dellelabbra donando in pochi minuti un colore capace di valorizzare le tonalità dell’ incarnato.

La texture morbida, leggera e modulabile lascia le tue labbra profondamente idratate fino a 5 ore dalla sua applicazione. La formula non contiene ingredienti di origine animale, non macchia e non è appiccicosa. Il vasto assortimento della linea Vice Lip Chemistry è studiato per conformarsi a tutte le tonalità della pelle, in modo che ognuno possa trovare la sua shade ideale. Qui la nuance 21.
Prezzo: 22,00 euro

https://www.urbandecay.it

Sephora Collection Rouge Lacquer
Il rossetto iconico firmato Sephora Collection è ora disponibile in un finish satinato dal colore splendente e dalla texture ultra cremosa. Il tutto declinato in tonalità irresistibili, dalle più classiche alle più audaci, per soddisfare tutti i desideri. Per l’occasione, l’emblematico rossetto sfoggia un nuovo packaging luminoso e completamente sfaccettato, dal design moderno ed elegante.

Arricchito con mango and burro di karitè, questa formula setosa dona comfort e le labbra sono abbellite da un colore intenso e super brillante a lunga tenuta.

Da notare anche il profumo accattivante, con note di vaniglia, peonia e patchouli. Qui la nuance Be The Boss.
Prezzo 11,90 euro

www.sephora.it

Bottega Verde Rossetto Liquido effetto lacca rimpolpante
In un solo gesto dona colore, volume e brillantezza alle labbra, che si vestono di vibranti nuances dalla lunga tenuta! La formula contiene estratto di Rosa e microsfere di acido Ialuronico che donano alle labbra morbidezza e un effetto volume immediato. Unisce la luminosità e la coprenza di una tinta con in più la meravigliosa sensazione di comfort e morbidezza di un rossetto “senza peso”. La texture, dalla resa sorprendente, risulta scorrevole e leggera, per regalare luce e colore alle labbra in una sola passata.
Prezzo: 10,99 euro
https://www.bottegaverde.it

Eisenberg Baume Fusion
Un balsamo “peso piuma” nuova generazione ricco e ultracremoso che si scioglie sulle labbra, le ammorbidisce, le liscia e le valorizza con un velo sottile e raffinato di colore, per un effetto naturale o sofisticato. Un vero e proprio elisir, cura idratante e nutriente, con estratti di Ciliegia, olio di semi di Cartamo e Vitamina E. Un effetto riparatore e idratante immediato associato a un comfort cocoon da riscoprire a ogni applicazione, durante tutto l’arco della giornata. José Eisenberg ha creato questo Balsamo unendo bellezza e funzionalità: la sua forma unica ed ergonomica dalle linee concave si adatta perfettamente alla gestualità e facilita i ritocchi. Per un trucco più sofisticato, ridisegnare il contorno e riempire la superficie delle labbra con una matita labbra poi applicare il balsamo. Qui la nuance Nacatat.
Prezzo: 33,00 euro

https://it.eisenberg.com

Estée Lauder Pure Color Desire Rouge Excess Lipstick
Pure Color Desire Rouge Excess Lipstick esalta le labbra con tonalità vivaci e luminose, ricche di pigmenti e idratazione per conferire comfort eccezionale e resa cromatica intensa con un solo gesto. Una formula dalla saturazione elevata, costituita per il 25% di pigmenti puri, che si coniuga ai deliziosi benefici dell’idratazione, esaltando le curve labiali e donando una carnosità da sogno. Valorizzato dal Advanced Moisture Complex e dalla tecnologia Time Released HyaColor, il colore ricco e audace scivola sulle labbra con una sola applicazione per una sensazione ultra-confortevole di leggerezza impalpabile fino a otto ore. Arricchito con una fragranza floreale fruttata irresistibile, rende le labbra inequivocabilmente sensuali, vellutate, modellate e scolpite.
Prezzo: 42,00 euro
https://www.esteelauder.com

PUPA Red Power
PUPA celebra l’iconicità del rosso in tutte le sue sfumature, raccontando una nuova e preziosa storia: Red Power. I’M, il rossetto iconico di Pupa è il protagonista assoluto della collezione, che si trasforma per raccontare e interpretare i diversi volti e le diverse personalità delle donne: I’M SEXY è il rossetto cremoso dalla brillantezza assoluta che fa della sua luminosità la sua cifra di stile. I’M UNIQUE è l’espressione più sofisticata ed elegante dell’opaco assoluto. I’M DIVINE è luce metallica che strizza l’occhio a una delicata sensualità. I’M PRECIOUS, il rossetto star della collezione, è rivestito di perle scintillanti.
Il mondo Red Power si completa anche di nuove nuances di smalto che si abbinano ai rossetti, sia per finish che per colore, creando un perfetto match mani-labbra.
Prezzo: da 17,50 euro
www.pupa.it

KILIAN Le Rouge Parfum
Le Rouge Parfum, prima linea di makeup KILIAN, è una collezione di iconiche tonalità rosse, tutte disponibili nei finish Matte e Satin, profumate con una deliziosa fragranza KILIAN. Sei tonalità di rosso dal divino al diabolico, sono state scelte per la loro potenza individuale. Dalla nuance più angelica a quella più peccaminosa, ogni tonalità permette di trovare il rosso corrispondente alle fantasie personali, per flirtare con la luce o diventare la regina dell’oscurità. Idratanti e con una tenuta incredibilmente lunga, questi rossetti hanno la garanzia di formule che aiutano a donare morbidezza e protezione alle labbra delicate. Protetto da un astuccio laccato nero completamente decorato con l’incisione del regale scudo di Achille, emblema del brand, Le Rouge Parfum è un’arma decisiva e meravigliosa in un arsenale femminile per l’arte della seduzione.
Prezzo: 52,00euro
https://www.bykilian.com

Lasting Finish Extreme Rimmel
Rimmel lancia i nuovi rossetti Lasting Finish Extreme, dal colore intenso, texture morbida e confortevole e tenuta fino a 10 ore.  Questi rossetti sono extreme anche nella loro formula, iper-pigmentata che dona alle labbra colore intenso senza seccarle. Grazie al mix di cere, resine e oli le labbra saranno idratate a lungo senza rinunciare ad un colore puro e definito fino a 10 ore. Qui la Shade 520.
Prezzo: 10,90 euro

https://www.rimmellondon.com

Nars The Original
Tonalità leggendarie e combinazioni illimitate: torna la collezione originale NARS. Poiché non riusciva a trovare le tonalità di rossetto che voleva, François Nars ha creato una linea di 12 shade, dai toni più neutri a quelli più audaci, dai più caldi ai più freddi. Due i finish per molteplici look, dal satinato ricco e cremoso, al matte intenso e vellutato. La texture sensoriale si stende in modo uniforme lasciando una sensazione di leggerezza. Il mix di oli di moringa e semi di frutto della passione intensifica il colore e idrata le labbra per una sensazione di comfort. Il colore a lunga tenuta non sbava e non svanisce e la tecnologia di dispersione dei pigmenti dà vita a un colore uniforme e puro a ogni applicazione. Qui la nuance Jungle Red Satin.
Prezzo: 26,00 euro

https://www.narscosmetics.it

Incarose Più Volume Liquid Matte Plumping Lipstick
Un rossetto liquido opaco, cremoso e coprente sin dalla prima applicazione, che regala un finish matte di grande tenuta e confort. Un trattamento dalla texture morbida e setosa, volumizzante, idratante, antietà per labbra carnose definite e più giovani. Ha un’esclusiva formula con acido ialuronico, arricchita con ingredienti naturali efficaci ad azione immediata. Rimpolpa le labbra con effetto duraturo, facendole risaltare grazie all’effetto plumping dato dalla Capsaicina, ottenuta dal peperoncino.
Prezzo: 16,50 euro
https://incarose.it

Catrice Demi Mat
Una combinazione vincente: finish matte e sensazione confortevole sulle labbra. Una sensuale texture semi-matt che scivola facilmente sulle labbra come si trattasse di un balsamo a lunga coprenza e durata. La speciale formula è arricchita con olio di avocado e olio di oliva che nutrono le labbra ammorbidendole e assicurando massima idratazione per tutto il giorno. Qui la nuance Rouge Làlà.
Prezzo: 4,59 euro

https://catrice.eu

Rilastil Rossetto idratante
Rilastil Rossetto idratante e protettivo definisce le labbra con precisione. La texture ultra-cremosa idrata e nutre, lasciando un colore intenso dall’effetto delicatamente vellutato e dalla tenuta ideale. Allergy tested, è adatto anche a labbra più sensibili.
Prezzo consigliato: 14,90 euro
https://rilastil.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Beauty

Bellezza in viaggio con le travel size

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Quando è il momento di preparare la valigia il comparto beauty occupa sempre una discreta parte del bagaglio. Del resto, non vogliamo certo lasciare a casa la nostra adorata crema giorno, o le pratiche salviette così comode e dai mille usi? O, ancora, la mini-piastra per una piega perfetta anche in vacanza, no?

Dobbiamo però fare i conti con lo spazio a disposizione che non sempre è molto e va opportunamente diviso tra vestiti, scarpe, accessori… Come fare dunque? Ovviamente con le travel size dei nostri alleati di bellezza preferiti. Occupano poco spazio, durano giusto il tempo della vacanza e non dovremo riportarceli indietro.

Eccone 10 da mettere in valigia quest’anno.

Kiehl’s  Healthy Skin Essentials

Un cofanetto viso in edizione limitata che include una skincare routine completa per una pelle idratata, luminosa e dall’aspetto sano anche in viaggio. Tutti i prodotti sono in formato travel size, perfetti per essere mesi in valigia. In particolare, contiene Ultra Facial Cleanser, gel detergente viso per tutti i tipi di pelle con pH delicato, Calendula Herbal-Extract Toner, tonico lenitivo alla calendula senza alcool che rimuove delicatamente le impurità, Ultra Facial Cream, crema viso idratante dalla consistenza leggera e con un’efficacia di 24 ore e Creamy Eye Treatment with Avocado, crema contorno occhi all’Avocado dalla texture ricca e cremosa, per un’idratazione a lunga durata.
Prezzo: 59 euro solo su kiehls.it
www.kiehls.it

Bottega Verde Gel detergente mani NO Acqua
Quest’anno non potremo proprio farne a meno. Parliamo dell’igienizzante per le mani. Anche se dovrebbe essere disponibile in tutte le strutture, averne uno a portata di mano è sempre comodo. Questo di Bottega Verde è un gel fresco, utile in ogni situazione in cui si vuole detergere le mani senza l’utilizzo di acqua o quando non è possibile utilizzarla. La sua speciale formula è arricchita con Aloe, idratante e rinfrescante assicura mani perfettamente pulite, igienizzate e sempre fresche. Con il 70% di alcool, elimina i germi, non ha bisogno di risciacquo e si asciuga in pochi secondi. È disponibile in vari formati, anche travel size.
Prezzo: 6,00 euro la travel size da 100ml
www.bottegaverde.it

Uriage Acqua Termale Spray
Altro must have in vacanza è l’acqua termale spray per una ventata di fresca idratazione anche nelle giornate più calde o sotto il sole. L’Acqua Termale di Uriage è ideale per un apporto quotidiano di oligo-elementi e sali minerali. Grazie all’elevato contenuto di calcio e di magnesio, esercita un’azione lenitiva e protettiva grazie all’azione del silicio che rinforza il film idrolipidico della cute. Inoltre, grazie ai minerali, aiuta a ripristinare la barriera cutanea.
Prezzo: 3,90 euro 50 ml
www.uriage.com

Acca Kappa
L’estate è la stagione delle essenze che inebriano, delle fragranze dei fiori, delle note frizzanti degli agrumi, della magia della macchia mediterranea. Quest’anno poi, la bella stagione ha un profumo speciale, quello di una ritrovata libertà; si può tornare a viaggiare e a regalarsi un week end fuori porta o una vacanza. Acca Kappa, che dall’incontro tra natura e cultura olfattiva ha dato vita a un mondo di profumata bellezza, accompagna l’esperienza con tre nuove fragranze in formato travel size, figlie delle nuove linee Sakura Tokyo, Giallo Elicriso e Mandarin & Green Tea. Declinate in bagno doccia e crema corpo, le mini taglie racchiudono in 100ml tutto il raffinato piacere delle formulazioni Acca Kappa. Ai tre nuovi compagni di viaggio si aggiungono il Bagno Doccia, la Crema Corpo, lo Shampoo e il Balsamo della linea Muschio Bianco, sempre in formato travel, da scegliere singolarmente o in set, in una comoda trousse.
Prezzo: 41,50 euro il travel set Muschio Bianco con pochette, Bagnodoccia 100 ml – Shamppo 100 ml – Balsamo 100 ml – Latte Corpo 100 ml
www.accakappa.com

Idra-Bioma Idratazione intensa 24h di Chrissie Cosmetics
Idra-Bioma 24H idratazione intensa idrata la pelle in profondità, preservando l’equilibrio del microbioma cutaneo. Texture fondente, elevata dermocompatibilità, nuovi e selezionati ingredienti naturali mantengono in equilibrio l’ambiente microbiologico cutaneo indispensabile per una pelle sana e forte, donando comfort, idratazione, protezione e luminosità al viso. Il pratico formato da 40ml rende questa crema ideale per essere portata sempre con sé.
Prezzo: 34,90 euro
www.chrissiecosmetics.com

Dermon doccia schiuma formato viaggio
Dermon Doccia Schiuma è un detergente molto delicato che pulisce in profondità lasciando la pelle morbida rispettandone il Ph fisiologico.

Grazie alla presenza della vitamina E aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo e le aggressioni degli agenti esterni e dei radicali liberi.

Ricco, inoltre, di sostanze idratanti protettive e lenitive combatte la secchezza e le rugosità cutanee donando alla pelle un tocco morbido e vellutato. La base lavante delicata e ben bilanciata rende Dermon Doccia Schiuma, il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle.
Prezzo: 4.60 euro 100 ml
www.dermon.it

Dischetti Struccanti Saugella Viso
I Dischetti Struccanti Saugella Viso all’Acqua Micellare 2 In 1 detergono a fondo asportando trucco e impurità e hanno un’azione idratante fino a 6 ore. I dischetti, infatti, permettono l’azione struccante e idratante tipica dell’acqua micellare assicurando il minimo ingombro e la massima semplicità d’uso. Specifici per struccare gli occhi, possono essere usati su tutto il viso. Non serve risciacquare. Prodotto dermatologicamente testato su pelli sensibili e oftalmologicamente testato anche su portatori di lenti a contatto.
Prezzo: 4,60 euro la confezione da 30 dischetti
www.saugella.it

Coffret Dr. Hauschka
Un comodo formato da viaggio, compatto, poco ingombrante e 100% sostenibile. I nuovi Coffret Dr. Hauschka sono perfetti da portare sempre con sè, per non rinunciare alla beauty routine naturale quotidiana.

Ogni coffret contiene tre prodotti per svolgere i passaggi essenziali del trattamento cosmetico Dr. Hauschka: detergere (struccare e purificare la pelle è la base per i successivi passi del trattamento), rinforzare (la Lozione tonificante/purificante attiva i naturali processi della pelle e la rinforza, conferendole vitalità) e proteggere (il trattamento da giorno adatto armonizza, riequilibra e protegge la pelle dalle aggressioni esterne). Ciascuno potrà scegliere il coffret adatto alla propria condizione di pelle.
Prezzo: 14,50 euro
www.dr.hauschka.com

Michel Mercier Wet&Dry Spazzola districante per capelli
Disponibile in più varianti in base al tipo di capello, che si caratterizzano per una flessibilità delle setole diversa e specifica, è utilizzabile su capelli asciutti e bagnati per districare rapidamente e in modo indolore. La superficie di spazzolatura brevettata è formata da 428 setole con 32 altezze e 16 diametri e disperde la pressione e la forza esercitate sui capelli: le setole arrotondate massaggiano delicatamente il cuoio capelluto, stimolando la circolazione sanguigna e donando lucentezza al capello. Rispetto a una spazzola standard, riduce la perdita e la rottura dei fusti e il suo pratico formato richiudibile la rende un’ottima compagna di viaggio.
Prezzo: 14,90 euro su www.qvc.it

Keramine H travel size
Grazie ai pratici formati travel size di Keramine H i capelli non smetteranno di splendere di bellezza neanche in vacanza. Pratici e comodi, non occupano spazio, non appesantiscono la valigia, sono a prova di bagaglio a mano e sono una coccola piacevole per i capelli a cui è difficile dire di no. Dallo shampoo anticaduta a quello rinforzante, dalla linea nutriente a quella per la protezione dei capelli colorati, Keramine H ha pensato una soluzione per ogni tipo di esigenza. Se prima di partire vi siete regalate un nuovo colore, ad esempio, proteggetelo dalle aggressioni di sole, salsedine, vento e cloro con Shampoo e Maschera MultiVita Color, perfetti per detergere con delicatezza i capelli colorati.
Prezzo: 2,80 euro cad lo Shampoo 100 ml e la Maschera: 75 ml
www.keramineh.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Il futuro dei fondotinta? Formule con benefici aggiunti per la pelle e packaging ad elevata sicurezza

DailyMood.it

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L’uso forzato della mascherina ha cambiato molto della routine di bellezza quotidiana e delle nostre abitudini cosmetiche. Oltre alla skincare, l’onda lunga del cambiamento ha toccato anche il make-up, che è stato rivisto dai consumatori in termini di scelta dei prodotti  (+ occhi – labbra) e dalle aziende in termini di nuove formulazioni & nuovi packaging.

Ma se il tempo delle mascherine si avvia alla sua conclusione, ora resta da capire cosa accadrà nei prossimi mesi, come cambieranno le formulazioni e i packaging dei fondotinta e quali saranno i nuovi diktat nel mondo del make-up. A parlarcene è Romualdo Priore, Direttore Marketing di Lumson, che nel suo background conta una lunga esperienza anche nel mondo dei prodotti e delle formulazioni.
In questi mesi è cresciuta la richiesta di formule no-transfer, per via dell’uso della mascherina?
Nei prossimi mesi, quali saranno le tendenze emergenti nel segmento dei fondotinta?
Negli ultimi anni la ricerca ha notevolmente modificato le formulazioni, garantendo una tenuta del prodotto variabile in ore, senza creare quella sensazione di “secchezza” sulla pelle.

Oggi il mercato offre una vasta scelta di fondotinta no-transfer, di diversa struttura e con differenti rivendicazioni in termini di ore. Con una precisazione: il fondotinta come tutti i prodotti di make-up, ha una funzione temporanea, il suo obiettivo è quella di perfezionare il colorito e camuffare eventuali imperfezioni dell’incarnato, e deve poter essere rimosso con facilità con un normale make-up remover.

Per il futuro credo che la ricerca si focalizzerà sui benefici della pelle. La pelle ha la necessità di ossigenarsi continuando la sua normale attività di rigenerazione cellulare, ma questo processo viene ostacolato dall’uso costrittivo e prolungato delle mascherine che possono causare arrossamenti o irritazioni. Quindi, sono certo che l’orientamento dei laboratori di sviluppo si concentrerà più su concetti di make-care con aggiunta di principi attivi “funzionali”, e meno sulla tenuta in termini di ore.

I benefici sulla pelle, d’altronde, sono quello che cercano anche i consumatori di oggi e di domani, ovvero i Millenials e la Generazione Z, alla ricerca di benefit e non di claim.

Un discorso a parte merita il tema dell’ampliamento e dell’assortimento delle gamme cromatiche, esistono brand che hanno lanciato fino a 40 colori forse eccessivi ma necessari per soddisfare le nuove richieste. È un dato di fatto, perché non si tratta di un trend ma di una precisa necessità del mercato, caratterizzato da differenti etnie e da una crescita progressive del mix dei colori delle differenti razze.

Il fondotinta rimarrà un must have nel beauty di ogni donna?
Assolutamente sì. Il fondotinta è un must nel trucco sin dall’Antichità. Certo, il suo antenato era ben lontano dal concetto di fondotinta moderno: una mistura di polveri di gesso, piombo e aceto, usata per dare alla pelle un aspetto ceruleo e che, per l’alta percentuale di monossido di piombo, poteva provocare danni alla pelle e ai capelli. Ma le cose sono nel tempo sono molto cambiate. Le formule si sono evolute a tal punto che i fondotinta odierni sono dei veri alleati della pelle (il termine make-care definisce esattamente il loro obiettivo) tuttavia non bisogna mai dimenticare la funzione primaria, ovvero migliorare l’incarnato del viso.

In termini di sicurezza: che cosa ne sarà dei tester e dei prodotti da provare e riporre sui counter?
E quali saranno, in termini di packaging, le soluzioni più adatte a queste nuove esigenze di consumo?
Le case cosmetiche dovranno fare molta attenzione ai tester nei punti vendita, dovranno utilizzare packaging che non permettono il contatto diretto con il prodotto.

In termini di packaging saranno sempre più richieste le soluzioni che preservano il prodotto dal contatto con l’aria (o altri agenti esterni) e che riducono il rischio di contaminazioni, come gli airless e i touchless.

I Touchless, in particolare, sono una nuova generazione di airless con pouch che ai vantaggi di un airless tradizionale aggiungono diversi plus in più. Assicurano l’assoluta inviolabilità del prodotto grazie all’impiego dell’HSCS (Hermetic  Snap  Closure System), un sistema di chiusura ermetico brevettato da Lumson.

E poi sono molto versatili perché, grazie alla pouch disponibile in mono o multi-strato, possono essere impiegati per diversi tipi di formula, anche quella più strutturata, garantendo sempre la perfetta erogazione del prodotto e zero residui.

Per i fondotinta continueranno ad essere utilizzati anche i tradizionali flaconi in plastica e in vetro con dropper o sistema a pistone: packaging che garantiscono elevate possibilità di personalizzazioni, decori e finiture e un perfetto dosaggio.

Anche nei formati potrebbero esserci delle novità: oltre al tradizionale formato da 30 ml, il mercato chiede anche formati più piccoli da 10\15\20 ml.

Come dire: le novità di certo non mancheranno!

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Beauty

Summer Beauty Case: 11 must have da mettere in valigia

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Se state già pensando alle vacanze… Fate bene. Quest’anno dopo mesi di paura, ansia, quarantena, ce le siamo più che meritate. E mentre voi vi sbizzarrite alla ricerca della meta perfetta, noi pensiamo al beauty case, immancabile croce e delizia di ogni viaggio.

Questi gli 11 prodotti selezionati che quest’anno non possono proprio mancare.

Wilkinson Quattro For Women Rose Gold
Qualsiasi sia il tuo ideale di vacanza, Wilkins on Sword ha la soluzione per gambe sempre saranno sempre liscissime e in più puoi provare a vincere una Gift card Volagratis del valore di 200 euro ogni settimana per acquistare soggiorni in hotel o pacchetti “volo + hotel” in Italia o all’estero.

Anche il nuovo Wilkinson Quattro For Women Rose Gold partecipa alla promozione. Dotato di un solido manico in metallo color oro rosa che garantisce grandi performance grazie ad una presa migliore e ad un maggiore controllo. Così il rasoio non scivola più dalle mani, neanche sotto la doccia. Se poi cercate una rasatura rapida che c’è Wilkinson Xtreme 3 Beauty con la sua testina snodabile e le sue tre lame flessibili. In più nel pack si trova un rasoio completo e 5 testine per non restare mai più senza ricambi.
Prezzo: 5,99 il Value Pack di Wilkinson Xtreme 3 Beauty e 11,99 euro il pack Wilkinson Quattro for Women Rose Gold
www.wilkinson.it

Chanel HYDRA BEAUTY ESSENCE MIST
Una brume idratante indispensabile, da portare sempre con sé. HYDRA BEAUTY Essence Mist idrata, protegge e dona nuova energia alla pelle, in ogni momento della giornata. La sua consistenza ultra-sottile avvolge il viso in un velo di freschezza ed è ideale per fissare il make up.

Nel cuore della formula, il principio attivo estratto dal fiore della camelia, la Camellia Alba PFA, che aiuta la pelle a conservare la quantità d’acqua ottimale. HYDRA BEAUTY Essence Mist offre inoltre i benefici antiossidanti del Blue Ginger PFA, che rafforza il sistema di autodifesa cellulare.
Perfetta da nebulizzare con un gesto circolare su viso e collo come ultimo gesto di trattamento o di make up e/o in ogni momento della giornata, per rinfrescarsi dalla calura.
Prezzo: 56,00 euro
www.chanel.com

Teaology SALVIETTA DOCCIA PER IL CORPO
Teaology si è ispirato alla filosofia yoga e all’azione riequilibrante di uno straordinario tè biologico indiano per creare una linea di trattamenti che aiutano a vivere meglio, formule “clean” per trasformare la vita di ogni giorno in un momento di benessere. Tra i must have sicuramente Purity, la salvietta doccia per il corpo che deterge e rinfresca realizzata in fibre naturali biodegradabili. Quando non c’è tempo per la doccia, nessun problema! Con questa salvietta per il corpo in morbido tessuto naturale potete rinfrescarvi istantaneamente, detergere e dedorare la pelle mentre. Contiene oltre il 90% di infuso di Tè Nero antiossidante, estratti di aloe, zenzero e melaleuca (tea tree) per purificare, nutrire e donare alla pelle una sensazione di profumato benessere.
Prezzo: 1,50 euro cad.
www.teaologyskincare.com

Milk_Shake Sun & More Incredible Milk di z.one concept
Maschera spray dalle numerose virtù cosmetiche, proposta in versione “sun edition” con filtri solari per offrire tutti gli elementi essenziali alla protezione dei capelli durante l’estate. Senza risciacquo, ripara tutti i tipi di capelli, disciplina il crespo, previene le doppie punte, protegge dal calore, favorisce una maggior tenuta della piega, districa e dona estrema brillantezza, dona corpo e volume e liscia la cuticola. Contiene burro organico di muru muru, proteine di quinoa, proteine del latte, vitamina E, filtri solari, estratti di mirtillo, mango, papaya e lampone.

Ideale da applicare sui capelli tamponati, prima di procedere con lo styling desiderato. Un prodotto multifunzione che non può mancare!
Prezzo: 15.80 euro
www.z-oneconcept.com

Avène Stick zone sensibili e Stick labbra
Gli stick sono prodotti molto pratici da avere con sé in vacanza senza contare che in aereo non danno problemi in quanto sono solidi. I due nuovi di Avène sono dedicati alle zone sensibili del corpo, che più facilmente si scottano e alle quali prestiamo spesso meno attenzione.

Lo Stick zone sensibili SPF50+ protezione molto alta, oer tutta la famiglia e per gli sportivi, facilita la protezione delle zone ad alto rischio di scottatura come naso, orecchie e cicatrici (dopo la riepitelizzazione).

Pratico e rapido da applicare senza aver bisogno di stenderlo con le dita, questo stick è trasparente e non lascia alcuna traccia sulla pelle, resiste all’acqua e al sudore.

Utilissimo anche il nuovo Stick labbra SPF50+ protezione molto alta che forma uno strato protettivo sulla superficie delle labbra e mantiene un’idratazione ottimale per 8 ore.
Prezzo: rispettivamente 14,90 euro e 10,50 euro
www.avene.it

Acqua alle Rose Salviette Micellari Sensitive
Comode, pratiche ed essenziali: alle salviette struccanti non si può proprio rinunciare in vacanza. Queste sono specifiche per le pelli più sensibili, con il 95% di ingredienti di origine naturale, senza alcool e con estratto di rosa antica. Sopravvissuta nei secoli anche grazie alla sua capacità di autoproteggersi dalle aggressioni esterne, aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo e dagli agenti esterni.

Formulate per minimizzare l’insorgenza di arrossamenti, rimuovono perfettamente il trucco anche dal contorno occhi e labbra e sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate.
Prezzo: 3,39 euro
www.acquaallerose.it

Morphosis Sun Protect di Framesi
Spenti, disidratati, secchi… I capelli in vacanza soffrono a causa di sole, mare, vento e umidità. D’obbligo quindi prodotti mirati, per non trovarsi a settembre con chiome “da buttare”. La linea Morphosis Sun Protect di Framesi farà al caso vostro e comprende: Shampoo, Conditioner e Spray Leav-In formulati con un Fitocomplesso Bio-Organico, che protegge dai raggi UV e dal calore, ed estratto Bio di Pompelmo rosa che dona nutrimento, ricco di vitamine e antiossidanti. Lo Spray, in particolare può essere vaporizzato sui capelli prima e durante l’esposizione al sole e dopo ogni bagno e anche come pre-styling, sui capelli umidi dopo lo Shampoo e il Conditioner.
Prezzo: rispettivamente 16,50 euro, 18,00 euro e 19,00 euro

Biofficina Toscana Solido, detergente corpo e capelli
Un detergente liquido, ma senza acqua, che può essere comodo e pratico in diverse situazioni durante le vacanze. Combina delicati tensioattivi di origine vegetale dall’azione detergente delicata a estratto di finocchio bio toscano proveniente dall’azienda agricola “Il ramerino” (Pitigliano, Grosseto) ricco di Sali minerali, flavonoidi e vitamine dall’azione detossinante, purificante e antiossidante. Contiene inoltre proteine idrolizzate di amaranto dalle proprietà idratanti e protettive, per capelli e pelle morbidi ed elastici; cera vegetale della pianta Rhus Verniciflua, emolliente per corpo e capelli; estratto di corteccia di salice, detossinante e normalizzante e oli essenziali di finocchio dolce e cedro dall’azione detossinante, purificante e antiossidante.
Prezzo: 10,80 (80grammi)
www.biofficinatoscana.com

Breeze HAPPY SUN E COOL MOJITO
Freschezza e un’ondata di allegria, con le nuove fragranze Breeze dedicate alla stagione calda. Profumato, agreste e floreale, Cool Mojito è la fragranza che si ispira a uno dei drink più rinfrescanti dell’estate, mixando la fragranza tipica del pestato più amato di sempre a note agrumate – Mandarino, Pompelmo e Bergamotto – ed erbacee – Vetyvere Muschio d’Albero -.

Agrumato, legnoso e verde, è invece Happy Sun è il deodorante pensato per stare sempre sulla cresta dell’onda grazie alla combinazione di spezie come Lavanda, Neroli e Rosmarino e fragranze fresche ed estive come Bergamotto, Limone e Mandarino, con l’aggiunta di un tocco deciso grazie agli aromi di Chiodi di Garofano, Muschio e Salvia.
Prezzo: 6.49 euro cad.
www.breezelife.it

Foreo Luna 3
Un’accurata detersione del viso, soprattutto in questo periodo, è fondamentale. Non solo per eliminare batteri, sporco e sebo in eccesso, ma anche per rivelare un incarnato raggiante, fresco, e pronto per un’abbronzatura uniforme. LUNA 3, il portentoso massaggiatore viso detergente di FOREO, è la soluzione ideale. Questo dispositivo abbina infatti la delicata pulizia del silicone ultra-morbido e delle pulsazioni T-Sonic a ben quattro diversi tipi di massaggio viso, incluso il massaggio per il contorno occhi All Eyes On Me, per uno sguardo a prova di mascherina. Completo, altamente personalizzabile, connesso alla app FOREO For You, ricaricabile via USB, e disponibile per tre diversi tipi di pelle, questo dispositivo hi-tech è decisamente una soluzione versatile da avere sempre a portata di mano.
Prezzo: 199,00 euro
www.foreo.com

Remington S6606 curl & straight confidence
I capelli crespi non vanno mai in vacanza, si sa. Succede, infatti, che dopo una meravigliosa giornata passata al mare o in piscina, bisogna poi alla fine affrontare la difficile prova dello styling e, il più delle volte, senza avere il parrucchiere di fiducia nelle vicinanze. Cosa fare? Evitiamo l’effetto ‘mocio’ con la piastra per capelli Remington S6606 Curl & Straight Confidence e poter così scegliere tra una piega liscia, riccia o morbide onde con un unico prodotto. L’uso di Remington S6606 è estremamente semplice. Le innovative piastre Twisted a spirale facilitano lo styling: dal liscio al riccio in modo semplice e definito senza troppe difficoltà, sin dal primo utilizzo. Il rivestimento in ceramica di ultima generazione infusa di tormalina elimina dalla chioma l’effetto antistatico, per un maggiore scorrimento e una brillantezza senza crespo.
Prezzo: 69,00 euro
https://it.remington-europe.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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