Connect with us

Beauty

Le regole d’oro per dissetare la pelle in estate

Published

on

Una pelle sana, bella e compatta deve essere idratata in profondità. In assenza di una idratazione adeguata, infatti, la cute appare ruvida, secca, meno elastica.

Se pensate di poter soprassedere a questa regola durante i mesi estivi, vi sbagliate. Anzi! Con il caldo, gli sbalzi di temperatura, i bagni nell’acqua salata (o clorata), le esposizioni al sole, mai come in questo periodo la nostra epidermide è “assetata” e quindi bisognosa di idratazione extra.

Innanzitutto, una corretta idratazione è data da un’adeguata assunzione di acqua, meglio a temperatura ambiente, e tisane durante la giornata – almeno due litri al giorno – insieme all’assunzione di cibi ricchi di minerali e vitamine quali frutta e verdura. Banale finché si vuole, ma non per questo scontato: bisogna pensare che ad avere sete è tutto l’organismo, pelle compresa, che è più esposta che mai al rischio di disidratazione, anche a causa della maggiore sudorazione.

In secondo luogo, un valido e fondamentale aiuto alla nostra pelle arriva dai prodotti di skincare dalle caratteristiche idratanti. Un’intensa idratazione a lunga durata, infatti, contribuisce a rafforzare e sostenere la barriera cutanea cosicché la pelle riesca a difendersi meglio dalle aggressioni esterne e ad apparire sana e luminosa.

Non dovete però necessariamente pensare a prodotti “pesanti”, estremamente ricchi, magari laboriosi da stendere sulla pelle e che lasciano una sgradevole sensazione di appiccicaticcio; le formule pensate per l’estate, pur essendo ultra-idratanti, sono anche leggere (texture come oli secchi, gel e latti sono perfette), fresche e spesso regalano una delicata e piacevole profumazione.
Ecco, quindi, quelle da mettere in valigia, insieme – ovviamente – alle scorte di acqua da bere!

Avène Hydrance Aqua-Gel
Un prodotto unico, dalla texture fondente e dinamica, dove la freschezza e leggerezza di una lozione preparatrice si fondono con la ricchezza di un trattamento idratante. Formulato in Giappone dall’equipe di Ricerca e Sviluppo del marchio e prodotto in Francia, questo trattamento “all-in-one” si adatta ad ogni desiderio di idratazione e ritmo di vita e può essere utilizzato come trattamento giorno, applicandolo con gesti liscianti dal centro del viso verso l’esterno e sul collo, maschera notte, applicando uno strato generoso di Hydrance Aqua-Gel su tutto il viso per avere un incarnato incredibilmente fresco al risveglio, e contorno occhi, stendendolo dall’angolo interno verso quello esterno, per coccolare questa zona sensibile dove la pelle è particolarmente sottile.
Prezzo: 24,00 euro 50ml
https://www.avene.it

Dr.Jart+ Ceramidin Facial Mask
La linea idratante per eccellenza di Dr.Jart+ è Ceramidin. Per un’estate a prova di disidratazione, quando rientrate da una giornata di sole e vento, applicate la maschera idratante e rimpolpante SOS monouso Ceramidin Facial Mask che contiene ceramidi altamente concentrati e 5 tipi di acido ialuronico, che ammorbidiscono e idratano la pelle secca e disidratata. Il foglio di questa maschera idratante composto di microfibre dense aderisce perfettamente alla pelle facendo penetrare in profondità gli ingredienti idratanti per rimpolparla intensamente. Dopo aver utilizzato Ceramidin Liquid, applicare la maschera e lasciarla in posa per circa 15-20 minuti.
Prezzo: 5,90 euro
www.sephora.it

Isdin Fotoprotector
Il primo fotoprotettore viso a base d’acqua che offre una rivoluzionaria protezione UV invisibile, fresca e che si assorbe rapidamente. La formula di Fotoprotector Isdin Fusion Water SPF50+ permette di ridurre la fase grassa del prodotto, apportando una sensazione di freschezza, lasciando la pelle asciutta e idratata. Oltre alla tecnologia Fusion di ISDIN, incorpora due ulteriori tecnologie innovative: Safe-Eye Tech, che consente al prodotto di non bruciare gli occhi e Wet-Skin, che permette l’applicazione anche su pelle bagnata. Inoltre, contiene ingredienti quali l’acido ialuronico e la vitamina E che hanno azione anti-invecchiamento e antiossidante. Il tutto senza rinunciare a una protezione solare molto alta SPF 50+ UVB e UVA.
Perfetto, in abbinamento, il Fotoprotector Isdin Hydrolotion SPF50+ per il corpo con doppia azione: protegge e ossigena la pelle stressata dall’esposizione al sole grazie all’innovativo complesso Sepitonic, con effetto idratante e assorbimento immediato.
Prezzo: 22,90 euro e 24,40 euro
https://www.isdin.com

Dior Hydra Life Sorbet Crème
Questo balsamo fondente idrata intensamente la pelle, ne rafforza l’equilibrio e placa a lungo le sensazioni di fastidio. La pelle risulta subito rigenerata, levigata e morbida. I piccoli rossori sembrano attenuarsi. Giorno dopo giorno, visibilmente più forte e luminosa, la pelle è naturalmente bella. Molteplici le applicazioni: si può usare tutti i giorni mattina e sera sul viso, in modo mirato sulle zone disidratate del corpo (mani, gomiti, ginocchia, ecc.) o 1 volta a settimana come maschera per tutta la notte.
Nella formula di Hydra Life Sorbet Crème troviamo il burro alla malva, noto per le sue proprietà nutrienti e per la capacità di rafforzare la barriera cutanea, contribuisce a fissare l’acqua all’interno della pelle, ottimizzandone l’impermeabilità, l’estratto di camomilla, che placa le irritazioni, l’haberlea che rafforza le difese naturali della pelle agendo sulla flora cutanea, e la malva che favorisce la circolazione dell’acqua nella pelle per una migliore idratazione.
Prezzo: 59,76 euro
https://www.dior.com

Bioline Jatò Line DE-OX C Evolution
La linea DE-OX C Evolution fonda la propria efficacia sull’azione di tre diverse forme di vitamina C che, in abbinamento ad altre sostanze funzionali, proteggono efficacemente la pelle aggredita e segnata da stress ossidativo e glicazione, due processi che influiscono negativamente sulla sua idratazione e compattezza.
In particolare, per due delle zone più delicate del nostro viso – gli occhi e le labbra – perfetta la Crema Occhi / Labbra Correzione Intensa, con acido maslinico, vitamina C ed eye & lip relief complex, che avvolge le zone più delicate, attenuando la visibilità di rughe, borse e occhiaie. Una crema vellutata che dona una fresca sensazione di immediato benessere e idratazione a lungo termine.
https://bioline-jato.com

Pea Cosmetics Uniqa Vitamina E Forte
Alzi la mano a chi non è mai capitato di prendere troppo sole dopo una giornata trascorsa sul bagnasciuga, durante una passeggiata in montagna o dopo una lampada per conquistare un po’ tintarella. Quando una prolungata esposizione ai raggi UV è causa di bruciori e arrossamenti e la pelle è particolarmente sollecitata dall’azione dei radicali liberi, occorre una soluzione capace di contrastare lo stress ossidativo e di ripristinare il naturale equilibrio idrolipidico della cute. Per non farsi cogliere impreparate durante le vacanze estive, Pea Cosmetics propone Uniqa Vitamina E Forte, il trattamento urto per pelli arrossate a base di Vitamina E pura in monodose ad alta concentrazione dall’elevate proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti. La sua texture setosa ad assorbimento rapido apporta un’immediata sensazione di idratazione, calmando i sintomi con cui si manifesta lo stress ossidativo e restituendo alla pelle il suo naturale colorito roseo. L’alta concentrazione di Tocoferolo puro (10%) contribuisce inoltre a prevenire il processo di invecchiamento cutaneo.
Prezzo: 54,00 euro 28 mono-dosi
https://www.uniqapeacosmetics.it

Foreo UFO Smart Mask e H2Overdose
UFO è il rivoluzionario trattamento smart mask, combina le più avanzate tecnologie dermatologiche con le formule coreane per le maschere viso per un trattamento rapido ed efficace. La tecnologia Hyper-Infusion caratteristica del dispositivo utilizza le reazioni naturali della pelle al caldo e al freddo in combinazione con le esclusive pulsazioni T-Sonic™ per garantire il massimo beneficio con ogni trattamento smart mask.
In particolare, perfetta per un booster di idratazione la H2Overdose Mask, infusa con acido ialuronico. Questa maschera viso in microfibra, con Ceramide 3, idrata e dà immediatamente sollievo alla pelle secca e disidratata. Basta connetterla a UFO o UFO mini per il miglior trattamento viso di 2 minuti per pelli assetate.
Prezzo: 19,99 euro la maschera H2Overdose
https://www.foreo.com

Lancôme Rose Milk Mist e Rose Sorbet Cryo-Mask
Idratante come una crema e leggera come una nuvola, Rose Milk Mist è una soluzione sempre pronta per l’uso, arricchita con acido ialuronico e acqua di rosa, per pelli stanche e disidratate. Questa emulsione lattea, ricca di sostanze nutritive, scivola morbidamente sulla pelle sino a trasformarsi in una nube delicata che cattura un momento di piacere e idrata istantaneamente la pelle.
Dal risveglio al momento di distensione dopo il lavoro, dall’ufficio alle lunghe serate, la nuova Rose Milk Mist è il vero angelo custode della pelle, e la mantiene idratata a lungo e radiosa in ogni momento e ovunque vi troviate.

E per ricaricare intensamente l’epidermide stanca e affaticata c’è la nuova Rose Sorbet Cryo-Mask, un nuovo alleato per restringere i pori, levigare la pelle e renderla luminosa, il tutto con una delicata sensazione di gradevole freschezza.
https://www.lancome.it

BAKEL Rejuva-Tech
Un siero di nuova generazione per contrastare lo stress ossidativo, principale responsabile dell’ageing. La sua particolarità? La texture innovativa in spray. Rejuva-Tech, efficace, facile e funzionale rappresenta una nuova gestualità per la cura della pelle.
Questo siero contiene ben 32 attivi per 32 benefici combinati in un preparato dove il complesso di peptidi, in sinergia, svolge un’azione antiossidante, anti-rughe, elasticizzante, anti-età e protettiva. Si aggiungono succo di Aloe Vera e il mix di acque vegetali (acqua di amamelide e acqua di giglio bianco) per idratare la pelle intensamente, ma senza appesantirla.
Rejuva-Tech, come tutti i trattamenti a firma Bakel, si assorbe velocemente penetrando negli strati della pelle e garantisce il #bakeleffect: una pelle bella perché equilibrata e sana.
Perfetto in questa stagione calda, quando la pelle subisce perdite sensibili d’acqua, ne basta uno spray, ovunque ci si trovi, per reintegrare il livello di idratazione. Ma attenzione, la pelle non deve essere vestita di make-up perché il peso molecolare dei siliconi, ad esempio, non permetterebbe il completo assorbimento del siero spray.
Prezzo: 88,00 euro 30 ml
https://e-shop.bakel.it

B-SELFIE Infinity beauty mask
B-SELFIE Infinity è una maschera viso che ha un effetto idratante ed energizzante in soli 20 minuti. La promessa di una bellezza senza fine grazie a una formulazione di avanguardia che scaturisce dalla sinergia tra biotecnologia e potenti sostanze funzionali naturali. Una maschera professionale di facile uso domiciliare con un effetto booster per dare una sferzata di energia alla pelle. La sua formulazione è basata sull’incontro tra acido ialuronico, omega 3-6, acido linoleico ed EGF, il fattore di crescita epidermico, in grado di promuovere un’efficace rigenerazione cellulare. L’intenso effetto idratante è sostenuto anche dalla presenza di acido ialuronico e aloe.
Prezzo: 35,00 euro 5 trattamenti
www.bselfie.it

Bottega Verde Olio secco con olio di Cocco Vergine
Se preferite le formulazioni in olio secco, perfetto quello con olio di Cocco Vergine di Bottega Verde. Coinvolgente e inebriante come un viaggio ai Tropici, questo concentrato di bellezza nutre e contribuisce a mantenere idratata la pelle prevenendone la secchezza.
Ottimo per il corpo, dona una sensazione di morbidezza che si prolunga per tutta la giornata. È anche indicato per i capelli come nutriente e lucidante al posto del balsamo e da utilizzare in spiaggia per aiutare a contrastare gli effetti della salsedine e del sole. Al suo interno anche mandorle dolci e olio di Sesamo da agricoltura biologica.
Prezzo: 23,99 euro
https://www.bottegaverde.it

KIEHL’S Calendula Serum Infused Water Cream
Trattamento idratante multi-azione, dalla texture in gel ispirato al tonico best seller Calendula Herbal-Extract Toner. Calendula Serum-Infused Water Cream è un trattamento idratante che fornisce alla pelle tutto il confort e l’idratazione di una crema ricca, in una texture sorprendentemente leggera e rinfrescante.
Formulato con centinaia di petali di Calendula raccolti a mano e micronizzati, uniti all’estratto del fiore di Calendula nella sua massima concentrazione, questo prodotto, già dopo una sola settimana di utilizzo, idrata a fondo con effetto lenitivo, uniforma visibilmente il colorito, aumenta la luminosità e migliora la texture della pelle.
Prezzo: 48,00 euro 50 ml
https://www.kiehls.it

Synergy Derm Hydrogel Mask Collagen
Maschera viso in hydrogel a base di Collagene Idrolizzato dall’azione compattante, super-idratante e levigante, ottima per le pelli particolarmente secche e disidratate e che hanno perso tonicità. L’esclusiva formulazione comprende: collagene idrolizzato, che garantisce un’azione compattante e tonificante, Acido Ialuronico, che svolge un’azione idratante e rende la pelle elastica, Olio di Argan, dall’azione nutriente, emolliente ed elasticizzante, e Alga Laminaria, ricca di oligoelementi utili per compattare la pelle del viso. Grazie alla sua freschezza e all’azione idratante può essere utilizzata anche come maschera doposole.
Prezzo: 7,50 euro
www.planetpharma.it

BELIF The True Cream – Aqua Bomb
Con la sua texture gel-crema ultra leggera, questa crema oil-free apporta un’idratazione supplementare, perfetta durante il grande caldo. The True Cream – Aqua Bomb idrata in tutta freschezza e minimizza i pori per un risultato liscio, morbido ed elastico. Ideale anche per le pelli normali o miste a tendenza grassa.

La sua formula è composta da una miscela di piante officinali, tra cui l’Alchemilla, che, ricca di antiossidanti, aiuta a neutralizzare i radicali liberi, migliorare l’elasticità cutanea e ridurre i pori. Evanescente e soffice, questa crema è stata studiata per donare una sensazione di freschezza in superficie e un’idratazione intensa in profondità, per una pelle sempre liscia e morbida.
Prezzo: 35,00 euro 50ml
www.sephora.it

SVR Topialyse Baume En Spray
Nel 2016 SVR ha lanciato Topialyse Baume Intensif, il trattamento lenitivo che ripristina i livelli lipidici, ricostruisce la barriera cutanea e agisce sulla microflora per donare sollievo alla pelle secca o irritata.

Oggi la stessa efficacia di Topialyse Baume Intensif è disponibile nella formula innovativa di Topialyse Baume En Spray, un balsamo spray ad applicazione e assorbimento rapidi, che apporta idratazione confort immediati e per 48 ore. Grazie alla tecnologia “Bag on Valve”, Topialyse Baume en Spray non contiene gas e la sua vaporizzazione micronizzata a 360° consente un’erogazione facilitata anche sulle zone del corpo più difficili da raggiungere.

La sua formula contiene: Olio di cocco 6%, che idrata la pelle e la rende setosa, donandole un profumo delicato, Burro di Babassu 2%, che nutre e lenisce intensamente la cute , Olio di Camelina 1%, che favorisce il turnover cellulare, zucchero prebiotico, che ricostituisce l’equilibrio del microbioma evitando la proliferazione dello Stafilococco Aureo, che causa irritazione e infiammazione cutanea, e stimola le difese immunitarie naturali della pelle, e Niacinamide 4%, un attivo lenitivo dall’elevata tollerabilità.
Prezzo: 22,00 euro
https://www.labo-svr.com

Laneige Water Sleeping Mask
Questa maschera gel rinfrescante idrata la pelle in profondità durante il sonno. Agendo durante la notte, fornisce un’intensa dose di idratazione, grazie all’acqua minerale idro-ionizzata in essa contenuta. Regalatevi un sonno riparatore, grazie a questa maschera innovativa, ricca di vitamine e minerali. Il risultato? Al risveglio, la pelle stanca sarà più uniforme, elastica e perfettamente idratata. Prodotto dermatologicamente testato, non comedogeno e adatto a tutti i tipi di pelle.
Prezzo: 29,90 euro 70ml
www.sephora.it

WITT Latte Corpo Rosa del Cile
Il Latte Corpo Rosa del Cile di Witt è più leggero di una crema, ma altrettanto ricco e idratante. La sua formulazione è arricchita con ingredienti naturali selezionati e concepiti per essere assorbiti rapidamente senza effetto grasso o appiccicoso. Contiene acido ialuronico, eritritolo e proteine della mandorla, che aumentano l’idratazione cutanea e ammorbidiscono la pelle già dalle prime applicazioni. Grazie alla sua particolare erogazione consente di utilizzarlo fino all’ultima goccia senza sprechi, proteggendo il prodotto da qualsiasi contaminazione esterna.
Prezzo: 18,00 euro
https://www.witt.it

Ayay Yamamay Gioia sublime
Durante l’estate dobbiamo fare i conti anche con la famigerata epilazione. Sia che scegliamo la ceretta, il rasoio, gli epilatori elettrici o le creme, la pelle viene irritata, sollecitata e necessita maggior idratazione emolliente.

Ayay Gioia Sublime nasce per questo; un nutriente assoluto per la pelle, perfetto per il dopo epilazione e ideale per un’idratazione continua e completa, anche per prevenire irritazioni da strappo o da tessuto.
L’Olio di mandorle dolci, dalle notorie proprietà emollienti ed eudermiche, il Propanediolo, umettante vegetale ed arricchente, e la Betaina, addolcente tratto dalla melassa delle Barbabietole, rendono il gel capace di donare una pelle morbida e vellutata.

A rasserenarla ci pensa invece l’Hydropuntil®, attivo ottenuto dall’Estratto di Fico D’India, essenziale per alleviare i rossori, aumentare l’idratazione e la capacità antiossidante dei tessuti. La nutrizione penetra a fondo grazie all’Acido Ialuronico, che agisce a livello sottocutaneo per legare un elevato numero di molecole d’acqua garantendo una lunga idratazione e un istantaneo rimpolpamento dei tessuti. Ne deriva un gel acquoso non viscoso e vellutato, pronto a refrigerare e calmare anche le pelli più sensibilizzate.
Prezzo: 19,00
https://www.yamamay.com

Framesi Morphosis Ultimate Care
Infine, non dimentichiamoci di idratare anche capelli e cuoio capelluto, spesso trascurati, ma anch’essi bisognosi di attenzione soprattutto in estate.
La linea Framesi Morphosis Ultimate Care si prende cura delle nostre chiome con un’azione delicata, rivitalizzante e profondamente idratante.

Nel cuore della formula il Total Care Complex, che comprende Acqua di fiore di loto, ricca di polifenoli e fitosteroli che apportano idratazione e principi attivi antiossidanti e lenitivi, derivato della vitamina C (VC-IP Cuticle Repairing Agent), che agisce assicurando brillantezza allo stelo capillare e benessere alla cute, e tecnologia Color-Save, che aiuta a prolungare la luminosità del colore e a proteggere la struttura cheratinica dei capelli.

Fanno parte della linea lo Shampoo (22,50 euro), il Conditioner (24 euro) e il Weekly Treatment (27 euro), un trattamento settimanale per la rigenerazione dei capelli. Con la sua formula, ricrea la naturale idratazione della fibra e i capelli sono istantaneamente trasformati.
http://www.framesi.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − quindici =

Beauty

THE OSCARS 2024 – AMERICAN CREW cura i look di Matthew McConaughey e Robert D Jr.

Published

on

Matthew McConaughey ha sempre abbracciato i suoi iconici capelli ondulati. Per il look di Matthew agli Academy Awards, il team di American Crew voleva dare la forma classica ai ricci, ma con una texture moderna ideale per i suoi capelli ondulati.

Ecco come è stato creato il suo look, dallo stilista Marcus Francis:

1. Sui capelli tamponati, vaporizzare American Crew Prep & Prime Tonic su tutta la superficie per prepararli allo styling e per un maggiore controllo e gestibilità successiva;

2. Per mantenere la forma, usare una piccola quantità di American Crew Light Hold Styling Gel sui lati, distribuendolo a mano libera sui capelli prima di usare un diffusore per asciugarlo e mantenere lo stylling;

3. Successivamente, utilizzare American Crew Fiber Cream per conferire ai capelli una texture raffinata;

4. Per la parte superiore, infine usare American Crew Cream Pomade, una cera che fornisce un aspetto naturale domando i capelli e lasciando una finitura leggermente lucida

5. Una volta asciutti, spostare leggermente i capelli per ammorbidire il movimento della texture, mantenendoli spostati indietro e sopra le orecchie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Robert Downey Jr. ha un gusto e uno stile impeccabili e questo look da Oscar è uno dei suoi migliori. Il team di American Crew desiderava ricreare un look capelli che strizzasse l’occhio alla classica Hollywood, mantenendo comunque un aspetto divertente, in perfetto stile RDJr.

Ecco come l’hair stylist Davy Newkirk ha creato questo beauty look:

1. Per iniziare, spruzzare American Crew Prep & Prime Tonic in modo uniforme sui capelli umidi di Robert, quindi pettinarli per garantire una buona base per i prodotti successivi;

2. Prendere quindi una piccola quantità di American Crew Fiber Cream(grande quanto un centesimo), scaldarla tra le mani e applicarla dalla radice dei capelli fino alle punte. Massaggiare la  cute dopo l’applicazione per stimolare il cuoio capelluto e far penetrare al meglio il prodotto;

3. Successivamente, usare un asciugacapelli a temperatura media per asciugare i capelli, pettinando con una piccola spazzola rotonda e dirigendo i lati indietro, dando un po’ di volume alla parte superiore dei capelli.

4. Infine, rifinire i capelli con una piccola quantità di American Crew Matte Clay, che ha aggiunto volume 3D allo styling e fornito una tenuta extra per tutta la notte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Alla scoperta dei nuovi trattamenti medico estetici e di prevenzione del seno con gli esperti del settore.

Published

on

Clinica FŌRMA, con sede in via Cagnola, 3 a Milano – Arco della Pace, è lieta di annunciare il suo prossimo evento esclusivo dedicato al mondo femminile, “Ben-essere Donna: Bellezza e Salute del Seno a 360 Gradi”.
L’evento si terrà l’11 Marzo alle ore 18 presso le strutture della clinica.
Questo Open Day unico nel suo genere sarà incentrato sull’importanza della salute e della bellezza femminile, offrendo un approccio completo che spazia dalla prevenzione agli aspetti più innovativi della chirurgia plastica e della medicina estetica.

Il Chirurgo Senologo Mara Costa e i Chirurghi plastici, ricostruttivi ed estetici, Dr Guido Cornegliani e Dr. Matteo Murolo affronteranno insieme, con approcci distinti, tematiche quali: l’importanza della prevenzione e del controllo regolare per prevenire patologie gravi, il ruolo fondamentale della chirurgia plastica nel benessere psicofisico dei pazienti, e le ultime innovazioni nei trattamenti di medicina estetica per il seno.

Clinica FŌRMA, pioniera nel suo slogan “Bellezza, Salute, Benessere“, sottolinea ancora una volta l’importanza di un approccio integrato che unisca estetica e funzionalità, garantendo non solo l’aspetto esteriore ma anche il benessere fisico e psicologico dei pazienti.

Durante l’evento, saranno trattati argomenti come la ricostruzione mammaria post mastectomia, la correzione di condizioni comuni quali il seno tuberoso, le asimmetrie, lo svuotamento post gravidanza o dimagrimento, e la perdita di tonicità dovuta all’invecchiamento. Sarà anche dato spazio all’importanza di scegliere trattamenti sicuri e certificati, mettendo in guardia da pratiche non approvate come l’aumento del seno tramite infiltrazioni, e presentando alternative sicure e innovative come la radiofrequenza e trattamenti specifici per la pelle.

Questo Open Day rappresenta un’opportunità unica per approfondire la conoscenza sul benessere femminile, comprendere l’importanza della prevenzione e scoprire le ultime novità nel campo della chirurgia e medicina estetica per celebrare la bellezza, la salute e il benessere del seno.

https://www.clinicaforma.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Wonder – Il fascino incantevole della realtà

Published

on

L’ISPIRAZIONE ART HAIR STUDIOS PER LA SPRING-SUMMER2024

La nuova inspiration firmata Art Hair Studios partner di Wella Professionals per la Primavera-Estate 2024 raccontal’unione di natura e tecnologia. Mai come oggi vi è una crescente attenzione verso le tematiche green, una rinnovata consapevolezza verso l’ambiente nei suoi rapporti con l’uomo, motivi a cui si affiancano nuove istanze legate alla tecnologia e al suoimpatto nella vita di tutti i giorni. Natura e tecnologia diventano due facce di una stessa medaglia, fino a dare vita ad un connubio meraviglioso.

L’ispirazione del suo direttore artistico Alessandro Galetti inizia da un bozzolo iridescente simile ad un guscio alieno come pretesto perraccontare una realtà ibridain continua trasformazione.

Tutto è evoluzione, una sommatoria perfetta di stratificazioni per la ricerca costante del senso della realtà. Lo stupore e la trasformazione sono levef ondamentali di un’esistenza piena e soddisfacente”.

Wonder è un modo per espandere la mente e comprendere la realtà in nome dell’incanto,delparadossoedellasinestesia.È la meraviglia, in quanto dimensione dello stupore, che permette di accedere ad altri mondi e di esplorare nuove avvincenti possibilità.Questa emozione che spesso consideriamo come qualcosa di accessorio e non fondamentale, in realtà è necessariaperché ci catapulta in uno stato emotivo fuori dall’ordinario.

Nell’estetica di Art Hair Studios si fondono morbidezza e naturalità insieme a linee e grafismi per coltivare sinergie e visioni estetiche plurime ed inedite.

Il senso della meraviglia passa anche attraverso i capelli, che liberi di sprigionare la loro creatività massima, esprimono magia, rinnovamento e continua fascinazione (oltre ad un lato misterioso della nostra essenza più profonda).

Artificiale e naturale si mescolano attraverso una scelta di colori geomorfici e «aumentati» che esprimono senso materico e subiscono il fascino dei media digitali.

I tagli, dallo short cut fino al bowl cut e lo shag, assumono tridimensionalità grazie ailayering che creano dissonanze estetiche, liberano energia e potenziale innovativo. Anche nell’acconciatura e nello styling c’è energia cinetica e soprattutto la ricerca e la costruzione di dettagli rivelatori.

Le forme giocano tra loro, si intersecano e costruiscono movimenti articolati che vengono raccontati anche attraverso gli effetti di distorsione e movimento e agli effetti acquatici del mylarper creare stupore e inaspettata sorpresa per i sensi.

CREDITS:
ART HAIR STUDIOS
ART DIRECTOR: Alessandro Galetti
CREATIVE HAIR DIRECTION: Elisa Ferrari
HAIR: Ering Bregu, Andrea Barbaro, Luca Formigoni, Yuri Rossi, Vincenzo Massaro
PRODUCT: Wella Professionals
COORDINAMENTO&COPY: MindStore Agency
PHOTOGRAPHY:Sergio Spanu
STYLIST: Eleonora Papetti
MUA:Mara De Marco, Andrea Cimatti e Cecilia Olmedi

https://www.arthairstudiosbywella.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending