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Make Up

Venezia 76: Il beauty look delle star | Paola Turani

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“Il beauty look delle star” firmato Paolo Pinna, è ormani un consueto appuntamento giornaliero con le nostre lettrici interessate ai fantastici make up sfoggiati sul red carpet veneziano.
Oggi in particolare, il nostro specialist d’eccellenza ci commenta dettagliatamente il make up indossato dalla bellissima ed elegantissima modella ed influencer, Paola Turani.

“Eccolo!!! Il primo shimmer del Festival Veneziano illumina il volto della clebre modella italiana donandole un perfetto effetto radioso. Disponibile in tutte le texture possibili: stick, liquide, creme e polveri, il nostro alleatissimo #highlighter viene applicato sui punti luce del viso creando un sofisticato effetto HD che valorizza i lineamenti.
Qui lo vedete color avorio per intonarlo ai punti luce dell’abito ma esiste in tutti i colori per sbizzarrirsi nel creare nuovi look.”

 

Paolo Pinna Make Up Artist: Sito Ufficiale

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Beauty

Colori vitaminici e texture ultra fresche: il make up versione summer

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L’estate è il momento in cui anche le più fedeli ai colori tenui o al rigoroso nero, non possono non lasciarsi conquistare dalle tinte più accese e vivaci.

Nuance vitaminiche come i frutti di stagione, solari e a volte anche eccentrici, capaci di farci vivere a pieno il periodo più colorato e dinamico dell’anno.

E in tutto questo caleidoscopio di colori, il make-up è sicuramente protagonista con texture leggere, fresche, quasi impalpabili e tinte accese e dinamizzanti.

Qui le novità di quest’anno da sfoggiare con un pizzico di sfrontatezza.

Catrice ICONails Smalto Unghie Gel

La speciale formula degli smalti ICONails assicura un perfetto finish brillante e una maggiore durata. Grazie alla tecnologia GLOSS SEAL’RTM, gli smalti sono arricchiti con olio di acai, ad alta coprenza, e durano fino a 7 giorni senza Top Coat. Ora disponibili anche in nuovi colori moda e con straordinari effetti speciali.
Prezzo: 3,39 euro
https://catrice.eu

Pretty Vulgar Pretty Birdie Eyeshadow Palette


La paletta di ombretti Pretty Birdie è composta da 12 tonalità vivaci a lunga tenuta e

dall’elevata concentrazione di pigmenti. Questi appariscenti ombretti opacizzanti, lucenti e satinati sono creati usando pigmenti dalla struttura leggera che forniscono alla formula una texture liscia, cremosa e sfumabile.
Prezzo: € 29,95 in esclusiva nelle Profumerie Douglas e su Douglas.it​
https://www.prettyvulgar.com

Miss Broadway Wonder Gloss

Il nuovo gloss di Miss Broadway contiene un Oligopeptide naturale che aumenta il volume e l’idratazione delle labbra e riduce le microrughe. La formula è arricchita con Vitamina E e Olio di Avocado, che nutrono le labbra proteggendole dai danni causati dall’ambiente e dall’invecchiamento. La sua texture è fresca e confortevole ed è disponibile in quattro colori: Nude Rose, Nude Brown, Pearly Cherry e Pearly Coral.
Prezzo: 7,90 euro
http://www.missbroadway.it

Sephora collection colorful special effects ombretto liquido


L’esperienza di un makeup d’impatto straordinario, realizzato senza effetti speciali. I nuovi ombretti liquidi Sephora sono disponibili in 2 diversi finish: Mat no transfer, con una concentrazione di pigmenti intensi per un colore vibrante e a lunga tenuta, sin dalla prima passata, e Glitter, ricco di madreperle per un look scintillante e ultra-luminoso, per tutto il giorno.

Grazie alla loro texture cremosa con un tempo di asciugatura ottimale, si stendono in modo omogeneo e si sfumano facilmente per realizzare look grafici o più dégradé.
Prezzo: 9,90 euro
https://www.sephora.it

Sephora 3D GLOW ILLUMINANTE

Il protagonista delle serate d’estate? Un illuminante gel fondente effetto bagnato, perlato, che illumina l’incarnato, le labbra e gli occhi. Disponibile in 2 tonalità perlate dal finish trasparente: “Galactic pink” un rosa pallido dai riflessi azzurri e “Copper blast” un bronzo dai riflessi ramati. Si stende con la punta delle dita o con il pennello, da solo o come top coat.
Prezzo: 9,90 euro
https://www.sephora.it

bareMinerals MINERALIST Hydra-Smoothing Lipstick

MINERALIST Hydra-Smoothing Lipstick, è un rossetto dalla texture cremosa a base minerale che idrata le labbra, dona un colore intenso e le nutre grazie agli estratti vegetali. Formulato con pochissimi ingredienti per donare massimi risultati, migliora significativamente l’aspetto, la consistenza e l’idratazione delle labbra in una settimana, senza additivi superflui. Con una sola passata offre una doppia idratazione e un colore due volte più intenso. Con una completa gamma di colori composta da 25 tonalità ispirate alla natura, dai colori naturali della terra ai rossi più intensi, troverete un colore per ogni mood.
Prezzo: 24,99 euro circa
www.bareminerals.co.uk

My Beauty Routine Holika Holika Piece Matching Blusher

Blush dalla tonalità calda – OR01 Mellow Orange – leggermente aranciata, per donare al viso un aspetto fresco ed enfatizzare l’abbronzatura. La texture è leggera ma resistente, infatti è stata studiata per durare tutto il giorno. Il packaging pratico e super compatto, permette di portare il blush sempre con noi in borsa.
Prezzo: 10,50 euro
www.mybeautyroutine.it

IT COSMETICS Pillow Lips


Pillow Lips è una linea di rossetti super pigmentati e a lunga tenuta. Garantiscono un colore pieno in una sola passata e un confort estremo. La formula è infusa con collagene, sfere di acido ialuronico e aloe per aiutare a minimizzare l’aspetto delle rughette sulle labbra e per garantire contemporaneamente confort e lunga tenuta. Inoltre, la forma dello stick è studiata per abbracciare le curve delle tue labbra per regalarti un effetto di labbra più voluminose.
Prezzo: 28,99 euro
www.itcosmetics.com

URBAN DECAY WIRED 24/7 EYE PENCIL

La pluri premiata matita occhi waterproof e a lunga tenuta di Urban Decay è ora disponibile in nuove shade neon, che catturano l’attenzione al primo sguardo. La sua texture scorrevole e cremosa resiste alle sfumature una volta asciutta. La formula è realizzata con il 50% di ingredienti idratanti come la vitamina E, Oli di Jojoba e di cotone. Nutre durante l’applicazione e garantisce una lunga durata.
Prezzo: 22,00 euro
www.urbandecay.it

Fenty Beauty Cheeks Out Cream Blus​h


Dona al viso un effetto fresco e naturale come se dopo aver preso il sole. Questo blush è semplice da utilizzare, impossibile eccedere in quantità ed è presente in una vasta gamma di shades perfette per valorizzare ogni incarnato e donare un meraviglioso effetto glow. Il finish trasparente si fonde completamente, per un look fresco e non eccessivo. La formula è molto leggera, resistente ad acqua e sudore.
Prezzo: 22,00 euro in esclusiva su Sephora.it ​

Collistar Twist Gloss Marshmallow

A illuminare le labbra di colore arriva un alleato targato Collistar: Twist® Gloss Ultrabrillante, un successo che resta sempre un must have nelle calde giornate e serate estive. Ha la forma di un matitone e la punta a rossetto per disegnare la bocca con velocità e precisione. La sensazione sulle labbra è unica: le esalta con un tocco di colore lucido e brillante, le avvolge d’idratazione perché ricco di Acido Ialuronico, rendendole voluminose grazie al Pro-Collagene.
Prezzo: 18,50 euro
www.collistar.it

Faby Harmonies

La nuova collezione Faby dedicata all’Estate 2020, per una manicure fresca, elegante e di gran tendenza, si basa sull’armonia dei colori, da sempre la forma più elevata dell’eleganza. Dopo una serie di ricerche e melange di sfumature che si incontrano, è nata questa linea formata da 6 smalti differenti in cui stile e grazia dialogano con una femminilità naturalmente unconventional.

Made in Italy, Cruelty-Free e 10 Free, hanno una formula rispettosa dell’unghia naturale e priva di sostanze aggressive, tossiche e solventi irritanti. Qui la nuance Coral Beauty: sarà come tuffarsi tra le
Prezzo: 13,00 euro
https://www.fabyboutique.com

Copertina: Designed by Racool_studio / Freepik/

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Beauty

BOBBI BROWN COSMETICS: Il Make up per l’Estate

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Porta con te in vacanza il make up Bobbi Brown con i nuovi trucchi in formato mini size, dai colori nude ma sparkling e con prodotti essenziali per creare un aspetto fresco e luminoso.

La palette estiva si compone dalla crema Hydrating Water Fresh Cream che aiuta a stabilizzare la pelle secca e stressata donando idratazione dopo una giornata di sole e mare, infatti è formulato con oltre il 70% di acqua, questa crema leggera e senza olio aiuta a ridurre il rossore, equilibra la pelle e crea una base uniforme per il trucco, il Mascara No Smudge in formato travel e waterproof a lunga tenuta separa, incurva e allunga le ciglia senza sbavare, l’Illuminating Moisture Balm balsamo besteller del brand, per donare alla pelle una luminosità istantanea grazie alle perle micronizzate, lo Skin Long-Wear Fluid Powder Foundation, il fondotinta fluido con finitura opaca che mantiene la pelle protetta grazie ai filtri ambientali confortevole e morbida, formulato con un complesso di proteine per rendere la pelle morbida che rimane fedele all’incarnato tutto il giorno e per finire lo Shimmer Brick, polvere iridescente crea una delicata luminosità rosata e l’illuminante Highlighting Powder per donare luminosità grazie ai pigmenti sottili che riflettono la luce e dare un tocco glow all’incarnato.

·         No Smudge Mascara €29
·         Highlighting powder €50
·         Shimmer brick €50
·         Illuminating Moisture Balm €76
·         Nuovo Skin Long Wear Fluid Powder €40

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Beauty

Il futuro dei fondotinta? Formule con benefici aggiunti per la pelle e packaging ad elevata sicurezza

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L’uso forzato della mascherina ha cambiato molto della routine di bellezza quotidiana e delle nostre abitudini cosmetiche. Oltre alla skincare, l’onda lunga del cambiamento ha toccato anche il make-up, che è stato rivisto dai consumatori in termini di scelta dei prodotti  (+ occhi – labbra) e dalle aziende in termini di nuove formulazioni & nuovi packaging.

Ma se il tempo delle mascherine si avvia alla sua conclusione, ora resta da capire cosa accadrà nei prossimi mesi, come cambieranno le formulazioni e i packaging dei fondotinta e quali saranno i nuovi diktat nel mondo del make-up. A parlarcene è Romualdo Priore, Direttore Marketing di Lumson, che nel suo background conta una lunga esperienza anche nel mondo dei prodotti e delle formulazioni.
In questi mesi è cresciuta la richiesta di formule no-transfer, per via dell’uso della mascherina?
Nei prossimi mesi, quali saranno le tendenze emergenti nel segmento dei fondotinta?
Negli ultimi anni la ricerca ha notevolmente modificato le formulazioni, garantendo una tenuta del prodotto variabile in ore, senza creare quella sensazione di “secchezza” sulla pelle.

Oggi il mercato offre una vasta scelta di fondotinta no-transfer, di diversa struttura e con differenti rivendicazioni in termini di ore. Con una precisazione: il fondotinta come tutti i prodotti di make-up, ha una funzione temporanea, il suo obiettivo è quella di perfezionare il colorito e camuffare eventuali imperfezioni dell’incarnato, e deve poter essere rimosso con facilità con un normale make-up remover.

Per il futuro credo che la ricerca si focalizzerà sui benefici della pelle. La pelle ha la necessità di ossigenarsi continuando la sua normale attività di rigenerazione cellulare, ma questo processo viene ostacolato dall’uso costrittivo e prolungato delle mascherine che possono causare arrossamenti o irritazioni. Quindi, sono certo che l’orientamento dei laboratori di sviluppo si concentrerà più su concetti di make-care con aggiunta di principi attivi “funzionali”, e meno sulla tenuta in termini di ore.

I benefici sulla pelle, d’altronde, sono quello che cercano anche i consumatori di oggi e di domani, ovvero i Millenials e la Generazione Z, alla ricerca di benefit e non di claim.

Un discorso a parte merita il tema dell’ampliamento e dell’assortimento delle gamme cromatiche, esistono brand che hanno lanciato fino a 40 colori forse eccessivi ma necessari per soddisfare le nuove richieste. È un dato di fatto, perché non si tratta di un trend ma di una precisa necessità del mercato, caratterizzato da differenti etnie e da una crescita progressive del mix dei colori delle differenti razze.

Il fondotinta rimarrà un must have nel beauty di ogni donna?
Assolutamente sì. Il fondotinta è un must nel trucco sin dall’Antichità. Certo, il suo antenato era ben lontano dal concetto di fondotinta moderno: una mistura di polveri di gesso, piombo e aceto, usata per dare alla pelle un aspetto ceruleo e che, per l’alta percentuale di monossido di piombo, poteva provocare danni alla pelle e ai capelli. Ma le cose sono nel tempo sono molto cambiate. Le formule si sono evolute a tal punto che i fondotinta odierni sono dei veri alleati della pelle (il termine make-care definisce esattamente il loro obiettivo) tuttavia non bisogna mai dimenticare la funzione primaria, ovvero migliorare l’incarnato del viso.

In termini di sicurezza: che cosa ne sarà dei tester e dei prodotti da provare e riporre sui counter?
E quali saranno, in termini di packaging, le soluzioni più adatte a queste nuove esigenze di consumo?
Le case cosmetiche dovranno fare molta attenzione ai tester nei punti vendita, dovranno utilizzare packaging che non permettono il contatto diretto con il prodotto.

In termini di packaging saranno sempre più richieste le soluzioni che preservano il prodotto dal contatto con l’aria (o altri agenti esterni) e che riducono il rischio di contaminazioni, come gli airless e i touchless.

I Touchless, in particolare, sono una nuova generazione di airless con pouch che ai vantaggi di un airless tradizionale aggiungono diversi plus in più. Assicurano l’assoluta inviolabilità del prodotto grazie all’impiego dell’HSCS (Hermetic  Snap  Closure System), un sistema di chiusura ermetico brevettato da Lumson.

E poi sono molto versatili perché, grazie alla pouch disponibile in mono o multi-strato, possono essere impiegati per diversi tipi di formula, anche quella più strutturata, garantendo sempre la perfetta erogazione del prodotto e zero residui.

Per i fondotinta continueranno ad essere utilizzati anche i tradizionali flaconi in plastica e in vetro con dropper o sistema a pistone: packaging che garantiscono elevate possibilità di personalizzazioni, decori e finiture e un perfetto dosaggio.

Anche nei formati potrebbero esserci delle novità: oltre al tradizionale formato da 30 ml, il mercato chiede anche formati più piccoli da 10\15\20 ml.

Come dire: le novità di certo non mancheranno!

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