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Pollini presenta la nuova capsule “Pollini Italian Tour”

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Pollini presenta la nuova capsule Pollini Italian Tour

Pollini presenta la nuova capsule “Pollini Italian Tour” in occasione della 88° edizione di Micam, che si terrà dal 15 al 18 settembre a Milano.
La collezione attraversa con l’immaginazione le principali città italiane, in un viaggio che parte da Milano per arrivare a Firenze, Roma, Palermo e Venezia. Un excursus nella storia d’Italia in parallelo a quella del brand Pollini, anch’esso forte di una storia e di una tradizione tutta italiana.
Pollini Italian Tour si caratterizza per l’iconica stampa all-over con la P e la corona d’alloro serigrafate su fondo nero, reinterpretata su una varietà di modelli must-have personalizzati con stampe di patch multicolor che evocano le postcard, i bolli da viaggio e le etichette delle valigie di un tempo.

Sette i modelli di borse scelti che rivisitano lo storico monogramma in chiave contemporanea: una borsa da viaggio, un bauletto, uno zaino, due shopping bag e due shoulder bag. La proposta include anche la piccola pelletteria, con un beauty e due portafogli, la sneaker con maxi suola e il foulard stampato.
La capsule Pollini Italian Tour sarà immediatamente disponibile per l’acquisto presso le boutique Pollini, sull’e-store ufficiale pollini.com e in una selezione esclusiva di retailer multimarca italiani e internazionali.

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Tiffany presenta le nuove montature ispirate agli iconici gioielli della maison

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Tiffany & Co. presenta le due collezioni eyewear per l’autunno 2019, ispirate ai design originali della nuova linea Tiffany T e all’iconico colore Tiffany Blue®. Le due selezioni da sole e da vista celebrano la creatività, le innovazioni e la maestria artigianale del brand mettendo in primo piano l’inconfondibile sfumatura blu “uova di pettirosso”. La campagna pubblicitaria della stagione autunnale ha come protagoniste Imaan Hammam e Fei Fei Sun, che donano alla collezione una sensibilità fresca e moderna.

Tiffany T – TF 3070 (Sole)
Questa montatura Tiffany T dal profilo cat-eye geometrico riprende le linee audaci e il discreto particolare a “T” dell’omonima linea di gioielli. Il taglio bisellato è abbinato ad aste in acetato con esclusivi terminali Tiffany Blue®. Il particolare a “T” è integrato nella cerniera dell’asta, mentre le lenti sono disponibili in versione oro rosa 18k e oro 18k a specchio. La palette cromatica include anche lenti in nuance più iconiche, tra cui Tiffany Blue® sfumato, marrone sfumato, giallo/blu sfumato e marrone a specchio/argento sfumato.

Tiffany T – TF 2191 (Vista)
Elegante e ricercata, questa montatura pathos in acetato vanta delle raffinate aste in metallo con un particolare Tiffany “T” integrato nel design della cerniera. La selezione cromatica spazia da grigio opalino a sabbia cristallo con una classica proposta Tiffany Blue® a doppio strato in nero o havana. Il logo Tiffany & Co. inciso al laser e gli inconfondibili finali Tiffany Blue® impreziosiscono l’esclusiva creazione da vista. Disponibile in versione Asian fit.

Tiffany T – TF 3069 (Sole)
Audace e raffinato, questo occhiale da sole Tiffany T esibisce una struttura a farfalla oversize in metallo e ampie aste in acetato. Le decorazioni in smalto colorato sui cerchi in metallo riprendono le sfumature delle aste. Completa il look la decorazione Tiffany T sulle aste con cerniera e musetto integrati e le esclusive lenti Tiffany Blue®, giallo/blu e argento/marrone sfumato.

Tiffany Blue® – TF 3068 (Sole)
Questo modello Tiffany Blue® coniuga un design delicato e divertente, innovativi effetti cromatici sfumati e tonalità opaline. La sofisticata silhouette cat-eye oversize presenta un dettaglio Tiffany Blue® sui cerchi e ponte e ciliari in metallo. Le lenti sfumate sono declinate in Tiffany Blue®, azzurro chiaro, grigio a specchio oro rosa e marrone.

Tiffany Blue® – TF 4164 (Sole)
Classica e insieme moderna, questa montatura panthos in acetato accosta la leggendaria nuance Tiffany Blue® a colorazioni opaline e a specchio per sottolineare il design audace dell’occhiale. La palette cromatica comprende lenti sfumate grigio chiaro trasparente e marrone e un’esclusiva opzione Tiffany Blue® dal fascino iconico. Disponibile in versione Asian fit.

Tiffany Blue® – TF 2188 (Vista)
Gli strati Tiffany Blue® trasparenti e le tonalità opaline assicurano a questo occhiale cat-eye un carattere chic e discretamente sofisticato. Incredibilmente audace, l’inedita asta bicolor valorizza la sfumatura blu “uova di pettirosso” abbinandola a nero, havana, grigio opalino e blu opalino coordinati al frontale in acetato. Le aste lavorate a doppio strato sono ornate dal logo Tiffany & Co. sotto resina. Disponibile in versione Asian fit.

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Marni Marcel Bag – Collezione Autunno/Inverno 2019

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La sensualità esplorata nella collezione donna Marni Autunno/Inverno 2019 è intrisa nella nuova borsa Marni Marcel Bag: magnificazione di linee essenziali che celebrano un’eleganza pura.

Il manico dorato, rigido e sagomato, esalta la geometria delle forme rigorose plasmando una struttura architettonica dai volumi ricercati. La sofisticazione dei particolari si traduce in una chiusura definita da un sottile gioco di incastri: il perfetto incontro di una sfera e un anello, espressione di precisione tecnica e attenzione ai dettagli.

Realizzata in morbida pelle e illuminata dal logo dorato, è declinata in due versioni: il modello squadrato da portare a mano e il modello rettangolare da portare anche a spalla.
Gli interni in econappa danno forma a spazi funzionali resi solidi dalla costruzione rigida della borsa: un esercizio di lavorazione Made in Italy eseguito con precisione. La palette colori include toni saturi, come rosso, cognac e antracite, che abbracciano completamente la superficie inneggiando all’essenzialità.

La Marni Marcel Bag è ora disponibile nelle boutique Marni di tutto il mondo e su marni.com.

 

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Fede Cheti Eyewear: una visione di arte e design

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Fede Cheti Eyewear: una visione di arte e design

L’ingresso nell’elegante showroom di via Manzoni a Milano: un caleidoscopio di colori, disegni, tessuti le riempie gli occhi trasmettendo un’idea del bello che rimarrà indelebile nella sua mente. Alessia Fugazzola ha solo 14 anni quando, accompagnando la madre appassionata di home decor, entra in contatto con il mondo di Fede Cheti e ne rimane affascinata.
Nata nel 1905, imprenditrice tessile di grande successo a capo di un’azienda che arriva a contare oltre 150 dipendenti, Fede Cheti tra gli anni ’30 e ’70 del secolo scorso afferma il suo marchio a livello nazionale ed internazionale: i tessuti d’arte da lei disegnati con stile inconfondibile, definiscono gli arredi e gli ambienti più eleganti del mondo. Intellettualmente sempre curiosa, amante delle sperimentazioni, esercita anche un’illuminata attività di mecenate nei confronti di giovani artisti poi divenuti famosi come Giò Ponti, Luciano Fontana, Filippo De Pisis, Renè Gruau, Emmanuel Canovas che negli anni collaborarono per la sua griffe.

La cifra estetica di Fede Cheti, il suo senso del colore, la ricerca di design originale, raffinato e sempre distintivo, diventano un punto di riferimento costante nella crescita personale e poi nella formazione professionale di Alessia Fugazzola che, seguendo l’istintiva passione per la moda e l’arte, rileva con il marito Nicola Zeni il marchio Fede Cheti con il ricco archivio di disegni originali.
L’aspirazione di entrambi è conferire una nuova vita all’heritage del brand, attualizzando in chiave contemporanea la raffinata visione stilistica di Fede Cheti. Identificano nell’occhiale, un oggetto ad alto contenuto di design, l’accessorio con il quale dare avvio alla rinascita del marchio. Una scelta non casuale, perché gli occhiali sono da sempre la grande passione di Alessia Fugazzola: li porta da quando era bambina, ne possiede a decine e li reputa l’accessorio più distintivo dello stile di chi li indossa.

Si getta quindi con entusiasmo nella creazione della sua prima collezione eyewear, che realizza con la preziosa consulenza di Dante Caretti, già direttore artistico di Mido Design Lab e di DaTE, il salone dell’occhialeria di ricerca internazionale. Caretti, affascinato dalla qualità di un progetto con una storia tanto particolare da raccontare, la mette a contatto con i migliori professionisti dell’eyewear e con le più qualificate realtà artigianali produttive del Cadore. Con loro Alessia centra l’obiettivo di una collezione di occhiali di alto design, dotati di una vestibilità assoluta, definita dalla leggerezza dei materiali, dal bilanciamento dei pesi, dall’ergonomia studiatissima.
Fede Cheti Eyewear debutta a febbraio 2019, in occasione di MIDO: undici modelli che nella variegata offerta di colori e grafiche diventano 54 proposte di stile. Occhiali dalle forme a farfalla predilette da Alessia ma anche dalle linee più arrotondate, dove le grafiche e i disegni di Fede Cheti sono citate in dettagli esclusivi, come il fiore della famosa fantasia Shonbrunn che appare nei modelli più iconici.
Nella visione di Alessia Fugazzola, Fede Cheti Eyewear è il primo di un racconto di stile che si svilupperà in tanti capitoli: la collezione si arricchirà dei modelli dedicati all’uomo, mentre verrà presto presentata una licenza di tappeti firmata Fede Cheti, ispirata ai bellissimi disegni dell’archivio.
Tanto belli che Alessia sta lavorando al progetto di un libro che illustri la storia di questa inimitabile maestra di stile attraverso la raccolta delle sue creazioni: l’omaggio di una giovane donna di oggi a una donna vissuta in un’altra epoca ma assolutamente contemporanea per visione, intraprendenza, coraggio.

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