Connect with us

Resort & SPA

Matrimonio in vista? Ora si fa in agriturismo

Published

on

Location sfarzose e ambientazioni da favola sono state per anni la scelta prediletta di chi pronunciava il fatidico “sì”. Oggi invece lo stile country chic sta coinvolgendo anche il mondo del wedding e sempre più coppie scelgono gli agriturismi per celebrare il giorno più bello della loro vita. E non sono solo gli italiani a essere affascinati dalle atmosfere bucoliche ma sono in aumento anche le richieste da parte di sposi stranieri: secondo un’analisi di Agriturismo.it, nell’ultimo anno sono cresciute del 38% le richieste di matrimoni da parte di utenti provenienti dall’estero.
L’86% delle coppie che consultano il portale alla ricerca della location perfetta per le nozze è italiano e il 14% è straniero. Nel dettaglio, sul totale delle richieste oltre una su dieci proviene dall’Inghilterra, nazione che predilige in particolar modo le strutture toscane; la rimanente parte arriva da Germania e Francia.

Chi sceglie di sposarsi in agriturismo sembra preferire cerimonie più intime e infatti oltre la metà delle richieste (62%) arriva per matrimoni in cui non ci sono più di 50 invitati.
Analizzando le ricerche dei futuri sposi e rapportandole al numero di strutture presenti, si scopre che Lombardia, Toscana, Umbria, Lazio e Sicilia sono le cinque regioni dove il matrimonio in agriturismo risulta essere più gettonato.

Se i mesi preferiti per sposarsi in agriturismo sono giugno, in cui si concentra il 26% delle prenotazioni, e settembre (21%), quando è il momento in cui si pensa all’organizzazione? Stando all’analisi delle richieste degli utenti, i tre mesi che aprono l’anno sono quelli dedicati alla pianificazione dell’evento: tra gennaio e marzo si concentra infatti il 43% delle ricerche.

E il trend che ha rivalutato il country chic non interessa solo i futuri sposi: sono in costante aumento anche le prenotazioni per altre tipologie di eventi, come cresime, battesimi e comunioni. In questo caso, alle già citate Lombardia, Toscana e Lazio, si aggiungono nella top 5 delle regioni più prenotate la Puglia e la Campania.

«La moda che vede in auge le location bucoliche e la crescente importanza del cibo e dei prodotti del territorio stanno spingendo molto anche il segmento ristorativo in agriturismo – dichiara Francesco Lorenzani, CEO di Feries Srl, società di cui fa parte Agriturismo.it – Da qui la scelta sempre più diffusa, anche fra gli stranieri, di festeggiare matrimoni ed eventi in questo tipo di strutture».
Se anche voi state pensando di organizzare il vostro matrimonio, o una ricorrenza particolarmente importante, in una location dal fascino bucolico, eccone alcune da tenere sicuramente in considerazione.

In Calabria a Serra Giumenta
Su un’altura della campagna calabrese, tra lo Jonio e il Tirreno, immersa nelle colline vestite di vigne e uliveti, Il Castello di Serragiumenta, parte di Dimore d’Epoca, è un luogo di charme ideale per chi cerca un soggiorno di qualsiasi durata, una cucina speciale a base di prodotti locali, una vacanza equestre o per organizzare un evento speciale, a partire dai matrimoni, curati nei minimi particolari.
Costruito nel XVI secolo dal decimo conte di Altomonte, Pietro Antonio Sanseverino, il Castello di Serragiumenta testimonia una storia antica e lontana nei secoli, che nasce con la famiglia Sangineto, che regnò dai primi del 1300 fino al 1381, anno in cui ebbe inizio il dominio, plurisecolare, della famiglia Sanseverino.
Quello di Serra della Giumenta era infatti uno dei 12 suffeudi istituiti dal Conte Filippo di Sangineto per motivi di carattere militare ed economico.
Risale invece all’800, così come riportato in una mappa dell’epoca, la costruzione della Chiesetta con altare barocco, della stalla – oggi Voliera – e di altri piccoli edifici annessi.
La struttura del Castello, perfettamente restaurato, è rimasta a oggi inalterata. Gli interni, salone dopo salone, svelano l’atmosfera e il gusto sobrio delle dimore di campagna dell’epoca
Il matrimonio al Castello di Serragiumenta è intimo e gioioso, semplice e solenne, sempre elegante. Per gli sposi la cerimonia di rito civile celebrata in giardino o in terrazzo, nella luce calda e magica del tramonto sulle colline. Ampia la scelta per il rinfresco, con aperitivo in giardino e cena sul prato sotto un manto di stelle, o più intima in terrazzo, o classica sobria ed elegante nei saloni adibiti in dimora. Per il taglio della torta sempre il castello sullo sfondo, cornice unica. E la cura in ogni dettaglio: candele di ogni forma per illuminare un momento indimenticabile, allestimenti in materiali naturali, spesso realizzati in azienda: tutto grazie alla creatività curiosa e appassionata dello staff. E per le future spose, un piccolo ‘atelier’ con abiti bianchi vintage, di un’eleganza senza tempo.
Per informazioni: http://serragiumenta.com

 


In Toscana a Borgo I Vicelli Relais Firenze

Il matrimonio in Toscana è una fiaba che diviene reale, e l’agriturismo Borgo I Vicelli Relais Firenze, a Bagno A Ripoli, è la cornice perfetta per una cerimonia country chic in campagna e per un soggiorno intimo e di lusso con gli amici e gli invitati. Qui è stato ideato un pacchetto alternativo e originale, sviluppato su almeno tre giorni: quello dei preparativi e degli scherzi, il giorno del matrimonio e una giornata (o più) da trascorrere con una gita fuori porta, tra Firenze, Arezzo, Siena, la Val d’Orcia, le colline del Chianti o addirittura il mare, non così distante da questo prestigioso entroterra.
Immerso nella natura sorprendente delle colline del Chianti, tra uliveti, punteggiato di alberi maestosi, adorno di un lussureggiante tappeto verde, questo piccolo villaggio incantato presenta un’atmosfera tipicamente toscana e bucolica, ma offre agli ospiti anche tutti i comfort appartenenti alla più moderna concezione di hospitality: una spa con vasca idromassaggio e sauna, una piscina (di 162 mq) e un ristorante Evo, dedicato alla scoperta e al culto dell’olio, abbinato al cibo tradizionale.
Borgo I Vicelli Relais Firenze è una location ideale per ospitare gruppi di persone in una delicata atmosfera di eleganza soffusa, in una dimensione sospesa enfatizzata da una tenuta coltivata ad olivi. In estate e primavera il matrimonio in Toscana è senza dubbio all’aperto, con una swing band a spargere le note tra i fili d’erba e fiori del giardino.
Lo chef del ristorante progetterà assieme agli sposi un menù a tema, tradizionale toscano, che segua usanze rivisitandole con un tocco moderno e innovativo. La terrazza panoramica, affacciata sui colli a uliveto lascerà gli invitati a bocca aperta.
Per informazioni: http://www.borgoivicelli.com

In Sicilia all’agriturismo Monaci delle Terre Nere
Monaci delle Terre Nere è il luogo perfetto per le coppie in cerca di un ambiente davvero unico e della tranquillità data dall’avere un team dedicato per rendere indimenticabile il giorno del matrimonio.
l paesaggio è dominato da vigneti, uliveti e frutteti, adagiati sulla ricca e sinuosa terra. In sottofondo, la natura fa il suo corso e accompagna il lento scorrere del tempo. Per un romantico scambio delle fedi, potrete scegliere una delle terrazze della tenuta, in pietra lavica dell’Etna, oppure la cornice di un uliveto con vista vulcano o mare, mentre il ricevimento può svolgersi sulle terrazze della villa nobiliare, a bordo piscina o nelle aree verdi della tenuta.
Lo sfondo creato dalla magnificenza dell’Etna, il blu del mare, e il verde della tenuta saranno lo scenario naturale messo a disposizione per trasformare il giorno speciale in un evento unico che anche gli ospiti si porteranno per sempre nel cuore.
Cura per i dettagli, un meraviglioso sfondo naturale, ma anche una cucina autentica e piena di sapori. Sotto l’occhio attento del Maître D, gli chef creeranno un delizioso menu con autentici sapori siciliani accompagnati dall’ampia lista di vini, compresi quelli dell’azienda agricola annessa.
Se poi volete prolungare l’atmosfera di gioia del matrimonio, a disposizione 27 spaziose camere e suite, una piscina a sfioro, un bistrot, un bar a bordo piscina, un orto, una terrazza e un parco giochi per bambini. Il matrimonio qui può anche essere personalizzato con esperienze e attività come corsi di cucina, degustazioni di vini, escursioni nelle vicinanze, lezioni di Yoga, escursioni a cavallo.
Per informazioni: https://www.monacidelleterrenere.it

In Lombardia a Cascina Caremma
Ambiente rustico, ma raffinatamente curato in ogni dettaglio. Matrimonio in cascina is the new white. Se la pensate così, il vostro rito potete celebrarlo in questa location situata a Besate, poco distante da Milano, circondati da un paesaggio tinteggiato di verde. Tra campi adibiti all’agricoltura biologica, spazi benessere, terrazza panoramica coperta e antiche sale interne, qui tutto viene organizzato alla perfezione, inclusi servizi quali la fornitura delle varie figure professionali che ruotano attorno alla preparazione di un tale evento. Per un matrimonio slow a km zero, chiavi in mano.
In particolare, per il ricevimento, potete scegliere il Granaio, la più ampia delle sale interne, recuperata dalla ristrutturazione dell’antico granaio e ora uno splendido salone perfetto per ricevimenti anche numerosi. Situato al primo piano della struttura, risulta particolarmente luminoso ed è dotato di una lunga balconata con vista sul cortile. Le Sale Interne, invece, sono composte da tre ambienti completamente rinnovati con uno stile elegante, dove protagonisti sono gli antichi camini, le sedute in pelle e l’utilizzo tavoli tondi. Infine, il Fienile, spazio ottenuto dal recupero architettonico dell’antico fienile. Uno spazio di circa 500 mq coperto da un tetto di oltre 4 metri d’altezza completamente restaurato lasciando inalterato il fascino originale. Qui travi a vista e grandi arcate lasciano intravedere un magnifico panorama.
Per informazioni: http://www.caremma.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 3 =

Resort & SPA

Snow Dream Experience Edizione 2019-2020

DailyMood.it

Published

on

In mezzo alla neve, nella splendida cornice di Livigno, i due chalet di neve incantano per la loro bellezza e invitano ad assaporare le magiche atmosfere invernali: costruiti interamente con la neve, queste stanze bianche diventano un rifugio privilegiato per chi vuole sperimentare una notte alternativa, dedicata a chi ama l’inverno in tutte le sue sfaccettature. Qui entrano in gioco forti sensazioni: quelle che stupiscono nel vedere le forme scolpite con maestria dall’artista livignasca Vania Cusini, le mani corrono ad accarezzare il letto, i comodini, le sedie e tutti i dettagli legati al tema di quest’anno che costituiscono il cuore interno degli chalet di neve. L’ispirazione per la realizzazione degli chalet è arrivata dalle Olimpiadi 2026 (Livigno ospiterà alcune prestigiose gare) e quindi dal mondo dello sci a Livigno: sci, sciatori e impianti di risalita. Il nome di uno chalet sarà “Livigno Olympic 2026” e ospiterà al suo interno sculture legate alle Olimpiadi, come il braciere, i cerchi olimpici, le fiaccole; mentre il secondo sarà battezzato “Storia dello sci” e presenterà sci intagliati nella neve e tutto quanto legato alla storia di questo sport invernale.
Gli chalet di neve continuano la tradizione artistica di “Art In Ice”, il contest di scultura internazionale di neve,

promossa per 18 anni da Lungolivigno, sostenitore della centralità dell’arte anche tra le vette.
Se la temperatura all’interno è fredda (attorno allo zero), l’atmosfera della stanza è calda e accogliente: sui letti sono adagiate calde coperte che invitano a sdraiarsi sui letti candidi. Lo slogan è azzeccatissimo: “Snow Dream Experience” unisce la neve con il sognare, l’esperienza è unica e emozionante.
Nei caldi sacchi a pelo termici, il sonno è ristoratore: avvolti nel suo morbido abbraccio, la notte nella neve è una dolce pausa dove rallentare i ritmi della vita quotidiana, dove “congelare”, in tutti i sensi, i pensieri e la quotidianità.

L’apertura è prevista per il 18 dicembre: gli chalet sorgeranno sul pendio innevato davanti all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort e alla sua Mandira SPA, la grande area benessere con piscina panoramica, saune, bagno a vapore e splendide sale relax dove riposare in tutta tranquillità.
La Snow Dream Experience inizia con una romantica ciaspolata nella neve per recarsi in una tipica baita alpina, la Tea Da Cip Ciop, e assaporare una cena a base di piatti valtellinesi.
Al ritorno, prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalda con le tisane fumanti alle erbe del bosco, per farsi dolcemente abbracciare dal sonno. Al mattino, si è risvegliati da una tazza di caffè bollente servita mentre si è ancora a letto, avvolti dal sacco a pelo. Dopo la prima colazione con i prodotti del bosco, arriva il momento di farsi coccolare dal massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, 1200 mq di benessere tra percorsi d’acque e trattamenti naturali.

Date e Prezzi:
Apertura il 18 Dicembre 2019
Chiusura il 22 Marzo 2020 (Ultima notte prenotabile)

LU – MA – ME – GI → € 390,00
VE – SA – DO → € 490,00

Feste di Natale (dal 20/12 al 05/01) + Carnevale (dal 21/02 al 01/03) → € 490,00

Chiuso il 31/12

ADVANCE DREAMING 2019!
Prenota entro il 30/11/2019 e raddoppia il tuo benessere!
I massaggi da 25’ diventano da 50’

Il pacchetto comprende
– NEW 2019/2020: Romantica passeggiata con le ciaspole al chiaro di luna per una tipica cena in Baita (bevande escluse)
– Una notte romantica di coppia nello Snow Chalet in sacchi a pelo termici, caldi e avvolgenti
– Profumate tisane della foresta per farsi abbracciare dal sonno
– Dolce risveglio con una tazza di caffè bollente servita direttamente a letto, nello Snow Chalet
– Prima colazione alla Stua da Legn
– Libero accesso alla Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
– Esperienza rigenerante nella Mandira SPA con 2 massaggi “Risveglio alpino” (25’)
– Ricordo da portare a casa, per non dimenticare l’esperienza nel mondo incantato delle nevi

Info e prenotazioni:
www.snowsuitelungolivigno.com
tel. 0342 996166

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

A settembre, coccole “Body Shaping” di fine estate a Portorose!

DailyMood.it

Published

on

A settembre, coccole Body Shaping di fine estate a Portorose!

L’autunno bussa alle porte e prepararsi bene ad affrontare i mesi freddi dell’anno è importantissimo per mantenersi in forma senza perdere troppo velocemente gli effetti positivi della vitalità accumulata nel corso dell’estate. Altrettanto importante è concedersi le meritate vacanze se tra giugno e agosto non è stato possibile prendersi una pausa, necessaria per allentare la morsa dello stress e riposare.

La modalità ideale? Un break a settembre tra mare, benessere a base di trattamenti termali e coccole per il palato anche in chiave light. A soli 30 minuti da Trieste!

Il resort LifeClass Hotels & Spa Portorož ha messo a punto un programma di trattamenti e attività ad hoc, pensati proprio per questo particolare momento dell’anno, studiato dal team del centro estetico e anti-aging, combinando tradizioni millenarie e tecnologie di ultima generazione.

Un approccio ayurvedico è, per esempio, la soluzione naturale per recuperare o stabilizzare l’equilibrio psicofisico. La sua visione dello star bene in chiave olistica permette di ritrovare energia in modo armonico in un frangente delicato come il cambio di stagione, mettendola da parte per i mesi che verranno in cui il clima si farà più rigido e gli impegni lavorativi più intensi.

Il rituale “Shirodara” è un vero e proprio toccasana: l’olio caldo di Dhara Tailam che cola lentamente sulla riduce immediatamente le tensioni del corpo e aiuta a liberarsene (45 minuti a partire da 88 euro).

Per godersi, poi, un break nel break al tramonto vista mare, con un pizzico di gusto e leggerezza, assaporando un rinfrescante cocktail analcolico o un calice di vino, perfette e preparate solo con ingredienti locali, rappresentativi delle eccellenze enogastronomiche dell’Istria slovena, sono le proposte dell’Istrian Bistro & Tapas bar.

E per salutare la fine dell’estate, aprendo con gioia le porte all’autunno, i prezzi dei trattamenti wellness e rigeneranti si fanno più piccoli, grazie a un programma mirato di offerte.

Qualche esempio:

˝Rimuovi la cellulite e i depositi di grasso con il MedContour Multipower˝

Trattamento esclusivo con risultati immediati -2,5 cm, da 240 € per il trattamento gambe/pancia

Med Contour Multipower combina ultrasuoni e radiofrequenza per fornire una modellatura del corpo efficace, sicura, indolore non chirurgica (non invasiva). Riduce il grasso corporeo e cellulite (body shape), favorisce il ritensionamento della pelle (body shape and tight), produce un effetto drenante (effetti simili a quelli del drenaggio linfatico – draining) e aumenta l’elasticità della pelle del viso, levigando le rughe e ringiovanendo il viso (face lifting). La penetrazione in profondità stimola, inoltre, i fibroblasti e influisce sulla produzione di nuovo collagene ed elastina. Un ulteriore drenaggio linfatico (manuale o con dispositivo) incrementa l’effetto del trattamento.

˝Sveglia il sistema linfatico con le tecniche di guarigione thailandesi˝

 Offerta Last minute 50 minuti: 48,45 €

Linfodrenaggio thailandese con aromaterapia: stimola il sistema linfatico, elimina la cellulite e disintossica. Viene eseguito un linfodrenaggio di tutto il corpo: premendo lentamente e delicatamente sui principali punti linfatici si disintossica il corpo e si eliminano i disturbi legati al ristagno d’acqua nel corpo.

Trattamento signature LifeClass: “Impacchi a base di fanghi thalasso delle saline, segreto di eterna bellezza”

Offerta Last minute 20 minuti: 33,15 €

L’impacco con fango delle saline viene effettuato con argilla istriana, arricchita di acqua salata proveniente dalle saline. L’impacco è ottimo per disintossicare il corpo e combattere la stanchezza: si applica uno strato sottile di fango caldo, lasciandolo agire per circa 20/30 minuti. Il trattamento si conclude con una doccia a base di acqua mare per rafforzare l’effetto disintossicante. I fanghi thalasso sono un ottimo strumento per rinnovare e tonificare la pelle: grazie all’alto contenuto di minerali sono, infatti, particolarmente efficaci per combattere la cellulite.

Proposta di soggiorno Coccole “Body Shaping” di fine estate: 

Prezzi a partire da 437,60 € a persona, in camera doppia, presso un hotel 4 stelle del resort LifeClass Hotels & Spa Portorož. La quota comprende 2 pernottamenti, colazione con ricco buffet, accesso alle piscine con acqua termale “Mare primordiale”, accesso alle piscine con acqua di mare Sea Soa, utilizzo del fitness center LifeFit e i tre trattamenti: “MedContour Multipower”, “Sveglia il sistema linfatico” e “Impacchi a base di fanghi thalasso delle saline, segreto di eterna bellezza”.

La stessa proposta presso il 5 stelle Mind Hotel Slovenija parte da € 511,60.

Per elenco completo trattamenti:

https://www.lifeclass.net/it/terme-portoroz/offerta-wellness-last-minute/

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Armani/Spa: Le proposte per mantenere il benessere dell’estate

DailyMood.it

Published

on

Armani Spa: Le proposte per mantenere il benessere dell’estate

Armani/Spa ha studiato un programma per tutti coloro che al rientro dalle vacanze desiderano prolungare il benessere estivo, grazie a trattamenti viso e corpo pensati ad hoc.

La proposta di Thalasso Cosmesi prevede – in base al risultato che si vuole raggiungere (idratante, detossinante o drenante) – l’applicazione di un mix di alghe, fresche o essiccate. A seguire, un massaggio e, per chi lo desidera, da un trattamento viso di ispirazione marina.

Per mantenere la luminosità estiva del viso, accanto ai trattamenti Thalasso, Armani/Spa propone uno speciale pacchetto di skincare. Per mantenere la forma anche nei mesi più freddi, programmi fitness su misura.

LE PROPOSTE per il mese di SETTEMBRE

  • Post Summer Remise En Forme per continuare a sentirsi in vacanza con i trattamenti Essential e Thalasso Experience

Viso: €135 per 50’ oppure €189 per 80’

Corpo: €130 per 50’ oppure €207 per 80’

  • Trattamento Skincare per prepararsi alla settimana di passerelle ed eventi della Milano Fashion Week

€ 120 per 25’ oppure € 190 per 50’

Il trattamento da 80’ include anche mezz’ora di make-up, per un look sempre perfetto.

80’ (viso + make-up) € 235

  • GYM

Abbonamento annuale 12 mesi + 1 mese in omaggio

 

Info sui TRATTAMENTI E PROMOZIONI VALIDI PER IL MESE DI SETTEMBRE su  armanispa.milan@armanihotels.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending