Fashion News
Il cuore che palpita, i sogni che corrono – le nuove Dolce&Gabbana Dolls

La DG House si anima tra i colori della luce e il luccichio degli abiti preziosi. La notte freme ad arrivare, portando con sé le speranze di incontri a lungo sognati e l’impazienza delle quattro amiche a lasciarsi abbracciare dalle loro fantasie tramutate in realtà.
È una leggenda nata millenni fa quella del potere dell’ora dorata di tingere il mondo di sogni e speranze, rendendo ogni oggetto, volto e anima una poesia di bellezza e sincerità.
La luce del crepuscolo filtra dalle alte finestre del salone, oltrepassando lo schermo delle tende magenta che, invano, cercano di oscurare il passaggio alla notte. Dal tocco surreale, i raggi del sole che ormai va nascondendosi lasciano nell’aria un senso di preludio, la sensazione che, da un momento all’altro, potrebbe succedere qualcosa di inaspettato. E le mani quasi fremono dalla voglia di scoprire e lasciarsi sorprendere.
Sono momenti di attesa per le ragazze, si guardano l’un l’altra chiedendosi con gli occhi quanto ancora dovranno aspettare prima di rendere realtà ciò che finora è rimasto un racconto nella loro testa: il Gran Galà è alle porte, dopo un mese di preparativi e fantasie è arrivato il momento di incontrare chi hanno aspettato e continueranno ad aspettare. Ma per una notte il tempo si fermerà per farle danzare nel sogno covato con tanta incredulità: un regalo del mondo alle quattro amiche che potranno dimenticare il presente e il futuro per lasciarsi cadere nelle braccia di amori lontani.
Baciata dall’arancio del sole, la chioma bionda, lucente come i fili di grano della campagna più remota, si trasforma subito in una composizione di lucciole fatate che ridono e ballano in attesa di correre al Gran Galà.
Mentre le altre si scambiano le lettere dei propri amori gelosamente custodite e ancora impacchettate come fossero cimeli, lei si allontana come il vento, lasciando dietro di sé il sussurro delle ruches del suo lungo abito nero di organza.
La segue la sua fidata amica, quella che come una sorella le sta accanto dal primo giorno che si sono incontrate. Le paillettes del suo abito riflettono gli ormai radi ma carichi fasci di luce, creando un mosaico arcobaleno che la segue come un’ombra magica.
Lungo il corridoio, a ridosso della seconda porta, si ferma per un breve istante per sbirciare dentro la stanza, senza farsi notare dalle altre di cui sente l’eco delle risate provenire dal salone.
Entra velocemente, si siede un attimo davanti allo specchio e osserva attentamente il suo riflesso costellato di colori. Manca qualcosa, si continua a ripetere fra sé e sé. Afferra il rossetto e lo stende sulle labbra, gioca con la cipria e il pennello vaporoso che le accarezza il viso e si perde subito nel profumo di floreali note rosate che invadono l’ambiente. E la mente galoppa a una velocità irraggiungibile per il cuore, che stenta a restare nei confini del giusto amore.
È ora, urla a gran voce la più piccola di loro. Sfreccia per i corridoi della DG House, cercando le scarpe che giorni fa aveva meticolosamente scelto per sorprendere il cuore di lui a suon di tessuto colore confetto, brillanti e fiori minuziosamente decorati. Come un’eterea farfalla, con un battito d’ali ritorna nel gran salone, afferra l’ultima amica rimasta nella stanza che nell’attesa si era dissolta nella sua nuvola di pensieri ed era volata via, fuori dalla casa, fuori dai confini di questo mondo.
Non c’è certezza che lui venga, le confessa l’amica dall’abito di pizzo rosso. Non è riuscita a trovare significato nella vaghezza delle parole di lui: l’ultima lettera che le ha mandato continua a riecheggiare nella sua mente, mentre gioca con quel pezzo di carta tra le dita, nervosamente sfibrato dall’impazienza di scoprire la verità.
Non perderti nel vuoto di un’attesa incerta, cerca di rassicurarla la più giovane della casa. Ti manca la luce giusta per brillare da sola, quel qualcosa che ti doni il sorriso ingenuo e spensierato di chi galleggia in questo mondo. Da dietro la schiena, tira fuori un cerchietto di pietre scintillanti e glielo posa sulla nuca, aggiustandole le ciocche di capelli che spuntano di qua e di là. E subito tornò il sole nella stanza, negli occhi dell’amica che con un solo sguardo la ringraziò più che con mille parole.
Una dietro l’altra, le quattro Dolce&Gabbana Dolls corrono giù per la scalinata, lasciandosi dietro la porta della DG House. Pronte per salire in auto alla volta del Gran Galà, sentono un richiamo spezzato, di chi tanto desidera pronunciare quelle parole ma queste, troppo grandi, troppo cariche, si perdono in gola. Si girano tutte insieme, in una coreografia di gesti all’unisono. E lì, davanti alla loro amata casa dove fino a pochi minuti fa si aggrovigliavano i loro pensieri fugaci, ricevono il regalo più desiderato e meno aspettato: sono tutti lì, quegli amori da tempo attesi. E quel preludio di sorpresa inspiegabile prende forma. E riempie gli occhi di meravigliosa realtà.
Scoprile su dolcegabbana.it
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
Fashion News
Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

Published
1 giorno agoon
20 Marzo 2023By
DailyMood.it
Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.
Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.
Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.
Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.
La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.
Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Fashion News
MOTHER | l’inedita capsule dedicata a Bowie

Published
1 settimana agoon
14 Marzo 2023By
DailyMood.it
“Come marchio radicato nelle esperienze di vita durante gli anni ’70, poter creare con le immagini e l’iconografia dell’era di Ziggy Stardust ci è parso un’opportunità perfetta,” ha dichiarato Tim Kaeding, direttore creativo e co-fondatore di MOTHER. “In questa collezione traspare la quintessenza del glam di Bowie, il tutto con un tocco distintivo MOTHER.”
Le magliette sono pensate per assomigliare a cimeli di concerti vintage, caratterizzate da scritte luccicanti e grafiche bold. La Grab Bag Crop Tee riporta alcune delle canzoni più amate dell’artista, mentre la canotta The Strong and Silent Type presenta una serigrafia sbiadita. Il Raglan Crop Cardigan richiama le tonalità delle copertine degli album più importanti, mentre i jeans a zampa – pezzo forte della capsule – risplendono con il lettering metallico “The Jean Genie” e minuscole stelle dorate.
La collezione BOWIE x MOTHER si compone di item da donna con prezzi che variano da €46 a €751 ed è disponibile da oggi su motherdenim.com.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Fashion News
Bata lancia i nuovi modelli della sneaker season. E tu che sneaker sei?

Published
1 settimana agoon
14 Marzo 2023By
DailyMood.it
Runny, Basky, Flatty e Knitty sono le quattro sneaker che Bata propone per la nuova stagione SS23.
Il retailer e produttore di calzature leader nel mondo, debutta con una nuova collezione di sneaker adatte allo stile di tutti, perché le calzature Bata da sempre interpretano il modo di essere di ognuno.
“E tu che sneaker sei?” è il claim lanciato nella campagna di comunicazione SNEAKER SEASON, evidenziando il focus del nuovo progetto Bata: rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti i clienti, proponendo sneaker trasversali facili da declinare con altri capi e accessori per un outfit sempre alla moda. Versatilità e intraprendenza sono gli ingredienti chiave dei quattro nuovi modelli da sfoggiare H24 per interpretare il mood primaverile. Le sneaker, protagoniste della nuova tendenza Primavera – Estate 23, si adattano a look mondani e cittadini e hanno una scala cromatica delicata che spazia dal monocromatico bianco fino a colori neutri come l’avorio o il rosa dal touch femminile.
Runny, per chi desidera una calzatura comoda da indossare tutti i giorni, senza rinunciare ad essere super glam, il passe-partout del così detto “model off-duty look”, lo stile che unisce capi eleganti e minimal a pezzi più comfy. La calzatura si presenta rialzata, pratica da indossare grazie ai comodi lacci, con colori rosei e delicati impreziositi da dettagli lucidi ton sur ton. Il modello è eletto a diventare un vero e proprio must have nella scarpiera di tutte coloro che non sanno rinunciare allo stile casual che caratterizza le silhouette retro-running. Basky, un modello dall’allure romantica per una Lei sempre attenta alle tendenze del momento. L’iconico style anni Ottanta, torna per essere amato e indossato nella sua nuova riedizione in pelle e tessuto, con lacci e fondo a cassetta bianco e beige e dettagli laminati, perfetti per illuminare l’outfit nel day by day. L’iconica Flatty, perfetta per la donna dallo stile urban chic che non vuole passare inosservata, con lacci dorati, resa unica dal motivo glitterato oro sul tallone, iper femminile, glamour e ricercata, il lasciapassare di stile in ogni occasione. E per finire Knitty, comoda ed avvolgente, l’alleata perfetta per la Lei che cerca una calzatura leggera e confortevole: con tomaia in rete traforata color nude, si sposa sia con gli stili più street e casual che con quelli sofisticati e classy.
Bata ha pensato anche per Lui, con una selezione di altrettanti quattro modelli cool: le sneaker Runny, sono una proposta Skechers modello minimal, agile e quotidiano; Basky, le Puma sportive, trendy e originali; Flatty le iconiche Adidas, classiche, versatili e immediatamente riconoscibili grazie alle stripes laterali, e per finire le Knitty sono interpretate da Power, leggere, dinamiche e tecniche.
Otto differenti modelli pensati per tutti gli stili di Lei e di Lui, che uniscono coolness e lifestyle, i cui must restano comfort e accessibilità, si fanno portavoce di un nuovo modo di raccontarsi che amplifica il concetto di espressione per vestire di unicità chi le sceglie.
I modelli sono disponibili in tutti negozi Bata e nello shop online https://www.bata.it/
Questo slideshow richiede JavaScript.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Coprenti, uniformanti e benefici: i nuovi fondotinta che perfezionano la pelle

Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

Alexander McQUEEN – SS23 The Peak Bag
Newsletter
Trending
- Mood Your Say4 giorni ago
Serena Gamberoni, da La Scala, al Covent Garden di Londra e il New National Theatre di Tokyo.
- Glamour3 settimane ago
“GENIUS” di ELISABETTA ROGAI Firenze, 8 marzo, Harry’s Bar The Garden Villa Medici
- Lifestyle3 settimane ago
Fuorisalone 2023. Milano 17-23 aprile – Colpo di Scena – Unpredictable Wallpaper Collection 2023
- Beauty2 settimane ago
Addio filler: i 5 beauty tips by Lovrén per labbra naturalmente più carnose
- Mood Town3 settimane ago
Turismo e destinazioni di tendenza: viaggi sempre più slow e che premiano le esperienze
- Beauty2 settimane ago
Liquidi, matte o in crema: i rossetti da provare adesso
- Sfilate2 settimane ago
Theunissen FW23 show
- Cine Mood2 settimane ago
Scream VI: Tutti i colori di Jenna Ortega, oltre Mercoledì