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Collezioni Uomo

Marni Primavera/Estate2020 | Atto I

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Signore e signori, permettete che mi presenti. Sono qui, ma sono anche lì. Oggi sono donna, domani non lo so. Vivo per il motto Tutto era per sempre finché non lo fu più. Sono MC Magma, lo spirito loquace della trasformazione, e sono molto felice di avervi tutti qui, in piedi su questo campo di pois, dimentichi della nube di rifiuti che incombe sulle nostre teste – neanche lei sfuggirà alla trasformazione, quindi non c’è bisogno di temere – per celebrare il matrimonio tra i nostri amati amici Truman Capote e Ernesto Che Guevara. Truman si è imbarcato in un viaggio così lungo per sedurre Ernesto, lasciando il suo mondo di cigni e bellezze perdute alle spalle per abbracciare la giungla del radicalismo. Dobbiamo ammirare e celebrare la sua perseveranza e dolcezza, così come dobbiamo rallegrarci per la benevolenza di Ernesto nel rinunciare a tutto in nome della mutazione.

Il rito che stiamo celebrando è un’unione tra due anime e le rispettive livree, naturalmente, ma è anche un modo per noi, ognuno di noi, di riconsiderare la nostra presenza in questo mondo, ciò che rappresentiamo, ciò per cui lottiamo. In alto gli sguardi, cari amici. Esprimiamo a gran voce le nostre idee, o indossiamole. Iniziamo una guerriglia tropicale, in abito o camouflage, come fauves nella favela, jazzando nel garage sotto folli cappelli. Facciamolo, piacevolmente. La ribellione è bella e la bellezza è ribelle. Che il rito inizi e non finisca più.

Uno studio sull’armonia irregolare che nasce mescolando mondi opposti, aggrovigliandoli tutti insieme.
L’estrema appropriatezza e formalità grafica dei suit.
La ribellione radicale delle field jacket e del militare, in chiave tropicale.
L’immediatezza dei paesaggi – visioni liriche di madre natura, completa dell’immondizia che oggi la deturpa – dipinti su camicie, trasformati in jacquard.
Piccoli oggetti per affrontare una spedizione tropicale: polo a righe, camicie, maglie compatte.
Il mimetico è ovunque, mai corretto e difficilmente letterale: inciso su giacche e pantaloni, trasformato in un motivo chiné, visto in chiave fauve.
Giacche e pantaloni come somme di tessuti.
Cappelli rituali, fatti di spazzatura, dell’artista Shalva Nikvashvili. Un bestiario di animali bizzarri, su charm e gioielli. Le spille in argento dell’artista Kazuma Nagai.
Le ciabatte sono assemblate con resti e ritagli, le scarpe da ginnastica sono immerse nell’olio, le borse sono grandi, da raccolta.

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Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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Massimo Osti Studio annuncia il lancio del Chapter 1: Alcantara®

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Il Chapter 1 di Massimo Osti Studio presenta una collezione di cinque prodotti realizzati in Alcantara®, l’innovativo materiale Made in Italy.

La collezione testimonia l’approccio sperimentale che contraddistingue entrambi i brand, attraverso contaminazioni cross-settoriali e ​​l’esplorazione di nuovi orizzonti tecnologici e di design.

Dai capispalla fino agli accessori, ogni prodotto del Chapter 1 esalta non solo la versatilità e le molteplici sfaccettature del materiale Alcantara®, ma anche la capacità di unire sensorialità estetica e performance, tecnologia e artigianalità. Un processo unico attraverso il quale il materiale soft-touch ridefinisce il linguaggio del lifestyle contemporaneo.

I capi in Alcantara® sono stati tagliati a laser, riducendo drasticamente l’utilizzo delle cuciture e sostituendole con mesh tape termosensibili, posti al di sotto dei bordi. I dettagli con effetto plastico opaco sono stati ottenuti sfruttando la reazione termica del materiale stesso.

Il Chapter 1 include un parka, un pantalone, una short jacket con cappuccio a scomparsa, un cap e uno zaino.

Il Chapter 1 sarà disponibile in esclusiva su massimoosti.com , dal 14 febbraio 2024.

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Drôle de Monsieur – Spring-Summer collection

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A wardrobe of wearable essentials reinventing the codes of luxury: this season, Drôle de Monsieur continues to subvert classic Seventies silhouettes with Nineties sportswear accents, creating a head-to-toe look that is elevated, comfortable and contemporary.

For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo-Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.

Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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